Bel successo di Fabio Challenger, Copertina

Fabio Fognini trionfa a Valencia annullando due palle match a Bautista Agut: Settima vittoria challenger e top 100 di nuovo ad un passo

26/11/2023 16:56 62 commenti
Fabio Fognini nella foto
Fabio Fognini nella foto

Fabio Fognini ha vinto questo pomeriggio il torneo challenger di Valencia e questo rappresenta un momento significativo nella carriera del tennista italiano. Con una vittoria emozionante e combattuta contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut, Fognini ha dimostrato ancora una volta il suo talento.
Fognini, attualmente classificato al numero 131 del mondo, ha raggiunto la finale a Valencia dopo aver superato Albert Ramos Vinolas in semifinale. La partita con Bautista Agut, testa di serie numero uno e 62° del mondo, si è rivelata un thriller, con Fognini che ha ribaltato il risultato dopo aver perso il primo set. Alla fine, Fognini ha prevalso con il punteggio di 3-6, 7-6(8), 7-6(3), aggiudicandosi il suo settimo titolo in carriera nei tornei challenger.
Da segnalare che l’azzurro ha annullato nel secondo set due match point all’avversario (uno sul 5 a 4 -40-30 con l’iberico al servizio) ed un altro nel tiebreak poi vinto da Fabio per 10 punti a 8.

Questo trionfo non solo riafferma le capacità di Fognini sul campo, ma segna anche un ritorno in forma per il giocatore che ha affrontato alti e bassi negli ultimi tempi. La sua ultima vittoria in un torneo challenger risaliva all’ottobre 2010, quando vinse a Santiago del Cile.

Il successo a Valencia serve da importante punto di riferimento nella carriera di Fognini. Inoltre, questa vittoria porta Fognini alla posizione numero 107 nel ranking ATP, offrendogli una spinta significativa in vista delle future competizioni.

Chi vuole supportare il canale Youtube di LiveTennis basta iscriversi e mettere mi piace ai video per avere contributi sempre migliori – CLICCANDO QUI

ATP Valencia
Roberto Bautista Agut [1]
6
6
6
Fabio Fognini [8]
3
7
7
Vincitore: Fognini
Legend - Ultimo aggiornamento: 21-11-24 20:05

N.B. La presente classifica è aggiornata in tempo reale con i punti conquistati nei tornei dello Slam, ATP, WTA, Challenger e ITF (maschili e femminili). I punti dei tornei ITF Future maschili e quelli femminili con un montepremi inferiore a 50.000$ sono computati dall'ATP e WTA con una settimana di ritardo. La presente classifica rispecchia questa particolarità, aggiungendo così i punti ITF acquisiti nei tornei della scorsa settimana e non nei tornei della settimana in corso, come avviene per tutti gli altri.

Pos LIVE
Posizione attuale, differenza
-
Nome giocatore
Nazione
Punti LIVE
Punti attuali
Punti in entrata
Nome torneo
Punti in uscita
Nome torneo
100
102, +2
Best: 87
Francisco Comesana
ARG, 06.10.2000
604
592

+12 (QF)
São Paulo
-
101
101, 0
Best: 31
Marton Fucsovics
HUN, 08.02.1992
597
597

-
-
102
103, +1
Best: 40
Max Purcell
AUS, 03.04.1998
591
591

-
-
103
104, +1
Best: 91
Camilo Ugo Carabelli
ARG, 17.06.1999
582
582

-
-
104
106, +2
Best: 23
Damir Dzumhur
BIH, 20.05.1992
579
573

+6 (R16)
Montemar (Eliminato)
-
105
105, 0
Best: 4
Kei Nishikori
JPN, 29.12.1989
578
578

-
-
106
84, -22
Best: 9
Fabio Fognini
ITA, 24.05.1987
575
663

+12 (QF)
Montemar
-100 (W)
Valencia CH (20-11-2023)
107
107, 0
Best: 29
Christopher Eubanks
USA, 05.05.1996
572
572

