Arnaldi al terzo turno ATP, Copertina

Matteo Arnaldi continua il suo cammino nel torneo Masters 1000 di Shanghai. L’azzurro è al terzo turno

07/10/2023 17:36 77 commenti
Matteo Arnaldi - Foto Getty Images
Matteo Arnaldi - Foto Getty Images

La corsa di Matteo Arnaldi prosegue brillantemente approdando al terzo turno del “Rolex Shanghai Masters”, il penultimo ATP Masters 1000 della stagione, con un montepremi sostanzioso di 8.800.000 dollari. L’evento si svolge sui campi in cemento del Qi Zhong Stadium, situato nella metropoli costiera centrale della Cina.

Il giovane sanremese di 22 anni, attualmente posizionato al numero 42 nel ranking ATP (il suo “best”), dopo una rimonta vittoriosa sull’australiano Popyrin, n.43 ATP, ha conquistato una nuova vittoria, stavolta sul tedesco Jan-Lennard Struff, n.27 del ranking e 21 del seeding. La partita si è conclusa 36 63 64, durando due ore e 19 minuti di gioco intenso.
La prossima sfida di Arnaldi al terzo turno sarà contro lo statunitense J.J. Wolf, n.51 ATP, oppure il britannico Cameron Norrie, n.16 del ranking e 15 del seeding.
Le statistiche sono con un 63% di prime in campo per l’azzurro, che ha raccolto il 71% con la prima e il 57% con la seconda. 62% di prime per il tedesco, che ha invece raccolto il 69% quando ha messo la prima e il 44% con la seconda, grazie anche a uno strepitoso Arnaldi il risposta quest’oggi. Gli ace dicono 8-6 per l’azzurro, i doppi falli 3-2 Struff. Dodici punti in più per l’azzurro alla fine della partita.

Il match contro Struff è stato denso di momenti importanti: i primi due set sono stati decisi da un solo break. Il terzo set, invece, ha visto ben 5 giochi vinti contro il servizio, un dato notevole in contrasto con i primi due set. C’è stato un momento particolarmente degno di nota durante il match. Sul punteggio di 4-4 nel terzo set, Matteo ha dovuto fronteggiare una palla break, l’ennesima. Dopo aver annullato la minaccia con un ace, un colpo degno di un campione, il gioco è stato interrotto per circa 7 minuti. Al rientro in campo, al punto successivo, sul 40-40, il sanremese ha messo a segno un altro ace, chiudendo poi con una prima vincente.
Nel gioco successivo Struff commetteva tre errori gratuiti consecutivi, dallo 0-15, dopo un vincente di Arnaldi nel primo punto. L’azzurro piazzava in questo modo il break e chiudeva la contesa per 6 a 4.

ATP Shanghai
Jan-Lennard Struff [21]
3
6
4
Matteo Arnaldi
6
3
6
Vincitore: Arnaldi





Tennis Statistics: Struff vs Arnaldi


Tennis Match Statistics

Struff vs Arnaldi

Statistic Struff Arnaldi
ACES 8 3
DOUBLE FAULTS 2 2
FIRST SERVE 52/84 (62%) 58/92 (63%)
1ST SERVE POINTS WON 36/52 (69%) 41/58 (71%)
2ND SERVE POINTS WON 14/32 (44%) 19/34 (56%)
BREAK POINTS SAVED 5/9 (56%) 8/11 (73%)
SERVICE GAMES PLAYED 14 14
RETURN RATING 122 160
1ST SERVE RETURN POINTS WON 17/58 (29%) 16/52 (31%)
2ND SERVE RETURN POINTS WON 15/34 (44%) 18/32 (56%)
BREAK POINTS CONVERTED 3/11 (27%) 4/9 (44%)
RETURN GAMES PLAYED 14 14
NET POINTS WON 12/33 (36%) 9/25 (36%)
WINNERS 17 26
UNFORCED ERRORS 12 12
SERVICE POINTS WON 50/84 (60%) 60/92 (65%)
RETURN POINTS WON 32/92 (35%) 34/84 (40%)
TOTAL POINTS WON 82/176 (47%) 94/176 (53%)
MAX SPEED 212 km/h
131 mph
210 km/h
130 mph
1ST SERVE AVERAGE SPEED 127 km/h
78 mph
268 km/h
166 mph
2ND SERVE AVERAGE SPEED 149 km/h
92 mph
170 km/h
105 mph




Marco Rossi


TAG: , ,

77 commenti. Lasciane uno!

vincenzo (Guest) 08-10-2023 11:32

ha la stoffa del campione, deve mantenere la giusta calma e saper leggere l’evolversi della gara per ottenere il massimo risultato di fronte ad avversari di vario spessore sia tecnico che fisico.
Auguri per il futuro, spero roseo, se lo merita.

77
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alexpivi
marcello (Guest) 07-10-2023 22:07

Scritto da walden

Scritto da Koko
C’è una sottile differenza con i vari Nardi e Passaro: Arnaldi si gioca le quali per tornei grandi da in forma dopo aver vinto più volte ed agevolmente a livello challengers grande mentre altri saltano il torneino da vincere non riuscendo a vincerlo quando conta e si lanciano come Kamikaze sperando di fare meglio nelle quali del torneone. E’ il classico scalatore che tenta di staccare tutti sulla montagna alpina quando già sulla collina era in affanno! Non si può pensare di far bene nel grande torneo se non si domina a sufficienza nel torneo minore. Non è la mera ambizione che conduce a vincere a livelli ATP maggiori ma una ambizione fondata su risultati agevoli anche a livelli più accessibili. Sinner ed Alcaraz il challengerone se lo fumavano e sono passati di livello perchè li erano sprecati! Se Cobolli comincia a vincere facilmente questi challengers in cui adesso ha fatto finale sarà lui il prossimo a fare il salto di qualità.

