Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina

Italiani in Campo (ATP-Challenger-WTA) di Martedì 07 Novembre 2023

07/11/2023 23:00 88 commenti
Flavio Cobolli nella foto - Foto Antonio Milesi
Flavio Cobolli nella foto - Foto Antonio Milesi

FRA ATP 250 Metz – hard indoor
1T Seyboth Wild BRA – Fognini ITA (0-0) ore 14:00

ATP Metz
Thiago Seyboth Wild
6
6
Fabio Fognini
7
7
Vincitore: Fognini






BUL ATP 250 Sofia – hard
Nessun azzurro in campo oggi.






FIN Challenger Helsinki – hard
1T Cobolli ITA – Mensik CZE (0-0) ore 12:00

ATP Helsinki
Flavio Cobolli [6]
5
6
Jakub Mensik
7
7
Vincitore: Mensik

1T Bellucci ITA – Molcan SVK (0-0) ore 12:00

ATP Helsinki
Mattia Bellucci
0
6
1
Alex Molcan
6
2
6
Vincitore: Molcan

1T Bortolotti/Martos Gornes ITA ESP – Chappell/Sakellaridis USA GRE (0-0) ore 12:00

ATP Helsinki
Marco Bortolotti / Sergio Martos Gornes
6
6
Nick Chappell / Stefanos Sakellaridis
4
2
Vincitore: Bortolotti / Martos Gornes

1T Maestrelli ITA – Lajal EST (0-0) 2 incontro dalle ore 12:00

ATP Helsinki
Francesco Maestrelli
1
3
Mark Lajal
6
6
Vincitore: Lajal

1T Pellegrino/Vavassori ITA ITA – Kaukovalta/Vasa FIN FIN (0-0) 4 incontro dalle ore 12:00

ATP Helsinki
Andrea Pellegrino / Andrea Vavassori [1]
6
6
Patrick Kaukovalta / Eero Vasa
4
3
Vincitore: Pellegrino / Vavassori






JPN Challenger Matsuyama – hard
1T Hong KOR – Nardi ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 02:00

ATP Matsuyama
Seongchan Hong
5
6
6
Luca Nardi [3]
7
3
7
Vincitore: Nardi

1T Shimabukuro JPN – Fonio ITA (0-0) 3 incontro dalle ore 02:00

ATP Matsuyama
Sho Shimabukuro [4]
5
6
6
Giovanni Fonio
7
4
4
Vincitore: Shimabukuro







PER Challenger Lima 2 – terra
1T Darderi ITA – Feldbausch SUI (0-0) ore 16:00
ATP Lima 2
Luciano Darderi
6
3
7
Kilian Feldbausch
4
6
5
Vincitore: Darderi

1T Barrios Vera CHI – Lavagno ITA (0-0) ore 16:00

ATP Lima 2
Tomas Barrios Vera [4]
4
6
3
Edoardo Lavagno
6
2
6
Vincitore: Lavagno

1T Ymer SWE – Agamenone ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 16:00

ATP Lima 2
Elias Ymer
3
6
6
Franco Agamenone
6
1
4
Vincitore: Ymer

1T Giannessi ITA – Roca Batalla ESP (0-0) 2 incontro dalle ore 16:00

ATP Lima 2
Alessandro Giannessi
1
6
6
Oriol Roca Batalla
6
3
2
Vincitore: Giannessi


TAG:

88 commenti. Lasciane uno!

jack (Guest) 08-11-2023 11:39

Ma pellegrino gioca solo il doppio con Vava e non il singolo? E? possibile?

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 08-11-2023 09:06

@ walden (#3830216)

Beh però Cobolli dovremmo vederlo leggermente superiore a Darderi da neo top 100! Se è al pari con Darderi di che parliamo? Poi gli bastavano un paio di semi di rosso da favorito mentre indoor esce assai prima!

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIOTAD 08-11-2023 07:59

Scritto da Luca Milano

Scritto da Perugino doc

Scritto da Lo Scriba

Scritto da walden

Scritto da Perugino doc
Nardi se gioca così verrà eliminato il prossimo turno

Hai visto la partita?

Sì, ma non ha ancora capito perché qualche volta i giocatori colpiscono la palla dopo un rimbalzo e qualche volta invece al volo.

Qua dentro non si può nemmeno criticare che arriva il bulletto degli italiani, frustrazione a livelli altissimi

Criticare?????
sarà 10 anni che scrivi su questo blog e non hai mai – dico mai – scritto una cosa positiva sugli italiani
e ti lamenti pure!
il bulletto sei tu

Su via, non chiamatelo bulletto, è solo un frustrato che non capisce nulla di tennis e che denigra Nardi in particolare per è geloso…

86
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Harlan (Guest) 07-11-2023 22:56

Scritto da Perugino doc

Scritto da Harlan
@ Lo Scriba (#3829594)
Ahahaha non infierire

Con te ci ha pensato la natura

Figurati come stai combinato male a livello di sinapsi e di ragionamento. Lo Scriba ti ha sfottuto e te la prendi con me? L’importante è non trascendere. Un abbraccio

85
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
walden 07-11-2023 22:15

Giornata tutto sommato positiva. Nei Challenger alle tre sconfitte ed una vittoria ad Helsinki (più la vittoria in doppio di Pellegrino Vavassori), fanno da contraltare le tre vittorie ed una sconfitta di Lima, mentre in Giappone abbia una vittoria (Nardi) ed una sconfitta (Fonio, ampiamente prevedibile).
Ciliegina sulla torta la vittoria di Fognini a Metz. L’ottimo momento del tennis italiano continua anche in questo finale d’anno, alla faccia dei roditori di tutte le specie….

