Matteo ha annunciato la fine del rapporto con Vincenzo sabato scorso Copertina, FIT, Generica

Santopadre risponde a Berrettini: “Ci siamo aiutati a crescere”

30/10/2023 18:21 71 commenti
Vincenzo e Matteo in una foto pubblicata dal coach
Vincenzo e Matteo in una foto pubblicata dal coach

Anche Vincenzo Santopadre, ormai ex coach di Matteo Berrettini, ha affidato al social Instagram la propria risposta al toccante messaggio d’addio pubblicato sabato scorso dal campione romano. Una separazione shock, che ha messo la parola fine a un rapporto iniziato nel 2010 e che ha portato Matteo dall’essere un bambino con tanta voglia di competere nonostante mille problemi fisici a diventare il primo italiano a giocarsi il titolo di Wimbledon nel 2021. Questo il messaggio di Santopadre, ricco di commozione ma anche soddisfazione per i grandissimi risultati sportivi e umani vissuti con Berrettini.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo Santopadre (@vincenzo.santopadre)

 

“Matt, anzi ni 😉,
anche io come te ero indeciso se mettere nero su bianco.
Come ti ho scritto ieri il rischio era di “inquinare” quello splendido fluire della nostra magia, di freezare quella scintilla che è partita nel settembre del 2010 (campo n.5 dell’Aniene: te e Jacopo mezzi febbricitanti al “provino”….me lo ricordo come fosse ieri!) ma anche stavolta alla fine siamo in sintonia e allora eccomi qui!

Eccomi a scriverti per ringraziarti per il percorso che abbiamo fatto; un percorso che pochissimi conoscono a fondo e la cui complicità, che custodisco gelosamente, è solo nostra (non me ne vogliano membri del team, parenti, amici, conoscenti e altri ancora).
Quella complicità che ha fatto, fa e farà sì che spesso non occorre parlare per capirci.
Quella complicità che nello scorrere del tempo ci ha reso persone più grandi e oserei dire migliori.
Quella complicità fatta di stima, rispetto, comprensione, accoglienza che ci ha portato a non discutere mai! ..sembra impossibile, ma è così!…anzi ora che ci penso abbiamo discusso svariate volte per scherzare con le malcapitate vittime di turno!

Ci siamo aiutati a crescere e di questo ti sono grato.

Ci siamo costruiti nel tempo un rapporto sano, positivo, vincente (e come sai non parlo di ace sulle palle break).

Abbiamo anche lavorato;
lavorato per noi, per il nostro migliorarci, per il nostro star bene, per inseguire con pazienza (i famosi mattoncini…)il nostro sogno, senza sprecare un istante.

Con serietà e leggerezza abbiamo vissuto tutto intensamente ed in profondità.

Credo che abbiamo fatto 13, almeno così dicono anche i numeri degli anni trascorsi finora dentro e fuori quel rettangolo!

Vabbè ni,
abbiamo condiviso tutto e anche questa scelta che pensiamo sia la migliore.
Io ci sono sempre con te e per te.

Tu daje giù, che per quell’accademia non c’è fretta😉

Ti voglio bene
Vinz”

 


TAG: ,

71 commenti. Lasciane uno!

yh (Guest) 01-11-2023 20:47

@ Superpas (#3819834)

a 300k l’anno per un nave che affonda… non avrebbe abbandonato nessuno 🙂

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 31-10-2023 13:48

Non appena tornerà in alto (perché tornerà a vincere,ne son certo,Matteo non è una meteora come Cecchinato) avrà da togliersi dei macigni dalle scarpe altroché sassolini

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 31-10-2023 12:10

Grandissimo allenatore e alto quoziente emozionale, per dirla alla Daniel Goleman.
Purtroppo quando nella vita si intrecciano interessi amorosi a quelli professionali, urge prendere delle decisioni.
Barbara Rossi, ho sentito oggi una sua intervista, raccontava della Pennetta che innamoratissima dello spagnolo Moya, voleva ritirarsi per metter su famiglia e in quel periodo era dimagrita tantissimo.
Succede a tutti, o a molti.
Poi Flavia ha avuto la forza di far vedere il suo valore e reagì come sappiamo.
Potrebbe succedere anche a Matteo? Me lo auguro, perché era uno spettacolo vederlo al Queens e a Wimbledon.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Don Budge fathers (Guest) 31-10-2023 08:46

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Tecnico esperto

Scritto da Marco M.

Scritto da uesti nomi,
Tutto questo ufficialmente, poi…….enzo

Chi pensa male vive male.

Non si tratta di pensare male ma di guardare in faccia la realtà.
Essere plagiato da una donna di una certa età con un enorme bagaglio di esperienza, ha dato molto fastidio al suo coach, anche perché lo tocca economicamente visto che non gioca più. Non ce lo vedo il S.Padre fare le pubblicità per vivere, quindi ha deciso per lo stop.
Una mia riflessione: quando codesti ragazzi cominciano a vedere montagne di soldi perdono la testa. Ad uno, dopo alcuni mesi lo hanno fatto ragionare ed ora promette che su di lui non leggeremo mai niente. Meno male, bravo e i risultati si vedono.
Un altro si allena nei locali notturni. Un altro si fa mettere incinto da persona che potrebbe essere sua madre.
Sponsor meno soldi per tutti, in tutti gli sport.

Ma se non sapete niente, perchè fate i frati indovini falliti ?
Sai quanti campioni nello sport hanno fato vita mondana, pieni di donne, eppure erano e sono lo stesso dei fuoriclasse ?
Ma hai visto niente tu, e parli pure !
Ti cito Panatta ! Eppure è andato su e giù nel ranking varie volte, se ci si metteva era l’unico a battere Borg al Roland Garros, mapoi gli piaceva vivere – per fortuna sua – e dopo qualche settimana al n.4 è sceso in classifica ma si goveva la vita.
E nessuno si ricorda più nulla e per tutti è solo quello che ha raggiunto il n,4 del mondo, vinto Coppa Davis ( quella vera anche se era un’edizione anomala contro il Cile in finale ), Roland Garros e Roma. Del resto nessuno si ricorda, ed ai tempi per fortuna sua i social ed internet non esistevano.
Ecco, ti parlo poi di Borg ? Oggi si ritirerebbe a 40 anni, perchè 13 titoli vinti a soli 25 anni, nello Slam, lo avrebbero fatto continuare fino a vincerne 26, ma ai tempi fatto il record, fatta la storia, chissenefrega si è fermato.
Bene, Loredana Bertè è stata la compagna sia di Borg che di Panatta, per non parlare pure di Patty Pravo mi sembra e varie.
Eppure è Adriano Panatta !
Vogliamo parlare di Wilandere, Annette Olsen e Stefan Edberg.
Ti parlo di due n.1 al mondo.
OK, ma setu conoscessi cosa succede e cosa fanno i top player quando organizzano loro le serate nei locali giusti, la finiresti di attaccare Berrettini e ‘sta storia con la Satta.
Se non sapete …. tacete !

In effetti…

In bacheca.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 31-10-2023 07:43

L’importante è prevenire la forfora……

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 31-10-2023 07:28

Della serie: c’eravamo tanto amati 🙄

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 31-10-2023 06:47

Scritto da walden

Scritto da Pippo Anzighi

Scritto da Scaino
Berrettini ha già scelto il nuovo coach.
Passerà da Santopadre a Sattamadre.