Siamo d’accordo, però giusto Nardi che citi ad esempio, più di un anno fa passava le Q di 500 (Amburgo ed Astana) e nel secondo caso anche il primo turno. Zeppieri superava le Q di Umago ed arrivava a giocarsi la semifinale con Alcaraz, rischiando di vincerla se non avesse avuto i crampi sul più bello (era la sesta partita di fila che giocava). Com’è che adesso non riescono neanche ad arrivare alla fine di un Challenger? Evidentemente l’equazione non è lineare.

Sono d’accordo. Purtroppo la differenza maggiore la fa la mentalità. Nardi e zeppieri non ce l’hanno vincente, e quando ti trascini risultati deludenti sei meno combattivo e fai emergere anche i limiti tecnici, in primis la scarsa mobilità laterale, specie zeppieri.

E poi comunque quando si ha la possibilità secondo me é giusto confrontarsi con il livello superiore: ogni tanto devi giocare con qualcuno che fa viaggiare la palla più forte, oppure che ha piu esperienza e così via

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 07-10-2023 20:44

Matteo ha intrapreso il cammino giusto che lo sta portando con una discreta facilita’ ,inattesa ,comunque non scontata così repentinamente a scalare il Ranking Atp:
qua siamo di fronte a un giocatore ” vero” ,completo nel repertorio,convinto di cio’ che fa e forte di” testa”..
Per chiudere ” il cerchio”,?metaforicamente,deve lavorare sulla resistenza fisica ,ma arrivera’ anche quello step e allora avremo un atleta veramente fortissimo , anche e soprattutto considerando il fatto che e’ un giocatore moderno che sa giocare e raccogliere punti su tutte le superfici.

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Dr Ivo (Guest) 07-10-2023 17:21

Scritto da Krik Kroc

Scritto da Mecir
Bravissimo Arnaldi… Detto questo, qualcuno è d’accordo con me che ha una postura un po’ più consona a una persona un po’più in là con gli anni?

Sì, solo quando serve

A me ricorda De Minaur per varie cose, aspetto fisico, resilienza, tenace attaccamento e soprattutto modo di muoversi nel campo, ma spalle alte e gambe piegate non hanno niente a che vedere con le movenze di persone più in là negli anni… Solo quando serve il vezzo di passarsi la mano sul beccuccio del cappello fa pensare ai tic di Nadal, ma forse è solo un modo per asciugarsela prima del lancio!

Se continua così, anche il paragone con De Minaur inizierà a stargli stretto…

A fine anno, dovranno comunque prenderlo in considerazione come “Most improved player of the year” almeno con una nomination. Il premio poi probabilmente lo assegneranno a Ben Shelton (salvo colpo grosso di Matteo!).

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 07-10-2023 17:17

Scritto da Sporadico
Arnaldi attualmente è al 41mo posto, non sappiamo come andrà da domani a fine stagione ma potrebbe salire ancora, e non di poco. Per contro Musetti, in netta fase discendente, avrà da scontare in meno di un mese la cambialetta di Firenze e le due cambialone di Napoli e Parigi. A mio giudizio il 2023 si chiuderà con i due assai vicini nel ranking, anche se con Musetti ancora davanti. Nel 2024 prevedo il sorpasso definitivo, con Arnaldi a ricoprire il ruolo di vice Sinner.

La cambiale di Firenze è già stata scontata, la prossima è quella di Napoli, ma io penso che se fa la scelta accorta di chiedere una WC per Stoccolma, dove non ci sarà nessuno, ha la possibilità di recuperarla. Secondo me finisce il 2023 intorno alla 20esima posizione.

73
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99
walden 07-10-2023 17:12

Scritto da Koko
C’è una sottile differenza con i vari Nardi e Passaro: Arnaldi si gioca le quali per tornei grandi da in forma dopo aver vinto più volte ed agevolmente a livello challengers grande mentre altri saltano il torneino da vincere non riuscendo a vincerlo quando conta e si lanciano come Kamikaze sperando di fare meglio nelle quali del torneone. E’ il classico scalatore che tenta di staccare tutti sulla montagna alpina quando già sulla collina era in affanno! Non si può pensare di far bene nel grande torneo se non si domina a sufficienza nel torneo minore. Non è la mera ambizione che conduce a vincere a livelli ATP maggiori ma una ambizione fondata su risultati agevoli anche a livelli più accessibili. Sinner ed Alcaraz il challengerone se lo fumavano e sono passati di livello perchè li erano sprecati! Se Cobolli comincia a vincere facilmente questi challengers in cui adesso ha fatto finale sarà lui il prossimo a fare il salto di qualità.

Siamo d’accordo, però giusto Nardi che citi ad esempio, più di un anno fa passava le Q di 500 (Amburgo ed Astana) e nel secondo caso anche il primo turno. Zeppieri superava le Q di Umago ed arrivava a giocarsi la semifinale con Alcaraz, rischiando di vincerla se non avesse avuto i crampi sul più bello (era la sesta partita di fila che giocava). Com’è che adesso non riescono neanche ad arrivare alla fine di un Challenger? Evidentemente l’equazione non è lineare.

72
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99
Marco M. 07-10-2023 17:10

Scritto da Koko
C’è una sottile differenza con i vari Nardi e Passaro: Arnaldi si gioca le quali per tornei grandi da in forma dopo aver vinto più volte ed agevolmente a livello challengers grande mentre altri saltano il torneino da vincere non riuscendo a vincerlo quando conta e si lanciano come Kamikaze sperando di fare meglio nelle quali del torneone. E’ il classico scalatore che tenta di staccare tutti sulla montagna alpina quando già sulla collina era in affanno! Non si può pensare di far bene nel grande torneo se non si domina a sufficienza nel torneo minore. Non è la mera ambizione che conduce a vincere a livelli ATP maggiori ma una ambizione fondata su risultati agevoli anche a livelli più accessibili. Sinner ed Alcaraz il challengerone se lo fumavano e sono passati di livello perchè li erano sprecati! Se Cobolli comincia a vincere facilmente questi challengers in cui adesso ha fatto finale sarà lui il prossimo a fare il salto di qualità.

