Fabian Marozsan elimina Casper Ruud a Shanghai e si regala i primi quarti in carriera in un torneo Masters 1000
Probabilmente ricorderete il nome di Fabian Marozsan dopo che l’ungherese è emerso dall’anonimato a Roma, nel suo primo tabellone principale di sempre in un Masters 1000, per battere Carlos Alcaraz. Ora, entrato nella top 100 e nel secondo tabellone di un Masters 1000 della sua carriera, il magiaro è già nei quarti di finale dopo aver battuto un altro giocatore top 10.
Questa volta, la vittima di Marozsan è stato Casper Ruud (n.9), che si è lasciato sfuggire una grande opportunità di avvicinarsi ai posti di qualificazione per le ATP Finals, considerando la parte bassa del tabellone che si sta sempre più aprendo.
Ciò che è certo è che l’ungherese ha dato spettacolo e ha vinto con i parziali 7-6(3), 3-6 6-4, mantenendo i nervi saldi nel momento della chiusura, salvando dei break points in quell’ultimo gioco di servizio. Pertanto, Marozsan si qualifica per la prima volta in carriera per i quarti di finale di un torneo di questa categoria, è previsto che salga al 65° posto e sta attendendo di sapere se sarà Hubert Hurkacz o Zhizhen Zhang il suo prossimo avversario.
“Sono davvero contento di aver sconfitto Casper”, ha dichiarato Marozsan. “È uno dei giocatori con la migliore classifica rimasti in corsa a Shanghai. Ho iniziato davvero molto bene. Ho giocato una delle mie migliori partite qui a Shanghai. Ero semplicemente felice di aver vinto il primo set. Certo, il secondo set non è stato facile, lui ha iniziato a giocare molto meglio, e anche il terzo è stato complicato. Sono veramente felice di averlo sconfitto”. “È solo questione di giocare a tennis”, ha commentato Marozsan quando gli è stato chiesto come sia riuscito a mantenere la calma contro giocatori più affermati. “Carlos è un ottimo giocatore, era il numero 1 al mondo, quindi stiamo parlando di grandi nomi. Sono semplicemente felice di giocare qui, nei tornei più prestigiosi del Tour ATP. Mi sento davvero a mio agio”.
Marco Rossi
TAG: Fabian Marozan, Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2023
Tanta roba
In un altro articolo ,era un 250,ch. scrissi:
“dalla parte bassa occhio a Maroszan”
non ricordo chi ,ma immancabile arrivò la replica “Marozsan ????? noo”
I navigati commentatori di LT.it
non ne sbagliano una. 😆
Per la cronaca Maroszan uscì al turno successivo,però si vedeva che è un giocatore che vive un momento di grande spolvero.
Marozsan non è uno scappato di casa. Ha già sconfitto Alcaraz a Roma, è un astro nascente del tennis.
Bravo Fabian. Umile e simpatico. Si può essere futuri campioni senza urlare e fare gli smargiassi. Detto per chi sostiene a torto che solo i comportamenti da maschio alfa che digrigna e fa gli occhi spiritati da highlander con clava e ascia, siano “vincenti”.
Ogni riferimento a danesi e americani è puramente intenzionale.
Se Sinner non dovesse farcela io tifo Fabian.
Casper Ruud in cerca di sé stesso, peccato che non si ricordi più dove si è nascosto !!
Si ma se uno si avvia alle fasi finali di un 1000 può anche lasciar perdere la serie A! 😆 Contrattualmente conviene più cercare di vincere il torneone! Quanto ad Arnaldi non può sempre esaltare e a volte può anche performare meno. E’ un top 40 ancora instabile come livello medio perchè appena arrivato li.
Ho avuto la fortuna di ammirarlo dal vivo a meta’ giugno nella mia 2 gg a Perugia ( nel challenger che ha poi vinto in finale vs Lavagno )
L ho visto nei 1/4 vs Maestrelli e in semi vs Cachin.
Giocatore super , davvero bravo nel fare tutto in maniera semplice.
D altronde poco tempo prima aveva sconfitto Alcaraz al Foro Italico.
Nei 1/4 vs il Polacco non parte battuto mentre vs il Cinese partirebbe almeno alla pari se non leggermente favorito.
E pensare che può anche, ancora, disputare il campionato di serie A italiano.
È possibile che giunto a questo livello si ritiri da quell’impegno o deve onorare gli obblighi contrattuali con il circolo di Firenze?
Non credo possano obbligarlo a scendere in campo: per altre squadre sono tesserati Musetti, Rune (?), Sinner, e non mi risulta proprio che disputeranno gli incontri di serie A, fosse anche solo la finale.
Peccato Arnaldi, se li poteva regalare anche lui
Non c’è scritto nell’articolo che mi ha fatto vincere una scommessa live da 43 centesimi 😀