WTA Parigi: Flavia Pennetta batte Alisa Kleybanova e nei quarti di finale sfiderà Tathiana Garbin
Flavia Pennetta è ai quarti di finale nel torneo WTA di Parigi ($700,000, cemento indoor).
La giocatrice italiana, wild card e testa di serie n.2, ha eliminato al secondo turno la russa Alisa Kleybanova, classe 1989, n.31 del mondo, con il risultato di 76 (4) 61 in 1 ora e 26 minuti di partita.
Nel primo parziale Flavia avanti per 4 a 2 e tre palle break consecutive per il 5 a 2, subiva il recupero della russa che portava la frazione al tiebreak.
Ma qui l’azzurra era brava a non rammaricarsi e conquistava il set per 7 punti a 4.
Nel secondo set dominio della Pennetta che portava a casa frazione e match per 6 a 1.
Ai quarti di finale ci sarà quindi un derby tutto italiano tra Flavia Pennetta e Tathiana Garbin.
TAG: Pennetta, WTA Parigi
Bè, sono d’accordo con quasi tutto quello che hai scritto, del resto anche se ritengo la Ivanovic superiore (non si diventa n.1 e non si vince uno slam per caso), ritengo Flavia una ottima giocatrice che meritatamente é entrata nelle prime 10 del mondo e tra parentesi é l’unico tennista (comprendendo maschi e femmine) per cui faccio veramente il tifo…
Solo che a volte si legge qualcuno (e poi magari si scopre che segue il tennis femminile solo da un anno..) che spara sentenze tipo “la Pennetta anche alla Ivanovic al massimo neanche la vede” e penso sia giusto precisare i veri valori.
Comunque l’unica cosa su cui non sono d’accordo é che potesse diventare ministro delle pari opportunità, per quello essere carina non basta, bisognava pure “darla” a qualcuno molto in alto (anche se molto basso…) e non vedo perchè Flavia avrebbe dovuto farlo….
……….bravo pier perfettamente d’accordo…….c’è ne fossero di pennetta e schiavone 😀
Partendo dal presupposto che non concepisco tutto questo accanimento sia in un senso che nell’altro (motivo per il quale spesso e volentieri non partecipo alle discussioni sui forum), tengo a sottolineare un particolare:la storia non è fatta ne di se ne di ma.
Se Ivanovic è stata numero uno del mondo(come del resto anche Safina, jankovic, Mauresmo prima di vincere gli AO, Davenport dal 2005 in poi)ci sono svariate e giuste ragioni:fortuna, assenteismo, capacità, talento. Tutti fattori che in proporzione sono mancati alle nostre giocatrici. Ciò non toglie, come i fatti dimostrano, che i valori in campo non sono poi sempre assoluti(lo dico anche per esperienza personale)in particolar modo nel tennis femminile moderno, dove i livelli si sono assottgliati ed è possibile vedere una giovane Martic che entra in campo senza timori reverenziali nei confronti della giocatrice più in rescita del momento. Questo è quello che porta una Francesca Schiavone a compiere grandi imprese in eventi come la Fed Cup(che per quanto mi riguarda rimane uno spettacolo sempre piacevole da vedere, perchè da parte di un atleta giocare per la propria nazione è sempre un’immensa gioia che poi si trasmette al pubblico); o che porta una Flavia Pennetta forte del SACRIFICIO di essersi trasferita in spagna a migliorarsi e a raggiungere un livello(soprattutto atletico)molto elevato, degno come i FATTI(gli stessi per cui diciamo che Safina è una numero uno, o che Ivanovic sia una fuori classe)dimostrano di raggiungere la TOP TEN e battere giocatrici di alto e medio-alto livello con una continuità tipica solo di un’ottima giocatrice.
Seguo il tennis da moltissimi anni e questo mi permette di ricordare che c’erano tempi in cui si piangeva perchè il nostro tennis(maschile, femminile, a squadre e a livello wta e atp)non aveva giocatori|trici fra i primi 20 o per lo meno degni di quel ranking.
Di certo non dobbiamo sentirci appagati, ma nemmeno così insoddisfatti, tenendo conto soprattutto di quanto poco il nostro Stato|Governo investa in questo sport come in tanti altri che non siano il calcio.
