ATP Finals 2023 - Torino ATP, Copertina

ATP Finals 2023: I risultati completi del Day 6. Già deciso il Gruppo Rosso. Alcaraz batte Medvedev in due set e sfiderà domani in semifinale Novak Djokovic Jannik Sinner affronterà Daniil Medvedev

18/11/2023 06:30 171 commenti
Risultati dalle ATP Finals - Foto Getty Images
Risultati dalle ATP Finals - Foto Getty Images

ITA Semifinali di domani
Jannik Sinner ITA vs Daniil Medvedev
Carlos Alcaraz ESP vs Novak Djokovic SRB



ITA ATP Finals – Torino (Mondo), cemento (al coperto) – 6° Giornata



Centre Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [2] Wesley Koolhof NED / Neal Skupski GBR vs [3] Rohan Bopanna IND / Matthew Ebden AUS
ATP Nitto ATP Finals
Wesley Koolhof / Neal Skupski [2]
4
6
Rohan Bopanna / Matthew Ebden [3]
6
7
Vincitore: Bopanna / Ebden

2. [2] Carlos Alcaraz ESP vs [3] Daniil Medvedev (non prima ore: 14:30)

ATP Nitto ATP Finals
Carlos Alcaraz [2]
6
6
Daniil Medvedev [3]
4
4
Vincitore: Alcaraz

3. [6] Rajeev Ram USA / Joe Salisbury GBR vs [8] Rinky Hijikata AUS / Jason Kubler AUS (non prima ore: 18:00)

ATP Nitto ATP Finals
Rajeev Ram / Joe Salisbury [6]
5
6
10
Rinky Hijikata / Jason Kubler [8]
7
1
2
Vincitore: Ram / Salisbury

4. [5] Andrey Rublev vs [7] Alexander Zverev GER (non prima ore: 20:30)

ATP Nitto ATP Finals
Andrey Rublev [5]
4
4
Alexander Zverev [7]
6
6
Vincitore: Zverev







Green Group
Novak Djokovic SRB 2V 1S (5-4) – 2° Posto
Jannik Sinner ITA 3V 0S (6-2) – 1° Posto
Stefanos Tsitsipas GRE 0V 2S (0-4)
Holger Rune DEN 1V 2S (4-4)
Hubert Hurkacz POL 0V 1S (1-2)

Red Group
Carlos Alcaraz ESP 2V 1S (5-2) – Semifinale 1° Posto
Daniil Medvedev RUS 2V 1S (4-2) – Semifinale 2° Posto
Andrey Rublev RUS 0V 3S (0-6)
Alexander Zverev DEU 2V 1S (4-3)







GRUPPO VERDE
– Ivan Dodig (🇭🇷 Croatia) – Austin Krajicek (🇺🇸 USA) 1V 2S (3-4)
– Santiago Gonzalez (🇲🇽 Mexico) – Édouard Roger-Vasselin (🇫🇷 France) 2V 1S (5-3) – 2° Posto
– Marcel Granollers (🇪🇸 Spain) – Horacio Zeballos (🇦🇷 Argentina) 3V 0S (6-1) – 1° Posto
– Maximo Gonzalez (🇦🇷 Argentina) – Andres Molteni (🇦🇷 Argentina) 0V 3S (0-6)

GRUPPO ROSSO
– Wesley Koolhof (🇳🇱 Netherlands) – Neal Skupski (🇬🇧 Great Britain) 1V 2S (3-4)
– Rohan Bopanna (🇮🇳 India) – Matthew Ebden (🇦🇺 Australia) 2V 1S (4-2) Semifinale 2° Posto
– Rajeev Ram (🇺🇸 USA) – Joe Salisbury (🇬🇧 Great Britain) 3V 0S (6-2) Semifinale 1° Posto
– Rinky Hijikata (🇦🇺 Australia) – Jason Kubler (🇦🇺 Australia) 0V 3 (1-6)


TAG: , , ,

171 commenti. Lasciane uno!

velenopuro 18-11-2023 10:18

Scritto da Victor
@ Davide77 (#3842692)
E se fosse finita a mezzanotte, quello dei due che doveva giocare alle 14,30 contro Sinner che faceva, praticamente una tirata sino al giorno dopo?
Ma la programmazione del torneo di Bercy non la ricordiamo?
Meno male, direi, che hanno avuto il buon senso di farli giocare prima.
Poi che non ci sia l’eliminazione diretta è un grande errore, naturalmente.
Ma cosi stando le cose, non si poteva fare altro

Scusa ma…Dai, facciamo un esempio
Carlitos perde con Medvedev, a che ora gioca Zverev con Sinner???
Ah quello va bene..
Lì il buon senso non c’entra
O forse non è stato calcolato

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mancaroger (Guest) 18-11-2023 10:04

Sto con quelli che pensano che il russo si sia risparmiato e abbia preferito incontrare Jannik.
La speranza è che debba pentirsene amaramente.

