Masters 1000 Parigi Bercy ATP, Copertina, Entry List

Masters 1000 Parigi Bercy: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni

27/10/2023 15:45 61 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images

PARIS M1000 FRA IH 56 28



(Clicca per vedere l'entry list)
Masters 1000 Parigi Bercy (MD) Inizio torneo: 30/10/2023 | Ultimo agg.: 27/10/2023 22:11

Main Draw (cut off: 42 - Data entry list: 06/10/23 - Special Exempts: 0/0)

  • 1. N. Djokovic
  • 2. C. Alcaraz
  • 3. D. Medvedev
  • 4. J. Sinner
  • 5. H. Rune
  • 6. S. Tsitsipas
  • 7. A. Rublev
  • 8. T. Fritz
  • 9. C. Ruud
  • 10. A. Zverev
  • 11. A. de Minaur
  • 12. T. Paul
  • 13. F. Tiafoe
  • 14. K. Khachanov
  • 15. F. Auger-Aliassime
  • 16. C. Norrie
  • 17. H. Hurkacz
  • 18. P. Carreno Busta*pr
  • 18. L. Musetti
  • 19. G. Dimitrov
  • 20. B. Shelton
  • 21. F. Cerundolo
  • 22. N. Jarry
  • 23. A. Mannarino
  • 24. T. Griekspoor
  • 25. A. Davidovich Fokina
  • 26. S. Korda
  • 27. J. Struff
  • 28. B. Coric
  • 29. S. Baez
  • 30. J. Lehecka
  • 31. T. Martin Etcheverry
  • 32. C. Eubanks
  • 33. D. Evans
  • 34. U. Humbert
  • 35. A. Bublik
  • 35. G. Monfils*pr
  • 36. L. Djere
  • 37. D. Shapovalov
  • 38. M. McDonald
  • 39. A. Murray
  • 40. R. Bautista Agut
  • 41. M. Purcell
  • 42. M. Arnaldi
  • 0. (WC) L. Van Assche
  • 0. (WC) R. Gasquet
  • 0. (WC) A. Muller
  • 0. (WC) B. Bonzi

Alternates

  • 1. A. Popyrin (43)
  • 2. A. Fils (44)
  • 3. M. Kecmanovic (45)
  • 4. S. Wawrinka (46)
  • 5. D. Altmaier (47)
  • 6. Y. Nishioka (48)
  • 7. S. Ofner (49)
  • 8. R. Safiullin (50)
  • 9. J. Wolf (51)
  • 10. A. Karatsev (52)
  • 11. Y. Hanfmann (53)
  • 12. A. Vukic (54)
  • 13. D. Lajovic (55)
  • 14. E. Ruusuvuori (56)
  • 15. M. Fucsovics (57)
  • 16. C. O'Connell (58)
  • 17. L. Sonego (59)
  • 18. Z. Zhang (60)
  • 19. R. Carballes (61)
  • 20. J. Thompson (62)
  • 21. M. Berrettini (64)
  • 22. J. Pablo Vari (65)
  • 23. R. Gasquet (63)
  • 24. L. Van Assche (66)

(Clicca per vedere l'entry list)
Masters 1000 Parigi Bercy (Q) Inizio torneo: 30/10/2023 | Ultimo agg.: 27/10/2023 22:11

Main Draw (cut off: 73 - Data entry list: 06/10/23 - Special Exempts: 0/0)

  • 0. (ALT) M. Giron
  • 43. A. Popyrin
  • 44. A. Fils
  • 47. D. Altmaier
  • 48. Y. Nishioka
  • 49. S. Ofner
  • 50. R. Safiullin
  • 52. A. Karatsev
  • 53. Y. Hanfmann
  • 54. A. Vukic
  • 55. D. Lajovic
  • 56. E. Ruusuvuori
  • 57. M. Fucsovics
  • 58. C. O'Connell
  • 59. L. Sonego
  • 61. R. Carballes Baena
  • 62. J. Thompson
  • 65. J. Pablo Varillas
  • 66. L. Van Assche
  • 67. B. van de Zandschulp
  • 68. A. Rinderknech
  • 70. B. Zapata Miralles
  • 71. P. Cachin
  • 72. D. Thiem
  • 73. G. Barrere
  • 74. B. Gojo
  • 0. (WC) A. Cazaux
  • 0. (WC) T. Atmane
  • 0. (WC) T. Droguet
  • 0. (WC) G. Mpetshi Perricard