Passaro purtroppo al momento è il mio candidato insieme a Maestrelli per easere quello che nella decina alle spalle di Sinner e Musetti avevo detto che si sarebbe perso oer strada, spero che sia lui che Maestelli mi smentiscano nel 2024.

Sia Nardi (Astana e Madrid) sia Cobolli (quarti a Monaco) hanno dimostrato che il possibile livello c’è, devono trovare continuità e costanza, non facile ma nemmeno impossibile, considerando che hanno uno e due anni meno di Matteo.
Tra l’altro entrambi hanno anche vinto challenger, non è che partecipano per firma.
Aggiungerei Zeppieri a cui il destino ha riservato scherzetti, l’anno scorso semifinale a Umago persa con un certo Alcaraz in difficoltà con Giulio.
Quest’anno avrebbe difeso la semi se non fosse stato fermato da un infortunio mentre stava dominando (anche nel gioco) una finale challenger.
Io continuo a chidere cosa viene in tasca a denigrare qualcuno per innalzare altri…
Me lo chiedevo anche quando denigravano Sinner per esaltare Alcaraz, non riesco a capire, è un mio limite, lo riconosco

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Emma_Woodhouse 07-10-2023 17:08

@ Marco M. (#3794477)

Ma infatti lo so da me che spesso pongo domande inutili. 🙂

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Linda e Brenda fruhvirtova future campionesse (Guest) 07-10-2023 16:43

Nessuno parla di Darderi che a parer mio tra quelli oltre la 100esima posizione e” quello con la maggior possibilità d fare carriera nei top 100….detto questo Arnaldi gran testa e buon giocatore anni fa sarebbe stato il nostro prossimo numero 1

69
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Sporadico (Guest) 07-10-2023 16:30

Scritto da Koko
C’è una sottile differenza con i vari Nardi e Passaro: Arnaldi si gioca le quali per tornei grandi da in forma dopo aver vinto più volte ed agevolmente a livello challengers grande mentre altri saltano il torneino da vincere non riuscendo a vincerlo quando conta e si lanciano come Kamikaze sperando di fare meglio nelle quali del torneone. E’ il classico scalatore che tenta di staccare tutti sulla montagna alpina quando già sulla collina era in affanno! Non si può pensare di far bene nel grande torneo se non si domina a sufficienza nel torneo minore. Non è la mera ambizione che conduce a vincere a livelli ATP maggiori ma una ambizione fondata su risultati agevoli anche a livelli più accessibili. Sinner ed Alcaraz il challengerone se lo fumavano e sono passati di livello perchè li erano sprecati!

Finalmente qualcuno che mette le cose in chiaro. Spero, una volta per tutte. Bravo!

68
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Detuqueridapresencia
Krik Kroc 07-10-2023 16:30

Scritto da Mecir
Bravissimo Arnaldi… Detto questo, qualcuno è d’accordo con me che ha una postura un po’ più consona a una persona un po’più in là con gli anni?

Sì, solo quando serve

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giancarlo (Guest) 07-10-2023 16:23

Bravo Matteo piccolo… ottimo nel gioco, eccellente di testa,quando le due funzioni andranno con lo stesso passo,otterrai risultati non immaginabili che premiano la tua serietà,l’impegno e l’applicazione costante nel tuo lavoro!!Sinner si conferma una sicurezza,Lorenzo deve assolutamente vincere per lui stesso e per l’Italia che incarna perfettamente!!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 07-10-2023 16:22

Dopo ogni sfida di Arnaldi cerco inutilmente un commento dell’utente Antonio.
Ricordo ancora che poco più di un anno fa gli rimproverava di volersi inutilmente cimentare nella quali dei challengers consigliandogli “amichevolmente” di rimanere nel circuito Itf, il giusto palcoscenico per le sue qualità tennistiche.

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
cataflic (Guest) 07-10-2023 16:17

Arnaldi fa impressione per la progressione, non sembrasse limitato sarebbe una scalata da campione.

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Koko (Guest) 07-10-2023 16:16

C’è una sottile differenza con i vari Nardi e Passaro: Arnaldi si gioca le quali per tornei grandi da in forma dopo aver vinto più volte ed agevolmente a livello challengers grande mentre altri saltano il torneino da vincere non riuscendo a vincerlo quando conta e si lanciano come Kamikaze sperando di fare meglio nelle quali del torneone. E’ il classico scalatore che tenta di staccare tutti sulla montagna alpina quando già sulla collina era in affanno! Non si può pensare di far bene nel grande torneo se non si domina a sufficienza nel torneo minore. Non è la mera ambizione che conduce a vincere a livelli ATP maggiori ma una ambizione fondata su risultati agevoli anche a livelli più accessibili. Sinner ed Alcaraz il challengerone se lo fumavano e sono passati di livello perchè li erano sprecati! Se Cobolli comincia a vincere facilmente questi challengers in cui adesso ha fatto finale sarà lui il prossimo a fare il salto di qualità.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 07-10-2023 16:08

Arnaldi attualmente è al 41mo posto, non sappiamo come andrà da domani a fine stagione ma potrebbe salire ancora, e non di poco. Per contro Musetti, in netta fase discendente, avrà da scontare in meno di un mese la cambialetta di Firenze e le due cambialone di Napoli e Parigi. A mio giudizio il 2023 si chiuderà con i due assai vicini nel ranking, anche se con Musetti ancora davanti. Nel 2024 prevedo il sorpasso definitivo, con Arnaldi a ricoprire il ruolo di vice Sinner.

