Raducanu prepara il rientro: “Un’altra settimana più vicino” (video)
Emma Raducanu inizia a vedere la luce in fondo al tunnel. La campionessa a US Open 2021 (più giovane a vincere a New York con un percorso netto) ha mostrato su Instagram una clip con i suoi notevoli progressi in allenamento. Scatti, elastico, soprattutto lavori abbastanza intensi con pesi alle articolazioni di polso e caviglie, esattamente le aree dove ha sofferto gravi problemi infiammatori che l’hanno costretta a ricorrere a ben tre operazioni lo scorso maggio e che hanno di fatto decretato la fine anticipata di un 2023 davvero buio. Adesso la sua situazione sembra in netto miglioramento, e il suo rientro in campo è atteso per l’avvio della nuova stagione in Australia.
Nel video, scrive Emma “Una settimana più vicino” parlando ovviamente del ritorno alle competizioni
Visualizza questo post su Instagram
Emma compirà 21 anni il prossimo 13 novembre. Per colpa della lunghissima inattività è scivolata al n.284 in classifica, ma certamente avrà wild card (e classifica protetta) per rientrare sul circuito. Nel 2023 ha giocato solo 10 match (5 vittorie, 5 sconfitte), con la miglior prestazione ottenuta ad Indian Wells, dove è arrivata negli ottavi superando Linette e Haddad-Maia. Il suo ultimo incontro risale allo scorso aprile a Stoccarda, dove fu sconfitta nettamente da Ostapenko, quindi la decisione di fermarsi e operarsi per provare e risolvere definitivamente problemi a mano, polso e caviglie che “rendevano ogni allenamento un calvario”.
TAG: Emma Raducanu, Video
Per fortuna ci sei tu, un vero intenditore
Lasciaci i tuoi estremi, vorremmo frequentare un tuo corso
Magari non di bon ton peró
Non sapete nemmeno dove sta la bellezza… Ma l’avete mai vista una f? E’ una ragazza carina con lineamenti maschili e voce maschile.
Perdonami, cos’é una piva ?
Io conosco il termine dialettale che indica broncio, piuttosto che un desueto strumento. Oppure trattasi di Partita IVA? 😀
La Gauff ha una piva molto elegante.
@ Taigo (#3820583)
No, il motivo è che si è trovata per caso in uno stato di grazia e poi è sparita!
Bene, la wta ha bisogno di lei
Che classe, bellissima
Quella è la Osaka
Forse perché a 18 anni ha vinto gli US Open partendo dalle qualificazioni e senza perdere un set? Potrebbe essere quello il motivo?
Oddio avvocato (cit.) anche l’era precedente con la Williams non era il massimo dell’eleganza. Aggiungerei anche la Gauff per l’era attuale però.
Questi allenamenti tornano utili anche per le sfilate in passerella.
Speriamo riesca a trovare un equilibrio anche se obiettivamente non sono molto ottimista purtroppo
Ottimo, non vediamo l’ora di vederla in campo, sia per il suo tennis che per la sua grazia in un’era dominata da individui dall’eleganza opinabile come la Ostapenko e la Sabalenka.
è vecchiotta sta’ foto mi sembra, comunque è bellissima
Ma perché continuate a parlare di questa sopravvalutata tennista!
Nel 2024 rientreranno Raducanu, Kerber, probabilmente Osaka e Andreescu. Molto bene
Che fuoco di PAGLIA!
Che splendore
Bellissima. Era ora tornasse.
Forza Emma!