84
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcus91, Lory99
pablito 07-11-2023 22:08

Scritto da Grifo999
Bravo Travaglia!
Una vittoria netta contro un avversario più quotato.

Cioè ? 😉

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 07-11-2023 21:56

Scritto da brunodalla
mentre darderi fatica tantissimo col giovane svizzero, ma la porta a casa.

partite facili non ce ne sono…

82
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99
walden 07-11-2023 21:54

Scritto da me-cir te no

Scritto da Koko

Scritto da walden
Anche oggi Cobolli, come capitato la settimana scorsa a Bergamo con Herbert, paga la minore efficacia del servizio rispetto al giovane ceco Mensik. Che devo, dire, come già capitato altre volte, non mi ha molto impressionato, sicuramnte farà strada ma non scommetterei sul fatto che sarà un vincitore di SLAM, come da tempo molti gli pronosticano. Flavio ha anche sprecato alcune occasioni nel secondo set per portarla al terzo, ma è mancato soprattutto con la battuta. Impietoso il confronto a fine match: Mensik 56% di prime 81% punti con la prima, 45% seconda, 11 aces 2 df, Cobolli 51% di prime 62% punti prima 52% seconda, 2 aces 5 df.

Come dicevo Cobolli sta sacrificando il consolidamento nei 100 ATP sull’altare del lucroso next gen: con uno strategico tour sudamericano alla Cecchinato sano su rosso nei tornei di Darderi a fine anno avrebbe consolidato i top 85 ATP mentre con questi tornei indoor su rapido meno adatti a lui con quelle aperturone terricole andrà da previsione in bilico intorno al 99 ATP. Bisogna vedere se il lucro derivante dal next gen varrà a finanziare allenamenti per migliorare tennisticamente e come pro. Chiaro che il rivale affrontato è infinitamete più idoneo come tennis a quelle condizioni di gioco per cui lui pure ha deluso.

Secondo me invece vuole provare ad essere competitivo anche sul duro. Sa che oggi nessuno può fare carriera giocando solo sul rosso e si comporta di conseguenza nei tornei di fine anno. E fino a qualche settimana fa otteneva dei risultati, poi gli sono andati peggio due tornei, ma ci sta.
Anche perchè, avesse voluto, ci sarebbe stato tempo per fare sia una tournée sudamericana sul rosso che le finals (pur arrivando male a queste ultime, ma i soldi sarebbero entrati ugualmente)

Proprio i risultati di Darderi ci suggeriscono che i punti facili non si fanno da nessuna parte, tanto meno in questa stagione in Sudamerica.

81
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no, Detuqueridapresencia, Marcus91, Lory99
walden 07-11-2023 21:52

Scritto da Tecnico esperto

Scritto da walden

Scritto da Tecnico esperto
Non dobbiamo desiderare troppo, negli ultimi 40 anni non abbiamo mai avuti tanti tennisti così bravi e soprattutto vincenti.
A me importa poco se Nardi, Cobolli, Zeppieri non emergono,
hanno avuto tempo per eccellere, ma ora basta, non penso sia più il caso di affannarsi per loro.
Ripeto l’Italtennis già così sta andando alla grande, invece è il caso di tener d’occhio qualche 16-17enne davvero promettente.

Scusa, ma hai fatto tre esempi molto diversi.
Nardi è uno fra i primi 7/8 ventenni, quest’anno è stato così e così, ma io spero sempre che possa riprendere il percorso ed arrivare comunque nell’elite del tennis (per capirsi fra i primi 20).
Cobolli ha già raggiunto un buon risultato, entrando a 21 anni fra i primi 100, cosa che non riuscì a Berrettini e Sonego, tanto per capirsi. Non lo vedo però con una carriera da top, potrebbe essere un Ramos (nella migliore delle ipotesi) o un Carballes Baena.
Zeppieri è uno dei giovani con maggiori potenzialità, ha tecnica e potenza, purtroppo ha un fisico problematico, e deve riuscire a sfruttare i momenti buoni che quest’ultimo gli concede. Per cui ci si può aspettare di tutto da lui, battere Alcaraz come perdere contro uno sconosciuto.

Non ho assolutamente detto che sono scarsi, essere tra i primi 200 significa essere degli ottimi tennisti.
Però da loro tre e anche dagli altri, da 2-3 anni aspettiamo un’esplosione che non arriva. È chiaro che prima o poi un’apparizione tra i primi 100 qualcuno la farà, forse magari ci resterà anche per un po’, ma tra tutti non vedo un nuovo Sinner, Berrettini, Musetti, Fognini o Arnaldi. Poi se magari inaspettatamente tra qualche anno succede, tanto meglio.
Il mio post voleva dire che forse dovremmo invece aspettarci quel qualcosa in più dai nostri giovani 16-17enni.

Io invece vedo ancora possibilità per tutti e tre ma con le dovute differenza: Nardi potrà arrivare ai vertici, Cobolli molto difficilmente, Zeppieri sarà discontinuo: ma per tutti e tre è presto per dimenticarli.

