Davis Cup Finals 2023 Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup Finals 2023 – Malaga: I risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. La Finlandia batte per 2 a 1 il Canada. Decisiva la vittoria nel doppio

21/11/2023 22:00 85 commenti
I risultati dalla Davis Cup - Otto Virtanen (FIN) Photo: Getty Images
I risultati dalla Davis Cup - Otto Virtanen (FIN) Photo: Getty Images

La Finlandia ha fatto un passo straordinario nella Coppa Davis 2023, qualificandosi per le semifinali che si stanno svolgendo a Malaga, in Spagna, per il secondo anno consecutivo.
La squadra scandinava ha sconfitto i campioni in carica, il Canada, in un incontro deciso solo nella partita di doppio. Otto Virtanen e Harri Heliovaara hanno trionfato contro Vasek Pospisil e Alexis Galarneau con il punteggio di 7-5, 6-3. Precedentemente, il finlandese Virtanen – che ha vissuto il miglior giorno della sua carriera! – e il canadese Milos Raonic avevano vinto i loro incontri di singolare. Virtanen, numero 171 del ranking ATP, ha battuto Gabriel Diallo, numero 139, per 6-4, 7-5, mentre Raonic, ex top 3 e attualmente numero 318, ha superato Patrick Kaukovalta, numero 782, con il punteggio di 6-3, 7-5.

La Finlandia attende ora il vincitore del match dei quarti di finale tra l’Australia e la Repubblica Ceca, in programma per mercoledì. Questo successo rappresenta un momento significativo per il tennis finlandese, dimostrando il suo crescente impatto nel panorama tennistico mondiale.



Questi i risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale di Davis Cup che inizieranno quest’oggi a Malaga (indoor hard).



QUARTI DI FINALE
– Canada 🇨🇦 – Finlandia 🇫🇮 1-2
Martedì 21 novembre, ore 16
16:00 Milos Raonic 🇨🇦 – Patrick Kaukovalta 🇫🇮
ITF Finals
M. Raonic
6
7
P. Kaukovalta
3
5
Vincitore: M. Raonic

17:30 Gabriel Diallo 🇨🇦 – Otto Virtanen 🇫🇮

ITF Finals
G. Diallo
4
5
O. Virtanen
6
7
Vincitore: O. Virtanen

19:00 Alexis Galarneau/Vasek Pospisil 🇨🇦 – Harri Heliovaara/Patrik Niklas-Salminen 🇫🇮

ITF Finals
A. Galarneau / V. Pospisil
5
3
H. Heliovaara / O. Virtanen
7
6
Vincitore: H. Heliovaara / O. Virtanen






– Repubblica Ceca 🇨🇿 – Australia 🇦🇺
Mercoledì 22 novembre, ore 16







– ITALIA 🇮🇹 – Olanda 🇳🇱
Giovedì 23 novembre, ore 10







– Serbia 🇷🇸 – Gran Bretagna 🇬🇧
Giovedì 23 novembre, ore 16

















SEMIFINALI
– Canada o Finlandia 🇨🇦🇫🇮 vs Repubblica Ceca o Australia 🇨🇿🇦🇺
Venerdì 24 novembre, ore 16

– ITALIA o Olanda 🇮🇹🇳🇱 vs Serbia o Gran Bretagna 🇷🇸🇬🇧
Sabato 25 novembre, ore 16







FINALE
– Vincitore Semifinale 1 vs Vincitore Semifinale 2
Domenica 26 novembre, ore 16


TAG: , , ,

85 commenti. Lasciane uno!

Allende (Guest) 22-11-2023 18:49

Scritto da Ozzastru

Scritto da Allende
Convocare bolellii e non Fognini,ha un senso? Spero che presto volandri venga sostituito

Sostituito da… Fognini

Magari. Appena finito il Roland Garros

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 22-11-2023 16:12

Scritto da Allende
Convocare bolellii e non Fognini,ha un senso? Spero che presto volandri venga sostituito

Quoto al 101% – Volandri finora ha fatto solo disastri.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eman32 22-11-2023 15:20

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da PattiChiari
Qualcuno sa perché tutti giocano alle 16 tranne Italia-Olanda che iniziano alle 10?

E’ l’unico match che si gioca con un altro nello stesso giorno. Ultimo giorno dei quarti di finale. Il bello è che i primi riposano di più ( guarda caso il super fortunato Canada che affronta una Finlandia con un solo giocatore in sagoma nei quarti ).

Proprio fortunatissimo, il Canada 😀

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-11-2023 14:04

Scritto da braccino
Una semifinalista con il nr 69 e 171 atp la dice tutta su quanto vale ormai la Coppa el Nonno Davis

Che ? Ieri pure il n.700 ha giocato per la Finlandia. Neppure il Gali attentissimo com’è non sapeva chi fosse ne come giocasse.
Ok, che ai tempi pure lo Zimbabwe ha schierato un senza ranking contro Filippo Volandri e questo ha pure vinto contro Volandri ma era uno specialista del veloce indoor ed ex n.104 al mondo come best raking, Kevin Ullyett.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-11-2023 13:59

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da espertodipallacorda

Scritto da Detuqueridapresencia
Un torneo in cui una nazione che schiera Kakavolta va in semifinale non è degno di essere chiamato Davis

Certamente sono d’accordo con te. Certo se continuiamo ad escludere la Russia… purtroppo gli altri campioni (Germania e Spagna a parte) non hanno delle seconde linee all’altezza nelle rispettive nazionali.
Però devo dire che la favola Finlandia mi piace: mi ricorda quelle calcistiche di Leicester, Verona e, negli ultimi anni, Napoli e Milan.

