Circuito ATP ATP, Copertina

ATP 250 Anversa, Stoccolma e ATP 500 Tokyo: I risultati con il dettaglio del Day 2

17/10/2023 21:30 137 commenti
Luca Nardi ITA, 2003.08.06 - Foto Getty Images
Luca Nardi ITA, 2003.08.06 - Foto Getty Images

BEL ATP 250 Antwerp (Belgio) – 1° Turno, cemento (al coperto)



Center Court – Ora italiana: 12:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. Miguel Angel Reyes-Varela MEX / David Vega Hernandez ESP vs Petros Tsitsipas GRE / Stefanos Tsitsipas GRE
ATP Antwerp
Miguel Angel Reyes-Varela / David Vega Hernandez
6
6
Petros Tsitsipas / Stefanos Tsitsipas
7
7
Vincitore: Tsitsipas / Tsitsipas

2. [Q] Benjamin Bonzi FRA vs Alexander Shevchenko (non prima ore: 14:00)

ATP Antwerp
Benjamin Bonzi
7
6
3
Alexander Shevchenko
6
7
6
Vincitore: Shevchenko

3. [7] Richard Gasquet FRA vs [Q] Maximilian Marterer GER (non prima ore: 16:30)

ATP Antwerp
Richard Gasquet [7]
3
4
Maximilian Marterer
6
6
Vincitore: Marterer

4. [Q] Alexander Blockx BEL vs [5] Yannick Hanfmann GER (non prima ore: 19:00)

ATP Antwerp
Alexander Blockx
4
6
Yannick Hanfmann [5]
6
7
Vincitore: Hanfmann

5. [WC] Luca Nardi ITA vs Dominic Thiem AUT

ATP Antwerp
Luca Nardi
6
6
2
Dominic Thiem
3
7
6
Vincitore: Thiem






Court 1 – Ora italiana: 12:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. [6] Roberto Carballes Baena ESP vs [Q] Giovanni Mpetshi Perricard FRA

ATP Antwerp
Roberto Carballes Baena [6]
6
3
6
Giovanni Mpetshi Perricard
0
6
7
Vincitore: Mpetshi Perricard

2. Fabian Marozsan HUN vs [8] Juan Pablo Varillas PER

ATP Antwerp
Fabian Marozsan
6
4
Juan Pablo Varillas [8]
7
6
Vincitore: Varillas

3. [WC] Zizou Bergs BEL / Tibo Colson BEL vs [4] Matwe Middelkoop NED / Andreas Mies GER

ATP Antwerp
Zizou Bergs / Tibo Colson
4
7
6
Matwe Middelkoop / Andreas Mies [4]
6
6
10
Vincitore: Middelkoop / Mies

4. Robin Haase NED / Philipp Oswald AUT vs Roberto Carballes Baena ESP / Jaume Munar ESP

ATP Antwerp
Robin Haase / Philipp Oswald
6
7
12
Roberto Carballes Baena / Jaume Munar
7
6
10
Vincitore: Haase / Oswald

5. Sander Arends NED / Quentin Halys FRA vs Evan King USA / Reese Stalder USA

Il match deve ancora iniziare












SWE ATP 250 Stoccolma (Svezia) – 1° Turno, cemento (al coperto)



Centre Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [5] Sebastian Baez ARG vs J.J. Wolf USA
ATP Stockholm
Sebastian Baez [5]
6
2
J.J. Wolf
7
6
Vincitore: Wolf

2. Emil Ruusuvuori FIN vs [Q] Benjamin Hassan LIB

ATP Stockholm
Emil Ruusuvuori
6
6
Benjamin Hassan
2
1
Vincitore: Ruusuvuori

3. Laslo Djere SRB vs [WC] Leo Borg SWE (non prima ore: 18:00)

ATP Stockholm
Laslo Djere
6
6
Leo Borg
3
3
Vincitore: Djere

4. Borna Gojo CRO vs Stan Wawrinka SUI

ATP Stockholm
Borna Gojo
5
4
Stan Wawrinka
7
6
Vincitore: Wawrinka






Court 1 – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Lorenzo Sonego ITA / Andrea Vavassori ITA vs Nicolas Barrientos COL / Andre Goransson SWE