80
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, gisva
me-cir te no 07-11-2023 21:11

Scritto da Koko

Scritto da walden
Anche oggi Cobolli, come capitato la settimana scorsa a Bergamo con Herbert, paga la minore efficacia del servizio rispetto al giovane ceco Mensik. Che devo, dire, come già capitato altre volte, non mi ha molto impressionato, sicuramnte farà strada ma non scommetterei sul fatto che sarà un vincitore di SLAM, come da tempo molti gli pronosticano. Flavio ha anche sprecato alcune occasioni nel secondo set per portarla al terzo, ma è mancato soprattutto con la battuta. Impietoso il confronto a fine match: Mensik 56% di prime 81% punti con la prima, 45% seconda, 11 aces 2 df, Cobolli 51% di prime 62% punti prima 52% seconda, 2 aces 5 df.

Come dicevo Cobolli sta sacrificando il consolidamento nei 100 ATP sull’altare del lucroso next gen: con uno strategico tour sudamericano alla Cecchinato sano su rosso nei tornei di Darderi a fine anno avrebbe consolidato i top 85 ATP mentre con questi tornei indoor su rapido meno adatti a lui con quelle aperturone terricole andrà da previsione in bilico intorno al 99 ATP. Bisogna vedere se il lucro derivante dal next gen varrà a finanziare allenamenti per migliorare tennisticamente e come pro. Chiaro che il rivale affrontato è infinitamete più idoneo come tennis a quelle condizioni di gioco per cui lui pure ha deluso.

Secondo me invece vuole provare ad essere competitivo anche sul duro. Sa che oggi nessuno può fare carriera giocando solo sul rosso e si comporta di conseguenza nei tornei di fine anno. E fino a qualche settimana fa otteneva dei risultati, poi gli sono andati peggio due tornei, ma ci sta.
Anche perchè, avesse voluto, ci sarebbe stato tempo per fare sia una tournée sudamericana sul rosso che le finals (pur arrivando male a queste ultime, ma i soldi sarebbero entrati ugualmente)

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Tecnico esperto (Guest) 07-11-2023 20:59

Scritto da walden

Scritto da Tecnico esperto
Non dobbiamo desiderare troppo, negli ultimi 40 anni non abbiamo mai avuti tanti tennisti così bravi e soprattutto vincenti.
A me importa poco se Nardi, Cobolli, Zeppieri non emergono,
hanno avuto tempo per eccellere, ma ora basta, non penso sia più il caso di affannarsi per loro.
Ripeto l’Italtennis già così sta andando alla grande, invece è il caso di tener d’occhio qualche 16-17enne davvero promettente.

Scusa, ma hai fatto tre esempi molto diversi.
Nardi è uno fra i primi 7/8 ventenni, quest’anno è stato così e così, ma io spero sempre che possa riprendere il percorso ed arrivare comunque nell’elite del tennis (per capirsi fra i primi 20).
Cobolli ha già raggiunto un buon risultato, entrando a 21 anni fra i primi 100, cosa che non riuscì a Berrettini e Sonego, tanto per capirsi. Non lo vedo però con una carriera da top, potrebbe essere un Ramos (nella migliore delle ipotesi) o un Carballes Baena.
Zeppieri è uno dei giovani con maggiori potenzialità, ha tecnica e potenza, purtroppo ha un fisico problematico, e deve riuscire a sfruttare i momenti buoni che quest’ultimo gli concede. Per cui ci si può aspettare di tutto da lui, battere Alcaraz come perdere contro uno sconosciuto.

Non ho assolutamente detto che sono scarsi, essere tra i primi 200 significa essere degli ottimi tennisti.
Però da loro tre e anche dagli altri, da 2-3 anni aspettiamo un’esplosione che non arriva. È chiaro che prima o poi un’apparizione tra i primi 100 qualcuno la farà, forse magari ci resterà anche per un po’, ma tra tutti non vedo un nuovo Sinner, Berrettini, Musetti, Fognini o Arnaldi. Poi se magari inaspettatamente tra qualche anno succede, tanto meglio.
Il mio post voleva dire che forse dovremmo invece aspettarci quel qualcosa in più dai nostri giovani 16-17enni.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 07-11-2023 20:31

Scritto da Koko

Scritto da walden
Anche oggi Cobolli, come capitato la settimana scorsa a Bergamo con Herbert, paga la minore efficacia del servizio rispetto al giovane ceco Mensik. Che devo, dire, come già capitato altre volte, non mi ha molto impressionato, sicuramnte farà strada ma non scommetterei sul fatto che sarà un vincitore di SLAM, come da tempo molti gli pronosticano. Flavio ha anche sprecato alcune occasioni nel secondo set per portarla al terzo, ma è mancato soprattutto con la battuta. Impietoso il confronto a fine match: Mensik 56% di prime 81% punti con la prima, 45% seconda, 11 aces 2 df, Cobolli 51% di prime 62% punti prima 52% seconda, 2 aces 5 df.

Come dicevo Cobolli sta sacrificando il consolidamento nei 100 ATP sull’altare del lucroso next gen: con uno strategico tour sudamericano alla Cecchinato sano su rosso nei tornei di Darderi a fine anno avrebbe consolidato i top 85 ATP mentre con questi tornei indoor su rapido meno adatti a lui con quelle aperturone terricole andrà da previsione in bilico intorno al 99 ATP. Bisogna vedere se il lucro derivante dal next gen varrà a finanziare allenamenti per migliorare tennisticamente e come pro. Chiaro che il rivale affrontato è infinitamete più idoneo come tennis a quelle condizioni di gioco per cui lui pure ha deluso.

