Rafael Nadal: “Mi sento benissimo”. Il maiorchino è pronto per l’Open australiano
Rafael Nadal ha dichiarato di sentirsi “perfettamente bene” dal punto di vista fisico. Inoltre, ha aggiunto, di essere assolutamente pronto per i prossimi Open d’Australia, in calendario da lunedi, e per i quali ritiene di essersi preparato ancor meglio che nel 2007 quando ottenne i quarti di finale.
Il maiorchino ha anche insistito sul fatto che la pesante sconfitta di una settimana fa ad opera di Youzny nella finale del torneo di Chennai è stata dovuta unicamente ad un calo di energie frutto della lunga e combattuta partita contro Moya in semifinale durata, peraltro più di 4 ore e che quindi non desta alcuna reale preoccupazione.
Nadal ha parlato anche del severo regime di allenamento cui si sta sottoponendo proprio in vista del primo slam stagionale. L’atleta fra preparazione strettamente fisica e gioco resta impegnato una media di 10 ore e mezza al giorno circa.
Quanto alle disavventure fisiche di Roger Federer, che a causa di un virus allo stomaco non ha potuto prendere rifinire la sua preparazione, il n. 2 del mondo si è detto convinto che gli basteranno le poche partite iniziali per ritrovare facilmente il suo ritmo abituale e confidenza con la superficie.
Rafael Nadal, n. 2 del mondo, ha vinto tre edizioni di fila del Roland Garros e lo scorso anno ha raggiunto i quarti nell’Open Australiano.
2 commenti
Ma dove và Nadal,dove và………!
vamos rafa vamos rafa