ATP Stockholm
Lorenzo Sonego / Andrea Vavassori
6
6
10
Nicolas Barrientos / Andre Goransson
4
7
4
Vincitore: Sonego / Vavassori

2. [Q] Pavel Kotov vs [7] Christopher Eubanks USA (non prima ore: 14:00)

ATP Stockholm
Pavel Kotov
6
6
7
Christopher Eubanks [7]
7
3
6
Vincitore: Kotov

3. [8] Daniel Evans GBR vs [Q] Filip Misolic AUT

ATP Stockholm
Daniel Evans [8]
4
6
Filip Misolic
6
7
Vincitore: Misolic

4. [WC] Karl Friberg SWE / Jonathan Mridha SWE vs Sebastian Baez ARG / Thiago Seyboth Wild BRA

ATP Stockholm
Karl Friberg / Jonathan Mridha
6
4
5
Sebastian Baez / Thiago Seyboth Wild
4
6
10
Vincitore: Baez / Seyboth Wild

5. Harri Heliovaara FIN / Patrik Niklas-Salminen FIN vs Marcelo Demoliner BRA / Rafael Matos BRA

ATP Stockholm
Harri Heliovaara / Patrik Niklas-Salminen
6
6
Marcelo Demoliner / Rafael Matos
3
4
Vincitore: Heliovaara / Niklas-Salminen











JPN ATP 500 Tokyo (Giappone) – 1° Turno , cemento



COLOSSEUM – Ora italiana: 04:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [4] Alex de Minaur AUS vs [Q] Jack Draper GBR
ATP Tokyo
Alex de Minaur [4]
4
7
7
Jack Draper
6
6
6
Vincitore: de Minaur

2. [1] Taylor Fritz USA vs Cameron Norrie GBR

ATP Tokyo
Taylor Fritz [1]
6
6
Cameron Norrie
4
3
Vincitore: Fritz

3. Ben Shelton USA vs [Q] Taro Daniel JPN

ATP Tokyo
Ben Shelton
3
6
7
Taro Daniel
6
4
6
Vincitore: Shelton

4. [WC] Yosuke Watanuki JPN vs [2] Casper Ruud NOR (non prima ore: 11:00)

ATP Tokyo
Yosuke Watanuki
6
3
Casper Ruud [2]
7
6
Vincitore: Ruud

5. Aslan Karatsev vs [6] Frances Tiafoe USA

ATP Tokyo
Aslan Karatsev
6
7
Frances Tiafoe [6]
3
6
Vincitore: Karatsev






KINOSHITA GROUP ARENA – Ora italiana: 04:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [WC] Sho Shimabukuro JPN vs [Q] Cristian Garin CHI

ATP Tokyo
Sho Shimabukuro
4
6
3
Cristian Garin
6
3
6
Vincitore: Garin

2. Alexei Popyrin AUS vs [7] Karen Khachanov

ATP Tokyo
Alexei Popyrin
6
6
Karen Khachanov [7]
4
2
Vincitore: Popyrin

3. Francisco Cerundolo ARG vs Diego Schwartzman ARG

ATP Tokyo
Francisco Cerundolo
4
1
Diego Schwartzman
6
6
Vincitore: Schwartzman

4. [WC] Shintaro Mochizuki JPN vs Tomas Martin Etcheverry ARG

ATP Tokyo
Shintaro Mochizuki
6
7
Tomas Martin Etcheverry
4
6
Vincitore: Mochizuki

5. [4] Sander Gille BEL / Joran Vliegen BEL vs Mackenzie McDonald USA / Marcelo Melo BRA

ATP Tokyo
Sander Gille / Joran Vliegen [4]
7
7
Mackenzie McDonald / Marcelo Melo
5
6
Vincitore: Gille / Vliegen


TAG: ,

137 commenti. Lasciane uno!

