Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina

Italiani in Campo (ATP-Challenger-WTA) di Venerdì 10 Novembre 2023

10/11/2023 17:00 44 commenti
Luciano Darderi ITA, 2002.02.14
Luciano Darderi ITA, 2002.02.14

FRA ATP 250 Metz – hard indoor
SF Fognini ITA – Humbert FRA (0-1) ore 18:00

ATP Metz
Fabio Fognini
0
2
Ugo Humbert [4]
6
6
Vincitore: Humbert






FIN Challenger Helsinki – hard
QF Travaglia ITA – Albot MDA (0-0) ore 14:30

ATP Helsinki
Stefano Travaglia
6
3
7
Radu Albot
4
6
5
Vincitore: Travaglia






JPN Challenger Matsuyama – hard
QF Bu CHN – Nardi ITA (0-0) ore 02:00 domani notte – oggi match non giocati per pioggia

ATP Matsuyama
Yunchaokete Bu [7]
5
3
Luca Nardi [3]
7
6
Vincitore: Nardi







PER Challenger Lima 2 – terra
QF Varillas PER – Darderi ITA (0-0) ore 01:00
ATP Lima 2
Juan Pablo Varillas [1]
7
3
0
Luciano Darderi
6
6
6
Vincitore: Darderi


TAG:

44 commenti. Lasciane uno!

Marcus91 11-11-2023 01:21

Scritto da Brufen

Scritto da Marcus91
Travaglia da LL sta infilando belle vittorie. Con questo torneo ha messo in ghiaccio l’Australia e poco non è.
Ora in semifinale avrebbe la porta semi aperta incontrando Nagal (sigh), che ha beneficiato del ritiro di 4U. Occasione ghiottissima e poi nell’eventuale finale avrebbe un avversario da ATP.
Sulla Davis, io sono dell’idea che un giocatore come Fognini debba esserci. La partita di ieri è indicativa sul livello che Fabio ancora riesce a tenere nonostante l’età.
Penso che Volandri debba prendersi dei rischi ponderati…ma penso che l’esclusione del ligure vada oltre i discorsi puramente tennistici. E questo un capitano che si rispetti non se lo può e deve permettere!

AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementHo criticato aspramente Volandri per la gestione (ben poco) diplomatica del caso e l’incapacità di lavare i panni sporchi in casa. Però di qui a dire che Fognini dovrebbe giocare in Davis ce ne passa… Sappiamo tutti che picchi riesca ancora ad esprimere il Fogna, e la partita di ieri ne è la prova tangibile. Ma sappiamo anche che sono picchi ormai sempre più isolati, e che il giocatore – mai un mostro di affidabilità – a questo punto non dà veramente nessuna garanzia. Forse, e dico forse, poteva tornare utile per il doppio, ma ormai quel treno ha lasciato la stazione…
Più che altro, chiedo di nuovo, si sa qualcosa di Arnaldi?? Dando forfait da Bercy aveva parlato di “problemi in famiglia”, e da lì solo silenzio… Qualcuno ha idea cosa sia successo? Speriamo sia tutto ok…

È chiaro che essendo agli sgoccioli della carriera non si può pretendere continuità di risultati ma è altrettanto vero che Fabio ha spesso dato sempre il meglio del suo tennis, risollevando la squadra in varie occasioni e vincendo match stupendi. In doppio può ancora dire la sua e noi abbiamo bisogno di un doppista consolidato e Fognini sono sicuro sarebbe importante.
I 2 Lorenzo non danno sicurezze, anzi…sono in fase piuttosto negativa. Arnaldi è un’incognita e potrebbe essere anche stanco da una stagione alla grande….

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 10-11-2023 20:52

Scritto da Marcus91
Travaglia da LL sta infilando belle vittorie. Con questo torneo ha messo in ghiaccio l’Australia e poco non è.
Ora in semifinale avrebbe la porta semi aperta incontrando Nagal (sigh), che ha beneficiato del ritiro di 4U. Occasione ghiottissima e poi nell’eventuale finale avrebbe un avversario da ATP.
Sulla Davis, io sono dell’idea che un giocatore come Fognini debba esserci. La partita di ieri è indicativa sul livello che Fabio ancora riesce a tenere nonostante l’età.
Penso che Volandri debba prendersi dei rischi ponderati…ma penso che l’esclusione del ligure vada oltre i discorsi puramente tennistici. E questo un capitano che si rispetti non se lo può e deve permettere!

