È fermo dall'infortunio patito a US Open ATP, Copertina

Berrettini rimanda il rientro, si è cancellato da Stoccolma

12/10/2023 15:52 84 commenti
Matteo Berrettini (foto Getty Images)
Matteo Berrettini (foto Getty Images)

Matteo Berrettini rimanda il rientro sul tour. Il finalista di Wimbledon 2021 si è cancellato dall’ATP 250 di Stoccolma, dando così il via libero nel main draw al croato Gojo.

Nei giorni scorsi Matteo aveva postato sui social un video di un intenso allenamento a Monte Carlo, tutto lasciava supporre di un ritorno imminente, come sembrava dall’aver ottenuto un posto nel tabellone principale del torneo svedese. Probabilmente il romano non si sente ancora abbastanza sicuro e preparato per rientrare in torneo. È iscritto al 500 di Vienna, dove saranno presenti anche Jannik Sinner (secondo nel seeding provvisorio dopo Medvedev) e Lorenzo Musetti.

Ricordiamo che Berrettini è fermo da US Open, quando nel corso del match di secondo turno contro il francese Rinderknech cadde rovinosamente a terra con una brutta distorsione alla caviglia. Per fortuna non si è lesionato in modo grave i tendini, ma il ritorno in campo è ancora rimandato.

 


TAG: ,

84 commenti. Lasciane uno!

Nicki (Guest) 13-10-2023 18:27

Scritto da io

Scritto da Joe
Ubaldo Scannagatta non si è mai espresso chiaramente, ma qualche giorno fa ho ascoltato una sua intervista in cui fra le righe si percepiva una certa perplessità su alcune scelte di Matteo, non esattamente indicative della sua volontà di essere un atleta professionista al 100% senza pause o eccezioni….devo dire che mi dispiace molto, è comunque un giocatore da top 10…

Ma io mi chiedo … avete mai giocato a tennis ?
Ai livelli dei pro, o sei a posto, o quasi a posto, o se hai problemi fisici se giochi ti ammazzi di fatica per farti demolire come punteggio, e rischi di peggiorare la situazione.
Si, ma non è che uno infortunato comunque sia a letto paralizzato o vada in giro con le stampelle.
Se nel frattempo, firmi qualche contratto, giri qualche spot pubblicitario, ti concedi qualche divertimento …
STAI FREGANDO SOLDI A QUALCUNO ? SEI DISONESTO ?
NON SEI UN PROFESSIONISTA ?
Non credo proprio.
Che deve fare ? Stare a letto a vedere la TV secondo te ? è ?

Hai dei problemi? Sembra..

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maria VM (Guest) 13-10-2023 10:33

Scritto da Brufen

Scritto da simposio

Scritto da Simone
Perfetto Matté,divertiti a giocare nei challenger con la classifica che avrai quando tornerai

si diverte con la satta

Mah… devo dire che nelle ultime foto non sembrava particolarmente felice. Un po’ appesantito, cupo, a passeggio con lei e il di lei figlio, già grandicello, avuto con Boateng. Impressioni eh… ma dovessi giocare al totorosa, direi che non dura altri 6 mesi…

Spero trovi una ragazza giovane con la quale avere una bella storia e poter mettere su famiglia, se lo desidera. La Satta con i suoi trascorsi, un figlio e considerando che ha 10 anni più di lui e una vita molto impegnata (che non consente che i due si vedano molto spesso) non mi sembra la persona adatta a un progetto per il futuro. Poi se sono felici insieme, tanti auguri.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dani (Guest) 13-10-2023 09:36

per il sig. giuliano
@ Giuliano (#3800459)

1°: lei come fa a sapere cosa sarebbe successo se avesse giocato Sonego, visto che, fino a prima del recente doppio Sonego-Musetti, nessuna coppia che non fossero i Chicchi aveva mai vinto in Davis
2°: è stata colpa di Berrettini? e la sconfitta di Musetti dove la mettiamo?

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dani (Guest) 13-10-2023 09:33

e mi pareva strano che recuperasse in così poco tempo, non sarebbe stato da lui. però il fatto che avesse postato sia un video degli allenamenti, ma soprattutto sulla pag ufficiale del torneo ce n’era uno dove diceva tipo “ci vediamo a Stoccolma”, mi aveva fatto ben sperare.
per me non va neanche a Vienna

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio (Guest) 13-10-2023 08:20

Scritto da io

Scritto da Zio
Se non fa punti prima degli ao scende verso il n 90,non lo vedo poi a fare le qualificazioni nei 500 e nei mille

Vince un paio di ATP 250 e qualche piazzamento e rientra nei tabelloni principali. Fosse solo quello il problema …

Non ha mai vinto tornei su cemento, al massimo ha la finale di Napoli

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano (Guest) 13-10-2023 07:27

Scritto da io

Scritto da Lambohbk
Sono sincero, spero rimanga indisponibile anche per Davis.
Potrebbe creare una situazione particolare se fosse teoricamente convocabile (vedasi 2022).

E perchè ? Se gioca con l’Italia è perchè è competitivo e se è competitivo la sua cilindrata il resto della truppa, senza nulla togliere, non ce l’ha.
Con Berrettini e Sinner in campo, questa Scoppiata Davis che sembra un’esibizione e non una manifestazione agonistica importante, l’Italia la vince passeggiando anche scendendo in campo con un set di svantaggio ogni partita ( come praticamente successo a Bologna, tra l’altro … ).

Fu proprio per colpa di Berettini che abbiamo perso la scorsa volta,fosse rimasto a casa avrebbe fatto un favore a tutti,persino un Sonego dopo 3 ore di partita sul groppone avrebbe fatto meglio anzi andava sfruttato quell’entusiasmo

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 13-10-2023 04:29

Scritto da Lambohbk
Sono sincero, spero rimanga indisponibile anche per Davis.
Potrebbe creare una situazione particolare se fosse teoricamente convocabile (vedasi 2022).

E perchè ? Se gioca con l’Italia è perchè è competitivo e se è competitivo la sua cilindrata il resto della truppa, senza nulla togliere, non ce l’ha.
Con Berrettini e Sinner in campo, questa Scoppiata Davis che sembra un’esibizione e non una manifestazione agonistica importante, l’Italia la vince passeggiando anche scendendo in campo con un set di svantaggio ogni partita ( come praticamente successo a Bologna, tra l’altro … ).

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 13-10-2023 04:26

Scritto da Marco M.

Scritto da Marco
Quindi, secondo la maggior parte di voi,la carriera di berrettini passava dal disputare o meno il 250 di Stoccolma?…mah!!…nn so se ci siete o ci fate

Salta un torneo non una stagione…
Però per alcuni non fa differenza, carriera finita e ciao…
Mi m’attastö se ghe sün…
Questa la capisce Walden

Sembra che gli US OPEN si siano disputati lo scorso Febbraio ormai …

Scritto da MARMAS
L’ultimo infortunio di Berrettini è di natura traumatica e quindi occasionale.
Peraltro non ha avuto nemmeno danni gravissimi (tipo Zverev che comunque è rientrato alla grande).
Le critiche sulla sua professionalità sono veramente ingenerose. Il fatto che nel tempo libero si goda la vita non ha nulla a che vedere con la sua professionalità e con l’impegno che mette nel suo lavoro.
L’unica vera incognita sulla carriera di Berrettini è la sua fragilità muscolare, soprattutto i muscoli addominali che vengono molto sollecitati dal suo modo di portare il dritto.
Se la sua muscolatura gli consentirà di svolgere con continuità l’attività agonistica sicuramente potrà ritornare ai suoi livelli visto che ha solo 27 anni

Che poi come logorio è come se ne avesse 25 o 26, visto che è rimasto tempo fermo, e quindi non è tempo dove ha subito carichi fisici come quando sarebbe stato attivo sul circuito.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 13-10-2023 04:24

Scritto da Marco M.

Scritto da Marco
Quindi, secondo la maggior parte di voi,la carriera di berrettini passava dal disputare o meno il 250 di Stoccolma?…mah!!…nn so se ci siete o ci fate

Salta un torneo non una stagione…
Però per alcuni non fa differenza, carriera finita e ciao…
Mi m’attastö se ghe sün…
Questa la capisce Walden

Sembra che gli US OPEN si siano disputati lo scorso Febbraio ormai …

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 13-10-2023 04:22

Scritto da FOOTFAULT
Ex Tennista ad alti livelli! Quasi impossibile che rientri nei top 20 nei prossimi anni.. Il resto sono chiacchiere da bar Saluti

Invece le tue sono perle di alta teoria della materia tennis, oh, come no ? Se ghe ? Seguro !

75
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Matte
io (Guest) 13-10-2023 04:18

Scritto da Joe
Ubaldo Scannagatta non si è mai espresso chiaramente, ma qualche giorno fa ho ascoltato una sua intervista in cui fra le righe si percepiva una certa perplessità su alcune scelte di Matteo, non esattamente indicative della sua volontà di essere un atleta professionista al 100% senza pause o eccezioni….devo dire che mi dispiace molto, è comunque un giocatore da top 10…

Ma io mi chiedo … avete mai giocato a tennis ?
Ai livelli dei pro, o sei a posto, o quasi a posto, o se hai problemi fisici se giochi ti ammazzi di fatica per farti demolire come punteggio, e rischi di peggiorare la situazione.
Si, ma non è che uno infortunato comunque sia a letto paralizzato o vada in giro con le stampelle.
Se nel frattempo, firmi qualche contratto, giri qualche spot pubblicitario, ti concedi qualche divertimento …
STAI FREGANDO SOLDI A QUALCUNO ? SEI DISONESTO ?
NON SEI UN PROFESSIONISTA ?
Non credo proprio.
Che deve fare ? Stare a letto a vedere la TV secondo te ? è ?

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
io (Guest) 13-10-2023 04:14

Scritto da Arnaldo2262
La vedo dura per questo ragazzo x il proseguimento della carriera. Una marea di infortuni di varie tipologie e sempre pause lunghe. Se ha voglia lui di insistere, bene per tutti. Ma ripeto,mi sembra una lotta contro il destino avverso.

Pause Lunghe ? Siamo al 13 Ottobre, non al 13 di Maggio … Dai, gli US Open sono finiti a Settembre. Se questa è una pausa lunga …. 1 o 2 mesi, tra l’altro senza tornei del Grande Slam in questo periodo

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 13-10-2023 04:12

Scritto da Zio
Se non fa punti prima degli ao scende verso il n 90,non lo vedo poi a fare le qualificazioni nei 500 e nei mille

Vince un paio di ATP 250 e qualche piazzamento e rientra nei tabelloni principali. Fosse solo quello il problema …

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 13-10-2023 04:11

Scritto da pablito
Perchè allora non bypassa e si prepara direttamente per lo Slam “laggiù sotto” ?

Credo che rischi di fare le qualificazioni se ” bypassa ” …

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 13-10-2023 04:10

Scritto da Pheanes

Scritto da ambrobaj
I rientri nel tennis agonistico dopo lunga assenza sono quasi sempre un fallimento…

Tu sì che conosci la storia del tennis

Infatti è tutto il contrario. Basta vedere i risultati.
Agassi … Connors … Forget, solo per dirne alcuni illustri, da noi Tenconi, Galvani etc. etc. Addirittura Tenconi e Galvani dopo lo stop erano ancora meglio.
Ma vogliamo parlare di Travaglia, allora ?

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 13-10-2023 04:07

Scritto da tinapica

Scritto da Giancarlo
Ormai lo rivedremo come Nadal, Cilic e Carreno-Busta,ogni volta fissano una data ed ogni volta la rimandano,loro sono sul viale del tramonto,Matteo è ancora giovane ma sta sprecando la sua carriera

@ Giancarlo (#3799794)
Sta sprecando? Se è mezzo rotto che deve fare? Completare l’opera e rompersi del tutto?

Si, ma è gente che non ha mai fatto una sola ora di sport nella vita.
Basta un n.c. ( non capace ) come me per sapere cosa vuol dire andare in campo e giocare a tennis, con problemi al gomito, alle ginocchia, alle spalle, alla schiena, che se capitano che ci vuoi fare ? E loro tirano il proprio fisico 100, 1000 volte più di noi, a livello di sforzo fisico.
No, ma devono scrrivere la vanverata e pensano pure di scrivere una cosa intelligente … pensa te …

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 13-10-2023 04:04

Scritto da tinapica

Scritto da zedarioz
Proprio oggi avevo scritto che la buona notizia era che non si fosse ancora cancellato. Se è indietro di preparazione ha fatto solo bene. Deve riuscire a fare un periodo di allenamenti ad altissima intensità. A Montecarlo si era presentato con pochi allenamenti alle spalle e si è stirato gli addominali al primo match. A Stoccarda si era presentato in condizioni pietose, poi per fortuna ha avuto altre 2 settimane per preparare wimbledon. Adesso slam alle porte non ci sono, meglio che si prepari come si deve, male che vada deve arrivare sano e in condizione a gennaio, magari evitando tournèe assurde e privilegiando l’aspetto atletico su tutto il resto.