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 17-11-2023 20:50

Scritto da NICK

Scritto da l Occhio di Sauron
Medvedev è un culattone

Noi abbiamo Berretta che credo con Medvedev ci abbia sempre perso ma sicuro tiene alta la bandiera maschile…ma la moglie del russo allora é solo una copertura??? -:)

Era una battuta di carattere morale, non prendetela come omofobica vi prego.
Sono deluso dal biscotto che ha fatto.
Probabilmente l’ha fatto pensando a se, per riposare e schivare Djokovic.

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 17-11-2023 20:00

Totò truffa, titolerei così l’ opera buffa del russo.
Zverev che aveva bastonato l’ ispanico, buttato fuori ingiustamente.
Torneo bellissimo per il nostro Jannik, ma torneo profondamente ‘levantino’ o poco sportivo (vedi Tsitsipas e ora Medvedev).
Saluti.

168
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tutto Dritto 17-11-2023 19:27

Scritto da zedarioz
@ sugarbegonia (#3842646)
Tranquillo, non avevo dubbi che Jannik non avrebbe snobbato l’impegno a differenza del suo collega Medvedev.
Ma va bene così, aveva un giorno in più di riposo e ha dimostrato a Rune che d’ora in poi se vorrà batterlo, dovrà fare la partita perfetta. Jannik non gli regalerà più nulla e non si farà più innervosire. La vittoria di ieri è servita a Jannik per mettere altri tasselli importanti nella sua costruzione e autostima come top player e giocatore da battere d’ora in poi.
Poi domani vada come vada col russo.
Ma non sarà stanco, e la contrattura poteva comunque accadere anche se si fosse trattenuto un po’.
E poi si dice che non c’è 2 senza 3….

Esatto, concordo pienamente. Credo che soprattutto questo torneo che gli serviva per puntellare la sua crescita esponenziale e dimostrare che ormai ha raggiunto i migliori, anche di testa (Fatto) . Poi Jannik il suo l ha fatto, gli si chiedeva di arrivare il semifinale e c è
arrivato alla grande…ora quello che viene e tutto guadagnato e dall’ anno prossimo.. Boommm 😉

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICK (Guest) 17-11-2023 19:17

Scritto da Giampi

Scritto da pietrodi1@virgilio.it
@ NICK (#3842698)
puo darsi che avrebbe perso lo stesso ma a chi ha visto la partita è chiaro che non ci abbia provato neanche per scherzo!

Infatti, per chi dice che voleva Sinner, qualcuno veramente crede che se Jannik fosse arrivato secondo il buon Danil si sarebbe sbattuto tre ore per poterlo affrontare? La verità che il più felice di tutti è Diokovic che farà un sol boccone di Carlitos…

Son tutte partite equilibrate, io penso che se Sinner serve bene può ribattere il russo (anche in due set), Alcaraz Djiokovic dipende dal livello che ciascuno di loro mette in campo, se tutti e due giocano al loro livello penso ad un match che si decide su pochi punti, come Sinner – Djioko….tutto molto incerto comunque, SF a priori equilibrate

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICK (Guest) 17-11-2023 19:13

Scritto da l Occhio di Sauron
Medvedev è un culattone

Noi abbiamo Berretta che credo con Medvedev ci abbia sempre perso ma sicuro tiene alta la bandiera maschile…ma la moglie del russo allora é solo una copertura??? -:)

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 17-11-2023 19:12

Scritto da pietrodi1@virgilio.it
@ NICK (#3842698)
puo darsi che avrebbe perso lo stesso ma a chi ha visto la partita è chiaro che non ci abbia provato neanche per scherzo!

Infatti, per chi dice che voleva Sinner, qualcuno veramente crede che se Jannik fosse arrivato secondo il buon Danil si sarebbe sbattuto tre ore per poterlo affrontare? La verità che il più felice di tutti è Diokovic che farà un sol boccone di Carlitos…

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 17-11-2023 18:42

Medvedev è un culattone

163
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: marcauro
Victor 17-11-2023 18:38

@ Davide77 (#3842692)

E se fosse finita a mezzanotte, quello dei due che doveva giocare alle 14,30 contro Sinner che faceva, praticamente una tirata sino al giorno dopo?
Ma la programmazione del torneo di Bercy non la ricordiamo?
Meno male, direi, che hanno avuto il buon senso di farli giocare prima.
Poi che non ci sia l’eliminazione diretta è un grande errore, naturalmente.
Ma cosi stando le cose, non si poteva fare altro

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietrodi1@virgilio.it 17-11-2023 18:09

almeno è stato programmato come prima semifinale alle 14:30, speriamo che jannik ne possa approfittare e…. non voglio aggiungere altro…

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 17-11-2023 17:38

Comunque, e concordo con Panatta, un tabellone di 16 con match 3 su 5 non sarebbe male. 4/8 lunedì, 4/8 martedì, 2/4 mercoledì, 2/4 giovedì, semifinali anche distanziate di un giorno e finalissima domenica.
Anche le rotazioni della superficie non sarebbe da scartare, magari anche outdoor.

