Circuito ATP ATP, Copertina

ATP 250 Zhuhai e Chengdu: I risultati con il dettaglio delle Semifinali (Live)

25/09/2023 14:16 98 commenti
Yoshito Nishioka nella foto  - Foto Getty Images
Yoshito Nishioka nella foto - Foto Getty Images

CHN ATP 250 Zhuhai (Cina) – Semifinali, cemento



CENTER COURT – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. [1] Sander Gille BEL / Joran Vliegen BEL vs [3] Nathaniel Lammons USA / Jackson Withrow USA
ATP Zhuhai
Sander Gille / Joran Vliegen [1]
6
6
6
Nathaniel Lammons / Jackson Withrow [3]
7
4
10
Vincitore: Lammons / Withrow

2. [1] Karen Khachanov vs [4] Sebastian Korda USA (non prima ore: 11:30)

ATP Zhuhai
Karen Khachanov [1]
7
6
Sebastian Korda [4]
5
4
Vincitore: Khachanov

3. [8] Yoshihito Nishioka JPN vs Aslan Karatsev (non prima ore: 13:30)

ATP Zhuhai
Yoshihito Nishioka [8]
6
6
Aslan Karatsev
4
4
Vincitore: Nishioka






COURT 1 – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 7:00 pm)
1. Sebastian Korda USA / Mackenzie McDonald USA vs [2] Jamie Murray GBR / Michael Venus NZL

ATP Zhuhai
Sebastian Korda / Mackenzie McDonald
3
7
2
Jamie Murray / Michael Venus [2]
6
6
10
Vincitore: Murray / Venus











CHN ATP 250 Chengdu (Cina) – Semifinali, cemento



Center Court – Ora italiana: 09:30 (ora locale: 15:30)
1. Nuno Borges POR / Arthur Rinderknech FRA vs [2] Francisco Cabral POR / Rafael Matos BRA
ATP Chengdu
Nuno Borges / Arthur Rinderknech
0
0
Francisco Cabral / Rafael Matos [2]
0
0
Vincitore: Cabral / Matos per walkover

2. Roman Safiullin vs [2] Lorenzo Musetti ITA (non prima ore: 11:30)

ATP Chengdu
Roman Safiullin
6
6
Lorenzo Musetti [2]
3
4
Vincitore: Safiullin

3. [1] Alexander Zverev GER vs [3] Grigor Dimitrov BUL (non prima ore: 13:30)

ATP Chengdu
Alexander Zverev [1]
6
7
Grigor Dimitrov [3]
3
6
Vincitore: Zverev






Court 1 – Ora italiana: 07:00 (ora locale: 13:00)
1. [1] Sadio Doumbia FRA / Fabien Reboul FRA vs Marcos Giron USA / Rubin Statham NZL

ATP Chengdu
Sadio Doumbia / Fabien Reboul [1]
6
6
Marcos Giron / Rubin Statham
4
4
Vincitore: Doumbia / Reboul


TAG: ,

98 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 26-09-2023 01:03

Invece un giocatore elegante, piacevole, capace di vincenti meravigliosi, che sul veloce mostra il suo tennis migliore, corretto in campo qual è Korda non riesce a fare il salto di qualità e perde con un Khachanov quando per me avrebbe tutti gli strumenti per batterlo..speravo che in questo torneo potesse almeno fare finale, è uno dei pochi giocatori che trovo davvero interessante e che fa sembrare facili e naturali accelerazioni che piegano il polso dell’avversario, il tutto con una signorilità in campo che in questa generale tendenza ai nervosismi è persino rilassante

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 25-09-2023 20:58

Scritto da Gigi
Attenzione che Zverev con la vittoria di Amburgo si è sbloccato ed adesso è veramente tornato,per i top 10 saranno dolori

sono d’accordo ma questo 250 non poteva perderlo. era nettamente superiore agli altri, domani con il russo credo vinca in due set tranquilli. zverev in forma vale là top 5 con sinner e i tre big.

97
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto
Alex77 (Guest) 25-09-2023 17:38

Scritto da walden

Scritto da Alex77

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Alex77

Scritto da Renato
Non sarà affatto facile oggi per Musetti,c’è voluto il miglior Sinner per battere Safiullin

Diciamo un buon Sinner, passaggio a vuoto nel secondo set a parte

Tra Sinner e Musetti c e un abisso e come un terremoto di magnitudo 4 contro uno da 7…
Musetti è diventato un fregnone…oltre ad essere sopravvalutato….pensi a giocare..

La penso come te per certi versi, anche se con modi meno “categorici”.. qualcuno ha già scritto, giustamente, che sarebbe forse ora di prendere in considerazione una figura da affiancare a Tartarini perché è evidente che dal lato dell’atteggiamento Musetti non sta crescendo, anzi..