-
-
108
108, 0
Best: 61
Thiago Monteiro
BRA, 31.05.1994
569
563

+6 (R16)
São Paulo (Eliminato)
-
109
109, 0
Best: 109
Nicolas Moreno De Alboran
USA, 14.07.1997
556
558

+7 (R16)
Noumea CH [SUBENTRO]
-9 (R16)
Brasilia CH (20-11-2023)
110
111, +1
Best: 103
Jesper de Jong
NED, 31.05.2000
548
548

-
-



Marco Rossi


TAG:

62 commenti. Lasciane uno!

Mozz 22 (Guest) 27-11-2023 12:00

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Cioè … in semi finale Alber Ramos Vinolas ed in finale Roberto Batista Agut … chiamalo poco … !

Questo Challenge sembra una buona tappa del circuito veterani over 35…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 27-11-2023 07:42

Bravissimo Fabio! Mesi fa,quando in molti ti davano oer spacciato, qualcuno chiedeva seriamente perché giocatori come te e la Errani continuaste, io affermavo con sicurezza che saresti rientrato in Top 100 e avresti ancora dato il tuo contributo al tennis italiano e alla bellezza dello stile tennistico.
Sono altresì sicuro che tu sia molto felice per la vittoria dell’Italia in Davis,francamente non credo tu stia rosicando ne tu abbia antipatia verso Volandri, perché chi ama uno sport non può non essere contento oggi.
Per il prossimo anno si potrebbe puntare a un 250 e far bene a Montecarlo e Roma ( soprattutto) chiudere da vittorioso sarebbe il coronamento di una bella carriera@ Psyco Fogna (#3856956)

L’Italia HA un buon capitano, ha vinto la Davis grazie alle sue scelte, ha azzeccato tutto, nonostante il tuo parere contrario.
Neanche di fronte all’evidenza si evitano le polemiche?

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 27-11-2023 07:33

Bravissimo Fabio! Mesi fa,quando in molti ti davano oer spacciato, qualcuno chiedeva seriamente perché giocatori come te e la Errani continuaste, io affermavo con sicurezza che saresti rientrato in Top 100 e avresti ancora dato il tuo contributo al tennis italiano e alla bellezza dello stile tennistico.
Sono altresì sicuro che tu sia molto felice per la vittoria dell’Italia in Davis,francamente non credo tu stia rosicando ne tu abbia antipatia verso Volandri, perché chi ama uno sport non può non essere contento oggi.
Per il prossimo anno si potrebbe puntare a un 250 e far bene a Montecarlo e Roma ( soprattutto) chiudere da vittorioso sarebbe il coronamento di una bella carriera

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonfanm 27-11-2023 07:27

Grande Fognini! Con tutti i suoi difetti caratteriali ha condotto l’Italia del tennis nella lunga traversata nel deserto in attesa del Messia Sinner. Meritava più di Bolelli di fare il doppista di riserva ma con Volandri non si è mai pigliato bene. Ha festeggiato a suo modo dopo una brutta annata in discesa. Chissà che non possa farsi un ultimo giro di giostra nel tennis che conta nel 2024.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 27-11-2023 03:30

Scritto da Tennista da strapazzo
Premetto che sono molto felice per la vittoria di Fogna, ma per tutti quelli che dicono che sarebbe stato giusto averlo a Malaga non condivido. Anche Berrettini è andato senza essere tra i convocati e penso che anche Fogna avrebbe potuto farlo, se non avesse rotto i ponti con Volandri. Peccato, un buon capitano forse avrebbe potuto evitarlo..

Appunto, un buon capitano, ad avercelo…

58
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adriano non Panatta
Tennista da strapazzo (Guest) 27-11-2023 01:07

Premetto che sono molto felice per la vittoria di Fogna, ma per tutti quelli che dicono che sarebbe stato giusto averlo a Malaga non condivido. Anche Berrettini è andato senza essere tra i convocati e penso che anche Fogna avrebbe potuto farlo, se non avesse rotto i ponti con Volandri. Peccato, un buon capitano forse avrebbe potuto evitarlo..

