Circuito ATP ATP, Copertina

Sinner trionfa anche a Vienna e scatena i bookmaker: Parigi e poi le Finals, in quota spunta il doppio titolo

31/10/2023 15:49 28 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images

Jannik Sinner non vuole più fermarsi. A meno di un mese dal trionfo di Pechino, che gli era valso il best ranking alla quarta posizione, il tennista italiano fa suo anche l’ATP 500 di Vienna, consolidando la posizione e soprattutto superando per la seconda volta a ottobre la bestia nera Daniil Medvedev. L’altoatesino diventa così tra i candidati per la vittoria alle Finals di Torino secondo i bookmaker: un suo trionfo nell’appuntamento di metà novembre vale 5,50 la postal. Il balzo in avanti di Sinner in classifica si riflette anche nelle quote di una prima vittoria Slam nel 2024: un successo dell’azzurro in uno dei quattro tornei più importanti si gioca infatti a 3,50.

Prima delle Finals è però in programma il Masters 1000 di Parigi Bercy, dove Sinner scenderà in campo partendo dai secondo turno: un altro titolo dopo quello di Vienna è quotato a 9,25. Davanti a lui solo Djokovic, visto a 2,85, Alcaraz a 4,75 e Medvedev a 7,25


TAG: ,

28 commenti. Lasciane uno!

Giuseppe (Guest) 01-11-2023 09:18

Credo che Sinner giocherà Bercy con la testa a Torino (giustamente), non significa che giocherà per perdere ma se deve andare oltre il limite per cercare di rimediare ad un potenziale risultato negativo, non lo farà ed accetterà la sconfitta di buon grado.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 01-11-2023 00:07

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Paolo Papa
Purtroppo sto mille di Parigi arriva non proprio a fagiolo, sinceramente avrei preferito dare più riposo a sinner in vista delle Finals.
Fino all’anno scorso, non ha fornito molte garanzie in più tornei consecutivi ma è vero che qualcosa si è mosso quest’anno (semi e finale nel double sunshine) e comunque jannik è in una fase della sua carriera in cui sta superando tutti i suoi tabù.
Quello che valeva prima non vale dopo.
Forza!

Bercy finisce il 5 se arrivi in fondo…le finals cominciano il 13 quindi ci sono ben 7 giorni consecutivi di riposo…ma quanto deve riposare per queste finals 1 mese?

Guarda che non è facile recuperare le fatiche di un tour de force come 11 partite in due settimane,alle Finals bisogna presentarsi in una forma atletica eccezionale perché per presenze di giocatori è un torneo dal livello molto più in alto di uno Slam perché non è che incontri tutti sotto la top 70 che ti portano in fondo nel torneo (ricordando la semifinale di Wimbledon),a Torino partecipano i migliori 8 e lì non si scappa da questo,non scordiamoci che Sinner rispetto a questi ha anche la Coppa Davis la settimana successiva

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovambattista (Guest) 31-10-2023 21:00

Piano con le profezie. È sulla buona strada, la via maestra, indubbiamente. Ma siamo all inizio e parlare già di una potenziale superiorità rispetto allo spagnolo mi sembra davvero fuori luogo. Nella terra sarà altra musica e già a Bercy la superficie sarà diversa e riguardo Torino è ancora troppo presto per parlare di proiezioni. Non corriamo troppo pertanto. I tornei successivi a settimane in cui aveva trionfato sono sempre stati molto ostici e siamo sicuri possa già aver recuperato? Al campo la sentenza. Godiamoci questo buon momento. Buon tennis a tutti

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 31-10-2023 20:58

Scatena i bookmakers? Non mi pare! Semplicemente lo quotano anche per la doppietta finale, considerando quest’ultima opzione comunque poco probabile, ma non impossibile. Perché tanta enfasi?

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
fabrizio82 (Guest) 31-10-2023 20:34

Sapete dove le danno? Non ho sky ma solo dazn quindi a livello streaming qualche consiglio?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 31-10-2023 19:57

Scritto da Paolo Papa
Purtroppo sto mille di Parigi arriva non proprio a fagiolo, sinceramente avrei preferito dare più riposo a sinner in vista delle Finals.
Fino all’anno scorso, non ha fornito molte garanzie in più tornei consecutivi ma è vero che qualcosa si è mosso quest’anno (semi e finale nel double sunshine) e comunque jannik è in una fase della sua carriera in cui sta superando tutti i suoi tabù.
Quello che valeva prima non vale dopo.
Forza!