62
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Virginio (Guest) 07-10-2023 16:01

Grande Matteo onora la nostra Sanremo!! Bravo ragazzo umile e molto serio!! E gioca veramente bene!!

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Marco M. 07-10-2023 15:50

Scritto da robibini
Quello che sorprendente di Arnaldi è la solidità mentale. Ancora jna volta stavolta nel terzo sotto di un break e con l’interruzione ha portato in porto l’ennesima partita. Sono d’accordo anch’io si appresta a diventare il numero 2 italiano. Ad inizio anno non ha avuto problema a farsi tutte le qualificazioni non come gli altri che fanno solo challenger. Parlo di Cobolli, Passaro, Nardi che la classifica l’avevano. Se non si abituano a giocare con i più forti non cresceranno mai.

A inizio anno ha fatto 3 challenger vincendoli, poi le quali in tandem con Passaro, solo che Matteo è passato e l’altro quest’anno è in spirale negativa al momento direi crisi nera.
Cobolli ha fatto i quarti a Monaco Atp e si appresta a riprendere il diacorso, Nardi ha tentato più volte di salire e a Madrid (se non ricordo male, o era Barcellona?) è uscito al secondo turno per mano di Musetti.
Quindi hanno provato e al momento non sono riusciti, ma ci riproveranno e aggiungerei Zeppieri-Bellucci e Gigante.

Arnaldi fantastico perché non solo ha dimostrato di avere il livello Atp, ma anche di averlo alto 🙂
Gli altri al momento sono più indietro, ma non è detto che non riescano a salire nel medio-breve periodo.

Scritto da Emma_Woodhouse
Ma per una volta non potreste godere e basta di quello che sta facendo anche questo ragazzo, senza partire sempre con la bambola dei paragoni con gli altri?

Non ce la faranno mai…
E sono gli stessi che al primo cedimento di Matteo caricheranno a pallettoni, lo hanno fatto con Jannik, con Berrettini e col sempreverde Musetti…
Nulla da fare purtroppo…

60
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Emma_Woodhouse
Marco M. 07-10-2023 15:46

Scritto da robibini
Quello che sorprendente di Arnaldi è la solidità mentale. Ancora jna volta stavolta nel terzo sotto di un break e con l’interruzione ha portato in porto l’ennesima partita. Sono d’accordo anch’io si appresta a diventare il numero 2 italiano. Ad inizio anno non ha avuto problema a farsi tutte le qualificazioni non come gli altri che fanno solo challenger. Parlo di Cobolli, Passaro, Nardi che la classifica l’avevano. Se non si abituano a giocare con i più forti non cresceranno mai.

A inizio anno ha fatto 3 challenger vincendoli, poi le quali in tandem con Passaro, solo che Matteo è passato e l’altro quest’anno è in spirale negativa al momento direi crisi nera.
Cobolli ha fatto i quarti a Monaco Atp e si appresta a riprendere il diacorso, Nardi ha tentato più volte di salire e a Madrid (se non ricordo male, o era Barcellona?) è uscito al secondo turno per mano di Musetti.
Quindi hanno provato e al momento non sono riusciti, ma ci riproveranno e aggiungerei Zeppieri-Bellucci e Gigante.

Arnaldi fantastico perché non solo ha dimostrato di avere il livello Atp, ma anche di averlo alto 🙂
Gli altri al momento sono più indietro, ma non è detto che non riescano a salire nel medio-breve periodo.

59
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero, Detuqueridapresencia, Luca Martin, Ice Man
Marco (Guest) 07-10-2023 15:37

Futuro nr2 d’Italia

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 07-10-2023 15:37

Futuro nr2 d’Italia

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robibini (Guest) 07-10-2023 15:10

Quello che sorprendente di Arnaldi è la solidità mentale. Ancora jna volta stavolta nel terzo sotto di un break e con l’interruzione ha portato in porto l’ennesima partita. Sono d’accordo anch’io si appresta a diventare il numero 2 italiano. Ad inizio anno non ha avuto problema a farsi tutte le qualificazioni non come gli altri che fanno solo challenger. Parlo di Cobolli, Passaro, Nardi che la classifica l’avevano. Se non si abituano a giocare con i più forti non cresceranno mai.

56
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin, Ice Man
Marco M. 07-10-2023 15:07

Scritto da Metafora di vita

Scritto da VAVA
Matteo è il vero nostro campione assieme a Jannik, già anni luce davanti a Musetti e a Berrettini… completo nei colpi, fantastico a livello mentale… se crescerà ancora fisicamente, la top ten è a portata di mano entro due anni

Ma Vavaaa!
Magari a scuola ti piaceva farti riprendere per sentire di esistere.
Di Musetti abbiamo già scritto tutto, su Berrettini penso sia opportuno un po’ di rispetto, visto che è infortunato.
Ammiro tantissimo Arnaldi (anzi posso dire che è il tennista che più mi entusiasma, ora, addirittura più di Sinner) e trovo che sia la vera novità tennistica del 2023, però non riesco a dare un nome a questa patologia che in molti devono provare e che porta sempre a dover denigrare qualcuno quando c’è da parlare bene di qualcun altro.
Che brutte malattie, che vite meschine!

Quoto e straquoto, bisogna avere una vita davvero triste se non si riesce a gioire delle vittorie del proprio beniamino senza andare a denigrare qualcun altro.
Quoto anche la parte su Arnaldi che in questo momento è quello che mi entusiasma di più guardare, anche se Sinner mi fa gioire con le vittorie e Matteo al momento “solo” con ottimi passaggi di turno, ma arriveranno le vittorie anche per lui, se il suo livello è quello degli ultimi sei mesi è inevitabile pronosticargli dei trofei, quanto grandi e importanti lo vedremo tutti insieme 🙂

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Marco60 (Guest) 07-10-2023 14:37

Non ci sono più dubbi, per tecnica e testa è lui il nostro vice-Sinner

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Canguro 07-10-2023 14:12

Scritto da Markux
Il limite di Arnaldi? Non lo sa nessuno.

