Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina

Italiani in Campo (ATP-Challenger-WTA) di Mercoledì 08 Novembre 2023

08/11/2023 19:28 71 commenti
Lorenzo Musetti nella foto  - Foto Getty Images
Lorenzo Musetti nella foto - Foto Getty Images

FRA ATP 250 Metz – hard indoor
2T Bublik KAZ – Fognini ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 14:00

ATP Metz
Alexander Bublik [5]
6
6
6
Fabio Fognini
4
7
7
Vincitore: Fognini

2T Shelbayh JOR – Sonego ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 18:00

ATP Metz
Abdullah Shelbayh
3
5
Lorenzo Sonego [6]
6
7
Vincitore: Sonego

QF Nys/Zielinski MON POL – Fognini/Herbert ITA FRA (0-0) 3 incontro dalle ore 15:00

ATP Metz
Hugo Nys / Jan Zielinski [1]
0
Fabio Fognini / Pierre-Hugues Herbert
0
Vincitore: Nys / Zielinski per walkover






BUL ATP 250 Sofia – hard
2T Musetti ITA vs Draper GBR (0-1) (non prima ore: 16:00)

ATP Sofia
Lorenzo Musetti [1]
5
2
Jack Draper
7
6
Vincitore: Draper






FIN Challenger Helsinki – hard
1T Bellucci/Travaglia ITA ITA – Niklas-Salminen/Nouza FIN CZE (0-0) 2 incontro dalle ore 16:30

ATP Helsinki
Mattia Bellucci / Stefano Travaglia
3
7
6
Patrik Niklas-Salminen / Petr Nouza [4]
6
6
10
Vincitore: Niklas-Salminen / Nouza






JPN Challenger Matsuyama – hard
2T McCabe AUS – Nardi ITA (0-0) ore 02:00

ATP Matsuyama
James McCabe
4
4
Luca Nardi [3]
6
6
Vincitore: Nardi







PER Challenger Lima 2 – terra
2T Giannessi ITA – Galan COL (0-0) ore 19:30
ATP Lima 2
Alessandro Giannessi
4
3
Daniel Elahi Galan [3]
6
6
Vincitore: Galan

1T Giannessi/Roca Batalla ITA ESP – Huertas del Pino/Huertas Del Pino Cordova PER PER (0-0) 2 incontro dalle ore 21:00

ATP Lima 2
Alessandro Giannessi / Oriol Roca Batalla
3
3
Conner Huertas del Pino / Arklon Huertas Del Pino Cordova
6
6
Vincitore: Huertas del Pino / Huertas Del Pino Cordova

1T Varillas/Varillas PER PER – Lavagno/Vacherot ITA MON (0-0) 2 incontro dalle ore 19:30

ATP Lima 2
Juan Pablo Varillas / Rodrigo Varillas
1
5
Edoardo Lavagno / Valentin Vacherot
6
7
Vincitore: Lavagno / Vacherot


TAG:

71 commenti. Lasciane uno!

IlCera (Guest) 09-11-2023 02:59

Scritto da Fitzroy

Scritto da giumart
Hai voglia ad aspettare il salto di qualità di Musetti! Deve prima di tutto migliorare grandemente come atleta a tutto tondo (dedizione, allenamenti intensi, dedizione assoluta) per divenire molto più veloce/rapido/reattivo/resistente. Poi deve migliorare sul piano mentale (stare sempre in partita, concentrazione e determinazione massime con costanza, furore agonistico, rifiuto della sconfitta). Ecco, purtroppo credo che il secondo step (lato mentale) sia quello più problematico da superare per Musetti.

Ma secondo voi si diventa 15, 20 comunque tra i primi 30 Atp senza queste qualità?
Ne capite veramente poco.
Per essere lì queste caratteristiche sono tutte al top, non avete proprio idea di quello che serve per arrivare a quei livelli, delle rinunce e dei sacrifici. Mica di Musetti, ma pure del 100-150 Atp.

Quoto al 1000 per 1000.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raff (Guest) 09-11-2023 00:04

Scritto da zedarioz

Scritto da giumart
Hai voglia ad aspettare il salto di qualità di Musetti! Deve prima di tutto migliorare grandemente come atleta a tutto tondo (dedizione, allenamenti intensi, dedizione assoluta) per divenire molto più veloce/rapido/reattivo/resistente. Poi deve migliorare sul piano mentale (stare sempre in partita, concentrazione e determinazione massime con costanza, furore agonistico, rifiuto della sconfitta). Ecco, purtroppo credo che il secondo step (lato mentale) sia quello più problematico da superare per Musetti.