P.S. Ricordo una partita vista in Tv di una Ivanovic in grandissima forma contro una Pennetta appena risorta dalle ceneri(in buonissima condizione ma non ancora al top) nel torneo di Linz…vinse la prima 64 64 in un match fatto solo di vincenti e di gran equilibrio…evidentemente tutta questa differenza schiacciante per cui la nostra non veda la palla non esiste realmente…come anche il match dell’anno scorso a Indian Wells unico torneo giocato Bene da Ana con una pur sempre buona, ma non ancora strepitosa, Flavia finita 64 al terzo…senza contare che l’azzurrina vanta vittime illustri che Ana ancora non è riuscita a superare..Flavia è un’ottima giocatrice dotata di un gran talento tennistico si è messa in mostra sin da junior e poi anche quando mosse i suoi “primi” passi nel circuito wta, nel tempo ha saputo maturare e migliorarsi notevolmente con grandi sacrifici di natura affettiva e psicologica, quando, considerata la sua bellezza, sarebbe potuta diventare, perchè no, ministro delle pari opportunità.
perfettamente d’accordo.
Leggendomi tutti i 71 commenti precedenti, mi viene QUASI (e sottolineo quasi) da rimpiangere quando le nostre giocatrici non ottenevano così buoni risultati ed il tennis femminile era meno popolare, ma eravamo dispensati anche da cotante insulsaggini… 🙁
Sono d’accordo con te..
Già il nick che si è scelto dice tutto, comunque interviene solo per parlar male della miglior giocatrice italiana di tutti i tempi e questo mi pare indicativo.
E’ vero che ognuno passa il proprio tempo libero come meglio crede….. mah dio mio….. pennetta al sugo 😛 😉
Non vi preoccupate ragazzi che la Schiavone sarà al topo per quell’importantissima manifestazione a squadre……….
Non capisco perchè le opinioni degli altri qui devono essere denigrate oppure bisogna rispondere male x forza . Troppo comodo elogiare i nostri giocatori quando da elogiare c’è ben poco putroppo.
Mi sembrate troppo ottimisti con la Pennetta, è stata una top 10 per puro caso , ha approfittato delle assenze di altre. Ripeto la Pennetta è un onesta giocatrice da top 20, nulla più. Una giocatrice che avrà fatto quello che ha fatto ma fino all’anno scorso mi sembrava cercasse di evitare le top player giocando tornei di serie B: vedi Hobart,Bogotà,Acapulco,Bastad eccc……
Tutto assolutamente giusto, ma questo non giustifica gli insulti….
Bè, che da una anno in qua Flavia sia stata superiore é vero, ma non ci vuole un esperto a capirlo e non significa niente dato che da un anno in qua la Ivanovic non ha mai giocato al suo livello….
L’errore che fai é pensare che la migliore Flavia se la giochi con la migliore Ivanovic, non ci sarebbe storia ma non puoi saperlo dato che non hai mai visto giocare la migliore Ivanovic….
Ed anche il paragone con la Zvonareva non regge, anche lei non era al suo massimo ma sicuramente era molto più vicina al massimo di quanto lo sia la Ivanovic e comunque la Zvonareva non é mai arrivata al vvertice mondiale pur non essendoci andata troppo lontano.
Per precisare ho scritto di seguire da un anno con “continuità”.
Non mi fido nemmeno di me stesso figurati se mi fido di te.
Comunque tornando al tennis, che Flavia vinca o meno uno Slam cambierebbe poco, Flavia non è una numero uno la prima che lo sa è lei stessa, ma non è nemmeno una dalla 15 posizione in giù come alcuni anzi troppi commenti cercano in tutti i modi di sminuirne le qualità, Flavia a mio giudizio può benissimo stare dalla 6 posizione alla 15 esima, chiaramente arrivare alla 15 esima è molto più semplice che stare in 6 posizione, se dovesse centrare a fine anno l’ottavo posto nella Race non sighifica affatto che è più forte delle altre 4 o 5 escluse ma solo che è stata più fortunata e più costante. La Dinara pur non essendo una grandissima e non avendo mai vinto uno Slam, è quella che può vantare la più lunga permanenza al n.1, per entrare nella parte alta della classifica serve costanza e continuità.
Flavia oltre alla Top Ten ha conquistato grazie alla continuità estiva anche la seconda posizione nella classifica Us Open Series basata appunto su tutti i Tornei Pre US Open dell’estate nord-americana(Usa + Canada).