Ho criticato aspramente Volandri per la gestione (ben poco) diplomatica del caso e l’incapacità di lavare i panni sporchi in casa. Però di qui a dire che Fognini dovrebbe giocare in Davis ce ne passa… Sappiamo tutti che picchi riesca ancora ad esprimere il Fogna, e la partita di ieri ne è la prova tangibile. Ma sappiamo anche che sono picchi ormai sempre più isolati, e che il giocatore – mai un mostro di affidabilità – a questo punto non dà veramente nessuna garanzia. Forse, e dico forse, poteva tornare utile per il doppio, ma ormai quel treno ha lasciato la stazione…

Più che altro, chiedo di nuovo, si sa qualcosa di Arnaldi?? Dando forfait da Bercy aveva parlato di “problemi in famiglia”, e da lì solo silenzio… Qualcuno ha idea cosa sia successo? Speriamo sia tutto ok…

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Harlan (Guest) 10-11-2023 19:18

Scritto da Marcus91
Travaglia da LL sta infilando belle vittorie. Con questo torneo ha messo in ghiaccio l’Australia e poco non è.
Ora in semifinale avrebbe la porta semi aperta incontrando Nagal (sigh), che ha beneficiato del ritiro di 4U. Occasione ghiottissima e poi nell’eventuale finale avrebbe un avversario da ATP.
Sulla Davis, io sono dell’idea che un giocatore come Fognini debba esserci. La partita di ieri è indicativa sul livello che Fabio ancora riesce a tenere nonostante l’età.
Penso che Volandri debba prendersi dei rischi ponderati…ma penso che l’esclusione del ligure vada oltre i discorsi puramente tennistici. E questo un capitano che si rispetti non se lo può e deve permettere!

Nagal si ingrifa quando incontra gli italiani

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Giallo Naso (Guest) 10-11-2023 18:31

Gran bella vittoria di travaglia

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 10-11-2023 18:29

Travaglia da LL sta infilando belle vittorie. Con questo torneo ha messo in ghiaccio l’Australia e poco non è.
Ora in semifinale avrebbe la porta semi aperta incontrando Nagal (sigh), che ha beneficiato del ritiro di 4U. Occasione ghiottissima e poi nell’eventuale finale avrebbe un avversario da ATP.
Sulla Davis, io sono dell’idea che un giocatore come Fognini debba esserci. La partita di ieri è indicativa sul livello che Fabio ancora riesce a tenere nonostante l’età.
Penso che Volandri debba prendersi dei rischi ponderati…ma penso che l’esclusione del ligure vada oltre i discorsi puramente tennistici. E questo un capitano che si rispetti non se lo può e deve permettere!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: sergiot
Adriano non Panatta 10-11-2023 17:59

P.S. un BRAVO a Travaglia che ha battuto un giocatore notoriamente ammazza italiani.
Ogni tanto ha dei guizzi che possono far pensare in un suo ritorno in grande stile, poi però rimangono guizzi, speriamo ritrovi continuità sia mentalmente che fisicamente

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Detuqueridapresencia
Adriano non Panatta 10-11-2023 17:54

@ Mario (#3833156)

Detta così sembra logica, però credo che Volandri come qualsiasi CT preferisca avere un gruppo affidabile e coeso piuttosto che un giocatore da exploit del momento.
Fino a inizio settimana Fabio era decisamente sottotono ( ma io l’ ho sempre difeso, sapevo che sarebbe ritornato in forma, come sono sicuro che Muso l’anno prossimo ritornerà sui livelli che ha fatto vedere) quindi era giusto lasciarlo fuori.
Purtroppo Berrettini ha i suoi problemi fisici altrimenti eravamo i favoriti.
Viste le cose così presumo che Volandri rimarrà sul sicuro, quindi: Sinner,Sonego, Arnaldi.
Fabio verrebbe utilissimo per il doppio ma solo con Vavassori e solo se accettasse di fare il doppio che non ha quasi giocato quest’anno, in caso contrario meglio Musetti che verrebbe buono anche come singolarista in caso di problemi fisici.

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
walden 10-11-2023 17:45

Scritto da Betafasan
Certo che ha una bella testa Travaglia! Non ha imparato nulla alla sua età??!!

Vinta, persa e rivinta… certe volte riesce a farmi venire il nervoso più di Fognini…

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 10-11-2023 17:40

Scritto da cataflic

Scritto da walden

Scritto da Spider 99

Scritto da Devid tosco
Voglio vedere se volandri lascia a casa Fognini..

È’ ammirevole questo ritorno di fiamma per Fabio ma bisogna sempre ragionare con la testa e non con il cuore.
Fognini ha avuto un 2023
molto deludente durante il quale è uscito dai 100
ed è andato vicino al 150 atp. si è ripreso ora ma non ne ha azzeccata una per una stagione. come puoi preferirlo ad un arnaldi che ha giocato da Dio ed è 100 posizioni avanti ?
o ad un musetti che per
ora è in crisi ma è 25 atp contro 140?
in davis fabio ha sempre fatto bene ma ormai il suo tempo è finito. è come se la francia volesse gasquet al posto di humbert o mannarino che sono 100 posizioni avanti.