E’ una specie di calciatore, come mentalità.
Come quei centravanti che non segnano e giocano male per 10 partite e appena fanno gol su rigore si rivolgono al pubblico facendo il segno di stare zitti e mostrando il numero di maglia.
Lui ha battuto nole rotto e ha scritto “supercoach?” sulla telecamera.
Magari basta tranquillamente Tartarini a farlo entrare in top 10, ma se nella sua testa lui è un giocatore affermato e non ha bisogno di nulla, nessun coach lo porterà da nessuna parte.
Se accetterà di mettersi in gioco e del fatto che al momento sono tanti i giocatori più forti di lui, allora vorrà dire che sta entrando nell’ottica giusta per fare una bella carriera.
Questa non è una stagione persa solo se capisce cosa ha sbagliato, deve servire da insegnamento e far parte del percorso di crescita.
Ma deve scendere dal piedistallo sul quale si è messo da solo.

Scritto da zedarioz

Scritto da giumart
Hai voglia ad aspettare il salto di qualità di Musetti! Deve prima di tutto migliorare grandemente come atleta a tutto tondo (dedizione, allenamenti intensi, dedizione assoluta) per divenire molto più veloce/rapido/reattivo/resistente. Poi deve migliorare sul piano mentale (stare sempre in partita, concentrazione e determinazione massime con costanza, furore agonistico, rifiuto della sconfitta). Ecco, purtroppo credo che il secondo step (lato mentale) sia quello più problematico da superare per Musetti.

E’ una specie di calciatore, come mentalità.
Come quei centravanti che non segnano e giocano male per 10 partite e appena fanno gol su rigore si rivolgono al pubblico facendo il segno di stare zitti e mostrando il numero di maglia.
Lui ha battuto nole rotto e ha scritto “supercoach?” sulla telecamera.
Magari basta tranquillamente Tartarini a farlo entrare in top 10, ma se nella sua testa lui è un giocatore affermato e non ha bisogno di nulla, nessun coach lo porterà da nessuna parte.
Se accetterà di mettersi in gioco e del fatto che al momento sono tanti i giocatori più forti di lui, allora vorrà dire che sta entrando nell’ottica giusta per fare una bella carriera.
Questa non è una stagione persa solo se capisce cosa ha sbagliato, deve servire da insegnamento e far parte del percorso di crescita.
Ma deve scendere dal piedistallo sul quale si è messo da solo.

Scendere dal piedistallo,stagione non persa,ma ti rendi conto cosa scrivi? È il numero 27al mondo,tu a che posizione sei arrivato? Sempre che abbia mai giocato. Fino a qualche anno fa avremmo fatto i salti di gioia se un italiano fosse arrivato nei primi 20,adesso li volete tutti nei primi 5.Parli di sacrifici che deve fare,dipende da lui se gli va bene così a te che te ne frega,mica ti deve qualcosa !!!!!

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tombizzle
LupoCasanova (Guest) 08-11-2023 23:15

Mi scusi, Sig. Walden,

non mi riferivo certo a lei, che, sempre preparato, educato e assennato, è un piacere leggere.

Ho letto però sciocchezze, sia da parte dei consueti folletti deformi celtici anti-italiani sia, e ciò mi rattrista di più, da parte di certi commentatori a loro simmetrici che sminuiscono l’avversario se non è un atleta patrio.

Ad ogni modo ha perso, era ahinoi altamente previsto, peccato, non è stato un buon sorteggio.

Ora sotto con l’off season, anche se di certo la prospettiva dell’imminnte paternità non può essere che un evento che occupa un bel pezzo della mente di un ragazzo così giovane (ovviamente ne sarà assai felice, ma qualche pensiero glielo darà – e parlo da neo papà che ha quasi il doppio dei suoi anni).

Io però ai detrattori ricordo che ha solo ventun anni e da due anni è stabilmente nei 30. Io sarei pronto a scommettere che nei 10 in carriera ci entrerà e che ci darà ancora tante soddisfazioni.

Scritto da walden

Scritto da LupoCasanova
Io amo Musetti, ma per risultati in carriera Draper è sicuramente favorito indoor. Draper peraltro è un talento purissimo, frenato da infortuni. Entrambi possono ambire a una carriera da top 30 fissi, con presenza anche abbastanza stabile nei 10. Non vedo perché litigare ed essere poco obiettivi, in un senso o nell’altro. Sono due giocatori giovani, con ancora margini di crescita. Non è il solito trollaggio anti-italiano dire che stasera, nonostante il ranking, sia favorito Draper. Ma ovviamente Musetti non è chiuso (con Dimitrov ha giocato bene, anche se Musetti sul veloce da sempre soffre i giocatori potenti, e Draper lo è, mentre Dimitrov decisamente meno). Poi giocare su veloce indoor è meno stancante che su rosso outdoor (e si sta molto meno tempo in campo), purtuttavia tante partite di seguito sono comunque un bel carico che Draper si porta addosso.
Il mio tifo è tutto per Musetti, ma Draper è un bel giocatore e va rispettato per quello che vale e può valere.

Non mi sembra che qui nessuno litighi, c’è ovviamnte un po’ di tifo per Musetti, ma tutti mi sembra siano d’accordo con quello che scrivi a proposito della maggiore attitudine di Draper su questa superficie. Ovviamente poi in campo non scendono i pronostici, ma gli atleti….