Non credo che gli interessi più di tanto il next gen. Sta cercando di migliorare su veloce dove è carente e questa è una strategia a lunga scadenza. Se diventa un tennista almeno decente su duro allora consolida la 100 e magari andare fra gli 80 a breve. Inutile fare i soliti tornei terraioli per poi restare mediocre sulle superfici dove si giocano la maggior parte dei tornei che contano.

Meglio la gallina domani che l’uovo oggi.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 07-11-2023 20:28

E l’ottima giornata di Lima si chiude con una bella vittoria di Giannessi su Roca Batalla che è in fiducia, ma lo spezzino si è messo in modalità lotta e non c’è n’è stato neanche per l’iberico.
Un dato è estremamente indicativo: nei primi 2 game del 3° set ha annullato ben 8 break point…anche per lui fieno in cascina per le quali australiane!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grifo999 07-11-2023 20:26

@ Lucio68 (#3830069)

Travaglia-Broady 6-4 6-2

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 07-11-2023 20:15

Scritto da walden
Anche oggi Cobolli, come capitato la settimana scorsa a Bergamo con Herbert, paga la minore efficacia del servizio rispetto al giovane ceco Mensik. Che devo, dire, come già capitato altre volte, non mi ha molto impressionato, sicuramnte farà strada ma non scommetterei sul fatto che sarà un vincitore di SLAM, come da tempo molti gli pronosticano. Flavio ha anche sprecato alcune occasioni nel secondo set per portarla al terzo, ma è mancato soprattutto con la battuta. Impietoso il confronto a fine match: Mensik 56% di prime 81% punti con la prima, 45% seconda, 11 aces 2 df, Cobolli 51% di prime 62% punti prima 52% seconda, 2 aces 5 df.

Come dicevo Cobolli sta sacrificando il consolidamento nei 100 ATP sull’altare del lucroso next gen: con uno strategico tour sudamericano alla Cecchinato sano su rosso nei tornei di Darderi a fine anno avrebbe consolidato i top 85 ATP mentre con questi tornei indoor su rapido meno adatti a lui con quelle aperturone terricole andrà da previsione in bilico intorno al 99 ATP. Bisogna vedere se il lucro derivante dal next gen varrà a finanziare allenamenti per migliorare tennisticamente e come pro. Chiaro che il rivale affrontato è infinitamete più idoneo come tennis a quelle condizioni di gioco per cui lui pure ha deluso.

74
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Lory99
Dalbo23 07-11-2023 20:08

Cobolli ha fretta di uscire dai 100

73
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, sergiot, walden, Lory99, Marcus91
Marcus91 07-11-2023 19:48

Scritto da walden

Scritto da Marcus91
Come era prevedibile rimaniamo senza italiani subito ad Helsinki (non penso Maestrelli possa vincere), ma erano tutti incontri chiaramente chiusi chi per una maggiore esperienza/attitudine (Rinder e Molcan) mentre Cobolli dopo essere entrato nei 100 sembra sia tornato in grossa difficoltà su questa superficie

direi che non ha mai smesso di esserlo, soprattutto indoor, dove avrà gioicato 2/3 partite a livello Challenger. Si prepara per le NG Finals, per evitare figure barbine…

Hai ragione, ma a Malaga e Olbia avevo visto segni incoraggianti su hard. Vero che nei 2 tornei citati si giocava outdoor, ma come si muoveva, il servizio e la meccanica dei colpi avevano avuto dei progressi.
Indoor è altra storia ma quei progressi che avevo visto, soprattutto al servizio sono evaporati. Probabilmente ha avuto quelle 2 settimane di picco di fiducia.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 07-11-2023 19:37

Scritto da brunodalla
mentre darderi fatica tantissimo col giovane svizzero, ma la porta a casa.

Occhio che Feldbausch è il Debru elvetico….

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alan Mark (Guest) 07-11-2023 19:07

Che strage di giovincelli…

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 07-11-2023 18:57

mentre darderi fatica tantissimo col giovane svizzero, ma la porta a casa.

69
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99
Albo 07-11-2023 18:57

Ottime vittorie di Darderi e soprattutto Lavagno ,ora forza Giannessi

68
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot, Lory99
Chemical (Guest) 07-11-2023 18:56

@ Perugino doc (#3829799)

Se tu ritieni una critica lo scrivere “Se Nardi gioca così verrà eliminato al prossimo turno” forse devi rivedere il concetto di critica

67
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99
Marcus91 07-11-2023 18:55

Vittoria inaspettata e importantissima di Lavagno che spero proprio riesca a qualificarsi per gli AO. Intanto avrebbe un 2° turno sulla carte più morbido in quel di Lima…speriamo!!

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
brunodalla 07-11-2023 18:52

grandissima vittoria di lavagno, ma per andare in australia ci vogliono ancora una ventina di punti.

65
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, me-cir te no, Lory99
Dalbo23 07-11-2023 18:46

Giornata negativa

64
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dalbo23
-1: Detuqueridapresencia, sergiot, walden, Lory99
Andreas Seppi 07-11-2023 18:42

Bellissima vittoria di Edo Lavagno, australia vicina

63
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, me-cir te no, Lory99
Lucio68 (Guest) 07-11-2023 18:37

bravissimo Lavagno

62
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99
Lucio68 (Guest) 07-11-2023 18:36

@ Grifo999 (#3830053)

??