Bercy finisce il 5 se arrivi in fondo…le finals cominciano il 13 quindi ci sono ben 7 giorni consecutivi di riposo…ma quanto deve riposare per queste finals 1 mese?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zawix 31-10-2023 19:48

Scritto da Paolo Papa
Purtroppo sto mille di Parigi arriva non proprio a fagiolo, sinceramente avrei preferito dare più riposo a sinner in vista delle Finals.
Fino all’anno scorso, non ha fornito molte garanzie in più tornei consecutivi ma è vero che qualcosa si è mosso quest’anno (semi e finale nel double sunshine) e comunque jannik è in una fase della sua carriera in cui sta superando tutti i suoi tabù.
Quello che valeva prima non vale dopo.
Forza!

Sono d’accordo anch’io, secondo me a Parigi fa un paio di turni giocando col freno a mano tirato e poi va fuori senza rimpianti.
Bercy va bene per Rune, Zverev, Tsitsipass, Hurkacz e forse Ruud che puntano agli ultimi tre posti per le Finals.
Il rischio è quello di farsi male o di arrivare spompati a Torino.
L’appuntamento è molto importante sia in termini economici che di punteggio e anche di prestigio, non a caso viene definito il quinto slam. E’ importante arrivarci bene.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biggilmo 31-10-2023 19:45

Jannik è nel suo momento di forma migliore della sua giovane carriera. Ha battuto due volte di fila Medvedev, che era la sua bestia nera, ha recentemente preso a pallate Alcaraz e gli rimane solamente un tabù da sciogliere: Nole. Non so se accadrà a Parigi o a Torino, ma sono certo che giocando così metterebbe in seria difficoltà il serbo. Stiamo a vedere. Al momento Jannik vale i top 3 al mondo.

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Paolo Papa
Tempia fugit (Guest) 31-10-2023 19:00

Scritto da Paolo Papa
Purtroppo sto mille di Parigi arriva non proprio a fagiolo, sinceramente avrei preferito dare più riposo a sinner in vista delle Finals.
Fino all’anno scorso, non ha fornito molte garanzie in più tornei consecutivi ma è vero che qualcosa si è mosso quest’anno (semi e finale nel double sunshine) e comunque jannik è in una fase della sua carriera in cui sta superando tutti i suoi tabù.
Quello che valeva prima non vale dopo.
Forza!

Dipende molto a parer mio da quanto a speso a livello mentale nel corso del torneo precedente. Il fatto che a Vienna abbia perso solo un set e che dopo la vittoria su Medvedev abbia detto che si sentiva bene e che poteva andare oltre fa ben sperare. A vederlo sul finale della partita mi sembrava leggermente claudicante, ma probabilmente a lui piace ogni tanto muoversi per il campo con passo strascicato e faccia cinerea per poi sorprendere gli avversari con recuperi impossibili.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa
Paolo Papa 31-10-2023 18:42

Purtroppo sto mille di Parigi arriva non proprio a fagiolo, sinceramente avrei preferito dare più riposo a sinner in vista delle Finals.

Fino all’anno scorso, non ha fornito molte garanzie in più tornei consecutivi ma è vero che qualcosa si è mosso quest’anno (semi e finale nel double sunshine) e comunque jannik è in una fase della sua carriera in cui sta superando tutti i suoi tabù.
Quello che valeva prima non vale dopo.

Forza!