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fitzroy (Guest) 08-11-2023 20:56

Scritto da giumart
Hai voglia ad aspettare il salto di qualità di Musetti! Deve prima di tutto migliorare grandemente come atleta a tutto tondo (dedizione, allenamenti intensi, dedizione assoluta) per divenire molto più veloce/rapido/reattivo/resistente. Poi deve migliorare sul piano mentale (stare sempre in partita, concentrazione e determinazione massime con costanza, furore agonistico, rifiuto della sconfitta). Ecco, purtroppo credo che il secondo step (lato mentale) sia quello più problematico da superare per Musetti.

Ma secondo voi si diventa 15, 20 comunque tra i primi 30 Atp senza queste qualità?
Ne capite veramente poco.
Per essere lì queste caratteristiche sono tutte al top, non avete proprio idea di quello che serve per arrivare a quei livelli, delle rinunce e dei sacrifici. Mica di Musetti, ma pure del 100-150 Atp.

68
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, puffo65, tombizzle, Purple Rain
zedarioz 08-11-2023 20:46

Scritto da giumart
Hai voglia ad aspettare il salto di qualità di Musetti! Deve prima di tutto migliorare grandemente come atleta a tutto tondo (dedizione, allenamenti intensi, dedizione assoluta) per divenire molto più veloce/rapido/reattivo/resistente. Poi deve migliorare sul piano mentale (stare sempre in partita, concentrazione e determinazione massime con costanza, furore agonistico, rifiuto della sconfitta). Ecco, purtroppo credo che il secondo step (lato mentale) sia quello più problematico da superare per Musetti.

E’ una specie di calciatore, come mentalità.
Come quei centravanti che non segnano e giocano male per 10 partite e appena fanno gol su rigore si rivolgono al pubblico facendo il segno di stare zitti e mostrando il numero di maglia.
Lui ha battuto nole rotto e ha scritto “supercoach?” sulla telecamera.
Magari basta tranquillamente Tartarini a farlo entrare in top 10, ma se nella sua testa lui è un giocatore affermato e non ha bisogno di nulla, nessun coach lo porterà da nessuna parte.
Se accetterà di mettersi in gioco e del fatto che al momento sono tanti i giocatori più forti di lui, allora vorrà dire che sta entrando nell’ottica giusta per fare una bella carriera.
Questa non è una stagione persa solo se capisce cosa ha sbagliato, deve servire da insegnamento e far parte del percorso di crescita.
Ma deve scendere dal piedistallo sul quale si è messo da solo.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner the winner (Guest) 08-11-2023 20:39

Fognini a un passo dal qualificarsi per le Finals.
Le senior, si intende; che andrebbero introdotte come le junior, per equità anagrafica.

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Alain 08-11-2023 20:36

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da artadian

Scritto da berga
Per le Next Gen, attualmente sia Darderi che Nardi sono fuori, nonostante abbiano rinunciato Alcaraz Rune Shelton e Musetti. Infatti i posti sono 7 dato che Sheylbah è stato invitato.
Attualmente sicuri sono:
Fils, Stricker, van Assche, Cobolli, … Sheylbah.
Medjedovic, Michelsen, Cazaux favoriti per gli altri tre posti.

Uno si fa il mazzo tutto l’anno e poi arriva l’invitato di turno che prende un posto…
Mah
E lo avrei detto anche se l’invitato fosse stato italiano.

Jannik – rammento – ebbe la WC ….. e vinse ….. ma ebbe la WC

aggiungiamo che nei primi anni di Next Gen Finals a Milano venivano invitati gli italiani che furono appunto Quinzi, Caruana e Sinner. Negli ultimi due anni invece i nostri avevano la classifica per entrare direttamente e ce ne furono addirittura tre (anche per le numerose rinunce) l’anno scorso.

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Stefan Navratil (Guest) 08-11-2023 20:20

Certo che il campo di Sofia è davvero osceno, lentissimo e dal rimbalzo alto, per essere un indoor.
Questo paradossalmente poteva aiutare Musetti, ma appena le cose si mettono male si avvita su se stesso e le fa peggiorare.
Oltretutto da fondo non sfonda e fantasia non se ne vede più, a rete poche volte e con paura, restano le palle corte spesso giocate quando vuole liberarsi dello scambio perchè non ne può più delle giocate fenomenali che gli avversari tutti fanno contro di lui (naturalmente nella sua testa). Finisce l’anno mestamente come l’ha cominciato dovrebbe essere tempo di riflessioni e cambiamenti…
Io credo possa fare molto di più ma occorre una guida capace.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 08-11-2023 19:59

Hai voglia ad aspettare il salto di qualità di Musetti! Deve prima di tutto migliorare grandemente come atleta a tutto tondo (dedizione, allenamenti intensi, dedizione assoluta) per divenire molto più veloce/rapido/reattivo/resistente. Poi deve migliorare sul piano mentale (stare sempre in partita, concentrazione e determinazione massime con costanza, furore agonistico, rifiuto della sconfitta). Ecco, purtroppo credo che il secondo step (lato mentale) sia quello più problematico da superare per Musetti.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 08-11-2023 19:30

Scritto da artadian

Scritto da berga
Per le Next Gen, attualmente sia Darderi che Nardi sono fuori, nonostante abbiano rinunciato Alcaraz Rune Shelton e Musetti. Infatti i posti sono 7 dato che Sheylbah è stato invitato.
Attualmente sicuri sono:
Fils, Stricker, van Assche, Cobolli, … Sheylbah.
Medjedovic, Michelsen, Cazaux favoriti per gli altri tre posti.

