Notizie dal mondo Copertina, Generica

Ben Shelton: Dall’Asia all’Europa, una Stagione da Protagonista. Sfiderà Jannik Sinner a Vienna mercoledì

23/10/2023 08:16 47 commenti
Ben Shelton nella foto - Foto Getty Images
Ben Shelton nella foto - Foto Getty Images

Ben Shelton ha concluso il suo primo tour asiatico con un trionfo a Tokyo, aggiungendo un’ottima performance ai quarti di finale dell’ATP Masters 1000 di Shanghai. Nonostante questi risultati, il tennista americano non ha intenzione di fermarsi, vivendo attualmente il periodo più brillante della sua carriera. A partire da lunedì, Shelton si posizionerà al 15° posto nel ranking ATP e, senza indugi, si prepara a competere nell’ATP 500 di Vienna, in Austria.
Il tennista ha confermato che mercoledì salirà in campo per affrontare Jannik Sinner nel primo turno del torneo, con l’intenzione di replicare la vittoria ottenuta contro l’italiano la scorsa settimana a Shanghai. “Ero molto impaziente di arrivare a questa parte dell’anno. All’inizio della stagione ho subito molte sconfitte premature, il che mi fa arrivare a questa fase dell’anno più riposato rispetto ad altri giocatori. Non vedo l’ora di tornare in Europa e concludere al meglio nei tornei indoor”, ha dichiarato Shelton.

La sua recente vittoria ha anche riacceso le speranze di qualificarsi per le ATP Finals, trovandosi ora a meno di 900 punti dall’ottavo posto, attualmente occupato da Holger Rune. Nei prossimi appuntamenti, Shelton parteciperà ai tornei di Vienna, Parigi e Sofia.

Riflettendo sul significato del suo primo titolo, Shelton ha sottolineato: “È estremamente importante, sia per me che per il mio team. Abbiamo lavorato duramente fin dall’inizio per sviluppare il mio gioco, con l’obiettivo di conquistare grandi titoli. Ultimamente sono andato lontano nei tornei, ma alla fine ciò che conta è chi vince. Coloro che mantengono un alto livello per tutta la settimana, per tutta la stagione. Riuscire a mantenere la mia concentrazione e il mio livello di gioco per cinque partite è un segno molto significativo”.


Francesco Paolo Villarico


TAG:

47 commenti. Lasciane uno!

GIALAPPA SBANDY REMIX 24-10-2023 04:16

Scritto da dateccitrungelliti

Scritto da Givaldo Barbosa
Sinner, ragazzo educato e posato, si troverà per un decennio a domare e bacchettare una nidiata di sbruffoni come Rune Fils Alcaraz e Shelton.
Il buon montanaro contro i coattelli, in sostanza.

su Rune e Shelton ti do ragione, Alcaraz invece è molto corretto. Chiaro, è spagnolo e quindi di indole più esuberante di Jannik, ma non è uno sbruffone.

Alex Corretja, Felix Mantilla, Alex Calatrava, Carlos Moyà, Tommy Robredo, David Ferrer, Carlos Costa … spagnoli o catalani che siano, tutti molto corretti in campo, dei signori, fair play a non finire, nessuno che facesse lo sbruffone.
Quindi che indole sarebbe ?

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 24-10-2023 04:11

Scritto da Pier no guest

Scritto da Luca Martin
Un altro pallone gonfiato.
Senza cultura umanistica.
Gioca bene (con tanti limiti però), ma ha atteggiamenti circensi che non mi aggradano e mi fanno cadere le braccia.
Migliorerà sotto il profilo umano? Glielo auguro vivamente.

Scritto da Luca Martin
Un altro pallone gonfiato.
Senza cultura umanistica.
Gioca bene (con tanti limiti però), ma ha atteggiamenti circensi che non mi aggradano e mi fanno cadere le braccia.
Migliorerà sotto il profilo umano? Glielo auguro vivamente.

Chissà cosa avresti detto di Cassius Clay.
Ma smettetela di pensare di essere migliori di chi credete di conoscere sul piano umano perché guardate una partita di tennis. Questa è presunzione e supponenza, forse chi scrive questo dovrebbe migliorare sul piano umano.
Cultura umanistica…se scrivi qui almeno un po’

Scritto da Luca Martin
Un altro pallone gonfiato.
Senza cultura umanistica.
Gioca bene (con tanti limiti però), ma ha atteggiamenti circensi che non mi aggradano e mi fanno cadere le braccia.
Migliorerà sotto il profilo umano? Glielo auguro vivamente.

La cultura umanistica di una persona non la si conosce osservando una persona giocare a tennis. Ciò che so vede è funzionale a ciò che fa in quel contesto.
Borg era impeccabile e la sera si ubriacava e non faceva vita da sportivo; McEnroe era un idiota in campione timido fuori.
Cassius Clay… Beh, come l’avresti giudicato? Guardandolo negli occhi s’intende.

Esatto : Bravo Pier.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 24-10-2023 04:09

Scritto da marcauro

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da robi
Francamente lo trovo ingiusto.jannik costretto eventualmente a giocare ogni gikrno da mercoledi…contro la dua volonta immagino.

Se Jannik gli da 62 61 o una partita da un’ora, praticamente è un bye.
Ma la vedo dura, quello è motivato per andare nei primi 8.
E’ vero che deve giocare ogni giorno, ma almeno Jannik arriverà al mercoledì con giorni di recupero alle spalle. Era peggio inconntrare un qualificato già in palla, fidati.

Sono totalmente d’accordo con te

Ancheio sono totalmente d’accordo con me ! 😎 😮 😆 🙂 🙄

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 24-10-2023 04:07

Scritto da Faustoc62i
Ma come?!? Non doveva ritirarsi?????

ah ah ah !
E ritirandosi doveva anche rimpicciolirsi! 😆

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 23-10-2023 22:50

Scritto da dateccitrungelliti

Scritto da Givaldo Barbosa
Sinner, ragazzo educato e posato, si troverà per un decennio a domare e bacchettare una nidiata di sbruffoni come Rune Fils Alcaraz e Shelton.
Il buon montanaro contro i coattelli, in sostanza.

su Rune e Shelton ti do ragione, Alcaraz invece è molto corretto. Chiaro, è spagnolo e quindi di indole più esuberante di Jannik, ma non è uno sbruffone.

Esuberante, focoso, ma corretto e sportivo. Averne di Alcaraz…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 23-10-2023 22:46

Scritto da Linda e Brenda fruhvirtova future campionesse
Ne parlano già come il nuovo fenomeno …il nuovo che avanza ma x me resterà un buon tennista che navigherà tra 8 e il 15 atp

Per il 70% é servizio

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 23-10-2023 20:25

Vincerà Jannik:7-6/7-6

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Linda e Brenda fruhvirtova future campionesse (Guest) 23-10-2023 18:08

@ Givaldo Barbosa (#3811373)
Togli Alcaraz

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Linda e Brenda fruhvirtova future campionesse (Guest) 23-10-2023 18:07

Ne parlano già come il nuovo fenomeno …il nuovo che avanza ma x me resterà un buon tennista che navigherà tra 8 e il 15 atp

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
Tempia fugit (Guest) 23-10-2023 17:33

Scritto da Rinaldo
Vienna? Un incubo , due anni fa , rilassato per il risultato , esco a fare una passeggiata , al ritorno non credevo ai miei occhi . Tiafoe , ancora un nightmare

Ricordo benissimo quella partita. Tiafoe faceva il buffone e Sinner in qualche occasione sorrideva pure alle pagliacciate. Tiafoe è arrivato a simulare di dargli una rachettata… Tutto molto assurdo, Tiafoe dava il 5 al pubblico dopo aver fatto punto sotto rete tirando al corpo. Poi quando il buffone, è quello che mostrò di essere in campo, capì che poteva portarla a casa diventò serio, inizio a sbagliare molto poco (ciò va ammesso) e complice un Sinner totalmente smarrito infine la vinse. Il Sinner di oggi penso che non riderebbe più alle buffonate, ma quell’incontro ha mostrato una certa fragilità emotiva di Sinner alle condizioni ambientali avverse. Il pubblico viennese comunque non sembrava che percepisse come quasi-austriaco Sinner visto il tifo aperto nei confronti di Tiafoe.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 23-10-2023 11:34

Alla fine ciò che conta è chi vince,questa affermazione non l’ho fatta io ma mister Shelton, evidentemente a lui non interessa tanto il bel gioco quanto invece le vittorie, qualcuno capirà….

37
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Pier no guest
Pier no guest 23-10-2023 10:56

Scritto da Luca Martin

Scritto da Pier no guest

Scritto da Luca Martin
Un altro pallone gonfiato.
Senza cultura umanistica.
Gioca bene (con tanti limiti però), ma ha atteggiamenti circensi che non mi aggradano e mi fanno cadere le braccia.
Migliorerà sotto il profilo umano? Glielo auguro vivamente.

Scritto da Luca Martin
Un altro pallone gonfiato.
Senza cultura umanistica.
Gioca bene (con tanti limiti però), ma ha atteggiamenti circensi che non mi aggradano e mi fanno cadere le braccia.
Migliorerà sotto il profilo umano? Glielo auguro vivamente.

Chissà cosa avresti detto di Cassius Clay.
Ma smettetela di pensare di essere migliori di chi credete di conoscere sul piano umano perché guardate una partita di tennis. Questa è presunzione e supponenza, forse chi scrive questo dovrebbe migliorare sul piano umano.
Cultura umanistica…se scrivi qui almeno un po’

Scritto da Luca Martin
Un altro pallone gonfiato.
Senza cultura umanistica.
Gioca bene (con tanti limiti però), ma ha atteggiamenti circensi che non mi aggradano e mi fanno cadere le braccia.
Migliorerà sotto il profilo umano? Glielo auguro vivamente.

La cultura umanistica di una persona non la si conosce osservando una persona giocare a tennis. Ciò che so vede è funzionale a ciò che fa in quel contesto.
Borg era impeccabile e la sera si ubriacava e non faceva vita da sportivo; McEnroe era un idiota in campione timido fuori.
Cassius Clay… Beh, come l’avresti giudicato? Guardandolo negli occhi s’intende.

Non è che uno guarda col paraocchi SOLO come un giocatore serve, tira il dritto ecc. Si ascoltano le interviste, si legge cosa dice all’ angolo dei suoi avversari, si guarda il comportamento.
Poi si tirano le somme.
Mc Enroe non era affatto un idiota. Era uno che lottava contro la mancanza di professionalità dei giudici di sedia e di linea (spesso scandalosi, tanto erano incapaci). Questo è un problema anche in altri ambiti e sport (da appassionato di Atletica ti posso dire che purtroppo la situazione è spesso tragica se non grottesca a livelli regionali).
Su Borg non so cosa dire. Mai visto essere irrispettoso, arrogante verso un avversario.
Di Muhammad Ali, faceva lo sbruffone, chiamava il round preciso, cosa che Rocky Marciano non era in grado, e riusciva nell’ impresa. Tanto di cappello. Io però amavo George Foreman che combatté alle Olimpiadi contro un collega di mio fratello, Giorgio Bambini (193 cm), e gli lasciò un ematoma grosso come un piatto (a livello del plesso solare)
LOL

Luca da appassionato di box sai che diceva Tommasi? Che prima di vincere sul campo occorre una buona dose di presunzione negli spogliatoi altrimenti ciccia.
Becker dopo il primo Wimbledon disse: voglio diventare il n.1 per essere da esempio per i ragazzi tedeschi che amano questo sport.
Sbruffone o coraggioso? Irrispettoso o convinto delle proprie capacità?
Può non piacere ma questo dà fastidio perché vince e pure sorride se perde.
Ma volete degli atleti o dei soldati? Tipo quelli ex Urss o DDR?
È McEnroe era un idiota se invitava una signora del Circolo Nautico fare un uso alternativo del manico della racchetta, se trattava da cani persino il fido Fleming. Lo adoravo ma guardando il padre avvocato in tribuna si capiva che non era colpa di arbitri e giudici di linea, chiedere al fratello.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 23-10-2023 09:59

Scritto da Pier no guest

Scritto da Luca Martin
Un altro pallone gonfiato.
Senza cultura umanistica.
Gioca bene (con tanti limiti però), ma ha atteggiamenti circensi che non mi aggradano e mi fanno cadere le braccia.
Migliorerà sotto il profilo umano? Glielo auguro vivamente.

Scritto da Luca Martin
Un altro pallone gonfiato.
Senza cultura umanistica.
Gioca bene (con tanti limiti però), ma ha atteggiamenti circensi che non mi aggradano e mi fanno cadere le braccia.
Migliorerà sotto il profilo umano? Glielo auguro vivamente.

Chissà cosa avresti detto di Cassius Clay.
Ma smettetela di pensare di essere migliori di chi credete di conoscere sul piano umano perché guardate una partita di tennis. Questa è presunzione e supponenza, forse chi scrive questo dovrebbe migliorare sul piano umano.
Cultura umanistica…se scrivi qui almeno un po’

Scritto da Luca Martin
Un altro pallone gonfiato.
Senza cultura umanistica.
Gioca bene (con tanti limiti però), ma ha atteggiamenti circensi che non mi aggradano e mi fanno cadere le braccia.
Migliorerà sotto il profilo umano? Glielo auguro vivamente.

La cultura umanistica di una persona non la si conosce osservando una persona giocare a tennis. Ciò che so vede è funzionale a ciò che fa in quel contesto.
Borg era impeccabile e la sera si ubriacava e non faceva vita da sportivo; McEnroe era un idiota in campione timido fuori.
Cassius Clay… Beh, come l’avresti giudicato? Guardandolo negli occhi s’intende.

Non è che uno guarda col paraocchi SOLO come un giocatore serve, tira il dritto ecc. Si ascoltano le interviste, si legge cosa dice all’ angolo dei suoi avversari, si guarda il comportamento.
Poi si tirano le somme.
Mc Enroe non era affatto un idiota. Era uno che lottava contro la mancanza di professionalità dei giudici di sedia e di linea (spesso scandalosi, tanto erano incapaci). Questo è un problema anche in altri ambiti e sport (da appassionato di Atletica ti posso dire che purtroppo la situazione è spesso tragica se non grottesca a livelli regionali).
Su Borg non so cosa dire. Mai visto essere irrispettoso, arrogante verso un avversario.
Di Muhammad Ali, faceva lo sbruffone, chiamava il round preciso, cosa che Rocky Marciano non era in grado, e riusciva nell’ impresa. Tanto di cappello. Io però amavo George Foreman che combatté alle Olimpiadi contro un collega di mio fratello, Giorgio Bambini (193 cm), e gli lasciò un ematoma grosso come un piatto (a livello del plesso solare)
LOL

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 23-10-2023 09:34

Ben Oggi arriva a Vienna…domani si riposa, dopodomani allenamento…ma il fuso orario??

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 23-10-2023 09:32

Bravissimo shelton ha vinto un 500 contro 4 gatti bastonati!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dateccitrungelliti (Guest) 23-10-2023 09:25

Scritto da Givaldo Barbosa
Sinner, ragazzo educato e posato, si troverà per un decennio a domare e bacchettare una nidiata di sbruffoni come Rune Fils Alcaraz e Shelton.
Il buon montanaro contro i coattelli, in sostanza.

su Rune e Shelton ti do ragione, Alcaraz invece è molto corretto. Chiaro, è spagnolo e quindi di indole più esuberante di Jannik, ma non è uno sbruffone.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
luigi Maurizio Badiali (Guest) 23-10-2023 09:17

Tutta questa rivalità tra Shelton e Sinner credo sia funzionale solo alla ricerca di motivi di discussione.
Allo stato attuale Sinner sembrerebbe più in palla non fosse altro per come ha vinto il torneo di Pechino, da come si sono stretti la mano a Shanghai tutta questa rivalità io non l’ho vista poi Shelton ha i suoi atteggiamenti che possono piacere oppure no, ma dire che è sopravvalutato manca di onestà intellettuale (se si è veramente tifosi di Tennis) ben vengano nuovi soggetti non faranno altro che rendere più interessante il futuro del Tennis.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brunodalla
Rinaldo (Guest) 23-10-2023 08:48

Vienna? Un incubo , due anni fa , rilassato per il risultato , esco a fare una passeggiata , al ritorno non credevo ai miei occhi . Tiafoe , ancora un nightmare

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 23-10-2023 08:42

Scritto da Luca Martin
Un altro pallone gonfiato.
Senza cultura umanistica.
Gioca bene (con tanti limiti però), ma ha atteggiamenti circensi che non mi aggradano e mi fanno cadere le braccia.
Migliorerà sotto il profilo umano? Glielo auguro vivamente.

Scritto da Luca Martin
Un altro pallone gonfiato.
Senza cultura umanistica.
Gioca bene (con tanti limiti però), ma ha atteggiamenti circensi che non mi aggradano e mi fanno cadere le braccia.
Migliorerà sotto il profilo umano? Glielo auguro vivamente.

Chissà cosa avresti detto di Cassius Clay.
Ma smettetela di pensare di essere migliori di chi credete di conoscere sul piano umano perché guardate una partita di tennis. Questa è presunzione e supponenza, forse chi scrive questo dovrebbe migliorare sul piano umano.
Cultura umanistica…se scrivi qui almeno un po’

Scritto da Luca Martin
Un altro pallone gonfiato.
Senza cultura umanistica.
Gioca bene (con tanti limiti però), ma ha atteggiamenti circensi che non mi aggradano e mi fanno cadere le braccia.
Migliorerà sotto il profilo umano? Glielo auguro vivamente.

La cultura umanistica di una persona non la si conosce osservando una persona giocare a tennis. Ciò che so vede è funzionale a ciò che fa in quel contesto.
Borg era impeccabile e la sera si ubriacava e non faceva vita da sportivo; McEnroe era un idiota in campione timido fuori.
Cassius Clay… Beh, come l’avresti giudicato? Guardandolo negli occhi s’intende.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lieto33 (Guest) 23-10-2023 08:37

“O vinco, o imparo”. È il mantra di SINNER. Dall’ultima sconfitta con Shelton ha imparato molto e non vede l’ora di prendersi la rivincita . È un’ottima cosa che si giochi questa partita , in questo momento della stagione . Vienna è una superficie a lui congeniale , il torneo gli piace . Però resta sempre un 500. Farà cinque partite in cinque giorni ? Magari ! Parigi -Bercy alle porte ? Chissenefrega . L’obiettivo , oltre a vincere uno dei due tornei , è arrivare alle finals da quarti .

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 23-10-2023 08:17

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da robi
Francamente lo trovo ingiusto.jannik costretto eventualmente a giocare ogni gikrno da mercoledi…contro la dua volonta immagino.

Se Jannik gli da 62 61 o una partita da un’ora, praticamente è un bye.
Ma la vedo dura, quello è motivato per andare nei primi 8.
E’ vero che deve giocare ogni giorno, ma almeno Jannik arriverà al mercoledì con giorni di recupero alle spalle. Era peggio inconntrare un qualificato già in palla, fidati.

Se vanno al terzo è fatta – l’americano perderà lucidità !!!!!!!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 23-10-2023 07:39

@ MarcoP (#3811657)

Vincesse

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 23-10-2023 07:37

Scritto da Pikario Furioso
Quindi Sinner giochera’ 5 gg per vincere Vienna, poi 2 gg di riposo e poi 5 gg (da Mercoledi a Domenica) per vincere Parigi. Non male.

Sarei sorpreso, piacevolmente, se li vincessero tutti e due.
A prescindere che giochi 5 giorni di fila o meno.
Improbabile per qualunque giocatore.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 23-10-2023 07:33

Scritto da Pikario Furioso
Quindi Sinner giochera’ 5 gg per vincere Vienna, poi 2 gg di riposo e poi 5 gg (da Mercoledi a Domenica) per vincere Parigi. Non male.

Questi inconvenienti nei tabelloni gli sono successi spesso. A quanto pare lo perseguitano anche ora che è testa di serie n. 2.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcauro 23-10-2023 07:24

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da robi
Francamente lo trovo ingiusto.jannik costretto eventualmente a giocare ogni gikrno da mercoledi…contro la dua volonta immagino.

Se Jannik gli da 62 61 o una partita da un’ora, praticamente è un bye.
Ma la vedo dura, quello è motivato per andare nei primi 8.
E’ vero che deve giocare ogni giorno, ma almeno Jannik arriverà al mercoledì con giorni di recupero alle spalle. Era peggio inconntrare un qualificato già in palla, fidati.

Sono totalmente d’accordo con te

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 23-10-2023 07:06

Un altro pallone gonfiato.
Senza cultura umanistica.
Gioca bene (con tanti limiti però), ma ha atteggiamenti circensi che non mi aggradano e mi fanno cadere le braccia.
Migliorerà sotto il profilo umano? Glielo auguro vivamente.

22
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: brunodalla
Faustoc62i (Guest) 23-10-2023 06:45

Ma come?!? Non doveva ritirarsi?????

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-10-2023 03:43

Uomini e gente di poca fede … cosa avevo scritto io ieri ? tacchete !
14:00 campo centrale : Wolf – Lehecka sull’altro un doppio
15:30 campo centrale : Safiulin – Kachanov sull’altro dopo il doppio Vinolas – Arnaldi
17:30 campo centale : Zverev – Ofner sull’altro un doppio dopo Violas Arnaldi
Ultimo incontro di giornata sul centrale dopo Zverev Ofner : Norrie – Misolic ( AUT )
Gli austriaci sono sul centrale, ovvio.
Fanno 6 incontri di singolare e 2 di doppio.
Se ovviamente gli incontri dureranno molto, tipo 3 ore e mezza, è ovvio che il programma sballerà e certe volte spostano un incontro dal centrale al secondario.
QUINDI :
mancheranno 10 incontri di primo turno ed è impensabile che li giochino tutti il martedì, è ovvio che normalmente 4 li giocheranno mercoledì prima di 2 di secondo turno, o al limite se non 4 almeno 2.

Ripeto come prima … piano a dare per certe cose che non sapete e che pensate che siano così.
Informarsi prima di sparare a vanvera.

20
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-10-2023 03:03

Se non avete informazioni, non spacciate le vostre congetture come informazioni e certezze.
Piuttosto scrivete ” secondo me forse … ” che va già meglio.
E allora quoto l’intervento sulla notizia di ieri, a riguardo.
Si, ma non è che sono un genio, basta ragionare un attimino sapendo le cose.
Se mi allaccio una scarpa dopo averci messo dentro il piede, invece di allacciarla prima di avercelo messo dentro, non sono un genio, semplicemente sapevo cosa fare.

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da me-cir te no
Si cancellerá come avete giá scritto. Altrimenti dovrebbe volare lunedí mattina per arrivare tipo a Parigi nel pomeriggio dopo un volo di 15 ore in cui ne recupera 7.di fuso orario. Poi prendere in serata un altro volo per Vienna e giocare il giorno dopo. Assolutamente non salutare. Peccato, a me sarebbe piaciuta una rivincita subito. Qualificato/LL quindi, sperando di scansare il derby.

Può farcela. Se non è cambiato il regolamento, chi arriva da un altro continente ha il diritto di giocare la prima partita il mercoledì.
Nei tornei indoor spesso si gioca così :
LUNEDI’ 6 incontri di 1mo turno
MARTEDI’ 6 incontri di 1mo turno
MERCOLEDI’ ultimi 4 incontri di 1mo turno + 2 di 2ndo turno
( ai tempi senza internet, anni ’80 e ’90, spesso sui quotidiani non arrivavano un paio di risultati serali e nessuno li sapeva )
GIOVEDI’ 6 incontri di 2ndo turno
VENERDI’ 4 incontri di quarti di finale
SABATO 2 incontri di semifinale
DOMENICA 1 incontro : la finale.

Questo perchè indoor non c’è il problema di rinvio per pioggia ( o anche per neve … ) e gli incontri iniziano già alle 10 o 10:30 del mattino.
Su un solo campo :
1mo incontro 10:00 ( con tre spettatori di solito al lunedì martedì e mercoledì nei palazzetti vuoti )
2ndo incontro INIZIO 11:30 – 12:00 ( gli spettatori salgono a 10-15 )
3zo incontro INIZIO ore 13:00 – 15:00
4rto incontro INIZIO ore 14:30 – 16:00
5nto incontro di solito INIZIO ore 16:00 – 18:00
SESSIONE SERALE con biglietto a parte :
o i migliori 2 incontri, o il migliore incontro delle 6 partite di giornata :
Inizio ore 20:30 il primo incontro o l’unico incontro, Inizio a seguire ultimo incontro ( 22:00 ad andare bene )
Oppure primo incontro inizio ore 20:00 o anche 19:30.

Quindi Shelton se giocasse il mercoledì ce la farebbe.
IL PROBLEMONE ?
E’ questo . ovviamente chigioca il mercoledì poi è destinato a giocare un incontro ogni giorno ( sempre se non partecipa anche al doppio ) fino a quando lascia il torneo ( anche fino alla finale vinta o persa ).
Ed il prossimo torneo magari deve giocare addirittura il lunedì dopo la finale, come già capitato.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa
-1: Gualtiero
Pikario Furioso 23-10-2023 02:53

Quindi Sinner giochera’ 5 gg per vincere Vienna, poi 2 gg di riposo e poi 5 gg (da Mercoledi a Domenica) per vincere Parigi. Non male.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-10-2023 02:38

io ( da un altra sede con nick name io ) ieri ve l’avevo scritto e dettagliatamente che quello avrebbe giocato.
Contro chi scriveva ” non gioca ” sicuro dando un’informazione sbagliata.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-10-2023 02:36

Scritto da Gaudenzi84
Ma quindi se Sinner o Shelton vincessero il torneo giocherebbero 5 partite in 5 giorni? Inumano…. e insensato….per poi arrivare tritati a bercy?

E vabbè, è da quando esiste il tennis che è così.
Pensa a quando giocavano Edberg e Becker a Wimbledon con le partite che duravano tre giorni al meglio dei 5 set senza tie break finale, perchè sospese dalla pioggia …
C’è anche chi faceva semifinale a Basilea ma era giù di morale perchè non poteva andare a Parigi Bercy ( capitò un anno che ero la a vedere il torneo, a Christophe o Oliver Rochus ).

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-10-2023 02:34

Scritto da Tennisforever
Ben è tosto, in gran forma.
Può fare molto. Jannik deve fare attenzione ⚠️ perché Ben non sembra per niente affaticato, anzi è gasato al punto giusto per essere un avversario temibile per tutti. Personalmente comunque sono convinto che Sinner gli darà una bella lezione

Non credo viaggi 15 ore seduto rintrinzito su un aereoplano.
Avrà sicuramente la cuccetta dove distendersi.
Praticamente durante il viaggio riposerà ( non è come 15 ore in treno o su un SUV, in aereo a parte le turbolenze si è sul nulla ).
Speriamo che vinca Sinner, ma è un rebus sapere se sarà facile, difficile, se perderà o vincerà, insomma.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-10-2023 02:32

Scritto da robi
Francamente lo trovo ingiusto.jannik costretto eventualmente a giocare ogni gikrno da mercoledi…contro la dua volonta immagino.

Se Jannik gli da 62 61 o una partita da un’ora, praticamente è un bye.
Ma la vedo dura, quello è motivato per andare nei primi 8.
E’ vero che deve giocare ogni giorno, ma almeno Jannik arriverà al mercoledì con giorni di recupero alle spalle. Era peggio inconntrare un qualificato già in palla, fidati.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 23-10-2023 01:49

Mercoledì? Da tutte le parti cita il 24.10 (martedì) con orario ancora da stabilire…

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Vesciche e polline!! (Guest) 23-10-2023 01:02

Secondo me prenderà una legnata potente così la smette un po…mi sembra il Rune dei primi tempi…

12
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, brunodalla
walden 23-10-2023 00:08

Scritto da robi
Francamente lo trovo ingiusto.jannik costretto eventualmente a giocare ogni gikrno da mercoledi…contro la dua volonta immagino.

Un’insensatezza, fossi in lui prenderei seriamente in considerazione l’ipotesi di ritirarsi…

11
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Kenobi (Guest) 23-10-2023 00:04

Delusione per chi faceva i calcoli degli scali.
Sinner deve prendere la partita molto seriamente, il ragazzo verrà ancora più convinto con tanta adrenalina, spero sia un match divertente, uno dei tanti per i prossimi 20 anni.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
FOOTFAULT (Guest) 22-10-2023 23:51

Jannik vincerà con la sigaretta in bocca! Saluti buon tennis a tutti

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 22-10-2023 23:28

Francamente lo trovo ingiusto.jannik costretto eventualmente a giocare ogni gikrno da mercoledi…contro la dua volonta immagino.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden
-1: MarcoP
Marco2ace (Guest) 22-10-2023 23:23

Fossi in lui mi riposerei…a queste condizioni jannik stavolta lo bastona

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 22-10-2023 23:21

Secondo me è un errore giocare.
Potrebbe pagarla.
Staremo a vedere.

6
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Gaudenzi84 22-10-2023 23:15

Ma quindi se Sinner o Shelton vincessero il torneo giocherebbero 5 partite in 5 giorni? Inumano…. e insensato….per poi arrivare tritati a bercy?

5
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero
Givaldo Barbosa (Guest) 22-10-2023 22:23

Sinner, ragazzo educato e posato, si troverà per un decennio a domare e bacchettare una nidiata di sbruffoni come Rune Fils Alcaraz e Shelton.
Il buon montanaro contro i coattelli, in sostanza.

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Luca Martin, Betafasan, sabatom, merlino
-1: Bibbona, MarcoP, Paolo Papa
Tennisforever (Guest) 22-10-2023 22:13

Ben è tosto, in gran forma.
Può fare molto. Jannik deve fare attenzione ⚠️ perché Ben non sembra per niente affaticato, anzi è gasato al punto giusto per essere un avversario temibile per tutti. Personalmente comunque sono convinto che Sinner gli darà una bella lezione

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: a.lucagrossi
Cogi53 22-10-2023 22:00

Sono curioso di vedere quante delle prime 4 teste di serie giocheranno a partire da mercoledì. Un’idea me la sono già fatta!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcauro 22-10-2023 21:46

Vince Sinner 6-2 6-1

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pikario Furioso
-1: MarcoP