19
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, il capitano, Emma_Woodhouse
Marco60 (Guest) 31-10-2023 18:39

Calma & gesso….non esagitiamoci troppo

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tempia fugit (Guest) 31-10-2023 18:22

9.25 valore “molto alto”, in linea con il circa 10-12 che gli è stato assegnato per i 1000 e per gli slam durante questa stagione. I Bookmaker non si “fidano” di Jannik e la possibilità di vincità in un torneo con gli altri 3 che partecipano resta remota. il 3,5 di quota per lo slam nel 2024 non è tanto più basso del 5 che offrivano dopo l’AO di quest’anno per la vittoria in uno dei successivi 3 slam dell’anno.
Insomma per appassionati e tifosi tutto quello che è avvenuto dopo Pechino ha avuto una rilevanza enorme, ma per i bookmakers no, o al meno non molto.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Linda e brenda fruhvirtova future campionesse (Guest) 31-10-2023 18:22

@ guido (#3821072)

Come.se dicessero che tutti i siciliani siccome parlano dialetto e poco italiano non sono italiani. .la.gente sta fuori…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlTorodiManacor (Guest) 31-10-2023 18:13

Jannik ce l’abbiamo noi !!!
Questo conta !!!
Il resto é aria fritta !!!

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, il capitano
Peter (Guest) 31-10-2023 18:03

Scritto da pazko
Mi riaggancio a tutti quelli che dicono che non è italano, E’ nato a 1000 metri dal confine austriaco? Madrelingua tedesca? E allora? COme se si dicesse che Dario Cologna, fondista svizzero plurimedagliato ecc, nato a 500 metri dal confine italiano, parla italiano benissimo, nome e cognme italiano, non fosse svizzero! Fortuna per loro.
Jannik Sinner , nome e cognome tedesco,é ITALIANISSIMO! Fortuna per noi.

E ultimamente,ascoltando le sue interviste,si vede anche che il suo italiano è migliorato.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guido (Guest) 31-10-2023 18:03

Scritto da pazko
Mi riaggancio a tutti quelli che dicono che non è italano, E’ nato a 1000 metri dal confine austriaco? Madrelingua tedesca? E allora? COme se si dicesse che Dario Cologna, fondista svizzero plurimedagliato ecc, nato a 500 metri dal confine italiano, parla italiano benissimo, nome e cognme italiano, non fosse svizzero! Fortuna per loro.
Jannik Sinner , nome e cognome tedesco,é ITALIANISSIMO! Fortuna per noi.

ma la vera domanda è: “chissenefrega?” (di quelli che dicono che non è italiano)

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
antoniov (Guest) 31-10-2023 18:00

Scritto da pazko
Mi riaggancio a tutti quelli che dicono che non è italano, E’ nato a 1000 metri dal confine austriaco? Madrelingua tedesca? E allora? COme se si dicesse che Dario Cologna, fondista svizzero plurimedagliato ecc, nato a 500 metri dal confine italiano, parla italiano benissimo, nome e cognme italiano, non fosse svizzero! Fortuna per loro.
Jannik Sinner , nome e cognome tedesco,é ITALIANISSIMO! Fortuna per noi.

Meglio non riaprirla proprio una tal stupida polemica o lasciamola a chi non sa più a cosa attaccarsi per fare il contrasto del cavolo quando c’è di mezzo Jannik Sinner ! 🙂

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
antoniov (Guest) 31-10-2023 17:57

Scritto da pazko
Mi riaggancio a tutti quelli che dicono che non è italano, E’ nato a 1000 metri dal confine austriaco? Madrelingua tedesca? E allora? COme se si dicesse che Dario Cologna, fondista svizzero plurimedagliato ecc, nato a 500 metri dal confine italiano, parla italiano benissimo, nome e cognme italiano, non fosse svizzero! Fortuna per loro.
Jannik Sinner , nome e cognome tedesco,é ITALIANISSIMO! Fortuna per noi.

Una polemica del genere meglio lasciarla a chi non sa più a cosa attaccarsi per fare il contrasto del cavolo !

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov (Guest) 31-10-2023 17:52

Scritto da pazko
Mi riaggancio a tutti quelli che dicono che non è italano, E’ nato a 1000 metri dal confine austriaco? Madrelingua tedesca? E allora? COme se si dicesse che Dario Cologna, fondista svizzero plurimedagliato ecc, nato a 500 metri dal confine italiano, parla italiano benissimo, nome e cognme italiano, non fosse svizzero! Fortuna per loro.
Jannik Sinner , nome e cognome tedesco,é ITALIANISSIMO! Fortuna per noi.