Uno si fa il mazzo tutto l’anno e poi arriva l’invitato di turno che prende un posto…
Mah
E lo avrei detto anche se l’invitato fosse stato italiano.

Jannik – rammento – ebbe la WC ….. e vinse ….. ma ebbe la WC

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
Detuqueridapresencia 08-11-2023 19:29

FOGNA DISSE: IO SONO LEGGENDA!

Leggenda tanto quanto il celeberrimo Tie Bec che gli italiani ….. perdono sempre …….. 😆

Bec, amico mio, si scherza eh!!!!

61
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, sergiot, Lory99
Paolo (Guest) 08-11-2023 19:25

Musetti sempre più perso nei suoi però. Raramente avevo visto buttare un set in questo modo

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 08-11-2023 19:25

Set letteralmente regalato da Musetti….

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo Magno (Guest) 08-11-2023 19:04

GRANDE FABIO!!!

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Lory99
Harlan (Guest) 08-11-2023 18:59

Fognazzo con gerovital
Altri 2 tie break vinti
Incredibbbbbbbbbbbile

57
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Detuqueridapresencia, Lory99
walden 08-11-2023 18:56

Fabio Fognini vince la 413esima partita del circuito ATP e giocherà i quarti contro il vincente fra Sonego e Shelbayh. Due set vinti al tie break…
Fabio si candida per le Finali di Davis…

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 08-11-2023 18:53

Che ridere !!! Fogna ha deciso di diventare l’incubo di “boia deh” Volandri, per la Davis.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viri 08-11-2023 18:51

grande Fognaaa!!! incommensurabile!

54
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot
Viri 08-11-2023 18:23

Scritto da IlCera

Scritto da Viri

Scritto da Terzinio Severo il Giusto
Se entrambi sono a posto fisicamente, Draper è decisamente più forte di Musetti. Poche balle.

in che sport?

Resina indoor non mi sembra che Draper sia sfavorito, al contrario. Vediamo come se la gioca l’Apuano.

mi spiego meglio: un conto è dire favorito, un conto è dire più forte. Sebbene Draper sia un valido giocatore io non credo sia più forte di Musetti. Poi che i bookmaker diano favorito l’inglese dipende da molti fattori, tra cui sicuramente la superficie e la striscia di risultati delle ultime partite (andrebbe aggiunto che Muso ha si perso molte partite ma tutte con signor giocatori, da Medvedev a Dimitrov passando per Alcaraz) e che l’altro invece ha fatto tornei minori. Detto ciò io penso vinca Musetti e a breve (sperando Fognini confermi la superlativa partita che sta facendo con Bublik e chiuda a breve) lo vado a guardare

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 08-11-2023 18:20

Scritto da LupoCasanova
Io amo Musetti, ma per risultati in carriera Draper è sicuramente favorito indoor. Draper peraltro è un talento purissimo, frenato da infortuni. Entrambi possono ambire a una carriera da top 30 fissi, con presenza anche abbastanza stabile nei 10. Non vedo perché litigare ed essere poco obiettivi, in un senso o nell’altro. Sono due giocatori giovani, con ancora margini di crescita. Non è il solito trollaggio anti-italiano dire che stasera, nonostante il ranking, sia favorito Draper. Ma ovviamente Musetti non è chiuso (con Dimitrov ha giocato bene, anche se Musetti sul veloce da sempre soffre i giocatori potenti, e Draper lo è, mentre Dimitrov decisamente meno). Poi giocare su veloce indoor è meno stancante che su rosso outdoor (e si sta molto meno tempo in campo), purtuttavia tante partite di seguito sono comunque un bel carico che Draper si porta addosso.
Il mio tifo è tutto per Musetti, ma Draper è un bel giocatore e va rispettato per quello che vale e può valere.

Non mi sembra che qui nessuno litighi, c’è ovviamnte un po’ di tifo per Musetti, ma tutti mi sembra siano d’accordo con quello che scrivi a proposito della maggiore attitudine di Draper su questa superficie. Ovviamente poi in campo non scendono i pronostici, ma gli atleti….

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 08-11-2023 18:18

Scritto da IlCera

Scritto da berga
Per le Next Gen, attualmente sia Darderi che Nardi sono fuori, nonostante abbiano rinunciato Alcaraz Rune Shelton e Musetti. Infatti i posti sono 7 dato che Sheylbah è stato invitato.
Attualmente sicuri sono:
Fils, Stricker, van Assche, Cobolli, … Sheylbah.
Medjedovic, Michelsen, Cazaux favoriti per gli altri tre posti.

