Esibizione: Pete Sampras cede al piu’ giovane Fernando Verdasco
Pete Sampras ha dimostrato ancora una volta la qualità del proprio servizio. Meno “frizzanti” invece le altre fasi del suo gioco nel match di esibizione disputato ieri sera a San Jose contro Fernando Verdasco.
L’americano è stato battuto dallo spagnolo, 12 anni più giovane di lui, con il punteggio complessivo di 6-3, 7-6 (2 ).
Sampras al termine del match ha ricevuto una standing ovation da parte del pubblico. Pete per ringraziarlo ha colpito tre palle in direzione delle tribune “gridando” che si sentiva un po ‘vecchio’ sul campo da gioco.
TAG: Esibizione, Sampras, Verdasco
non puoi competere..si trattava di una esibizione..i colpi rimangono anche a 80anni..
state commentando questo match come fosse stato un incontro di torneo. Invece era un’esibizione e per quanto Sampras sia in forma (questo è chiaro) non si può pensare che Verdasco abbia giocato al di sopra del 50%
niente video dalla redazione ????
Ovvio, è chiaro che il mio discorso dava per scontato il fatto che uno concluda la carriera senza qualche articolazione rotta, altrimenti con un top 10 non puoi competere neanche a 20 anni….
Questo è poco, ma sicuro!!!! 😉
aggiungete una I finale al cognome fatelo diventare italiano e sicuramente tra i primi 40 ci arriva.
Bolelli con Sampras(i) un pò allenato la palla non la vede (6-3 6-3), sarei pronto a scommetterci.
Ma assolutamente, ci sono poi sport aerobici che permettono performances incredibili anche in età avanzata tipo il ciclismo.. però il tennis che uno di quei sport che logora le giunture fatto di tantissimi microtraumi meno si gioca pulito meno duri.. per esempio te lo vedi te Nadal a competere con un top 10 a 40 anni? io no, Federer sicuramente sì (quasi al pari di Pete, non come, quasi, perchè Pete è meglio, lo sanno tutti )
Non è questione di Sampras o chissà chi. Io intendevo anche nello sport in generale. Si può essere in forma se lo si vuole anche in età avanzata. Dipende ovviamente da molti fattori quali il tipo di vita che uno conduce, l’alimentazione ecc. Certo se poi sei stato un Sampras o un Connors ancora meglio :grin:, ma ripeto, se uno ha e ha sempre avuto la testa, la forma la mantiene.
Sì ma funziona solo se ti chiami Sampras
un altro che riusciva a fare cose così era un tale di nome Connors
Però….questo dimostra come anche a 40 anni si puo’ essere ancora in forma.
per me sei sempre il migliore di tutti!