Alternates

  • 1. Q. Halys (76)
  • 2. T. Seyboth Wi (77)
  • 3. D. Koepfer (78)
  • 4. Y. Watanuki (79)
  • 5. M. Giron (80)
  • 6. J. Munar (82)
  • 7. A. Shevchenko (84)
  • 8. N. Borges (85)
  • 9. A. Ramos-Vino (93)
  • 10. H. Gaston (94)
  • 11. C. Garin (98)
  • 12. J. Rodionov (100)
  • 13. H. Medjedovic (105)
  • 14. C. Lestienne (107)
  • 15. Z. Piros (109)
  • 16. P. Martinez (116)
  • 17. C. Moutet (119)
  • 18. F. Cobolli (121)
  • 19. F. Fognini (128)
  • 20. D. Schwartzma (130)
  • 21. P. Llamas Rui (132)
  • 22. S. Nagal (157)
  • 23. A. Cazaux (124)
  •  


TAG: ,

61 commenti. Lasciane uno!

Dalbo23 (Guest) 29-10-2023 18:21

Sinner non deve fare l’errore di partecipare

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukaa 28-10-2023 09:48

Musetti di nuovo con dimitrov e poi eventualmente Medvedev… Direi che purtroppo non farà molta strada.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 27-10-2023 20:22

sinner ipotetico quarto con rublev e semi con djokovic

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 27-10-2023 20:21

Scritto da Paolo Papa
ma è stato sorteggiato il tabellone? l’ho sentito nel commento di supertennis.
non era domani il sorteggio?

No, oggi.
Sinner non malaccio, ma se vai a vedere da numero 4 ha beccato ai quarti il numero 5, in semifinale il numero 1…

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 27-10-2023 20:19

ma è stato sorteggiato il tabellone? l’ho sentito nel commento di supertennis.

non era domani il sorteggio?

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 27-10-2023 20:02

Non mi pare malaccio il tabellone di Jannik a Parigi.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 27-10-2023 19:57

@ jack (#3815438)

Grandissimo….sta gente non dovrebbe commentare

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jack (Guest) 27-10-2023 16:21

Scritto da Sottile
Cosa ci va a fare Musetti a Bercy?

Te perche’ ti alzi alla mattina per andare a lavorare?? (se lavori ovviamente)

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 27-10-2023 12:48

Ma perché Fognini e Bolelli non stanno più giocando assieme il doppio?

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dateccitrungelliti (Guest) 27-10-2023 12:38

Scritto da Sottile
Cosa ci va a fare Musetti a Bercy?

L’anno scorso ci ha preso 140mila dollari

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Edwood (Guest) 27-10-2023 09:57

@ Rovescio al tramonto (#3813636)

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mmarco82 27-10-2023 09:13

Scritto da Sottile
Cosa ci va a fare Musetti a Bercy?

Il suo lavoro.

50
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Vitt., j, Detuqueridapresencia, tombizzle, Sinner@Raducanu, marcauro, Navaioh69, Lory99, tomasol
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
walden 26-10-2023 09:36

Scritto da Rovescio al tramonto

Scritto da Asni

Scritto da zedarioz
Primo torneo da top 4 nell’entry list per Sinner. So che non vuol dir niente, è solo una curiosità e motivo di orgoglio per il tennis italiano.

Tifo per la cancellazione di Sinner il prima possibile (gli basta arrivare con 601p di vantaggio su Rublev, il russo non vincerà Parigi).

Potrebbe, però in quest settimane si giocano anche le tds agli Australian Open, restare tra i primi 4 sarebbe ottimo.