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 17-11-2023 17:38

Non facciamo di Sinner un santo: con Rune ha giocato al max con l’ intento di rimetterlo al suo posto, fargli capire che non può più insolentirlo. A margine Sinner è rimasto l’unico ad aver vinto tutti gli incontri.
Adesso tra i quattro rimasti, forse, il più debole è proprio Nole a causa dell’ età, e anche Carlos non è proprio al max ( abbiamo avuto la sensazione che se Medvedev si impegnava un pochino forse parleremmo di Zverev). I più in forma li vedremo domani sera e beh, speriamo vinca Jannik….

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 17-11-2023 17:37

Scritto da losboba

Scritto da velenopuro
Oltre le pecche regolamentari che ho già evidenziato (come si calcolano i set vinti contro Tsitsi? E se per caso ci fosse stato bisogno di contare i games?) c’è da sottolineare l’idiozia della programmazione di oggi.
Prma partita Alcaraz-Medvexdev.
Nel caso vincesse Carlitos (con QUALSIASI punteggio) quella di stasera sarebbe solo una esibizione.
Rublev è già fuori e anche se vincesse (con QUALSIASI PUNTEGGIO) Zverev sarebbe terzo
Avessero invertito l’ordine c’era una partita pomeridiana in cui Zverev era costretto a giocare per vincere
E comunque stasera ci sarebbe stata battaglia anche se vincesse Rublev perchè c’è da giocarsi Sinner come avversario.
Sempre peggio…

Se avessero piazzato Alcaraz-Medveded alla sera, c’era il rischio che uno dei due dovesse giocare poi il giorno dopo alle 14.30.
Cosi` non ci sono rischi: se Alcaraz non vince e Zverev si`, Medveded giochera` di pomeriggio e Zverev di sera.

E invece, come prevedevo (perchè se una cosa può andare storta andrà storta di sicuro, si chiama legge di Murphy), stasera avremo un bellissimo incontro inutile

Tutto molto bello

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietrodi1@virgilio.it 17-11-2023 17:28

@ NICK (#3842698)

puo darsi che avrebbe perso lo stesso ma a chi ha visto la partita è chiaro che non ci abbia provato neanche per scherzo!

157
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, Giampi
Mozz 22 (Guest) 17-11-2023 17:26

Scritto da Davide77
Ma non era meglio invertire gli incontri odierni? L’incontro di stasera avrà l’appeal di un’amichevole Malta-San Marino.

Sono d’accordo, era meglio invertire i match odierni. In ogni caso è giusto così, sono arrivati in semifinale i 4 giocatori attualmente più forti al mondo.

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietrodi1@virgilio.it 17-11-2023 17:25

@ Panettone (#3842567)
è ovvio che sia cosi ma questo è sempre accaduto (ricordo l’ira di connors vs lendl che nel 1980 perse appositamente il 3° incontro per non affrontare borg in semi; nell’89 edberg, gia qualificato, si lascio battere velocemente 6-1;6-4 da becker e poi in finale lo battè 3-1…)e continuerà ad accadere finche ci saranno i gironi e queste regole del cavolo!

155
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
NICK (Guest) 17-11-2023 17:12

