Fabio Fognini conquista la finale nel torneo challenger di Valencia
Fabio Fognini ha dimostrato ancora una volta la sua eccellenza sui campi in terra battuta, aggiudicandosi la vittoria nella semifinale del torneo Challenger di Valencia. Affrontando lo spagnolo Albert Ramos Vinolas, Fognini ha mostrato una forma eccezionale, vincendo il match con il punteggio di 6-4, 6-1 in poco più di un’ora.
La partita è stata caratterizzata da scambi intensi e da una strategia di gioco che ha messo in luce l’abilità e l’esperienza di Fognini. Con questa vittoria, non solo raggiunge la finale del torneo, ma scala anche le classifiche mondiali, posizionandosi al numero 113 del ranking ATP.
La finale lo vedrà confrontarsi con Roberto Bautista Agut, un avversario di alto calibro e attuale testa di serie numero uno del torneo. Fognini e Bautista Agut si sono già affrontati undici volte in passato, con un bilancio che vede Fognini in vantaggio con otto vittorie.
TAG: Fabio Fognini
ma io oggi tifo per fabio, non condivido l’esaltazione di chi lo voleva titolare in davis. tutto qua.
Prima vince il torneo poi va a Malaga a tifare gli azzurri!!!!
Non dimentichiamo che Fognini per tanti anni ci ha rappresentato più che degnamente ed ha sempre dimostrato una eccellenza di colpi che avrebbe meritato tanto di più…
Ma fammi capire, per quanto tempo ancora devi screditare Fognini. Ad un certo punto anche basta.
Abbiamo capito che per te non vale una cippa e dovrebbe farsi da parte, ma ripeterlo ad ogni articolo che lo riguarda ha anche stufato!
basta follie vi prego…sinner a 22 anni alla sua prima davis ci ha portato dove fognini in 15 anni di davis non si è mai avvicinato…e come compagno aveva seppi che era stabile nei 30 e come numero 2 era superiore a quelli odierni..finiamola uno è un campione da top 2/3
l’altro un buon giocatore da top 25.
forse 10 anni fa….
@ MISSION TO SLAM (#3854866)
2006 20211 Fogna age
2021 2036 sinner age ?
@ Allende (#3854271)
Scalpi di murray e nadal 1000 e 500 diversi 250 la davis in spalla da solo x 15 anni … un applausone a Fogna …. a tenuto all’impiedi da solo un ponte sospeso fra il tennis che conta e il nulla …. sinner fortunatamente lo sta sverniciando
Con il turbo e l’effetto suolo .
Vai Fogna, vai
Perché?
Bravo Fabio. A domani.
A fine novembre all’aperto ?
Io lo amo
mi spiace non lo abbiano convocato in davis in doppio sarebbe stato utile. ad ogni modo gli auguro di tornare ad una classifica più decente e che sicuramente merita
Grande Fabio. Nuovo allenatore. Il grande mio amico Frigerio Lorenzo di Lecco. Ex 320 atp.
Bravo Fabio!!!
Bravo Fabio!!!!!
Onestamente parlando, non è che a Valencia Fognini abbia affrontato dei top 50, anche perché non ce n’erano. Comunque bravo a trovare continuità, sono già tre tornei che non esce al primo turno, cosa che gli era capitato nei quattro precedenti. Insomma a 37 non molla ancora, e domani incontrerà un suo quasi coetaneo come Bautista Agut. Un torneo tra master. A parte gli scherzi, se Fognini si fosse dedicato solo al doppio già due anni fa oggi sarebbe stato a Malaga senza ogni dubbio. In bocca al lupo per domani.
Onestamente parlando, non è che a Valencia Fognini abbia affrontato dei top 50, anche perché non ce n’erano. Comunque bravo a trovare continuità, sono già tre tornei che non esce al primo turno, cosa che gli era capito nei quattro precedenti. Insomma a 37 non molla ancora, e domani incontrerà un suo quasi coetaneo come Bautista Agut. Un torneo tra master. A parte gli scherzi, se Fognini si fosse dedicato solo al doppio già due anni fa oggi sarebbe stato a Malaga senza ogni dubbio. In bocca al lupo per domani.
Bravissimo Fabio! Finale difficile ma sembra davvero in forma.
Wow .. Fognini – Batista Agut e’ una super finale per un Challenger di fine stagione! Spero che Fabio faccia una partitona .. sarebbe incredibile una sua vittoria nel mentre che l’Italia si gioca la Davis con Sinner e Co.!
@ Albcors84 (#3854164)
Mamma mia chiudete questi commenti.
@ Marcus91 (#3854192)
Finale di stagione magnifico???
Lascia stare dai fatti all’ippica.
Albcor 84 sei un grande.
Bravo…..grandeeeee!!!!!
Finalmente
sei da sempre un grande tifoso di fabio e sei da ammirare per la tua perseveranza ma addirittura nei 40? nei 75/80 può essere se sta bene fisicamente ma nei 40 mi sembra molto difficile. non ha più la tenuta,
negli atp e’ meno competitivo e non può fare solo challenge.
Super fogna.
Tappando
Anno maledetto. Tanti infortuni,ma fogna sta tappanso la bocca a tutti i detrattori.
Fognini-Bautista potrebbe essere la finale di un Atp 500
Oggi non so in quanti lo abbiano seguito, ma Fognini sta facendo un finale di stagione davvero convincente. Domani partita di livello superiore con Bautista. Si può fare.
Alla faccia di Volandri e delle sue ripicchette da 4 soldi. Vai Fogna!
L anno prossimo si rientra nei 40! Strasicuro
Grande Fogna !!!
E ora il finalone con Agut !!!
Vogliamo tutti un “aguto” per portare a casa il torneo !!!
Vai Fogna !!!
BRAVOOOOOOOO!