Fognini al RG era in forma strepitosa (all’Estoril si era arreso a Cecchinato per un problema alla coscia, se no probabilmnete avrebbe vinto il torneo, a Roma era andato benino, perso con Rune al top al terzo turno, dopo aver sconfitto Murray e Kecmanovic), era arrivato al terzo turno e probabilmente avrebbe vinto con Ofner se non avesse avuto un incidente che lo ha fatto stare fermo quasi due mesi. E’ rientrato giocando i Challenger, ed è riuscito a disputare una finale a Genova, dopo aver eliminato dei forti terraioli. SE questy’anno non avesse avuto problemi fisici sin dagli AO probabilmnete non sarebbe mai uscito dai 100. In doppio, dove si fa meno fatica, sarebbe molto più competitivo di tutti gli altri, a cominciare da Bolelli, che è stato fermo 2 mesi ed ha ripreso questa settimana con risultati tutt’altro che incoraggianti. Fognini, per classe, velocità di esecuzione e scelta dei colpi, se in buone condizioni può dare, ancor oggi, filo da torcere a chiunque.
PS: Gasquet è 50 posizioni dietro a Mannarino ed Humbert….

Anche Federer se non avesse avuto problemi fisici giocherebbe ancora a buoni livelli, anche Nadal sarebbe ancora top5.
Tutti i tennisti che hanno ancora voglia, arrivati a questa età finiscono per iniziare ad infortunarsi, a perdere continuità e brillantezza sempre più, finchè non si sentono più sicuri, si incazzano per non riuscire a fare più quello che facevano prima, oppure il cervello gli dice una cosa e il fisico ne fa un’altra…è la vita…Fabio non era equilibrato prima, figurati adesso.

Su questo non sono d’accordo, Fabio, pur rimanendo il bizzoso di un tempo (non si cambia a quell’età, a meno che, per ci crede, scenda lo Spirito Santo su di te), è molto cambiato in questi ultimi 2/3 anni: ha dei figli, non può non porsi il problema del fatto che vedano il loro papà comportarsi da maleducato… magari avesse pensato anche un po’ prima ai figli degli altri…A parte le battute, invecchiando si perde in dinamicità ma si acquista in esperienza e maturità. Per questo penso che un “vecchio” possa essere utile alle Finali della Davis, soprattutto quando, come in questo periodo, sembra aver ritrovato forma e voglia di lottare. Ci sarebbe Bolelli, ma non me ne voglia Simone, stiamo parlando di ben diversa personalità, e comunque Bolelli negli ultimi due mesi avrà giocato du doppi.

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Marcus91
walden 10-11-2023 17:31

Scritto da Mimmo
@ walden (#3832968)
Non so come fate a fare questo tipo di considerazioni.
SINNER nr. 4 al MONDO gioca le ATP FINALS.
FOGNINI in semifinale ad un ATP 250 con possibilità di vittoria e rientro in TOP 100.
NARDI, TRAVAGLIA E DARDERI ai QUARTI di Finale di 3 CHALLENGER
Per non considerare i tornei ITF.
I fenomeni francesi dove sono? Ne partono in 20/30 e non arrivano al venerdì nella maggior parte dei casi. Aspetto ancora che FILS e VAN ASHEEE vincano gli Slam. Spesso non arrivano in semifinale neanche nei Challenger.
Gli Spagnoli, a parte Alcaratz sono in via di estinzione.
Abbiamo 4 tennisti nella TOP 46, 3 dei quali UNDER 22.
Sai quante Nazioni vorrebbero essere competitive come l’Italia?

Mimmo, stavo scherzando….

35
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tombizzle, Emma_Woodhouse, Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99
Detuqueridapresencia 10-11-2023 17:29

Scritto da Mimmo
@ walden (#3832968)
Non so come fate a fare questo tipo di considerazioni.
SINNER nr. 4 al MONDO gioca le ATP FINALS.
FOGNINI in semifinale ad un ATP 250 con possibilità di vittoria e rientro in TOP 100.
NARDI, TRAVAGLIA E DARDERI ai QUARTI di Finale di 3 CHALLENGER
Per non considerare i tornei ITF.
I fenomeni francesi dove sono? Ne partono in 20/30 e non arrivano al venerdì nella maggior parte dei casi. Aspetto ancora che FILS e VAN ASHEEE vincano gli Slam. Spesso non arrivano in semifinale neanche nei Challenger.
Gli Spagnoli, a parte Alcaratz sono in via di estinzione.
Abbiamo 4 tennisti nella TOP 46, 3 dei quali UNDER 22.
Sai quante Nazioni vorrebbero essere competitive come l’Italia?

Ironia questa sconosciuta….

34
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, Marco M., Marcus91, Lory99
Albo 10-11-2023 17:25

Travaglia!!!che maratona che ha vinto

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Betafasan 10-11-2023 17:12

Certo che ha una bella testa Travaglia! Non ha imparato nulla alla sua età??!!