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
Koko (Guest) 27-11-2023 00:50

In Davis si è portato a casa la coppetta personale il più diplomatico Bolelli (punito e pentitosi ai tempi di Pistolesi) e non Fognini. Forse una ingiustizia per uno che ha sorretto la nazionale di Davis in tempi cupi donando le rare gioie anche contro top players alla Murray. Purtroppo però Fognini non ha mai brillato sul piano diplomatico-comportamentale e la sua funzione di doppista di Davis è stata lui stesso a tralasciarla per tornare 100 ATP in singolare. A quella età se non sei Djokovic per avere una foto vittoriosa (ma marginale rispetto ad un Sinner attuale protagonista) devi come minimo ringraziare ed essere diplomatico mettendoti a disposizione con quello che può essere utile in quel momento alla squadra. Non sei più primadonna in un ambiente da italietta debole (orbo in un mondo di ciechi) perchè ci sono nuovi top ten (con tre occhi!) e se provi ad entrare in contrasto con chi comanda per tuoi interessi legittimi è normale che vai a deragliare: ingiusto per la storia del tennis ma giusto sul piano del comportamento.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 27-11-2023 00:49

Scritto da leprotto
Contento per la vittoria, ma forse mi sono abituato troppo bene vedendo giocare Sinner, ma con tutto il bene che voglio a Fognini per quello che ha fatto, Davis compresa ed anche a Bautista per i ricordi delle sue mitiche battaglie, oggi mi sembrava una partita di vecchie glorie

torneo challenger di fine anno per raccogliere qualche punto per chi ha bisogno di puntellare la classifica.
terra lenta, lentissima. ottima per giocatori lenti, che si muovono in slowmotion, antipasto del senior tour.

55
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: j
Allende (Guest) 27-11-2023 00:13

Scritto da Nastase
@ Chittammuorto (#3856361)
Hai ragione col tuo amico e anch’io lo avrei voluto a Malaga a vincere la Davis. Ma chi era alla Final 8 quest’ anno ha meritato più di lui purtroppo per Fabio. Ma è comunque vero che nel passato ha entusiasmato per la sua classe

No non è vero.lui meritava

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 27-11-2023 00:03

Scritto da George

Scritto da tomax
@ Albcors84 (#3855924)
40 non lo so ma intanto se si guadagna Melbourne si guadagna anche due tornei le settimane prima.

Non credo abbia classifica per entrare in atp 250 ,forse quello,di Wellington avrà cut off alto

a Wellington ha già detto che non ci va comunque

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Devid tosco (Guest) 26-11-2023 23:46

Scritto da Dancas
Non so se avete sentito le splendide dichiarazioni di Binaghi nei confronti di Fognini dopo la vittoria in Davis. Devo ammettere che mi ha sorpreso tantissimo in positivo, per una volta è stato capace di riconoscenza, ed ha in parte riaperto le porte della Davis per Fabio per il prossimo anno. Poi ovviamente la decisione non spetterà a lui.

A me mi ha stupito la sua non convocazione in nazionale.. Sicuramente sarebbe stato utile.. Vista l esperienza… Secondo me sarebbe stato più utile di un musetto che non vince da molto…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
-1: Adriano non Panatta
Nastase (Guest) 26-11-2023 23:29

@ Chittammuorto (#3856361)

Hai ragione col tuo amico e anch’io lo avrei voluto a Malaga a vincere la Davis. Ma chi era alla Final 8 quest’ anno ha meritato più di lui purtroppo per Fabio. Ma è comunque vero che nel passato ha entusiasmato per la sua classe

51
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Psyco Fogna
George (Guest) 26-11-2023 23:27

Scritto da tomax
@ Albcors84 (#3855924)
40 non lo so ma intanto se si guadagna Melbourne si guadagna anche due tornei le settimane prima.