Eh eh eh una delle migliori battute apparse su questo sito!

la peggiore qual’era? Secondo me la migliore è quando gli si blocca il computer…

La grammatica questa sconosciuta…

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 30-10-2023 20:31

Scritto da Giampi

Scritto da walden
Francamente, fra i molti commenti che, nella migliore delle ipotesi potremmo definire disinformati (chi qui dentro è intimo di berrettni e Santopadre, e conosce i fatti con precisione?), nella peggiore semplicemente idioti, come alcuni di quelli che mi precedono, mi chiedo perchè nessuno (o così, almeno , mi sembra) ha messo in chiaro quello che potrebbe essere il più evidente dei motivi: per i risultati modesti dell’ultimo anno e mezzo. Berrettini potrebbe anche pensare che l’attuale staff non sia in grado di metterlo in condizione di poter giocare, cisì come Santopadre che Berrettini non sia più in grado di ripetere i risultati degl’anni precedenti. Tutti e due ritengono di aver ragione, per cui, sulla base di questi assunti, si ritiene che non ci siano motivi per andare avanti. Sarà il tempo a dimostrare chi dei due l’abbia. Ma per il momento nessuno può, ragionevolmente, dirlo.

Qui a Roma da un po’ di tempo c’erano dei rumors e “sembra” e sottolineo “sembra” che sia Santopadre ad aver staccato la spina..Qualcosa è cambiato nella testa di Matteo e il tecnico non “avrebbe” gradito…

Scrivo da tifoso della prima ora di Matteo, e da difensore ad oltranza del rapporto con Santopadre, quando ancora al primo timido ingresso in top 100, da oltre la 700esima posizione, il 90% dei forumisti consigliava, anzi intimava, di cambiare guida tecnica in quanto con lui non sarebbe arrivato da nessuna parte…la loro è stata una bellissima scalata, ma è da circa un anno che evito di scrivere su Matteo, xchè ritengo qualcosa sia cambiato in lui, penso che il suo rapporto con il tennis non sia più lo stesso non dà l’impressione essere la sua priorità. Nulla di male, forse basterebbe un po’ più di onestà, ma inutile accanirsi con provocatori giudizi ed esternazioni fuori luogo, questo è quanto e se ne prende atto. Inevitabile che i due prendano strade diverse, non vi era più la comunione di intenti iniziale credo si siano lasciati come traspare dai messaggi, con tanto rispetto e ben consapevoli del tanto buono fatto. Ora starà a Matteo cosa vuole fare e come

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 30-10-2023 19:35

Dalla mia esperienza nel vedere certe situazioni il reset atletico concreto avviene con certezza da atleta con fidanzata allenatrice/esperta di preparazione fisica o per una atleta viceversa con fidanzato preparatore che riparte da zero. Non so se la Satta lo sia (in parte è stata una atleta valida)!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superpas (Guest) 30-10-2023 18:01

Allora secondo me (per quanto puo valere un commento di un semplice utente del sito), dal messaggio di Berrettini traspare la rabbia per un anno andato male, ma al tempo stesso la volontà di “sacrificarsi” dicendo a Santopadre di lasciarlo andare, decisione questa molto sofferta per entrambi.
Santopadre non avrebbe mai abbandonato “la nave che affonda”, da professionista qual è, ma Berrettini si è sentito in dovere di rescindere il rapporto e “liberare” l’amico. Da qui lasciarsi in buoni rapporti… forse la vedo in maniera troppo romantica? Beh, certo alla base di tutto ci sono sempre i soldi… un coach professionistico costa piu di 100k ed inoltre ci sono i premi dei tornei che, nel 2024 (lo sa pure lui) scarseggeranno. Da qui Berrettini ha chiuso prima che le cose peggiorino, per evitare di mettere in difficoltà Santopadre. Credo che tra signori si faccia così. Se Santopadre si fosse dimesso avrebbe fatto brutta figura, quindi Berrettini ha fatto il passo. Resta il fatto che penso anche io che in qualche circostanza quest’anno Berrettini abbia lasciato il tennis in secondo piano, e purtroppo questo sport sa essere gratificante ma anche spietato. Matteo, devi riprendere ad allenarti sodo, prima senza vedere racchetta e palla, trovare una buona condizione fisica e continuità, premere reset e ripartire da zero. Il talento c’è quello resta sempre intatto. Devi solo crederci e… daje! Tutti noi aspettiamo il ritorno di “The hammer” ! In bocca al lupo!

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Viri 30-10-2023 17:52

Scritto da Losvizzero
Mi chiedo sempre come ci si riesca a lasciare di comune accordo e facendosi pure i complimenti a vicenda, questo vale anche per le coppie sposate come nei rapporti di lavoro sportivi o altro.
Mi sembra sempre tutto tremendamente falso ma accordato pubblicamente. Non possono essersi svegliati la stessa mattina con la stessa idea di divorziare. E anche se fosse vorrebbe dire che c’è qualcosa che non funzionava già da un pò altrimenti stavano ancora assieme adesso.
Jacobs l’ha detto cosa si era rotto.

Il rapporto di un tennista con l’allenatore è molto molto personale. Il più delle volte è qualcuno che li ha fatti crescere e valorizzati quando erano adolescenti e da li hanno iniziato un percorso simbiotico molto molto

– quelli che, oggettivamente montati da grossi risultati improvvisi ed inaspettati, appena faticano a riconfermarsi o hanno periodi down, quindi appena le cose vanno male, sparano sul coach e lo fanno fuori (qualcuno ha detto Jacobs? Rune? Raducanu?)
– quelli che ad un certo punto della carriera sentono il bisogno di variare la loro tipologia di gioco e non si trovano d’accordo con l’allenatore, il tutto non (necessariamente) per crisi di risultati, ma perchè sono ambizioni e vogliono di più (Nole è l’esempio migliore, io penso anche Sinner faccia parte di questa categoria)
– quelli con rapporto familiare di amore/odio, alla Tsitsipas, Tamberi, Camila Giorgi o Nadal. Dall’esterno non è facile capire cosa accade e spesso le scelte sembrano assurde.

In tutti i casi il comune accordo non esiste. Chi decide di abbandonare l’altro quantomeno prima si acchitta il futuro (esattamente come nei rapporti di coppia) e poi, eventualmente, ne parla con l’altro. L’altro si puo’ incazzare o puo’ reagire in maniera più calma. Puo’ giungere alla conclusione che magari è la decisione migliore anche dal suo punto di vista, o pensare sia sbagliato. Ma la cosa parte sempre e per forza da una parte.

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Losvizzero
Viri 30-10-2023 17:38

Purtroppo per Berretto i problemi sembrano non finire mai.
Io non so la motivazione dietro questo divorzio, sono cose loro ed è giusto che restino private, ma non mi sembra il momento adatto per cambiare allenatore dopo un 2023 altamente negativo ed un 2024 che inizierà in salita. Se la scelta è di Matteo non la capisco.
Se la scelta è del coach, che magari vuole buttarsi su una nuova sfida, è legittima, ma mi sembra sia simile all’abbandonare la nave finchè ancora galleggia

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 30-10-2023 16:44

Scritto da Giampi

Scritto da walden
Francamente, fra i molti commenti che, nella migliore delle ipotesi potremmo definire disinformati (chi qui dentro è intimo di berrettni e Santopadre, e conosce i fatti con precisione?), nella peggiore semplicemente idioti, come alcuni di quelli che mi precedono, mi chiedo perchè nessuno (o così, almeno , mi sembra) ha messo in chiaro quello che potrebbe essere il più evidente dei motivi: per i risultati modesti dell’ultimo anno e mezzo. Berrettini potrebbe anche pensare che l’attuale staff non sia in grado di metterlo in condizione di poter giocare, cisì come Santopadre che Berrettini non sia più in grado di ripetere i risultati degl’anni precedenti. Tutti e due ritengono di aver ragione, per cui, sulla base di questi assunti, si ritiene che non ci siano motivi per andare avanti. Sarà il tempo a dimostrare chi dei due l’abbia. Ma per il momento nessuno può, ragionevolmente, dirlo.