Io vorrei ricordaee che lo scorso anno a quest’epoca erano tutti a dire che Musetti avrebbe superato Sinner…. quando non si capisce di tennis si spara la prima fesseria che viene in mente. Musetti oggi giocava contro un tennista che avrebbe battuto molti top 20 e qualche top 10. Punto. Che sia ancora poco compettitvo sul veloce indoor non lo scopriamo certo oggi, deve ancora molto lavorare, la strada è lunga, io continuo a ripetere che, secondo me, l’attuale staff non basta. Ma il primo a dover rendersene conto è lui.

Infatti Walden, io non voglio “infierire”, ma dopo Bercy dell’anno passato inviterei a rileggere i tanti post di molti utenti che hanno scritto anche oggi e che parlavano proprio di un’indiscussa superiorità di Musetti su Sinner che presto sarebbe stato scavalcato dal carrarino in classifica.. ripeto, non voglio infierire, ribadisco però quello già scritto 1 mese fa, fino ad oggi stagione deludente di Musetti viste le premesse di fine anno scorso dove sembrava dove “spaccar il culo ai passeri” nel 2023

96
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto
Silvio (Guest) 25-09-2023 16:01

Dopo due buone partite è tornato il vecchio Karastev che alla fine è come Safiullin,dei picchiatori che tirano a tutta senza pensarci due volte, commettendo una marea di errori non forzati,fino a qualche anno fa era così anche Sinner,la sua palla viaggiava si di più rispetto a prima ma tirava anche lui d’istinto e soprattutto con il dritto faceva tantissimi errori,certe volte gli capita ancora di fare 10/15 errori non forzati a set ma almeno adesso è più giudizioso e la costruzione del punto è giusta soprattutto non si prende rischi sui punti importanti

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigi (Guest) 25-09-2023 15:40

Attenzione che Zverev con la vittoria di Amburgo si è sbloccato ed adesso è veramente tornato,per i top 10 saranno dolori

94
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto
sander (Guest) 25-09-2023 14:35

Scritto da Giampi

Scritto da Az67

Scritto da Maurantonio

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Alex77

Scritto da Renato
Non sarà affatto facile oggi per Musetti,c’è voluto il miglior Sinner per battere Safiullin

Diciamo un buon Sinner, passaggio a vuoto nel secondo set a parte

Tra Sinner e Musetti c e un abisso e come un terremoto di magnitudo 4 contro uno da 7…
Musetti è diventato un fregnone…oltre ad essere sopravvalutato….pensi a giocare..

Come non darti ragione, ho guardato la partita fino ad ora, quando finalmente è riuscito a perdere il servizio anche nel secondo, così può andare dalla fidanzata.
Non voglio neppure discutere di tennis, ma l’atteggiamento in campo è inaccettabile. Sempre più arrogante e maleducato. Invece di bestemmiare su come gioca l’avversario, impari a trovare soluzioni. Ma forse ha già toccato il massimo del suo sviluppo tecnico e questo è.

Vedi, sono questi atteggiamenti che fanno diventare uno sportivo inviso anche ai suoi potenziali fans…. dovrebbe lavorarci!

Mi piace pochissimo l’atteggiamento di Musetti, ma non si perde per quello, ovvero l’atteggiamento è figlio di un senso di impotenza di chi sente che non riesce a comandare il gioco ed è sempre costretto a subire e a difendersi..di Safiullin sul cemento c’è ne sono a decine, mica è Medvedev…

Si perde anche e soprattutto per questo. Ti ricordo che Fognini ha perso una marea di partite per l’atteggiamento e l’aspetto mentale.
Quando un giocatore avversario dimostra di fare una buona partita se tu con il body language e con il blasphemy language evidenzi le tue problematiche mentali non fai altro che avere un atteggiamento autolesionistico che rende il tuo avversario consapevole delle tue fragilità, un vantaggio enorme che gli permette di giocare più serenamente sapendo che dall’altra parte si trova un giocatore fragile su cui basta poco per mandare out of mind.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 25-09-2023 14:21

Scritto da Giampi

Scritto da Az67

Scritto da Maurantonio

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Alex77

Scritto da Renato
Non sarà affatto facile oggi per Musetti,c’è voluto il miglior Sinner per battere Safiullin

Diciamo un buon Sinner, passaggio a vuoto nel secondo set a parte

Tra Sinner e Musetti c e un abisso e come un terremoto di magnitudo 4 contro uno da 7…
Musetti è diventato un fregnone…oltre ad essere sopravvalutato….pensi a giocare..

Come non darti ragione, ho guardato la partita fino ad ora, quando finalmente è riuscito a perdere il servizio anche nel secondo, così può andare dalla fidanzata.
Non voglio neppure discutere di tennis, ma l’atteggiamento in campo è inaccettabile. Sempre più arrogante e maleducato. Invece di bestemmiare su come gioca l’avversario, impari a trovare soluzioni. Ma forse ha già toccato il massimo del suo sviluppo tecnico e questo è.