Relativamente al confronto Flavia-Ivanovic, da un anno in qua una Flavia decente le è superiore, una Flavia formato US Open Series 2009 è probabile la strapazzi pure, l’attuale intendo, con la Ivanovic che arrivò in testa al ranking invece se la giocherebbe, come ha fatto con Vera Zvonareva vincendo grazie ad un pò di fortuna ed una migliore condizione fisica-mentale, non certo perchè Vera le sia inferiore.
Tutto qua, saluti.
Infatti bisognerebbe evitare di far passare per dei fenomeni dei discreti giocatori cercare di non caricarli di responsabilità come è stato fatto per Bolelli..e magari avrebbe ottenuto maggiori risultati..
Prima di dare dello “scemo” ad altri uno si dovrebbe assicure per bene di non dire e scrivere “gigantesche stronzate”, comunque dato che il mio pensiero riflette esattamente quello di Ubaldo Scagnatta sono onorato di tale compagnia.
Da ciò che scrivi dimostri aver seguito poco Flavia Pennetta e già questo basta ed avanza per consigliarti prudenza nei giudizi, anche se penso che in realtà conosci bene la vicenda e scrivi queste “amenità” solo per appagare il tuo ego gossiparo, che nulla a che vedere col tennis.
Non sarebbe il caso di perdere tempo con te e quelli come te, ma dato che il silenzio spesso viene considerato assenso, devo specificare meglio gli eventi.
Parli di una sera, di dieci minuti, di mille interviste simili ed altre cavolate varie, si da il caso che quando vuoi raggiungere il massimo anche 10 minuti sono importanti.
Durante tutta l’estate americana 2009 Urpi non solo le vietava le interviste “inutili”, ma le spegneva pure il telefonino concedendogli solo una breve telefonata la sera con mamma e papà, a certi livelli mente e fisico sono un tutt’uno e bastano anche poche parole che provochino un pò di fastidio per condizionare la concentrazione e la resa sul rettangolo di gioco, ma chiedere a te di capire questo mi sa che è pretendere un pò troppo, pazienza.
Comunque per esporre la situazione reale si è trattato di tutto il periodo post Us Open sino al Premier5 di Tokio, circa 20 giorni, che Flavia ha praticamente bruciato, nonostante avesse promesso a se stessa che avrebbe staccato solo per un paio di giorni, c’è l’intervista audio registrata, invece arrivata a Brindisi è stato un continuo susseguirsi di Sirene a cui non ha avuto la forza di dire di no, Urpi le aveva consigliato di rimandare a dopo Tokio e Pechino, ma lei si è fatta trasportare da chi ha voluto sfruttare il momento senza guardare alla carriera, che per una che insegue non poteva fermarsi ed essere appagata dall’ottima stagione americana 2009.
Il risultato è stato un arrivo frettoloso e stressato a Tokio poche ore prima dell’incontro, una presenza fisica in campo imbarazzante ed una sonora sconfitta per mano italica, la settimana successiva il copione si è ripetuto a Pechino.
Saluti, anche se scemi, fattene una ragione.
la ivanovic,(temo) 🙁 sia un ex-giocatrice oramai…credo difficlmente la rivedrmeo nelle top10…ma spero vivamente di sbagliarmi…
ho visto sul sito del torneo domani flavia garbin sul centrale all’una di pranzo
Ma che c’entra, a parte le colpe di chi fa delle previsioni assurde, si dovrebbe anche ragionare con la propria testa e capire che non si diventa top 10 o top 20 per caso.
Ma in ogni caso posso capire che si rimanga delusi, ma non capisco che motivo ci sia per incazzarsi se Bolelli perde sempre al primo turno e tanto meno che motivo ci sia di insultarlo…
Pennetta al sugo almeno impara a scrivere… se dici che la Ivanovic alla Pennetta le fa un baffo significa che la Pennetta e’ molto meglio della Ivanovic.
Cioe’ vieni qui a provocare e non sei nemmeno capace… che triste…
domani flavia a ke ora gioca?
Purtroppo Ana non é la mia amata (magari!!!!)