Meglio non riaprirla proprio una tal stupida polemica 🙂

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
von Hayek (Guest) 31-10-2023 17:30

Scritto da pazko
Mi riaggancio a tutti quelli che dicono che non è italano, E’ nato a 1000 metri dal confine austriaco? Madrelingua tedesca? E allora? COme se si dicesse che Dario Cologna, fondista svizzero plurimedagliato ecc, nato a 500 metri dal confine italiano, parla italiano benissimo, nome e cognme italiano, non fosse svizzero! Fortuna per loro.
Jannik Sinner , nome e cognome tedesco,é ITALIANISSIMO! Fortuna per noi.

Quelli a cui fai riferimento ti diranno che in realtà Dario Cologna è nato a 500 metri dal Suedtirol, e a bel 128 da Salorno (il vero confine dell’Italia). 😆

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazko (Guest) 31-10-2023 17:17

Mi riaggancio a tutti quelli che dicono che non è italano, E’ nato a 1000 metri dal confine austriaco? Madrelingua tedesca? E allora? COme se si dicesse che Dario Cologna, fondista svizzero plurimedagliato ecc, nato a 500 metri dal confine italiano, parla italiano benissimo, nome e cognme italiano, non fosse svizzero! Fortuna per loro.
Jannik Sinner , nome e cognome tedesco,é ITALIANISSIMO! Fortuna per noi.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mario C.
me-cir te no 31-10-2023 17:17

Queste quote implicano una veritá non immediata da accettare in questo momento. Cioé che Medvedev, pur battuto le ultime due volte da Sinner, resta piú favorito del nostro (almeno per Bercy).
In effetti sarà cosí almeno finché Sinner non replicherá le vittorie in scontri diretti in un big tournament.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 31-10-2023 16:53

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
@ Alex77 (#3820926)
Sì, anche perché non capisco quale sia il doppio titolo “che” spunta in quota. E’ chiaro che Sinner, come tutti gli altri, si gioca a una data quota.
Ma a Parigi è dato quarto favorito e probabilmente altrettanto alle Finals.
Meglio così: volare bassi e a fari spenti.

Probabilmente ci si riferiva oltre che al titolo in singolare anche al doppio in coppia con Wawrinka ma si sono già ritirati quindi sfuma.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 31-10-2023 16:45

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
@ Alex77 (#3820926)
Sì, anche perché non capisco quale sia il doppio titolo “che” spunta in quota. E’ chiaro che Sinner, come tutti gli altri, si gioca a una data quota.
Ma a Parigi è dato quarto favorito e probabilmente altrettanto alle Finals.
Meglio così: volare bassi e a fari spenti.

titolo acchiappa click

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 31-10-2023 16:42

Scritto da Lupen

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
@ Alex77 (#3820926)
Sì, anche perché non capisco quale sia il doppio titolo “che” spunta in quota. E’ chiaro che Sinner, come tutti gli altri, si gioca a una data quota.
Ma a Parigi è dato quarto favorito e probabilmente altrettanto alle Finals.
Meglio così: volare bassi e a fari spenti.

Il doppio titolo Parigi – ATP Finals quota a 50,85 (5,5 X 9,25)

In pratica se punti 10€ vinci 508,50€ (se…)

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 31-10-2023 16:41

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
@ Alex77 (#3820926)
Sì, anche perché non capisco quale sia il doppio titolo “che” spunta in quota. E’ chiaro che Sinner, come tutti gli altri, si gioca a una data quota.
Ma a Parigi è dato quarto favorito e probabilmente altrettanto alle Finals.
Meglio così: volare bassi e a fari spenti.

Il doppio titolo Parigi – ATP Finals quota a 50,85 (5,5 X 9,25)

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 31-10-2023 15:58

@ Alex77 (#3820926)

Sì, anche perché non capisco quale sia il doppio titolo “che” spunta in quota. E’ chiaro che Sinner, come tutti gli altri, si gioca a una data quota.
Ma a Parigi è dato quarto favorito e probabilmente altrettanto alle Finals.
Meglio così: volare bassi e a fari spenti.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Alex77 (Guest) 31-10-2023 15:54

Voliamo bassi, va là, forza Jannik

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP