Holger Rune: tra crisi di gioco, critiche e un nuovo allenatore. Ufficiale l’arrivo di Boris Becker
L’essere umano ha molte virtù, ma una di queste non è l’empatia con gli atleti d’élite. Ogni volta che un tennista attraversa un periodo difficile, molti si avventano su di lui, cercando di spiegare tale fase con argomenti che possono ferire. Questo fenomeno, purtroppo, non conosce confini e Holger Rune lo sta sperimentando personalmente. Dopo aver vinto solo una partita da quando Wimbledon è terminato, Rune, a soli 20 anni, ha già sperimentato l’essere elogiato quando le cose vanno bene e attaccato quando le cose si mettono male. E la stampa del suo paese ora sta insinuando che il suo calo di rendimento possa essere dovuto alla sua nuova relazione con la modella italo-olandese Caroline Donzella.
Rune, visibilmente sconvolto e irritato, ha dichiarato: “Lei non ha alcuna colpa per le mie prestazioni sportive. Si possono trovare molte scuse e dare la colpa a chiunque, ma sono solo io il responsabile dei miei risultati”. Queste parole sono state rilasciate prima della sua partecipazione all’ATP 250 di Stoccolma 2023, torneo in cui era il campione in carica e dal quale è già stato eliminato.
Da settembre, Holger ha ufficializzato la sua relazione con Donzella, una modella di 26 anni influencer con oltre 93.000 follower su Instagram. Alcuni giornalisti danesi ritengono che la ragazza possa aver distratto Rune, soprattutto dopo la fine della sua collaborazione con Mouratoglou.
Tuttavia, il giovane tennista danese ha avuto parole di elogio per Boris Becker, con il quale ha recentemente iniziato una collaborazione professionale. “È stato un ottimo periodo di allenamento. Conosco Boris da molto tempo e mi ha sempre supportato. Mi ha dato molti consigli preziosi quando ero più giovane. È fondamentale avere al mio fianco qualcuno che capisce cosa sto provando, avendo già vissuto queste esperienze da giocatore d’élite”, ha dichiarato Rune.
La madre di Rune, Aneke, continua ad essere una figura fondamentale nella sua vita. “Senza di lei non sarei lo stesso giocatore né la stessa persona”, ha affermato.
In conclusione, Boris Becker è ufficialmente il nuovo allenatore di Holger Rune. Questa decisione arriva dopo una settimana di test tra i due che ha soddisfatto entrambe le parti. Becker torna così sotto i riflettori del tennis mondiale, cercando di dare una nuova direzione alla carriera del giovane danese.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Boris Becker, Holger Rune
mmh, salvadanaio: Rune ha sicuramente accumulato abbastanza tra fine anno scorso e primi 6 mesi di ques’anno, ma la stagione sta finendo, sono rimasti due tornei, buttare tutto quello che ha ben fatto sarebbe un peccato per lui (tipo saltare le finals)
Ricordo a tutti il motto del grande James Hunt: “sex breakfast of champion”
Mah, mio cugino è stato portiere in serie A con una carriera tra le più longeve..gli è sempre stata raccomandata nell’ambiente una vita sentimentale sobria, possibilmente con matrimonio lontano dai richiami mediatici e mondani: così ha fatto ed effettivamente ne ha avuto un ritorno in termini di concentrazione sull’attività agonistica che ha protratto con risultati più che soddisfacenti fino ad oltre 40 anni..poi ognuno fa le proprie scelte e quello che giustamente più gli aggrada..certo che l’abbinamento Rune Becker mi sembra ad alta percentuale di rischio di tensione perché Rune non ha la maturità e personalità di Nole e forse necessiterebbe di un coach più tranquillo e tranquillizzante..già ha la madre inquietante e oppressiva, un suo temperamento evidentemente esagitato e instabile (basta vederlo in campo, dai suoi esordi), ci mancava il sanguigno e discusso Boris..speriamo che almeno la Donzella sia portatrice di serenità, modello “laghetto alpino”, che ne sappiamo..
A me delle vicende private interessa zero ma va detto che sport e “amore” è un connubio da sempre fondamentale per il gossip. C’hi è giovane, o poco interessato alla storia dello sport, non sa nulla di Fausto Coppi e la Dama Bianca oppure delle vicende che videro protagonisti i calciatori Paolo Barison e Altafini, e parliamo di 60 anni fa.
Ciò che traspare semmai è che, in certi casi, sembra più “facile” prendersi una pausa (o comunque non affannarsi) se si è già fatto un buon salvadanaio.
Ciò che ha reso “enormi” i big3 è la fame, l’essere affamati di vittorie, di traguardi superati è non c’è ricchezza che tenga, è il loro ego a dover essere soddisfatto.
Trovo più normali gli atleti che hanno denaro, prestigio ed una vita da vivere da giovani che i tre fenomeni.
😆 😆 😆 pensa che io manco so chi cacchio sia sta Donzella, mai vista, nome ignoto ……
Comunque la sua ex era una tennista svedese di cui non ricordo il nome ed era veramente UNO SCHIANTO!
Ci mancava dicesse che è colpa sua 😆
Magari è solo karma
comunque sono tutte uguali ste influencer..ahaha assomiglia a quella con cui flirtava Sinner un annetto fa.
Non si capisce perché debba essere una specie di tabù un fatto elementare ovvio e dimostratissimo: il partner incide moltissimo nel sucesso dell’ altro partner.