Le teste di serie vengono definite la settimana prima, il MD invece sei settimane prima dell’inizio quindi il 3 Dicembre

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 25-10-2023 15:49

Scritto da Asni

Scritto da zedarioz
Primo torneo da top 4 nell’entry list per Sinner. So che non vuol dir niente, è solo una curiosità e motivo di orgoglio per il tennis italiano.

Tifo per la cancellazione di Sinner il prima possibile (gli basta arrivare con 601p di vantaggio su Rublev, il russo non vincerà Parigi).

Potrebbe, però in quest settimane si giocano anche le tds agli Australian Open, restare tra i primi 4 sarebbe ottimo.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baddow (Guest) 25-10-2023 14:36

@ Detuqueridapresencia (#3812932)

Si, ma non si parlava di “blasone italiano” da bar, bensì di coppie di doppio collaudate per poter mettere le migliori pedine in gioco.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 24-10-2023 18:19

Scritto da Viri

Scritto da ric98
@ Detuqueridapresencia (#3812716)
la scelta di portare Bolelli è assolutamente insensata, vieppiù senza il suo compagno di doppio storico Fognini e senza Vavassori con cui ha giocato quest’anno. La coppia designata doveva essere Vavassori Sonego, con quest’ultimo che potrebbe tornarti utile anche in singolo. Invece ora ci giocheremo il doppio decisivo senza un vero specialista, oppure con Bolelli affiancato a gente con cui non ha mai giocato in doppio. Scelta folle

fino a prova contraria Bolelli è, tra i 5, l’unico ad aver vinto uno slam ed è un top50 (che in doppio conta più o meno come essere un top25).
Non so come la pensi tu ma dovrebbe essere un grande motivo di orgoglio per noi italiani considerato che la precedente vittoria slam in doppio maschile fu quella di Pietrangeli negli anni 50…quindi non userei mai la parola “insensato” per una convocazione di questo calibro. Siamo fortunati ad avercelo uno così, e invece ci sputiamo sopra.

Questa te l’appoggio al 100%

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alissimo 76
Detuqueridapresencia 24-10-2023 18:18

@ Markus (#3812786)

Ragazzi Bolelli NON giocherà. Giocano Musetti e Sonego. Bolelli serve di scorta in caso uno dei due si faccia male o lo fa entrare a risultato acquisito.

44
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, Lukaa, gisva
Viri 24-10-2023 18:14

Scritto da ric98
@ Detuqueridapresencia (#3812716)
la scelta di portare Bolelli è assolutamente insensata, vieppiù senza il suo compagno di doppio storico Fognini e senza Vavassori con cui ha giocato quest’anno. La coppia designata doveva essere Vavassori Sonego, con quest’ultimo che potrebbe tornarti utile anche in singolo. Invece ora ci giocheremo il doppio decisivo senza un vero specialista, oppure con Bolelli affiancato a gente con cui non ha mai giocato in doppio. Scelta folle

fino a prova contraria Bolelli è, tra i 5, l’unico ad aver vinto uno slam ed è un top50 (che in doppio conta più o meno come essere un top25).
Non so come la pensi tu ma dovrebbe essere un grande motivo di orgoglio per noi italiani considerato che la precedente vittoria slam in doppio maschile fu quella di Pietrangeli negli anni 50…quindi non userei mai la parola “insensato” per una convocazione di questo calibro. Siamo fortunati ad avercelo uno così, e invece ci sputiamo sopra.

43
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Ranuccio Ghisa, Alissimo 76
Viri 24-10-2023 17:59

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Viri

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Italo
Quello che rischia di nn essere convocato x me è Musetti.
Che a quel punto potrebbe giocare le Next gen

Avoja
Un torneo anomalo con regole tutte sue. E indoor. E che non genera punti. Proprio allettante per Musetti!

esatto, proprio quel torneo che ha consacrato Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Si sarebbero consacrati comunque. Fidati

senza dubbio, ma quel palcoscenico è stato per entrambi la vera entrata nel gruppo di quelli che contano. Anche se non da punti non è un evento da disdegnare, offre grande prestigio, basti pensare che prima di Jannik vinse Tsitsipas. E prima ancora, la prima edizione in assoluto, vinta dal coreano e con praticamente tutti quelli che oggi sono in top10/20 (Medvedev, Rublev, lo stesso Tsitsi, Khachanov, Shapo, Tiafoe…e Quinzi).