32
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91, Detuqueridapresencia, Lory99
Mario (Guest) 10-11-2023 17:10

Fognini potrebbe venire comodo per il doppio che per noi sarà determinante visto che abbiamo problemi per il punto importantissimo del secondo singolarista. Non capisco tutta questa certezza di arrivare in fondo alla Davis. Noi abbiamo solo un punto quasi garantito da Sinner. Gli altri due saranno un problema. Siamo sicuri che Musetti, Sonego o Arnaldi siano in grado di vincere con Van de Zandschulp? In caso negativo ci può salvare solo il doppio. E il doppio olandese non è assolutamente da buttare, anzi.
Finché non avremo un secondo singolarista e un doppio affidabili con il top 4 non ci facciamo molto.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukaa 10-11-2023 16:50

Scritto da Marco M.

Scritto da Spider 99

Scritto da Devid tosco
Voglio vedere se volandri lascia a casa Fognini..

È’ ammirevole questo ritorno di fiamma per Fabio ma bisogna sempre ragionare con la testa e non con il cuore.
Fognini ha avuto un 2023
molto deludente durante il quale è uscito dai 100
ed è andato vicino al 150 atp. si è ripreso ora ma non ne ha azzeccata una per una stagione. come puoi preferirlo ad un arnaldi che ha giocato da Dio ed è 100 posizioni avanti ?
o ad un musetti che per
ora è in crisi ma è 25 atp contro 140?
in davis fabio ha sempre fatto bene ma ormai il suo tempo è finito. è come se la francia volesse gasquet al posto di humbert o mannarino che sono 100 posizioni avanti.

Premetto sempre che non vorrei essere nei panni di Volandri perché è in una posizione nella quale come si muove sbaglia, a meno che non vinca la Coppa.
Dico solo che in Davis vanno portati i giocatori più in forma in quel momento e a settembre Fogna era uno straccio, quindi giusto lasciarlo a casa, ma ora?
Capisco dire di Arnaldi, ottima stagione e se la merita e probabilmente ci darà una gioia, ma Fognini (ripeto, in questo momento) garantisce sicuramente più di Sonego e Musetti, su questo credo che nessuno possa avere dubbi. Inoltre avremmo un doppio di vecchietti, ma collaudatissimo.
Stravedo per Musetti, mi è simpatico Sonego, ma al momento nessuno dei due vale il Fognini di questi giorni.
Poi ripeto ancora che Volandri saprà bene come fare, con lo squadrone che si ritrova ha solo un risultato utile, in caso diverso saranno pernacchie da molti tifosi.
Per me è in una situazione di piacevole abbondanza, purtroppo a fine stagione molti non arrivano al meglio e la cerchia dei papabili si restringe, dando delle possibilita anche a Fognini, perché no?

Come spesso capita sono perfettamente d’accordo con te, non era scandaloso non preconvocare Fabio a settembre (perdeva al primo turno nei challenger) come adesso non sarebbe scandaloso convocarlo e lasciare a casa qualcun altro (per me Musetti, che è più giovane e al momento in calo di forma psicofisica). Qualsiasi cosa farà volandri, se non vincerà la Davis, sarà comunque sbagliata… Così purtroppo vanno le cose.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Giuras 10-11-2023 16:27

Scritto da Marco M.

Scritto da Spider 99

Scritto da Devid tosco
Voglio vedere se volandri lascia a casa Fognini..

È’ ammirevole questo ritorno di fiamma per Fabio ma bisogna sempre ragionare con la testa e non con il cuore.
Fognini ha avuto un 2023
molto deludente durante il quale è uscito dai 100
ed è andato vicino al 150 atp. si è ripreso ora ma non ne ha azzeccata una per una stagione. come puoi preferirlo ad un arnaldi che ha giocato da Dio ed è 100 posizioni avanti ?
o ad un musetti che per
ora è in crisi ma è 25 atp contro 140?
in davis fabio ha sempre fatto bene ma ormai il suo tempo è finito. è come se la francia volesse gasquet al posto di humbert o mannarino che sono 100 posizioni avanti.

Premetto sempre che non vorrei essere nei panni di Volandri perché è in una posizione nella quale come si muove sbaglia, a meno che non vinca la Coppa.
Dico solo che in Davis vanno portati i giocatori più in forma in quel momento e a settembre Fogna era uno straccio, quindi giusto lasciarlo a casa, ma ora?
Capisco dire di Arnaldi, ottima stagione e se la merita e probabilmente ci darà una gioia, ma Fognini (ripeto, in questo momento) garantisce sicuramente più di Sonego e Musetti, su questo credo che nessuno possa avere dubbi. Inoltre avremmo un doppio di vecchietti, ma collaudatissimo.
Stravedo per Musetti, mi è simpatico Sonego, ma al momento nessuno dei due vale il Fognini di questi giorni.
Poi ripeto ancora che Volandri saprà bene come fare, con lo squadrone che si ritrova ha solo un risultato utile, in caso diverso saranno pernacchie da molti tifosi.
Per me è in una situazione di piacevole abbondanza, purtroppo a fine stagione molti non arrivano al meglio e la cerchia dei papabili si restringe, dando delle possibilita anche a Fognini, perché no?