Certo se fai il paragone con Serena che ha vinto 12 slam ed é da anni numero 1 (o lì vicino)…. o con la Henin che é quella che gioca meglio a tennis…. ma che c’entra, il paragone era con la Pennetta e la Ivanovic “vera” (che spero di rivedere, ma non ne sono per niente sicuro…) resta un paio di categorie superiore pur non appartenedo alle grandissime come le Williams o le belghe.
Poi se anche Flavia in futuro riuscirà a vincere uno slam sarei il primo ad essere felice, ma ne dubito fortemente, mi accontenterei di una semifinale di slam ed anche quella la vedo molto improbabile…
Però hai chiarito tutto dicendo di seguire il tennis femminile solo da un anno… bè ammetterai di avere una visione molto parziale (ad esempio in campo maschile avresti fatto appena in tempo a vedere di sfuggita il vero Nadal…., in campo femminile non hai mai visto la vera Venus, la vera Sharapova… hai visto ben poco…) ed allora fidati di chi segue il tennis da anni.
Il problema nasce da quando si comincia a dire ad esempio che Bolelli entrerà presto nei top ten..che vale top 10 e tutte quelle balle lì..ogni tifoso prende troppo sul serio la cosa e poi quando viene smentito si inc..za giustamente..e non si trattiene dagli isulti..
La “vera” Ivanovic che frase, si da il caso che io giudico oltre che dai risultati anche dal gioco espresso, dato che sto seguendo il tennis femminile con una certa continuità solo da circa un anno non ho visto le memorabili imprese che avrebbe compiuto la tua “amata” eroina in giovane età, ho visto invece il suo match agli US Open perso contro Katerina Bondarenko, be oltre ad un tennis “normale” ha dimostrato di essere una bambocciona viziata indegna di essere una numero uno. Posso capire se mi si cita Maria Sharapova che anche giocando a mezzo servizio è lampante che ha classe da vendere. Ma la bella Ivanovic al limite fa sensazione solo per il visino da barbie.
Confronti diretti con le migliori:
Ivanovic vs Venus W.: 1-6
Ivanovic vs Serena W. : 0-2
Ivanovic vs Sharapova : 2-3
Ivanovic vs Henin J. : 0-5
Ivanovic vs Dementieva : 0-4
In base ai confronti diretti con le migliori è chiaro e senza ombra di dubbio che la bella Ivanovic è arrivata lassù in alto al n.1 più per caso e per circostanze fortunate che per reali doti tennistiche, con questo non voglio dire che non sia stata un’ottima tennista, e forse lo sarà ancora, ma chiaramente non da n.1.
Saluti
me lo aspettavo purtroppo 75 62 nn va sono davvero dispiaciuto spero bene per andy questa sera x risollevarmi un po il morale cmq deve migliorare x forza la prima è orribbile spero in corinna e la floris almeno la floris x cori la vedo durissima….
non disperate, Schiavone si sta mantenendo fresca per la Fed Cup, vuole risparmiare le forze 😆
bye bye francesca servizio scarssimo a ki pensa di far paura con quella battuta poco efficace risultato 57 14 due break sotto ke amarezza semi azzurra nei nostri sogni……………….
Oggi fino ad adesso una bruttissima schiavone
Francesca a casa purtroppo! 🙁
me l’hanno messa la foto
lo speo pure io ma sei troppo fiducioso spero ovviamente di sbagliarmi
Per me la schiavone ce la fa a vincere 5-7 6-4 6-1
Ragazzi vorrei mettere una foto di edberg ma mi esce in approvazione quanto devo aspettare?
Pennetta é di terza fascia pure come pin up, Ivanovic le fa un baffo, per non parlare di Sharapova. Pennetta brilla solo in Italia.
ciao elberg benvenuto schiavone sotto subito di un break con la prima sta facendo come dice cesare cesaroni AMAREZZA svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😈 😈 😈
Buongiorno sono un nuovo utente
infatti quello ke ho detto x il momento è successo safarova 7 schiavone 5 😈 😕
bello il tennis virtuale, dove I NON RISULTATI della Pennetta contano + dei RISULTATI VERI della Ivanovic
x francesca arrivare in semi finale con flavia non sarà affatto facile la safarova ed eventualmente la peer nn sono raccattapalle anzi mi sembra il contrario………
si su questo son assolutamente d’accordo.
Io criticavo solo il fatto che dessi per assodato che nel momento in cui una batte un’italiana più volte, allora le si da contro. Ah, poi io parlo solo del femminile (il maschile, dopo aver provato a leggere qualcosa tra forum e commenti ad articoli un paio di anni fa, son rimasto schifato dal comportamento di certa gente e ho smesso).
Per quanto mi riguarda, io non do della dopata alla Wickmayer, ma qualche sospetto ce l’ho ed è difficile togliermelo.. passi scordarsi di comunicare gli spostamenti una volta.. due volte puoi pensare che sia stupida.. ma quando arriva la terza (e comunque la Wickmayer SA che alla terza sarebbe scattata la squalifica, per cui non posso crederci che si sia dimenticata di nuovo) qualche sospetto nasce..
Certo, ma solo perchè mancava qualcosa a cui appigliarsi, in questo caso c’è stato il “disguido” sulle comunicazioni e molti a dare della dopata…. non é che per tutti viene usato lo steaao insulto, ma ti assicuro che continuamente si vedono insulti agli avversari degli italiani o peggio, qualcuno spera che si facciano male…
Per la verità ci sono anche molti insulti verso gli italiani (soprattutto i maschi ovviamente…) che deludono le attese ed anche in questo caso sarebbe ora di finirla, mica perdono apposta, sono i primi ad essere dispiaciuti quando perdono (anche perchè si dimentica che sono dei professionisti, é il loro lavoro), capisco le critiche ma gli insulti no.
Ma ho l’impressione che molta gente senza insultare qualcuno non può vivere….
La belga, che fino a prova contraria non é dopata, e se per assurdo ti leggesse potrebbe denunciarti (e vincerebbe anche questa causa come quella contro la commissione antidoping belga…) ha effettivamente infranto una regola ed avrebbe dovuto essere punita in proporzione alla colpa commessa, non certo come se fosse stata trovata positiva.
L’assurdità della pena comminatale ne ha fatto scattare l’ovvio annullamento.
Scusa, ma che vuol dire un tribunale belga e quindi amico?????
Come se i tribunali giudicassero in base alla nazionalità di chi fa ricorso……
Ed in ogni caso, tanto per precisare, era stato comunque il tribunale belga antidoping a decidere la sospensione (quindi questo pur essendo belga non era amico????).
In ogni caso era una squalifica assurda, praticamente uguale all’essere trovati positivi ad un controllo, per delle mancate comunicazioni di spostamenti a cui hanno contribuito a quanto pare anche problemi del sito su cui avrebbe dovuto inserire queste comunicazioni.
In realtà é stata solo una presa di posizione dopo le rivelazioni di Agassi come per dire “guardate che ora facciamo sul serio” che ha portato la commissione antidoping a fare questa figura ridicola, qualunque persona con un minimo di buon senso (e non prevenuto come qualcuno qua…) lo capirebbe, figuriamoci dei giudici.
Quanto al fatto che bastino pochi giorni per nascondere il doping, può essere così, ma certo non bastano 2 o 3 giorni e figurati se dopo una mancata comunicazione non avranno controllato subito la Wickmayer….
la dopata belga ha INFRANTO la “legge”.c’è una regola ben CHIARA e lei l’ha INFRANTA…e non è ancora stata punita per aver violato le regole.
tutto il resto è aria.
cmq concordo che ieri per lunghi sprazzi,soprattutto con i colpi da fondo si è rivista la pennetta del cemento americano,una giocatrice completamente diversa da quella vinta in australia…probabilmente doveva entrae ancora in forma…guardate che la partita di ieri non era per nulla facile…e flavia lìha giocata benissimo…facendo correre alisa,che appena non poteva colpire da ferma andava subito in difficoltà.
o nemmeno insultate.
Anzi, ogni volta piovono commenti di ogni tipo sull’incapacità delle azzurre in quei casi specifici (altra cosa che detesto)
Mah..
Zvonareva b. Schiavone innumerevoli volte
Razzano b. Pennetta 4 volte su 4
eppure non mi sembra di aver mai letto commenti che accennavano a Zvonareva o Razzano dopate, e questi son solo 2 esempi
E no caro Apachee non è esattamente come dici tu, scusami se non conoscendoti mi permetto il “tu”, la Sig.na Wickmayer per ben 3 volte non ha comunicato i suoi spostamenti e da qui la squalifica. Le regole se ci sono, anche se sbagliate, vanno seguite e non aggirate con l’aiuto di un tribunale belga e quindi certamente amico. Mi permetto di aggiungere ancora un paio di osservazioni:
se la signorina non aveva nulla da nascondere perchè non ha comunicato i suoi spostamenti?