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 24-10-2023 15:48

Scritto da Leftwing
@ Leftwing (#3812643)
* il doppio è un’altra specialità (mancava l’apostrofo)

Ci mancherebbe, figurati 😉

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asni (Guest) 24-10-2023 15:38

Scritto da zedarioz
Primo torneo da top 4 nell’entry list per Sinner. So che non vuol dir niente, è solo una curiosità e motivo di orgoglio per il tennis italiano.

Tifo per la cancellazione di Sinner il prima possibile (gli basta arrivare con 601p di vantaggio su Rublev, il russo non vincerà Parigi).

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ric98 24-10-2023 14:46

@ Detuqueridapresencia (#3812716)

la scelta di portare Bolelli è assolutamente insensata, vieppiù senza il suo compagno di doppio storico Fognini e senza Vavassori con cui ha giocato quest’anno. La coppia designata doveva essere Vavassori Sonego, con quest’ultimo che potrebbe tornarti utile anche in singolo. Invece ora ci giocheremo il doppio decisivo senza un vero specialista, oppure con Bolelli affiancato a gente con cui non ha mai giocato in doppio. Scelta folle

39
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Viri
Markus (Guest) 24-10-2023 14:44

Scritto da Calvin
@ Markus (#3812568)
Speriamo che sia una scelta ponderata: ripartire direttamente l’anno prossimo per stare ancora più sicuro di aver recuperato del tutto.
Il rischio che sia un ex giocatore c’è e sarebbe un peccato perché ha ancora molti anni buoni davanti se si riuscisse a riprendere fisicamente
Proprio il fatto che abbia appena 27 anni gli da la possibilità di riprendersi con calma, anche uscendo di classifica tanto tra 250 ed eventualmente qualche challanger se torna in forma la classifica la mette a posto rapidamente, e pensare al suo fisico.

Eh caspita, me lo auguro, vogliamo tutti bene a Matteo, sarebbe davvero un peccato

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 24-10-2023 14:42

Scritto da Leftwing

Scritto da Markus

Scritto da Carlos

Scritto da pier95
@ Guest (#3804808)
Io invece convocherei Fognini al posto di Musetti
Dobbiamo anche pensare al doppio (Bolelli/Fognini) dato che ha una certa importanza

Se si guarda il doppio, a quel punto ci sarebbe l’opzione Sonego Vavassori, che stanno giocando insieme anche questa settimana.
Io convocherei Sinner, Musetti, Arnaldi ,Sonego , Vavassori.
Sinner e Arnaldi in singolo, Sonego Wave come doppio

Ma invece Volandri lascia a casa Vavassori e convoca il pensionando Bolelli. Pazzesco

Bolelli pensionando? Il doppio è un altra specialità e consente una diversa longevità tennistica.
Tra i primi venti del ranking, ci sono quattordici ultra-trentacinquenni e di questi quattro sono ultra-quarantenni.
Se dal 2024 Fognini si dedicasse solo al doppio in coppia con Bolelli, potremmo avere una coppia competitiva per qualche anno, il che è essenziale per arrivare in fondo in coppa Davis.
Credo sia la federazione a dover spingere per una soluzione del genere, mettendo attorno a un tavolo Fognini e Volandri perché si lascino alle spalle – nell’interesse della nazionale di tennis- le divergenze e le polemiche che ci sono state

Ma lo ben so dei quarantenni, ma l’hai visto giocare Bolelli ultimamente?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 24-10-2023 13:35

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Davide

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Italo
Quello che rischia di nn essere convocato x me è Musetti.
Che a quel punto potrebbe giocare le Next gen

Avoja
Un torneo anomalo con regole tutte sue. E indoor. E che non genera punti. Proprio allettante per Musetti!

