Luca Nardi e Giovanni Fonio si qualificano per i Quarti di Finale a Yokohama. Per Nardi anche best ranking
Luca Nardi e Giovanni Fonio hanno brillantemente raggiunto i quarti di finale nel torneo challenger di Yokohama, segnando un importante traguardo nelle loro carriere.
Luca Nardi, attualmente numero 118 del mondo, ha mostrato una forma eccezionale battendo Kalin Ivanovski, classificato 323°, con un convincente 6-2, 6-4. La sua prestazione solida e determinata sul campo ha messo in evidenza la sua crescente maturità e abilità tattica, sottolineando il suo potenziale di emergere.
D’altra parte, Giovanni Fonio, in una partita carica di tensione, ha superato Leandro Riedi, numero 208 del mondo, in un match testa a testa che si è concluso con il punteggio di 4-6, 7-6 (4), 6-4. Fonio ha dimostrato grande tenacia e spirito combattivo, ribaltando il risultato dopo aver perso il primo set, evidenziando la sua capacità di mantenere la concentrazione nei momenti cruciali.
Ai quarti di finale, Nardi affronterà l’americano Michael Mmoh, nato nel 1998 e attualmente numero 122 nel ranking ATP. Questa partita promette di essere un interessante scontro di stili, poiché Mmoh è noto per il suo gioco potente e aggressivo. Per Nardi, questo è anche un momento significativo nella sua carriera, poiché ha raggiunto il suo best ranking, trovandosi attualmente al numero 113 del mondo.
Nel frattempo, Fonio si troverà di fronte una sfida imponente contro il giapponese Yosuke Watanuki, primo del seeding e 98° nel ranking mondiale. Questo match rappresenta un’opportunità eccezionale per Fonio di testare le sue abilità contro un giocatore di alto livello e di fare ulteriori progressi nel circuito.
Challenger Yokohama – hard
2T Ivanovski – Nardi (0-0) ore 02:30
2T Fonio – Riedi (0-0) ore 04:00
N.B. La presente classifica è aggiornata in tempo reale con i punti conquistati nei tornei dello Slam, ATP, WTA, Challenger e ITF (maschili e femminili). I punti dei tornei ITF Future maschili e quelli femminili con un montepremi inferiore a 50.000$ sono computati dall'ATP e WTA con una settimana di ritardo. La presente classifica rispecchia questa particolarità, aggiungendo così i punti ITF acquisiti nei tornei della scorsa settimana e non nei tornei della settimana in corso, come avviene per tutti gli altri.
Marco Rossi
TAG: Giovanni Fonio, Luca Nardi
@ Voglio uno slam (#3850708)
Nardi entro febbraio 2024 è nei top 100.
A metà 2024 sarà nei top 60.
A fine anno nei top 50 !!
Nel 2025 costantemente entro i top 30!
guarda che è Martinez che si è ritirato quindi rimane dietro
Mmoh si fa difficile per Nardi.
Grande Luca…..non mollare mai!!!!
Luca Nardi è in forma e si vede. Ora è 114esimo perchè Martinez è ai quarti di finale a Valencia senza giocare.
Deve battere assolutamente l’americano Mmho per tenerlo dietro e superare di nuovo Martinez. Senza fare passi in avanti in classifica. Passi avanti che potranno essere significativi in caso di finale, portandosi ad 8 posizioni dalla TOP 100. La TOP 100 oggi dista più di 80 punti. Vincendo il torneo potrebbe arrivare al massimo in 104esima posizione, arrivando a 25 punti dalla TOP 100.
Bravissimo Fonio, oggi molto concentrato e determinato. Domani non avrà nulla da perdere e potrà giocare ancora meglio. Una vittoria di entrambi li porterebbe in semifinale per un derby fraticida.
Nardi ha fatto vedere molte cose interessanti e anche perdendo ha sempre tenuto testa agli avversari.
Gli manca solo un po’ di esperienza per chiudere certe situazioni, ma il livello raggiunto è secondo me molto alto.
Poi bisogna vedere come si evolve il servizio, comunque non bisogna aver fretta il potenziale effettivo si capirà tra un paio d’anni e forse più tardi.
Ci mancava il complottismo 🙂 Commenti-monnezza.
PS: bravo Nardi. Vada come vada ora le NG finals per rimpinguare il portafoglio, poi riposo, e via con la testa al 2024. Dovra’ essere l’anno della consacrazione!
Esatto, bravo Luca e bravo anche Fonio che potrebbe avere la qualità per avvicinare la zona quali Slam ( 230-240). Per anni era stato intorno a 400 poi ha avuto una buona crescita che l’ha portato per qualche settimana nei 300 ma serve lo step ulteriori per fare le quali Slam che anche a livello economica sono una piccola svolta.
Ma fottitti correttore! Il “tarmone” ha battuto kachanov , isner e giron ultimamente… molto dura per Nardino!!
Il termine ha battuto isner e khacanov
@ Sempre leprotto (#3849840)
Ahahah
Durissime le prossime sfide nei quarti di finale!
Gli italiani trovano TROPPO SPESSO SEMPRE I PIÙ FORTI E TDS ALTE! CHE COMBINAZIONE EHH !! I FRANCESI ??
Bravi i nostri!
Eh si, eh! Non l’è mica un terùn!!!
Bravo Nardi, un 2003 ma che può ancora tirar fuori qualcosa che non abbiamo visto.
Mmoh aggressivo nel senso che lancia la racchetta al giudice di linea (è successo veramente)?
Bravissimi entrambi! Luca nuovo best ranking e fonio vince un gran match
@ Rovescio al tramonto (#3849836)
Devo indovinare il calendario fino a marzo quando inizia la terra….magari prima settimana dellanno fare un atp 250 poi quali poi challenger misti atp a febbraio e trasferta usa a marzo.poi vediamo a che punto è ad aprile perché lui la terra la soffre
Il gattino Nardi mi sta crescendo che è una bellezza. Adesso drizza il pelo se lo fanno arrabbiare
Nardi a ridosso della top 100.
Nel 2024 speriamo in un ingresso stabile nei 100
Non male il movimento italiano.
E se ci scappare anche la Davis…
Sembrerebbe che Nardi abbia finalmente cambiato marcia….vamos!
Fonio contro ogni pronostico! Bravissimo!