Non credo abbia classifica per entrare in atp 250 ,forse quello,di Wellington avrà cut off alto

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Allende (Guest) 26-11-2023 23:03

Scritto da Dancas
Non so se avete sentito le splendide dichiarazioni di Binaghi nei confronti di Fognini dopo la vittoria in Davis. Devo ammettere che mi ha sorpreso tantissimo in positivo, per una volta è stato capace di riconoscenza, ed ha in parte riaperto le porte della Davis per Fabio per il prossimo anno. Poi ovviamente la decisione non spetterà a lui.

Troppo tardi. Ignobile il trattamento fatto a Fognini. Ignobile

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
-1: Adriano non Panatta
Dancas (Guest) 26-11-2023 22:46

Non so se avete sentito le splendide dichiarazioni di Binaghi nei confronti di Fognini dopo la vittoria in Davis. Devo ammettere che mi ha sorpreso tantissimo in positivo, per una volta è stato capace di riconoscenza, ed ha in parte riaperto le porte della Davis per Fabio per il prossimo anno. Poi ovviamente la decisione non spetterà a lui.

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
GIALAPPA SBANDY REMIX 26-11-2023 22:42

Scritto da Ciro

Scritto da Matteo 71
Quest’anno 17esimo successo per i colori italiani (15esimo all’estero) nel circuito challenger (uno in più dello scorso anno)… davvero niente male!!

Vinciamo solo perché organizziamo tanti Challenger pluri cit.

Ah, era riferito ad altri. Ho letto dopo ” pluri cit. ” mi ero già
inalberato ! Allora sei uno dei nostri !
Le mie scuse umili scuse, ho sbagliato ma leggendo una roba del genere non sono riuscito a finire di leggere la frase ! 😆

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
Grimaldello (Guest) 26-11-2023 22:40

Peccato non averlo portato a Malaga, con lui così in forma avremmo vinto la Davis.

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lele83, Adriano non Panatta
GIALAPPA SBANDY REMIX 26-11-2023 22:40

Scritto da Ciro

Scritto da Matteo 71
Quest’anno 17esimo successo per i colori italiani (15esimo all’estero) nel circuito challenger (uno in più dello scorso anno)… davvero niente male!!

Vinciamo solo perché organizziamo tanti Challenger pluri cit.

Aggiornati : una volta.
Nardi l’anno scorso vinse a Lugano e Maiorca, quest’anno a Porto e Matsuyama, Arnaldi ha vinto a Tenerife, Murcia ed Heilbronn, Cobolli a Lisgona e l’anno scorso a Zadar, Zeppieri a Cherbourg, Fognini appunto a Valencia, Bellucci a Cassis, l’anno scorso a St Tropez e Vilnus, finale a Malaga
infine MATTEO GIGANTE a vinto a Tenerife da Lucky Looser.
Esterofilo, se non sai le cose STAI ZITTO che produci solo danni ma a te stesso, però.
Un conto è un’opinione e io la rispetto, le falsità e le scorrettezze io non le rispetto nemmeno un po’.
Poi non so, se per te quei posti li sono in Italia … ma quanto è grande l’Italia ? SEMPRE PIU’ GRANDE ITALIA.
O credi che quei tornei li organizziamo noi italiani, infatti Fognini ha vinto a Valencia perchè è organizzato da noi italiani ???
Smettila di scrivere a vanvera da nulla sapiente che fai solo FIGURACCE !

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morenomcrae (Guest) 26-11-2023 22:35

Bravo Fognini, talento con sprazzi da vero campione e scivoloni da testa matta, spero ci possa regalare altri momenti emozionanti; magari un altra sfida con Nadal in stile US open 2015

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 26-11-2023 22:28

Cioè … in semi finale Alber Ramos Vinolas ed in finale Roberto Batista Agut … chiamalo poco … !