Anche vincendo il torneo in Giappone, Nardi non credo che potrebbe raggiungere Cazaux.

Ne ha altri due

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
LupoCasanova (Guest) 08-11-2023 18:15

@ berga (#3831008)

quando si chiude la classifica valida per le next gen? Domenica 19?

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LupoCasanova (Guest) 08-11-2023 18:11

Io amo Musetti, ma per risultati in carriera Draper è sicuramente favorito indoor. Draper peraltro è un talento purissimo, frenato da infortuni. Entrambi possono ambire a una carriera da top 30 fissi, con presenza anche abbastanza stabile nei 10. Non vedo perché litigare ed essere poco obiettivi, in un senso o nell’altro. Sono due giocatori giovani, con ancora margini di crescita. Non è il solito trollaggio anti-italiano dire che stasera, nonostante il ranking, sia favorito Draper. Ma ovviamente Musetti non è chiuso (con Dimitrov ha giocato bene, anche se Musetti sul veloce da sempre soffre i giocatori potenti, e Draper lo è, mentre Dimitrov decisamente meno). Poi giocare su veloce indoor è meno stancante che su rosso outdoor (e si sta molto meno tempo in campo), purtuttavia tante partite di seguito sono comunque un bel carico che Draper si porta addosso.
Il mio tifo è tutto per Musetti, ma Draper è un bel giocatore e va rispettato per quello che vale e può valere.

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
Viri 08-11-2023 18:08

Scritto da berga
Per le Next Gen, attualmente sia Darderi che Nardi sono fuori, nonostante abbiano rinunciato Alcaraz Rune Shelton e Musetti. Infatti i posti sono 7 dato che Sheylbah è stato invitato.
Attualmente sicuri sono:
Fils, Stricker, van Assche, Cobolli, … Sheylbah.
Medjedovic, Michelsen, Cazaux favoriti per gli altri tre posti.

tecnicamente credo che Darderi potrebbe superare Cazaux se vincesse il challenger. Nardi mi sa che è comunque out invece

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 08-11-2023 18:06

Scritto da berga
Per le Next Gen, attualmente sia Darderi che Nardi sono fuori, nonostante abbiano rinunciato Alcaraz Rune Shelton e Musetti. Infatti i posti sono 7 dato che Sheylbah è stato invitato.
Attualmente sicuri sono:
Fils, Stricker, van Assche, Cobolli, … Sheylbah.
Medjedovic, Michelsen, Cazaux favoriti per gli altri tre posti.

Anche vincendo il torneo in Giappone, Nardi non credo che potrebbe raggiungere Cazaux.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 08-11-2023 18:05

Scritto da berga
Per le Next Gen, attualmente sia Darderi che Nardi sono fuori, nonostante abbiano rinunciato Alcaraz Rune Shelton e Musetti. Infatti i posti sono 7 dato che Sheylbah è stato invitato.
Attualmente sicuri sono:
Fils, Stricker, van Assche, Cobolli, … Sheylbah.
Medjedovic, Michelsen, Cazaux favoriti per gli altri tre posti.

credo che siano ancora 2 tornei oltre a quello che si sta attualmnete disputando, i giochi non sono ancora fatti, e metterei anche Mochizuki e Svajda come possibili concorrenti.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
artadian 08-11-2023 18:03

Scritto da berga
Per le Next Gen, attualmente sia Darderi che Nardi sono fuori, nonostante abbiano rinunciato Alcaraz Rune Shelton e Musetti. Infatti i posti sono 7 dato che Sheylbah è stato invitato.
Attualmente sicuri sono:
Fils, Stricker, van Assche, Cobolli, … Sheylbah.
Medjedovic, Michelsen, Cazaux favoriti per gli altri tre posti.

Uno si fa il mazzo tutto l’anno e poi arriva l’invitato di turno che prende un posto…
Mah
E lo avrei detto anche se l’invitato fosse stato italiano.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
berga (Guest) 08-11-2023 18:00

Per le Next Gen, attualmente sia Darderi che Nardi sono fuori, nonostante abbiano rinunciato Alcaraz Rune Shelton e Musetti. Infatti i posti sono 7 dato che Sheylbah è stato invitato.
Attualmente sicuri sono:
Fils, Stricker, van Assche, Cobolli, … Sheylbah.
Medjedovic, Michelsen, Cazaux favoriti per gli altri tre posti.

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no
IlCera (Guest) 08-11-2023 17:53

Nardi-Bu ai quarti venerdi.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 08-11-2023 17:51

Scritto da Viri

Scritto da Terzinio Severo il Giusto
Se entrambi sono a posto fisicamente, Draper è decisamente più forte di Musetti. Poche balle.

in che sport?

Resina indoor non mi sembra che Draper sia sfavorito, al contrario. Vediamo come se la gioca l’Apuano.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Muddy Waters (Guest) 08-11-2023 17:49

Ma cosa ha fatto Fognini sul match point??? Incredibile. Adesso sono al terzo!