Hai centrato in pieno il discorso.
Se Volandri non vince, molti, se non tutti, lo linceranno mediaticamente.
Certo che questo Fognini mette tanti dubbi, soprattutto considerando la scarsa forma nel periodo di Musetti e l’imprevedibilità di Sonego.
Non vorrei stare nei panni del CT.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
-1: Detuqueridapresencia
Marco M. 10-11-2023 15:47

Scritto da Spider 99

Scritto da Devid tosco
Voglio vedere se volandri lascia a casa Fognini..

È’ ammirevole questo ritorno di fiamma per Fabio ma bisogna sempre ragionare con la testa e non con il cuore.
Fognini ha avuto un 2023
molto deludente durante il quale è uscito dai 100
ed è andato vicino al 150 atp. si è ripreso ora ma non ne ha azzeccata una per una stagione. come puoi preferirlo ad un arnaldi che ha giocato da Dio ed è 100 posizioni avanti ?
o ad un musetti che per
ora è in crisi ma è 25 atp contro 140?
in davis fabio ha sempre fatto bene ma ormai il suo tempo è finito. è come se la francia volesse gasquet al posto di humbert o mannarino che sono 100 posizioni avanti.

Premetto sempre che non vorrei essere nei panni di Volandri perché è in una posizione nella quale come si muove sbaglia, a meno che non vinca la Coppa.
Dico solo che in Davis vanno portati i giocatori più in forma in quel momento e a settembre Fogna era uno straccio, quindi giusto lasciarlo a casa, ma ora?
Capisco dire di Arnaldi, ottima stagione e se la merita e probabilmente ci darà una gioia, ma Fognini (ripeto, in questo momento) garantisce sicuramente più di Sonego e Musetti, su questo credo che nessuno possa avere dubbi. Inoltre avremmo un doppio di vecchietti, ma collaudatissimo.
Stravedo per Musetti, mi è simpatico Sonego, ma al momento nessuno dei due vale il Fognini di questi giorni.
Poi ripeto ancora che Volandri saprà bene come fare, con lo squadrone che si ritrova ha solo un risultato utile, in caso diverso saranno pernacchie da molti tifosi.
Per me è in una situazione di piacevole abbondanza, purtroppo a fine stagione molti non arrivano al meglio e la cerchia dei papabili si restringe, dando delle possibilita anche a Fognini, perché no?

28
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Giuras, Lukaa, walden, Marcus91
LunaDiamante 10-11-2023 14:36

Scritto da walden

Scritto da Adriano non Panatta
Purtroppo è venerdì e abbiamo solo un tennista finito e guitto in semi in un misero 250 in una nazione sconosciuta e due ragazzi che sicuramente non sfonderanno che per racimolare 4 punticini devono fare trasvolate intercontinentali, poi domani ci sarebbero anche le ragazze che giocano un’altra semi di una coppa che non certo più quella di una volta ( infatti ha cambiato nome)
Momento direi drammatico per il movimento tennistico italiano.
Ahh si, abbiamo un rappresentante alle Ato finals ma in realtà è austriaco non conta

no, è monegasco…..

Ma non giocava sotto una bandiera Sudafricana?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 10-11-2023 14:28

Scritto da Adriano non Panatta
Purtroppo è venerdì e abbiamo solo un tennista finito e guitto in semi in un misero 250 in una nazione sconosciuta e due ragazzi che sicuramente non sfonderanno che per racimolare 4 punticini devono fare trasvolate intercontinentali, poi domani ci sarebbero anche le ragazze che giocano un’altra semi di una coppa che non certo più quella di una volta ( infatti ha cambiato nome)
Momento direi drammatico per il movimento tennistico italiano.
Ahh si, abbiamo un rappresentante alle Ato finals ma in realtà è austriaco non conta

Adoro queste stilettate al curaro. Io sono più grossier ed uso la clava con certa gente ……. 😆 😆 😆

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
-1: Giuras
Adriano non Panatta 10-11-2023 14:22

@ walden (#3832968)

Ahh si é vero, però la residenza non conta.
Cmq era AtP finals chiaramente

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Mimmo (Guest) 10-11-2023 12:51

@ walden (#3832968)

Non so come fate a fare questo tipo di considerazioni.
SINNER nr. 4 al MONDO gioca le ATP FINALS.
FOGNINI in semifinale ad un ATP 250 con possibilità di vittoria e rientro in TOP 100.
NARDI, TRAVAGLIA E DARDERI ai QUARTI di Finale di 3 CHALLENGER

Per non considerare i tornei ITF.

I fenomeni francesi dove sono? Ne partono in 20/30 e non arrivano al venerdì nella maggior parte dei casi. Aspetto ancora che FILS e VAN ASHEEE vincano gli Slam. Spesso non arrivano in semifinale neanche nei Challenger.
Gli Spagnoli, a parte Alcaratz sono in via di estinzione.