Io la Russia la farei giocare. Veramente non ha senso escluderla dai tornei a squadre.
Comunque Kakavolta che solleva l’insalatiera avrebbe il suo perché

Si, ma Leicester e Verona, però, non erano il Lecco o il Fedarpisalò.
Forse il Napoli e il Milan si però …
La Russia non ha partecipato alla Coppa Davis ? Questo mi sfuggiva.
Anche io della stessa opinione.
I mondiali di calcio non si possono chiamare mondiali se mancano delle nazionali non per demeriti sportivi ma per esclusioni politiche.
Devono chiamarsi Occidentali di Calcio.
Escludere Bielorussia e Russia dallo sport è escludere più di un sesto delle terre emerse di tutto il mondo. Mondiali che cosa ?
Io non sono assolutamente filo putiniano, anzi, contrario del tutto, ma sono per la giustizia e la libertà dei popoli.
Così neghiamo a persone russe e bielorusse di vivere liberamente e poter sostenere il loro Paese a livello sportivo.
La dai vinta al nemico, in pratica. Che poi passa pure come vittima. Quando è il killer, invece.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-11-2023 13:53

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Federico
Scusate, ma Diallo non era quello fortissimo che sconfisse in due set Musetti qualche mese fa? Lo dico solo perché quando gli sconosciuti o semisconosciuti si impongono in modo netto su Musetti, la maggior parte degli utenti parte subito con il refrain “ma ha fatto la partita della vita!”. Io credo, semplicemente, che Musetti debba ancora pedalare, e pedalare in salita, se vuole diventare un giocatore vero. La classifica si costruisce, la continuità e le armi per vincere tornei importanti si acquisiscono solo con tanto, tanto lavoro, tecnico, fisico e mentale

Cosa vuoi dire che Musetti e’ un po’ “ lavativo” ?

Vuol dire che è la solita lamentazione del venerdì santo contro Musetti. Poi risale e tutti in groppa al carro. Film già visto.

Verissimo.
Poi, oh, leggere uno che dice ” per diventare un giocatore vero ” ad uno che ha già a 20 anni un best ranking che il 99 per cento dei tennisti italiani non ha ottenutto in tutta la carriera, e quarti di finale a Parigi Bercy ” …
… possiamo sapere quanto valga quello che ha scritto criticando pure altri utenti che scrivono meno peggio di lui …

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 22-11-2023 13:32

@ Detuqueridapresencia (#3848887)

No: attraverso la vittoria e la successiva celebrazione si apre la strada alla legittimazione “ereditaria” di questa coppetta.
La qual cosa sta già purtroppo accadendo anche in presenza di una sola ipotesi di vittoria.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 22-11-2023 12:48

Scritto da Allende
Convocare bolellii e non Fognini,ha un senso? Spero che presto volandri venga sostituito

Sostituito da… Fognini

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 22-11-2023 10:55

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Federico
Scusate, ma Diallo non era quello fortissimo che sconfisse in due set Musetti qualche mese fa? Lo dico solo perché quando gli sconosciuti o semisconosciuti si impongono in modo netto su Musetti, la maggior parte degli utenti parte subito con il refrain “ma ha fatto la partita della vita!”. Io credo, semplicemente, che Musetti debba ancora pedalare, e pedalare in salita, se vuole diventare un giocatore vero. La classifica si costruisce, la continuità e le armi per vincere tornei importanti si acquisiscono solo con tanto, tanto lavoro, tecnico, fisico e mentale

Cosa vuoi dire che Musetti e’ un po’ “ lavativo” ?

Vuol dire che è la solita lamentazione del venerdì santo contro Musetti. Poi risale e tutti in groppa al carro. Film già visto.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 22-11-2023 10:54

Scritto da Allende
Convocare bolellii e non Fognini,ha un senso? Spero che presto volandri venga sostituito

Questa è la regina delle bischerate. Volandri sarà da cambiare ma non perchè ha convocato Boelli che è l’unico doppista forte che ha giocato costantemente in stagione rispetto ai convocati.

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
sander (Guest) 22-11-2023 10:54

Scritto da Allende
Convocare bolellii e non Fognini,ha un senso? Spero che presto volandri venga sostituito

Questa è la regina delle bischerate.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 22-11-2023 10:53

Scritto da espertodipallacorda

Scritto da Detuqueridapresencia
Un torneo in cui una nazione che schiera Kakavolta va in semifinale non è degno di essere chiamato Davis

Certamente sono d’accordo con te. Certo se continuiamo ad escludere la Russia… purtroppo gli altri campioni (Germania e Spagna a parte) non hanno delle seconde linee all’altezza nelle rispettive nazionali.
Però devo dire che la favola Finlandia mi piace: mi ricorda quelle calcistiche di Leicester, Verona e, negli ultimi anni, Napoli e Milan.

Io la Russia la farei giocare. Veramente non ha senso escluderla dai tornei a squadre.

Comunque Kakavolta che solleva l’insalatiera avrebbe il suo perché 🙂 🙂 🙂

74
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mauriz70, ambrobaj, Sinner@Raducanu
Detuqueridapresencia 22-11-2023 10:51

Scritto da tinapica

Scritto da Detuqueridapresencia
Un torneo in cui una nazione che schiera Kakavolta va in semifinale non è degno di essere chiamato Davis

@ Detuqueridapresencia (#3848471)
Apprescindere (e, mi permetto di aggiungere, con tutto il rispetto per il non celebre giocatore finnico) già ne era indegno.
Non è che basti la sola presenza di Sinner a render aurea la cacca; anche se sull’onda dell’entusiasmo qui il tono dei commenti sembrerebbe suggerire il contrario.

Ovviamente….

Però meglio provare a vincere anche questo simulacro della Davis che non partecipare

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 22-11-2023 10:28

Scritto da Annie
Beh, posso dire? Dopo tanti commenti denigratori, faccio invece i miei complimenti alla Finlandia, che ha coraggiosamente schierato un volonteroso 735 del ranking comunque convinto e pieno d’entusiasmo, un Virtanen che ha proposto, zitto zitto, un gioco ordinato, fluido, pure con punte di efficacia al servizio e in qualche vincente di tutto rispetto, completando l’opera nel doppio che ho seguito poco ma che si è arrangiato egregiamente e ha siglato la vittoria finlandese: in definitiva, un exploit non scontato, a sorpresa, che mi ha divertito, con la collaborazione di un pubblico sostenitore simpaticamente abbigliato ed esilarante, a smentire la fama della freddezza nordica.

Cara Annie, è la dimostrazione, per quanto riguarda il doppio, che è sufficiente avere un vero doppista, in forma, a cui affiancare un compagno, anche inesperto, ma guidato dal leader della coppia, per avere la meglio su doppi improvvisati. Ed era la ragione per cui nelle scorse settimane ho continuato ad insistere perchè venisse convocato Fognini al posto di Bolelli.