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 07-11-2023 18:09

Scritto da Paolo

Scritto da Marcus91
Come era prevedibile rimaniamo senza italiani subito ad Helsinki (non penso Maestrelli possa vincere), ma erano tutti incontri chiaramente chiusi chi per una maggiore esperienza/attitudine (Rinder e Molcan) mentre Cobolli dopo essere entrato nei 100 sembra sia tornato in grossa difficoltà su questa superficie

Neanche una chance per Travaglia?

Hai ragione, mi ero perso del ritiro di Nakashima e ripescaggio di Stefano.
Dimenticanza che ha portato bene al marchigiano che aveva bisogno della vittoria per consolidare la sua posizione per le quali AO 🙂

60
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Lory99
Grifo999 07-11-2023 18:07

Bravo Travaglia!
Una vittoria netta contro un avversario più quotato.

59
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, marcusmin
Ozzastru (Guest) 07-11-2023 17:06

Ieri c’era qualcuno che voleva mandare Fabio a giocare tornei senior…la risposta…..

58
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot, Lory99
walden 07-11-2023 16:55

Scritto da Tecnico esperto
Non dobbiamo desiderare troppo, negli ultimi 40 anni non abbiamo mai avuti tanti tennisti così bravi e soprattutto vincenti.
A me importa poco se Nardi, Cobolli, Zeppieri non emergono,
hanno avuto tempo per eccellere, ma ora basta, non penso sia più il caso di affannarsi per loro.
Ripeto l’Italtennis già così sta andando alla grande, invece è il caso di tener d’occhio qualche 16-17enne davvero promettente.

Scusa, ma hai fatto tre esempi molto diversi.
Nardi è uno fra i primi 7/8 ventenni, quest’anno è stato così e così, ma io spero sempre che possa riprendere il percorso ed arrivare comunque nell’elite del tennis (per capirsi fra i primi 20).
Cobolli ha già raggiunto un buon risultato, entrando a 21 anni fra i primi 100, cosa che non riuscì a Berrettini e Sonego, tanto per capirsi. Non lo vedo però con una carriera da top, potrebbe essere un Ramos (nella migliore delle ipotesi) o un Carballes Baena.
Zeppieri è uno dei giovani con maggiori potenzialità, ha tecnica e potenza, purtroppo ha un fisico problematico, e deve riuscire a sfruttare i momenti buoni che quest’ultimo gli concede. Per cui ci si può aspettare di tutto da lui, battere Alcaraz come perdere contro uno sconosciuto.

57
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, Detuqueridapresencia, Marcus91, Lory99, Marco M.
ff (Guest) 07-11-2023 16:53

@ Tecnico esperto (#3829922)

Guarda la classifica Next Gen 2023….

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
SGT76 07-11-2023 16:48

Scritto da Perugino doc

Scritto da Lo Scriba

Scritto da walden

Scritto da Perugino doc
Nardi se gioca così verrà eliminato il prossimo turno

Hai visto la partita?

Sì, ma non ha ancora capito perché qualche volta i giocatori colpiscono la palla dopo un rimbalzo e qualche volta invece al volo.

Qua dentro non si può nemmeno criticare che arriva il bulletto degli italiani, frustrazione a livelli altissimi

Fai Pace col..
Niente..fai Solo Pace;)

55
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Detuqueridapresencia, Lory99, Marco M.
walden 07-11-2023 16:40

Scritto da Marcus91
Come era prevedibile rimaniamo senza italiani subito ad Helsinki (non penso Maestrelli possa vincere), ma erano tutti incontri chiaramente chiusi chi per una maggiore esperienza/attitudine (Rinder e Molcan) mentre Cobolli dopo essere entrato nei 100 sembra sia tornato in grossa difficoltà su questa superficie

direi che non ha mai smesso di esserlo, soprattutto indoor, dove avrà gioicato 2/3 partite a livello Challenger. Si prepara per le NG Finals, per evitare figure barbine…

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Paolo (Guest) 07-11-2023 16:39

Scritto da Marcus91
Come era prevedibile rimaniamo senza italiani subito ad Helsinki (non penso Maestrelli possa vincere), ma erano tutti incontri chiaramente chiusi chi per una maggiore esperienza/attitudine (Rinder e Molcan) mentre Cobolli dopo essere entrato nei 100 sembra sia tornato in grossa difficoltà su questa superficie

Neanche una chance per Travaglia?

53
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Lory99
Ale (Guest) 07-11-2023 16:20

Bravo fabietto !!!

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Tecnico esperto (Guest) 07-11-2023 16:08

Non dobbiamo desiderare troppo, negli ultimi 40 anni non abbiamo mai avuti tanti tennisti così bravi e soprattutto vincenti.
A me importa poco se Nardi, Cobolli, Zeppieri non emergono,
hanno avuto tempo per eccellere, ma ora basta, non penso sia più il caso di affannarsi per loro.
Ripeto l’Italtennis già così sta andando alla grande, invece è il caso di tener d’occhio qualche 16-17enne davvero promettente.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Milano 07-11-2023 16:05

Scritto da Perugino doc

Scritto da Lo Scriba

Scritto da walden

Scritto da Perugino doc
Nardi se gioca così verrà eliminato il prossimo turno

Hai visto la partita?

Sì, ma non ha ancora capito perché qualche volta i giocatori colpiscono la palla dopo un rimbalzo e qualche volta invece al volo.