Marco M. 18-10-2023 09:00

Scritto da walden
Ovviamente tutti commenti saranno incentrati su sesto game del secondo set, quando nardi sul 32 e 40 0 ha ceduto il servizio, anche, ma non solo, per merito di Thiem, e da quel momento l’Austriaco ha cominciato a mettere solo prime palle. Nonostante questo Luca è riuscito a tenere la partita in bilico fino alla fine del secondo set, e questo è uno dei punti positivi, considerato che da metà del secondo set Thiem è apparso molto vicino ai suoi tempi migliori. Altri aspetti positivi sono miglioramenti alla battuta e negli scambi. Restano purtroppo, ingenuità, errori strategici, come certe discese a rete. Credo che il lavoro che Nardi dovrà fare per il futuro sarà soprattutto verso questo aspetti, di gestione della partita, più che dei colpi, anche la mobilità sembra migliorata, anche se sicuramente perfettibile. Resto dell’idea che per fare questo abbia bisogno di un coaching più adeguato, ma è un fatto del quale si deve per primo rendere conto lui. Resto anche dell’idea che se gioca a questo livello in quest’ultimo scorcio della stagione, l’obbiettivo della top100 non è lontano. Ma purtroppo in quest’anno è stato proprio contro giocatori modesti che ha perso partite che avrebbe potuto tranquillamente vincere, che qui ritorniamo al discorso della capacità di “leggere” ed interpretare un match.
Non entro nella stucchevole diatriba su chi sia più forte fra lui e Musetti, mi sembra che DTQP abbia, qualche intervento fa, centrato la questione. Sul veloce non c’è match a favore di Nardi, sul lento a favore di Musetti. Io non rinuncio a nessuno dei due.

Quoto, di solito non do né consigli ai giocatori né faccio il tifo perché cambino guida tecnica o altro, ma Nardi credo debba davvero dotarsi di uno staff che lo affianchi per cancellare quelle (poche) lacune che lo separano dal diventare una certezza tra i 50, anche sopra.
E quoto soprattutto il fatto che mi tengo ben stretti sia lui che Musetti.

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MISSION TO SLAM (Guest) 18-10-2023 07:48

@ tinapica (#3805878)

Thiem ha vinto uno slam x gentile concessione di novak

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 18-10-2023 07:46

Hurkacz dopo il 1000 vinto fuori al primo turno,la legge Tommasi non viene mai smentita

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple rain (Guest) 18-10-2023 04:12

Scritto da Giampi

Scritto da Supporter dei poeti estinti

Scritto da Duccio
Nessuno dei nostri ha il tennis di Luca, compreso Jannik.

Lo si diceva anche di Musetti…

A parte Jannik che è di un’altra categoria a me piace più Nardi di Musetti..

E te lo sei goduto a Montecarlo?

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 18-10-2023 00:54

Poco da dire, ribadisco il mio appoggio incondizionato a Luca che mi piace tanto, compresi i suoi difetti:-):-)

133
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Bec_style (Guest) 18-10-2023 00:18

Partita che chiaramente sl terzo set non aveva più nulla da dire.
Per Nardi il rimpianto del sesto game, ma probabilmente avrebbe subito il controbreak in un game successivo. Diciamo che sul finale di set Nardi faceva fatica e Thiem era sempre più padrone del match, grazia a un servizio decisamente cresciuto. È riuscito a girare sul 6 patì nel tie…la sensazione in diretta era che però servisse un mezzo miracolo.
Né bene né male direi, partita con i soliti pregi e difetti costanti.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 18-10-2023 00:16

Scritto da Smiccio
Solita sconfitta di nardi ma devo dire che noto dei progressi in termini di grinta e attaccamento alla partita. Continuiamo ad aspettare, ma si intravede una luce…

Solita sconfitta? Ha dominato un set e mezzo contro un Thiem stratosferico, quasi ai livelli antichi. Ha perso 9-7 al TB salvando 4 SP. Un’incollatura, qualche sbavatura e il rammarico del controbreak da 40-0. Poi Thiem ha messo solo prime letali e Luca meno brillante in risposta.