Concordo pienamente con te.
Probabilmente non lo sapeva neanche lui ad inizio anno, tanto che aveva fatto una programmazione totalmente diversa da quella che poi ha realmente fatto (visti i risultati).

Ad onor del vero, l’Equipe, che proprio un giornaletto non è, a inizio gennaio 2023, aveva detto che quest’anno aARnaldi sarebbe entrato abbondantemente in top 100, indicandolo come il tennista italiano più promettente fra quelli ancora inespressi……

53
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Carlos Primero, Ice Man, Lory99
Gigi53 (Guest) 07-10-2023 14:12

Bravo Arnaldi,si può dire che è paragonabile ad un ragno per come riesce a tessere la tela perdendo il primo set giocando anche un po’ sottotono per poi uscire alla grande e battere l’ avversario di turno.

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
luigi Maurizio Badiali (Guest) 07-10-2023 14:08

Dopo la sconfitta con Karatzev a Zhuhai lessi di un intervista a Petrone che raccontava che erano arrivati in Cina con un volo in classe economica dopo la Davis e poi il trasferimento a Pechino l’avevano fatto in macchina… questo per dire che tutti i risultati suoi sono ancora piu’ sorprendenti, Arnaldi non ha dietro (credo ancora per poco) la macchina da guerra organizzativa di altri Atleti presenti da molto nella top 100. Su Youtube c’è un vecchio video in cui si racconta e racconta di un torneo minore in Georgia in cui dormiva in una stanza con gli scarafaggi, come fai a non averlo in simpatia.

51
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero, Krik Kroc, Ice Man, Lory99
Marco10 (Guest) 07-10-2023 14:06

Bravo Arnaldi, in tempi non sospetti ho detto che continuando a crescere così avrebbe sconvolto le classifiche dei nostri. Per me per gioco e straordinaria solidità a livello mentale arriverà ad essere il numero 2 dopo Sinner e sicuramente già in grado di ambire ad entrare nella top 20.

50
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alexpivi, Krik Kroc
Canguro 07-10-2023 14:04

@Gerbarito

ma ti rendi conto delle minchiate che scrivi?
ma secondo te la gente si mette a parlare e giudicare un bambino di 4 anni che fa palleggi contro il muro? ma perchè vi dovete professare sempre ciò che non siete? mah…..

p.s. per la cronaca Arnaldi ha iniziato seriamente a giocare a tennis solo a 12 anni…..

vedi te poi……

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Emma_Woodhouse 07-10-2023 14:02

Ma per una volta non potreste godere e basta di quello che sta facendo anche questo ragazzo, senza partire sempre con la bambola dei paragoni con gli altri?

48
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Carlos Primero, Detuqueridapresencia, il capitano, Lory99
Terzi (Guest) 07-10-2023 13:47

Scritto da Hellover
@ Tomax (#3794135)
Berrettini dopo essere arrivato nei primi 10 ha goduto di primi turni migliori.
Tanto è vero che con i primi in classifica negli scontri diretti è 1 a 100.
Per onestà intellettuale

In realtà è 0 su 2326. Almeno documentati

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 07-10-2023 13:47

Nel tennis c’è chi va Hsu come Musetti e ch va su come Arnaldi…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berba (Guest) 07-10-2023 13:46

Scritto da Roberto
@ Marco M. (#3794124)
l’avevo notato anch’io !!! Sicuramente un errore….

No no tirava dei missili terra aria oggi al servizio. Pensavo fosse sui 280/290

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 07-10-2023 13:45

Arnaldi pronto a diventare con merito il n. 2 italiano

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gerbarito (Guest) 07-10-2023 13:43

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da VAVA
Matteo è il vero nostro campione assieme a Jannik, già anni luce davanti a Musetti e a Berrettini… completo nei colpi, fantastico a livello mentale… se crescerà ancora fisicamente, la top ten è a portata di mano entro due anni

Ma come si fanno a dire minchiate del genere…si può dire che Arnaldi sta in grande momento di forma e se continua così può diventare questo o quello…ma dire avanti anni luce Berrettini neanche lo nomino perché vabbe ha raggiunto quello che ha raggiunto e solo per questo già hai sparato una c….ta ma lo stesso Musetti ha un best ranking di 15 del mondo un 500 e un 250 sul veloce ha battuto nella breve carriera Djokovic e Alcaraz ed in più è pure più piccolo non so fai te se sono esternazioni che possono farsi…poi io sarei il primo ad essere contento se Arnaldi raggiunga i massimi risultati lo seguo dai tempi del Bonfiglio quando qualcuno disse che entro un paio di anni avrebbe smesso di giocare a tennis…quindi fai un po te…

Beh io lo seguo da qua dò aveva 4 anni e la gente al circolo diceva che era troppo smilzo per giocare. Vedi te

43
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Canguro
Annie (Guest) 07-10-2023 13:37