Se gente come Federer e Nadal, che credo siano per il movimento del tennis un pochino più importanti della suddetta signorina, si sono più volte espressi sulla loro contrarietà a detta regola ma la rispettano, come si permette la “Yanina” di non rispettarla?
Ragazzi sappiamo tutti il perchè si nascondono i propri spostamenti con le moderne tecnologie bastano pochi giorni per nascondere il doping.
Alvaro.
Io direi esattamente il contrario e cioè che imperversa la moda di denigrare qualsiasi italiano/a che raggiunge delle posizioni di rilievo, cercando di sminuirne i risultati raggiunti.
Ad ogni modo Flavia smentirà anche gli scettici come te, riuscendo ad entrare nelle top 10, nonostante il ritorno delle belghe.
FORZA FLAVIA
Hai perfettamente ragione.
Purtroppo per certi “tifosi” se qualcuno (o qualcuna) si permette di battere sempre gli italiani é degno di qualsiasi insulto… e se é per questo c’é anche di peggio, c’é chi si augura che gli avversari degli italiani si facciano male… senza andare troppo lontano nel tempo, ieri durante l’incontro di volandri-cuevas qualcuno sapendo dei problemi di cuevas al polso e vedendo che cuevas stava vincendo si augurava che gli si infiammasse… e la cosa qua capita spesso, peggio del peggior tifo calcistico….
Ottima vittoria di Flavia ieri.
La Kleybanova (si scrive cosi’?!) tira delle mazzate tremende e SE riuscira’ a commettere meno errori e a migliorare la mobilita’ la vedo tranquillamente Top 20.
Non ho potuto vedere la partita contro la Bondarenko in Fed Cup (tutti dicono sia stata bella) ma ieri ho visto la miglior Pennetta dall’inizio del 2010. Ci sono stati almeno 8 game in cui ha ricordato quella della seconda meta’ dello scorso anno… finalmente il rovescio che riprende a picchiare in controtempo, belle accelerazioni, ritmo serrato, alcuni bei punti.
Sono abbastanza soddisfatto.
Rimane il problema del servizio… nei momenti in cui Flavia cala mentalmente diventa davvero una fetecchia: non entrano le prime e le seconde sono spesso troppo attaccabili.
Poi invece ci sono parziali in cui almeno la prima entra e viene fuori qualche ace. Mah… staremo a vedere se ci sara’ qualche miglioramento strada facendo, ma ho seri dubbi a riguardo.
A saramilto volevo dire che anche l’atteggiamento dello snob che ridimensiona costantemente le cose buone del suo paese e’ un atteggiamento terribilmente provinciale.
A scanso di equivoci, ritengo ci si possa appassionare anche a una giocatrice che esprime un ottimo tennis senza essere una Henin… e ritengo che la Pennetta non sia una Henin ne’ mai lo diventera’.
E’ provinciale questo?
la penny ha giocato molto bene..alisa tirava fortissimo ma flavia la faceva muovere parekkio..se gioca così ha buone possibilità di vincere il torneo anche perchè ho visto una dementieva un pochino bruttina..
mah….
passi dire che il tennis di alto livello (prima del ritorno delle belghe) non fosse proprio al massimo…
passi dire che vincere la Fed Cup non significa essere la nazione più forte del mondo (anche se sembra quasi che era meglio non vincerla da certi commenti..)
ma dire che il tennis femminile escluse le prime sia di basso livello non può passare.. credi che era meglio prima, quando le top player vincevano 60 60 fino ai quarti di finale di slam?
Poi io non capisco.. ogni articolo dove si annunciano vittorie di ragazze azzurre arriva sempre una serie di commenti stupidi che sembrano quasi di “gelosia” nei confronti dei tifosi delle azzurre che riescono a gioire per delle vittorie molto più di quanto riescano a fare i tifosi degli azzurri, che di vittorie ne portano a casa una ogni 2-3 mesi (mi pare che abbia vinto Seppi una partita un paio di giorni fa).