Qui a Roma da un po’ di tempo c’erano dei rumors e “sembra” e sottolineo “sembra” che sia Santopadre ad aver staccato la spina..Qualcosa è cambiato nella testa di Matteo e il tecnico non “avrebbe” gradito…

beh, complici gli infortuni, il sospetto che Matteo non sia più focalizzato sulla vita da professionista è plausibile (con buona pace di quelli che si scatenano contro per principio perchè a loro dire ne stai parlando male o altre amenità del genere). E’ plausibile e anche fisiologico che abbia mollato un pochino, bisogna mettersi nei suoi panni e comprendere quanto possa intaccare il morale l’ennesimo infortunio. Verrebbero dei dubbi a tutti con una sequela di infortuni di quel tipo, ogni volta fai dei sacrifici enormi per tornare in forma e quando ti senti nuovo a un buon livello….tac, ti arriva un’altro infortunio. E’ dura. Io sono curioso di vederlo nel 2024, lo aspetto.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Racchetta 30-10-2023 16:44

Scritto da Marco M.

Scritto da sergio
@ Joe (#3819324)
oddio, prendo una pausa di lavoro, e per rilassarmi vengo a leggere qualcosa qui nel forum sperando di trovare qualcosa di nutriente per il cervello….ed invece leggo questo. Un momento molto triste e sprecato della mia vita

Pensa che questo critica il “doppio mento” e l’età di Melissa, immagino che abbia una modella di 25 anni più giovane di lui, altrimenti non si spiega come possa scrivere certe belinate olimpiche

…oltretutto non si considera assolutamente l’idea che due persone belle e famose possano semplicemente volersi bene… poi è ovvio che la bellezza e la fama aiutano, ma ridurre tutto solo a un fatto fisico è penoso. Certo, non credo che nessuno dei due abbia grossi problemi a trovare un/a compagno/a, quindi se si sono scelti ci sarà anche del sentimento immagino… se no c’è sempre la soluzione di “una botta e via”, non credete? Non credo che un tennista bello, ricco e famoso come Berrettini fatichi a trovare opportunità di quel tipo con delle bellissime ragazze.

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-10-2023 16:43

Scritto da Giampi

Scritto da walden
Francamente, fra i molti commenti che, nella migliore delle ipotesi potremmo definire disinformati (chi qui dentro è intimo di berrettni e Santopadre, e conosce i fatti con precisione?), nella peggiore semplicemente idioti, come alcuni di quelli che mi precedono, mi chiedo perchè nessuno (o così, almeno , mi sembra) ha messo in chiaro quello che potrebbe essere il più evidente dei motivi: per i risultati modesti dell’ultimo anno e mezzo. Berrettini potrebbe anche pensare che l’attuale staff non sia in grado di metterlo in condizione di poter giocare, cisì come Santopadre che Berrettini non sia più in grado di ripetere i risultati degl’anni precedenti. Tutti e due ritengono di aver ragione, per cui, sulla base di questi assunti, si ritiene che non ci siano motivi per andare avanti. Sarà il tempo a dimostrare chi dei due l’abbia. Ma per il momento nessuno può, ragionevolmente, dirlo.

Qui a Roma da un po’ di tempo c’erano dei rumors e “sembra” e sottolineo “sembra” che sia Santopadre ad aver staccato la spina..Qualcosa è cambiato nella testa di Matteo e il tecnico non “avrebbe” gradito…

Se non avesse gradito, non uscirebbe con un intervento così, se ne sarebbe rimasto in silenzio stampa.
No, semplicemente ha deciso che il suo lavoro è terminato e vuole stare più tranquillo, più probabile. Quello che credo sia successo.
Poi se diamo retta ai ” rumors ” o alle ” voci di paese ” … siamo a posto.

57
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Purple Rain
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-10-2023 16:41

Scritto da Marco M.

Scritto da sergio
@ Joe (#3819324)
oddio, prendo una pausa di lavoro, e per rilassarmi vengo a leggere qualcosa qui nel forum sperando di trovare qualcosa di nutriente per il cervello….ed invece leggo questo. Un momento molto triste e sprecato della mia vita

Pensa che questo critica il “doppio mento” e l’età di Melissa, immagino che abbia una modella di 25 anni più giovane di lui, altrimenti non si spiega come possa scrivere certe belinate olimpiche

Ma se non l’avete capito è ironico e prende in giro chi critica Berrettini per via della Melissa del Peccato.
Come se io scrivessi :
” ma dai, si mette con una che sta diventando calva e perde i capelli :.. ” poi ci aggiungo … ormai, già che ci siamo, perchè non completare l’opera ?
Subito dopo ha scritto infatti che ” fa contenti quelli che danno addosso a Berrettini per via della Melissa del Peccato “.
Lo ha fatto apposta, no ? Prova a rileggere quello che ha scritto.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 30-10-2023 16:28

Scritto da walden
Francamente, fra i molti commenti che, nella migliore delle ipotesi potremmo definire disinformati (chi qui dentro è intimo di berrettni e Santopadre, e conosce i fatti con precisione?), nella peggiore semplicemente idioti, come alcuni di quelli che mi precedono, mi chiedo perchè nessuno (o così, almeno , mi sembra) ha messo in chiaro quello che potrebbe essere il più evidente dei motivi: per i risultati modesti dell’ultimo anno e mezzo. Berrettini potrebbe anche pensare che l’attuale staff non sia in grado di metterlo in condizione di poter giocare, cisì come Santopadre che Berrettini non sia più in grado di ripetere i risultati degl’anni precedenti. Tutti e due ritengono di aver ragione, per cui, sulla base di questi assunti, si ritiene che non ci siano motivi per andare avanti. Sarà il tempo a dimostrare chi dei due l’abbia. Ma per il momento nessuno può, ragionevolmente, dirlo.

Qui a Roma da un po’ di tempo c’erano dei rumors e “sembra” e sottolineo “sembra” che sia Santopadre ad aver staccato la spina..Qualcosa è cambiato nella testa di Matteo e il tecnico non “avrebbe” gradito…

55
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Viri, Purple Rain
Joe (Guest) 30-10-2023 15:57

Scritto da Marco M.

Scritto da sergio
@ Joe (#3819324)
oddio, prendo una pausa di lavoro, e per rilassarmi vengo a leggere qualcosa qui nel forum sperando di trovare qualcosa di nutriente per il cervello….ed invece leggo questo. Un momento molto triste e sprecato della mia vita

Pensa che questo critica il “doppio mento” e l’età di Melissa, immagino che abbia una modella di 25 anni più giovane di lui, altrimenti non si spiega come possa scrivere certe belinate olimpiche

mamma mia quanti abboccano e sparano sentenze sui commenti altrui, intervengo per fermare il delirio (ovvero lo sport preferito dei social, criticare i commenti degli altri). Eppure lo avevo scritto fra le righe…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 30-10-2023 15:55

Scritto da sergio
@ Joe (#3819324)
oddio, prendo una pausa di lavoro, e per rilassarmi vengo a leggere qualcosa qui nel forum sperando di trovare qualcosa di nutriente per il cervello….ed invece leggo questo. Un momento molto triste e sprecato della mia vita

se cerchi qualcosa di nutriente per il cervello in questo sito….o hai sbagliato sito o hai problemi di cervello. Lo stesso dicasi per quei 4 polli che distribuiscono pollici verso come se non ci fosse un domani a un commento che aveva un incipit il cui solo scopo era solo provocare per verificare l’innalzamento del livello di attenzione dei frequentatori dei topic. A nessuno è venuto in mente che stavo perculando. Detto questo ribadisco il concetto (il solo concetto espresso con convinzione), sono curioso di vedere il futuro Coach di Matteo e ciò che riuscirà a fare nel 2024. Forza Matteo.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 30-10-2023 15:20