@ zedarioz (#3799869)
…magari anche evitando di fare l’alba nelle discoteche…

Ma smettila di scrivere vanverate, che non ne sai di niente.
Non sei mai stato ad un player party allora : top 10 ma anche n.1 al mondo in discoteca fino ad oltre l’alba. E non italiani.
Ma perchè dovete scrivere per forza qualcosa a casaccio ?

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca (Guest) 12-10-2023 23:43

questa settimana si sta allenando da noi all harbour club a milano.

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
tinapica 12-10-2023 22:44

Scritto da ambrobaj
Vedi Thiem, Shapovalov, Murray, Clerc….

@ ambrobaj (#3799957)

Ma Clerc chi, l’Argentino che giocava ai tempi di Vilas?

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
walden 12-10-2023 22:43

Scritto da Marco M.

Scritto da Marco
Quindi, secondo la maggior parte di voi,la carriera di berrettini passava dal disputare o meno il 250 di Stoccolma?…mah!!…nn so se ci siete o ci fate

Salta un torneo non una stagione…
Però per alcuni non fa differenza, carriera finita e ciao…
Mi m’attastö se ghe sün…
Questa la capisce Walden

Diciamo che un po’ dobbiamo toccarci tutti…

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
tinapica 12-10-2023 22:41

Scritto da zedarioz
Proprio oggi avevo scritto che la buona notizia era che non si fosse ancora cancellato. Se è indietro di preparazione ha fatto solo bene. Deve riuscire a fare un periodo di allenamenti ad altissima intensità. A Montecarlo si era presentato con pochi allenamenti alle spalle e si è stirato gli addominali al primo match. A Stoccarda si era presentato in condizioni pietose, poi per fortuna ha avuto altre 2 settimane per preparare wimbledon. Adesso slam alle porte non ci sono, meglio che si prepari come si deve, male che vada deve arrivare sano e in condizione a gennaio, magari evitando tournèe assurde e privilegiando l’aspetto atletico su tutto il resto.

@ zedarioz (#3799869)

…magari anche evitando di fare l’alba nelle discoteche…

64
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Matte
tinapica 12-10-2023 22:39

Scritto da Giancarlo
Ormai lo rivedremo come Nadal, Cilic e Carreno-Busta,ogni volta fissano una data ed ogni volta la rimandano,loro sono sul viale del tramonto,Matteo è ancora giovane ma sta sprecando la sua carriera

@ Giancarlo (#3799794)

Sta sprecando? Se è mezzo rotto che deve fare? Completare l’opera e rompersi del tutto?

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 12-10-2023 22:31

Scritto da Pheanes

Scritto da ambrobaj
I rientri nel tennis agonistico dopo lunga assenza sono quasi sempre un fallimento…

Tu sì che conosci la storia del tennis

Tipo Federer nel 2017? Nadal nel 2022? Zverev nel 2023? Djokovic nel 2018? Questi i primi che mi vengono in mente, ma sono dei fenomeni, va detto.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto (Guest) 12-10-2023 22:05

@ Romeo (#3799988)

Condivido solo si dice a posto non apposto che non esiste

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lambohbk 12-10-2023 21:56

Sono sincero, spero rimanga indisponibile anche per Davis.

Potrebbe creare una situazione particolare se fosse teoricamente convocabile (vedasi 2022).

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lambohbk
Lo Scriba 12-10-2023 21:54

Scritto da Kramerprostaf
@ Lo Scriba (#3799989)
Anche Rublev.

Bravo! Me ne ero scordato.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kramerprostaf (Guest) 12-10-2023 21:45

@ Lo Scriba (#3799989)

Anche Rublev.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 12-10-2023 21:40

Se Berrettini si fosse infortunato in maniera grave dovrebbe far causa a chi gli produce le cavigliere! Jannik per un certo periodo non le portava ma dopo quanche incidente torsionale le ha rimesse!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 12-10-2023 21:39

Scritto da MARMAS
L’ultimo infortunio di Berrettini è di natura traumatica e quindi occasionale.
Peraltro non ha avuto nemmeno danni gravissimi (tipo Zverev che comunque è rientrato alla grande).
Le critiche sulla sua professionalità sono veramente ingenerose. Il fatto che nel tempo libero si goda la vita non ha nulla a che vedere con la sua professionalità e con l’impegno che mette nel suo lavoro.
L’unica vera incognita sulla carriera di Berrettini è la sua fragilità muscolare, soprattutto i muscoli addominali che vengono molto sollecitati dal suo modo di portare il dritto.
Se la sua muscolatura gli consentirà di svolgere con continuità l’attività agonistica sicuramente potrà ritornare ai suoi livelli visto che ha solo 27 anni