Scritto da sugarbegonia
@ zedarioz (#3842558)
Concordo al 100% %, ha risparmiato forze, energie e ha indirizzato la scelta dell’avversario.Questo e’ giusto nei confronti di Zverev ? E’un formato assurdo che presupporrebbe una onesta’, un’ etica, una professionalita’ che solo Sinner ha dimostrato di possedere.Il premio per una corretteza fuori dal comune palesata da Sinner e’ trovarsi in 2 giorni Medvedev ,con tutta altra determinazione ed impegno rispetto ad oggi,e probabilmente Djokovic in finale. Quello che cercavo di dirti ieri e’ che la corretteza, la sportivita’e’ giusto perseguirle in un contesto in cui tutti si attengono a questi precetti etici ma il nostro campione sul campo e nella vita non ha a che fare con personaggi altrettanto corretti.Tsitsi si e’ comportato in modo vergognoso, da accattone, condizionando il girone.Medvedev oggi e’ sceso in campo in ciabatte,Rune oltre a fare lo sbruffoncello come sempre, ha contestato ogni palla possibile,Nole, un miracolato grazie alla correttezza di Sinner, dopo essersi comportato male durante la partita con Jannik, cercando dei mezzucci che non fanno onore al numero 1 al mondo, ha ostentato un atteggiamento sostenuto, affermando che non gli interessava il match di Sinner.L’ASPETTO PIU’ TRISTE, PIU’INGIUSTO E’ CHE IERI SERA JANNIK HA VINTO ,SI E’ SPREMUTO A RISCHIO DI INFORTUNARSI,FAVORENDO DI FATTO DJOKOVIC,OGGI IL RUSSO HA PERSO CERCANDO DI FAVORIRE SE STESSO.
Odio questo format , capisco le tue ragioni come quelle di molti altri utenti che volete bene a questo ragazzo come gliene voglio io ma mi fa rabbia che l’onesta’, la lealta’ di questo splendido atleta invece di premiarlo sportivamente finiscano, in un mondo di squali, per penalizzarlo. Se poi parliamo di immagine, di modello per i giovani non da ieri ma da sempre Jannik e’2 spanne sopra tutti;mai una pagliacciata in campo, mai una mancanza di rispetto verso gli avversari .

Per me Medvedev ha perso perché Alcaraz é più forte, oggi Alcaraz ha giocato bene e quando questo succede é facile che il russo ci becchi. Poi magari Djiokovic é il n.1 e più esperto ma non credo che Medvedev consideri Sinner un avversario da poco, gioca contro di lui ed in una bolgia pro Sinner. C’é poco da scegliere.

154
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
pietrodi1@virgilio.it 17-11-2023 17:12

@ piper (#3842686)

allora nel caso di djokovic no

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sugarbegonia (Guest) 17-11-2023 17:11

La partita di stasera Zverev-Rublev : una esibizione a 130 euro il biglietto.Ma quando capiranno che l’eliminazione diretta e’ imprescindibile in questo sport ?

152
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
pietrodi1@virgilio.it 17-11-2023 17:10

@ IlCera (#3842576)
almeno è stato sincero, l’aveva gia dichiarato l’altro ieri dopo il successo su zverev….

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide77 (Guest) 17-11-2023 17:10

Ma non era meglio invertire gli incontri odierni? L’incontro di stasera avrà l’appeal di un’amichevole Malta-San Marino.

150
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pietrodi1@virgilio.it
NICK (Guest) 17-11-2023 17:07

Scritto da Supporter dei poeti estinti

Scritto da zedarioz
Medvedev ha fatto finta di giocare. Ha scelto Sinner.

No è Alcaraz che ha scelto Nole…

Non credo, Alcaraz se gioca al suo massimo batte Medvedev su ogni superficie, tra i tre avversari di Sinner, Medvedev é il meno forte. Chiaro che ci può perdere, sono tutti competitivi, dipende dalla giornata.

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 17-11-2023 17:06

Scritto da pietrodi1@virgilio.it
@ Bibi (#3842611)
già successo nel 2010 (perse nel girone da nadal e in semi da federer) e nel 2020 (sconfitte nel girone da medvedev e in semi da thiem).

Rileggi bene il commento di Bibi, ha scritto uno stesso tennista ad aver battuto 2 volte consecutive.

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adhd (Guest) 17-11-2023 17:05

Scritto da pietrodi1@virgilio.it
@ Bibi (#3842611)
già successo nel 2010 (perse nel girone da nadal e in semi da federer) e nel 2020 (sconfitte nel girone da medvedev e in semi da thiem).

Credo intenda dallo stesso tennista

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICK (Guest) 17-11-2023 17:04

Scritto da zedarioz

Scritto da Panettone
Se ho capito bene Sverev buttato fuori da Alcaraz prima di giocare il terzo incontro malgrado che abbia battuto lo stesso Alcaraz.

Questa è la vera follìa del regolamento.
Senza senso.
Il poter perdere ci sta, ma alla pari devono contare gli scontri diretti, come succede in tutti gli sport.

Il problema é che Zverev vince sono in 3 alla pari e ciascuno ha battuto un e perso dall’altro, rimangono i set. Per lo spettacolo meglio Alcaraz.

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietrodi1@virgilio.it 17-11-2023 17:00

@ Bibi (#3842611)

già successo nel 2010 (perse nel girone da nadal e in semi da federer) e nel 2020 (sconfitte nel girone da medvedev e in semi da thiem).