Scritto da sergio
@ Joe (#3819324)
oddio, prendo una pausa di lavoro, e per rilassarmi vengo a leggere qualcosa qui nel forum sperando di trovare qualcosa di nutriente per il cervello….ed invece leggo questo. Un momento molto triste e sprecato della mia vita

Pensa che questo critica il “doppio mento” e l’età di Melissa, immagino che abbia una modella di 25 anni più giovane di lui, altrimenti non si spiega come possa scrivere certe belinate olimpiche

52
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, Detuqueridapresencia
Marco M. 30-10-2023 15:15

Scritto da brunodalla

Scritto da Losvizzero
Mi chiedo sempre come ci si riesca a lasciare di comune accordo e facendosi pure i complimenti a vicenda, questo vale anche per le coppie sposate come nei rapporti di lavoro sportivi o altro.
Mi sembra sempre tutto tremendamente falso ma accordato pubblicamente. Non possono essersi svegliati la stessa mattina con la stessa idea di divorziare. E anche se fosse vorrebbe dire che c’è qualcosa che non funzionava già da un pò altrimenti stavano ancora assieme adesso.
Jacobs l’ha detto cosa si era rotto.

forse quando ci sono due persone intelligenti si può.

Succede se c’è chiarezza e correttezza da entrambe le parti.
Su chi sia stato a prendere la decisione è questione di lana caprina. Può essere benissimo che uno dei due abbia cominciato il discorso e l’altro lo abbia terminato e si siano lasciati con un abbraccio.
A me è capitato con una convivente, mi sentivo un po’ stanco del rapporto, ho preso coraggio e iniziato a parlare e dopo la prima frase la seconda l’ha detta lei dicendo che non sapeva come dirlo. Alla fine ci siamo abbracciati e siamo rimasti in ottimi rapporti.
Non sempre ci deve essere del losco o dei sotterfugi, per questo dico che chi pensa male vive male, perché spesso è quello che certe dinamiche le ha subite oppure, peggio, fatte.

51
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Losvizzero, Detuqueridapresencia
Ivan (Guest) 30-10-2023 14:54

E’ vero che stiamo parlando di personaggi pubblici ma francamente è ridicolo tirare in ballo sempre motivazioni diverse da quelle scritte direttamente dagli interessati.
E poi cosa c’entra la vita privata di Matteo? Saranno affari suoi ma anche basta tirare in ballo le fidanzate.
Mi piace la separazione professionale ma non personale degli interessati e spero che sia propedeutica per ambedue ad un ritrovato entusiasmo per le rispettive carriere.
Come tifoso egoista auguro a Santopadre di ripetere la positiva esperienza con un altro giovane italiano e a Matteo di tornare nei 10 come merita senza guai fisici.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GiboTango 30-10-2023 14:51

…sono due professionisti, seri, ed hanno risolto e comunicato le cosa come fanno due professionisti seri; è ovvio e scontato che tra di loro ci sia anche un legame affettivo vero..vorrei anche vedere ma è altrettanto ovvio che le esigenze professionali in questo momento non combaciano, lo trovo normale, è un fatto di “lavoro” perchè di questo si tratta per loro. Nessuno di noi è in grado di esprimere giudizi etico/morali su uno o l’altro..cosa ne sapete Voi di cosa si sono detti ? Su cosa sono stati, magari in modo civilissimo in disaccordo ? Buona vita ad entrambi….spero per Berrettini che ritrovi un poco di stabilità fisica che gli permetta di tornare nei primi 20/30 stabilmente…che è secondo me quanto merita.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-10-2023 14:17

Scritto da Losvizzero
Mi chiedo sempre come ci si riesca a lasciare di comune accordo e facendosi pure i complimenti a vicenda, questo vale anche per le coppie sposate come nei rapporti di lavoro sportivi o altro.
Mi sembra sempre tutto tremendamente falso ma accordato pubblicamente. Non possono essersi svegliati la stessa mattina con la stessa idea di divorziare. E anche se fosse vorrebbe dire che c’è qualcosa che non funzionava già da un pò altrimenti stavano ancora assieme adesso.
Jacobs l’ha detto cosa si era rotto.

Basterebbe consocere le persone in questione e ti spiegheresti tutto.
Pensa : esistono anche persone leali e corrette ! Ma pensa …
… ma chi l’avrebbe mai detto, è ?
Conoscendo Vincenzo Santopadre, un gentleman unico ( ma mi ricordo tra gli spagnoli pure il valenciano Alex Calatrava : stesso stile di correttezza ) … è tutto vero.
Poi se non ci credi, oh, problemi tuoi.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-10-2023 14:14

Scritto da sergio
@ Joe (#3819324)
oddio, prendo una pausa di lavoro, e per rilassarmi vengo a leggere qualcosa qui nel forum sperando di trovare qualcosa di nutriente per il cervello….ed invece leggo questo. Un momento molto triste e sprecato della mia vita

Si, solo che non è un forum … 😀

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-10-2023 14:10

Scritto da Racchetta

Scritto da Tecnico esperto

Scritto da Marco M.

Scritto da uesti nomi,
Tutto questo ufficialmente, poi…….enzo

Chi pensa male vive male.

Non si tratta di pensare male ma di guardare in faccia la realtà.
Essere plagiato da una donna di una certa età con un enorme bagaglio di esperienza, ha dato molto fastidio al suo coach, anche perché lo tocca economicamente visto che non gioca più. Non ce lo vedo il S.Padre fare le pubblicità per vivere, quindi ha deciso per lo stop.
Una mia riflessione: quando codesti ragazzi cominciano a vedere montagne di soldi perdono la testa. Ad uno, dopo alcuni mesi lo hanno fatto ragionare ed ora promette che su di lui non leggeremo mai niente. Meno male, bravo e i risultati si vedono.
Un altro si allena nei locali notturni. Un altro si fa mettere incinto da persona che potrebbe essere sua madre.
Sponsor meno soldi per tutti, in tutti gli sport.

Bell’intervento, complimenti…
Comunque questa storia che Berrettini sia plagiato dalla Satta è una tale c….ta. Cose scritte senza assolutamente conoscere le persone…
Non so perché continuiate a pensare che Berrettini non abbia voglia, abbia perso la volontà… non è assolutamente vero.
Ha certamente avuto dei momenti di sconforto dopo ogni infortunio, ma è umano che sia così.
Dopo 13 anni, nonostante l’affetto e la stima, ci sta che ci si lasci con l’allenatore per avere entrambi nuovi stimoli. E, tanto per essere chiari, fare l’allenatore di Berrettini non è una passeggiata, perché non è per niente una persona facile. Immagino come sia stato in questo periodo, nel quale si sarà sentito un leone in gabbia…
Spero che si riprenda alla grande, come merita, e che vi faccia rimangiare tutte le cattiverie che scrivete.