Qua dentro non si può nemmeno criticare che arriva il bulletto degli italiani, frustrazione a livelli altissimi

Criticare?????
sarà 10 anni che scrivi su questo blog e non hai mai – dico mai – scritto una cosa positiva sugli italiani
e ti lamenti pure!
il bulletto sei tu

50
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j, Lory99, Detuqueridapresencia, walden, sergiot, Marcus91, brunodalla, puffo65, GIOTAD
Betafasan 07-11-2023 15:47

Fa rabbia vedere tutti i nostri perdere a Helsinki! Cobo lotta ma…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 07-11-2023 15:34

“Freddo sportivo finlandese” oggi… 🙁

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 07-11-2023 15:32

Scritto da Perugino doc

Scritto da Lo Scriba

Scritto da walden

Scritto da Perugino doc
Nardi se gioca così verrà eliminato il prossimo turno

Hai visto la partita?

Sì, ma non ha ancora capito perché qualche volta i giocatori colpiscono la palla dopo un rimbalzo e qualche volta invece al volo.

Qua dentro non si può nemmeno criticare che arriva il bulletto degli italiani, frustrazione a livelli altissimi

Il tuo problema è che critichi a prescindere per provocare, poi ti becchi gli sfottò e te la prendi.
Mettiti d’accordo con te stesso, se ci riesci.

47
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j, Lory99, walden, sergiot, Marcus91, Detuqueridapresencia, brunodalla, puffo65
Marcus91 07-11-2023 15:24

Scritto da Perugino doc

Scritto da Lo Scriba

Scritto da walden

Scritto da Perugino doc
Nardi se gioca così verrà eliminato il prossimo turno

Hai visto la partita?

Sì, ma non ha ancora capito perché qualche volta i giocatori colpiscono la palla dopo un rimbalzo e qualche volta invece al volo.

Qua dentro non si può nemmeno criticare che arriva il bulletto degli italiani, frustrazione a livelli altissimi

La tua sicuramente, e hai anche il coraggio di rivolgerti ad altri…che livello 😆

46
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, walden, Detuqueridapresencia, sergiot, brunodalla, puffo65
walden 07-11-2023 14:50

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Purtroppo Mensik sembra e dico sembra essere di una categoria superiore al nostro e con 3 anni in meno.

Su questa superficie senz’altro.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Marcus91 07-11-2023 14:35

Come era prevedibile rimaniamo senza italiani subito ad Helsinki (non penso Maestrelli possa vincere), ma erano tutti incontri chiaramente chiusi chi per una maggiore esperienza/attitudine (Rinder e Molcan) mentre Cobolli dopo essere entrato nei 100 sembra sia tornato in grossa difficoltà su questa superficie

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 07-11-2023 14:33

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Purtroppo Mensik sembra e dico sembra essere di una categoria superiore al nostro e con 3 anni in meno.

Sì questa superficie sicuramente, su terra non so, sinceramente.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
italo (Guest) 07-11-2023 14:31

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Purtroppo Mensik sembra e dico sembra essere di una categoria superiore al nostro e con 3 anni in meno.

beh non lo scopriamo oggi.
Cobolli è superiore sulla terra rossa, almeno per il momento.
Ma è chiaro che le potenzialità di ranking sono molto diverse

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Supporter dei poeti estinti (Guest) 07-11-2023 14:24

Purtroppo Mensik sembra e dico sembra essere di una categoria superiore al nostro e con 3 anni in meno.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 07-11-2023 14:17

Anche oggi Cobolli, come capitato la settimana scorsa a Bergamo con Herbert, paga la minore efficacia del servizio rispetto al giovane ceco Mensik. Che devo, dire, come già capitato altre volte, non mi ha molto impressionato, sicuramnte farà strada ma non scommetterei sul fatto che sarà un vincitore di SLAM, come da tempo molti gli pronosticano. Flavio ha anche sprecato alcune occasioni nel secondo set per portarla al terzo, ma è mancato soprattutto con la battuta. Impietoso il confronto a fine match: Mensik 56% di prime 81% punti con la prima, 45% seconda, 11 aces 2 df, Cobolli 51% di prime 62% punti prima 52% seconda, 2 aces 5 df.

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Steto76 (Guest) 07-11-2023 14:10

Scritto da John
Forza Cobolli,consolidiaimo la top 100!!

Cobolli non vincerà mai con Mensik

39
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, brunodalla
Gigi53 (Guest) 07-11-2023 14:08

Cobolli è meglio che faccia una buona preparazione atletica per il prossimo anno, ultimamente non mi sembra centrato sarà la stanchezza fisica e mentale

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 07-11-2023 14:08

Nardi 72% con la prima contro il 69 dell’avversario, nonostante 9 aces a 0 per l’altro.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 07-11-2023 14:05

Punti con la prima di servizio:
Bellucci 57% – Molcan 76%
Cobolli 62% – Mensik 81%
Facendo il 20% in meno di punti con la prima diventa durissima….

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuras
Lucio68 (Guest) 07-11-2023 14:01

brutta sconfitta per Bellucci

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Perugino doc (Guest) 07-11-2023 13:55

Scritto da Harlan
@ Lo Scriba (#3829594)
Ahahaha non infierire

Con te ci ha pensato la natura

34
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, brunodalla, puffo65, Marcus91, Marco M.
Perugino doc (Guest) 07-11-2023 13:54

Scritto da Lo Scriba

Scritto da walden

Scritto da Perugino doc
Nardi se gioca così verrà eliminato il prossimo turno

Hai visto la partita?

