Il caso curioso della Gran Bretagna che senza Andy Murray rischia di perdere in Lituania
Il prossimo mese (dal 5 al 7 marzo) ci sarà l’inizio della Coppa Davis 2010.
Un caso curioso viene dalla Gran Bretagna che affronterà la Lituania nel gruppo 2 della zona Euro-Africana.
Per questa riunione (si giocherà a Vilnius), il capitano britannico John Lloyd sarà senza i servigi di Andy Murray, che si è detto fuori dalla competizione almeno per quest’anno.
inoltre Llyod ha deciso di non selezionare il n. 2 Alex Bogdanovic.
Non rimane una selezione limitata. I nomi che circolano per la composizione della squadra britannica sono: Jamie Baker, n.288 ATP, Daniel Evans (n.258) e James Ward (n.252), per il singolare.
Per il doppio: Ross Hutchins, Colin Fleming e Ken Skupski. Davvero la situazione del tennis britannico senza Murray è molto pesante. La squadra rischiera grosso anche con la Lituania.
I miglior giocatori lituani: Ricardas Berankis, n.255 del mondo e Laurynas Grigelis, n.568 ATP, fanno già paura alla formazione di Lloyd.
TAG: Coppa Davis, Gran Bretagna, Lituania, Murray
Se ci fossè Alex Bogdanovic, forse sì.. ma se il coach inglese, decide di fare almeno di lui.. la Gran Bretagna, mi sa tanto che perderà contro i lituani!!!
Potevamo avere Novak Djokovic, che quando fu chiese di poter giocare per la nostra Nazionale… ma la sua richiesta, fù “ovviamente” respinta all’emmitente che per tutta risposta, ha ottenuto dei risultati (che d aun nostro giocatore, c’è li sogniamo di notte!!!). e ora è il Numero 2 del Mondo!!!! E pensare che poteva essere Italiano…
hai ragione letto male io
Esatto, dipende dalla presenza o meno di federazioni distinte e dal riconoscimento di queste da parte delle autorità sportive internazionali.
Infatti, inesistenti era riferito agli altri britannici, non ai lituani che, senza Murray, penso che vinceranno la partita….
veramente il n2 della Lituania ha appena battuto ignatik 186 ATP al challenger di bergamo proprio inesistente non direi
nel calcio e nel rugby per esempio le federazioni sono separate.
l’irlanda del nord, il galles e la scozia hanno la loro, hanno quindi un loro campionato e una loro rappresentativa. ed infatti la squadra della regina si chiama INGHILTERRA.
nel tennis per esempio no.
alle olimpiadi nemmeno perché il comitato olimpico britannico racchiude anche quello scozzese, gallese e nordirlandese.
Questo é vero, c’é la stranezza che in alcuni sport gioca la gran bretagna ed in altri le singole nazioni che la compongono. Normalmente negli sport di squadra giocano le singole nazioni, in quelli individuali o alle olimpiadi partecipa la gran bretagna.
Resta la stranezza, ma se in uno sport é affiliata la gran bretagna e non le singole nazioni che la compongono, non vedo perché stupirsi se gioca uno scozzese o un gallese…
Perchè nel calcio c’è la nazionale scozzese e nel tennis no ?
Pensate se ci fossero anche la Catalunya e la Spagna.
Tutte le finali di Davis sarebbero tra queste due squadre !!!
Bè, non mi sembra così curioso o strano che perdano in lituania… hanno un solo grande giocatore, gli altri sono inesistenti… é normale che senza Murray siano una squadra scarsissima ed anche con Murray… mica può fare 3 punti da solo… certo batterebbero la lituania ma contro una squadra con due giocatori dignitosi perderebbero comunque.
Comunque Murray é scozzese, ma gioca la gran bretagna non l’inghilterra dunque non capisco cosa ci troviate di strano…
eppure invidio la gran bretagna…avercelo un Murray!
Tra l’altro Berankis sta facendo bene (secondo turno a San Josè battendo Ginepri), mentre Grigelis è un giovane di belle sperenze.
Bogdanovic mi sembra inglese a tutti gli effetti in quanto trasferitosi a Londra all’età di 7 anni…almeno molto più rispetto a Murray 🙂
Grigelis è n.568 solo sulla carta.
Ma anche senza Murray la GB vince con la Lituania.
Che poi Murray è scozzese, e se fanno giocare Bogdanovic, perchè noi non facevamo giocare gli oriundi ?