Fritz si ritira da Bercy per un infortunio muscolare, addio al sogno Finals
Brutte notizie per Taylor Fritz. L’americano nel corso del suo match di primo turno al Masters 1000 di Parigi Bercy contro l’argentino Sebastian Baez ha accusato un problema muscolare all’addome. È riuscito a completare e vincere l’incontro, anche grazie ad un trattamento del medico in campo, ma oggi si è sottoposto ad accertamenti e il responso per lui è stato davvero negativo. L’infortunio alla muscolatura – i famigerati obliqui che tanto hanno fatto penare Matteo Berrettini – lo costringono a gettare la spugna per non aggravare la situazione. È un brutto colpo, non solo per il torneo: il californiano era ancora pienamente in corsa per un posto alle ATP Finals di Torino, che a questo punto svaniscono essendo attualmente nella Race al decimo posto dietro a Rune e Hurkacz.
“Sono affranto per dovermi ritirare con così tanto in gioco”, ha scritto Fritz sui social media. “Tutto quello che volevo era la possibilità di lottare per un posto a Torino, ma dopo aver fatto oggi una risonanza al mio obliquo, semplicemente non mi è possibile giocare. È tempo di riabilitazione e spero di tornare in campo il prima possibile”.
Get well soon, Taylor 👍@Taylor_Fritz97 has withdrawn from the #RolexParisMasters due to an abdominal injury. pic.twitter.com/iDlqyUYiUM
— ATP Tour (@atptour) October 31, 2023
Ipoteticamente c’è ancora una chance per Fritz: segue Holger Rune, ottavo in classifica, per 190 punti nella Race To Torino. L’americano è comunque iscritto al Sofia Open della prossima settimana, dove in caso di vittoria potrebbe intascare 250 punti. Ma oltre alle sue condizioni fisiche, che probabilmente non gli permetteranno di giocare in Bulgaria, ormai il suo destino non più nelle sue mani. Infatti se Rune riuscirà a sconfiggere Thiem al secondo turno di Parigi Bercy, Fritz verrebbe eliminato matematicamente dalla corsa alle Finals di Torino.
TAG: Masters 1000 Parigi Bercy 2023, Taylor Fritz
Mi dispiace per lui ma l’infortunio se lo è andato a cercare,ogni settimana giocava un torneo,non ne saltava uno,si è ammazzato di fatica anche nei 250 e alla fine è arrivato il conto da pagare,un top 10 dovrebbe programmare in modo specifico la stagione concentrandosi maggiormente su tornei di preparazione pre- slam,1000 e qualche 500 ma soprattutto è necessario staccare 3 prendersi ogni tot 2/3 settimane per ricaricare le batterie come ha fatto Sinner, entrambi stanno con lo stesso numero di partite giocate e vinte solo che Sinner nei pochi tornei che ha giocato è andato quasi sempre in fondo e ha raccolto un 250,un 1000 e due 500,Fritz ha giocato molti più tornei ma spesso non superava neanche i quarti ed ha ottenuto solo due 250 americani che giustamente i giocatori forti hanno snobbato
Se questo è vero al contrario di quello che si dice con Fritz iscritto a Sofia per provare il miracolo prima dell’infortunio ritiro tutto!
I punti di Metz e Sofia ovviamente non valgono per la qualificazione a Torino.
La Race coincide con la classifica live questa settimana e lunedì prossimo ufficialmente sarà così.
I sorteggi di Torino si baseranno sulla classifica di lunedì prossimo, quindi Metz e Sofia non varranno per le qualificazione.
Di certo è che proprio il sito ATP parlava dell’ipotetica chance di Sofia… Ma non li prenderei certo per bibbia – pure loro sono allo sbando.
Ahaha perchè questo astio per un fatto oggettivo: non si verificherà ma si verificasse questo è quanto ed il quarto posto è molto importante pure a Torino! Può piacere o meno. Il tifo non può obnubilare fatti oggettivi.
Per me siamo di fronte ad una specie di paradosso del gatto di Schrödinger. I punti varranno o non varranno solo dopo l’inizio delle le Finals. Fino allora è un problema quantistico. Non hanno la soluzione neppure le teste pensanti dell’Atp.
Si, contano, viceversa avrebbero giá ufficializzato Tsitsipas che sarebbe non superabile da Hurcacz, Rune e Zverev contemporaneamente con il solo Bercy. Anche se non capisco come possano fare sorteggi e tutto quanto con risultati in bilico
@ Koko (#3821138)
Ma vacci te all’est Europa
@ Koko (#3821138)
Anche no, perché rischiare un affaticamento per arrivare 4° nella race?
A far che ?
A raccattare qualche punto ?
Ci vada chi ne ha bisogno… 🙁
(a parte poi: Rubly che vince… Cosa?) 🙂
@ pablito (#3821069)
Certo che valgono
Sfortunato davvero, speravo di gustare lo spareggio con Rune.
Purtroppo in caso di vittoria di Rublev e uscita di Sinner subito anche Sinner dovrà sorbirsi una trasferta nell’est europa o a Metz! 😥
Si che valgono
Sì valgono
È un mistero 😆
Scusate Redazione, è da giorni che si discute se questi due disgraziati tornei sia o no validi per la classifica per le Finals. Fra l’altro sembra che il sorteggio sia il 9, le finali dei due 250 sono il giorno 11, non mi sembra plausibiel che inseriscano nel sorteggio ìnomi fra parentesi.
Potete fornirci un’interpretazione esatta del regolamento?
Era da settimane che Fritz faticava.
Ma allora…
i punti di
Sofia e Metz valgono per le Finals o no ? 🙂