Se un partner è un “habitue” della vita notturna, frequentazioni che distolgono dalla professione “diurna”, ecc. ecc. il successo dell’ altro va a farsi fott…
Dire questo, affermare questo, rilevare questo fatto se è un uomo a non essere giusto per la attività di una donna (comunque contenta lei, contenti tutti…) non scatena alcun tipo di reazione.
Se invece, come è evidentissimo, è la partner donna ad essere incompatibile con la attività dell’ uomo (contento lui, contenti tutti…) apriti cielo: NON SI PUO’ DIRE , TABU’
Anche io difendo Rune (è la prima volta) per queste illazioni, simili a quelle fatte su Matteo Berrettini relativamente poco tempo fa.
Certo è che la crisi di risultati che sta avendo la stanno gestendo molto male, tra cambi di allenatori, mamme che straparlano, presunti problemi alla schiena. La stampa (anche quella svedese, che di certo non è la nostra in quanto ad invasione della vita privata e maleduzazione) ci va a nozze con queste situazioni in cui si dice tutto e il contrario di tutto
Io non capisco come mai i giocatori stranieri sono così lesti a cambiare coach quando le cose vanno male mentre gli italiani non ci pensano neanche lontanamente(Sinner a parte). Non so quanto Becker possa dare, ma visto l’ andazzo, mi sembra una decisione corretta.
Concordo comunque che il momento negativo di Rune sia iniziato dalla sconfitta con Alcaraz. La forza del Danese stava nella sua testa(oltre che nel fisico) e dopo quella partita qualcosa nella sua testa si è rotto.
anche quello ma il fatto è che prima di dormire mi costringeva a giocare a poker, poi dopo sei mesi l’ho fatto picchiare .. 😆
Doveva mettersi anche lui con la donzella ?
Lui che sta con lei che sta con lui ..
Sì, mi pare di averla sentita
Russava forte?
già durante quel match iniziò ad apparire vuoto e sconfortato
Ora capisco perché Rune ha sempre mal di schiena. Saranno stati i calci di Petagna.. (si scherza ovviamente)
Normale preferisca da super gnokka a quel simpaticone barbuto francese…beato il danese
No! Questa non me l’aspettavo!
Il comandante che difende Rune!
Questa difesa del tamarro, da te posso accettarla solo perché penso a quella punta di invidia che hai nel pensare alla Donzella che si sta spupazzando.
Confesso… anche io sono d’accordo con te, l’invidia cresce.
quanto gli ha fatto male la sconfitta con Alcaraz
Concordo in pieno
Mi fai morire
Guardate il lato positivo…se non riuscirà a migliorare a tennis diventerà sicuramente un campione a poker!!!
Chissà perché musetti non ha ancora fatto la stessa scelta. Invece di scrivere super coach sulla telecamera, che se ne pigli per davvero uno!
E’ un ragazzo di 20 anni, già arrivato nella top 5, se non può avere cali lui chi allora? Poi, avendo visto la partita persa ieri sera con Kecmanović la mia impressione personale è che abbia giocato meglio rispetto alle ultime uscite. Il serbo era visibilmente in grande giornata, lui è stato un po’ sfortunato, anche se in alcuni scambi ha dimostrato le sue grandi doti.
Detto questo, lasciamo pure che il tanghero danese si distragga come e quanto vuole con la Donzella in questione, tanto per il momento quelli dietro nella race stanno facendo a gara per non acchiapparlo. Dopo Hurkacz, uscito subito a Tokyo, pure l’amico Fritz ha pensato bene di uscire con il 192 del ranking.
A questo punto speriamo in de Minaur e Paul, così da rendere la lotta la dietro più interessante.
MAH io con Bumbum non è che ci stavo bene eh!
Prendendo becker è una sorta di lascia o raddoppia : o riparte alla grande o andrà tutto a puttane !
Dioko docet
La stampa danese insinua che ………
Che dire?
Malcostume mezzo gaudio (cit.)
Malcostume OVVIAMENTE la stampa e NON Rune e Donzella.
Stavolta difendo Rune (una rarità assoluta)
Disse il saggio: “Chi si somiglia si piglia”.
Spoiler: non mi riferisco allo stile di gioco.
Scegliendo Becker Rune ha sicuramente fatto un’ottima scelta. Non ha sicuramente l’esperienza di Mouratoglu come allenatore, ma il tedesco ha sicuramente dimostrato di poter allenare molto bene nel periodo in cui si occupò di Becker.
Poi non posso dimenticare come sapeva accettare ridendo quando il suo ex-pupillo Nole venne invitato a fargli l’imitazione in campo, mentre lui era sugli spalti.
Donzella ?
Nomen omen… 😉
Senza la madre in mezzo forse sarebbe una persona migliore
Salire in alto, non poi difficilissimo, rimanerci è il problema. Giocatori come Aliassime, Ruud, Tsitsipas, Rune, tnaot per nominarne qualcuno, non sembrano più avere la grinta di qualche anno fa! Troppi milioni guadagnati breve tempo inducono al rilassamento. Sinner invece sembra sempre animato da una forte voglia di vincere, encomiabile il suo comportamento. Fra i grandi? Djokovic conduce vita monacale, per questo sta durando tanto a lungo. Come lui, Nadal e Federer. enzo
Alè !!
Un altro che si mette con “quella più grande di me”
Dai, sono solo 6 anni
E magari almeno lei prende la pillola
Così evita paternità premature
p.s. Certo che non porta benissimo fidanzarsi con quelle più grandi
Citofonare Berretto e Musetto