Vedi, sono questi atteggiamenti che fanno diventare uno sportivo inviso anche ai suoi potenziali fans…. dovrebbe lavorarci!

AdvertisementAdvertisementMi piace pochissimo l’atteggiamento di Musetti, ma non si perde per quello, ovvero l’atteggiamento è figlio di un senso di impotenza di chi sente che non riesce a comandare il gioco ed è sempre costretto a subire e a difendersi..di Safiullin sul cemento c’è ne sono a decine, mica è Medvedev…

Si, però a me pare come cecchinato e fognini, che non riescono ad accettare di poter perdere da uno più scarso di loro… questa si chiama presunzione , ed è un po più difficile cambiare.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 25-09-2023 13:55

Scritto da Az67

Scritto da Maurantonio

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Alex77

Scritto da Renato
Non sarà affatto facile oggi per Musetti,c’è voluto il miglior Sinner per battere Safiullin

Diciamo un buon Sinner, passaggio a vuoto nel secondo set a parte

Tra Sinner e Musetti c e un abisso e come un terremoto di magnitudo 4 contro uno da 7…
Musetti è diventato un fregnone…oltre ad essere sopravvalutato….pensi a giocare..

Come non darti ragione, ho guardato la partita fino ad ora, quando finalmente è riuscito a perdere il servizio anche nel secondo, così può andare dalla fidanzata.
Non voglio neppure discutere di tennis, ma l’atteggiamento in campo è inaccettabile. Sempre più arrogante e maleducato. Invece di bestemmiare su come gioca l’avversario, impari a trovare soluzioni. Ma forse ha già toccato il massimo del suo sviluppo tecnico e questo è.

Vedi, sono questi atteggiamenti che fanno diventare uno sportivo inviso anche ai suoi potenziali fans…. dovrebbe lavorarci!

Mi piace pochissimo l’atteggiamento di Musetti, ma non si perde per quello, ovvero l’atteggiamento è figlio di un senso di impotenza di chi sente che non riesce a comandare il gioco ed è sempre costretto a subire e a difendersi..di Safiullin sul cemento c’è ne sono a decine, mica è Medvedev…

91
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
MAURO (Guest) 25-09-2023 13:44

Un bestemmiatore non dovrebbe avere tifosi.

90
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Az67 (Guest) 25-09-2023 13:41

Scritto da Maurantonio

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Alex77

Scritto da Renato
Non sarà affatto facile oggi per Musetti,c’è voluto il miglior Sinner per battere Safiullin

Diciamo un buon Sinner, passaggio a vuoto nel secondo set a parte

Tra Sinner e Musetti c e un abisso e come un terremoto di magnitudo 4 contro uno da 7…
Musetti è diventato un fregnone…oltre ad essere sopravvalutato….pensi a giocare..

Come non darti ragione, ho guardato la partita fino ad ora, quando finalmente è riuscito a perdere il servizio anche nel secondo, così può andare dalla fidanzata.
Non voglio neppure discutere di tennis, ma l’atteggiamento in campo è inaccettabile. Sempre più arrogante e maleducato. Invece di bestemmiare su come gioca l’avversario, impari a trovare soluzioni. Ma forse ha già toccato il massimo del suo sviluppo tecnico e questo è.

Vedi, sono questi atteggiamenti che fanno diventare uno sportivo inviso anche ai suoi potenziali fans…. dovrebbe lavorarci!

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 25-09-2023 13:36

Deve cambiare allenatore e testa. Se pero’ è vero che sta diventando padre, non penso cambierà ora allenatore magari dovendosi pure trasferire. Ha avuto il dono del talento, e per questo gli è bastato giocare per 15 anni con un maestro di circolo qualunque .
ps io di maestri di circolo ne ho visti tanti e parecchi bravissimi…

88
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
walden 25-09-2023 13:33

Scritto da Alex77

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Alex77

Scritto da Renato
Non sarà affatto facile oggi per Musetti,c’è voluto il miglior Sinner per battere Safiullin

Diciamo un buon Sinner, passaggio a vuoto nel secondo set a parte

Tra Sinner e Musetti c e un abisso e come un terremoto di magnitudo 4 contro uno da 7…
Musetti è diventato un fregnone…oltre ad essere sopravvalutato….pensi a giocare..

La penso come te per certi versi, anche se con modi meno “categorici”.. qualcuno ha già scritto, giustamente, che sarebbe forse ora di prendere in considerazione una figura da affiancare a Tartarini perché è evidente che dal lato dell’atteggiamento Musetti non sta crescendo, anzi..

Io vorrei ricordaee che lo scorso anno a quest’epoca erano tutti a dire che Musetti avrebbe superato Sinner…. quando non si capisce di tennis si spara la prima fesseria che viene in mente. Musetti oggi giocava contro un tennista che avrebbe battuto molti top 20 e qualche top 10. Punto. Che sia ancora poco compettitvo sul veloce indoor non lo scopriamo certo oggi, deve ancora molto lavorare, la strada è lunga, io continuo a ripetere che, secondo me, l’attuale staff non basta. Ma il primo a dover rendersene conto è lui.

87
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
sander (Guest) 25-09-2023 13:32

Scritto da athos
Il valore di Musetti sulla terra è quello attuale,ma sul cemento vale la 60/70 posizione.
Ma ora che diventerà padre non sarebbe maglio dedicare l’autunno/inverno al figlio/a e dedicarsi al tennis nel periodo in cui si gioca su terra?

Ma è Musetti che è incinto o la moglie?

86
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
sander (Guest) 25-09-2023 13:30

Scritto da The best
Ma come gioca questo? Come cazzo gioca? E giu bestemmie.
Che dire? Trovi uno che gioca meglio di te, concentrati su come trovare le contromisure, invece di bestemmiare….

Queste parole sono un materiale enorme per un tecnico che ha la consapevolezza di capirne il significato ovvero quando l’avversario di Musetti gioca bene lui si intesisce, comincia a bestemmiare,tutte modalità assolutamente incongruenti con quello che deve fare un giocatore vincente. Purtroppo il Muso sta andando in modalità Fognini 2.0. Non è possibile che continuino con questo scenario trito e ritrito.
Il ragazzo esprime in questo modo i suoi demoni interiori, prendo atto che il suo staff non stia incidendo positivamente su questi comportamenti reiterati. Il problema, quindi, visto l’effetto è ilnon agire sulla causa che evidentemente è relativa alle sue paure e parti spaventate. La paura di non farcela ovvero quando hai una difficoltà maggiore invece di aumentare le marce ti spaventi e vai in down.
E’ da due anni che parlo di questi limiti ma vedo che continuano perchè forse credono che un giorno o l’altro farà come Paolo di Tarso sulla via di Damasco…. Però nel tennis non funziona così…

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 25-09-2023 13:28

Scritto da athos
Il valore di Musetti sulla terra è quello attuale,ma sul cemento vale la 60/70 posizione.
Ma ora che diventerà padre non sarebbe maglio dedicare l’autunno/inverno al figlio/a e dedicarsi al tennis nel periodo in cui si gioca su terra?

si fa il tennista part time e chiede l’indennità all’INPS?

84
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Marco M. 25-09-2023 13:28

Scritto da athos
Il valore di Musetti sulla terra è quello attuale,ma sul cemento vale la 60/70 posizione.
Ma ora che diventerà padre non sarebbe maglio dedicare l’autunno/inverno al figlio/a e dedicarsi al tennis nel periodo in cui si gioca su terra?

Guarda che diventerà padre all’inizio della stagione su terra, non domani.
Ma poi non ci sono tennisti padri? E tenniste madri?
Potrebbe essere che diventare padre lo faccia crescere sotto il profilo mentale, chissà

83
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, Detuqueridapresencia, Rovescio al tramonto, il capitano
fugitive 25-09-2023 13:28

Scritto da athos
Il valore di Musetti sulla terra è quello attuale,ma sul cemento vale la 60/70 posizione.
Ma ora che diventerà padre non sarebbe maglio dedicare l’autunno/inverno al figlio/a e dedicarsi al tennis nel periodo in cui si gioca su terra?

ma tu chi saresti, la suocera? 😆

82
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., walden, maverikkk, Tutto Dritto, Lory99, Luca Martin, il capitano
bxldav 25-09-2023 13:24

In effetti l’atteggiamento sul campo è preoccupante.
Finché quello non si regolarizza hai voglia a vincere le partite difficili.
Sono un grande fan di Musetti, ma guardare queste partite risulta pesante.

81
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Detuqueridapresencia 25-09-2023 13:24

Scritto da Marco M.

Scritto da No Way

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Alex77

Scritto da Renato
Non sarà affatto facile oggi per Musetti,c’è voluto il miglior Sinner per battere Safiullin

Diciamo un buon Sinner, passaggio a vuoto nel secondo set a parte

Tra Sinner e Musetti c e un abisso e come un terremoto di magnitudo 4 contro uno da 7…
Musetti è diventato un fregnone…oltre ad essere sopravvalutato….pensi a giocare..