Temo che tu sia una grande fan di Matteo e se non lo sei comunque stai cadendo in un grande equivoco. Godersi la vita e avere un atteggiamento professionale al 100% è una palese contraddizione in termini. Io spero che Matteo si riprenda presto ma negare che frequentare la Satta determini una vita sociale assai diversa da quella precedente non si può sentire. In soldoni sono le affermazioni di Scannagatta e le condivido. Il tennis ad alto livello richiede una dedizione assoluta, nel caso di Matteo, visto il suo fisico e le sue fragilità, la dedizione deve essere anche oltre questo limite. Nessuna colpa della Satta e nessuna colpa da dare a Matteo, è la sua vita e fa ciò che vuole. Io spero torni ad avere un equilibrio e torni ad essere competitivo. Ma basta sentire queste difese prive di contenuti.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zoff 12-10-2023 21:25

Calma e gesso
Berretto ci ha abituati a rientri lenti ma anche vincenti.
Forza Matteo!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 12-10-2023 20:48

Scritto da andrewthefirst
spero di non offendere nessuno dicendo che solo Jannik Sinner tra i tennisti italiani, grazie a Piatti, non ha la mentalità del “prendi i soldi e scappa”…
Provano a rovinare anche lui ma al momento tiene duro…

Luce nella notte, palesati!!

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
petergabriel (Guest) 12-10-2023 20:20

@ FOOTFAULT (#3799992)

Tietie ,con indice e mignolo in alto

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 12-10-2023 20:18

Scritto da LunaDiamante
Ma non avevano detto che l’infortunio era stato lieve, comunque non grave? Boh…

Non è l’infortunio in sé credo ma la stabilità che dev’essere assoluta. Muoversi in modo incerto, insicuro, può determinare una postura scorretta e coi problemi noti di Matteo sarebbe un rischio per altre parti del corpo.
Per quanto pesi (l’attesa, non lui) meglio attendere che tutto sia risolto del tutto.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewthefirst (Guest) 12-10-2023 20:16

Scritto da Lo Scriba

Scritto da andrewthefirst
spero di non offendere nessuno dicendo che solo Jannik Sinner tra i tennisti italiani, grazie a Piatti, non ha la mentalità del “prendi i soldi e scappa”…
Provano a rovinare anche lui ma al momento tiene duro…

Cosa vorresti dire?

una forma mentis per la quale qualche parziale successo è già sufficiente per tirare i remi in barca…visto che i proprietari della barca comunque ti ricompensano…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 12-10-2023 20:12

Scritto da andrewthefirst
spero di non offendere nessuno dicendo che solo Jannik Sinner tra i tennisti italiani, grazie a Piatti, non ha la mentalità del “prendi i soldi e scappa”…
Provano a rovinare anche lui ma al momento tiene duro…

Cosa vorresti dire?

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 12-10-2023 20:08

Scritto da simposio

Scritto da Simone
Perfetto Matté,divertiti a giocare nei challenger con la classifica che avrai quando tornerai

si diverte con la satta

Mah… devo dire che nelle ultime foto non sembrava particolarmente felice. Un po’ appesantito, cupo, a passeggio con lei e il di lei figlio, già grandicello, avuto con Boateng. Impressioni eh… ma dovessi giocare al totorosa, direi che non dura altri 6 mesi…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giumart (Guest) 12-10-2023 20:06

Dell’ infortunio di Berrettini so solo quanto riportato dai media, secondo cui esso non è stato grave. Quindi si sarebbe trattato di una distorsione di caviglia senza lesioni di legamenti e ovviamente senza fratture. Se così è non mi spiego il lungo tempo per il recupero. Una cosa però mi sento di dire: dopo un infortunio il recupero agonistico, specie ai massimi livelli, richiede ferrea dedizione, quotidiane intense sedute fisiatriche e grandi sacrifici negli allenamenti. E personalmente temo che lui non faccia tutto ciò (e se così è significa che butta via la carriera, perché il tennis moderno richiede in primis grande atletismo).

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewthefirst (Guest) 12-10-2023 19:46

spero di non offendere nessuno dicendo che solo Jannik Sinner tra i tennisti italiani, grazie a Piatti, non ha la mentalità del “prendi i soldi e scappa”…

Provano a rovinare anche lui ma al momento tiene duro…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: Marco M.
guido (Guest) 12-10-2023 19:39

@ FOOTFAULT (#3799992)

compresa questa

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Lo Scriba 12-10-2023 19:38

Scritto da MARMAS
L’ultimo infortunio di Berrettini è di natura traumatica e quindi occasionale.
Peraltro non ha avuto nemmeno danni gravissimi (tipo Zverev che comunque è rientrato alla grande).
Le critiche sulla sua professionalità sono veramente ingenerose. Il fatto che nel tempo libero si goda la vita non ha nulla a che vedere con la sua professionalità e con l’impegno che mette nel suo lavoro.
L’unica vera incognita sulla carriera di Berrettini è la sua fragilità muscolare, soprattutto i muscoli addominali che vengono molto sollecitati dal suo modo di portare il dritto.
Se la sua muscolatura gli consentirà di svolgere con continuità l’attività agonistica sicuramente potrà ritornare ai suoi livelli visto che ha solo 27 anni

Una rarità: un commento sensato.

45
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Zoff, Marco M., Matte, Rovescio al tramonto
Pheanes (Guest) 12-10-2023 19:32

Scritto da ambrobaj
I rientri nel tennis agonistico dopo lunga assenza sono quasi sempre un fallimento…

Tu sì che conosci la storia del tennis

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
MARMAS (Guest) 12-10-2023 19:25

L’ultimo infortunio di Berrettini è di natura traumatica e quindi occasionale.
Peraltro non ha avuto nemmeno danni gravissimi (tipo Zverev che comunque è rientrato alla grande).
Le critiche sulla sua professionalità sono veramente ingenerose. Il fatto che nel tempo libero si goda la vita non ha nulla a che vedere con la sua professionalità e con l’impegno che mette nel suo lavoro.
L’unica vera incognita sulla carriera di Berrettini è la sua fragilità muscolare, soprattutto i muscoli addominali che vengono molto sollecitati dal suo modo di portare il dritto.
Se la sua muscolatura gli consentirà di svolgere con continuità l’attività agonistica sicuramente potrà ritornare ai suoi livelli visto che ha solo 27 anni

43
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Zoff, Marco M., Matte, Mando
Arnaldo2262 12-10-2023 19:11

Scritto da zedarioz
Proprio oggi avevo scritto che la buona notizia era che non si fosse ancora cancellato. Se è indietro di preparazione ha fatto solo bene. Deve riuscire a fare un periodo di allenamenti ad altissima intensità. A Montecarlo si era presentato con pochi allenamenti alle spalle e si è stirato gli addominali al primo match. A Stoccarda si era presentato in condizioni pietose, poi per fortuna ha avuto altre 2 settimane per preparare wimbledon. Adesso slam alle porte non ci sono, meglio che si prepari come si deve, male che vada deve arrivare sano e in condizione a gennaio, magari evitando tournèe assurde e privilegiando l’aspetto atletico su tutto il resto.

Ma e’ tutto ovvio. Il problema per uno con la sua stazza, e’ che ora ritrovi la condizione ci sono.le prime sconfitte preventivabili e magari un nuovo infortunio sul piu’ bello. Si e’innescato un circolo vizioso terribile

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 12-10-2023 19:06

Scritto da Marco
Quindi, secondo la maggior parte di voi,la carriera di berrettini passava dal disputare o meno il 250 di Stoccolma?…mah!!…nn so se ci siete o ci fate

Salta un torneo non una stagione…
Però per alcuni non fa differenza, carriera finita e ciao…
Mi m’attastö se ghe sün…
Questa la capisce Walden

41
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: forerunner, Luca Martin, Lory99, Matte
Giovanni Battista (Guest) 12-10-2023 19:06

Speriamo che si riprenda, nel frattempo, può fare un po’ di sfilate per il suo sponsor…per sbarcare il lunario…..

Ehi, scherzo Matte, dai che ti si attende con impazienza!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 12-10-2023 19:02

Scritto da ambrobaj
I rientri nel tennis agonistico dopo lunga assenza sono quasi sempre un fallimento…

Tipo Zverev?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Romeo (Guest) 12-10-2023 18:38

Scritto da ambrobaj
I rientri nel tennis agonistico dopo lunga assenza sono quasi sempre un fallimento…

Appunto quasi,al rientro da un infortunio Nadal vinse un Australian Open,Alcaraz ha vinto al primo torneo dell’anno che disputó dopo un infortunio alla gamba e lo stesso Berettini al rientro dopo diversi mesi per l’operazione alla mano l’anno scorso vinse Stoccarda e successivamente si riconfermó campione al Queens,se si vuole prendere ancora del tempo evidentemente non è ancora apposto e non vuole ripetere la brutta figura che fece con Sonego a Stoccarda

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 12-10-2023 18:38

Scritto da ambrobaj
Vedi Thiem, Shapovalov, Murray, Clerc….

Vedi Coric, Zverev, Nadal un paio di volte…

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Lory99
Lo Scriba 12-10-2023 18:36

Scritto da Giancarlo
Ormai lo rivedremo come Nadal, Cilic e Carreno-Busta,ogni volta fissano una data ed ogni volta la rimandano,loro sono sul viale del tramonto,Matteo è ancora giovane ma sta sprecando la sua carriera

Sprecando?
Quindi anche Del Potro ha sprecato la propria carriera?
Anche Raonic?

35
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Matte, tinapica
Zuppetta (Guest) 12-10-2023 18:33

Risentimento muscolare. Riposo precauzionale. Probabile wc a Vienna ma più probabile rientro 2024

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 12-10-2023 18:28

Australian Open 2025?

33
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., forerunner, Matte
Zuppetta (Guest) 12-10-2023 18:27

Ho notizie che si è rifatto male

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ambrobaj 12-10-2023 18:09

Vedi Thiem, Shapovalov, Murray, Clerc….

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Devid tosco (Guest) 12-10-2023 18:08

Se attende di essere in forma non rientra mai..

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj, Sottile
Devid tosco (Guest) 12-10-2023 18:06

Fa freddo a Stoccolma… Meglio rimandare..

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj, Sottile
ambrobaj 12-10-2023 18:06

I rientri nel tennis agonistico dopo lunga assenza sono quasi sempre un fallimento…

28
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: forerunner, Matte, Giampi, Vitt., Lory99
marcauro 12-10-2023 18:05

Temo che a breve annuncerà che si ritira dal tennis professionistico

27
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: forerunner, Matte, Giampi, Lory99
Baleta Sgunfia (Guest) 12-10-2023 17:41

Scritto da Simone
Perfetto Matté,divertiti a giocare nei challenger con la classifica che avrai quando tornerai

Questo si è detto : adesso scrivo io una cosa intelligente!

26
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., forerunner, Matte
Betafasan 12-10-2023 17:40

Purosangue zoppo

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 12-10-2023 17:37

Può vincere solo se ri

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 12-10-2023 17:36

Il mir

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eddys 12345 (Guest) 12-10-2023 17:35

Non ha senso che rientri nel 2023…annata da dimenticare, in tutti i sensi. Il meglio è già stato fatto da tempo, temo sia destinato nel giro di 1/2 anni al ritiro dal tennis. Ormai mi sembra anche senza motivazioni

22
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: forerunner, Matte, Lory99
LunaDiamante 12-10-2023 17:15

Scritto da LunaDiamante

Scritto da walden

Scritto da pablito
Perchè allora non bypassa e si prepara direttamente per lo Slam “laggiù sotto” ?

Forse spera di rientrare nei 32…

Di ma se continua a rimandare non ci rientra, non è che ci siano rimasti così tanti tornei di qui alla fine dell’anno…e non c’è lo vedo proprio a fare qualificazioni varie…

(*) non ce lo vedo proprio

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 12-10-2023 17:14

Scritto da walden

Scritto da pablito
Perchè allora non bypassa e si prepara direttamente per lo Slam “laggiù sotto” ?

Forse spera di rientrare nei 32…

Di ma se continua a rimandare non ci rientra, non è che ci siano rimasti così tanti tornei di qui alla fine dell’anno…e non c’è lo vedo proprio a fare qualificazioni varie…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 12-10-2023 17:13

Ubaldo Scannagatta non si è mai espresso chiaramente, ma qualche giorno fa ho ascoltato una sua intervista in cui fra le righe si percepiva una certa perplessità su alcune scelte di Matteo, non esattamente indicative della sua volontà di essere un atleta professionista al 100% senza pause o eccezioni….devo dire che mi dispiace molto, è comunque un giocatore da top 10…

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matte, Vitt.
Jack (Guest) 12-10-2023 17:12

Io oltre agli allenamenti a Montecarlo ho visto anche una foto su CHI con la Satta, a Milano, vestito in maniera improbabile..

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leprotto (Guest) 12-10-2023 17:07

Scritto da Simone
Perfetto Matté,divertiti a giocare nei challenger con la classifica che avrai quando tornerai

..glione

17
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., forerunner, Matte, Lory99
Marco (Guest) 12-10-2023 17:06

Quindi, secondo la maggior parte di voi,la carriera di berrettini passava dal disputare o meno il 250 di Stoccolma?…mah!!…nn so se ci siete o ci fate

16
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., forerunner, Matte, Navaioh69, Psyco Fogna, Lory99
zedarioz (Guest) 12-10-2023 17:04

Scritto da walden

Scritto da pablito
Perchè allora non bypassa e si prepara direttamente per lo Slam “laggiù sotto” ?

Forse spera di rientrare nei 32…

Penso proprio che non ci pensi… unico obiettivo serio è tornare ad essere un giocatore a tempo pieno. La classifica proprio adesso non conta. A questo punto, a meno di exploit di Musetti o Sonego attualmente non pronosticabili, la formazione per Malaga è fatta.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz (Guest) 12-10-2023 17:02

Scritto da LunaDiamante
Ma non avevano detto che l’infortunio era stato lieve, comunque non grave? Boh…

Avevano detto che l’infortunio era serio ma non si era sbrindellato i legamenti come Zverev. Considerando i pregressi delle sue caviglie e tutto il resto, stanno procedendo con calma.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz (Guest) 12-10-2023 17:00

Proprio oggi avevo scritto che la buona notizia era che non si fosse ancora cancellato. Se è indietro di preparazione ha fatto solo bene. Deve riuscire a fare un periodo di allenamenti ad altissima intensità. A Montecarlo si era presentato con pochi allenamenti alle spalle e si è stirato gli addominali al primo match. A Stoccarda si era presentato in condizioni pietose, poi per fortuna ha avuto altre 2 settimane per preparare wimbledon. Adesso slam alle porte non ci sono, meglio che si prepari come si deve, male che vada deve arrivare sano e in condizione a gennaio, magari evitando tournèe assurde e privilegiando l’aspetto atletico su tutto il resto.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carcarlo Moschettoni (Guest) 12-10-2023 16:45

Mah…non commento perchè è inutile sparare sulla croce rossa. E dopotutto sono affari del diretto interessato. Se sta bene a lui ricominciare con le qualificazioni per i 500 ed i 1000 e forse pure gli Slam. A me va benissimo. Magari avessi solo un centinaio di migliaio di euro dei suoi spiccioli.

12
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Arnaldo2262
-1: Marco M., Matte
simposio (Guest) 12-10-2023 16:40

Scritto da Simone
Perfetto Matté,divertiti a giocare nei challenger con la classifica che avrai quando tornerai

si diverte con la satta

11
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Arnaldo2262
-1: Marco M., forerunner, Matte, Lory99, Zoff
walden 12-10-2023 16:31

Scritto da pablito
Perchè allora non bypassa e si prepara direttamente per lo Slam “laggiù sotto” ?

Forse spera di rientrare nei 32…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Arnaldo2262 12-10-2023 16:24

La vedo dura per questo ragazzo x il proseguimento della carriera. Una marea di infortuni di varie tipologie e sempre pause lunghe. Se ha voglia lui di insistere, bene per tutti. Ma ripeto,mi sembra una lotta contro il destino avverso.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ultraviolet
Zio (Guest) 12-10-2023 16:24

Se non fa punti prima degli ao scende verso il n 90,non lo vedo poi a fare le qualificazioni nei 500 e nei mille

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo
-1: Marco M.
Giancarlo (Guest) 12-10-2023 16:17

Ormai lo rivedremo come Nadal, Cilic e Carreno-Busta,ogni volta fissano una data ed ogni volta la rimandano,loro sono sul viale del tramonto,Matteo è ancora giovane ma sta sprecando la sua carriera

6
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sergiot, Marco M., forerunner, Matte, Lory99, maverikkk
LunaDiamante 12-10-2023 16:14

Ma non avevano detto che l’infortunio era stato lieve, comunque non grave? Boh…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 12-10-2023 16:04

Perchè allora non bypassa e si prepara direttamente per lo Slam “laggiù sotto” ? 😉

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 12-10-2023 16:01

fa bene….ormai la stagione è andata da un bel po’…che rientri al 100%

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 12-10-2023 16:00

Mmmmmm. La veggo buia. Anche per il futuro. Spero di sbagliare.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
compagno di cella di Becker (Guest) 12-10-2023 15:58

ahi ahi brutta notizia

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!