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 26-11-2023 22:24

Ottimo ! Ringraziamo anche Fabio che porta un’altro pezzettino d’Italia a trionfare. 36 76 76 fuori casa contro la 1 in Spagna.
Direi che è un’impresa eroica anche questa, non inferiore al livello della Coppa Davis, tranne il match Sinner – Djokovic, ovviamente.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leprotto (Guest) 26-11-2023 22:19

Contento per la vittoria, ma forse mi sono abituato troppo bene vedendo giocare Sinner, ma con tutto il bene che voglio a Fognini per quello che ha fatto, Davis compresa ed anche a Bautista per i ricordi delle sue mitiche battaglie, oggi mi sembrava una partita di vecchie glorie

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TKT 26-11-2023 21:36

E bravo Fabio! Esemplare la gestione di questo finale di stagione per regalarsi e regalarci un inizio 2024 nelle latitudini che merita! Grandi complimenti !!!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcauro 26-11-2023 21:23

Fabio sei grande!!! La coppa Davis è anche tua !!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
espertodipallacorda 26-11-2023 21:10

Bravissimo Fabio, non me ne ero neanche accorto di questo bellissimo risultato. Complimenti!!! Spero vivamente possa tornare in top 100 e godersi gli ultimi bellissimi risultati cui ambisce.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gipsy (Guest) 26-11-2023 21:07

In completo accordo con Derek…..Fognini doveva essere lì per tutto ciò che ci ha regalato nella sua carriera……..grande fogna avanti così…

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
Rovescio lungolinea (Guest) 26-11-2023 21:02

Complimenti, felice per Fognini.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Derek (Guest) 26-11-2023 20:57

Onore a tutti i tennisti che hanno vinto oggi. Ma Fognini doveva essere con il gruppo. La gente dimentica facilmente. E comunque bisognerebbe cambiare il nome di questa competizione. Chiamarla Coppa Davis non penso sia giusto per il passato di questa stupenda competizione

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 26-11-2023 20:19

Scritto da Allende

Scritto da Spiderman
Contento per Fognini ovvero l’uomo che insieme a Seppi ha dato il via agli exploit del tennis italiano. Sicuramente è uno dei più talentuosi tennisti che la Nazione abbia mai avuto e purtroppo gli acciacchi recenti lo avevano limitato di molto.Ora sembra stia bene e si sia ripreso fisicamente, due ragioni in più per manifestare la sua classe.Per l’argomento Davis, un Capitano/allenatore deve fare delle scelte e sinora i fatti stanno dando ragione a Volandri, in ogni caso la polemica non serve perché bisogna tifare Italia e basta.

Seppi vale un quarto di Fognini. Con tutto il rispetto. E avendo riguardo per seppi

giusto.
ma fognini vale 1/10 di sinner.
o contestiamo pure questo ?

34
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: walden, Psyco Fogna
Spider 99 (Guest) 26-11-2023 20:18

Scritto da Losvizzero

Scritto da Fab99
Vorrei che fosse chiaro il concetto:
FOGNINI OGGI È PIÙ FORTE DI ARNALDI.
Differenze: Talento di braccio, esperienza, consapevolezza e non presunzione.

E’ chiaro il concetto, peccato che è sbagliato.
L’unica cosa certa è che Fognini oggi è più forte di Musetti e sarebbe stato bello e giusto vederlo trionfare in Davis avendo fatto parte negli ultimi 10 anni della nazionale.
Fognini ultimamente ha battuto indoor Bublik e Sonego con un sonoro 61 62.
Musetti è dalle Next Gen dell’anno scorso che è sottotono, se ne poteva fare ampiamente a meno di lui questa settimana
E Fognini l’ha dimostrato a tutti, perchè lui il talento l’ha sempre avuto, è mancata la testa e il fisico.
E nulla mi toglie dalla testa che questa settimana ha vinto il torneo perchè l’ha voluto, per dimostrarlo in concomitanza alla Davis!

Uscite le bottiglie dal frigo, si avvicina un momento storico. sinner alla sua prima davis ci sta portando dove nessuno ci aveva mai portato negli ultimi 20 anni.