Premetto che
– Safiullin è davvero forte, quindi una sconfitta di Musetti oggi non farebbe gridare allo scandalo
– non sono un fautore del cambio di guida tecnica a ogni pie’ sospinto
– Tartarini ha costruito un eccellente giocatore prendendolo da bambino
Ecco con queste premesse, forse ci sarebbe bisogno di una guida diversa, magari in affiancamento, per far smettere questo ragazzo di parlarsi addosso, di imprecare, di farsela sotto

Un affiancamento a Tartarini sarebbe una buona cosa, il problema è trovare qualcuno che entri in sintonia col ragazzo e con Tartarini stesso.
La loro intesa è perfetta, magari da fuori lo vorremmo in Top10 e con Tartarini possiamo pensare che non ci arriverà mai, ma tantissimi dicevano lo stesso prima dell’ingresso nei 100, poi nei 50 e ancora nei 20.
Sicuramente deve mettere ordine nel suo linguaggio sia corporeo che vocale, ma la cosa che deve imparare di più è gestire i giocatori nettamente più scarsi di lui. Non credo sia possibile che ogni volta contro di lui facciano la partita della vita, sicuramente ci mette del suo per esaltarli.
Detto questo Safiullin questa settimana è on-fire e ale molto più della sua classifica.
Ieri celiando, ma neanche troppo, a chi parlava di finale Musetti Zverev ho risposto che potrebbe anche essere Dimitrov-Safiullin e non so se avrò sbagliato

Concordo

Comunque indoor Musetti non fa testo. Non so se riuscirà mai a migliorare, ma su questa superficie al chiuso vale poco.

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Kramerprostaff 25-09-2023 13:23

Servizio troppo irregolare. Purtroppo nel Tennis da sempre il servizio fa la differenza. Comunque atteggiamento non consono per un professionista. Sceneggiate da 4°/NC TPRA.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 25-09-2023 13:23

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Alex77

Scritto da Renato
Non sarà affatto facile oggi per Musetti,c’è voluto il miglior Sinner per battere Safiullin

Diciamo un buon Sinner, passaggio a vuoto nel secondo set a parte

Tra Sinner e Musetti c e un abisso e come un terremoto di magnitudo 4 contro uno da 7…
Musetti è diventato un fregnone…oltre ad essere sopravvalutato….pensi a giocare..

La penso come te per certi versi, anche se con modi meno “categorici”.. qualcuno ha già scritto, giustamente, che sarebbe forse ora di prendere in considerazione una figura da affiancare a Tartarini perché è evidente che dal lato dell’atteggiamento Musetti non sta crescendo, anzi..

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
compagno di cella di Becker (Guest) 25-09-2023 13:23

Musetti plafonatissimo, e poi ricordiamoci che quando un tennista diventa padre perde un secondo al giro !

77
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., walden, Lory99
Giulio (Guest) 25-09-2023 13:22

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Alex77

Scritto da Renato
Non sarà affatto facile oggi per Musetti,c’è voluto il miglior Sinner per battere Safiullin

Diciamo un buon Sinner, passaggio a vuoto nel secondo set a parte

Tra Sinner e Musetti c e un abisso e come un terremoto di magnitudo 4 contro uno da 7…
Musetti è diventato un fregnone…oltre ad essere sopravvalutato….pensi a giocare..

Anche in questa partita con lo stesso avversario si vedono i maggiori pregi di Sinner rispetto a Musetti,avrà anche meno tennis di Musetti ma è un maestro in quelle cose che sa fare,la risposta è fenomenale seconda solo a quella di Djokovic,non perde mai campo e da sempre l’idea di riuscire a brekkare tutti gli avversari in ogni turno di battuta,con Safiullin ha praticamente risposto sempre e ha messo il 75% di prime in campo,raramente perde gli scambi lunghi soprattutto se si gioca sulla diagonale del rovescio,il servizio al di là delle percentuali è molto buono perché con la prima fa sempre punto ed ha anche una buona seconda che non gli fa perdere campo, Musetti al contrario è troppo leggero in tutto,con il servizio,nei colpi, gioca sempre 3 metri fuori il campo ma non è come Medvedev e Ruud che possono far male anche da quella posizione e poi la risposta è scarsa ai livelli di Sonego e Berrettini perché o si limita a pararla e lascia così all’avversario la possibilità di comandare lo scambio o si fa investire dalla palla,della forza mentale tra i due non ne parliamo uno ha l’atteggiamento del campione,l’altro mentalmente è debole e arrendevole

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing (Guest) 25-09-2023 13:21

Commento tecnico: o Musetti smette di bestemmiare (cosa che peraltro a me non dà particolarmente fastidio), oppure si toglie quella catenina con crocefisso in bella vista.
Perché poi l’amico immaginario gliela fa pagare e fa prendere all’avversario le righe per un millimetro.