I giocatori non vanno solo a caccia di punti ma anche e soprattutto di soldi e alle next gen atp finals ce ne sono tanti

Scritto da Lupen

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Italo
Quello che rischia di nn essere convocato x me è Musetti.
Che a quel punto potrebbe giocare le Next gen

Avoja
Un torneo anomalo con regole tutte sue. E indoor. E che non genera punti. Proprio allettante per Musetti!

Torneo ricco, come tutto quello che si fa nei paesi arabi !!!!

Lo so che gira il grano laggiù ma continuo a pensare che Lorenzo non ci andrà. Qualcuno pensa anche a Shelton come forfait. Io credo andrà invece.
Vedremo

Sono 2 milioni da dividersi, non equamente, tra 8 giocatori

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 24-10-2023 12:45

Scritto da gisva

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da giumart
Io credo che per la nazionale bisogna cercare tennisti che si dedicano solo al doppio (lo so, è molto difficile), per sostituire la coppia Fognini-Bolelli che, per ragioni anagrafiche, cederanno a breve il passo. Insomma, son convinto che servano specialisti del doppio, non credo proprio che due singolaristi, per quanto ottimi, possano costituire un doppio vincente.

Sonego – Vavassori
Attualmente è il doppio più collaudato

Musetti-Sonego non è andato male in Davis.
Per questo Musetti verrà convocato sicuramente.
Penso che il dubbio sia fra Bolelli, Vavassori, Berrettini o chi altro stia bene.

Visto che Vavassori non è stato convocato ovviamente Sonego Musetti. Bolelli è stato convocato in caso uno fra i Lorenzo sia cotto o fuori fase

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 24-10-2023 12:43

Scritto da Viri

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Italo
Quello che rischia di nn essere convocato x me è Musetti.
Che a quel punto potrebbe giocare le Next gen

Avoja
Un torneo anomalo con regole tutte sue. E indoor. E che non genera punti. Proprio allettante per Musetti!

esatto, proprio quel torneo che ha consacrato Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Si sarebbero consacrati comunque. Fidati

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alissimo 76
Tafanus 24-10-2023 12:43

OFF TOPICS Il bello del tennis :-(((

https://youtu.be/KKy2f-6AmD0?feature=shared

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 24-10-2023 12:19

@ zedarioz (#3812684)

Come non detto, ho visto adesso l’articolo in cui annuncia la fine della stagione. Purtroppo più o meno lo stesso destino di Berrettini. Auguro ad entrambi un 2024 in salute.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 24-10-2023 12:17

Primo torneo da top 4 nell’entry list per Sinner. So che non vuol dir niente, è solo una curiosità e motivo di orgoglio per il tennis italiano.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 24-10-2023 12:02

Di Shapovalov ho perso completamente le tracce. La convocazione in Davis faceva pensare fosse prossimo al rientro.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing (Guest) 24-10-2023 11:19

@ Leftwing (#3812643)

* il doppio è un’altra specialità (mancava l’apostrofo)

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing (Guest) 24-10-2023 11:18

Scritto da Markus

Scritto da Carlos

Scritto da pier95
@ Guest (#3804808)
Io invece convocherei Fognini al posto di Musetti
Dobbiamo anche pensare al doppio (Bolelli/Fognini) dato che ha una certa importanza

Se si guarda il doppio, a quel punto ci sarebbe l’opzione Sonego Vavassori, che stanno giocando insieme anche questa settimana.
Io convocherei Sinner, Musetti, Arnaldi ,Sonego , Vavassori.
Sinner e Arnaldi in singolo, Sonego Wave come doppio

Ma invece Volandri lascia a casa Vavassori e convoca il pensionando Bolelli. Pazzesco

Bolelli pensionando? Il doppio è un altra specialità e consente una diversa longevità tennistica.
Tra i primi venti del ranking, ci sono quattordici ultra-trentacinquenni e di questi quattro sono ultra-quarantenni.
Se dal 2024 Fognini si dedicasse solo al doppio in coppia con Bolelli, potremmo avere una coppia competitiva per qualche anno, il che è essenziale per arrivare in fondo in coppa Davis.
Credo sia la federazione a dover spingere per una soluzione del genere, mettendo attorno a un tavolo Fognini e Volandri perché si lascino alle spalle – nell’interesse della nazionale di tennis- le divergenze e le polemiche che ci sono state

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dateccitrungelliti (Guest) 24-10-2023 11:16

Scritto da grandepaci

Scritto da Guest
@ Max66 (#3805420)
Hai ragione, davo per scontato che Bolelli stesse giocando.
A questo punto come quinto Vavassori o Berrettini se va a Vienna e fa vedere di essere in buone condizioni. Gli altri quattro per forza Sinner, Musetti, Arnaldi e Sonego.

IO PORTEREI COBOLLI COME 4 UN PO DI RICAMBIO GENERAZIONALE NON FAREBBE MALE IN PROSPETTIVA, BERRETTINI MEGLIO CHE RIPOSI

Ricambio generazionale? Sinner, Musetti e Arnaldi hanno poco più di 20 anni…
Un elemento esperto ci vuole, anche se sta in panchina e non entra.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
gisva 24-10-2023 10:44

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da giumart
Io credo che per la nazionale bisogna cercare tennisti che si dedicano solo al doppio (lo so, è molto difficile), per sostituire la coppia Fognini-Bolelli che, per ragioni anagrafiche, cederanno a breve il passo. Insomma, son convinto che servano specialisti del doppio, non credo proprio che due singolaristi, per quanto ottimi, possano costituire un doppio vincente.

Sonego – Vavassori
Attualmente è il doppio più collaudato

Musetti-Sonego non è andato male in Davis.
Per questo Musetti verrà convocato sicuramente.
Penso che il dubbio sia fra Bolelli, Vavassori, Berrettini o chi altro stia bene.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 24-10-2023 10:38

@ Markus (#3812568)

Speriamo che sia una scelta ponderata: ripartire direttamente l’anno prossimo per stare ancora più sicuro di aver recuperato del tutto.

Il rischio che sia un ex giocatore c’è e sarebbe un peccato perché ha ancora molti anni buoni davanti se si riuscisse a riprendere fisicamente

Proprio il fatto che abbia appena 27 anni gli da la possibilità di riprendersi con calma, anche uscendo di classifica tanto tra 250 ed eventualmente qualche challanger se torna in forma la classifica la mette a posto rapidamente, e pensare al suo fisico.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viri 24-10-2023 10:28

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Italo
Quello che rischia di nn essere convocato x me è Musetti.
Che a quel punto potrebbe giocare le Next gen

Avoja
Un torneo anomalo con regole tutte sue. E indoor. E che non genera punti. Proprio allettante per Musetti!

esatto, proprio quel torneo che ha consacrato Jannik Sinner e Carlos Alcaraz 🙂

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 24-10-2023 10:17

Scritto da Davide

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Italo
Quello che rischia di nn essere convocato x me è Musetti.
Che a quel punto potrebbe giocare le Next gen

Avoja
Un torneo anomalo con regole tutte sue. E indoor. E che non genera punti. Proprio allettante per Musetti!

I giocatori non vanno solo a caccia di punti ma anche e soprattutto di soldi e alle next gen atp finals ce ne sono tanti

Scritto da Lupen

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Italo
Quello che rischia di nn essere convocato x me è Musetti.
Che a quel punto potrebbe giocare le Next gen

Avoja
Un torneo anomalo con regole tutte sue. E indoor. E che non genera punti. Proprio allettante per Musetti!

Torneo ricco, come tutto quello che si fa nei paesi arabi !!!!

Lo so che gira il grano laggiù ma continuo a pensare che Lorenzo non ci andrà. Qualcuno pensa anche a Shelton come forfait. Io credo andrà invece.

Vedremo

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 24-10-2023 10:06

Scritto da Guest
@ Max66 (#3805420)
Hai ragione, davo per scontato che Bolelli stesse giocando.
A questo punto come quinto Vavassori o Berrettini se va a Vienna e fa vedere di essere in buone condizioni. Gli altri quattro per forza Sinner, Musetti, Arnaldi e Sonego.