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
walden 22-11-2023 10:23

Scritto da Federico
Scusate, ma Diallo non era quello fortissimo che sconfisse in due set Musetti qualche mese fa? Lo dico solo perché quando gli sconosciuti o semisconosciuti si impongono in modo netto su Musetti, la maggior parte degli utenti parte subito con il refrain “ma ha fatto la partita della vita!”. Io credo, semplicemente, che Musetti debba ancora pedalare, e pedalare in salita, se vuole diventare un giocatore vero. La classifica si costruisce, la continuità e le armi per vincere tornei importanti si acquisiscono solo con tanto, tanto lavoro, tecnico, fisico e mentale

eh si, la tua carrieta da top 10 ce lo insegna, mica come quel ravatto di Musetti che è stato solo 15°….

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 22-11-2023 09:23

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da walden

Scritto da Si è arrivato cachin!
Ancora non sono scesi in campo già abbiamo vinto la davis cup, ottimismo italiota lo stesso che vedeva sinner vincente alle atp finals. Ma questa gente ha giocato almeno a tennis parrocchiale? Perché basterebbe quel livello!

e tu a che livello hai giocato, fenomeno?

Ma anche a che livello è andato a scuola direi : io qui leggo solo gente che dice che l’Italia non è favorita ed uscira contro l’Olanda altro che già vincente.
Io ho invece scritto che siamo i più attrezzati come parco giocatori ed anche come ospedale giocatori, abbiamo i più forti in campo e fuori campo, che è diverso da dire che abbiamo già vinto in partenza.
Ma dobbiamo vincerla una scoppiata Davis con quie pochi sani in campo che si infortunano !

Sarebbe da vincere in carrozza questa fake- Davis nonostante volandri

70
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
braccino (Guest) 22-11-2023 09:17

Una semifinalista con il nr 69 e 171 atp la dice tutta su quanto vale ormai la Coppa el Nonno Davis

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il GOAT Bublik
-1: Michibe71
Allende (Guest) 22-11-2023 09:02

Convocare bolellii e non Fognini,ha un senso? Spero che presto volandri venga sostituito

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
espertodipallacorda 22-11-2023 08:42

Scritto da Detuqueridapresencia
Un torneo in cui una nazione che schiera Kakavolta va in semifinale non è degno di essere chiamato Davis

Certamente sono d’accordo con te. Certo se continuiamo ad escludere la Russia… purtroppo gli altri campioni (Germania e Spagna a parte) non hanno delle seconde linee all’altezza nelle rispettive nazionali.
Però devo dire che la favola Finlandia mi piace: mi ricorda quelle calcistiche di Leicester, Verona e, negli ultimi anni, Napoli e Milan.

67
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 22-11-2023 08:23

Scritto da Federico
Scusate, ma Diallo non era quello fortissimo che sconfisse in due set Musetti qualche mese fa? Lo dico solo perché quando gli sconosciuti o semisconosciuti si impongono in modo netto su Musetti, la maggior parte degli utenti parte subito con il refrain “ma ha fatto la partita della vita!”. Io credo, semplicemente, che Musetti debba ancora pedalare, e pedalare in salita, se vuole diventare un giocatore vero. La classifica si costruisce, la continuità e le armi per vincere tornei importanti si acquisiscono solo con tanto, tanto lavoro, tecnico, fisico e mentale

Cosa vuoi dire che Musetti e’ un po’ “ lavativo” ?

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Federico (Guest) 22-11-2023 07:36

Scusate, ma Diallo non era quello fortissimo che sconfisse in due set Musetti qualche mese fa? Lo dico solo perché quando gli sconosciuti o semisconosciuti si impongono in modo netto su Musetti, la maggior parte degli utenti parte subito con il refrain “ma ha fatto la partita della vita!”. Io credo, semplicemente, che Musetti debba ancora pedalare, e pedalare in salita, se vuole diventare un giocatore vero. La classifica si costruisce, la continuità e le armi per vincere tornei importanti si acquisiscono solo con tanto, tanto lavoro, tecnico, fisico e mentale

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Eman32
-1: Detuqueridapresencia
Annie (Guest) 22-11-2023 02:09

Beh, posso dire? Dopo tanti commenti denigratori, faccio invece i miei complimenti alla Finlandia, che ha coraggiosamente schierato un volonteroso 735 del ranking comunque convinto e pieno d’entusiasmo, un Virtanen che ha proposto, zitto zitto, un gioco ordinato, fluido, pure con punte di efficacia al servizio e in qualche vincente di tutto rispetto, completando l’opera nel doppio che ho seguito poco ma che si è arrangiato egregiamente e ha siglato la vittoria finlandese: in definitiva, un exploit non scontato, a sorpresa, che mi ha divertito, con la collaborazione di un pubblico sostenitore simpaticamente abbigliato ed esilarante, a smentire la fama della freddezza nordica.

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
tinapica 22-11-2023 01:23

Scritto da Detuqueridapresencia
Un torneo in cui una nazione che schiera Kakavolta va in semifinale non è degno di essere chiamato Davis

@ Detuqueridapresencia (#3848471)

Apprescindere (e, mi permetto di aggiungere, con tutto il rispetto per il non celebre giocatore finnico) già ne era indegno.
Non è che basti la sola presenza di Sinner a render aurea la cacca; anche se sull’onda dell’entusiasmo qui il tono dei commenti sembrerebbe suggerire il contrario.

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Osorio
leprotto (Guest) 22-11-2023 01:07

Buffonata è la parola giusta

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden (Guest) 22-11-2023 00:36

Scritto da Lester
Non ci posso pensare che se a Bologna non facevamo i fessi con il Canada adesso potevamo affrontare una squadra impresentabile come la Finlandia,il loro secondo singolarista è imbarazzante,sembra che hanno preso un tifoso finlandese dal pubblico per farlo giocare non avendo altri giocatori a disposizione senza 4U,non conosce nessun fondamentale ad eccezione del servizio,contro di lui ci potevamo permettere di mettere anche Bolelli come singolarista

mai commento si è rivelato più fallace

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-11-2023 23:58

Scritto da Mauro
La coppa Davis si conferma sempre avvincente nonostante il nuovo format,ovviamente il livello tecnico non puo’ essere quello delle finals ma la componente emotiva e’superiore essendo un torneo a squadre nazionali