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sugarbegonia (Guest) 17-11-2023 16:59

@ zedarioz (#3842650)

Sull’autostima, cosi’ come sull’importanza di non interrompere il flusso positivo derivante dalle vittorie la penso come te. Speriamo che tutto vada bene domani. Buona serata

144
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pietrodi1@virgilio.it
andrewthefirst (Guest) 17-11-2023 16:54

e aggiungo…

sarà una gran partita perché:

Medvedev dice a Jannick…”non ti considero come Nole”
Jannick dice a Medvedev… “ti spiezo in due”…

meglio di così, non esiste confronto sportivo…

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner.16.08.18 (Guest) 17-11-2023 16:53

Visto maluccio Medvedev, però mai fidarsi delle apparenze. Fin qui Jannik un grande, comunque.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 17-11-2023 16:48

Scritto da Panettone
Se ho capito bene Sverev buttato fuori da Alcaraz prima di giocare il terzo incontro malgrado che abbia battuto lo stesso Alcaraz.

Questa è la vera follìa del regolamento.
Senza senso.
Il poter perdere ci sta, ma alla pari devono contare gli scontri diretti, come succede in tutti gli sport.

141
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Panama, pietrodi1@virgilio.it
zedarioz 17-11-2023 16:44

@ sugarbegonia (#3842646)

Tranquillo, non avevo dubbi che Jannik non avrebbe snobbato l’impegno a differenza del suo collega Medvedev.
Ma va bene così, aveva un giorno in più di riposo e ha dimostrato a Rune che d’ora in poi se vorrà batterlo, dovrà fare la partita perfetta. Jannik non gli regalerà più nulla e non si farà più innervosire. La vittoria di ieri è servita a Jannik per mettere altri tasselli importanti nella sua costruzione e autostima come top player e giocatore da battere d’ora in poi.
Poi domani vada come vada col russo.
Ma non sarà stanco, e la contrattura poteva comunque accadere anche se si fosse trattenuto un po’.
E poi si dice che non c’è 2 senza 3….

140
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pietrodi1@virgilio.it
andrewthefirst (Guest) 17-11-2023 16:41

oserei dire che Jannick ha fatto bene a non fare calcoli anti-djokovic o altro…

denota umiltà e grande mente…ossia, non sono ancora qualcuno che può permettersi di fare calcoli, ma sto arrivando!!!

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sugarbegonia (Guest) 17-11-2023 16:38

@ zedarioz (#3842558)

Concordo al 100% %, ha risparmiato forze, energie e ha indirizzato la scelta dell’avversario.Questo e’ giusto nei confronti di Zverev ? E’un formato assurdo che presupporrebbe una onesta’, un’ etica, una professionalita’ che solo Sinner ha dimostrato di possedere.Il premio per una corretteza fuori dal comune palesata da Sinner e’ trovarsi in 2 giorni Medvedev ,con tutta altra determinazione ed impegno rispetto ad oggi,e probabilmente Djokovic in finale. Quello che cercavo di dirti ieri e’ che la corretteza, la sportivita’e’ giusto perseguirle in un contesto in cui tutti si attengono a questi precetti etici ma il nostro campione sul campo e nella vita non ha a che fare con personaggi altrettanto corretti.Tsitsi si e’ comportato in modo vergognoso, da accattone, condizionando il girone.Medvedev oggi e’ sceso in campo in ciabatte,Rune oltre a fare lo sbruffoncello come sempre, ha contestato ogni palla possibile,Nole, un miracolato grazie alla correttezza di Sinner, dopo essersi comportato male durante la partita con Jannik, cercando dei mezzucci che non fanno onore al numero 1 al mondo, ha ostentato un atteggiamento sostenuto, affermando che non gli interessava il match di Sinner.L’ASPETTO PIU’ TRISTE, PIU’INGIUSTO E’ CHE IERI SERA JANNIK HA VINTO ,SI E’ SPREMUTO A RISCHIO DI INFORTUNARSI,FAVORENDO DI FATTO DJOKOVIC,OGGI IL RUSSO HA PERSO CERCANDO DI FAVORIRE SE STESSO.
Odio questo format , capisco le tue ragioni come quelle di molti altri utenti che volete bene a questo ragazzo come gliene voglio io ma mi fa rabbia che l’onesta’, la lealta’ di questo splendido atleta invece di premiarlo sportivamente finiscano, in un mondo di squali, per penalizzarlo. Se poi parliamo di immagine, di modello per i giovani non da ieri ma da sempre Jannik e’2 spanne sopra tutti;mai una pagliacciata in campo, mai una mancanza di rispetto verso gli avversari .