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
zedarioz (Guest) 25-09-2023 13:21

@ Marco M. (#3778741)

Fai lo stesso errore di Musetti, ammesso che ti riferivi a Safiullin quando parlavi di giocatori nettamente più scarsi.
Safiullin è forte sul veloce, molto forte. Per vari motivi sta arrivando adesso alla maturazione come tennista, ma sul veloce al suo meglio è più forte di Musetti.
Musetti è ancora giovanissimo e ha margini enormi, sia tecnici che mentali. Essere top 20 è già tantissimo per lui. Come lo era per Sinner quando ci è arrivato. Sinner ha fatto ulteriori step, vedremo se li farà anche Musetti. Speriamo…..

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roby.mortilla@gmail.com 25-09-2023 13:21

Scritto da athos
Il valore di Musetti sulla terra è quello attuale,ma sul cemento vale la 60/70 posizione.
Ma ora che diventerà padre non sarebbe maglio dedicare l’autunno/inverno al figlio/a e dedicarsi al tennis nel periodo in cui si gioca su terra?

O dedicarsi alla terra nel periodo in cui si gioca a tennis

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 25-09-2023 13:18

Scritto da athos
Il valore di Musetti sulla terra è quello attuale,ma sul cemento vale la 60/70 posizione.
Ma ora che diventerà padre non sarebbe maglio dedicare l’autunno/inverno al figlio/a e dedicarsi al tennis nel periodo in cui si gioca su terra?

Musetti ha fatto risultati e vinto tornei anche sul cemento

Deve giocare e crescere, trovare più continuità in battuta, una seconda migliore, un pò di peso di palla, un pò di tattica etc etc etc

Tutte cose che pian piano metterà su e non è che sia 18 al mondo a 21 anni e mezzo a caso
Poi magari non diventerà al livello di altri, non sarà numero uno al mondo e magari manco d’italia, non vincerà slam…sono tutte cose che noi pretendiamo daq lui, ma non possiamo darle per scontate.

Però è un giocatore che può ancora crescere e tanto e deve giocare moltissimo per farlo.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bamosss (Guest) 25-09-2023 13:17

A bestemmie Musetti top 5!!

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, mecir11
-1: Marco M.
Maxi (Guest) 25-09-2023 13:17

Se musetti incontra giocatori che servono con costanza sopra i 200, siano 3,4 o 180 del mondo le sue possibilità sono rasenti lo zero. In risposta non si vedono miglioramenti e se non fai partire lo scambio mi pare evidente che diventa tutto molto complicato

70
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, mecir11
zedarioz (Guest) 25-09-2023 13:17

Scritto da athos
Il valore di Musetti sulla terra è quello attuale,ma sul cemento vale la 60/70 posizione.
Ma ora che diventerà padre non sarebbe maglio dedicare l’autunno/inverno al figlio/a e dedicarsi al tennis nel periodo in cui si gioca su terra?

Cioè fare il tennista part time stile Kyrgios? Di fatto gli stai consigliando di ritirarsi.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALEXIEJ 70 (Guest) 25-09-2023 13:16

Lorenzo è molto migliorato ma deve avere più coraggio e fare un gioco all’attacco, essere più profondo e preciso, penso al gioco che fa Arnaldi che ha meno qualità di lui ma con meno gratuiti e più sulle righe.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz (Guest) 25-09-2023 13:16

Safiullin in gran spolvero, quasi ingiocabile al servizio per Musetti che non ha avuto break point se non sbaglio.
Musetti secondo me ha giocato bene per quelle che sono le sue possibilità sul veloce. Ma un Safiullin in palla è decisamente più forte. Più incisivo, offensivo, e con migliori servizio e rovescio, più penetranti di quelli di Musetti che ha più tocco e si muove meglio del russo. Ma non basta sul veloce.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple rain (Guest) 25-09-2023 13:16

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Alex77

Scritto da Renato
Non sarà affatto facile oggi per Musetti,c’è voluto il miglior Sinner per battere Safiullin

Diciamo un buon Sinner, passaggio a vuoto nel secondo set a parte

Tra Sinner e Musetti c e un abisso e come un terremoto di magnitudo 4 contro uno da 7…
Musetti è diventato un fregnone…oltre ad essere sopravvalutato….pensi a giocare..

Sinner è più forte però ha un gioco monotono e monocorde, qualcuno può preferire vedere qualcosa di diverso. Poi se vogliamo parlare di scuse abbiamo allergie, lenti a contatto, dolori di stomaco, dolori agli addominali ed un campionario pressochè infinito

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukaa 25-09-2023 13:15

Scritto da Ugo
Oggi Musetti perde,già ha iniziato la partita sempre in difesa quando parte lo scambio, anche se sarà propositivo non penso cambi molto,la differenza di pesantezza e velocità di palla è molta,per ora è in partita perché sta mettendo buone prime nei suoi turni di battuta ma non appena si farà prendere dallo sconforto di non riuscire a reggere questi ritmi la partita può dirsi finita