Anche la Serie A a squadre, ma non solo : la Bundesliga, il campionato a squadre francese, la Serie A Svizzera a squadre, quella austriaca etc. etc.
18 ani fa noi della Canottieri Bissolati Cremona abbiamo visto una matricola con Pedrini Menga Pizzato Federico Torresi El Aarej SCherrer ed il Cleto Mapelli issarsi sino alle semifinali, cosa che riuscivano a raggiungere solo i grandi squadroni attrezzati con dentro i giocatori di Coppa Davis, come l’Olbia, la Canottieri Aniene, la squadra del Trentino o quella di Cordenons.
Pedrini e Menga indoor erano fortissimi, e si erano trovati in un anno di grande forma.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-11-2023 23:54

Scritto da RBA

Scritto da MARMAS
Complimenti alla Finlandia.
Bella storia di sport e di Davis, con l’unico giocatore di livello atp fermo ai box e il n.170 del mondo che, per un sera, sembrava Roddick

Lo ricordo da un video di anni fa su YouTube dei ragazzi di Pongfinity, e mi chiedevo davvero quanto dovessero battere bene i top se già quel giovane a me sembra Roddick

Mai sentito parlare di un certo Palpacelli ? l’ho visto io agli assoluti a Milano 3 – Basiglio … le saette con il servizio !

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro (Guest) 21-11-2023 22:51

La coppa Davis si conferma sempre avvincente nonostante il nuovo format,ovviamente il livello tecnico non puo’ essere quello delle finals ma la componente emotiva e’superiore essendo un torneo a squadre nazionali

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 21-11-2023 22:48

Il Canada che continua a presentare le riserve prima o poi doveva essere stoppato:senza Shapovalov e Aliassime va all’avventura perchè in singolare fa a meno persino dell’eroe in miniatura Galarneau!

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
RBA (Guest) 21-11-2023 22:39

Scritto da MARMAS
Complimenti alla Finlandia.
Bella storia di sport e di Davis, con l’unico giocatore di livello atp fermo ai box e il n.170 del mondo che, per un sera, sembrava Roddick

Lo ricordo da un video di anni fa su YouTube dei ragazzi di Pongfinity, e mi chiedevo davvero quanto dovessero battere bene i top se già quel giovane a me sembra Roddick

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 21-11-2023 22:28

Un torneo in cui una nazione che schiera Kakavolta va in semifinale non è degno di essere chiamato Davis

55
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: espertodipallacorda, Osorio, Il GOAT Bublik
Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66 (Guest) 21-11-2023 22:07

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
Contro l Olanda a mio parere non siamo favoriti
Quello di Sinner e’ il solo punto nel quale partiamo vincenti
Il n2 olandese VDZ puo battere Il ns n2 e la stessa cosa dicasi per il doppio
Ditemi voi la vostra

Vedo sopra che Serbia e Italia sono considerate le favorite ma entrambe sulla carta hanno un solo match dove partono vincenti Poi bisogna anche vedere Djokovic e Sinner in che condizioni sono Le sfide dei numeri due e i doppi mi sembrano difficili da pronosticare Anch’io penso che possa succedere un po’ di tutto Diciamo che con questa formula tutte le partecipanti possono coltivare qualche sogno di gloria

Condivido

E intanto la Finlandia ha mandato a casa il Canada Qui se non altro ci sarà da ridere

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARMAS (Guest) 21-11-2023 22:05

Complimenti alla Finlandia.
Bella storia di sport e di Davis, con l’unico giocatore di livello atp fermo ai box e il n.170 del mondo che, per un sera, sembrava Roddick

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
Federer the best (Guest) 21-11-2023 22:02

Oho,che sorpresa!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-11-2023 22:00

Scritto da Taxi Driver
Hanno riesumato Raonic

Che ha vinto contro un giocatore da future, mentre poi è morto sul campo tennisticamente parlando, un doppista che era proprio scaraventato a terra con il fisioterapista che tentava di riesumarlo.
La fortuna sfacciata del Canada è sparita tutt’a un tratto.

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
Dad (Guest) 21-11-2023 22:00

Scritto da Lester
Non ci posso pensare che se a Bologna non facevamo i fessi con il Canada adesso potevamo affrontare una squadra impresentabile come la Finlandia,il loro secondo singolarista è imbarazzante,sembra che hanno preso un tifoso finlandese dal pubblico per farlo giocare non avendo altri giocatori a disposizione senza 4U,non conosce nessun fondamentale ad eccezione del servizio,contro di lui ci potevamo permettere di mettere anche Bolelli come singolarista

Tanto impresentabile che ha passato il turno. Con questa formula, con tre soli incontri e con il doppio che ha un’importanza fondamentale, nulla è scontato

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-11-2023 21:59

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Oh : Canada sempre più super fortunato ! … Intanto il Canada è praticamente già in semifinale … livello scadente questa Scoppiata Davis.

… c’ho preso in pieno anche questa volta …
… infatti :
Finlandia in semifinale ( speriamo di non incontrarla in finale, ovvero si, perchè questi qui vincono la Coppa Davis con giocatori da Future, meglio che la vincano contro di noi … )
ED E’ STORIA !
Infatti i giocatori della Finlandia festeggiavano come se avessero fatto un Grande Slam senza cedere un gioco !

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva, ambrobaj
fugitive 21-11-2023 21:56

La Finlandia a un passo dal colpo.
Merito di Eliovara il fratello simpatico del…

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
Taxi Driver 21-11-2023 21:50

Hanno riesumato Raonic 😕

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-11-2023 21:08

adesso : Cananda 1 – Finlandia 1 un doppista canadese è a terra a farsi massaggiare la spalla …
… non ditemi che la Finlandia vincerà questa manifestazione ad eliminazione per guai fisici, adesso …
… giuro che se capita passo su in Finlandia e prendo come moglie qualsiasi cosa che mi capiti a tiro, così diventerò Finlandese, mi alleno un anno e la Coppa Davis la vincerò anche io l’anno prossimo con la Finlandia !

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
-1: Sinner the Winner
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-11-2023 21:08

adesso : Cananda 1 – Finlandia 1 un doppista canadese è a terra a farsi massaggiare la spalla …
… non ditemi che la Finlandia vincerà questa manifestazione ad eliminazione per guai fisici, adesso …
… giuro che se capita passo su in Finlandia e prendo come moglie qualsiasi cosa che mi capiti a tiro, così diventerò Finlandese, mi alleno un anno e la Coppa Davis la vincerò anche io l’anno prossimo con la Finlandia !

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71
-1: Sinner the Winner
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-11-2023 21:05

Scritto da walden

Scritto da Si è arrivato cachin!
Ancora non sono scesi in campo già abbiamo vinto la davis cup, ottimismo italiota lo stesso che vedeva sinner vincente alle atp finals. Ma questa gente ha giocato almeno a tennis parrocchiale? Perché basterebbe quel livello!

e tu a che livello hai giocato, fenomeno?

Ma anche a che livello è andato a scuola direi : io qui leggo solo gente che dice che l’Italia non è favorita ed uscira contro l’Olanda altro che già vincente.
Io ho invece scritto che siamo i più attrezzati come parco giocatori ed anche come ospedale giocatori, abbiamo i più forti in campo e fuori campo, che è diverso da dire che abbiamo già vinto in partenza.
Ma dobbiamo vincerla una scoppiata Davis con quie pochi sani in campo che si infortunano !

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-11-2023 20:50

Scritto da tomax
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3848163)
In auto fino Nizza poi in aereo?mi sembra strano

L’ha detto la Lucrezia in TV.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 21-11-2023 20:46

Scritto da KB24
@ Brufen (#3848162)
insomma. djokovic rispetto a 10 anni fa ha il servizio di sampras e il gioco di volo di edberg, quindi vederli sfavoriti nel doppio …

È vero, ma saper giocare il doppio è un’altra cosa che prescinde dalla somma dei vari colpi. È Djokovic in doppio non ci azzecca granché. Quest’anno con Cacic ha giocato due volte e sempre perso, incluso contro i non irresistibili Machac Pavlasek. Cacic però sembrerebbe esser stato cassato, e a Bercy Nole ha giocato una partita con Kecmanovic (vincendola, prima di ritirarsi al turno seguente), quindi si presume che il doppio serbo sia quello. Detto ciò, la GB si presenta con Skupsky-Salisbury, forse non affiatatissimi ma due perenni top 10 e plurivincitori slam, entrambi ex numero 1, quindi al doppio saranno CERTAMENTE favoriti. Questo non significa che vincano di sicuro, figuriamoci, ma favoriti si.

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
Spider 99 (Guest) 21-11-2023 20:36

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
Contro l Olanda a mio parere non siamo favoriti
Quello di Sinner e’ il solo punto nel quale partiamo vincenti
Il n2 olandese VDZ puo battere Il ns n2 e la stessa cosa dicasi per il doppio
Ditemi voi la vostra

Pierre, la mia l’ho espressa varie volte. NON siamo favoriti. Partiamo da 1-1 (Sinner noi, il doppio loro) e Van Der Zuppen in forma è favorito sia su Musetti (che indoor è scarso e lo dico da Musettiano di ferro) che su Sonego

Vinciamo 2-0 perché giocherà sonego e batterà VDZ. al doppio manco ci arriviamo.

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva, walden
Detuqueridapresencia 21-11-2023 20:36

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Brufen

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
Contro l Olanda a mio parere non siamo favoriti
Quello di Sinner e’ il solo punto nel quale partiamo vincenti
Il n2 olandese VDZ puo battere Il ns n2 e la stessa cosa dicasi per il doppio
Ditemi voi la vostra

Anche la Serbia è nelle stesse condizioni: strafavoriti al numero 1, molto incerti al 2, sfavoriti nel doppio… Per noi enorme pressione sul secondo singolarista. Sarà Arnaldi? Ancora pochissima esperienza in questi contesti e oltretutto non gioca da un po’… Che poi BVDZ non è un cuor di leone, ma tira delle gran pallate ed è un giocatore formatosi al 100% sul duro indoor. E anche Sinner, presumibilmente un po’ spompo e con la pressione di dover vincere a tutti i costi, non può certo permettersi di prender sotto gamba un giocatore pericoloso come Tallone… Insomma, sarà molto dura, ma ci si prova.

Concordo
La semi più probabile è UK – Olanda

I balcanici si esaltano in nazionale, e qui hanno Djokovic che li motiva tantissimo, per me la Serbia passa di sicuro. Stiamo comunque parlando di un torneo minore, non certo di qualcosa di livello mondiale, basta vedere chi ha giocato oggi.

Beh certo Kakavolta contro il fantasma di Raonic è indegno di un quarto di finale di questo torneo che usurpa il nome Davis

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 21-11-2023 20:34

Ma perché, o Dei dell’Olimpo, il Canada non schiera FAA e Shupo che sia pur in condizioni alla boia d’un Giuda, avrebbero schiacciato questa mediocre Finlandia di challengeristi?

Shupo avrebbe piallato il mediocre Virtanen che un paio d’anni fa era invocato come il Messia nordico anche più di Rune.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 21-11-2023 19:54

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Brufen

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
Contro l Olanda a mio parere non siamo favoriti
Quello di Sinner e’ il solo punto nel quale partiamo vincenti
Il n2 olandese VDZ puo battere Il ns n2 e la stessa cosa dicasi per il doppio
Ditemi voi la vostra

Anche la Serbia è nelle stesse condizioni: strafavoriti al numero 1, molto incerti al 2, sfavoriti nel doppio… Per noi enorme pressione sul secondo singolarista. Sarà Arnaldi? Ancora pochissima esperienza in questi contesti e oltretutto non gioca da un po’… Che poi BVDZ non è un cuor di leone, ma tira delle gran pallate ed è un giocatore formatosi al 100% sul duro indoor. E anche Sinner, presumibilmente un po’ spompo e con la pressione di dover vincere a tutti i costi, non può certo permettersi di prender sotto gamba un giocatore pericoloso come Tallone… Insomma, sarà molto dura, ma ci si prova.

Concordo
La semi più probabile è UK – Olanda

I balcanici si esaltano in nazionale, e qui hanno Djokovic che li motiva tantissimo, per me la Serbia passa di sicuro. Stiamo comunque parlando di un torneo minore, non certo di qualcosa di livello mondiale, basta vedere chi ha giocato oggi.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 21-11-2023 19:16

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
Contro l Olanda a mio parere non siamo favoriti
Quello di Sinner e’ il solo punto nel quale partiamo vincenti
Il n2 olandese VDZ puo battere Il ns n2 e la stessa cosa dicasi per il doppio
Ditemi voi la vostra

Scusa Pierre.
Io direi: se gioca Sinner ed è al 100% è il solo punto nel quale partiamo vincenti.
Per il resto concordo.
Un saluto.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 21-11-2023 19:12

Scritto da KB24
@ Brufen (#3848162)
insomma. djokovic rispetto a 10 anni fa ha il servizio di sampras e il gioco di volo di edberg, quindi vederli sfavoriti nel doppio …

e gli è rimasta la risposta di Djokovic….

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 21-11-2023 18:59

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3848163)

In auto fino Nizza poi in aereo?mi sembra strano

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
Detuqueridapresencia 21-11-2023 18:13

Scritto da Brufen

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
Contro l Olanda a mio parere non siamo favoriti
Quello di Sinner e’ il solo punto nel quale partiamo vincenti
Il n2 olandese VDZ puo battere Il ns n2 e la stessa cosa dicasi per il doppio
Ditemi voi la vostra

Anche la Serbia è nelle stesse condizioni: strafavoriti al numero 1, molto incerti al 2, sfavoriti nel doppio… Per noi enorme pressione sul secondo singolarista. Sarà Arnaldi? Ancora pochissima esperienza in questi contesti e oltretutto non gioca da un po’… Che poi BVDZ non è un cuor di leone, ma tira delle gran pallate ed è un giocatore formatosi al 100% sul duro indoor. E anche Sinner, presumibilmente un po’ spompo e con la pressione di dover vincere a tutti i costi, non può certo permettersi di prender sotto gamba un giocatore pericoloso come Tallone… Insomma, sarà molto dura, ma ci si prova.

Concordo

La semi più probabile è UK – Olanda

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 21-11-2023 18:12

Scritto da Si è arrivato cachin!
Ancora non sono scesi in campo già abbiamo vinto la davis cup, ottimismo italiota lo stesso che vedeva sinner vincente alle atp finals. Ma questa gente ha giocato almeno a tennis parrocchiale? Perché basterebbe quel livello!

Cahin è arrivato, ha letto il tuo commento e si è vergognato a tal punto che farà istanza di cambiare cognome per non confondersi con te

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 21-11-2023 18:11

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
Contro l Olanda a mio parere non siamo favoriti
Quello di Sinner e’ il solo punto nel quale partiamo vincenti
Il n2 olandese VDZ puo battere Il ns n2 e la stessa cosa dicasi per il doppio
Ditemi voi la vostra

Pierre, la mia l’ho espressa varie volte. NON siamo favoriti. Partiamo da 1-1 (Sinner noi, il doppio loro) e Van Der Zuppen in forma è favorito sia su Musetti (che indoor è scarso e lo dico da Musettiano di ferro) che su Sonego

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
KB24 (Guest) 21-11-2023 17:54

@ Brufen (#3848162)

insomma. djokovic rispetto a 10 anni fa ha il servizio di sampras e il gioco di volo di edberg, quindi vederli sfavoriti nel doppio …

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
walden 21-11-2023 17:13

Scritto da Si è arrivato cachin!
Ancora non sono scesi in campo già abbiamo vinto la davis cup, ottimismo italiota lo stesso che vedeva sinner vincente alle atp finals. Ma questa gente ha giocato almeno a tennis parrocchiale? Perché basterebbe quel livello!

e tu a che livello hai giocato, fenomeno?

30
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, LunaDiamante, Navaioh69, puffo65, Lory99
Lester (Guest) 21-11-2023 17:12

Non ci posso pensare che se a Bologna non facevamo i fessi con il Canada adesso potevamo affrontare una squadra impresentabile come la Finlandia,il loro secondo singolarista è imbarazzante,sembra che hanno preso un tifoso finlandese dal pubblico per farlo giocare non avendo altri giocatori a disposizione senza 4U,non conosce nessun fondamentale ad eccezione del servizio,contro di lui ci potevamo permettere di mettere anche Bolelli come singolarista

29
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lukaa
Si è arrivato cachin! (Guest) 21-11-2023 17:09

Ancora non sono scesi in campo già abbiamo vinto la davis cup, ottimismo italiota lo stesso che vedeva sinner vincente alle atp finals. Ma questa gente ha giocato almeno a tennis parrocchiale? Perché basterebbe quel livello!

28
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Pepusch, tomasol, LunaDiamante, SGT76, Navaioh69, Lory99, Leo67, j
Si è arrivato cachin! (Guest) 21-11-2023 17:06

Fantatennis

27
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Pepusch, tomasol, SGT76, Leo67
walden 21-11-2023 16:56

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Seppio

Scritto da Seppio
So di essere in controtendenza rispetto al parere comune, ma spero davvero che, in caso di 1-1, Sinner giochi il doppio con Musetti o con Sonego. Il più forte in quel caso gioca, soprattutto perché Jan rispetto all’ultimo doppio giocato per l’Italia è cresciuto tanto in molte cose, compreso il gioco vicino alla rete e gli smash.

Scrivo questo, poi vado a controllare e vedo che a Cincinnati Musetti/Sonego hanno battuto Granollers/Zeballos e Arevalo/Rojer, e mi vengono già dei dubbi

Tra l’altro specialisti del doppio. Granollers anche da anni dopo essere stato top 40 al mondo in singolare.
E vai a vedere, il doppio olandese ha perso due match su tre nella prima fase. Sicchè tanto imbattibili non mi sembrano.

Perchè entrambi giocano con un altro compagno, Koolhof con il Britannico Skupsky, e Rojer con l’Argentino Arevalo, dopo anni di partnership con Tecau. Sono due vecchie volpi (Rojer lo è veramnete vecchio, ha 41 anni), ma secondo me Sonego e Musetti possono batterli…

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
italo (Guest) 21-11-2023 16:52

Scritto da zedarioz
Kaukovalta e Otto virtanen…
Unici top 10 presenti nei quarti di finale, Sinner e Nole.
Non so se vale meno questa Davis o la fed cup in cui nelle fasi finali c’erano giocatrici che non frequentano esattamente le semifinali slam…
Cmq Sinner e Nole bastano per renderla appetibile televisivamente

Si ma credo che per Nole sia l’ultimo anno…soprattutto se vince.
Per Sinner, beh sicuramente verrà usato col contagocce, la competizione è oscena già di suo, se poi gioca un certo Kaukovalta..
Sinceramente i finlandesi potevano convocare e far scendere in campo uno tra Paldanius e Lagerbohm, che almeno sono 2 buoni junior

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide72 (Guest) 21-11-2023 16:46

Vedo che il campo è molto veloce,quindi già possiamo escludere Musetti sia come secondo singolarista che nel doppio visto che questi campi non li regge

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
zedarioz 21-11-2023 16:26

Kaukovalta e Otto virtanen…
Unici top 10 presenti nei quarti di finale, Sinner e Nole.
Non so se vale meno questa Davis o la fed cup in cui nelle fasi finali c’erano giocatrici che non frequentano esattamente le semifinali slam…
Cmq Sinner e Nole bastano per renderla appetibile televisivamente

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 21-11-2023 16:18

Scritto da Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
Contro l Olanda a mio parere non siamo favoriti
Quello di Sinner e’ il solo punto nel quale partiamo vincenti
Il n2 olandese VDZ puo battere Il ns n2 e la stessa cosa dicasi per il doppio
Ditemi voi la vostra

Vedo sopra che Serbia e Italia sono considerate le favorite ma entrambe sulla carta hanno un solo match dove partono vincenti Poi bisogna anche vedere Djokovic e Sinner in che condizioni sono Le sfide dei numeri due e i doppi mi sembrano difficili da pronosticare Anch’io penso che possa succedere un po’ di tutto Diciamo che con questa formula tutte le partecipanti possono coltivare qualche sogno di gloria

Condivido

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
boiazza 21-11-2023 16:11

Torneo che non ha ragione di esistere. Lo facessero ogni 4 anni con punti Atp, forse..

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-11-2023 16:08

Oh : Canada sempre più super fortunato ! Già la Coppetta Scoppiata Davis non vede i miglior tennisti al mondo in campo, addirittura adesso vanno in campo giocatori da future ( Il Gali poco fa su Super tennis ha detto che non lo conosce nemmeno lui siccome è un giocatore inserito sul circuito future ).
Niente Ruusuvuori in campo ma ci va il n.700 e passa al mondo contro il Canada, con la Finlandia costretta a rinunciare al suo n.1 evidentemente per problemi fisici.
E mi sembra di capire che pure Sinner forse non giochi, ha dovuto viaggiare in auto da Torino a Nizza, poi l’aereo fino a Malaga, e non è in ottime condizioni, anzi. Fosse così, c’è il rischio che contro l’Olanda si giochi ancora senza Sinner che entra in campo dalle semifinali in poi. Se però contro Djokovic o Murray dovrà subire una maratona sfiancante, bisogna vedere in caso di finale se e come scenderà in campo.
Sempre più scoppietta Davis. Intanto il Canada è praticamente già in semifinale … livello scadente questa Scoppiata Davis.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 21-11-2023 16:08

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
Contro l Olanda a mio parere non siamo favoriti
Quello di Sinner e’ il solo punto nel quale partiamo vincenti
Il n2 olandese VDZ puo battere Il ns n2 e la stessa cosa dicasi per il doppio
Ditemi voi la vostra

Anche la Serbia è nelle stesse condizioni: strafavoriti al numero 1, molto incerti al 2, sfavoriti nel doppio… Per noi enorme pressione sul secondo singolarista. Sarà Arnaldi? Ancora pochissima esperienza in questi contesti e oltretutto non gioca da un po’… Che poi BVDZ non è un cuor di leone, ma tira delle gran pallate ed è un giocatore formatosi al 100% sul duro indoor. E anche Sinner, presumibilmente un po’ spompo e con la pressione di dover vincere a tutti i costi, non può certo permettersi di prender sotto gamba un giocatore pericoloso come Tallone… Insomma, sarà molto dura, ma ci si prova.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Brufen (Guest) 21-11-2023 16:00

Lol ma Raonic s’è ritirato o no??? Continua a riapparire quando meno te lo aspetti…

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, ambrobaj
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-11-2023 15:56

Scritto da Seppio

Scritto da Seppio
So di essere in controtendenza rispetto al parere comune, ma spero davvero che, in caso di 1-1, Sinner giochi il doppio con Musetti o con Sonego. Il più forte in quel caso gioca, soprattutto perché Jan rispetto all’ultimo doppio giocato per l’Italia è cresciuto tanto in molte cose, compreso il gioco vicino alla rete e gli smash.

Scrivo questo, poi vado a controllare e vedo che a Cincinnati Musetti/Sonego hanno battuto Granollers/Zeballos e Arevalo/Rojer, e mi vengono già dei dubbi

Tra l’altro specialisti del doppio. Granollers anche da anni dopo essere stato top 40 al mondo in singolare.
E vai a vedere, il doppio olandese ha perso due match su tre nella prima fase. Sicchè tanto imbattibili non mi sembrano.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-11-2023 15:54

Scritto da Seppio
So di essere in controtendenza rispetto al parere comune, ma spero davvero che, in caso di 1-1, Sinner giochi il doppio con Musetti o con Sonego. Il più forte in quel caso gioca, soprattutto perché Jan rispetto all’ultimo doppio giocato per l’Italia è cresciuto tanto in molte cose, compreso il gioco vicino alla rete e gli smash.

I ottime condizione Sinner – Musetti sia in singolare che in doppio, ma dovendo fare i conti che per vincere la Davis ci sono da giocare 9 match in 3 sfide, chiaro che non si possa caricare troppo questi due, nemmeno se fossero al top della forma. Musetti non è al top delle sue possibilità, per cui Arnaldi Sonego e Bolelli fanno molto comodo per fare il ” turn over ” calcistico.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-11-2023 15:52

Scritto da PattiChiari
Qualcuno sa perché tutti giocano alle 16 tranne Italia-Olanda che iniziano alle 10?

E’ l’unico match che si gioca con un altro nello stesso giorno. Ultimo giorno dei quarti di finale. Il bello è che i primi riposano di più ( guarda caso il super fortunato Canada che affronta una Finlandia con un solo giocatore in sagoma nei quarti ).

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 21-11-2023 15:51

Scritto da PattiChiari
Qualcuno sa perché tutti giocano alle 16 tranne Italia-Olanda che iniziano alle 10?

Perché alle 16 gioca la Serbia

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-11-2023 15:50

Vedo sopra che Serbia e Italia sono considerate le favorite ma entrambe sulla carta hanno un solo match dove partono vincenti Poi bisogna anche vedere Djokovic e Sinner in che condizioni sono Le sfide dei numeri due e i doppi mi sembrano difficili da pronosticare Anch’io penso che possa succedere un po’ di tutto Diciamo che con questa formula tutte le partecipanti possono coltivare qualche sogno di gloria

Lo dimostra il fatto che il Canada è la nazione detentrice del titolo.
Detto questo noi siamo favoriti, la Serbia un pelino meglio per via che Djokovic è superiore a Sinner, ma anche li … potrebbe rivincere Sinner senza la pressione che ha avuto a Torino dove era KO.
Gli alti incontri non siamo favoriti ? Non saprei. Non siamo nemmeno sfavoriti, ed appunto non è che per forza vince solo Sinner e gli altri perdono perchè non sono top 10.
Ho messo il ranking dei giocatori a Malaga … non è che gli altri schierino Borg McEnroe Connors Lende Edberg Becker Wilander Courier Sampras Agassi … nemmeno Mayotte Krickstein e Jay Berger o Todd Martin !

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 21-11-2023 15:49

Scritto da Seppio

Scritto da Seppio
So di essere in controtendenza rispetto al parere comune, ma spero davvero che, in caso di 1-1, Sinner giochi il doppio con Musetti o con Sonego. Il più forte in quel caso gioca, soprattutto perché Jan rispetto all’ultimo doppio giocato per l’Italia è cresciuto tanto in molte cose, compreso il gioco vicino alla rete e gli smash.

Scrivo questo, poi vado a controllare e vedo che a Cincinnati Musetti/Sonego hanno battuto Granollers/Zeballos e Arevalo/Rojer, e mi vengono già dei dubbi

Per me giocano bene.
Doppio molto completo

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-11-2023 15:45

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
Contro l Olanda a mio parere non siamo favoriti
Quello di Sinner e’ il solo punto nel quale partiamo vincenti
Il n2 olandese VDZ puo battere Il ns n2 e la stessa cosa dicasi per il doppio
Ditemi voi la vostra

Può succedere di tutto ma al momento io vedo che il doppio olandese ha perso due incontri su 3 nel doppio, nella prima fase della Coppa Davis.
Quindi i loro avversari chi erano ? Noah, Edberg, McEnroe, Flach, Seguso, Casal, Sanchez, Bjorkman, Eltihg, Jarryd, Haarhuis in doppio ? Non credo.
Sono battibilissimi.
Come è vero che in singolare presentiamo dei top 50, non la Zia Pina.
Musetti vanta dei quarti di finale a Parigi Bercy ( nemmeno Sinner e Berrettini che l’hanno mai fatta ) o ha passato i turni per ritiro degli avversari forse ?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 21-11-2023 14:58

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
Contro l Olanda a mio parere non siamo favoriti
Quello di Sinner e’ il solo punto nel quale partiamo vincenti
Il n2 olandese VDZ puo battere Il ns n2 e la stessa cosa dicasi per il doppio
Ditemi voi la vostra

Sono d’accordo. Match apertissimo.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Seppio (Guest) 21-11-2023 14:24

Scritto da Seppio
So di essere in controtendenza rispetto al parere comune, ma spero davvero che, in caso di 1-1, Sinner giochi il doppio con Musetti o con Sonego. Il più forte in quel caso gioca, soprattutto perché Jan rispetto all’ultimo doppio giocato per l’Italia è cresciuto tanto in molte cose, compreso il gioco vicino alla rete e gli smash.

Scrivo questo, poi vado a controllare e vedo che a Cincinnati Musetti/Sonego hanno battuto Granollers/Zeballos e Arevalo/Rojer, e mi vengono già dei dubbi 😯

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: velenopuro
Seppio (Guest) 21-11-2023 14:23

So di essere in controtendenza rispetto al parere comune, ma spero davvero che, in caso di 1-1, Sinner giochi il doppio con Musetti o con Sonego. Il più forte in quel caso gioca, soprattutto perché Jan rispetto all’ultimo doppio giocato per l’Italia è cresciuto tanto in molte cose, compreso il gioco vicino alla rete e gli smash.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcauro 21-11-2023 14:17

Ragazzi prepariamoci a delle sorprese

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcauro 21-11-2023 14:16

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
Contro l Olanda a mio parere non siamo favoriti
Quello di Sinner e’ il solo punto nel quale partiamo vincenti
Il n2 olandese VDZ puo battere Il ns n2 e la stessa cosa dicasi per il doppio
Ditemi voi la vostra

È possibile ma è possibile anche 3-0 per noi

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Micky66 21-11-2023 14:07

Per me invece siamo leggermente favoriti; però non conosco le condizioni fisiche degli olandesi. Siamo a fine stagione, molti giocatori sono scarichi, fisicamente ma anche mentalmente. Speriamo che Sinner recuperi in fretta e si adatti al campo, veloce, ma quanto veloce? Le incognite sono troppe per dare più di un 55% all’Italia.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PattiChiari (Guest) 21-11-2023 14:01

Qualcuno sa perché tutti giocano alle 16 tranne Italia-Olanda che iniziano alle 10?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66 (Guest) 21-11-2023 13:35

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
Contro l Olanda a mio parere non siamo favoriti
Quello di Sinner e’ il solo punto nel quale partiamo vincenti
Il n2 olandese VDZ puo battere Il ns n2 e la stessa cosa dicasi per il doppio
Ditemi voi la vostra

Vedo sopra che Serbia e Italia sono considerate le favorite ma entrambe sulla carta hanno un solo match dove partono vincenti Poi bisogna anche vedere Djokovic e Sinner in che condizioni sono Le sfide dei numeri due e i doppi mi sembrano difficili da pronosticare Anch’io penso che possa succedere un po’ di tutto Diciamo che con questa formula tutte le partecipanti possono coltivare qualche sogno di gloria

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 21-11-2023 13:26

Qualcuno sa dirmi se scendono in campo prima i numeri uno o due?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 21-11-2023 13:15

Contro l Olanda a mio parere non siamo favoriti
Quello di Sinner e’ il solo punto nel quale partiamo vincenti
Il n2 olandese VDZ puo battere Il ns n2 e la stessa cosa dicasi per il doppio
Ditemi voi la vostra

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, ambrobaj