IO PORTEREI COBOLLI COME 4 UN PO DI RICAMBIO GENERAZIONALE NON FAREBBE MALE IN PROSPETTIVA, BERRETTINI MEGLIO CHE RIPOSI

22
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Alissimo 76
Markus (Guest) 24-10-2023 09:26

Comunque Berrettini salterà anche Parigi

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 24-10-2023 09:25

Scritto da Carlos

Scritto da pier95
@ Guest (#3804808)
Io invece convocherei Fognini al posto di Musetti
Dobbiamo anche pensare al doppio (Bolelli/Fognini) dato che ha una certa importanza

Se si guarda il doppio, a quel punto ci sarebbe l’opzione Sonego Vavassori, che stanno giocando insieme anche questa settimana.
Io convocherei Sinner, Musetti, Arnaldi ,Sonego , Vavassori.
Sinner e Arnaldi in singolo, Sonego Wave come doppio

Ma invece Volandri lascia a casa Vavassori e convoca il pensionando Bolelli. Pazzesco

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 24-10-2023 09:09

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Italo
Quello che rischia di nn essere convocato x me è Musetti.
Che a quel punto potrebbe giocare le Next gen

Avoja
Un torneo anomalo con regole tutte sue. E indoor. E che non genera punti. Proprio allettante per Musetti!

Torneo ricco, come tutto quello che si fa nei paesi arabi !!!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 24-10-2023 09:03

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Italo
Quello che rischia di nn essere convocato x me è Musetti.
Che a quel punto potrebbe giocare le Next gen

Avoja
Un torneo anomalo con regole tutte sue. E indoor. E che non genera punti. Proprio allettante per Musetti!

I giocatori non vanno solo a caccia di punti ma anche e soprattutto di soldi e alle next gen atp finals ce ne sono tanti

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 17-10-2023 20:07

Scritto da Italo
Quello che rischia di nn essere convocato x me è Musetti.
Che a quel punto potrebbe giocare le Next gen

Avoja

Un torneo anomalo con regole tutte sue. E indoor. E che non genera punti. Proprio allettante per Musetti!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 17-10-2023 20:06

Scritto da giumart

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Tiger Woods
Berrettini?

Solo Vienna
Ma temo l’anno sia purtroppo terminato per Matteo

Eh già, credo anch’io. Non per essere cattivo, ma non ce lo vedo proprio Berrettini ad impegnarsi strenuamente negli allenamenti con la feroce volontà di migliorare ed ottimizzare lo status atletico, come ad esempio fa Sinner. Status atletico per me assolutamente basilare per competere ai massimi livelli.

Però scusa eh, non è un problema di impegno ma di sfiga nera coi malanni

16
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant, Marco M., Alissimo 76
Detuqueridapresencia 17-10-2023 20:05

Scritto da giumart
Io credo che per la nazionale bisogna cercare tennisti che si dedicano solo al doppio (lo so, è molto difficile), per sostituire la coppia Fognini-Bolelli che, per ragioni anagrafiche, cederanno a breve il passo. Insomma, son convinto che servano specialisti del doppio, non credo proprio che due singolaristi, per quanto ottimi, possano costituire un doppio vincente.

Sonego – Vavassori

Attualmente è il doppio più collaudato

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alissimo 76
giumart (Guest) 17-10-2023 18:45

Io credo che per la nazionale bisogna cercare tennisti che si dedicano solo al doppio (lo so, è molto difficile), per sostituire la coppia Fognini-Bolelli che, per ragioni anagrafiche, cederanno a breve il passo. Insomma, son convinto che servano specialisti del doppio, non credo proprio che due singolaristi, per quanto ottimi, possano costituire un doppio vincente.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guest (Guest) 17-10-2023 16:46

@ Max66 (#3805420)

Hai ragione, davo per scontato che Bolelli stesse giocando.
A questo punto come quinto Vavassori o Berrettini se va a Vienna e fa vedere di essere in buone condizioni. Gli altri quattro per forza Sinner, Musetti, Arnaldi e Sonego.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max66 (Guest) 17-10-2023 15:41

@ Guest (#3805155)

comunque l’unica partita di doppio a settembre l’hanno vinta Sonego e Musetti… a questo punto non solo è inutile convocare Fognini, ma lo stesso Bolelli, che non gioca da mesi, non servirebbe a nulla

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 17-10-2023 12:08

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Tiger Woods
Berrettini?

