Matteo Arnaldi da forfait a Parigi Bercy
29/10/2023 15:16 45 commenti
Matteo Arnaldi ha annunciato la sua decisione di non partecipare al prestigioso Masters 1000 di Parigi-Bercy.
L’evento, attesissimo dagli appassionati del tennis, si svolgerà dal 30 ottobre al 5 novembre su superficie indoor nella capitale francese.
@ Sinner@Raducanu (#3818675)
Riporto quello che ho sentito da chi faceva la telecronaca della finale si Sinner, è evidente che se è un problema personale per privacy non dicono altro quindi accontentati
Questa settimana tifo per Sinner che esca subito a Bercy,è sempre così, quando si avvicina la Davis i nostri iniziano a rompersi,Sinner che è la nostra miglior garanzie prima delle Finals ha ottenuto quello che voleva ed anche di più,non avrebbe senso rischiare in questo 1000 come fece l’anno scorso Alcaraz specialmente dopo una finale massacrante come quella di ieri dove entrambi si sono spennati,al massimo può vincere il primo turno per non confermare la legge Tommasi e confermare matematicamente il quarto posto a Torino e forse a fine anno
Spiace tanto ! Forza
Cosa sia sia è di tutta evidenza che lui non sia contento di questa rinucia, soprattutto in questo momento della stagione.
Non è sicuramente una scelta tecnica o di riposo, non fosse altro perché sta per iniziare il periodo di pausa.
@ Jeppo (#3818912)
In tutt’e due i casi è pienamente comprensibile.
Ma non è, esimio Brunodalla, che io debba fare il giro completo di ogni sito che tratti di tennis per poter esprimere un’opinione: qui c’è la notizia, riportata così com’è, qui c’è lo spazio per commentare, io commento, senza offendere alcunché che non sia la coppetta indegnamente chiamata Davis, che è il vero oggetto delle mie critiche.
Il tutto in un filone, quello della tutela della tradizione tennistica e dei tornei che la rappresentano, che mi è di particolare interesse.
Punto.
Poi, oh, che si continui pure a criticarmi, ci mancherebbe… finché non si trascende nell’ offesa (che fin qui non ho ancora avvertita), viva la libertà di pensiero e di espressione.
Bruno, non che cambi molto, però lui sui social ha invece dichiarato che si tratta di un problema familiare.
invece di lanciarsi in elucubrazioni mentali dubbie, basterebbe guardare sul sito ufficiale atp: distorsione alla caviglia.
Distorsione alla caviglia per Matteo 🙁
tabellone atp Parigi motivo tra parentesi : distorsione caviglia
@ Giuliano da Viareggio (#3818458)
Su instagram ha scritto che il motivo del ritiro è un problema familiare
Speriamo anche Jannik…
@ tinapica (#3818721)
Concordo!
A buon intenditori poche parole 😥
@ Claude (#3818703)
A volte basterebbe solo rispettarne la decisione senza fare tanti discorsi per non incorrere in frasi assolutamente fuori luogo non sapendo cosa possa essere successo …
@ Lore_LjubO (#3817924)
Fosse un problema fisico avrebbe tutte le ragioni e, con adeguata certificazione medica, neanche dovrebbe marcare zero punti per questo torneo.
Invece se fosse solo stanchezza e fosse assente per preservarsi per la pagliacciata indegnamente chiamata coppa Davis per me farebbe una vaccata totale: un torneo come Parigi Bercy vale, non tanto economicamente ma proprio per il prestigio che può dare, 10 volte questa coppetta.
Quindi ribatto a chi mi accusa di voler dare preventivamente e subdolamente addosso al buon Arnaldi e a chi lo segue: non è vero, io proprio non so come stanno le cose.
Al limite mi si può tacciare di fasciarmi la testa prima del dovuto, ma con questo confermo che se facesse questa assenza per favorire la coppetta davis farebbe una vaccata.
Se poi ad altri commenti sembra il contrario, viva la libertà di pensiero (o no?).
Sono d’accordo.
@ Foxtrot (#3818245)
ma vai a squola a fare il professorino,cortesemente
chi conosce matteo sa che è uno stakanovista dewlla racchetta.si allena a volte anche otto ore al di’ e spesso si allena anche dopo match durissimi,se non partecipa è sicuramente x un problema fisico.
Se hai qualche notizia dovresti fare la cortesia di renderci partecipi.
Detto così si potrebbe pensare che “fare speculazioni” sia dovuto a fatti gravi; oppure ipotesi colorite potrebbero riguardare la sua fidanzata ma non riesco ad immaginare a che riguardo.
Io continuo a pensare che abbia deciso per un riposo un po’ più lungo, ma ripeto, chiarisci il tuo post. Grazie.
@ Foxtrot (#3818245)
Esattamente! Quell’errore è veramente un pugno nell’occhio e non è stato corretto ancora…
Ha scritto su Instagram che non gioca per un motivo familiare
@ Foxtrot (#3818245)
Sacrosanto, sottoscrivo
Sul tabellone dell’atp come motivazione del ritiro di Matteo c’è scritto “ankle sprain”
Quindi distorsione alla caviglia per Matteo a quanto pare
Ciao Giuliano, da fonte ubitennis sembra una distorsione alla caviglia.
Tranquillo il ragazzo e’ e sarà integro per la prossima stagione.
@ kalu (#3818270)
puoi proseguire dopo il sembra……sembra cosa?
??? La cosa e’ grave…..Aspettiamo altre notizie prima di commentare….Speriamo in bene…..
Dai ARNALDINO!
@ Foxtrot (#3818245)
Ah ah super…sottoscrivo
Mi sarebbe piaciuto vederlo in azione a Parigi, peccato.
Le valutazioni del suo staff sono comunque insindacabili.
Alla prossima, Matteo.
Sembra non sia un problema fisico ma altro, quindi eviterei di fare speculazioni o ipotesi colorite
Per favore, cortesemente: da (preposizione), dà (verbo). Grazie.
(Almeno nei titoli).
Si, segnerà uno zero, quindi per 12 mesi dovrá contare 18 tornei invece di 19.
Lui è il suo staff avranno considerato anche questo contro, credo.
Vittoria meritata.
Sinner non ha avuto bisogno di palle corte o volè, ha superato Medvedev per solidità dal fondo, e per la capacità di colpire con il rovescio lungolinea e con il dritto solo al momento opportuno.
Godiamoci questi momenti e auguriamoci che Sinner non si infortuni perché solo un infortunio potrebbe davvero ostacolare la sua attuale crescita.
che assurdità esprimere giudizi in merito senza disporre degli elementi necessari (e lasciando intendere tra il resto che Arnaldi e il suo team non sappiano quello che fanno)
Meglio un torneo fatto al 30/40% o un po’ di riposo e richiamo atletico?
Fatto bene. Sicuramente stanchissimo. Urge lavoro di richiamo atletico
Nuuuuu
Nuuuuuu mi spiace un sacco
Beh, sicuramente se ha dato forfait ci sarà una ragione. Speriamo nulla di grave.
peccato che se uno gioca quando è veramente stanco è anche piu a rischio di infortuni….il fisico non puo’ scegliere tra parigi e la coppa davis…..ha fatto una seconda parte di anno pazzesca e senza soste…..il suo staff e lui sapranno meglio di chiunque quando giocare
@ tinapica (#3817833)
E se fosse un problema fisico?
quando non si è in forma, o si hanno i muscoli affaticati e poco reattivi, fondamentale fermarsi anche a costo di perdere tornei importanti per il prize money.
per arnaldi in questo momento è molto più importante arrivare in salute a malaga, piuttosto che uscire subito a parigi rischiando di farsi male.
@ tinapica (#3817833)
Ma se non sai cosa ha,cosa scrivi non condivido.a parte che lui e il suo staff sanno meglio di te cosa fare e cosa è meglio per lui
Saprà bene quel che fa ed il perché, ma non condivido: questo è un torneo importante (peraltro a saltarlo senza una valida giustificazione gli tocca marcare uno 0 punti in una delle 19 caselle dei tornei accumulabili nel corso dell’anno; almeno credo, perché mi risulta il solo torneo di Monte-Carlo ad essere facoltativo tra quelli da 1.000 punti) e se non ci sono infortuni andrebbe disputato, anche stringendo i denti per la stanchezza accumulata in stagione.
Piuttosto, per riposarsi, gli consiglierei di lasciar perdere quella pagliacciata che viene indegnamente chiamata Coppa Davis.
Noooo, il motivo la sa qualcuno?