Notizie dal Mondo: Novak Djokovic a quota 1289 partite giocate. Alcaraz e la terza sconfitta in due set nel 2023. Delusione per Monfils. Problemi per Alexander Zverev. Opelka ritorna in campo
Stasera, al Masters 1000 di París-Bercy, Novak Djokovic raggiungerà un traguardo storico. Quando metterà piede sul campo centrale per affrontare l’argentino Tomás Martín Etcheverry, le sue partite ufficiali raggiungeranno la cifra impressionante di 1.289. Indipendentemente dal risultato della partita, Djokovic diventerà il quarto giocatore maschile con più partite giocate nella storia del tennis, superando Rafael Nadal. Solo Ivan Lendl, Roger Federer e Jimmy Connors rimangono avanti, ma a una distanza considerevole.
Intanto, dopo una lunga assenza dai campo, Reilly Opelka ha fatto il suo atteso ritorno. Dopo 15 mesi di riabilitazione a seguito di un intervento all’anca, Opelka ha vinto la sua partita al Challenger di Charlottesville contro Tennys Sandgren con il punteggio di 6-4, 7-5. A 26 anni e attualmente senza ranking, si attendono di vedere quali saranno le condizioni dell’americano nei prossimi incontri.
Al Rolex Paris Masters 2023, il favorito Carlos Alcaraz è stato sconfitto al suo debutto da Roman Safiullin. Il russo, attualmente 45° nel ranking mondiale, ha sorpreso molti con la sua vittoria. È il terzo tennista, insieme a Fabian Marozsan e Jannik Sinner, a sconfiggere Alcaraz in due set quest’anno.
Inoltre, Gael Monfils ha espressamente mostrato la sua delusione dopo essere stato eliminato al primo turno dal Rolex Paris Masters 2023 da Francisco Cerúndolo, nonostante avesse avuto una palla match a suo favore. Monfils ha riconosciuto di dover migliorare molti aspetti del suo gioco.
Infine, Alexander Zverev è stato al centro di una controversia. Secondo quanto riportato da The Guardian, un tribunale tedesco ha emesso un’ordinanza di sanzione di 450.000€ contro Zverev per presunte lesioni inflitte alla sua ex fidanzata. L’accusa risale a un incidente avvenuto a Berlino nel maggio 2020. Zverev, tuttavia, ha negato queste accuse e si prevede che la questione possa finire in tribunale. Infatti il tennista tedesco si è opposto a tale sanzione, motivo per cui probabilmente affronterà un processo pubblico.
Marco Rossi
TAG: Carlos Alcaraz, Novak Djokovic
Che poi la Artengo che usa è una copia quasi esatta della Wilson h 22, ci fu anche una denuncia da parte di Artengo contro dei telecronisti che affermavano che fosse un paintjob della Wilson
Non è sempre la stessa vicenda?
Di nuovo un’altra accusa di violenza domestica contro Zverev!
Ammesso che anche questa sia l’ennesima bugiarda (dico “ammesso…”), decisamente c’è qualcosa in lui che deve cambiare. Anche quando hai mille e una ragione e l’altro torto marcio, una qualche responsabilità da parte tua esiste sempre. Sascha deve urgentemente trasformare questa parte di sé stesso. Soprattutto se è innocente!
Ammazza, Djokovic a 300 partite da Connors e Opelka che si gioca un challenger… veri atleti, de sto caxxo
La usa già da un po’ versione 18/20.
Diciamo piuttosto che se vince si trova bene, se perde ancora non si perfettamente.
La racchetta è il primo degli alibi.
Sì secondo me le curie sono posti pericolosissimi e malfrequentati
Già, oppure tornare a una seria Blade 98
Forse anche curia pero’ andrebbe benissimo….
*Furia 🙂
Temo la sindrome jekyll & Hyde per il perticone. In campo molto corretto, fuori dal campo una curia!!!
Monfils deve migliorare il feeling con la sua nuova racchetta Artengo.
E dopo la racchettata tirata ai piedi del giudice di sedia?
Io faccio una fatica enorme a credere che Zverev possa essere un violento visto il dritto rammollito che ha mostrato contro Rublev.
Monfils a 38 anni vorrebbe migliorare? Divertente
PerticOpelca ha già 26 anni? Avrei pensato due o tre di meno…