Il terzo set era ovviamente frustrato. Ma Thiem ha giocato alla stragrande.

“Solita” sconfitta? Non giocava contro Neuchrist oggi, eh!

131
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., walden
-1: Giuras
tinapica 18-10-2023 00:03

Scritto da tinapica

Scritto da Trepi53
Che rovesci Waw stupendi !!! E poi dicono che il rovescio a una mano non è più efficace. PS. Vedere partita Goyo/Wawrinka di oggi.Buonanotte a tutti

@ Trepi53 (#3805734)
Con tutto il rispetto per Gojo, non è contro di lui che si può valutare l’efficacia del rovescio ad una mano nel tennis contemporaneo, almeno non quando a proporre tale colpo è un, pur 36enne, 3 volte vincitore in 3 diversi Tornei Maggiori.
Purtroppo la realtà è sotto gli occhi di chiunque li abbia funzionanti: col rovescio ad una mano i tornei pesanti e significativi non si vincono più.
E così sarà, a meno che depotenzino per regolamento le racchette.

Ed anche la vittoria di Thiem, che, non dimentichiamo, vinse Flushing Meadows, sul bravo ma acerbo Nardi, è un’eccezione che certo non infrange la regola bimane del tennis contemporaneo.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AO (Guest) 17-10-2023 23:55

Per Nardi nulla di nuovo sotto il sole.
Bravo Cobolli, che, salvo clamorose sorprese, dovrebbe entrare a breve in top 100; sembrava uno di quelli più in crisi del gruppo e invece, nonostante i suoi limiti tecnici, ha saputo reagire con testa e determinazione.

129
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuras
Smiccio (Guest) 17-10-2023 23:55

Solita sconfitta di nardi ma devo dire che noto dei progressi in termini di grinta e attaccamento alla partita. Continuiamo ad aspettare, ma si intravede una luce…

128
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuras
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Max (Guest) 17-10-2023 23:51

Io ringrazio Dio che dopo 40 anni di vacche magre ci ha donato un tennista forte forte come Sinner e con lui non puntiamo a superare qualche turno ma su di lui si punta ad alti livelli come raggiungere la posizione numero 1 del mondo e vincere uno o più slam,se non c’era Sinner visto come sta deragliando la carriera di Berettini stavamo a sperare inutilmente a possibili talenti incompiuti come Musetti e Nardi

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 17-10-2023 23:50

Ovviamente tutti commenti saranno incentrati su sesto game del secondo set, quando nardi sul 32 e 40 0 ha ceduto il servizio, anche, ma non solo, per merito di Thiem, e da quel momento l’Austriaco ha cominciato a mettere solo prime palle. Nonostante questo Luca è riuscito a tenere la partita in bilico fino alla fine del secondo set, e questo è uno dei punti positivi, considerato che da metà del secondo set Thiem è apparso molto vicino ai suoi tempi migliori. Altri aspetti positivi sono miglioramenti alla battuta e negli scambi. Restano purtroppo, ingenuità, errori strategici, come certe discese a rete. Credo che il lavoro che Nardi dovrà fare per il futuro sarà soprattutto verso questo aspetti, di gestione della partita, più che dei colpi, anche la mobilità sembra migliorata, anche se sicuramente perfettibile. Resto dell’idea che per fare questo abbia bisogno di un coaching più adeguato, ma è un fatto del quale si deve per primo rendere conto lui. Resto anche dell’idea che se gioca a questo livello in quest’ultimo scorcio della stagione, l’obbiettivo della top100 non è lontano. Ma purtroppo in quest’anno è stato proprio contro giocatori modesti che ha perso partite che avrebbe potuto tranquillamente vincere, che qui ritorniamo al discorso della capacità di “leggere” ed interpretare un match.
Non entro nella stucchevole diatriba su chi sia più forte fra lui e Musetti, mi sembra che DTQP abbia, qualche intervento fa, centrato la questione. Sul veloce non c’è match a favore di Nardi, sul lento a favore di Musetti. Io non rinuncio a nessuno dei due.

