Sebastian Korda Stupisce al Masters 1000 di Shanghai: Medvedev cade tra le sue maglie al terzo turno (Video)
Sebastian Korda ha tenuto a sottolineare a Daniil Medvedev il motivo per cui lo ha battuto all’Australian Open all’inizio della stagione. Infatti, l’americano, numero 26 del ranking ATP, ha offerto una performance impeccabile per abbattere il terzo classificato della classifica mondiale, siglando il passaporto per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai.
Korda ha vinto con i parziali 7-6(8) 6-2, in 1h29, con particolare enfasi su ciò che è accaduto nel primo set. L’americano ha salvato due set points sul 4-6, un altro sul 6-7 – in un punto semplicemente spettacolare – e ha chiuso alla seconda opportunità.
Già all’inizio del secondo set, ha salvato l’unico break point che ha affrontato prima di sfruttare il primo che ha avuto a disposizione. Da lì in poi, si è stabilizzato e ha risolto con un ulteriore break al servizio. Così, Medvedev è un’altra vittima nella metà inferiore del tabellone, che sta diventando sempre più aperta. Agli ottavi di finale ci sono per ora Casper Ruud (8° testa di serie) e Korda (26°), mentre gli altri pre-designati ancora in gara sono Jannik Sinner (6°), Hubert Hurkacz (16°), Ben Shelton (19°), Francisco Cerundolo (20°) e Sebastian Baez (25°).
Marco Rossi
TAG: Daniil Medvedev, Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2023, Sebastian Korda
@ Sottile (#3795852)
Però hai capito che volevo dire….. Suvvia.
Amico con l’italiano stai messo proprio male, devi ripartire dalle elementari
Daniil è un Buongustaio e le magliette di dubbio gusto di Korda, lo hanno destabilizzato facendolo cadere pesantemente.
Le maglie di korda della rete che ha intrappolato Meddy
@ Samuele (#3795474)
Vuol dire che Korda ha saputo ordine una trama con le sue strategie di gioco che hanno bloccato Medvedev e gli hanno impedito di fare il suo gioco di potenza da fondo
😀
Bravo però Kordino, gran talento
Medvedev ha tirato troppo la korda
Sebastian Korda è un tennista molto intelligente, preparato sia tecnicamente che tatticamente. Peccato per quell’infortunio ad inizio stagione se no sarebbe dovuto essere più in alto in classifica.
Uno dei miei tennisti preferiti fra le giovani leve..
Ma che vor dì “cade tra le sue maglie”?
Ora capisco perché Siiner l’ho a battuto……
questo è poco ma sicuro, Medvedev e zverev che sono anche più alti di lui sono più agili
L’ho visto perdere da un Mannarino scatenato pochi giorni fa ad Astana (se ricordo bene)
Il suo Tennis era comunque di ottimo livello.
È un giocatore di talento.
Dicono che non abbia un grande footwork.
che tennis ha tirato fuori l’americano….mi Sto arrivando! che ha studiato molto bene la partita di medvedev con sinner ….