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Losvizzero
Chittammuorto (Guest) 26-11-2023 20:05

La finale di oggi e’ la vera Davis! Conquistata a Valencia… e riassume in un challenger tutta la carriera del più talentuoso tennista (dopo Adriano) che il nostro Paese abbia avuto, e aggiungo, di un bravo ragazzo, un bravo padre, un indomito over 35, e un amico con la A maiuscola.
Fogna oggi ha mostrato tutto il suo essere Fogna.. nel bene (oggi), e nel male altre volte… batte in un challenger che e’ un falso ATP 250 Kovalik, Herbert, Ramos e Bautista (suo amico caro) giocando il tennis che non ha MAI GIOCATO IN VITA SUA! Risparmioso con classe e invenzioni e testa …. Gli ho scritto che sembrava il professore di se stesso… Questa vittoria deve essere elogiata, e per una volta vorrei ricevere qualche commento positivo anche dai suoi detrattori, perché il ragazzo se lo merita … oggi la Insalatiera (e questo lo ammetto, e’ un commento di parte) la abbiamo presa a Valencia…ma vogliate gli bene a sto ragazzo perché e’ un tesoro a 360 gradi del nostro sport… ho scritto a papà’ Fufo e alla Penna ed era come se si fosse compiuta una impresa straordinaria…cosa che e’ avvenuta. Viva Fogna! Il mio amico e ragazzo con il cuore di un leone ❤️

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alfredo, walden
-1: pmiroddi, lele83
Losvizzero 26-11-2023 20:01

Scritto da Fab99
Vorrei che fosse chiaro il concetto:
FOGNINI OGGI È PIÙ FORTE DI ARNALDI.
Differenze: Talento di braccio, esperienza, consapevolezza e non presunzione.

E’ chiaro il concetto, peccato che è sbagliato.
L’unica cosa certa è che Fognini oggi è più forte di Musetti e sarebbe stato bello e giusto vederlo trionfare in Davis avendo fatto parte negli ultimi 10 anni della nazionale.
Fognini ultimamente ha battuto indoor Bublik e Sonego con un sonoro 61 62.
Musetti è dalle Next Gen dell’anno scorso che è sottotono, se ne poteva fare ampiamente a meno di lui questa settimana
E Fognini l’ha dimostrato a tutti, perchè lui il talento l’ha sempre avuto, è mancata la testa e il fisico.
E nulla mi toglie dalla testa che questa settimana ha vinto il torneo perchè l’ha voluto, per dimostrarlo in concomitanza alla Davis!

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
Allende (Guest) 26-11-2023 19:50

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Fab99
Vorrei che fosse chiaro il concetto:
FOGNINI OGGI È PIÙ FORTE DI ARNALDI.
Differenze: Talento di braccio, esperienza, consapevolezza e non presunzione.

ha vinto un challeger al non so più quale tentativo, su terra lenta.
forse su terra lenta contro arnaldi non prende una stesa, forse. sicuramente su tutte le altri superfici farebbe una magra figura.

Come con sonego?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 26-11-2023 19:37

Scritto da Fab99
Vorrei che fosse chiaro il concetto:
FOGNINI OGGI È PIÙ FORTE DI ARNALDI.
Differenze: Talento di braccio, esperienza, consapevolezza e non presunzione.

ha vinto un challeger al non so più quale tentativo, su terra lenta.
forse su terra lenta contro arnaldi non prende una stesa, forse. sicuramente su tutte le altri superfici farebbe una magra figura.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 26-11-2023 19:32

Scritto da Fab99
Vorrei che fosse chiaro il concetto:
FOGNINI OGGI È PIÙ FORTE DI ARNALDI.
Differenze: Talento di braccio, esperienza, consapevolezza e non presunzione.