Devo dire che ci hai preso perfettamente, speravo di no, però purtroppo Musetti non riesce ancora a gestire questi giocatori potenti, si mette a palleggiare sperando nel loro errore, ma non sempre la tattica funziona, come oggi perché sta comunque troppo indietro per giocare difensivamente, colpi poco profondi che consentono all’avversario di prendere subito il sopravvento. Se vuoi giocare come Medvedev, devi rispondere anche come lui che dopo la risposta è già quasi dentro al campo a rispondere alla ribattuta, non puoi costantemente stare a remare dal fondo. Speriamo che impari sta cosa, ma a volte mi chiedo : ma il suo team non le vede ste cose? Non riescono a correggerle?!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zuppetta (Guest) 25-09-2023 13:14

Il nuovo Fognini… noi e i francesi ce lo abbiamo nel DNA. È una partita persa, avrà forse qualche risultato importanti ma poi avrà sempre delle cadute. Non sarà mai un campione. Almeno chiederei che smettesse di bestemmiare. Almeno quello

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 25-09-2023 13:13

@ The best (#3778691)

è la cosa più facile..te la prendi con l’esterno invece di concentrarti e trovare soluzioni (sempre se ce l’hai).
Da qualche mese un Musetti da dimenticare (oggettivamente la semi di oggi vale, a livello di match, pochino..).

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
athos 25-09-2023 13:12

Il valore di Musetti sulla terra è quello attuale,ma sul cemento vale la 60/70 posizione.
Ma ora che diventerà padre non sarebbe maglio dedicare l’autunno/inverno al figlio/a e dedicarsi al tennis nel periodo in cui si gioca su terra?

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
athos 25-09-2023 13:12

Il valore di Musetti sulla terra è quello attuale,ma sul cemento vale la 60/70 posizione.
Ma ora che diventerà padre non sarebbe maglio dedicare l’autunno/inverno al figlio/a e dedicarsi al tennis nel periodo in cui si gioca su terra?

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
-1: Detuqueridapresencia
Giuliano da Viareggio (Guest) 25-09-2023 13:12

Troppo forte il russo per Musetti……..

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Razzotto 25-09-2023 13:12

Break arrivato malamente a indirizzare, da 30-0 come nel primo set, col doppio fallo sul 30 pari a suggellare il tutto. Muso ha poi lottato nel game dopo ma il russo oggi ha giocato proprio bene. Meriti chiarissimi di Safiullin, come detto, ma sul piano tattico e del servizio c’è ancora da crescere parecchio per Lorenzo, che dal canto suo ha già fatto miglioramenti evidenti. L’atteggiamento purtroppo è un aspetto assai problematico da cambiare e dipende da troppi fattori, vedremo come crescerà e maturerà sotto ogni aspetto.

59
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Marco M., walden
-1: Gilgamesh
Smiccio (Guest) 25-09-2023 13:11

Vabbè dai, io russo è on fire. Detto questo purtroppo il peso di palla di Lorenzo è ancora non sufficiente per reggere bene lo scambio su queste superfici e con avversari che tirano così forte

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Luis (Guest) 25-09-2023 13:11

@ ABT (#3778729)

Forse se iniziasse a bestemmiare di meno e concentrarsi di più sulla partita e sul suo avversario andrebbe meglio. Che dite?

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
Marco M. 25-09-2023 13:11

Scritto da No Way

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Alex77

Scritto da Renato
Non sarà affatto facile oggi per Musetti,c’è voluto il miglior Sinner per battere Safiullin

Diciamo un buon Sinner, passaggio a vuoto nel secondo set a parte

Tra Sinner e Musetti c e un abisso e come un terremoto di magnitudo 4 contro uno da 7…
Musetti è diventato un fregnone…oltre ad essere sopravvalutato….pensi a giocare..

Premetto che
– Safiullin è davvero forte, quindi una sconfitta di Musetti oggi non farebbe gridare allo scandalo
– non sono un fautore del cambio di guida tecnica a ogni pie’ sospinto
– Tartarini ha costruito un eccellente giocatore prendendolo da bambino
Ecco con queste premesse, forse ci sarebbe bisogno di una guida diversa, magari in affiancamento, per far smettere questo ragazzo di parlarsi addosso, di imprecare, di farsela sotto

Un affiancamento a Tartarini sarebbe una buona cosa, il problema è trovare qualcuno che entri in sintonia col ragazzo e con Tartarini stesso.
La loro intesa è perfetta, magari da fuori lo vorremmo in Top10 e con Tartarini possiamo pensare che non ci arriverà mai, ma tantissimi dicevano lo stesso prima dell’ingresso nei 100, poi nei 50 e ancora nei 20.
Sicuramente deve mettere ordine nel suo linguaggio sia corporeo che vocale, ma la cosa che deve imparare di più è gestire i giocatori nettamente più scarsi di lui. Non credo sia possibile che ogni volta contro di lui facciano la partita della vita, sicuramente ci mette del suo per esaltarli.
Detto questo Safiullin questa settimana è on-fire e ale molto più della sua classifica.
Ieri celiando, ma neanche troppo, a chi parlava di finale Musetti Zverev ho risposto che potrebbe anche essere Dimitrov-Safiullin e non so se avrò sbagliato