Abbiamo 4 tennisti nella TOP 46, 3 dei quali UNDER 22.
Sai quante Nazioni vorrebbero essere competitive come l’Italia?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 10-11-2023 12:37

Scritto da Adriano non Panatta
Purtroppo è venerdì e abbiamo solo un tennista finito e guitto in semi in un misero 250 in una nazione sconosciuta e due ragazzi che sicuramente non sfonderanno che per racimolare 4 punticini devono fare trasvolate intercontinentali, poi domani ci sarebbero anche le ragazze che giocano un’altra semi di una coppa che non certo più quella di una volta ( infatti ha cambiato nome)
Momento direi drammatico per il movimento tennistico italiano.
Ahh si, abbiamo un rappresentante alle Ato finals ma in realtà è austriaco non conta

no, è monegasco…..

23
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Emma_Woodhouse
me-cir te no 10-11-2023 12:11

Scritto da gisva

Scritto da cataflic

Scritto da Sasem
Nardi e Darderi mi sa che si giocano la next gen fino all’ultimo turno di questi 2 tornei.

Ma infatti la pensavo così, però è venuto fuori un articolo ad inizio settimana che sembrava già delineare i partecipanti…non ho mica capito, credo che fino alla settimana prima ci sia sempre tempo per far punti, o no?

Io penso che ormai la priorità sia avvicinarsi alla top100.
Per la next gen mi sa che il treno è perso. A meno di ritiri o miracoli.
Qualunque sia il regolamento

Se Darderi vince questo torneo supera Cazeaux per l’ultimo posto disponibile, anche se di solo due punti. E se Nardi vince il suo va a -5 da Cazeaux.
Poi Darderi, Nardi e Cazeaux giocano tre challenger diversi la prossima settimana.
Quindi se uno dei nostri vince questo o il prossimo torneo e Cazeaux la prossima settimana esce precocemente ci sono buone possibilitá.

Poi personalmente quest’ anno le next gen finals non mi appassionano granchè.
Non è solo la location, neanche la mancanza di grossi nomi, ma soprattutto queste regole “sperimentali” che se sono sperimentali da 6 edizioni lo rendono ridicolo sia come torneo che come esibizione.
Avrò piacere se i nostri si faranno un pò di soldini e un’esperienza, ma credo che non le guarderò

22
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcus91, Marco M.
cataflic (Guest) 10-11-2023 11:05

Scritto da walden

Scritto da Spider 99

Scritto da Devid tosco
Voglio vedere se volandri lascia a casa Fognini..

È’ ammirevole questo ritorno di fiamma per Fabio ma bisogna sempre ragionare con la testa e non con il cuore.
Fognini ha avuto un 2023
molto deludente durante il quale è uscito dai 100
ed è andato vicino al 150 atp. si è ripreso ora ma non ne ha azzeccata una per una stagione. come puoi preferirlo ad un arnaldi che ha giocato da Dio ed è 100 posizioni avanti ?
o ad un musetti che per
ora è in crisi ma è 25 atp contro 140?
in davis fabio ha sempre fatto bene ma ormai il suo tempo è finito. è come se la francia volesse gasquet al posto di humbert o mannarino che sono 100 posizioni avanti.

Fognini al RG era in forma strepitosa (all’Estoril si era arreso a Cecchinato per un problema alla coscia, se no probabilmnete avrebbe vinto il torneo, a Roma era andato benino, perso con Rune al top al terzo turno, dopo aver sconfitto Murray e Kecmanovic), era arrivato al terzo turno e probabilmente avrebbe vinto con Ofner se non avesse avuto un incidente che lo ha fatto stare fermo quasi due mesi. E’ rientrato giocando i Challenger, ed è riuscito a disputare una finale a Genova, dopo aver eliminato dei forti terraioli. SE questy’anno non avesse avuto problemi fisici sin dagli AO probabilmnete non sarebbe mai uscito dai 100. In doppio, dove si fa meno fatica, sarebbe molto più competitivo di tutti gli altri, a cominciare da Bolelli, che è stato fermo 2 mesi ed ha ripreso questa settimana con risultati tutt’altro che incoraggianti. Fognini, per classe, velocità di esecuzione e scelta dei colpi, se in buone condizioni può dare, ancor oggi, filo da torcere a chiunque.
PS: Gasquet è 50 posizioni dietro a Mannarino ed Humbert….

Anche Federer se non avesse avuto problemi fisici giocherebbe ancora a buoni livelli, anche Nadal sarebbe ancora top5.
Tutti i tennisti che hanno ancora voglia, arrivati a questa età finiscono per iniziare ad infortunarsi, a perdere continuità e brillantezza sempre più, finchè non si sentono più sicuri, si incazzano per non riuscire a fare più quello che facevano prima, oppure il cervello gli dice una cosa e il fisico ne fa un’altra…è la vita…Fabio non era equilibrato prima, figurati adesso.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 10-11-2023 09:39

Darderi purtroppo affronta il peggiore avversario ( varillas)anche riposato da turni facilissimi!!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 10-11-2023 09:00

Scritto da cataflic

Scritto da Sasem
Nardi e Darderi mi sa che si giocano la next gen fino all’ultimo turno di questi 2 tornei.