Ah niente sesso mi raccomando non vorrei si distraesse
buongiorno a tutti.vorrei solo dire una cosa.occhio a dare della dopata ad una ragazza che non ha dato la reperibilità,cioè l’indirizzo, per un controllo.Certo che si puo’ pensare male ma credo che ancora valga la presunzione di innocenza dare certe etichette mi pare un po’ pericoloso.
😥 😥
Beh la Kuznetsova non mi sembra una giocatrice sopravvalutata eh! 4 finali di Slam di cui 2 vinte, solo le belghe, le Williams e la Sharapova di quelle in attività hanno fatto meglio, quindi…
Per quanto riguarda Flavia, effettivamente si vede che è molto più forte, non teme di giocarsela con nessuna ed ovviamente è favorita per incontrare la Dementieva in finale e a quel punto giocarsela alla pari.
Oltretutto ora che ha l’Adidas come sponsor, visto che prenderà un bel gruzzoletto di soldi, almeno la stessa Adidas la “obbliga” a presentarsi a tutti i tornei importanti, infatti ha chiesto la wildcard per Parigi e pure per la prossima settimana a Dubai. Finalmente la vedremo giocare in tutti i tornei Premier (oltre che ad Acapulco dove ormai fa finale da sempre)
Giocatori italiani e giocatrice italiane sono sempre troppo sopravvalutate. Purtroppo è cosi. Il solito provincialismo italiano. Ripeto continuiamo a dire che siamo campioni del mondo che abbiamo vinto la Fed Cup… Bah
sottovalutate molto la pennetta…
Secondo me una Pennetta al massimo con ottimo servizio e grande attenzione non teme quasi nessuna a parte le prime 3. Se vince il complesso da avversaria potente che la matte in crisi batterà anche la Yanina “Strega” Belga.
Voglio solo ricordare che la “vera” Ivanovic prima di entrare in crisi era numero 1 del mondo ed ha vinto il roland garros….
Ovviamente la attuale Ivanovic non vale neanche le prime 20.
Capisco fare il tifo ma stravolgere i valori mi sembra un pò eccessivo…
Il suo commento era ovviamente scemo, ma il tuo non è da meno!
Cosa diavolo centra la sfilata o 10 minuti di intervista alle Iene con una sconfitta a tennis???
Non stiamo parlando di aver trascorso 1 settimana in tv, ma di una sfilata di moda(un pomeriggio?) e un’ intervista come altre mille che avrà fatto.
Ora se x te x diventare top ten non si deve perder tempo a fare una sfilata all’anno, fare interviste allora vietiamole pure le vacanze, di passare un giorno in famiglia e la sera al posto di vedere la tv o uscire io la obbligherei ad allenarsi 👿
ROBE DA PAZZI
Intanto la Li è arrivata in semifinale in australia, poi la Wickmayer per l’età che ha è nettamente più forte in prospettiva della Pennetta che contro di lei ha preso delle stese pazzesche. Per il resto Azarenka e Kuznetsova sono di un altro livello rispetto anche come palmares. Insomma è un onesta giocatrice da prime 20, diciamo che ha approfittato bene delle assenze per fare una capatina nelle prime dieci posizioni. Non ci resta che la Fed Cup, grandissimo trofeo…….
+ 340 se vince il torneo.
Grand Slam e Premier Mandatory in ordine cronologico
1) Indian Welss 140;
2) Miami 80,
3) Madrid 5;
4) France Open 5;
5) Winbledon 160;
6) US Open 500;
7) Pechino 140;
8) Australian Open 100;
Totale 1.130 punti
Premier5, Premier e International.
9) Acapulco 200;
10) Stuttgart 200;
11) Palermo 280;
12) Los Angeles 470;
13) Cincinnati 350;
14) New Haven 200;
15) Auckland 200 ;
16) Linz 130;
Totale 2.030 punti.
Punti Complessivi: (2.030+1.130)= 3.160 punti
grz andre84
grazie Dado90…spiegazione efficacissima…io pensavo che parigi rientrasse nei premier mandatory e non nei premier semplici..cmq per … la pennetta guadagna 70 punti se arriva in semi, 190 se perde in finale 😳 oppure 340 se arriva in finale come scritto in qualche commento nella pagina dedicata alla vittoria della Garbin…
I premier sono Sidney, Paris, charleston, stoccarda(stuttgart), Warsaw, Stanford, San Diego, New Have e Mosca.