138
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AmeAur, Panama, Betafasan, Sinner@Raducanu
-1: Michibe71
Lello (Guest) 17-11-2023 16:29

Uno scandalo così non si vedeva dai tempi di Lendl quando volle perdere apposta per evitare Borg in semifinale,si è proprio visto che Medvedev voleva perdere per evitare Djokovic,nel secondo che Medvedev voleva regalare il brek ad Alcaraz ma lo spagnolo continuava a sprecare e perciò ha scelto un punteggio come il 4 pari per autobrekkarsi e per riuscirci di sicuro questa volta ci ha pensato lui con il doppio fallo sulla palla break,si è levato anche Zverev che gli poteva dare fastidio e la sconfitta in meno di 1 ora e mezza gli permette di non aver sprecato nulla

137
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
andrewthefirst (Guest) 17-11-2023 16:27

dai basta con questa storia del match fixing o altro…

semplicemente sono le regole del gioco stabilite a priori e quindi accettate dai partecipanti al giuoco…

Jannick ha scelto di dimostrare potenza e imbattibilità…
Andrei ha scelto di dimostrare calcolo e opportunità…

erano entrambe opzioni previste…

136
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
pietrodi1@virgilio.it 17-11-2023 16:25

si prepara un bel biscottone ai danni di zverev, non è colpa dei giocatori ma delle regole astruse del torneo; intanto la formula a gironi dovrebbe creare maggior spettacolo ma in realtà non fa altro che far giocare i tennisti con la calcolatrice piu che con la racchetta; i gironi vanno bene quando ci sono piu squadre come accade nel volley dove anche i migliori possono ammortizzare una sconfitta imprevista e non compromettere il cammino, poi il fatto del confronto diretto se solo due arrivano a parita di vittorie non ha senso (se ad esempio rune avesse perso il 1 match 6-0;6-0 e vinto il secondo per ritiro dell’avversario, vincendo con sinner si sarebbe ritrovato al 1 posto con pochi meriti…); astruso anche che se tre giocatori vincono due dei tre match ma solo due di loro con lo stesso numero di set vinti/persi si consideri ancora lo scontro diretto e non il quoziente games, infine se un giocatore subentra ad un infortunato gli devi dare la possibilità di competere anche per il titolo non solo per i soldi e punti in classifica cosa che difficilmente puo essere perchè con una partita in meno da giocare è quasi impossibile che non si ritovi a pari merito con altri ed in questo caso le regole lo puniscono perchè uno dei criteri dopo il maggior numero di vittorie è proprio maggior numero di partite giocate, un po quello che successe a sinner due anni fa quando subentro al recidivo tsitsipas…
Ma non sarebbe tanto bello un torneo ad eliminazione diretta con un giorno di riposo fra un turno ed un’altro?

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zepp3.0 (Guest) 17-11-2023 16:23

Partita condizionata dalla chiara volontà di Medvedev di evitare il confronto con Djokovic. Pessimo esempio di sportività. MALE MOLTO MALE

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
-1: Michibe71
antoniov (Guest) 17-11-2023 16:22

Scritto da Paolo Papa
6-4, 6-4, il delitto perfetto.
bravo daniil

Bah, forse è proprio così, tuttavia io pensavo che il russo ci avrebbe messo un pò più di impegno !

Il mach comunque non è stato un granchè e gli abbinamenti per le semifinali sono ormai già fatti e li avete già evidenziati.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 17-11-2023 16:19

Scritto da SlamdogMillionare

Scritto da albertoj

Scritto da MarcoP
Da quando Nole ha battuto Daniil agli US Open scendendo a rete, adesso lo copiano tutti.
Ha cominciato Jannik, ora lo segue Carlos.

Se tu avessi seguito con attenzione il tennis quest’anno, ti saresti accorto che Alcaraz ha vinto due partite a Indian Wells e Wimbledon già prima giocando nello stesso modo.

La prima volta che Nole ha battuto Medvedev con continue discese a rete è stato nella finale a Bercy nel 2021. Evidentemente il russo le soffre e non ha ancora trovato contromisure

Ho ancora negli occhi quella partita meravigliosa, Rivincita della finale persa agli US. Nole non solo è sceso con in maniera continua, ma ha tirato fuori delle volées incredibili per precisione. Mai aveva giocato a rete in quel modo.
Attenzione, Medvedev può “soffrire” il fatto di essere attaccato, ma poi il punto non è mai finito ed una volée mediocre si trasforma in punto perso. Jannik lo sa. Le discese saranno non continue per lui. Solo sullo slice da destra e solo dopo aver messo in grande difficoltà il russo, muovendolo instancabilmente da fondo campo.
Sarà una grande partita.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frafrej 17-11-2023 16:19