Mah, io smetterei proprio di insistere con i noiosissimi, inutili, stucchevoli paragoni..tanto si sa che nelle valutazioni non entrano in gioco tanto i dati tecnici e numerici quanto le simpatie, le preferenze che derivano da empatia che vanno oltre il puro tennis ma derivano da chi è prioritario comunque nel tennis, il giocatore, con la sua personalità, col suo linguaggio corporeo oltre che col suo stile o valore tennistico..basti pensare che ogni volta devo difendere Nole con la sua valanga di titoli ma ovviamente odioso per chi amava il sofisticato Roger o il “carnale” Rafa. Fra gli italiani ora come ora il più forte è senza dubbio Sinner, avendo battuto i noti top, ma come si fa a non amare l’entusiasmo di Arnaldi oltretutto alle prime vittorie importanti..a me fa tanta simpatia e mi coinvolge nelle sue “imprese” dove per ora niente è scontato; Berretto ha avuto un periodo positivo dove ha mostrato grandi qualità, soprattutto sull’erba, purtroppo non è assecondato da un fisico problematico..Musetti piace agli amanti del tennis decorativo, più estetico che produttivo, e a chi gradisce personalità fumine, con cui comunque ha battuto anche rivali importanti ma sembra condannato alla non continuità di risultati per le stesse caratteristiche di cui sopra..come si fa a formare una graduatoria di merito? Del resto non è indispensabile fare graduatorie, che ognuno legittimamente sostenga chi preferisce senza demolire gli altri, tutti del resto danno il massimo

42
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maia, Emma_Woodhouse, Marco M., Detuqueridapresencia, Cogi53, Lory99
Markux (Guest) 07-10-2023 13:36

Il limite di Arnaldi? Non lo sa nessuno.

41
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alexpivi, Marco M., Luca Martin, il capitano, Lory99
Arrotino (Guest) 07-10-2023 13:35

Grandissimo Arnaldi! Ormai non stupisce più

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 07-10-2023 13:03

A livello main draw vedo quello di Arnaldi molto meno duro di quello di Sinner: evita Safiullin, incontrerebbe gente come Tsitsipas in una parte di tabellone non certo irresistibile. Insomma una bella occasione per un colpaccio cambia-carriera con direzione top trenta subito!

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Krik Kroc
Due di picche (Guest) 07-10-2023 13:01

Scritto da Marco M.
Credo che la statistica sulla velocità media del servizio sia leggermente errata.
Con 268 kmh di media non sarebbe un big-server, sarebbe un mostro

E Struff invece? 127 kmh le prime? 🙂

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Marco (Guest) 07-10-2023 12:58

@ Bruno Radolini (#3794257)

Tranquillo è in Australia per gli esami di laurea.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baleta Sgunfia (Guest) 07-10-2023 12:50

Questo ragazzo non finisce di stupirmi, il break a 0 dell’ultimo game dopo lo stop per pioggia denota una straordinaria capacità di concentrazione nei momenti topici dell’incontro, ossia quelli che contano.

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il GOAT Bublik, Detuqueridapresencia
Metafora di vita (Guest) 07-10-2023 12:37

Scritto da VAVA
Matteo è il vero nostro campione assieme a Jannik, già anni luce davanti a Musetti e a Berrettini… completo nei colpi, fantastico a livello mentale… se crescerà ancora fisicamente, la top ten è a portata di mano entro due anni

Ma Vavaaa!
Magari a scuola ti piaceva farti riprendere per sentire di esistere.

Di Musetti abbiamo già scritto tutto, su Berrettini penso sia opportuno un po’ di rispetto, visto che è infortunato.

Ammiro tantissimo Arnaldi (anzi posso dire che è il tennista che più mi entusiasma, ora, addirittura più di Sinner) e trovo che sia la vera novità tennistica del 2023, però non riesco a dare un nome a questa patologia che in molti devono provare e che porta sempre a dover denigrare qualcuno quando c’è da parlare bene di qualcun altro.

Che brutte malattie, che vite meschine!

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
walden 07-10-2023 12:32

Scritto da Bruno Radolini
Ho un quesito, probabilmente futile, però mi rode.
Non vedo Mia sugli spalti da tre tornei. Se ho sparato una vaccata, mirate dritto al cuore (vedo Matteo rabbuiato, talvolta, ma posso sbagliare di grosso).

Magari avrà anche lei da fare…. a New York c’era…

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Andreas Seppi 07-10-2023 12:26

Strepitoso Arnalds. Avanti così alla conquista di una tds in australia

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
Mecir (Guest) 07-10-2023 12:25

Bravissimo Arnaldi… Detto questo, qualcuno è d’accordo con me che ha una postura un po’ più consona a una persona un po’più in là con gli anni?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 07-10-2023 12:25

Scritto da Onda89

Scritto da VAVA
Matteo è il vero nostro campione assieme a Jannik, già anni luce davanti a Musetti e a Berrettini… completo nei colpi, fantastico a livello mentale… se crescerà ancora fisicamente, la top ten è a portata di mano entro due anni

Ahahhahahahhahha ma se nemmeno sinner ha i risultati di berrettini negli slam. Ma poso il fiasco ridicolo

Penso che si riferisse al Berrettini attuale, che è appunto lontanissimo da quello che raggiunse questi risultati negli SLAM. In ogni caso, all’età di Arnaldi era comunque intorno alla 40esima posizione, come Arnaldi. Aggiungo, peraltro, che Sinner non ha gli stessi risultati di Berrettini negli SLAM, ma ha risultati decisamente migliori di Matteo nei Masters…

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Bec_style (Guest) 07-10-2023 12:24

Bella vittoria di Arnaldi, quella che ottieni solo, ma già si sapeva, se si ha quel quid in più.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bruno Radolini (Guest) 07-10-2023 12:24

Ho un quesito, probabilmente futile, però mi rode.
Non vedo Mia sugli spalti da tre tornei. Se ho sparato una vaccata, mirate dritto al cuore (vedo Matteo rabbuiato, talvolta, ma posso sbagliare di grosso).

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede (Guest) 07-10-2023 12:22

Avete una strana idea dei challenger. I campi, almeno in Europa, sono letteralmente perfetti. Ho giocato sul campo di un challenger e rispetto ai campi di allenamento e di torneo nazionale di ogni circolo in Italia la cura è incredibile. In più il livello è altissimo, tanto che quasi ogni qualvolta un giocatore usualmente da challenger si trova a incontrare in un atp un top 50, l’esito della partita è incerto. Vincere nei challenger non significa solo saper combattere in condizioni non perfette contro avversari agguerriti, significa essere forti veramente, perché il livello è altissimo. Se volete un esempio per capirlo invito a guardare nella giornata di oggi Darderi-Monteiro in Brasile o Lestienne-Marterer ad Alicante

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il GOAT Bublik
Bjorn borg (Guest) 07-10-2023 12:16

Scritto da Luca96
Matteo sta crescendo sempre di più e credo che ora valga già la top30. Continua a farci divertire Matteo.

In top 30 ci arriva facilmente se continua così dato che ha pochissimo da difendere fino a fine marzo. Chi l’avrebbe mai detto fino a 8-9 mesi fa ? Complimenti a lui

27
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il GOAT Bublik, Luca Martin, Marco M.
Hellover (Guest) 07-10-2023 12:11

@ Tomax (#3794135)

Berrettini dopo essere arrivato nei primi 10 ha goduto di primi turni migliori.
Tanto è vero che con i primi in classifica negli scontri diretti è 1 a 100.
Per onestà intellettuale

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 07-10-2023 12:05

Scritto da Onda89

Scritto da VAVA
Matteo è il vero nostro campione assieme a Jannik, già anni luce davanti a Musetti e a Berrettini… completo nei colpi, fantastico a livello mentale… se crescerà ancora fisicamente, la top ten è a portata di mano entro due anni

Ahahhahahahhahha ma se nemmeno sinner ha i risultati di berrettini negli slam. Ma poso il fiasco ridicolo

Scritto da Onda89

Scritto da VAVA
Matteo è il vero nostro campione assieme a Jannik, già anni luce davanti a Musetti e a Berrettini… completo nei colpi, fantastico a livello mentale… se crescerà ancora fisicamente, la top ten è a portata di mano entro due anni

Ahahhahahahhahha ma se nemmeno sinner ha i risultati di berrettini negli slam. Ma poso il fiasco ridicolo

Ti sei accorto che Sinner è n.4 Atp a 22 anni o questo non conta niente per te?

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
enzo la barbera (Guest) 07-10-2023 12:02

@ zedarioz (#3794090)

Purtroppo di Berrettni si parla ormai al passato. Troppi infortuni, fisico fragile. enzo

24
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Faustozazz, Detuqueridapresencia, Lory99
Roberto (Guest) 07-10-2023 12:00

@ Marco M. (#3794124)

l’avevo notato anch’io !!! Sicuramente un errore….

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
zedarioz 07-10-2023 11:47

Scritto da Tomax
@ zedarioz (#3794090)
Matteo ha fatto anche semi a Parigi è andato 2 volte al master ed è stato due anni nei 10.va bene tutto bravo Arnaldi ma un minimo di onestà intellettuale ci vuole

SF in Australia, cmq cambia poco. Non capisco perché si usa un successo di Arnaldi per denigrare Berrettini…..

22
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99, Il GOAT Bublik, Marco M., Faustozazz
sileno (Guest) 07-10-2023 11:47

Scritto da Marco M.

Scritto da me-cir te no
Incredibile come con cosí poche partite ATP sulle spalle, ogni volta che il match diventa una guerrilla il nostro tira fuori qualcosa di diverso contro avversari piú esperti.

Penso che il tempo passato nei challenger gli abbia insegnato molto da quel punto di vista.
Giocare e vincere (o perdere) in campi al limite della praticabilità con avversari più vecchi, col coltello tra i denti e con forti esperienze di tornei minori lo hanno forgiato da questo punto di vista.
Poi di suo ha un carattere per cui non molla un centimetro e anche questo è un grosso merito.

I challenger non sembrano aver forgiato granché nei suoi compagni. Dia retta a me è questione di grande carattere.

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, Piatto
Onda89 (Guest) 07-10-2023 11:43

Scritto da VAVA
Matteo è il vero nostro campione assieme a Jannik, già anni luce davanti a Musetti e a Berrettini… completo nei colpi, fantastico a livello mentale… se crescerà ancora fisicamente, la top ten è a portata di mano entro due anni

Ahahhahahahhahha ma se nemmeno sinner ha i risultati di berrettini negli slam. Ma poso il fiasco ridicolo

20
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuras
-1: Gilgamesh, sergiot
Luca Martin 07-10-2023 11:41

Scritto da Queever
Quante volte al giorno pensi ad Arnaldi?!? Tante…

Ah ah ah! 🙂
Il nostro Imperatore Arnaldi!

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Superbrat (Guest) 07-10-2023 11:39

Scritto da Marco M.

Scritto da me-cir te no
Incredibile come con cosí poche partite ATP sulle spalle, ogni volta che il match diventa una guerrilla il nostro tira fuori qualcosa di diverso contro avversari piú esperti.

Penso che il tempo passato nei challenger gli abbia insegnato molto da quel punto di vista.
Giocare e vincere (o perdere) in campi al limite della praticabilità con avversari più vecchi, col coltello tra i denti e con forti esperienze di tornei minori lo hanno forgiato da questo punto di vista.
Poi di suo ha un carattere per cui non molla un centimetro e anche questo è un grosso merito.

Arnaldi ha fatto un miglioramento pazzesco, inaspettato nella misura, nel restare focalizzato nel match. Aveva un grande problema da junior. Come era capace di non farti vedere palla per 4/5 game di fila, così era capace di non metterne più una in campo per altrettanti o più. E questo sta facendo tutta la differenza del mondo.