Inoltre come ho già osservato prima, non devi considerare il 17° risultato ma il 16° che è sicuramente non inferiore a 130(17°), ma potrebbe anche essere da 200 punti visto che Flavia ne ha parecchi da 200.
ma vorrei sapere se flavia arriva in semi qnt punti guadagna o se arriva in finale o se vince… ???????? grz
Brava, buon match. Flavia mi pare in ottima forma…. arrivava bene anche sui missili della Kleybanova. Alcuni passanti in corsa di rovescio veramente spettacolari. Ora con la Wickmayer fuori il torneo si può anche vincere. A proposito della belga: grandissime potenzialità ma oggi ha veramente meritato di perdere… un po’ per l’avversaria e un po’ per il suo comportamento sul campo. Cara Yanina bisogna anche saper perdere.
Ivanovic e Wickmayer superiore alla Penna?
Se Flavia ritrova la forma dell’estate americana, e non ricasca in stupide sfilate ed interviste boccacesce con le Jene e simili(che praticamente le sono costate il Master di Doha e la top ten), le due fortissime barbie beccano entrambe un 6-2; 6-2.
Le forti al limite sono altre e cioè la Henin e la Clijsters, ma per due che andranno sicuramente in top5 altre tipo la Jelena Jankovic e la Zvonareva hanno parecchi problemi fisici, la Agnieska Radwanska anche se sta davanti non è certo irresistibile altrettanto si può dire della Na Li, con la Azarenka si può giocare anche se, essendo molto giovane, è probabile una sua crescita. La stessa Kuznetsova a mio avviso è un pò sopravalutata, da Top Ten si ma non da top 5, come invece risulta da parecchio tempo.
ahh…dimenticavo…parigi è un premier, non un mandatory. oltre al torneo della capitale parigina gli altri sono charleston, stoccarda, standford e san diego… 😆
allora gli obbligatori sono i grand slams, e i premier mandatory (indian wells, miami, madrid e beijing)…8/16 tornei per la race…solo, e dico solo, per le top ten dell’anno precedente (in questo caso la top ten 2009 è fino alla radwanska), valgono i 2 migliori premier 5 (dubai, roma, cincinnati, montreal, tokyo) come obbligatori extra…qndi per loro vi sono 10/16 nella race fissi…quindi a flavia verrà calcolato solo se supera il 17° punteggio pari a 130 p.ti, cioè se batte tax e arriva in semi…spero di essere stato chiaro… 😉
Ottimo…la prima parte è andata oltre le aspettative visto l’uscita della Wickmayer già al 1°turno…ora manca solo la semifinale come 2°derby per poi giocarsela con la Dementieva probabilmente…1 domanda…ma questi punti devono essere mantenuti in classifica per forza(Tipo Atp 500 per i maschi) oppure entrano a far parte dei tornei settimanali (es. i tornei da 220.000 e gli altri)?! Parigi non è un Mandatory?! Grazie in anticipo per chi mi risponde…
Dai Flavia, ora batti la Garbin facilmente, così sei in semifinale senza particolari fatiche, m piacerebbe ti giocassi la vittoria finale contro la Dementieva!
Mi stupisco nel continuare a vedere la Garbin vincere. Oramai è un ex giocatrice. Questo per dire come il tennis femminile , escluse le prime sia di basso di livello. La Wickmayer è una grande giocatrice, ha un futuro da top 10. Tempi duri per la Pennetta che non credo tornerà nella top ten : le tre belghe le sono superiori , cosi anche l’Ivanovic se fosse quella vera
Felice per Flavia e Tax… 😛 😛 😛 😛
Felicissimo che la belga dopata ha già fatto le valigie!!!
ottimo!!! vincere col minimo dispendio di energie…ha sudato 1 po all’inizio ma poi, complice la sua avversaria molto fallosa, ha portato agevolmente a casa il match. Non ha strafatto, sempre in controllo…e alcuni punti davvero eccellenti…vai così…sperando ke la tax nn ci faccia la brutta sorpresa…anke lei è in formissima 😆
flavia perfetta contro una tennista POTENTE.
L’azzurra è fortissima di testa,quest’anno è partita molto meglio,
questo torneo non doveva farlo,CHISSà 😉
Lei è una grande, se gioca al meglio batte anche la Dementieva!!!
brava Flavia!!!!!!!!!
😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