Esattamente.
Ma poi : quanti allenatori ha cambiato Federer, ad esempio. Già 13 anni è tantissimo.
OK, Seppi è stato sempre con Massimo Sartori collegati a Piatti come ” consigliere “, ma sono rari questi casi di giocatori sempre con lo stesso coach.
Riguardo gli infortuni, purtroppo sono quelli la causa. Fossero le donne, sarebbe più facile risolverlo come problema. Gliene trovi un’altra e con due sono più contenti ! 💡 😀
Solo che è strano che per una caviglia si stia fuori un paio di mesi, deve proprio essere stata una distorsione grave, oppure non si fida più a rientrare e subire una ricaduta.
Due mesi di assenza non sono tanti, nemmeno tre, ma ogni tanto li subisce questi stop, e quindi un po’ di preoccupazione e tutela è normale che ci siano.
Per questi motivi Gianluigi Quinzi non è diventato un tennista di massimo livello, ed ha mollato il tutto.
E non era insieme ad una Melissa Satta di turno, avevo visto la sua compagna, una ragazzina bellina e tranquilla, senza tanti grilli per la testa. Come credo sia anche la Satta, comunque.
Che problemi ci sono se uno si fidanza con una ex Velina, ormai Velona ? Contento lui, contenti tutti, ma non è un problema.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Racchetta
-1: Purple Rain
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-10-2023 14:04

Scritto da walden
Francamente, fra i molti commenti che, nella migliore delle ipotesi potremmo definire disinformati (chi qui dentro è intimo di berrettni e Santopadre, e conosce i fatti con precisione?), nella peggiore semplicemente idioti, come alcuni di quelli che mi precedono, mi chiedo perchè nessuno (o così, almeno , mi sembra) ha messo in chiaro quello che potrebbe essere il più evidente dei motivi: per i risultati modesti dell’ultimo anno e mezzo. Berrettini potrebbe anche pensare che l’attuale staff non sia in grado di metterlo in condizione di poter giocare, cisì come Santopadre che Berrettini non sia più in grado di ripetere i risultati degl’anni precedenti. Tutti e due ritengono di aver ragione, per cui, sulla base di questi assunti, si ritiene che non ci siano motivi per andare avanti. Sarà il tempo a dimostrare chi dei due l’abbia. Ma per il momento nessuno può, ragionevolmente, dirlo.

Sinceramente, Vincenzo Santopadre lo conosco da più di 20-25 anni di persona, visto che lo vedevo giocare già parecchi anni fa. E’ un paio d’anni più giovane di me. Molto gentile, educato, un gran signore sia in campo che fuori come correttezza e disponibilità.
Il nostro autentico Stefan Edberg a livello di gentleman.
Pensa che io che ero in giro a vedere tennis, camminavo tranquillamente tra me e me, mi ferma, e mi chiede come va, sono contento che sei tornato a vederci giocare etc. etc.
Ma nemmeno io ne so di nulla a riguardo, e non mi permetto di dire ” sarà stato sicuramente così o cosà ” infatti.
Semplicemente le cose cambiano. Più semplice di così.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-10-2023 13:59

Scritto da zawix
Penso sia stato Santopadre a dire basta!
Matteo anche da infortunato e senza giocare può campare da re per il resto della vita. Basta che la Satta non lo prosciughi oltre che sessualmente anche economicamente.
Vincenzo invece “tiene famiglia” e vive di percentuali sulle vittorie (anche sugli sponsor?). Quindi è giusto che cerchi di diventare coach di qualche nuovo talento o di un top 50 che non è contento del suo allenatore.
E’ naturale che sia così, non vedo altri motivi, anche perchè si sono lasciati molto bene e non vedo “sassolini da togliere dalle scarpe”.

Con Vinz c’era pure Umberto Rianna, anche io ritengo che sia stato Vinz a staccare la spina, ma non perchè voglia allenare un big dei big, ma perchè voglia condurre una vita più rilassata, tranquilla.
Roma, circolo con ragazzini da allevare nel tennis, e tutto ok.
Oltra al fatto che Berrettini magari poi cerchi un coach che lavori diversamente, ma non so come sia messa la vicenda Rianna se Umberto sia ancora il suo coach.
Non so nemmeno della situazione di Vincenzo Santopadre a livello familiare, di solito non entro nelle vicende personali altrui, nemmeno dei miei amici quotidiani, leggevo si fosse separato da Carolina Boniek, ma non saprei, ne se sia successo ne se abbia un’altra famiglia di cui occuparsi. Sono vicende sue personali, insomma.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 30-10-2023 13:57

Scritto da walden
Francamente, fra i molti commenti che, nella migliore delle ipotesi potremmo definire disinformati (chi qui dentro è intimo di berrettni e Santopadre, e conosce i fatti con precisione?), nella peggiore semplicemente idioti, come alcuni di quelli che mi precedono, mi chiedo perchè nessuno (o così, almeno , mi sembra) ha messo in chiaro quello che potrebbe essere il più evidente dei motivi: per i risultati modesti dell’ultimo anno e mezzo. Berrettini potrebbe anche pensare che l’attuale staff non sia in grado di metterlo in condizione di poter giocare, cisì come Santopadre che Berrettini non sia più in grado di ripetere i risultati degl’anni precedenti. Tutti e due ritengono di aver ragione, per cui, sulla base di questi assunti, si ritiene che non ci siano motivi per andare avanti. Sarà il tempo a dimostrare chi dei due l’abbia. Ma per il momento nessuno può, ragionevolmente, dirlo.

A me la separazione dispiace pèrchè siamo abituati a vederli come una cosa sola, ma l’unica cosa che spero è che non sia un arrivederci anche al tennis.
Se sarà tennis, Matteo si riprenderà comunque e con chiunque.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-10-2023 13:54

Scritto da PeteBondurant
Courier e’ pronto

Anche SDA e Bartolini per Berrettini

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-10-2023 13:53

Ah, non avevo letto il nick
” Tecnico Esperto “.
Per fortuna : non ne sa nulla di nulla ed è esperto … se sapesse solo qualcosina, cosa mi diventa ? 😕

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-10-2023 13:51

Scritto da Tecnico esperto

Scritto da Marco M.

Scritto da uesti nomi,
Tutto questo ufficialmente, poi…….enzo

Chi pensa male vive male.

Non si tratta di pensare male ma di guardare in faccia la realtà.
Essere plagiato da una donna di una certa età con un enorme bagaglio di esperienza, ha dato molto fastidio al suo coach, anche perché lo tocca economicamente visto che non gioca più. Non ce lo vedo il S.Padre fare le pubblicità per vivere, quindi ha deciso per lo stop.
Una mia riflessione: quando codesti ragazzi cominciano a vedere montagne di soldi perdono la testa. Ad uno, dopo alcuni mesi lo hanno fatto ragionare ed ora promette che su di lui non leggeremo mai niente. Meno male, bravo e i risultati si vedono.
Un altro si allena nei locali notturni. Un altro si fa mettere incinto da persona che potrebbe essere sua madre.
Sponsor meno soldi per tutti, in tutti gli sport.

Ma se non sapete niente, perchè fate i frati indovini falliti ?
Sai quanti campioni nello sport hanno fato vita mondana, pieni di donne, eppure erano e sono lo stesso dei fuoriclasse ?
Ma hai visto niente tu, e parli pure !
Ti cito Panatta ! Eppure è andato su e giù nel ranking varie volte, se ci si metteva era l’unico a battere Borg al Roland Garros, mapoi gli piaceva vivere – per fortuna sua – e dopo qualche settimana al n.4 è sceso in classifica ma si goveva la vita.
E nessuno si ricorda più nulla e per tutti è solo quello che ha raggiunto il n,4 del mondo, vinto Coppa Davis ( quella vera anche se era un’edizione anomala contro il Cile in finale ), Roland Garros e Roma. Del resto nessuno si ricorda, ed ai tempi per fortuna sua i social ed internet non esistevano.
Ecco, ti parlo poi di Borg ? Oggi si ritirerebbe a 40 anni, perchè 13 titoli vinti a soli 25 anni, nello Slam, lo avrebbero fatto continuare fino a vincerne 26, ma ai tempi fatto il record, fatta la storia, chissenefrega si è fermato.
Bene, Loredana Bertè è stata la compagna sia di Borg che di Panatta, per non parlare pure di Patty Pravo mi sembra e varie.
Eppure è Adriano Panatta !
Vogliamo parlare di Wilandere, Annette Olsen e Stefan Edberg.
Ti parlo di due n.1 al mondo.
OK, ma setu conoscessi cosa succede e cosa fanno i top player quando organizzano loro le serate nei locali giusti, la finiresti di attaccare Berrettini e ‘sta storia con la Satta.
Se non sapete …. tacete !

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-10-2023 13:44

Scritto da max64
la butto lì, ma ammesso che sia disponibile ivan lendl per matteo? come fece con murrey. in uno staff completo.

Lendl, Jimmi Connors, Wilander e McEnroe, tutti insieme, già che ci sei.
Secondo te si mettono a predere un giocatore quasi fuori dai 100, indipendentemente da chi sia, per tentare di riportarlo in alto disperatamente.
Attualmente chiederebbero più soldi di quello che guadagna Matteo Berrettini in questo momento, tra l’altro.
Da escludere.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-10-2023 13:42

Scritto da Pier no guest

Scritto da Marco M.

Scritto da uesti nomi,
Tutto questo ufficialmente, poi…….enzo

Chi pensa male vive male.

Concordo.Sempre non a pensare ma a “sperare” che ci siano malumori, zafferano, risvolti legali. Due professionisti dopo una vita assieme sui campi possono e spesso devono trovare nuovi stimoli. Matteo se vuole rientrare deve trovare fiducia in tutto lo staff perché il suo corpo è cambiato ed anche l’aspetto atletico va riformulato.
Ma è più bello per i “tristi” sperare in piatti che volano ed insulti. La comunicazione pubblica non serve a nulla, chi pensa male la vede come un’ excusatio non petita, chissà che retropensieri ha sul prossimo.

Io penserei in Piatti, ma non credo che avendo lasciato il discorso Sinner, si metta dentro a tempo pieno come coach di Berrettini, dovendo poi viaggiare in tutto il mondo come fa un tennista.
Certo, per me Piatti saprebbe riportarlo in alto.
Ma anche per lui, come per noi gli anni passano. Ed anche per Berrettini vari, purtroppo.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Racchetta 30-10-2023 13:41

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Tecnico esperto

Scritto da Marco M.

Scritto da uesti nomi,
Tutto questo ufficialmente, poi…….enzo

Chi pensa male vive male.

Non si tratta di pensare male ma di guardare in faccia la realtà.
Essere plagiato da una donna di una certa età con un enorme bagaglio di esperienza, ha dato molto fastidio al suo coach, anche perché lo tocca economicamente visto che non gioca più. Non ce lo vedo il S.Padre fare le pubblicità per vivere, quindi ha deciso per lo stop.
Una mia riflessione: quando codesti ragazzi cominciano a vedere montagne di soldi perdono la testa. Ad uno, dopo alcuni mesi lo hanno fatto ragionare ed ora promette che su di lui non leggeremo mai niente. Meno male, bravo e i risultati si vedono.
Un altro si allena nei locali notturni. Un altro si fa mettere incinto da persona che potrebbe essere sua madre.
Sponsor meno soldi per tutti, in tutti gli sport.

PLAGIATO???????? LOCALI NOTTURNI???? INCINTO????
Ma di che cosa accidenti parlate?????
Ma che vita fate????
“Laggente non sta bene” (cit.)

Hai ragione, oggi il livello è davvero bassissimo, non ho più parole…

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
walden 30-10-2023 13:31

Scritto da Pippo Anzighi

Scritto da Scaino
Berrettini ha già scelto il nuovo coach.
Passerà da Santopadre a Sattamadre.

Eh eh eh una delle migliori battute apparse su questo sito!

la peggiore qual’era? Secondo me la migliore è quando gli si blocca il computer…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dino (Guest) 30-10-2023 13:26

In tempo d’oro ljubo avrebbe preso Matteo. Credo che al momento difficilmente ci saranno super coach atratti da lui.. ne prenderà uno di “seconda” fascia.. che sarà disposto ad accettare condizioni… e che con lui guadagni soldi e un po’ di visibilità

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 30-10-2023 13:18

Scritto da Losvizzero
Mi chiedo sempre come ci si riesca a lasciare di comune accordo e facendosi pure i complimenti a vicenda, questo vale anche per le coppie sposate come nei rapporti di lavoro sportivi o altro.
Mi sembra sempre tutto tremendamente falso ma accordato pubblicamente. Non possono essersi svegliati la stessa mattina con la stessa idea di divorziare. E anche se fosse vorrebbe dire che c’è qualcosa che non funzionava già da un pò altrimenti stavano ancora assieme adesso.
Jacobs l’ha detto cosa si era rotto.

forse quando ci sono due persone intelligenti si può.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Losvizzero 30-10-2023 13:02

Mi chiedo sempre come ci si riesca a lasciare di comune accordo e facendosi pure i complimenti a vicenda, questo vale anche per le coppie sposate come nei rapporti di lavoro sportivi o altro.
Mi sembra sempre tutto tremendamente falso ma accordato pubblicamente. Non possono essersi svegliati la stessa mattina con la stessa idea di divorziare. E anche se fosse vorrebbe dire che c’è qualcosa che non funzionava già da un pò altrimenti stavano ancora assieme adesso.
Jacobs l’ha detto cosa si era rotto.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 30-10-2023 12:57

Musetti dovrebbe cambiare coach , ma di corsa. Prima di incagliarsi tra i 50 e i 100 !!!

32
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Lupen (Guest) 30-10-2023 12:53

Sinner insegna , è ora di cambiare !!!!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 30-10-2023 12:29

Masters

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 30-10-2023 12:28

Di Fognini, di Sonego, della Giorgi, della Trevisan e della Cocciaretto e già stato detto, oltre a quelli di oggi.
Aspettiamo il prossimo attacco su Arnaldi o su Cobolli. Dai su così ci togliamo il pensiero e pensiamo al Masters di Torino.
(mi piace chiamarlo ancora Madters)

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Anni80 (Guest) 30-10-2023 12:22

@ walden (#3819314)

Speriamo abbiano ragione entrambi!
L’atleta esca dal periodo buio e dagli infortuni trovando nuova linfa e scalando nuovamente le classifiche.
Il coach formi un nuovo talento italiano che possa fornire alla nostra brama di tifosi un altro top player (o perché no, un nuovo top10)!!!.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergio (Guest) 30-10-2023 12:20

@ walden (#3819314)

uno può condividere tutto o parte del messaggio…ma a prescindere uno apprezza il fatto che sia un messaggio fatto con intelligenza e rispetto….con stima

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
sergio (Guest) 30-10-2023 12:18

@ Joe (#3819324)

oddio, prendo una pausa di lavoro, e per rilassarmi vengo a leggere qualcosa qui nel forum sperando di trovare qualcosa di nutriente per il cervello….ed invece leggo questo. Un momento molto triste e sprecato della mia vita

26
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Racchetta, Lory99, Thetis.
ilpallettaro (Guest) 30-10-2023 12:13

dalla finale di wimbledon sono arrivati sponsor, soldi, gloria, attenzioni. gli è cambiato il mondo intorno e lui ha deciso di godersela.
dopo 2 anni di allenamenti svogliati e di conseguenti prestazioni indecorose e infortuni a raffica, santopadre ha preso atto che berrettini non vuole tornare alla vita di sacrificio di prima, e se ne è andato. ha molto mercato, molti giocatori molto interessanti vogliono ingaggiarlo anche riconoscendogli fee generose.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Albi (Guest) 30-10-2023 12:08

Al di là delle dichiarazioni ufficiali, penso che la scelta più conveniente per Berrettini sia quella di prendersi lo status di infortunato in modo da poter entrare direttamente in tabellone in tutti i tornei, ma deve stare fuori sei mesi. Al momento dell’infortunio all’US Open era n. 35. Ragion per cui sono convinto che non lo vedremo in campo sino a fine febbraio – inizio marzo.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 30-10-2023 12:06

Scritto da Tecnico esperto

Scritto da Marco M.

Scritto da uesti nomi,
Tutto questo ufficialmente, poi…….enzo

Chi pensa male vive male.

Non si tratta di pensare male ma di guardare in faccia la realtà.
Essere plagiato da una donna di una certa età con un enorme bagaglio di esperienza, ha dato molto fastidio al suo coach, anche perché lo tocca economicamente visto che non gioca più. Non ce lo vedo il S.Padre fare le pubblicità per vivere, quindi ha deciso per lo stop.
Una mia riflessione: quando codesti ragazzi cominciano a vedere montagne di soldi perdono la testa. Ad uno, dopo alcuni mesi lo hanno fatto ragionare ed ora promette che su di lui non leggeremo mai niente. Meno male, bravo e i risultati si vedono.
Un altro si allena nei locali notturni. Un altro si fa mettere incinto da persona che potrebbe essere sua madre.
Sponsor meno soldi per tutti, in tutti gli sport.

Tecnico esperto è un nick o una battuta? 😆
Esperto di cosa? Di giornali da parrucchiera, con tutto il rispetto per le parrucchiere?
Ripeto: chi pensa male vive male, chi parla male vive malissimo.
E ho sempre la convinzione che chi parla dei guadagni altrui nelle stesse condizioni farebbe anche peggio di quello che presume facciano gli altri, presume perché ovviamente la realtà non la vede certo da vicino.

23
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brunodalla, Sinner@Raducanu, Matte, Pippolivetennis, il capitano, Racchetta, Detuqueridapresencia, Emma_Woodhouse, Lory99
Conte di Montecristo (Guest) 30-10-2023 11:56

Perché si fanno illazioni sulla vita privata delle persone se non se ne ha contezza ?
Berrettini e Santopadre sono un team che ci ha portato risultati straordinari, ci hanno fatto vivere emozioni straordinarie, intense…
Per questo devono avere almeno il nostro rispetto e gratitudine, e Il bene più grande che si possa fare ad un’altra persona, soprattutto quando non la si conosca personalmente, è quello di astenersi dal parlarne male.
I post di Matteo e Vincenzo confermano quanto di buono facessero trasparire come persone, al di là dei professionisti, e aumentano ancora di più il mio rispetto nei loro confronti.
Se prima ero un loro tifoso, da oggi lo sarò ancora di più, a prescindere che professionalmente, per ora, abbiano deciso di separarsi
Daje Matteo

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brunodalla
Gio’ (Guest) 30-10-2023 11:47

La stessa cosa, a pare mio, dovrebbe fare Musetti con Tartarini

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 30-10-2023 11:31

Sono commosso…magari adesso impara il rovescio e un po di corsetta non ti farebbe male eh?

20
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
-1: brunodalla, Detuqueridapresencia, Marco M., Matte, Lory99
brunodalla 30-10-2023 11:30

@ Tecnico esperto (#3819278)

livello culturale: a metà fra uomini e donne (senior) e il grande fratello.

19
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Matte, Lory99, GiboTango, j, Thetis.
Detuqueridapresencia 30-10-2023 11:04

Scritto da Tecnico esperto

Scritto da Marco M.

Scritto da uesti nomi,
Tutto questo ufficialmente, poi…….enzo

Chi pensa male vive male.

Non si tratta di pensare male ma di guardare in faccia la realtà.
Essere plagiato da una donna di una certa età con un enorme bagaglio di esperienza, ha dato molto fastidio al suo coach, anche perché lo tocca economicamente visto che non gioca più. Non ce lo vedo il S.Padre fare le pubblicità per vivere, quindi ha deciso per lo stop.
Una mia riflessione: quando codesti ragazzi cominciano a vedere montagne di soldi perdono la testa. Ad uno, dopo alcuni mesi lo hanno fatto ragionare ed ora promette che su di lui non leggeremo mai niente. Meno male, bravo e i risultati si vedono.
Un altro si allena nei locali notturni. Un altro si fa mettere incinto da persona che potrebbe essere sua madre.
Sponsor meno soldi per tutti, in tutti gli sport.

PLAGIATO???????? LOCALI NOTTURNI???? INCINTO????

Ma di che cosa accidenti parlate?????
Ma che vita fate????

“Laggente non sta bene” (cit.)

18
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., brunodalla, Sinner@Raducanu, Pippolivetennis, il capitano, Racchetta, marcauro, Emma_Woodhouse, Lory99, Thetis.
Joe (Guest) 30-10-2023 10:56

La Satta ha il doppio mento e non capirò mai come un uomo (che avrà la fila di estimatrici) come lui possa scegliere una tipa così, pure più vecchia (ha l’aria di essere una di quelle donne che invecchiano male). Bene, dopo aver dato fondo alle cattiverie per la gioia di metà degli utenti…mi chiedo: qual è il piano? dopo tanti anni ci sta che si abbia bisogno di nuovi stimoli, nuove visioni, nuovi metodi ecc. Quel che mi sembra incontrovertibile è che la coppia Santopadre/Berrettini non avesse problemi di tattica, di colpi, di approccio alle partite. Abbiamo notato solo un problema, la fragilità fisica di Matteo. Bastava cambiare il preparatore fisico? non ho le risposte, ma supporre che Matteo e Vincenzo non avessero più una comunione di intenti non è un delitto di lesa maestà. Sono curioso di sapere chi sarà il suo prossimo coach e cosa combinerà nel 2024.

17
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: brunodalla, Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99, j, Thetis.
Racchetta 30-10-2023 10:54

Scritto da Tecnico esperto

Scritto da Marco M.

Scritto da uesti nomi,
Tutto questo ufficialmente, poi…….enzo

Chi pensa male vive male.

Non si tratta di pensare male ma di guardare in faccia la realtà.
Essere plagiato da una donna di una certa età con un enorme bagaglio di esperienza, ha dato molto fastidio al suo coach, anche perché lo tocca economicamente visto che non gioca più. Non ce lo vedo il S.Padre fare le pubblicità per vivere, quindi ha deciso per lo stop.
Una mia riflessione: quando codesti ragazzi cominciano a vedere montagne di soldi perdono la testa. Ad uno, dopo alcuni mesi lo hanno fatto ragionare ed ora promette che su di lui non leggeremo mai niente. Meno male, bravo e i risultati si vedono.
Un altro si allena nei locali notturni. Un altro si fa mettere incinto da persona che potrebbe essere sua madre.
Sponsor meno soldi per tutti, in tutti gli sport.

Bell’intervento, complimenti…
Comunque questa storia che Berrettini sia plagiato dalla Satta è una tale c….ta. Cose scritte senza assolutamente conoscere le persone…
Non so perché continuiate a pensare che Berrettini non abbia voglia, abbia perso la volontà… non è assolutamente vero.
Ha certamente avuto dei momenti di sconforto dopo ogni infortunio, ma è umano che sia così.
Dopo 13 anni, nonostante l’affetto e la stima, ci sta che ci si lasci con l’allenatore per avere entrambi nuovi stimoli. E, tanto per essere chiari, fare l’allenatore di Berrettini non è una passeggiata, perché non è per niente una persona facile. Immagino come sia stato in questo periodo, nel quale si sarà sentito un leone in gabbia…

Spero che si riprenda alla grande, come merita, e che vi faccia rimangiare tutte le cattiverie che scrivete.