Danil ha scelto Sinner speriamo che si possa pentire amaramente

131
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pietrodi1@virgilio.it, il capitano
Tennisforever2 (Guest) 17-11-2023 16:17

Si e’ stato abbastanza palese, il russo ha fatto le sue valutazioni. Vedremo.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIOTAD 17-11-2023 16:16

Se entriamo direttamente nello specifico, tenuto conto che negli h2h Medvedev è sotto 10-5 con Nole, mentre con Jannik è sopra 6-2, senza dimenticare che con Zverev c’è un po’ di ruggine, ognuno di voi cosa avrebbe fatto oggi? Attendo curioso qualche risposta

129
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Bibi (Guest) 17-11-2023 16:16

Scritto da Sinner@Raducanu

Scritto da Calvin
A questo giro veramente potrebbe accadere il risultato falsato: Medvedev magari preferisce evitare Djokovic e giocare contro Jannik (avrebbe un senso) e si tira un poco indietro.
Senza offesa all’altoatesino, ma Medvedev pu “scegliere” tra queste configurazioni di semifinali:
Mevedev-Sinner Alcaraz-Djokovic
Mevedev-Djokovic Alcaraz o Zevrev-Sinner
deve decidere lui quale preferisce e, se preferisce la prima, può tranquillamente perdere due a zero ed assicurarsela.

Beh che dire… complimenti per averci visto giusto!

In linea generale Alcaraz mi sembra abbia qualcosa in più di Danil. Ma su questa superficie, con questo Alcaraz e questo Medvedev, su questo 2-0 viene davvero difficile non pensare male…
Se è vero che il russo ha preferito incontrare Sinner rispetto a Nole, spero che se ne penta quanto prima domani.

Detto questo, non so se in passato ci sia mai stato un tennista a battere Nole due volte consecutive in una settimana.

128
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Ozzastru (Guest) 17-11-2023 16:16

Comunque l’unico in corsa per i 5.000.000€ è rimasto solo Sinner….

127
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Kb24 (Guest) 17-11-2023 16:16

Alcaraz può battere nole. Nedvedev no. In ottica finale, é meglio così. Se sinner serve come nelle ultime settimane non ci sono problemi

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jack (Guest) 17-11-2023 16:15

E’ talmente in forma Sinner, che uno vale l’altro

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 17-11-2023 16:15

sabato spettacolo assicurato tra i primi 4 del mondo. Può succedere di tutto….

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matt (Guest) 17-11-2023 16:13

Non fa una piega. I primi 4 al mondo sono in semifinale.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Atom (Guest) 17-11-2023 16:12

Comunque Sinner e’ l’unico che arriva imbattuto alle semifinali e puo’ prendersi l’intero bottino

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 17-11-2023 16:12

Alla fine, i primi 4 fenomeni se la giocano fra domani e domenica.
Tutto a zero, tutto bene.
Preghiamo gli dei dei piccoli muscoli profondi della colonna vertebrale che non facciano scherzi al nostro campione. Che possa giocarsi le sue chances fino alla fine e nel pieno delle forze.

121
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
GiboTango 17-11-2023 16:12

..come mi piacerebbe una finale Sinner/Alcaraz…sarebbe un ideale passaggio di testimone alla nuova generazione di fenomeni, e questi due sono i più “sportivamente” belli…sani, puliti, corretti e fortissimi. Poi che vinca uno o l’altro conta meno, si spartiranno trofei per i prossimi 10 anni…

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionare 17-11-2023 16:12

Scritto da albertoj

Scritto da MarcoP
Da quando Nole ha battuto Daniil agli US Open scendendo a rete, adesso lo copiano tutti.
Ha cominciato Jannik, ora lo segue Carlos.

Se tu avessi seguito con attenzione il tennis quest’anno, ti saresti accorto che Alcaraz ha vinto due partite a Indian Wells e Wimbledon già prima giocando nello stesso modo.

La prima volta che Nole ha battuto Medvedev con continue discese a rete è stato nella finale a Bercy nel 2021. Evidentemente il russo le soffre e non ha ancora trovato contromisure

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer the best (Guest) 17-11-2023 16:11

Scritto da Panettone
Se ho capito bene Sverev buttato fuori da Alcarazprima di giocare il terzo incontro malgraavendo battuto Alcaraz.