Sì, ma non ha ancora capito perché qualche volta i giocatori colpiscono la palla dopo un rimbalzo e qualche volta invece al volo.

Qua dentro non si può nemmeno criticare che arriva il bulletto degli italiani, frustrazione a livelli altissimi

33
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, SGT76, sergiot, brunodalla, puffo65, Marcus91, Lory99, Marco M.
Albo 07-11-2023 13:54

Peccato per la sconfitta di Bellucci,se avesse concretizzato le pb nel terzo set… peccato

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
supermagnus (Guest) 07-11-2023 13:51

e comunque Cobollino se non migliora la battuta non si va da nessuna parte

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuras
zedarioz 07-11-2023 13:46

Scritto da Koko
Nardi oggettivamente ha un bel tennis ma di base alcuni fondamentali come la battuta non gli danno punti facili per una certa mancanza di velocità ed efficacia. Un tennis di talento ma da giocare ad ogni punto senza respiro e punti gratis che per uno non esattamente Nadaliano di fisico non so quanto sia proponibile ed efficace. O aumenta potenza e precisione in ogni fondamentale o rimane in un certo pantano di risultati e classifica.

Secondo me il servizio di Nardi non è così male. Anche i colpi da fondo sono potenti. Forse ha il problema che aveva Sinner ad inizio carriera. Tira forte ma con poca rotazione e un po’ corto e gli avversari si appoggiano molto bene sui suoi colpi. Anche di Sinner si diceva che metteva in palla gli avversari. Sinner ha così tanto lavorato sui suoi colpi, dritto in particolare, che adesso è diventato un colpo molto complesso, che addirittura manda fuori campo un cavallo come Alcaraz.
Speriamo Nardi riesca nel suo piccolo a fare una cosa simile, perchè il talento per fare ogni modifica necessaria al suo gioco ce l’ha.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuras
supermagnus (Guest) 07-11-2023 13:42

Scritto da Koko
Nardi oggettivamente ha un bel tennis ma di base alcuni fondamentali come la battuta non gli danno punti facili per una certa mancanza di velocità ed efficacia. Un tennis di talento ma da giocare ad ogni punto senza respiro e punti gratis che per uno non esattamente Nadaliano di fisico non so quanto sia proponibile ed efficace. O aumenta potenza e precisione in ogni fondamentale o rimane in un certo pantano di risultati e classifica.

il problema di Nardi non è la battuta che è comunque molto migliorata o la precisione nei colpi che a volte pare invidiabile,è la testa,capace di stravolgere gli andamenti delle sue partite,a volte stacca la spina e sparisce,altre gioca come un top venti,forse lo vedremo tra un paio di anni.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuras
Albo 07-11-2023 13:32

Bene Bortolotti nel doppio

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albo 07-11-2023 13:13

Scritto da Albo
Cobolli e Bellucci entrambi sotto un break,speriamo nelle rimonte

Un set volevo dire

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 07-11-2023 13:09

@ Lo Scriba (#3829594)

Ahahaha non infierire

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Albo 07-11-2023 12:58

Cobolli e Bellucci entrambi sotto un break,speriamo nelle rimonte

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albo 07-11-2023 12:58

Oggi per Lavagno partita fondamentale,deve vincere più partite che può per consolidare le quali AO

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italo (Guest) 07-11-2023 12:55

Scritto da John
Forza Cobolli,consolidiaimo la top 100!!

Cobolli oggi su questa superfice è obiettivamente sfavorito.
Bellucci se si riprende può ancora farcela

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
John (Guest) 07-11-2023 12:06

Forza Cobolli,consolidiaimo la top 100!!

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo
Albo 07-11-2023 12:04

Stanno per iniziare Cobolli e Bellucci ,a seguire Maestrelli,3 partite molto toste,speriamo che i nostri baldi giovani riescano a portarle a casa

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 07-11-2023 12:01

Nardi oggettivamente ha un bel tennis ma di base alcuni fondamentali come la battuta non gli danno punti facili per una certa mancanza di velocità ed efficacia. Un tennis di talento ma da giocare ad ogni punto senza respiro e punti gratis che per uno non esattamente Nadaliano di fisico non so quanto sia proponibile ed efficace. O aumenta potenza e precisione in ogni fondamentale o rimane in un certo pantano di risultati e classifica.

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Purple Rain
Tennista da strapazzo (Guest) 07-11-2023 11:58

Davvero, molto molto contento e soddisfatto per Nardi! Uno dei miei preferiti, tennisticamente e per la sua personalità, così schiva e riservata 🙂

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
domenico (Guest) 07-11-2023 11:23

Giusto per completare il mio pensiero, sul quale mi piacerebbe il parere di qualche esperto (quale io non sono), dico che a Luca me Nardi pare davvero completo. Esegue il dritto e il rovescio con assoluta naturalezza, ha la capacità tattica di leggere le situazioni di gioco, vedendo lo schema più giusto per fare il punto; è calmo, serio, mai polemico, ha uno stile da manuale. Insomma gli manca quel poco di potenza e il click di cui sopra, almeno a me così sembra

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 07-11-2023 11:10

Scritto da Lo Scriba

Scritto da walden

Scritto da Perugino doc
Nardi se gioca così verrà eliminato il prossimo turno

Hai visto la partita?

