Davis Cup Finals 2023: Le dichiarazioni della squadra italiana (con le sintesi delle tre partite di oggi)
Jannik Sinner : “La sintonia con Sonny nasce perché siamo due persone semplici, e le persone semplici si trovano facilmente. Se ci dai una Play, noi giochiamo a FIFA: finora insieme, contro sulla partita secca chissà come potrebbe andare… Giochiamo tanto anche a carte, a burraco, e ormai vince sempre lui.
Non ho giocato molto negli ultimi anni, ma Lorenzo mi ha reso le cose semplici. Siamo grandi amici anche fuori dal campo e questo rende tutto più facile.
La pressione è un privilegio, non ci sono tanti giocatori che ce l’hanno. In Davis poi hai una responsabilità diversa. Per me è bello che l’ultimo evento della stagione sia una competizione a squadre, perché può darti una bella energia. Noi siamo come una famiglia e oggi in campo si è visto”.
Lorenzo Sonego : Siamo due persone umili, ci siamo stati simpatici da subito” racconta Sonego, che ha ricevuto un complimento sincero e non scontato da Sinner.
“E’ speciale essere parte di questa squadra e giocare per l’Italia. Sono molto contento che il capitano mi abbia scelto per questo doppio. Ho cercato di mettere tanta energia in campo, e di lasciare tutto quello che avevo. E’ bello avere in squadra Jannik come giocatore e ancora di più come persona, perché mette tranquillità nel team. Poi ha affrontato partite di altissimo livello, può alzare il livello di tutti noi”.
Matteo Arnaldi : “Se avessi vinto saremmo stati contenti tutti, ma sono soddisfatto della mia prestazione. Chiaramente mi dispiace per la squadra, perché Jannik adesso deve lottare. In Davis ogni match è cruciale, il campo è molto veloce, tutte le partite sono aperte. Avrei voluto vincere per la squadra, non ci sono riuscito.
Abbiamo deciso ieri sera che avrei giocato, a Bologna ho disputato il mio primo match in assoluto in Davis e qui la prima alle Finals e non è stato un periodo facile”.
Sono molto contento di come ho ripreso la partita dall’1-3 nel terzo, son dispiaciuto per la squadra ma se devo parlare di tennis sono soddisfatto – ha detto -. Non rimpianti per quello che ho fatto. Potevo fare scelte diverse? Sì, ma vado avanti per la mia strada”.
TAG: Davis Cup, Davis Cup 2023, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi
Io, a differenza tua, non ho il paraocchi da Musettiano ( pentito?) convertito alla causa di Sinner che paragoni ad Seppi 2.0 quando stanco e tante altre perle.. lascia perdere Koko..
Musetti lo ha battuto quest’anno sul rosso, ma K. era stanco dopo aver disputato la finale all’Estoril lo scorso anno a Napoli sul … non so bene cosa… con Sonego ha vinto, sia sul veloce che sul lento, ma ha oerso sull”erba battuta” di Antalya quasi tre anni fa….con Arnaldi mi sembra non ci siano precedenti, devo dire che sono rimasto molto sorpreso della vittoria ncon Draper, che ha di fatto chiuso la contesa con la Serbia, ed i fantastici doppisti Britannici di cui tutti ieri manignificavano le capacità hanno dovuto salutare senza neanche un 15 giocato. Se eviteremo di commettere lo stesso errore dei Superbi Albionici, e quindi si preparerà come si deve il primo match, che è, in questa sfida, almeno importante quanto, se non più del secondo, abbiamo la possibilità almeno di giocarcela con il doppio, dove conteranno soprattutto le energie rimaste.
Non sapevo questi risvolti “umani” dei ragazzi che compongono la squadra. Volandri chiaramente li conosceva molto bene, da qui la scelta di questo doppio che ha risolto la questione Olanda.
Che dire:
-Bravissimo Volandri!
-GRANDISSIMI SINNERRR e SONEGOOOO!
-Oggi possiamo essere un po’ piu’ tranquilli per affrontare la Serbia!
-La squadra di Davis ha acquisito maggior solidita’!
Per tipo di tennis e gioco quello più adatto a battere Miomir è Musetti. Con Sonego sono abbastanza doppioni e sarebbe una partita aperta, con Arnaldi sarebbe da capire, non si sono mai affrontati
Commenti viziati dal non aver osservato attentamente il secondo set della Finale e accusare altri perla propria trollaggine!
Il tuo pist si può riassumere in: Che…
Ma che sei un giornalista che lavora per la ….rosa?
Come spesso quelli dell’utente, ho ancora in mente le sue “profezie” del 2023 per Musetti e Sinner..
Il Serbo è forte ma la continuità non è mai stata il suo forte. Contro Draper, poi, ha speso molto. Stiamo a vedere.
Si, contrariamente a quelle di Kenobi (che non sa nemmeno scrivere in Italiano).
Io non ho visto un Sinner con poca personalità, ho visto un Djoker pazzesco, come a US Open. Mi pare un commento viziato da trollaggine latente malamente mascherata.
Dichiarazioni molto intelligenti da parte di tutti.