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Viri
Viri 08-11-2023 17:49

un tie-break veramente bello e tirato: la difesa del match point di Fognini, con quella volee fatta quasi per sbaglio mettendo solo la racchetta è stata poetica. Così come l’attacco sulla riga sul match point a favore.
Ora vediamo come va il terzo: con Bublik che da un paio di game sembra avere la testa altrove (ha fatto un paio di smorzate da mettere i brividi per quanto avventate e senza senso) e Fabio alla ricerca di energie

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Viri 08-11-2023 17:39

Fogna sta vendendo cara la pelle oggi eh

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viri 08-11-2023 17:36

Scritto da Terzinio Severo il Giusto
Se entrambi sono a posto fisicamente, Draper è decisamente più forte di Musetti. Poche balle.

in che sport?

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 08-11-2023 17:11

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Perugino doc

Scritto da Sempre leprotto
E il mio gattino Nardi vince. Molto bene. Oggi croccantini,se vinci ancora ti faccio il pesce

Scritto da walden

Scritto da Due di picche

Scritto da Perugino doc
Nardi se gioca così verrà eliminato il prossimo turno

Come dicesti tempo fa, hai sempre ragione tu

inutile rispondergli…

Evidentemente ha giocato bene oggi.

E tu rosichi

…… e non sei il solo, noto ……….. 😆 😆 😆

37
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuras
walden 08-11-2023 16:06

Oggi ho visto buona parte del secondo set di Mensik Nagal (l’indiano famoso, più che per la sua tecnica tennistica, per i problemi economici che ha recentemnete rivelato e per l’assonanza del suo cognome con quello del maiorchino) e, francamnete, mio chiedo cosa ci vediate nel giovane Boemo-Moravo. Mi sembra che a parte le legnate che tira in battuta (come tutti dalle sua parti fina dalla culla) non abbia dimostrato nulla che lo renda papabile per svariati SLAMs (come molti vaticinano, fra essi molti noti roditori). Quando il servizio vacilla come è capitato oggi (almeno nel secondo set, il primo non l’ho visto) non ha più uno straccio di gioco, e se dall’altra parte trova uno che l’abbia un po’ più solido di quello di Cobolli, finisce come oggi. Comunque ha 18 anni, avrà molto tempo per imparare. Appunto, molto tempo….

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuras, Marcus91
jack (Guest) 08-11-2023 15:37

@ Albo (#3830735)

Ah ok grazie

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 08-11-2023 15:16

Scritto da Perugino doc

Scritto da Sempre leprotto
E il mio gattino Nardi vince. Molto bene. Oggi croccantini,se vinci ancora ti faccio il pesce

Scritto da walden

Scritto da Due di picche

Scritto da Perugino doc
Nardi se gioca così verrà eliminato il prossimo turno

Come dicesti tempo fa, hai sempre ragione tu

inutile rispondergli…

Evidentemente ha giocato bene oggi.

E tu rosichi

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, tomasol
-1: Giuras, Racchetta
walden 08-11-2023 13:39

Scritto da Calvin

Scritto da Terzinio Severo il Giusto
Se entrambi sono a posto fisicamente, Draper è decisamente più forte di Musetti. Poche balle.

E’ la storia che ce lo dice: Draper è stato 15 al mondo e Musetti best ranking 38, Draper è attualmente 27 al mondo e Musetti 82, Draper ha già vinto un 250 e un 500 e Musetti qualche challager
C’è poco da fare, tra i due la differenza è enorme

Coime la realtà viene spesso piegata dall’ideologia… comunque oggi Musetti, deresponsabilizzato, potrebbe giocare una grande partita, mentre draper è da una settimana che giovca quasi tutti i giorni, e potrebbe essere un po’ stanco. Contro Marterer non c’è stata partita.

33
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Giuras, Detuqueridapresencia, tomasol
Giallo Naso (Guest) 08-11-2023 13:16

@ Calvin (#3830622)

Draper sul veloce è più forte. Poi ha avuto tanti infortuni che ne hanno condizionato la carriera. Tuttavia stavolta muso ha voglia di riscatto e draper potrebbe arrivare stanco, credo quindi che muso possa farcela! Speriamo bene

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albo 08-11-2023 12:41

Scritto da jack
Ieri ha giocato il doppio a Helsinky Pellegrino/Vava, ma Pellegrino non gioca anche il singolo?? Strana sta cosa.

Non è riuscito ad entrare con la sua classifica

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jack (Guest) 08-11-2023 12:31

Ieri ha giocato il doppio a Helsinky Pellegrino/Vava, ma Pellegrino non gioca anche il singolo?? Strana sta cosa.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 08-11-2023 12:16

Ho scritto il post sotto per dire che se il muso perdesse da Draper oggi non sarebbe una tragedia.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 08-11-2023 12:14

Tempo fa parlavo di tennis con un mio amico inglese, ricordati Lloyd , Bates , Castle , Henman , Murray mi ha chiesto “ Pierre chi e’ + forte Norrie o Evans ? “ ed io gli ho risposto : “ certainly Draper “ :-)))
Battuta si ma neanche tanto .

