Il ritorno in campo di Pablo Carreno Busta
Il tennis spagnolo ha motivo di gioire. Dopo più di otto mesi di assenza, uno dei suoi più coraggiosi guerrieri è pronto a tornare in campo. Questo ritorno non è stato facile per un uomo che ha sempre mostrato il suo sorriso come simbolo, ma che, dopo aver raggiunto l’apice della sua carriera, ha dovuto affrontare il lato oscuro dello sport con difficoltà fisiche.
Pablo Carreño Busta è pronto per una nuova sfida. La sua assenza è stata paragonata a una traversata nel deserto. Ma ora, l’asturiano si prepara a tornare in gioco. La sua prima apparizione sarà la prossima settimana al Challenger di Villena, ospitato dalla famosa Academia Equelite di Juan Carlos Ferrero. Proprio qui, a Gijón, dove Pablo ha trascorso anni ad allenarsi, potrà sperimentare il calore di casa. Anche se attualmente è 193° nel ranking mondiale e ha 32 anni, l’entusiasmo e la voglia di giocare non gli mancano.
Dobbiamo ricordare che nel 2022, Carreño ha conquistato il titolo più importante della sua carriera, vincendo il Masters 1000 del Canada. Questo trionfo, però, ha avuto un risvolto amaro all’inizio del 2023. Dopo una sola vittoria in quattro partite all’Open d’Australia, è diventato evidente che qualcosa non andava. Una tendinite cronica al tendine del gomito, manifestatasi per la prima volta durante la Coppa Davis a Malaga, lo ha costretto a fermarsi.
Pablo ha tentato vari recuperi, puntando a tornei prestigiosi come il Conde de Godó e il Mutua Madrid Open. Ma il verdetto è rimasto invariato: il suo gomito non era pronto. Dopo 11 settimane senza toccare una racchetta e un trattamento con cellule staminali per alleviare il dolore, ora Carreño è pronto per il suo ritorno.
Il ranking protetto sarà un vantaggio. Non avrà bisogno di utilizzarlo per il Challenger di Villena o per quello di Málaga, dove giocherà grazie a un invito. Ha ancora nove tornei a disposizione con questa protezione e potrebbe riservarne uno per i Giochi Olimpici di Parigi, dove difenderà la medaglia di bronzo conquistata in precedenza.
Tutti gli occhi saranno puntati su di lui a Villena, dove il suo ritorno è fissato per lunedì, alle 18:30, per il primo turno del Challenger.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Pablo Carreno Busta
Pablo dipingerà ancora Tennis da par suo.
:-))))
Pero Fogna non ne ha approfittato
Ben tornato Pablo
Ormai si incontrano nei challenger
Guerriero..traversata nel deserto..24 righe prima di dire che ha avuto una tendinite.. Deve starvi proprio simpatico 😆
Se il tennis Spagnolo esulta per il rientro di un ultra trentenne semi infortunato mediamente non deve essere messo bene a parte Alcaraz!
Questo e’ un commento, mica quello di Naso.
Non si sentiva certo la mancanza di El polpo
La medicina in Spagna fa miracoli, aspettiamo future risurrezioni di Nadal e Bautista…
Torna per le finals di Davis?
Non sentivo la sua mancanza e quella del suo tennis, ma sportivamente ben tornato
Pablo e’ vivo! 😆 (cit.De Gregori)
Paolo Carogna Busta…
Daje!
Sarà contento Fognini