Sì, ma non ha ancora capito perché qualche volta i giocatori colpiscono la palla dopo un rimbalzo e qualche volta invece al volo.

questo è, a mio parere, il suo più grande limite: la mancanza di visione strategica. La speranza è che, se davvero verrà seguito da un coach come Galimberti, che è stato un tennista vicino alla top 100, questo riesca finalmente ad impararlo. Ma in questa partita, della quale ho visto solo il primo set, contro un avversario che correva e lottava, si è messo anche lui a lottare. E questa è l’altra mancanza di cui soffre (o forse soffriva).

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
domenico (Guest) 07-11-2023 11:09

Io credo che Luca Nardi sia lui stesso in attesa del click che lo porti ad un livello superiore. La realtà è che quel click non è altro che la capacità di tenere la concentrazione e non avere dubbi sulle proprie capacità. gli serve un filotto di vittorie, ma anche una buona preparazione invernale, senza interruzioni. Finita questa tournè asiatica, fatta per racimolare punti per la next gen, poi occorre programmare un lungo periodo di carichi fisici dal quale deve uscire rinvigorito e molto più potente. Gli manca solo un poco di potenza e poi io lo vedo in top 10

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Malto Cortese
tomasol 07-11-2023 10:34

Scritto da Lo Scriba

Scritto da walden

Scritto da Perugino doc
Nardi se gioca così verrà eliminato il prossimo turno

Hai visto la partita?

Sì, ma non ha ancora capito perché qualche volta i giocatori colpiscono la palla dopo un rimbalzo e qualche volta invece al volo.

se è per questo non ha ancora capito perché gli altri hanno un cervello

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Detuqueridapresencia, Malto Cortese
leprotto (Guest) 07-11-2023 10:34

Nardi pur avendo le movenze di gattone Mecir, non ne vedo la cattiveria agonistica del mitico slovacco.Quel gattone tirava fuori le unghie e graffiava di brutto, il nostro gattino Nardi alle volte gli porteresti il latte tanto è tenero.Vedremo quando diventerà più grande se gli si arrizza il pelo

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 07-11-2023 10:14

Nardi bene. Onestamente sarebbe stata una delusione perdere da Hong. Giocatore fastidioso ma davvero modesto rispetto a Luca. Ora il livello si alza con McCabe, giocatore che ho visto giocare solo una volta e mi sembra il tipico giocatore dall’ottimo servizio e che gioca prevalentemente su q usti campi. Da prendere con le molle.
Fonio spreca occasioni su occasioni e poi subisce prima il break e poi il set (parlo del 2°). Nel terzo va sotto recupera e riperde il servizio. Soliti problemi di testa che lo inchiodano sempre in quelle posizioni. Oramai non è più un ragazzino e dubito che riesca a raggiungere quella maturità che il suo tennis meriterebbe…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 07-11-2023 09:33

Scritto da walden

Scritto da Perugino doc
Nardi se gioca così verrà eliminato il prossimo turno

Hai visto la partita?

Sì, ma non ha ancora capito perché qualche volta i giocatori colpiscono la palla dopo un rimbalzo e qualche volta invece al volo.

12
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tombizzle, sergiot, Detuqueridapresencia, Malto Cortese, Marco M.
Giuliano da Viareggio (Guest) 07-11-2023 09:22

In tutto sono 8 gli azzurri in campo oggi, Fonio gia’ eliminato Nardi gia’ promosso!
Ora gli altri e tra loro….FOGNAAA!

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Calvin (Guest) 07-11-2023 08:53

Scritto da Dalbo23
Nardi bene, ma che rischio!

Ha affrontato un avversario abbastanza temibile, vittoria di buon livello. Il prossimo turno dovrebbe, sulla carta, avere un appuntamento molto più semplice.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 07-11-2023 08:48

Oggi non me la sono sentita di alzarmi nel cuore della notte, ma la vittoria sofferta di Nardi, contro un tennista non particolarmente dotato ma molto combattivo e che qui aveva vinto lo scorso anno partendo dalle Q, rappresenta un passo avanti rispetto alle sue prestazioni contro tennisti con queste caratteristiche. Sono quindi abbastanza fiducioso, il prossimo match è contro McCabe, un Australiano emergente suo coetaneo che non conosco

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Givaldo Barbosa (Guest) 07-11-2023 08:48

… ha colpito anche stavolta, andando ad accanirsi contro un ventenne che sta giocando dall’altra parte del mondo.

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Detuqueridapresencia, Marco M.
Pesaresedipeso (Guest) 07-11-2023 08:44

@ Pesaresedipeso (#3829550)

Tomic*

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pesaresedipeso (Guest) 07-11-2023 08:43

Quest’anno aveva battuto passaro, tonic e bellucci ma si è dovuto inchinare a Nardi. Grande Luchino!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 07-11-2023 08:37

Scritto da Perugino doc
Nardi se gioca così verrà eliminato il prossimo turno

Hai visto la partita?

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Detuqueridapresencia
Paky 71 07-11-2023 08:34

Bravo Luca. Peccato invece per Fonio, davvero non mi aspettavo partita così combattuta col giapponese, grande lotta ma andata male purtroppo.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Perugino doc (Guest) 07-11-2023 07:04

Nardi se gioca così verrà eliminato il prossimo turno

3
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Dalbo23 07-11-2023 06:42

Nardi bene, ma che rischio!

2
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
pablito 06-11-2023 23:39

Domani sarà il turno del Dardo contro lo svizzero (Q) Feldbausch #790.

Forza Dardone ! 🙂

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia