Grandi nomi del tennis si preparano per l’esibizione in Arabia Saudita. Le difficoltà di Ivanisevic. La Swiatek ed il rovescio ad una mano e le prospettive di Auger Aliassime (Video)
La stagione non è ancora finita, ma alcune date di eventi in preparazione del 2024 stanno già emergendo. In vista del nuovo calendario, i giocatori cercano di partecipare ad alcune esibizioni per prepararsi alla nuova annata. Tra questi, Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Aryna Sabalenka e Ons Jabeur parteciperanno a un’esibizione in Arabia Saudita il 26 e 27 dicembre. Grandi nomi, grandi incontri e un un po’ tennis ci aspettano in un mese che, per gli appassionati, sembra sempre così lungo.
Goran Ivanisevic ha presentato delle cause legali contro la sua ex moglie e sua figlia per questioni economiche, come riportato da Sportskeeda. L’allenatore di Djokovic cerca di recuperare la metà di un appartamento a Zagabria che appartiene a sua figlia, mentre rivendica un prestito di 2,5 milioni di euro dalla sua ex moglie. Quest’ultimo ha portato al blocco del suo conto bancario a seguito di un’ordinanza giudiziaria. “Sto chiedendo i soldi che ho guadagnato prima e durante il nostro matrimonio”, ha affermato Ivanisevic.
Da parte sua, Iga Swiatek ha dimostrato più volte il suo talento in annate ricche di successi che l’hanno portata al vertice del tennis mondiale. Di recente, è emerso un video del 2020 in cui la tennista polacca si allena col rovescio a una mano, un colpo non naturale per lei. La reazione sui social media è stata immediata, con molti commenti di ammirazione per la numero due del mondo.
Infine, Felix Auger-Aliassime ha molto da dimostrare in questo finale di stagione, dopo mesi difficili e con la pressione di dover difendere molti punti guadagnati l’anno scorso. Dopo essere arrivato ai quarti di finale dell’ATP 500 di Tokyo, il canadese ha condiviso nota mostrando un certo ottimismo sul suo futuro prossimo. “Credo di avere tutto ciò che serve per vincere partite al massimo livello e sono felice che il mio livello di allenamento stia iniziando a mostrarsi in competizione, dopo mesi difficili. Amo molto il tennis, sono ancora giovane e ho fiducia in me stesso”, ha dichiarato su atptour.com.
TAG: Carlos Alcaraz, Felix Auger Aliassime, Goran Ivanisevic, Iga Swiatek, Notizie dal mondo
8 commenti
Infatti proprio in questo momento le sta prendendo da Giron
E’ l’algoritmo giornali messi a terra per tinteggiare appartamento. Il sapore è quello, quando tra una spennellata e l’altra si lancia un occhio a qualche trafiletto in maniera del tutto randomica.
ovviamente commentavo il post di guidooddounodinoi
Fossi al posto di FAA ci andrei piano con certi proclami di riscatto: una rondine non fa primavera, specialmente in autunno.
Comunque, auguri al ragazzo: spero che questo anno abbondante di delusioni gli abbia dato il tempo di allenarsi per migliorare il suo approccio alla rete e nei colpi al volo; ne avrà bisogno…
Tra l’altro, il Tubo adesso impone di disattivare il blocco alle pubblicità per cui, mi spiace, non andrò a rivedere quei piacevoli fotogrammi.
Ma che novità è la notizia che riguarda la Polacca? La conosco, proprio grazie a Voi, a questo sito, da, direi, almeno 6 mesi.
Di questo passo mi aspetto di leggere del ritorno alle competizioni di Borg (padre), dopo essersi ritirato una prima volta…
Scusate la mia ironia da 4 soldi, figlia della delusione: dallo strillo nel titolo mi aspettavo di leggere dichiarazioni della Polacca in cui annunciasse l’uso, magari saltuario (ed eventualmente piuttosto suicida) del rovescio ad una mano coperto anche nelle competizioni.
Invece dovrò continuare ad accontentarmi di Parry, Golubic e Gasparian (o come si fa chiamare ora, da sposata), che, sia chiaro, continuo a ringraziare per questa loro nobile scelta.
Rovescio al crepuscolo [semi-cit.].
Giusto andare in un paese dove vige il pieno rispetto dei diritti umani. Lanciamo questo grande messaggio ragazzi!
Certe volte mi chiedo se certi pezzi li abbia scritti o tradotti un algoritmo piuttosto che un essere pensante. Dai tennisti che andrebbero in Arabia per “(…) prepararsi al meglio”, al mezzo appartamento conteso da Ivanisevic alla figlia non a New York né a Londra ma a … Zagabria, a un video del 2020 che avrebbe avuto una reazione “immediata” (dopo 3 anni!), a FAA che vince 2 partite di fila dopo un anno e che quindi si dichiara pronto a tornare a certi livelli. Lo so che potrei pure non leggerli ma l’occasione per una risata a denti stretti è ghiotta.