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 08-11-2023 12:12

Scritto da tomasol

Scritto da Perugino doc

Scritto da Sempre leprotto
E il mio gattino Nardi vince. Molto bene. Oggi croccantini,se vinci ancora ti faccio il pesce

Scritto da walden

Scritto da Due di picche

Scritto da Perugino doc
Nardi se gioca così verrà eliminato il prossimo turno

Come dicesti tempo fa, hai sempre ragione tu

inutile rispondergli…

Evidentemente ha giocato bene oggi.

PIRLugino datti all’ippica

Ma, mi raccomando, NON SCOMMETTERE altrimenti vai in bancarotta

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, tomasol
Fitzroy (Guest) 08-11-2023 11:29

Draper quest’anno è 13 W e 2 L sul duro indoor.
Ha perso anche pochi set. Direi quindi favorito Draper.
Se fossi uno scommettitore direi Draper vince un set per andare abbastanza tranquillo, con buone probabilità di vincere la partita.
Ma non lo sono e forza Lorenzo, vada come vada, perché il suo tennis è uno dei migliori del circuito.
Andre Draper propone un tennis godibile, partita da vedere.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Albo 08-11-2023 11:08

Molto molto bene Nardi

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
tomasol 08-11-2023 10:57

Scritto da Perugino doc

Scritto da Sempre leprotto
E il mio gattino Nardi vince. Molto bene. Oggi croccantini,se vinci ancora ti faccio il pesce

Scritto da walden

Scritto da Due di picche

Scritto da Perugino doc
Nardi se gioca così verrà eliminato il prossimo turno

Come dicesti tempo fa, hai sempre ragione tu

inutile rispondergli…

Evidentemente ha giocato bene oggi.

PIRLugino datti all’ippica

24
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99
Calvin (Guest) 08-11-2023 10:21

Scritto da Terzinio Severo il Giusto
Se entrambi sono a posto fisicamente, Draper è decisamente più forte di Musetti. Poche balle.

E’ la storia che ce lo dice: Draper è stato 15 al mondo e Musetti best ranking 38, Draper è attualmente 27 al mondo e Musetti 82, Draper ha già vinto un 250 e un 500 e Musetti qualche challager

C’è poco da fare, tra i due la differenza è enorme

23
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Marco M., Detuqueridapresencia
Marcus91 08-11-2023 09:52

Scritto da Due di picche

Scritto da Perugino doc
Nardi se gioca così verrà eliminato il prossimo turno

Come dicesti tempo fa, hai sempre ragione tu

E poi i frustrati sono gli altri… 😆

22
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, tomasol, Lory99
Perugino doc (Guest) 08-11-2023 09:49

Scritto da Sempre leprotto
E il mio gattino Nardi vince. Molto bene. Oggi croccantini,se vinci ancora ti faccio il pesce

Scritto da walden

Scritto da Due di picche

Scritto da Perugino doc
Nardi se gioca così verrà eliminato il prossimo turno

Come dicesti tempo fa, hai sempre ragione tu

inutile rispondergli…

Evidentemente ha giocato bene oggi.

21
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Detuqueridapresencia, Navaioh69, tomasol, Lory99
Sempre leprotto (Guest) 08-11-2023 09:29

E il mio gattino Nardi vince. Molto bene. Oggi croccantini,se vinci ancora ti faccio il pesce

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mannacati
Giampi 08-11-2023 09:28

Scritto da Adriano non Panatta
@ Terzinio Severo il Giusto (#3830279)
Se Musetti é in piena forma sul rosso e anche sul veloce a Draper manco lo vede

Tipo spettatore di formula uno?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 08-11-2023 09:25

Scritto da The best
Musetti ha beccato Draper con un bye ed è testa di serie n.1.
L’inglese è reduce da sei vittorie consecutive ed ha appena vinto il challenger di Bergamo battendo Goffin in finale.
La vedo in salita.

Ha pure giocato ieri sera finendo a mezzanotte. Io sono fiducioso

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
ItalyFirst (Guest) 08-11-2023 08:49