Dopo che oggi ha battuto Draper in due sets non sarei cosi sicuro della vulnerabilità di Kecmanovic
Conosco il posto: le case costano il triplo che a Via della Spiga e gli oligarchi accendano i sigari con le carte da 500 € dagli yacht con scialuppe lunghe quanto un campo da tennis.
Ho evitato accuratamente di bere anche un caffè e ho girato i tacchi altrove
Lo so, è una domanda difficile e rischia anche di procurarti fastidi legali.
Però te la faccio lo stesso
Cambiare pusher no? Pare brutto?
Oggi stai superando te stesso, non è roba buona, credimi…
L’obiettivo non può non essere fare una partita di alto livello contro Djokovic per Sinner. La poca personalità mostrata nella finale persa nettamente deve lasciare spazio ad un Sinner certamente efficace al servizio ma soprattutto ben più sul pezzo in risposta. Solo le gran risposte messe in mostra nei tie vinti contro Nole potrebbero mettere in dubbio la vittoria quasi scontata di Nole e della Serbia. Un Sinner poco convinto quando serve Nole è destinato ad una nuova netta sconfitta mostrando una meno entusiasmante faccia Seppiana!
È proprio quando non si capisce nulla che bisognerebbe tacere
Sonego lo adorano tutti perché ha la rarissima qualità di essere completamente ed intimamente estraneo al sentimento dell’invidia. Veramente una bella persona
Amo’ ! Ancora ? Insistete proprio voi esterofili con i pronostici contro l’Italia per poi dire
” visto ? Ve l’avevo detto … “.
E prima o poi pioverà anche dopo due anni di Sole.
…
Draper non è ne Scott Draper e nemmeno Lleyton Hewitt ad ogni modo in Coppa Davis abbiamo un certo Federico Luzzi che vinse con Kafelnikov, Canè con Wilander, San Guinetti contro Todd Martin, Camporese contro Moya etc. etc. etc.
Top 10, mica Draper …
Trattare così male le rastrelliere per le bici !
Rispetto per le biciclette, nobile strumento di trasporto pulito e corretto !
Sentite le dichiarazioni di Sonego intervistato dal giornalista Giannicchio Peccatore ?
” non ero contento di giocare in doppio con Sinner “.
Ecco, infatti se Sonego avesse giocato in doppio con qualsiasi altro avremmo vinto il doppio 6-0 6-0.
La squadra è disunita, allo sfascio, Volandri non è capace di fare il capitano, e io domani parto per la conquista di Marte.
Thanks God, it’s Sinner!
Non stai guardando la partita in cui Kecmanovic sta facendo vedere i sorci verdi a Draper. Non so se è la vicinanza di nole, la maglia della Serbia, ma questo Kecmanovic non si è mai visto nel 2023.
Chiunque passi per il nostro secondo singolarista saran volatili per diabetici
Le parole di Jannik, un ragazzo diretto, vero, genuino, ‘semplice’, come lui stesso riconosce, sono dedicate a tutti i teorici delle dietrologie, dei distinguo patriottici, impantanati in penose diatribe tra ciò che è o non è italiano, tra l’idolatria al tricolore o al Dio denaro.
Jannik non è solo un bravo ragazzo italiano, ma è un esempio per tutti. In particolare per coloro che si proclamano italiani a parole, ma che si sentono tali solo quando la nazionale vince i mondiali o Sinner batte Djokovich
grande affiatamento e feeling tra Jannik e Sonego.. diciamo che il torinese é un ragazzo umile, “buono” e non soffre di rosicamento per i successi del “giovane”, che ha tutt’altro rapporto con Berrettini e Musetti, ci sta.. ho apprezzato come si siano sostenuti a vicenda in campo, bravi
Se passa la Serbia abbiamo qualche possibilità anche con Djokovic mentre contro la.GB abbiamo meno possibilità perché se è pur vero che jannik batte nettamente Norrie non vedo chi può battere Draper degli altri italiani,viceversa e vero che contro Nole e difficile( ma.si può vincere) ma nella sfida tra numero 2 Keckmanovic lo può battere chiunque schiera…in tutti e due casi non considero i doppi dove siamo sempre un po svantaggiati
Arnaldi dovrebbe essere più amareggiato, se avesse mostrato il tennis che dice avrebbe vinto , è proprio quando si perde che non bisogna essere soddisfatti.
Sono tutti bravi ragazzi sorridenti. A proposito di atleti sorridenti, guardate qua quello che sarà il nostro probabile avversario di sabato.
https://youtu.be/PDgPOQCVwkc?si=spm6jlxX12XTic3S
Lascio al CT olandese il commento sul match contro l’Italia:” I nostri problemi sono cominciati quando Sinner è atterrato a Malaga”.
Bellissima coppia dal punto di vista umano.
Sinner è un signore a dire che Sonego gli ha reso le cose semplici.
La sensazione da fuori è che Sonego, avendo toccato con mano la devastante potenza del Sinner odierno, piano piano si sia fatto trascinare e si sia sentito tranquillo con un compagno così forte dimenticando le incertezze iniziali e nel secondo set lasciando andare il braccio senza paura.
Dichiarazioni molto intelligenti quelle di Arnaldi.