126
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Paky 71 17-10-2023 23:46

A mio parere per Luca questa sconfitta sia da considerare un bicchiere mezzo pieno. Partita giocata a gran ritmi per un set e mezzo, con calo si ma con dall’altra parte reazione di Thiem da gran campione. Il nostro ragazzo ha tenuto fino al tiebreak, annullando set points ed arrivando a due punti dal match. Peccato per l’errore di rovescio sul 7-7 che l’avrebbe portato a match point.
Nel terzo è calato ma non si è arreso fino alla fine.
Sta facendo bene in quest’ultimo periodo e sta crescendo. Avanti così Luca.

125
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
enzola barbera (Guest) 17-10-2023 23:45

@ Razzotto (#3805843)

Se è per questo, anche Alcaraz è un bambino, hanno la stessa età, lo spagnolo è diventato il numero uno al mondo, Nardi non è riuscito ancora a entrare nei primi 100. Ha dato enzo

124
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: brunodalla
enzola barbera (Guest) 17-10-2023 23:42

Accidenti, ogni volta che mi faccio trascinare dall’entusiasmo per i nostri atleti, resto miseramente deluso. La nazionale si è schiantata a Wembley, Luca Nardi in Belgio. Che resta da fare? Nardi mi ricorda Musetti, bellissimi colpi e…..basta enzo

123
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: brunodalla
MAURO (Guest) 17-10-2023 23:41

Scritto da Detuqueridapresencia
Qui lo dico e qui lo confermo
Luca Nardi (SU VELOCE) vale ampiamente la 100. Quando è centrato sa giocare meglio di Musetti (SU VELOCE): risponde alla grande, aggressivo, piedi in campo, dritto potente, rovescio lungolinea micidiale, prima palla non velocissima, ma velenosa e sempre varia, con percentuali elevate, sotto rete più che sufficiente
Seconda migliorabile. A volte precipitoso nel chiudere troppo presto.
Bravo bravo bravo
Ora vinciamo anche il secondo set
Andiamo ragazzo ché la tua dimensione è ATP!!!!!

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 17-10-2023 23:41

Scritto da Dalbo23
@ Giampi (#3805820)
Infatti da Musetti si è preso una bicicletta!

Musetti su veloce indoor perde dall 80% dei primi 300 400 del mondo, come già successo numerose volte. Vincerebbe solo contro i terraioli come lui

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 17-10-2023 23:39

Il solito Nardi sul più bello…perde le partite.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
-1: Detuqueridapresencia
Guidoddounodinoi (Guest) 17-10-2023 23:38

Scritto da Detuqueridapresencia
Qui lo dico e qui lo confermo
Luca Nardi (SU VELOCE) vale ampiamente la 100. Quando è centrato sa giocare meglio di Musetti (SU VELOCE): risponde alla grande, aggressivo, piedi in campo, dritto potente, rovescio lungolinea micidiale, prima palla non velocissima, ma velenosa e sempre varia, con percentuali elevate, sotto rete più che sufficiente
Seconda migliorabile. A volte precipitoso nel chiudere troppo presto.
Bravo bravo bravo
Ora vinciamo anche il secondo set
Andiamo ragazzo ché la tua dimensione è ATP!!!!!

Purtroppo non ancora secondo me, i suoi sfavillii durano ancora troppo poco e le rimonte subite sembrano fotocopie. Io dico che quest’anno, tra gli errori commessi (programmazione di inizio anno in Asia rivelatasi disastrosa e altre scelte discutibili), scoppole umilianti subite dagli amici (ex amici ormai), lunghi periodi di svagatezza è già un miracolo se finisce intorno al #130 del ranking. Di tempo per riprendere la corsa ce n’è, certo l’impressione è che davvero debba cambiare qualcosa, anche più di qualcosa.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 17-10-2023 23:38

Tutta colpa di Alcaraz e Rune 🙂 🙂

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo2262 17-10-2023 23:38

Raga..non.diciamo cazzate suvvia. Uno si chiama Nardi, l altro Thiem. Giocatore di altro livello. A Me Luca e’ piaciuto molto, ha giocato col piglio di top 50, poi nel terzo ha perso concentrazione e fiducia. Ci sta. Gioca challenger, ricordatevelo.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 17-10-2023 23:37

Scritto da enzola barbera
Mi stanno piacendo sia Nardi che la nazionale di calcio enzo

Il solito ESPERTOH

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Razzotto 17-10-2023 23:37

Dobbiamo prendere atto, anche dolorosamente e faticosamente, che il percorso di crescita e affermazione di Nardi non sembra seguire una linea retta. Molte ragioni non possiamo conoscerle, altre le sappiamo, conoscendo l’evoluzione che ha preso la sua carriera. Alla base di ogni ragionamento però non possiamo scordare mai che parliamo di un agosto 2003, un bambino ancora. Quindi…Forza Luca!

115
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Arnaldo2262, walden, Marco M.
LunaDiamante 17-10-2023 23:36

Che spettacolo il rovescio di Thiem! Mi è sempre piaciuto moltissimo…grande match per lui! Nardi cambi coach e soprattutto mental coach, altrimenti continuerà a buttare le partite nel cesso, come dice lui e come è successo stasera…

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuras
-1: Detuqueridapresencia
Brufen (Guest) 17-10-2023 23:36

Scritto da Detuqueridapresencia
Qui lo dico e qui lo confermo
Luca Nardi (SU VELOCE) vale ampiamente la 100. Quando è centrato sa giocare meglio di Musetti (SU VELOCE): risponde alla grande, aggressivo, piedi in campo, dritto potente, rovescio lungolinea micidiale, prima palla non velocissima, ma velenosa e sempre varia, con percentuali elevate, sotto rete più che sufficiente
Seconda migliorabile. A volte precipitoso nel chiudere troppo presto.
Bravo bravo bravo
Ora vinciamo anche il secondo set
Andiamo ragazzo ché la tua dimensione è ATP!!!!!

Puoi “valere” anche i primi 10, ma se non vinci mai, non vinci mai. In quattro stagioni, da quando ha debuttato sul circuito ATP, questo non ha ancora vinto una che sia una partita come si deve. È ricordato per tanti “peccato” e tante belle, entusiasmanti, onorevoli sconfitte. A livello di circuito maggiore, ha un record agghiacciante di due vittorie (contro due giocatori rispettivamente fuori dai 100 e fuori dai 300) e dieci sconfitte.

Mi dispiace, perché ci ho creduto tanto, l’ho seguito assiduamente e ogni tanto, mio malgrado, continuo a farlo. Ma stiamo parlando di un perdente patologico.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 17-10-2023 23:34

A metà secondo set Nardi ha iniziato a giocare più rigido, quindi di conseguenza Thiem ha potuto alzare i ritmi a rovesciare l’inerzia della partita, purtroppo ancora Luca non ha la capacità a sua volta di reagire con forza a queste situazioni.. peccato xchè finquando ha tenuto i ritmi alti la partita è stata proprio bella!!

112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71
Rubamazzo (Guest) 17-10-2023 23:30

Scendete pure tutti dal carro di Nardi, io ci resto perché so che appena scoppierà la scintilla ci sarà da divertirsi. Il ragazzo deve imparare a lavorare sui dettagli e sulle fasi cruciali del match. Con un po’ di fortuna prenderà fiducia nei propri mezzi, e arriverà ai livelli che competono al suo tennis

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 17-10-2023 23:28

Scritto da Igo
E come direbbe Nardi stesso: “…altra partita buttata nel cexxo!” Noi tifosi aspettiamo fiduciosi che cambi qualcosa in Nardi o magari chi è accanto a lui…per adesso è così! Accontentiamoci. Le aspettative erano ben altre….

Ma la state guardando la partita o vi affacciate a dare fiato ai denti e sgranchire le falangi guardando il solo score?

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 17-10-2023 23:26

Scritto da Dalbo23
@ Giampi (#3805820)
Infatti da Musetti si è preso una bicicletta!

Ecco, stanno uscendo allo scoperto….

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 17-10-2023 23:24

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da Asni
COntinua a perdere le partite di testa. 6-3.3-2 40-0 la partita contro questo Thiem è finita.

Purtroppo sì , è ancora una sua grandissima lacuna!

Se parli del terzo set, sì

Sul secondo ha molto poco da rimproverarsi e la testa non c’entra. Thiem ha giocato prime palle mostruose e la risposta di Nardi è stata meno efficace. E anche sul break, ha fatto errori di gioco ma la testa non c’entra assolutamente.

Il terzo set, ok, ha perso lucidità e dunque è intervenuta la frustrazione.

Però nel secondo set parlare di problemi di testa è ingiusto e sbagliato. Ha anche annullato tre MP e perso 9-7 al TB.

Cos’altro doveva fare contro un Thiem mostruoso?

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatom (Guest) 17-10-2023 23:23

Scritto da Giampi

Scritto da Supporter dei poeti estinti

Scritto da Duccio
Nessuno dei nostri ha il tennis di Luca, compreso Jannik.

Lo si diceva anche di Musetti…

A parte Jannik che è di un’altra categoria a me piace più Nardi di Musetti..

Anche Musetti è di un’altra categoria. Se volete confrontare Nardi con qualche connazionale, pigliate Cobolli, Zeppieri e Bellucci

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dalbo23 (Guest) 17-10-2023 23:22

@ Giampi (#3805820)

Infatti da Musetti si è preso una bicicletta!

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sabatom
-1: Detuqueridapresencia
Livio (Guest) 17-10-2023 23:22

Scritto da Asni
COntinua a perdere le partite di testa. 6-3.3-2 40-0 la partita contro questo Thiem è finita.

Purtroppo si è spenta la luce..forse ha spinto troppo nel primo e si ritrova al 3 set fisicamente stanchissimo.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dalbo23 (Guest) 17-10-2023 23:21

Nardi non è né Fils né Van Assche né Michelsen né Prizmic, figuriamoci Sinner o Musetti!

104
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante, Giuras
-1: Detuqueridapresencia, Lory99, Marco M.
Giampi 17-10-2023 23:20

Scritto da Supporter dei poeti estinti

Scritto da Duccio
Nessuno dei nostri ha il tennis di Luca, compreso Jannik.

Lo si diceva anche di Musetti…

A parte Jannik che è di un’altra categoria a me piace più Nardi di Musetti..

103
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino
Igo 17-10-2023 23:20

E come direbbe Nardi stesso: “…altra partita buttata nel cexxo!” Noi tifosi aspettiamo fiduciosi che cambi qualcosa in Nardi o magari chi è accanto a lui…per adesso è così! Accontentiamoci. Le aspettative erano ben altre….

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante, Giuras
-1: Detuqueridapresencia, Arnaldo2262
Carlo (Guest) 17-10-2023 23:20

WC sprecata per Nardi

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!