Novak Djokovic elogia la prestazione Italiana in Davis Cup
Il numero uno del mondo, Novak Djokovic, ha espresso amarezza e delusione dopo la sconfitta subita contro l’Italia nella semifinale di Davis Cup. “Complimenti all’Italia per la qualificazione alle finali. Se lo sono meritati. Hanno giocato davvero bene, specialmente Jannik Sinner,” ha dichiarato Djokovic.
Sinner ha annullato tre match point contro Djokovic in un incontro emozionante, dimostrando abilità e determinazione. Djokovic ha ammesso di essere deluso per non aver sfruttato i match point a suo favore, attribuendo il merito alla prestazione di Sinner e alla squadra italiana.
Analizzando i momenti cruciali del match, Djokovic ha riconosciuto l’eccellente servizio e l’approccio aggressivo di Sinner. “Era difficile leggere il suo servizio, e lui ha servito bene nei momenti chiave,” ha osservato il campione serbo.
Il rispetto di Djokovic per il talento del giovane italiano è stato evidente. Ha lodato il potente dritto e la costanza di Sinner, sottolineando che nonostante la pressione, il 22enne è riuscito a mantenere un alto livello di gioco.
“Quando qualcuno gioca così, bisogna soltanto dire che è stato bravo”
“Sì, è stata un’ottima prestazione da parte loro,” ha concluso Djokovic, riconoscendo la superiorità dell’avversario in quella giornata.
Marco Rossi
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2023, Davis Cup, Davis Cup 2023, Jannik Sinner, Novak Djokovic
@ csigalotti (#3855483)
Non mi pare , in tutto questo torneo era molto serio , anche coi compagni di squadra. A Torino abbracciava Sinner
@ Skunky (#3855546)
Non lo ha rimandato affatto , ha detto che era assurdo un controllo a un’ora da un match ed ha chiesto spiegazioni sul fatto che non fosse a fine gara . Ma ha accettato , anzi lo stesso Novak si e’ chiesto come mai fosse alla fine solo parziale e gestito da un’agenzia privata . Norrie non è stato sottoposto allo stesso controllo .
Quindi se vuoi provocare sospetti su Novak , è lui che si è insospettito delle modalità
Nole un tennista sempre rispettoso degli avversari.
Lo si nota di più quando perde,
cosa degna di nota.
Djokovic è un campione in campo e soprattutto un vero agonista,Sinner è il futuro del tennis,un futuro molto più vicino al presente,resta il fatto che non esiste sempre e per forza una critica da fare ma delle volte bisogna ammirare e applaudire.Poteva anche andare diversamente ma è andata così,così come è successo per Djokovic contro altri avversari molte volte nella sua onorevole carriera,vince chi fa l ultimo punto.Grande Sinner!
@ Marco60 (#3855534)
Polemica sterile, sono anni che elogia i suoi avversari, sia che vinca sia che perda, se fosse tutto studiato a tavolino non avrebbe estimatori nel circuito, non ha certo bisogno di ingraziarsi nessuno.
Mi scuso con la redazione, mi sono perso l’articolo
@ Skunky (#3855546)
https://www.livetennis.it/post/401958/djokovic-sottoposto-a-controllo-ematico-unora-e-mezza-prima-del-suo-match-in-davis-e-scandaloso-non-ce-nulla-da-nascondere-ma-ci-sono-dei-limiti/
possono sembrare frasi di circostanza, che dicono tutti, ma djoker è così, una belva in campo per ogni 15 e per cercare di caricarsi ma sempre pronto anche ad applaudire anche in campo l’avversario e a riconoscerne i meriti
Ma di che vi sorprendete? È sempre sportivo in sala stampa, sempre, il fatto che sia plateale in campo non mina affatto la sua sportività.
L’ho già scritto nella sezione commenti relativa al live della finale attuale, ma essendo il mio messaggio rimasto ignorato, mi ripeto qui.
Sinceramente, non capisco perchè qui in in Italia viene ignorato un evento abbastanza controverso: Djokovic ha parzialmente rimandato la disponibilità a sottomettersi ad un test antidoping a sorpresa richiesto 1 ora e 1/2 circa prima della partita contro Norrie di pochi giorni fa’, considerandolo oltraggioso o qualcosa di simile. Da tener presente che, per quanto se ne voglia discuterne, da regolamento WADA, la modalità in questione è legittima.
Non vorrei alimentare polemiche, non nel mio usuale stile, ma trovo l’accaduto perlomeno da approfondire. Cosa ne pensate?
Mi rivolgo anche alla @redazione (non conosco il tag preciso): come mai non avete pubblicato niente a riguardo?
La verità sulla persona la si vede dal comportamento tenuto durante le partite e non certo dalle frasi studiate e dette nel salottino delle conferenze stampa
Effettivamente il più pericoloso della Serbia Volandric!!!!….
L’ho già scritto: Jannik è un Campione vero (con la C maiuscola) perchè alla grandissima bravura sul piano sportivo associa naturalmente l’essere un vero gentleman.
Djokovic in sala stampa o quando da la mano all’avversario è un personaggio completamente diverso da quando fa scene plateali al pubblico.
Sinner invece è un signore sempre, incredibile per uno così giovane, deve aver ricevuto una vera educazione ma si vede che c’è anche dell’intelligenza di suo.
Non poteva andarci più di culo di così
Si, Djokovic è sportivo nelle sue dichiarazioni. Però era molto serio e freddo verso sinner. Più che verso altri. Boh. Magari è arrabbiato con se stesso. Sono curioso di vedere come si comporta sinner nei primi 3 mesi del 2024. Entro marzo ci saranno uno slam e 2 1000.
Spiace per lui, non è stata esattamente la sua giornata fortunata, non toglie nulla alla sua immensa carriera.
Il loro uomo più pericoloso ieri è stato Volandric.
Con gli anni ho imparato ad apprezzare il Djoker tennista perché è veramente straordinario. A volte è sopra le righe ma nei confronti dei suoi avversari si è sempre mostrato leale. Comunque non si può non dire bravo a Jannik per quello che ha fatto ieri l’azzurro.
@ antoniov (#3855413)
Grazie!
Qui le dichiarazioni complete in sala stampa:
https://www.youtube.com/watch?v=DMpoofyKNgk
Grande Sinner, anzi immenso, ma Djokovic è un signore: così si fa