Ho letto un’intervista di Lorenzo (Ubitennis) dove si dichiara globalmente soddisfatto della stagione. Dice, riassumendo, che i risultati sono stati a volte altalenanti ma che il livello del suo tennis e’ migliorato e cresciuto. Dice anche che e’ stata una specie di stagione di assestamento, un po’ come quella di Jannik dell’anno scorso, augurandosi una sorta di esplosione alla Sinner l’anno prossimo. Se devo essere sincero, non sono completamente d’accordo col carrarino. Certi difetti strutturali del suo tennis mi sembrano ancora esserci, come la difficolta’ di giocare vicino alla linea di fondo sul veloce, e talvolta il suo atteggiamento mentale durante la partita gli preclude la possibilita’ di dare il meglio di se’. Jannik ha lavorato in maniera ossessiva sui suoi limiti e i frutti di tanto lavoro li stiamo vedendo ora, per quanto riguarda Musetti non so dire se e quanto in questa stagione abbia giocato meglio di quella precedente, anzi, per certi versi, e’ stata ancora piu’ incostante perche’ ha perso malamente alcune partite che sulla carta sarebbero state ampiamente alla sua portata. Quello che e’ mancato al nostro talento dal mio punto di vista e’ stata la capacita’ di riproporre con costanza il tennis in grado di farlo giocare in maniera competitiva soprattutto sul veloce: talvolta ci e’ riuscito, talvolta meno, come se non fosse in grado di consolidare nel tempo i miglioramenti che in effetti dimostra di avere ottenuto. Lorenzo e’ giovanissimo e ha tempo per migliorare in ogni aspetto del suo gioco e della sua personalita’ ma spero che gia’ da questo torneo arrivi qualche soddisafazione che gli faccia chiudere in bellezza questa parte finale di stagione un po’ sfortunata a livello di sorteggi e complessivamente poco vincente.
Forza Lorenzo!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 08-11-2023 08:46

Scritto da Harlan
Travaglia gioca domani?

Oggi in doppio… 🙂

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italo (Guest) 08-11-2023 08:36

Scritto da Adriano non Panatta
@ Terzinio Severo il Giusto (#3830279)
Se Musetti é in piena forma sul rosso e anche sul veloce a Draper manco lo vede

La verità come sempre sta nel mezzo.
Sulla terra Musetti è decisamente superiore, indoor a parità di condizione Draper parte favorito

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
GIOTAD 08-11-2023 08:35

Scritto da walden

Scritto da Due di picche

Scritto da Perugino doc
Nardi se gioca così verrà eliminato il prossimo turno

Come dicesti tempo fa, hai sempre ragione tu

inutile rispondergli…

Invece è giusto che rilegga le enormi .. che scrive! Chissà cosa gli avrà fatto Nardi ahahah

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
pablito 08-11-2023 08:30

Incredibile il Fognazzo non abbia mai incontrato il fromboliere russo-kazako: vorrei gli battesse da sotto a tradimento (magari con ace), e osservare la reazione del ligure…
“Sclero o non sclero ?” 🙂 😉

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Harlan (Guest) 08-11-2023 08:22

Travaglia gioca domani?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 08-11-2023 08:12

@ Terzinio Severo il Giusto (#3830279)

Se Musetti é in piena forma sul rosso e anche sul veloce a Draper manco lo vede

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Giuliano da Viareggio (Guest) 08-11-2023 08:02

5 azzurri se la giocano oggi, Nardi gia’ passato, tra gli altri c’e’ lui….FOGNAAAA!!!!

10
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, sergiot, Detuqueridapresencia, Navaioh69
walden 08-11-2023 07:52

Scritto da Due di picche

Scritto da Perugino doc
Nardi se gioca così verrà eliminato il prossimo turno

Come dicesti tempo fa, hai sempre ragione tu

inutile rispondergli…

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Marcus91, Detuqueridapresencia
Due di picche (Guest) 08-11-2023 07:44

Scritto da Perugino doc
Nardi se gioca così verrà eliminato il prossimo turno

Come dicesti tempo fa, hai sempre ragione tu

8
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, Marco M., sergiot, Marcus91, Detuqueridapresencia, Navaioh69, Etor
Pistol_Pete 08-11-2023 07:41

“flawless victory”!
Bravo Luca!

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., sergiot, Detuqueridapresencia
Marcus91 08-11-2023 06:35

Nardi ha sbrigato la pratica australiana con tranquillità, molto bene!

6
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., sergiot, Paky 71, Detuqueridapresencia, Navaioh69
zedarioz 08-11-2023 00:32

Scritto da The best
Musetti ha beccato Draper con un bye ed è testa di serie n.1.
L’inglese è reduce da sei vittorie consecutive ed ha appena vinto il challenger di Bergamo battendo Goffin in finale.
La vedo in salita.

Sarà un po’ scarico. Dopo tante partite consecutive vinte ed un torneo conquistato sicuramente c’è un calo di adrenalina. Deve fargliela pesare.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
walden 08-11-2023 00:16

Scritto da The best
Musetti ha beccato Draper con un bye ed è testa di serie n.1.
L’inglese è reduce da sei vittorie consecutive ed ha appena vinto il challenger di Bergamo battendo Goffin in finale.
La vedo in salita.

Magari sarà un po’ stanco…

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
The best (Guest) 08-11-2023 00:09

Musetti ha beccato Draper con un bye ed è testa di serie n.1.
L’inglese è reduce da sei vittorie consecutive ed ha appena vinto il challenger di Bergamo battendo Goffin in finale.
La vedo in salita.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 07-11-2023 23:41

Forse si potevano citare anche le ragazze della BJK Cup.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Terzinio Severo il Giusto (Guest) 07-11-2023 23:38

Se entrambi sono a posto fisicamente, Draper è decisamente più forte di Musetti. Poche balle.

1
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Marcus91, tomasol, Purple Rain, Racchetta, Detuqueridapresencia, Navaioh69