18
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no, Gilgamesh, Piatto, Marco M.
Tomax (Guest) 07-10-2023 11:25

@ zedarioz (#3794090)

Matteo ha fatto anche semi a Parigi è andato 2 volte al master ed è stato due anni nei 10.va bene tutto bravo Arnaldi ma un minimo di onestà intellettuale ci vuole

17
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, sarvuccio, Lory99, Il GOAT Bublik, Marco M., Faustozazz
Marco M. 07-10-2023 11:19

Scritto da me-cir te no
Incredibile come con cosí poche partite ATP sulle spalle, ogni volta che il match diventa una guerrilla il nostro tira fuori qualcosa di diverso contro avversari piú esperti.

Penso che il tempo passato nei challenger gli abbia insegnato molto da quel punto di vista.
Giocare e vincere (o perdere) in campi al limite della praticabilità con avversari più vecchi, col coltello tra i denti e con forti esperienze di tornei minori lo hanno forgiato da questo punto di vista.
Poi di suo ha un carattere per cui non molla un centimetro e anche questo è un grosso merito.

16
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, sarvuccio, me-cir te no
Luca96 07-10-2023 11:18

Matteo sta crescendo sempre di più e credo che ora valga già la top30. Continua a farci divertire Matteo.

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., sarvuccio, ambrobaj, Il GOAT Bublik
El kid di Las Vegas (Guest) 07-10-2023 11:16

Scritto da VAVA
Matteo è il vero nostro campione assieme a Jannik, già anni luce davanti a Musetti e a Berrettini… completo nei colpi, fantastico a livello mentale… se crescerà ancora fisicamente, la top ten è a portata di mano entro due anni

Ma come si fanno a dire minchiate del genere…si può dire che Arnaldi sta in grande momento di forma e se continua così può diventare questo o quello…ma dire avanti anni luce Berrettini neanche lo nomino perché vabbe ha raggiunto quello che ha raggiunto e solo per questo già hai sparato una c….ta ma lo stesso Musetti ha un best ranking di 15 del mondo un 500 e un 250 sul veloce ha battuto nella breve carriera Djokovic e Alcaraz ed in più è pure più piccolo non so fai te se sono esternazioni che possono farsi…poi io sarei il primo ad essere contento se Arnaldi raggiunga i massimi risultati lo seguo dai tempi del Bonfiglio quando qualcuno disse che entro un paio di anni avrebbe smesso di giocare a tennis…quindi fai un po te…

14
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Sinner@Raducanu, Massi, puffo65, Detuqueridapresencia, Malto Cortese, Lory99
Marco M. 07-10-2023 11:15

Credo che la statistica sulla velocità media del servizio sia leggermente errata.
Con 268 kmh di media non sarebbe un big-server, sarebbe un mostro 😛

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Giuperi (Guest) 07-10-2023 11:13

Che bravo ragazzo! Simpatico, umile, combattente. Mi fa dimenticare la delusione di Musetti.

12
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, Resolza, Il GOAT Bublik
me-cir te no 07-10-2023 11:13

Incredibile come con cosí poche partite ATP sulle spalle, ogni volta che il match diventa una guerrilla il nostro tira fuori qualcosa di diverso contro avversari piú esperti.

11
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Massi, Luca Martin, sarvuccio, Detuqueridapresencia, Gilgamesh, Piatto, Lory99, Emma_Woodhouse, Il GOAT Bublik, Cogi53, il capitano
Palmeria (Guest) 07-10-2023 11:06

Troppo bravo sto ragazzo

10
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovanna, Gilgamesh, Il GOAT Bublik
Mario (Guest) 07-10-2023 11:06

Bravo Matteo altro step di crescita

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il GOAT Bublik
Rovescio al tramonto 07-10-2023 11:00

E vravo Matteo, ormai ha il livello per giocare stabilmente nei 1000e passare dei turni, ottima annata la sua.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il GOAT Bublik
zedarioz 07-10-2023 10:55

Scritto da VAVA
Matteo è il vero nostro campione assieme a Jannik, già anni luce davanti a Musetti e a Berrettini… completo nei colpi, fantastico a livello mentale… se crescerà ancora fisicamente, la top ten è a portata di mano entro due anni

Il tuo parere è legittimo, ma secondo me hai detto una gran fregnaccia. Anni luce davanti a Berrettini che ha fatto finale a Wimbledon e semifinale us open….. dai, un minimo di serietà….
Comunque Arnaldi si conferma un gran combattente. Stava dominando, poi ha avuto un lungo passaggio a vuoto in cui ha perso spinta e dato coraggio al tedesco, ma quando sembrava spacciato ha reagito alla grande. Vero fighter.

7
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Marco M., Sinner@Raducanu, puffo65, sarvuccio, Detuqueridapresencia, Lory99, Emma_Woodhouse, Il GOAT Bublik, Faustozazz, Krik Kroc
Vasco90 07-10-2023 10:53

Bravissimo matteo

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Morotep (Guest) 07-10-2023 10:51

@ VAVA (#3794068)

Arnaldi mi piace tantissimo e credo abbia un gran potenziale ancora inespresso… ma ANNI LUCE DAVANTI A BERRETTINI… ma di che stiamo parlando?!

5
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Rovescio al tramonto, MarcoP, Marco M., Sinner@Raducanu, puffo65, sarvuccio, Lory99
Starghost (Guest) 07-10-2023 10:51

E’ un vero cagnaccio, una volta che ti ha azzannato le caviglie non ti molla più, hai voglia scalciare, non molla.
Bravo!

4
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Marco M., Sinner@Raducanu, sarvuccio, Detuqueridapresencia, Piatto, Lory99, Il GOAT Bublik, Krik Kroc
Roberto (Guest) 07-10-2023 10:47

Ottimo

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Queever (Guest) 07-10-2023 10:41

Quante volte al giorno pensi ad Arnaldi?!? Tante…

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Piatto, Emma_Woodhouse