1 anno fa si ma oggi non è più così,
infatti uno gioca e vince la finale di davis e l’altro vince con merito un challenge over
35. detto ciò a scanso di equivoci sono contento per la vittoria di fabio ma non accetto polemiche strumentali contro un capitano e una squadra che stanno lottando per regalarci un sogno che manca da 47 anni!!

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi, walden
-1: Psyco Fogna
Hellover (Guest) 26-11-2023 19:32

Nei challenger è forte.
Come Nardi

27
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: walden, Psyco Fogna
Allende (Guest) 26-11-2023 19:17

Scritto da Albcors84
Adesso andiamo a prenderci Maia (non l ape) il main draw di Melbourne e con la salute che ci lascia tranquilli l anno prossimo rientriamo in top 40! FABIOOOOOOOOOOOOOOOOOO FOGNINIIIIIIIIIIIIIIIIII FOREVERRR

Siiiii

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Allende (Guest) 26-11-2023 19:16

Scritto da Spiderman
Contento per Fognini ovvero l’uomo che insieme a Seppi ha dato il via agli exploit del tennis italiano. Sicuramente è uno dei più talentuosi tennisti che la Nazione abbia mai avuto e purtroppo gli acciacchi recenti lo avevano limitato di molto.Ora sembra stia bene e si sia ripreso fisicamente, due ragioni in più per manifestare la sua classe.Per l’argomento Davis, un Capitano/allenatore deve fare delle scelte e sinora i fatti stanno dando ragione a Volandri, in ogni caso la polemica non serve perché bisogna tifare Italia e basta.

Seppi vale un quarto di Fognini. Con tutto il rispetto. E avendo riguardo per seppi

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spiderman (Guest) 26-11-2023 19:10

Contento per Fognini ovvero l’uomo che insieme a Seppi ha dato il via agli exploit del tennis italiano. Sicuramente è uno dei più talentuosi tennisti che la Nazione abbia mai avuto e purtroppo gli acciacchi recenti lo avevano limitato di molto.Ora sembra stia bene e si sia ripreso fisicamente, due ragioni in più per manifestare la sua classe.Per l’argomento Davis, un Capitano/allenatore deve fare delle scelte e sinora i fatti stanno dando ragione a Volandri, in ogni caso la polemica non serve perché bisogna tifare Italia e basta.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brunodalla
Funfunfunfzig (Guest) 26-11-2023 19:01

Ricapitolando, in 24 ore:
– Sinner salva 3 MP a Djoker e lo uccella
– Arnaldi salva 8 BP a Popyrin e saluta lui e Hewitt
– Fognini salva 2 MP a Bautista e gli fa marameo

… Qual’era quella storia che gli italiani non avevano le palle?

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brunodalla
grinta2 (Guest) 26-11-2023 18:56

Scritto da Fab99
Vorrei che fosse chiaro il concetto:
FOGNINI OGGI È PIÙ FORTE DI ARNALDI.
Differenze: Talento di braccio, esperienza, consapevolezza e non presunzione.

non direi: soprattutto ora che abbiamo visto Arnaldi vincere un delicatissimo match 7/5 al terzo nel turno finale di Davis contro un giocatore certo non scarso

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 26-11-2023 18:18

@ Albcors84 (#3855924)

40 non lo so ma intanto se si guadagna Melbourne si guadagna anche due tornei le settimane prima.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto Eusebi (Guest) 26-11-2023 18:16

Fabio ha detto che vorrebbe chiudere con un 250 in bacheca. Se sta bene, potrebbe farcela.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tennisti Friulani (Guest) 26-11-2023 18:11

Scritto da Albcors84
Adesso andiamo a prenderci Maia (non l ape) il main draw di Melbourne e con la salute che ci lascia tranquilli l anno prossimo rientriamo in top 40! FABIOOOOOOOOOOOOOOOOOO FOGNINIIIIIIIIIIIIIIIIII FOREVERRR

Esatto! Un bel risultato a maia e poi sotto con la nuova stagione

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 26-11-2023 18:11

Siamo tutti con te!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DrittoDiGulbis (Guest) 26-11-2023 18:06

@ brunodalla (#3855788)

grazie graziella e grazie ar….

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo 71 (Guest) 26-11-2023 17:56

Scritto da Ciro

Scritto da Matteo 71
Quest’anno 17esimo successo per i colori italiani (15esimo all’estero) nel circuito challenger (uno in più dello scorso anno)… davvero niente male!!

Vinciamo solo perché organizziamo tanti Challenger pluri cit.

Dei 17 solo 2 li abbiamo vinti in casa: Todi e Cordenons…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianfranco (Guest) 26-11-2023 17:47

L’ultima vittoria nel circuito challenger risaliva al 2010 anche perché fino ad agosto 2023 non ne aveva più giocati…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 26-11-2023 17:46

Adesso andiamo a prenderci Maia (non l ape) il main draw di Melbourne e con la salute che ci lascia tranquilli l anno prossimo rientriamo in top 40! FABIOOOOOOOOOOOOOOOOOO FOGNINIIIIIIIIIIIIIIIIII FOREVERRR

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Luca96 26-11-2023 17:38

Settimana fantastica per Fabio. Lui vale ancora la top100 e lo sta dimostrando.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aio051174 26-11-2023 17:36

Bravo Fabio!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fab99 (Guest) 26-11-2023 17:35

Vorrei che fosse chiaro il concetto:
FOGNINI OGGI È PIÙ FORTE DI ARNALDI.

Differenze: Talento di braccio, esperienza, consapevolezza e non presunzione.

11
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: puffo65, pmiroddi
Ozzastru (Guest) 26-11-2023 17:24

Bravooooo!!!

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Dancas (Guest) 26-11-2023 17:23

Che dire? Nulla. Si canta!
I looooveeee youuuuu
Fognaaaaaaaa
Shalalalallalá

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Dad (Guest) 26-11-2023 17:21

Scritto da Ciro

Scritto da Matteo 71
Quest’anno 17esimo successo per i colori italiani (15esimo all’estero) nel circuito challenger (uno in più dello scorso anno)… davvero niente male!!

Vinciamo solo perché organizziamo tanti Challenger pluri cit.

E i tie break li perdiamo sempre perché gli italiani non hanno carattere

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 26-11-2023 17:18

Scritto da Max
@ Cri72 (#3855722)
Bisognerebbe vedere quelli vicini a lui in classifica SE giocano o SE hanno Punti da scartare. A occho mi sa Che co vuole Una semifinale….

ci vuole almeno una finale, meglio ancora vincere il prossimo torneo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 26-11-2023 17:16

@ Cri72 (#3855722)

Bisognerebbe vedere quelli vicini a lui in classifica SE giocano o SE hanno Punti da scartare. A occho mi sa Che co vuole Una semifinale….

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciro (Guest) 26-11-2023 17:14

Scritto da Matteo 71
Quest’anno 17esimo successo per i colori italiani (15esimo all’estero) nel circuito challenger (uno in più dello scorso anno)… davvero niente male!!

Vinciamo solo perché organizziamo tanti Challenger pluri cit.

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Psyco Fogna
Vasco (Guest) 26-11-2023 17:13

Bella partita, giocata bene da Fabio che non soffre la regolarità di Agut. Giocasse sempre così, un ritorno in top 60 non è impossibile. Peccato per la mancata convocazione in Davis.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo 71 (Guest) 26-11-2023 17:03

Quest’anno 17esimo successo per i colori italiani (15esimo all’estero) nel circuito challenger (uno in più dello scorso anno)… davvero niente male!!

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Psyco Fogna
Leftwing (Guest) 26-11-2023 17:02

Se sarà indenne da infortuni, questo Fognini nel 2024 potrà togliersi ancora delle soddisfazioni e risalire nel ranking in posizioni più consone alla sua classe.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cri72 (Guest) 26-11-2023 17:02

Dai un paio di vittorie e sarà main draw a Melbourne

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., digeritor