Novak Djokovic: “Posso andare ancora più lontano”
Novak Djokovic, attualmente n. 3 del mondo alle spalle della fin qui irraggiungibile coppia leader Federer-Nadal, dichiara di essere molto felice della stagione appena trascorsa e sarebbe ben lieto di potersi ripetere nel 2008. Il giocatore serbo è passato infatti dal n. 16 del ranking nel 2006 al n. 3 attuale ed egli stesso riconosce che nel corso della stagione passata c’è stata la vera svolta della sua carriera. Ha vinto il torneo di Montreal battendo Federer in finale, ma ritiene che il momento più importante è venuto prima, allorchè ha conquistato il Msters Series di Miami, superando Nadal ai quarti, e la finale, persa poi ad opera di Nadal, al torneo di Indian Wells.
Ormai Djokovic è consapevole dei propri mezzi. Ammette che due anni fa quando affrontava avversari di un certo calibro, come Federer o Safin, pensava solo a giocar bene, ma “ora” dice testualmente “voglio vincere, mantenere la posizione, essere un campione”.
Ritiene tuttavia di avere ancora da migliorare, in particolare nella volèe, e di dover apprendere, in generale, ad effettuare un gioco più aggressivo.
In vista dell’Open australiano dice di aver lavorato molto bene nelle ultime settimane e di avere “mete alte”.
Novak Djokovic, n. 3 del mondo, ha vinto quest’anno i due Masters Series di Miami e Montreal superando in finale rispettivamente Nadal e Federer.
5 commenti
non credo
Per scontato non si dà mai nulla.
si da x scontato ke simone ci arrivi…se simone batte djoko mi butto nella fontana di trevi dopo aver corso mezzo nudo x circo maximo, e 1 promessa
Sempre che ci arrivi a giocare al secondo turno contro Bolelli…
DI SICURO NN COMINCERA A MIJORARE IL PRPRIO BOTTINO PNTI DAJI AUS OPEN, XK SULLA SUA STRADA CE 1 CERTO SIMONE BOLELLI KE NN SI FARA CERTO METTERE I BASTONI TRA LE RUOTE…