16
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99, Emma_Woodhouse
Pippo Anzighi (Guest) 30-10-2023 10:42

Scritto da Scaino
Berrettini ha già scelto il nuovo coach.
Passerà da Santopadre a Sattamadre.

Eh eh eh una delle migliori battute apparse su questo sito!

15
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., brunodalla, walden, Detuqueridapresencia
walden 30-10-2023 10:41

Francamente, fra i molti commenti che, nella migliore delle ipotesi potremmo definire disinformati (chi qui dentro è intimo di berrettni e Santopadre, e conosce i fatti con precisione?), nella peggiore semplicemente idioti, come alcuni di quelli che mi precedono, mi chiedo perchè nessuno (o così, almeno , mi sembra) ha messo in chiaro quello che potrebbe essere il più evidente dei motivi: per i risultati modesti dell’ultimo anno e mezzo. Berrettini potrebbe anche pensare che l’attuale staff non sia in grado di metterlo in condizione di poter giocare, cisì come Santopadre che Berrettini non sia più in grado di ripetere i risultati degl’anni precedenti. Tutti e due ritengono di aver ragione, per cui, sulla base di questi assunti, si ritiene che non ci siano motivi per andare avanti. Sarà il tempo a dimostrare chi dei due l’abbia. Ma per il momento nessuno può, ragionevolmente, dirlo.

14
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., brunodalla, Matte, Pippolivetennis, marcauro, Detuqueridapresencia, Emma_Woodhouse, Bibbona
zawix 30-10-2023 10:40

Penso sia stato Santopadre a dire basta!
Matteo anche da infortunato e senza giocare può campare da re per il resto della vita. Basta che la Satta non lo prosciughi oltre che sessualmente anche economicamente.
Vincenzo invece “tiene famiglia” e vive di percentuali sulle vittorie (anche sugli sponsor?). Quindi è giusto che cerchi di diventare coach di qualche nuovo talento o di un top 50 che non è contento del suo allenatore.
E’ naturale che sia così, non vedo altri motivi, anche perchè si sono lasciati molto bene e non vedo “sassolini da togliere dalle scarpe”.

13
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
-1: brunodalla, Lory99, Marco M.
Andika (Guest) 30-10-2023 10:37

Scritto da Tecnico esperto

Scritto da Marco M.

Scritto da uesti nomi,
Tutto questo ufficialmente, poi…….enzo

Chi pensa male vive male.

Non si tratta di pensare male ma di guardare in faccia la realtà.
Essere plagiato da una donna di una certa età con un enorme bagaglio di esperienza, ha dato molto fastidio al suo coach, anche perché lo tocca economicamente visto che non gioca più. Non ce lo vedo il S.Padre fare le pubblicità per vivere, quindi ha deciso per lo stop.
Una mia riflessione: quando codesti ragazzi cominciano a vedere montagne di soldi perdono la testa. Ad uno, dopo alcuni mesi lo hanno fatto ragionare ed ora promette che su di lui non leggeremo mai niente. Meno male, bravo e i risultati si vedono.
Un altro si allena nei locali notturni. Un altro si fa mettere incinto da persona che potrebbe essere sua madre.
Sponsor meno soldi per tutti, in tutti gli sport.

Certi commenti segnalano un disagio, spero che torni il sereno.

12
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brunodalla, Marco M., Matte, Lory99
PeteBondurant 30-10-2023 10:26

Courier e’ pronto

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carcarlo Moschettoni (Guest) 30-10-2023 10:20

Penso che sia giunto il momento di mettere una pietra sopra alla faccenda. E di pensare ada andare avanti ed alla,finalmente,bella notizia della ”nascita” di un campione come Sinner.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 30-10-2023 10:09

la pietra tombale sulle quintalate di post dal colore marroncino lette in questi giorni.
tutti e due non scrivono cose del genere, e pubbliche, se non ci fosse fra loro un rapporto speciale.
semplicemente la vita va avanti, si prendono strade differenti, ma ciò non significa che il percorso fatti fino ad ora non sia stato bello, e che il futuro non possa riservare altrettanto, sempre nella stima reciproca, per tutti e due.

9
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Racchetta, Detuqueridapresencia, Marco M., Sinner@Raducanu, Pippolivetennis, Lory99, Emma_Woodhouse
Tecnico esperto (Guest) 30-10-2023 10:04

Scritto da Marco M.

Scritto da uesti nomi,
Tutto questo ufficialmente, poi…….enzo

Chi pensa male vive male.

Non si tratta di pensare male ma di guardare in faccia la realtà.
Essere plagiato da una donna di una certa età con un enorme bagaglio di esperienza, ha dato molto fastidio al suo coach, anche perché lo tocca economicamente visto che non gioca più. Non ce lo vedo il S.Padre fare le pubblicità per vivere, quindi ha deciso per lo stop.
Una mia riflessione: quando codesti ragazzi cominciano a vedere montagne di soldi perdono la testa. Ad uno, dopo alcuni mesi lo hanno fatto ragionare ed ora promette che su di lui non leggeremo mai niente. Meno male, bravo e i risultati si vedono.
Un altro si allena nei locali notturni. Un altro si fa mettere incinto da persona che potrebbe essere sua madre.
Sponsor meno soldi per tutti, in tutti gli sport.

8
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, zawix, Bibbona, Sottile
-1: brunodalla, Racchetta, Detuqueridapresencia, Pier no guest, Marco M., Sinner@Raducanu, Matte, Leo67, Lory99, j, Thetis.
Pier no guest 30-10-2023 09:54

@ Pier no guest (#3819264)

Zuffe,non zafferano… Peraltro ottimo.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pier no guest 30-10-2023 09:53

Scritto da Marco M.

Scritto da uesti nomi,
Tutto questo ufficialmente, poi…….enzo

Chi pensa male vive male.

Concordo.Sempre non a pensare ma a “sperare” che ci siano malumori, zafferano, risvolti legali. Due professionisti dopo una vita assieme sui campi possono e spesso devono trovare nuovi stimoli. Matteo se vuole rientrare deve trovare fiducia in tutto lo staff perché il suo corpo è cambiato ed anche l’aspetto atletico va riformulato.
Ma è più bello per i “tristi” sperare in piatti che volano ed insulti. La comunicazione pubblica non serve a nulla, chi pensa male la vede come un’ excusatio non petita, chissà che retropensieri ha sul prossimo.

6
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, brunodalla, Marco M., Pippolivetennis, Thetis.
max64 (Guest) 30-10-2023 09:50

la butto lì, ma ammesso che sia disponibile ivan lendl per matteo? come fece con murrey. in uno staff completo.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 30-10-2023 09:37

Scritto da uesti nomi,
Tutto questo ufficialmente, poi…….enzo

Chi pensa male vive male.

4
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brunodalla, Malto Cortese, csigalotti, Racchetta, Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu, Faustozazz, Pippolivetennis, Lory99, j, Thetis.
Scaino 30-10-2023 09:24

Berrettini ha già scelto il nuovo coach.
Passerà da Santopadre a Sattamadre.

3
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro
-1: Racchetta, Detuqueridapresencia, brunodalla, Marco M., Faustozazz, Sinner@Raducanu, Lory99, j, Thetis.
GIOTAD 30-10-2023 09:23

Scritto da uesti nomi,
Tutto questo ufficialmente, poi…….enzo

Poi è bene che restino “cose loro”

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
uesti nomi, (Guest) 30-10-2023 08:38

Tutto questo ufficialmente, poi…….enzo

1
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., brunodalla, Racchetta, Detuqueridapresencia, Lory99, j, Thetis.