Spero che lasci giocare il povero Rublev, che finora e’ rimasto a secco di set ed era anche influenzato

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto 17-11-2023 16:11

Effettivamente il marpione Medvedev pare aver voluto evitare Nole(e obiettivamente sarebbe anche lecito dal suo punto di vista)…Il dubbio sovviene: il russo ha giocato “leggero”, ma certi errori sono stati proprio madornali. PS: cmq non c è due senza tre, c’ero Jannik? 😉

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 17-11-2023 16:11

Scritto da Supporter dei poeti estinti

Scritto da GodSaveGenie

Scritto da Luod
Tanto finirà con nole che passeggia su alcaraz e sinner medevedev che si ammazzano e in finale se passa sinner sarà distrutto e altra vittoria nole

Chi è causa del suo mal pianga sé stesso…Simona Halep alle WTA Finals 2014 docet.
A differenza di altri, Daniil Medvedev non è un pollo…

Nole passeggia su Alcaraz?Ma che film hai visto?roba da pazzi!!

nole vince facile

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 17-11-2023 16:10

Scritto da zedarioz
Medvedev ha fatto finta di giocare. Ha scelto Sinner.

Secondo me più che altro ha scelto di non stancarsi troppo Un’ora e venti di gioco Si sono fatti una sgambata Almeno domani a livello fisico Djokovic e Sinner non saranno avvantaggiati Siamo onesti Ieri sera Jannik ha dato l’anima però oggi si è riposato Medvedev domani gioca È la formula che crea queste situazioni imbarazzanti Inutile scandalizzarsi Domani comunque ci aspettano due semifinali incerte Non facciamoci illusioni

115
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Andrea (Guest) 17-11-2023 16:09

@ artadian (#3842588)

Sera? E’ già uscito il programma?

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomy (Guest) 17-11-2023 16:09

Noooo Medvedev nooooo

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panettone (Guest) 17-11-2023 16:09

Se ho capito bene Sverev buttato fuori da Alcaraz prima di giocare il terzo incontro malgrado che abbia battuto lo stesso Alcaraz.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 17-11-2023 16:09

Chissà se Zverev l’ ha presa bene….

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
artadian 17-11-2023 16:08

Speriamo che domani sera lo sbadiglio lo affoghi

110
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
Federer the best (Guest) 17-11-2023 16:08

Ma colleghiamoci con Zverev..

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 17-11-2023 16:08

Non c’è due senza tre ….. dicono …. orso avvisato …..

Comunque ci ho preso ..

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
Lucio68 (Guest) 17-11-2023 16:07

Nargiso imbarazzante quasi come lo era da giocatore

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIOTAD 17-11-2023 16:06

Il nono gioco del secondo set è indicativo della scelta di Medvedev… Meglio Jannik, sperando sia stanco e acciaccato, che Nole… Sportivamente parlando non è stato un bel vedere…. Anche Alcaraz aveva una espressione molto interrogativa…

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 17-11-2023 16:06

Scritto da Calvin
A questo giro veramente potrebbe accadere il risultato falsato: Medvedev magari preferisce evitare Djokovic e giocare contro Jannik (avrebbe un senso) e si tira un poco indietro.
Senza offesa all’altoatesino, ma Medvedev pu “scegliere” tra queste configurazioni di semifinali:
Mevedev-Sinner Alcaraz-Djokovic
Mevedev-Djokovic Alcaraz o Zevrev-Sinner
deve decidere lui quale preferisce e, se preferisce la prima, può tranquillamente perdere due a zero ed assicurarsela.

Beh che dire… complimenti per averci visto giusto!

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca luca (Guest) 17-11-2023 16:06

Medvedev nel secondo set e’ parso scarico come se preferisse incontrare Sinner in semifinale piuttosto che Nole.Inoltre, perdendo, ha eliminato Zverev,tennista con cui ha avuto da ridire piu’ di una volta.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emma_Woodhouse 17-11-2023 16:05

Allora:
1) Sono contenta per Carlos, e contenta di aver sbagliato il mio pronostico.
2) In semi i primi 4 del mondo. Meglio di così!
3) No, di nuovo Daniil, non se ne può più. Non sono pronta a rivedere game da 20 minuti.
4) Ma inutile discutere, chi arriva arriva, e Jannik deve continuare a batterli.

103
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, AmeAur, Napol ti amo, tombizzle, il capitano, Robin
zedarioz 17-11-2023 16:05

Scritto da Asni
Ora che l’organizzazione non pensi di far giocare prima Djokovic: il favore gliel’ha già fatto Jannik.

Sarebbe giusto, però si gioca in italia.
Se considerano le tv straniere, la sera c’è n.1 contro n. 2.
Speriamo sia così.
In Italia Sinner in questo momento farebbe il doppio degli ascolti.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 17-11-2023 16:05

Scritto da zedarioz
Medvedev ha fatto finta di giocare. Ha scelto Sinner.

No è Alcaraz che ha scelto Nole…

101
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taigo