Solo Vienna
Ma temo l’anno sia purtroppo terminato per Matteo

Eh già, credo anch’io. Non per essere cattivo, ma non ce lo vedo proprio Berrettini ad impegnarsi strenuamente negli allenamenti con la feroce volontà di migliorare ed ottimizzare lo status atletico, come ad esempio fa Sinner. Status atletico per me assolutamente basilare per competere ai massimi livelli.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guest (Guest) 17-10-2023 10:04

Scritto da pier95
@ Guest (#3804808)
Io invece convocherei Fognini al posto di Musetti
Dobbiamo anche pensare al doppio (Bolelli/Fognini) dato che ha una certa importanza

Convocare Fognini solo per il doppio a mio parere avrebbe ancora meno senso che convocare Berrettini dato che non lo gioca da mesi e a livello di singolare sta ottenendo risultati non molto incoraggianti. Sarebbe una convocazione per nulla meritocratica e basata sul fatto che un tempo era un signor doppista con Bolelli

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 17-10-2023 07:38

Scritto da Rovescio al tramonto

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Tiger Woods
Berrettini?

Solo Vienna
Ma temo l’anno sia purtroppo terminato per Matteo

Pessima notizia, però meglio che si rimetta in sesto, allenamento fisico e tecnico.
Darlo per finito è sbagliato, ha 27 anni e se sfrutta bene queste pause, anche se non volute, può tornare anche meglio di prima.

Me lo auguro ….. forza Matteo

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
dinunno (Guest) 17-10-2023 01:01

@ Guest (#3804808)

Fonte certissima, farà di tutto per andare a Vienna

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italo (Guest) 16-10-2023 23:19

Quello che rischia di nn essere convocato x me è Musetti.
Che a quel punto potrebbe giocare le Next gen

7
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: walden, Gonzalez, Marco M., tomasol
Carlos (Guest) 16-10-2023 23:18

Scritto da pier95
@ Guest (#3804808)
Io invece convocherei Fognini al posto di Musetti
Dobbiamo anche pensare al doppio (Bolelli/Fognini) dato che ha una certa importanza

Se si guarda il doppio, a quel punto ci sarebbe l’opzione Sonego Vavassori, che stanno giocando insieme anche questa settimana.
Io convocherei Sinner, Musetti, Arnaldi ,Sonego , Vavassori.
Sinner e Arnaldi in singolo, Sonego Wave come doppio

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pier95 (Guest) 16-10-2023 23:00

@ Guest (#3804808)

Io invece convocherei Fognini al posto di Musetti
Dobbiamo anche pensare al doppio (Bolelli/Fognini) dato che ha una certa importanza

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guest (Guest) 16-10-2023 22:45

Adoro Berrettini come tutti i giocatori italiani, a parte uno che proprio fatico a digerire, ma credo che a questo punto convocarlo in Davis con un solo torneo disputato non sia giusto e penso, quindi, che i convocati debbano essere Sinner, Musetti, Arnaldi, Sonego e Bolelli.
Poi chiaro che se vince Vienna o fa finale e glielo auguro con tutto il cuore, il discorso cambia.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 16-10-2023 21:36

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Tiger Woods
Berrettini?

Solo Vienna
Ma temo l’anno sia purtroppo terminato per Matteo

Pessima notizia, però meglio che si rimetta in sesto, allenamento fisico e tecnico.
Darlo per finito è sbagliato, ha 27 anni e se sfrutta bene queste pause, anche se non volute, può tornare anche meglio di prima.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 16-10-2023 21:22

Scritto da Tiger Woods
Berrettini?

Solo Vienna

Ma temo l’anno sia purtroppo terminato per Matteo

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Tiger Woods (Guest) 16-10-2023 21:17

Berrettini?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!