Ma infatti la pensavo così, però è venuto fuori un articolo ad inizio settimana che sembrava già delineare i partecipanti…non ho mica capito, credo che fino alla settimana prima ci sia sempre tempo per far punti, o no?

Io penso che ormai la priorità sia avvicinarsi alla top100.

Per la next gen mi sa che il treno è perso. A meno di ritiri o miracoli.
Qualunque sia il regolamento

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 10-11-2023 09:00

Scritto da cataflic

Scritto da Sasem
Nardi e Darderi mi sa che si giocano la next gen fino all’ultimo turno di questi 2 tornei.

Ma infatti la pensavo così, però è venuto fuori un articolo ad inizio settimana che sembrava già delineare i partecipanti…non ho mica capito, credo che fino alla settimana prima ci sia sempre tempo per far punti, o no?

Io penso che ormai la priorità sia avvicinarsi alla top100.

Per la next gen mi sa che il treno è perso. A meno di ritiri o miracoli.
Qualunque sia il regolamento

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 10-11-2023 08:58

Purtroppo è venerdì e abbiamo solo un tennista finito e guitto in semi in un misero 250 in una nazione sconosciuta e due ragazzi che sicuramente non sfonderanno che per racimolare 4 punticini devono fare trasvolate intercontinentali, poi domani ci sarebbero anche le ragazze che giocano un’altra semi di una coppa che non certo più quella di una volta ( infatti ha cambiato nome)
Momento direi drammatico per il movimento tennistico italiano.
Ahh si, abbiamo un rappresentante alle Ato finals ma in realtà è austriaco non conta

17
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin, Lory99, Detuqueridapresencia, Marco M., gio60
Demorpurgo (Guest) 10-11-2023 08:46

Verissimo. La minoranza uigura – che in Xinjiang è storicamente maggioranza – soffre da decenni discriminazioni e – secondo molti rapporti indipendenti dalle parti in causa – di un vero e proprio tentativo di genocidio culturale da parte del governo di Pechino.
Detto questo, Bu appartiene alla minoranza mongola.

Scritto da Purple Rain

Scritto da walden

Scritto da me-cir te no
A quel che ho capito, Bu Yanchokete, scritto a volte anche tutto attaccato, é un nome Mongolo e i nomi Mongoli hanno solo il nome proprio e non esiste il cognome. Nella stragrande maggioranza dei casi il nome é composto da due parole, es. un oggetto e un aggettivo abbinato: Raggio di pace, Fiore dorato, etc. Sarebbe quindi traducibile, ma non ho trovato la traduzione.
Pertanto non si dovrebbe scrivere solo Bu ma il nome completo. Altrimenti é come se si chiamasse Animo d’acciaio e si scrivesse solo Animo.

AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementÈ uno Uiguro, infatti proviene dallo Xinjiang, la provincia composta in maggioranza da turchi di religione musulmana, che negli scorsi anni ha creato molti problemi al potere centrale, con la nascita di gruppi fondamentalisti. Chiaro l’intento del regime cinese di integrare anche con lo sport un’etnia riottosa.

Semmai sono i cinesi che stanno creando molti problemi agli uiguri…

16
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Giuras, marcusmin
Spider 99 (Guest) 10-11-2023 08:32

Scritto da Devid tosco
Voglio vedere se volandri lascia a casa Fognini..

È’ ammirevole questo ritorno di fiamma per Fabio ma bisogna sempre ragionare con la testa e non con il cuore.
Fognini ha avuto un 2023
molto deludente durante il quale è uscito dai 100
ed è andato vicino al 150 atp. si è ripreso ora ma non ne ha azzeccata una per una stagione. come puoi preferirlo ad un arnaldi che ha giocato da Dio ed è 100 posizioni avanti ?
o ad un musetti che per
ora è in crisi ma è 25 atp contro 140?
in davis fabio ha sempre fatto bene ma ormai il suo tempo è finito. è come se la francia volesse gasquet al posto di humbert o mannarino che sono 100 posizioni avanti.

15
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adriano non Panatta
-1: walden, Marcus91
Hector (Guest) 10-11-2023 08:04

Speriamo che Nardi non si spaventi.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple Rain 10-11-2023 07:44

Scritto da walden

Scritto da me-cir te no
A quel che ho capito, Bu Yanchokete, scritto a volte anche tutto attaccato, é un nome Mongolo e i nomi Mongoli hanno solo il nome proprio e non esiste il cognome. Nella stragrande maggioranza dei casi il nome é composto da due parole, es. un oggetto e un aggettivo abbinato: Raggio di pace, Fiore dorato, etc. Sarebbe quindi traducibile, ma non ho trovato la traduzione.
Pertanto non si dovrebbe scrivere solo Bu ma il nome completo. Altrimenti é come se si chiamasse Animo d’acciaio e si scrivesse solo Animo.

AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementÈ uno Uiguro, infatti proviene dallo Xinjiang, la provincia composta in maggioranza da turchi di religione musulmana, che negli scorsi anni ha creato molti problemi al potere centrale, con la nascita di gruppi fondamentalisti. Chiaro l’intento del regime cinese di integrare anche con lo sport un’etnia riottosa.

Semmai sono i cinesi che stanno creando molti problemi agli uiguri…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuras
-1: Sinner@Raducanu
cataflic (Guest) 10-11-2023 07:43

Scritto da Sasem
Nardi e Darderi mi sa che si giocano la next gen fino all’ultimo turno di questi 2 tornei.

Ma infatti la pensavo così, però è venuto fuori un articolo ad inizio settimana che sembrava già delineare i partecipanti…non ho mica capito, credo che fino alla settimana prima ci sia sempre tempo per far punti, o no?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SandorSinner (Guest) 10-11-2023 07:27

Scritto da Devid tosco
Voglio vedere se volandri lascia a casa Fognini..

Giocasse sempre come ieri sarebbe titolare nel singolo e pure nel doppio.
C’è anche da dire che, ieri, Sonego non è mai entrato in partita.
Il problema è che Fognini non è affidabilissimo.
Può mettere in difficoltà chiunque ma, allo stesso tempo, può fare fare la partita della vita anch al nr 500 del ranking.
In ogni caso, per il doppio, lo convocherei sempre, lui con Bolelli.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sasem (Guest) 10-11-2023 07:27

Nardi e Darderi mi sa che si giocano la next gen fino all’ultimo turno di questi 2 tornei.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 10-11-2023 06:31

Mi sa che a Matsuyama è piovuto e si gioca domani.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 10-11-2023 03:26

Scritto da me-cir te no
A quel che ho capito, Bu Yanchokete, scritto a volte anche tutto attaccato, é un nome Mongolo e i nomi Mongoli hanno solo il nome proprio e non esiste il cognome. Nella stragrande maggioranza dei casi il nome é composto da due parole, es. un oggetto e un aggettivo abbinato: Raggio di pace, Fiore dorato, etc. Sarebbe quindi traducibile, ma non ho trovato la traduzione.
Pertanto non si dovrebbe scrivere solo Bu ma il nome completo. Altrimenti é come se si chiamasse Animo d’acciaio e si scrivesse solo Animo.

Insomma, se ho ben capito Nardi gioca con un mongolo.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 10-11-2023 01:15

il Dardo verso l’una di domani (19:00 locali).

Forza ragazzo !!!! :mrgreen:

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albo 10-11-2023 01:12

È venerdì e abbiamo 3 giocatori ai quarti ,tra cui due baldi giovani che si giocano le finals in ste due settimane

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 10-11-2023 00:39

Scritto da me-cir te no
A quel che ho capito, Bu Yanchokete, scritto a volte anche tutto attaccato, é un nome Mongolo e i nomi Mongoli hanno solo il nome proprio e non esiste il cognome. Nella stragrande maggioranza dei casi il nome é composto da due parole, es. un oggetto e un aggettivo abbinato: Raggio di pace, Fiore dorato, etc. Sarebbe quindi traducibile, ma non ho trovato la traduzione.
Pertanto non si dovrebbe scrivere solo Bu ma il nome completo. Altrimenti é come se si chiamasse Animo d’acciaio e si scrivesse solo Animo.

È uno Uiguro, infatti proviene dallo Xinjiang, la provincia composta in maggioranza da turchi di religione musulmana, che negli scorsi anni ha creato molti problemi al potere centrale, con la nascita di gruppi fondamentalisti. Chiaro l’intento del regime cinese di integrare anche con lo sport un’etnia riottosa.

5
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no, Marcus91, Navaioh69, Detuqueridapresencia
Devid tosco (Guest) 10-11-2023 00:07

Voglio vedere se volandri lascia a casa Fognini..

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 09-11-2023 23:28

A quel che ho capito, Bu Yanchokete, scritto a volte anche tutto attaccato, é un nome Mongolo e i nomi Mongoli hanno solo il nome proprio e non esiste il cognome. Nella stragrande maggioranza dei casi il nome é composto da due parole, es. un oggetto e un aggettivo abbinato: Raggio di pace, Fiore dorato, etc. Sarebbe quindi traducibile, ma non ho trovato la traduzione.
Pertanto non si dovrebbe scrivere solo Bu ma il nome completo. Altrimenti é come se si chiamasse Animo d’acciaio e si scrivesse solo Animo.

3
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, tombizzle, Lory99, Marcus91, marcusmin, Navaioh69, Marco M.
Voglio uno slam 09-11-2023 23:15

Scritto da Koko
Chi vince Nardi o il Cinese?…..Bu?

Bu di cognome come fa? Busettete?

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin
Koko (Guest) 09-11-2023 23:01

Chi vince Nardi o il Cinese?…..Bu? 😆

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin