Davis Cup 2023 Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup Finals 2023 – Malaga: I risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. Serbia b. Gran Bretagna 2-0. Trionfa Ancora Djokovic. Non perde in singolare in Davis dal 2011

24/11/2023 10:45 727 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo - Foto Getty Images
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo - Foto Getty Images

La Serbia si è qualificata giovedì per le semifinali della Coppa Davis per la sesta volta nella sua storia, tutte dal 2010 in poi, battendo la Gran Bretagna nei quarti di finale a Malaga con il punteggio di 2-0. La vittoria è stata assicurata dopo i match di singolare, conclusi in modo prevedibile con un’altra vittoria del numero uno al mondo, Novak Djokovic.

Il campione trentaseienne, fresco di una vittoria al settimo titolo delle ATP Finals di Torino (e nella stagione 2023), ha sconfitto il numero uno britannico Cameron Norrie (18° nel ranking ATP) per 6-4, 6-4 in un incontro che è durato 1 ora e 41 minuti. Djokovic ha dominato l’incontro, senza affrontare nemmeno una palla break. Questa è la sua 56ª vittoria in 62 partite nel 2023. La sua ultima sconfitta in singolare nella Davis risale al 2011. Un risultato quasi surreale…

Prima di Djokovic, era stato Miomir Kecmanovic (55° ATP) a dare un punto cruciale alla Serbia, sconfiggendo il britannico Jack Draper (60° ATP), di recente in gran forma, con il punteggio di 7-6(2), 7-6(6). Con questa vittoria, la Serbia si prepara ad affrontare l’Italia, il che significa che vedremo Djokovic contro Jannik Sinner per la terza volta in 10 giorni. L’appuntamento è per il prossimo sabato!



Questi i risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale di Davis Cup che sono iniziati ieri a Malaga (indoor hard).



QUARTI DI FINALE



– ITALIA 🇮🇹 – Olanda 🇳🇱 2-1
Giovedì 23 novembre, ore 10
Matteo Arnaldi (ITA) 🇮🇹 vs. Botic van de Zandschulp (NED) 🇳🇱

ITF Finals
M. Arnaldi
7
3
6
B. Van de Zandschulp
6
6
7
Vincitore: B. Van de Zandschulp

Jannik Sinner (ITA) 🇮🇹 vs. Tallon Griekspoor (NED) 🇳🇱

ITF Finals
J. Sinner
7
6
T. Griekspoor
6
1
Vincitore: J. Sinner

Simone Bolelli/Lorenzo Sonego (ITA) 🇮🇹 vs. Wesley Koolhof/Jean-Julien Rojer (NED) 🇳🇱

ITF Finals
J. Sinner / L. Sonego
6
6
T. Griekspoor / W. Koolhof
3
4
Vincitore: J. Sinner / L. Sonego







– Serbia 🇷🇸 – Gran Bretagna 🇬🇧 2-0
Giovedì 23 novembre, ore 16
Miomir Kecmanovic 🇷🇸 vs. Jack Draper 🇬🇧
ITF Finals
M. Kecmanovic
7
7
J. Draper
6
6
Vincitore: M. Kecmanovic

Novak Djokovic 🇷🇸 vs. Cameron Norrie 🇬🇧

ITF Finals
N. Djokovic
6
6
C. Norrie
4
4
Vincitore: N. Djokovic

Novak Djokovic 🇷🇸 / Dusan Lajovic 🇷🇸 vs. Joe Salisbury 🇬🇧 / Neal Skupski 🇬🇧

ITF Finals
N. Djokovic / D. Lajovic
0
J. Salisbury / N. Skupski
0






– Repubblica Ceca 🇨🇿 – Australia 🇦🇺 1-2
Mercoledì 22 novembre, ore 16
16:00 Tomas Machac 🇨🇿 – Jordan Thompson 🇦🇺

ITF Finals
T. Machac
6
7
J. Thompson
4
5
Vincitore: T. Machac

17:30 Jiri Lehecka 🇨🇿 – Alex de Minaur 🇦🇺

ITF Finals
J. Lehecka
6
6
5
A. de Minaur
4
7
7
Vincitore: A. de Minaur

19:00 Jonas Mensik 🇨🇿 Adam Pavlasek 🇨🇿 – Matthew Ebden 🇦🇺 Max Purcell 🇦🇺

ITF Finals
J. Lehecka / A. Pavlasek
4
5
M. Ebden / M. Purcell
6
7
Vincitore: M. Ebden / M. Purcell






– Canada 🇨🇦 – Finlandia 🇫🇮 1-2
Martedì 21 novembre, ore 16
16:00 Milos Raonic 🇨🇦 – Patrick Kaukovalta 🇫🇮

ITF Finals
M. Raonic
6
7
P. Kaukovalta
3
5
Vincitore: M. Raonic

17:30 Gabriel Diallo 🇨🇦 – Otto Virtanen 🇫🇮

ITF Finals
G. Diallo
4
5
O. Virtanen
6
7
Vincitore: O. Virtanen

19:00 Alexis Galarneau/Vasek Pospisil 🇨🇦 – Harri Heliovaara/Patrik Niklas-Salminen 🇫🇮

ITF Finals
A. Galarneau / V. Pospisil
5
3
H. Heliovaara / O. Virtanen
7
6
Vincitore: H. Heliovaara / O. Virtanen

















SEMIFINALI
-Finlandia 🇫🇮 vs Australia 🇦🇺
Venerdì 24 novembre, ore 16

– ITALIA 🇮🇹 vs Serbia 🇷🇸
Sabato 25 novembre, ore 12







FINALE
– Vincitore Semifinale 1 vs Vincitore Semifinale 2
Domenica 26 novembre, ore 16


TAG: , , ,

727 commenti. Lasciane uno!

velenopuro 25-11-2023 00:24

Scritto da You can’t be serious…. YOU CANNOT BE SERIOUS!!!!!

Scritto da velenopuro

Scritto da Michibe71
@ velenopuro (#3851625)
Perché è scozzese, ovvero è fa parte dell’ isola della Gran Bretagna, alias yy
Allora la Gran Bretagna è l’isola dove c’è la Scozia il Galles e l’Inghilterra, per questo gioca Murray, l’Irlanda del Nord fa parte dell’altra isola che è appunto l’isola irlandese, solo che la repubblica d’Irlanda non fa parte del Regno Unito, l’Irlanda del Nord si

E’, naturalmente, l’Irlanda del Nord ha seguito la Brexit per…
Già, perchè l’ha seguita?
Chi è uscito dalla UE tanto per sapere?
LA Gran Bretagna, il Regno Unito, Pinco Pallino, Farage, Boris Johnson o ELisabetta in persona ?
CHI ???

PERCHÉ FA PARTE DEL REGNO UNITO

Bene, son contento
Io lo so e tu lo sai, siamo in due

Poi ci son Tinapica e Gialappa che han le idee confuse

Ed uno che non riesce nemmeno a leggere che avevo suggerito che UK= Inghilterra+Scozia+galles+Irlanda del Nord
Beh, almeno in 2 ci siamo…

727
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 24-11-2023 17:44

Scritto da Michibe71

Scritto da velenopuro

Scritto da Michibe71
@ velenopuro (#3851625)
Perché è scozzese, ovvero è fa parte dell’ isola della Gran Bretagna, alias yy
Allora la Gran Bretagna è l’isola dove c’è la Scozia il Galles e l’Inghilterra, per questo gioca Murray, l’Irlanda del Nord fa parte dell’altra isola che è appunto l’isola irlandese, solo che la repubblica d’Irlanda non fa parte del Regno Unito, l’Irlanda del Nord si

E’, naturalmente, l’Irlanda del Nord ha seguito la Brexit per…
Già, perchè l’ha seguita?
Chi è uscito dalla UE tanto per sapere?
LA Gran Bretagna, il Regno Unito, Pinco Pallino, Farage, Boris Johnson o ELisabetta in persona ?
CHI ???

Non fare l’ironico, perché ti riesce male, soprattutto se hai torto,
Cosa ti sfugge dal fatto che l’insieme di Scozia Galles e Inghilterra faccia parte dell’isola della Gran Bretagna, e l’Irlanda del Nord e l’Irlanda facciano parte dell’isola irlandese?

Non faccio l’ironico

Impara a leggere quello che scrivo

Poi magari mi dite, voi 3 geni geopolitici, come si chiama lo STATO che comprende Galles-Ulster-Scozia-Inghilterra

Ringrazio anticipatamente , son curioso

726
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 24-11-2023 17:30

Scritto da Michibe71

Scritto da velenopuro

Scritto da Michibe71
@ velenopuro (#3851625)
Perché è scozzese, ovvero è fa parte dell’ isola della Gran Bretagna, alias yy
Allora la Gran Bretagna è l’isola dove c’è la Scozia il Galles e l’Inghilterra, per questo gioca Murray, l’Irlanda del Nord fa parte dell’altra isola che è appunto l’isola irlandese, solo che la repubblica d’Irlanda non fa parte del Regno Unito, l’Irlanda del Nord si

E’, naturalmente, l’Irlanda del Nord ha seguito la Brexit per…
Già, perchè l’ha seguita?
Chi è uscito dalla UE tanto per sapere?
LA Gran Bretagna, il Regno Unito, Pinco Pallino, Farage, Boris Johnson o ELisabetta in persona ?
CHI ???

Quindi se l’Irlanda del Nord fa parte della Gran Bretagna,
Di conseguenza pure l’Irlanda è parte di esso?

Dimmmi dove ti riesce difficile capire
Ti quoto quel che ho scritto a Gialappa

Dai, ce la puoi fare.
UK= Inghilterra+Irlanda del nord +Sc….+ Ga

La vedi la scritta UK?

O devo ingrandirla?

Non ho sceritto GB, ho scritto UK !!

725
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michibe71 24-11-2023 16:47

Scritto da velenopuro

Scritto da Michibe71
@ velenopuro (#3851625)
Perché è scozzese, ovvero è fa parte dell’ isola della Gran Bretagna, alias yy
Allora la Gran Bretagna è l’isola dove c’è la Scozia il Galles e l’Inghilterra, per questo gioca Murray, l’Irlanda del Nord fa parte dell’altra isola che è appunto l’isola irlandese, solo che la repubblica d’Irlanda non fa parte del Regno Unito, l’Irlanda del Nord si

E’, naturalmente, l’Irlanda del Nord ha seguito la Brexit per…
Già, perchè l’ha seguita?
Chi è uscito dalla UE tanto per sapere?
LA Gran Bretagna, il Regno Unito, Pinco Pallino, Farage, Boris Johnson o ELisabetta in persona ?
CHI ???

Non fare l’ironico, perché ti riesce male, soprattutto se hai torto,
Cosa ti sfugge dal fatto che l’insieme di Scozia Galles e Inghilterra faccia parte dell’isola della Gran Bretagna, e l’Irlanda del Nord e l’Irlanda facciano parte dell’isola irlandese?

724
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michibe71 24-11-2023 16:47

Scritto da velenopuro

Scritto da Michibe71
@ velenopuro (#3851625)
Perché è scozzese, ovvero è fa parte dell’ isola della Gran Bretagna, alias yy
Allora la Gran Bretagna è l’isola dove c’è la Scozia il Galles e l’Inghilterra, per questo gioca Murray, l’Irlanda del Nord fa parte dell’altra isola che è appunto l’isola irlandese, solo che la repubblica d’Irlanda non fa parte del Regno Unito, l’Irlanda del Nord si

E’, naturalmente, l’Irlanda del Nord ha seguito la Brexit per…
Già, perchè l’ha seguita?
Chi è uscito dalla UE tanto per sapere?
LA Gran Bretagna, il Regno Unito, Pinco Pallino, Farage, Boris Johnson o ELisabetta in persona ?
CHI ???

Non fare l’ironico, perché ti riesce male, soprattutto se hai torto,
Cosa ti sfugge dal fatto che l’insieme di Scozia Galles e Inghilterra faccia parte dell’isola della Gran Bretagna, e l’Irlanda del Nord e l’Irlanda facciano parte dell’isola irlandese?

723
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michibe71 24-11-2023 16:43

Scritto da velenopuro

Scritto da Michibe71
@ velenopuro (#3851625)
Perché è scozzese, ovvero è fa parte dell’ isola della Gran Bretagna, alias yy
Allora la Gran Bretagna è l’isola dove c’è la Scozia il Galles e l’Inghilterra, per questo gioca Murray, l’Irlanda del Nord fa parte dell’altra isola che è appunto l’isola irlandese, solo che la repubblica d’Irlanda non fa parte del Regno Unito, l’Irlanda del Nord si

E’, naturalmente, l’Irlanda del Nord ha seguito la Brexit per…
Già, perchè l’ha seguita?
Chi è uscito dalla UE tanto per sapere?
LA Gran Bretagna, il Regno Unito, Pinco Pallino, Farage, Boris Johnson o ELisabetta in persona ?
CHI ???

Quindi se l’Irlanda del Nord fa parte della Gran Bretagna,
Di conseguenza pure l’Irlanda è parte di esso?

722
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
You can’t be serious…. YOU CANNOT BE SERIOUS!!!!! (Guest) 24-11-2023 16:33

Scritto da velenopuro

Scritto da Michibe71
@ velenopuro (#3851625)
Perché è scozzese, ovvero è fa parte dell’ isola della Gran Bretagna, alias yy
Allora la Gran Bretagna è l’isola dove c’è la Scozia il Galles e l’Inghilterra, per questo gioca Murray, l’Irlanda del Nord fa parte dell’altra isola che è appunto l’isola irlandese, solo che la repubblica d’Irlanda non fa parte del Regno Unito, l’Irlanda del Nord si

E’, naturalmente, l’Irlanda del Nord ha seguito la Brexit per…
Già, perchè l’ha seguita?
Chi è uscito dalla UE tanto per sapere?
LA Gran Bretagna, il Regno Unito, Pinco Pallino, Farage, Boris Johnson o ELisabetta in persona ?
CHI ???

PERCHÉ FA PARTE DEL REGNO UNITO

721
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 24-11-2023 15:21

Scritto da Michibe71
@ velenopuro (#3851625)
Perché è scozzese, ovvero è fa parte dell’ isola della Gran Bretagna, alias yy

Allora la Gran Bretagna è l’isola dove c’è la Scozia il Galles e l’Inghilterra, per questo gioca Murray, l’Irlanda del Nord fa parte dell’altra isola che è appunto l’isola irlandese, solo che la repubblica d’Irlanda non fa parte del Regno Unito, l’Irlanda del Nord si

E’, naturalmente, l’Irlanda del Nord ha seguito la Brexit per…

Già, perchè l’ha seguita?

Chi è uscito dalla UE tanto per sapere?

LA Gran Bretagna, il Regno Unito, Pinco Pallino, Farage, Boris Johnson o ELisabetta in persona ?

CHI ???

720
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
Michibe71 24-11-2023 13:59

Scritto da enzo la barbera
Se fossi il CT della nazionale, la sfida con la Serbia l’affronterei in questo modo, l’unico che può dare qualche speranza di vittoria. Sacrificherei Arnaldi facendogli affrontare Djokovic. Sinner lo riserverei per il secondo singolare, poi mi giocherei tutto nel doppio con Sinner-Sonego. Se invece Volandri punta su Jannik per battere Djokovic,le speranze sono al lumicino enzo

Nun se pole, i numeri SI DEVONO AFFRONTARE FRA LORO.
PUNTO

719
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Michibe71 24-11-2023 13:57

@ velenopuro (#3851625)

Perché è scozzese, ovvero è fa parte dell’ isola della Gran Bretagna, alias yy

Scritto da velenopuro

Scritto da tinapica

Scritto da velenopuro

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
la Gran Bretagna ovvero il Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord .

Ma la pianti di sparare azzate su qualsivoglia questione?
Nemmeno la geografia…
Dai, ce la puoi fare.
UK= Inghilterra+Irlanda del nord +Sc….+ Ga…..
Dai, ti aiuto pure
Purchè tu smetta di dire azzate

Ca…volate non ne ha affermate:
Inghilterra+Scozia+Galles=
=Gran Bretagna
Ergo: Regno Unito=
=Gran Bretagna+Irlanda del nord

Stranissimo
1) Tu dici che ha ragione uno che dice l’esatto contrario
Perchè lui dice che la Gran Bretagna è il Regno Unito
Mettetevi d’accordo prima tra di voi
2) Consiglierei di non leggere solo Wiki (personalmente ho dovuto correggere la voce “aragosta” il mese scorso, tra gli alimenti di cui si ciba c’erano le balene. E giuro che è vero)
https://www.treccani.it/enciclopedia/regno-unito-di-gran-bretagna-e-irlanda-del-nord_res-5f45d7f1-188f-11e4-a818-00271042e8d9_%28Atlante-Geopolitico%29/
Poi magari ragioniamo anche sul fatto che in determinati sport (calcio e rugby ad es.) partecipino 4 nazionali mentre in altri solo una squadra

Allora la Gran Bretagna è l’isola dove c’è la Scozia il Galles e l’Inghilterra, per questo gioca Murray, l’Irlanda del Nord fa parte dell’altra isola che è appunto l’isola irlandese, solo che la repubblica d’Irlanda non fa parte del Regno Unito, l’Irlanda del Nord si

718
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo la barbera (Guest) 24-11-2023 12:13

Se fossi il CT della nazionale, la sfida con la Serbia l’affronterei in questo modo, l’unico che può dare qualche speranza di vittoria. Sacrificherei Arnaldi facendogli affrontare Djokovic. Sinner lo riserverei per il secondo singolare, poi mi giocherei tutto nel doppio con Sinner-Sonego. Se invece Volandri punta su Jannik per battere Djokovic,le speranze sono al lumicino enzo

717
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Carcarlo Moschettoni (Guest) 24-11-2023 11:45

Una cosa è sicura…vista la dipendenza della Serbia da Nole anche per il doppio…ed è che il singolare tra Nole e Sinner si giocherà per secondo.

716
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabriele Camussa tennis club Chiomonte

Per aver fatto delle scelte così rischiate e rivelatesi azzeccate Fipo Volandri si sarà fatto sicuramente indicare la via corretta da Serge Giorgi

715
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 24-11-2023 10:00

Scritto da tinapica

Scritto da velenopuro

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
la Gran Bretagna ovvero il Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord .

Ma la pianti di sparare azzate su qualsivoglia questione?
Nemmeno la geografia…
Dai, ce la puoi fare.
UK= Inghilterra+Irlanda del nord +Sc….+ Ga…..
Dai, ti aiuto pure
Purchè tu smetta di dire azzate

Ca…volate non ne ha affermate:
Inghilterra+Scozia+Galles=
=Gran Bretagna
Ergo: Regno Unito=
=Gran Bretagna+Irlanda del nord

Stranissimo

1) Tu dici che ha ragione uno che dice l’esatto contrario
Perchè lui dice che la Gran Bretagna è il Regno Unito
Mettetevi d’accordo prima tra di voi

2) Consiglierei di non leggere solo Wiki (personalmente ho dovuto correggere la voce “aragosta” il mese scorso, tra gli alimenti di cui si ciba c’erano le balene. E giuro che è vero)
https://www.treccani.it/enciclopedia/regno-unito-di-gran-bretagna-e-irlanda-del-nord_res-5f45d7f1-188f-11e4-a818-00271042e8d9_%28Atlante-Geopolitico%29/
Poi magari ragioniamo anche sul fatto che in determinati sport (calcio e rugby ad es.) partecipino 4 nazionali mentre in altri solo una squadra

714
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 24-11-2023 09:57

Scritto da Geppix
@ velenopuro (#3851266)
Actually Mr Gialappa is right! La Gran Bretagna é un concetto geografico, ovvero l’isola della Gran Bretagna che comprende Inghilterra, Galles e Scozia. Il Regno Unito é un concetto politico, ovvero Gran Bretagna e Iralnda del Nord.

Mi sai dire come mai in Davis (non sempre) gioca Murray ?
Tanto per sapere

713
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-11-2023 08:52

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Paul
@ Spider 99 (#3851251)
Per me Sinner non dovrebbe giocare contro Djokovic, ma contro Kecmanovic, così abbiamo un punto (quasi) sicuro per poi potersela giocare tutta nel doppio. E metterei Musetti contro Nole, perdente al 90%, ma non si sa mai…
Altrimenti se Sinner dovesse perdere contro Djokovic (direi probabile) e magari perdesse anche Arnaldi (o chi per lui) saremmo fuori.

credo che gli abbinamenti vadano dietro al ranking altrimenti farebbero così tutti

Quindi tutto questo tifo per uno che nella partita decisiva va a nascondersi? Certo che alcuni tifosi sono strani! Magari anche Nardi doveva scappare al primo Americano mestierante forte in Giappone! Tutti desiderano non perdere ma la fuga non risolve!

712
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Geppix (Guest) 24-11-2023 08:29

@ velenopuro (#3851266)

Actually Mr Gialappa is right! La Gran Bretagna é un concetto geografico, ovvero l’isola della Gran Bretagna che omprende Inghilterra, Galles e Scozia. Il Regno Unito é un concetto politico, ovvero Gran Bretagna e Iralnda del Nord.

711
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARMAS (Guest) 24-11-2023 08:18

Scritto da Claudio
@ becu rules (#3850927)
Anche io sono per 4 singoli (con 4 giocatori diversi) e 1 doppio

Giusto, forse però bisognerebbe ponderare i punti, la sfida tra i quarti singolaristi non può valere come quella tra i primi.
Per esempio un punto per il vincente del quarto singolare, 2 punti per il terzo singolare, 3 punti per il doppio, 4 punti per il secondo singolare e 5 punti per il singolare tra i numeri uno. Totale punti in palio 15, quindi si vince a 8.
Soprattutto da levare quella cagata dei gironi

710
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giò (Guest) 24-11-2023 07:28

Scritto da tinapica

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
I serbi in nazionale si esaltano. Sono impregnati di nazionalismo e, da un certo di punto di vista, li si può anche capire, visto che quello che è successo da un trentina di anni in qua. Il mio non vuole essere un giudizio nel merito, peraltro, su torti, ragioni e quant’altro..

Pensa invece che in Italia siamo pieni di esterofili e non c’è mai stata una catastrofe disastrosa come la distruzione bellica nella penisola balcanica. Eh, l’Italia è a pezzi, distrutta, sull’orlo di una fine che hanno fatto la Grecia e l’Argentina ( intanto però c’era il tutto esaurito alle ATP Finals a Torino e pure gli stadi sono pieni. Pure per il derby di Sabato prossimo. Como – Lecco tutto pieno per il derby del Lago. Sperando che non distruggano mezza città. Ed è solo la Serie B come quando c’era Varese – Como in Serie C2 alias Serie D ).

La C2 e la D erano serie ben distinte e diverse tra loro, nessuna alias…

Beh, solo dal 1978 in poi… Prima c’erano solo Serie A, B, C e D…

709
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 24-11-2023 06:38

@ becu rules (#3850927)

Anche io sono per 4 singoli (con 4 giocatori diversi) e 1 doppio

708
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 24-11-2023 04:45

Scritto da Paul
@ Spider 99 (#3851251)
Per me Sinner non dovrebbe giocare contro Djokovic, ma contro Kecmanovic, così abbiamo un punto (quasi) sicuro per poi potersela giocare tutta nel doppio. E metterei Musetti contro Nole, perdente al 90%, ma non si sa mai…
Altrimenti se Sinner dovesse perdere contro Djokovic (direi probabile) e magari perdesse anche Arnaldi (o chi per lui) saremmo fuori.

Eh Gia…magari decidiamo anche Che Djokovic non puo’ giocare in singolare ed e’ fatta!

707
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 24-11-2023 04:40

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Sto guardando sul Satellite con il commento di Stefano Pescosolido vincitore di un paio di ATP sul veloce, o forse uno solo, non ricordo, che accompagna da tecnico Mario Giordano.
C’è la Serbia che non ha più giocatori ed è stata costretta, come il Canada con Raonic, a riesumare un giocatore 36 enne, che non giocava più da ben 3 giorni.
Sono alla frutta. Ma la Gran Bretagna ovvero il Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord ha già perso un singolare e allora è li vicina ad essere eliminata. Ora la Serbia con il vecchietto riesumato che non giocava da domenica scorsa addirittura, è avanti 3-2 e servizio.

Effettivamente a leggere tutto quanto scritto si può malinterpretare il suo “ovvero” come un “altrimenti uguale”, mentre penso che lei lo abbia inteso come un ironico (?) “Altrimenti erroneamente considerata”…
Sbaglio, Sbandi?

706
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 24-11-2023 04:33

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
I serbi in nazionale si esaltano. Sono impregnati di nazionalismo e, da un certo di punto di vista, li si può anche capire, visto che quello che è successo da un trentina di anni in qua. Il mio non vuole essere un giudizio nel merito, peraltro, su torti, ragioni e quant’altro..

Pensa invece che in Italia siamo pieni di esterofili e non c’è mai stata una catastrofe disastrosa come la distruzione bellica nella penisola balcanica. Eh, l’Italia è a pezzi, distrutta, sull’orlo di una fine che hanno fatto la Grecia e l’Argentina ( intanto però c’era il tutto esaurito alle ATP Finals a Torino e pure gli stadi sono pieni. Pure per il derby di Sabato prossimo. Como – Lecco tutto pieno per il derby del Lago. Sperando che non distruggano mezza città. Ed è solo la Serie B come quando c’era Varese – Como in Serie C2 alias Serie D ).

La C2 e la D erano serie ben distinte e diverse tra loro, nessuna alias…

705
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 24-11-2023 04:25

Scritto da velenopuro

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
la Gran Bretagna ovvero il Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord .

Ma la pianti di sparare azzate su qualsivoglia questione?
Nemmeno la geografia…
Dai, ce la puoi fare.
UK= Inghilterra+Irlanda del nord +Sc….+ Ga…..
Dai, ti aiuto pure
Purchè tu smetta di dire azzate

Ca…volate non ne ha affermate:
Inghilterra+Scozia+Galles=
=Gran Bretagna
Ergo: Regno Unito=
=Gran Bretagna+Irlanda del nord

704
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Detuqueridapresencia 24-11-2023 00:07

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Paul
@ Spider 99 (#3851251)
Per me Sinner non dovrebbe giocare contro Djokovic, ma contro Kecmanovic, così abbiamo un punto (quasi) sicuro per poi potersela giocare tutta nel doppio. E metterei Musetti contro Nole, perdente al 90%, ma non si sa mai…
Altrimenti se Sinner dovesse perdere contro Djokovic (direi probabile) e magari perdesse anche Arnaldi (o chi per lui) saremmo fuori.

credo che gli abbinamenti vadano dietro al ranking altrimenti farebbero così tutti

Infatti ci sono solo tre modi per non far giocare Sinner con Djokovic

1) Non far giocare Sinner
2) Non far giocare Djokovic
3) Non far giocare entrambi

Il numero 1 fra quelli che giocano i due singolari deve incontrare il numero 1 avversario.

Pertanto se Sinner venisse fatto riposare, Musetti giocerebbe contro Djokovic e Arnaldi (o Sonego) contro Kecmanovic

Oppure Arnaldi contro Djokovic e Sonego (o Bolelli) contro Kecmanovic

703
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 23-11-2023 23:46

Scritto da Paul
@ Spider 99 (#3851251)
Per me Sinner non dovrebbe giocare contro Djokovic, ma contro Kecmanovic, così abbiamo un punto (quasi) sicuro per poi potersela giocare tutta nel doppio. E metterei Musetti contro Nole, perdente al 90%, ma non si sa mai…
Altrimenti se Sinner dovesse perdere contro Djokovic (direi probabile) e magari perdesse anche Arnaldi (o chi per lui) saremmo fuori.

credo che gli abbinamenti vadano dietro al ranking altrimenti farebbero così tutti

702
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, tombizzle
fabio (Guest) 23-11-2023 23:39

@ Roberto (#3851236)

perché sa che con sinner deve farlo e si concentra molto di più sul colpo, con norrie basta questo

701
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!