Jannik Sinner e l’ episodio curioso con Daniel Evans attira l’attenzione (Video)
Jannik Sinner, ha affrontato un rientro in campo piuttosto complicato al torneo ATP di Pechino, segnando sia il suo debutto nel torneo che il suo ritorno in gioco dopo oltre una ventina giorni di assenza. Il numero uno italiano ha mostrato momenti di debolezza, subendo diversi blackout nel corso del match.
Sinner ha iniziato la partita bene, vincendo il primo set e servendo poi per il secondo. Più volte, il giovane italiano è sembrato vicino alla vittoria, ma ciò non si è concretizzato. Il suo avversario britannico, Daniel Evans, ha presentato più resistenza del previsto, trovandosi ad un certo punto davvero vicino a mandare Sinner ko.
Un episodio particolarmente curioso ha segnato l’inizio del terzo set, attirando sia sorrisi che smorfie dal pubblico e dal web. Sinner, affrontando un piccolo problema fisico, ha chiesto l’intervento del fisioterapista. In risposta, Evans, tra il serio e il faceto, ha imitato Sinner, dando vita a un momento di leggerezza che, nonostante fosse caratterizzato dal sorriso, ha lanciato una frecciata che non è passata inosservata.
Questo momento è stato immortalato in un video che sta circolando sul web, diventando oggetto di discussioni e critiche da parte degli appassionati di tennis e dei fan dei due giocatori. Mentre alcuni hanno apprezzato il senso dell’umorismo di Evans, altri hanno criticato il suo comportamento, considerandolo poco sportivo.
Jannik calls the physio, he started limping at the beginning of the 3rd set. Evans mock him… pic.twitter.com/9g1HjcKiNJ
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) September 29, 2023
Marco Rossi
TAG: Daniel Evans, Jannik Sinner
È stato un gesto vergognoso e mostra la bassezza del soggetto…
@ mecir11 (#3784490)
Temo proprio che tu abbia ragione
Non offenderti ma tu forse dovevi cambiare insegnante di italiano…
Su Summer, anche se non lo conosco, hai sicuramente ragione…
E inoltre non è gallese ma inglese di Birmingham; informarsi meglio prima di scrivere.
Il Tennis, per il povero Sinner, è una Via Crucis ed è amorale la presa per i fondelli del Perfido Albione.
Evans non ha avuto tutti i torti oggi nel deriderlo,certe volte esagera come oggi,sembrava Alcaraz al RG solo che se stava in quelle condizioni non si riprendeva più invece Sinner dopo un breve massaggio ha giocato meglio di prima
Beh nel merito non mi sembra un commento offensivo verso gli operai…e faccio l’operaio
Democrazia??? Pensiero unico??? Ma per favore. La situazione è molto più semplice. Quando si scrivono sciocchezze o peggio falsità, camuffandole da “opionioni”, non si può pretendere che qualcuno non venga a dirtelo in faccia. Sul merito di quello che dici non ti rispondo neppure perché non ne vale la pena, basta aver seguito un po’ Sinner per vedere com’è fatto il ragazzo.
E non venirmi a sbandierare i massimi sistemi, per favore, perché allora le baggianate sulla democrazia e la libertà di pensiero (totalmente fuori luogo in un forum di discussione come questo) valgono anche per me
Posso dire che Evans mi sta sullo stomaco da quando ha “rubato” scientemente il punto al suo avversario (non ricordo più chi e se si trattasse di un doppio rimbalzo o, più probabilmente, di una palla buona chiamata erroneamente fuori dall’umpire proprio sotto la sua sedia): dico scientemente perchè il fatto asvvenne a mezzo metro da lui.
Ti spiego, poi se tu nella vita vuoi stare muto, fai pure.
Evans ha perculato Sinner ed è un atto da stigmatizzare. Quando Musetti e Fognini fanno cazzate sono altri atti da stigmatizzare, Quindi ripeto, se vuoi stare muto fai pure.
Non è mai stato chiamato alcun MTO.
Il fisioterapista è entrato per un breve massaggio durante la pausa per il cambio campo, la prima volta alla coscia destra, la seconda alla coscia sinistra. E’ entrato in campo per medicare la ferita che jannik si era prodotto cadendo.
Il MTO (3 minuti) deve essere chiamato, su indicazione del medico di servizio dal giudice di sedia: ciò non è mai avvenuto.
L’intervento del fisio durante il cambio campo fino a che il giudice di sedia non chiama “Time” non è MTO.
Guarda che qui dentro non mancano, giustamente, i detrattori di certe uscite fuori luogo di Fognini e Musetti.
@ Koko (#3784003)
p.s. vado a memoria: negli slam quarti in tutti e quest’anno una semifinale……poca strada….ahahahahah
@ Koko (#3784003)
AHAHAHHAHAHAHAHAHAH…in cerca di scuse, Sinner……..ahahahahahahah
@ TennisOnTheBeach (#3784064)
ma non giocava con Fognini o Musetti…Giocava con un ragazzo educato e rispettoso quindi?
Summer ho è gracile di natura o deve cambiare preparatore atletico.
Se continua così non va da nessuna parte
Che gran signore Sinner. Evans un frustrato come molti qua sopra.
Fatemi capire… abbiamo fognini che ha insultato mezzo pianeta tennistico…musetti che stacca santi e madonne cercando la telecamera in modo possano applaudirlo in mondovisione…e stiamo a fare le pulci a evans ? Muti che facciamo piu bella figura 🙂
Sull’attitudine sei proprio fuori strada, quanto alla resistenza, mica possiamo fargliene una colpa. Sicuramente le sta tentando con tutte le sue forze di migliorare sotto tutti gli aspetti, sia tecnico che fisico. La difesa (che tu chiami d’ufficio) bisogna meritarsela e Jannik è uno degli sportivi che più la merita per serietà, sportività, impegno, dedizione e ambizione, condita quest’ultima comunque da umiltà
Occhio che Gaff è un cacciatore di replicanti. Il replicante in questione è Leon Kowalski 🙂
E.J.O. credo fosse l’agente di polizia che faceva gli origami.
Pur nell’antipatia per l’Inglese Sinner continuamente zoppicante in cerca di scuse è tennista che o cambia attitudine (o resistenza) o fa poca strada nei grandi tornei slam. Palesemente vuole aggiungere epica per motivarsi: non è credibile uno zoppo che vince nettamente al terzo set. La difesa d’ufficio degli avvocati difensori forumisti gli fa più male che bene. Oscurare di pollici avversi opinioni diverse è estremamente puerile oltre che antidemocratico e da pensiero unico.
Non sai una mazza.
Evans è inglese, di Birmingham.
Gaff, interpretato da Edward James Olmos.
è solo inglese, non è colpa sua
Banalmente Evans è antipatico perché è maleducato e la maleducazione permea tutte le classi sociali, così come fortunatamente anche la buona educazione, seppur in maniera, ahinoi, sempre più esigua
Ma davvero, questi sporchi operaiacci per giunta maleducati
EH CAVOLO come si permette uno di origini operaie di fare il pro a tennis……
Evans non ha fatto un bel gesto. Non c’è niente di simpatico in quello che ha fatto perchè era chiara l’intenzione di perculare Jannik.
E’ un pò come se il nostro portacolori avesse cerrcato di imitare Evans intento a bere Birre a go-go. Come diciamo noi a Genova Evans ha un pò la faccia da “Can da gotti”.
Evans, un tipo particolare a dir poco. Ha poco da sfottere, e mi fermo qui. Resta il fatto che la questione dei MTO è ormai fastidiosa. Sinner o non Sinner.
spiaze per coccoman
Ma come sei ridotto tu…..
Con sti commenti…..
Pensa un pó,un claudicante quasi n.4 Atp, alla faccia del bicarbonato di sodio…
Evans? Ma chi? Quello con più problemi di un libro di matematica? È inglese, per favore stendiamo un velo pietoso… vorrei chiedergli se le righe del campo gli ricordano lontanamente qualcosa di poco edificante.
Vabbè, Evans è andato a casa, che è quello che conta. Amen
quello de evans e simili alla fine è solo un segnale da frustrati….
Clicca qui per visualizzarlo.
Evans ha ragione
Premesso che la regia cinese ha lasciato alquanto a desiderare (tipo… al momento di quello che sembrava essere un infortunio di Jannik che fa? Indugia su Evans e si scorda di inquadrare Sinner), l’episodio che più mi ha incuriosito è un altro (quello invece affrontato in questo articolo lo trovo solo un episodio fastidioso, inscenato platealmente da Evans solo per disturbare l’avversario che in quel momento era tornato a sovrastarlo).
In particolare, mi riferisco al prolungato battibecco che Evans ha avuto a più riprese, sul finire del terzo set, con qualcuno posizionato al suo lato destro (a un certo punto si è toccato la testa col dito come per dire “sei matto”). Iniziamente si poteva pensare che ce l’avesse con uno spettatore, ma poi ho avuto il dubbio che forse ce l’aveva con Simone vagnozzi o Umberto Ferrara che erano seduti ai bordi del campo, poco lontano da lui e proprio nella direzione dove stava guardando (forse, ho pensato, gli avranno detto qualcosa in merito al suo atteggiamento provocatorio nei confronti di Jannik). Però ovviamente la regia cinese dormiva e non ci ha mostrato con chi ce l’aveva. Peccato.
Sappiamo tutti che Evans, gallese di origini operaie, non è certo l’esempio dell’ azzimato Lord inglese (che però non lo era altrettanto quando opprimeva popoli di tutto il mondo, come ci ha mirabilmente raccontato Rudyard Kipling) e per questo a molti è antipatico: questi suoi atteggiamenti, che forse sono talvolta sopra le righe, sono una ribellione allo stucchevole perbenismo che s’incontra in questo sport. Ma c’è di peggio.
Clicca qui per visualizzarlo.
Sinner è come se volesse dire: nonostante il mio fisico cerco di fare miracoli! Per essere top si presenti con un fisico migliorato e meno soggetto a cali. Con Evans si vince con altri più in alto assai meno!
Già come siamo ridotti, Sinner nr 7 ATP, chissà gli altri dopo di lui…
Che scemo.
A me ricorda il replicante di Blade Runner, ovviamente no Rutger Hauer,ma l’altro.
stranamente zoppicava solo dopo i punti persi..
sinceramente, non fosse stato italiano, l’avremmo infamato per l’atteggiamento poco sportivo
Clicca qui per visualizzarlo.
ah, la proverbiale zoppia di Jannik, pure un attrezzo come Evans lo prende in giro, come siamo ridotti
Classica, non classifica.. lol
Se c’è un momento in cui si è deciso il match è stato in quell’episodio,da lì Sinner non è stato più sorridente e tranquillo come nel primo set e un pó mollaccione a fine secondo set ma l’ho visto finalmente cattivo e rabbioso per dare una lezione all’avversario asfaltandolo non con lavandini ma frigoriferi ed anche il saluto è stato molto freddo
Non vorrei essere maligno, ma io interpreto l’episodio in senso negativo, considerato che Evans non è certo tra i più sportivi del circuito.
Ma ha anche dei difetti
Evans ha la classifica faccia da “hooligans”, lo è anche nell’animo, evidentemente
Clicca qui per visualizzarlo.
Sempre malato sto sinner
Sinner avrebbe potuto replicare simulando una sniffata.