56
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lukaa, Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu, walden, Lory99, il capitano
Roberto (Guest) 25-09-2023 13:09

Che atteggiamento da schiaffi sto Musetti

55
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Calvin (Guest) 25-09-2023 13:04

Scritto da No Way

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Alex77

Scritto da Renato
Non sarà affatto facile oggi per Musetti,c’è voluto il miglior Sinner per battere Safiullin

Diciamo un buon Sinner, passaggio a vuoto nel secondo set a parte

Tra Sinner e Musetti c e un abisso e come un terremoto di magnitudo 4 contro uno da 7…
Musetti è diventato un fregnone…oltre ad essere sopravvalutato….pensi a giocare..

Premetto che
– Safiullin è davvero forte, quindi una sconfitta di Musetti oggi non farebbe gridare allo scandalo
– non sono un fautore del cambio di guida tecnica a ogni pie’ sospinto
– Tartarini ha costruito un eccellente giocatore prendendolo da bambino
Ecco con queste premesse, forse ci sarebbe bisogno di una guida diversa, magari in affiancamento, per far smettere questo ragazzo di parlarsi addosso, di imprecare, di farsela sotto

Forse il vero scarto in avnti che deve fare è mentale e ci sta perché è molto giovane e non tutti maturano subito (noi siamo tutti convinti che se non sei un baby fenomeno non sei nessuno, però l’attuale numero 3 al mondo a 22 anni non prometteva gran che)

Io non so se serve un nuovo allenatore, un allenatore in afiancamento, un mental coach o che altro, però quello che sicuraemnte serve è tempo e pazienza

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoine (Guest) 25-09-2023 13:04

vabbe serve a 250 sulle righe questo …che vuoi fare

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ABT (Guest) 25-09-2023 13:03

Male Musetti scarso in risposta ( safiullin spesso ha servito sotto i 200) sempre con quell’atteggiamento querulo che sta un pò diventando insopportabile Che dire credo che i prossimi 2 anni saranno decisivi per capire cosa diventerà se un campione o un ottimo giocatore ( può anche andare bene così ma ha doti tecniche per diventare un campione anche se non sorrette da altrettante doti di tenuta mentale indispensabili nel tennis). Certo che dopo il molto promettente finale della scorsa stagione ci saremmo tutti aspettato un ulteriore e decisivo cambio di passo in questa.Vedremo

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 25-09-2023 12:58

Scritto da Criticone
Gli farei vedere fino allo sfinimento in loop partite di Nadal e Federer per studiare non solo il gioco ma anche i comportamenti che deve assumere uno sportivo e un vero campione..è una testa bacata..e questa cosa infastidisce parecchio..

Si soprattutto quando a 21 anni Federer spaccava le racchette…. non è perchè segui il tennis da una decina di anni che puoi ergerti ad esperto

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 25-09-2023 12:58

Scritto da Maurantonio

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Alex77

Scritto da Renato
Non sarà affatto facile oggi per Musetti,c’è voluto il miglior Sinner per battere Safiullin

Diciamo un buon Sinner, passaggio a vuoto nel secondo set a parte

Tra Sinner e Musetti c e un abisso e come un terremoto di magnitudo 4 contro uno da 7…
Musetti è diventato un fregnone…oltre ad essere sopravvalutato….pensi a giocare..

Come non darti ragione, ho guardato la partita fino ad ora, quando finalmente è riuscito a perdere il servizio anche nel secondo, così può andare dalla fidanzata.
Non voglio neppure discutere di tennis, ma l’atteggiamento in campo è inaccettabile. Sempre più arrogante e maleducato. Invece di bestemmiare su come gioca l’avversario, impari a trovare soluzioni. Ma forse ha già toccato il massimo del suo sviluppo tecnico e questo è.

Forse non vi siete ancora resi conto che è da un anno che lo ripetete e lui continua a migliorare…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
No Way (Guest) 25-09-2023 12:56

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Alex77

Scritto da Renato
Non sarà affatto facile oggi per Musetti,c’è voluto il miglior Sinner per battere Safiullin

Diciamo un buon Sinner, passaggio a vuoto nel secondo set a parte

Tra Sinner e Musetti c e un abisso e come un terremoto di magnitudo 4 contro uno da 7…
Musetti è diventato un fregnone…oltre ad essere sopravvalutato….pensi a giocare..

Premetto che
– Safiullin è davvero forte, quindi una sconfitta di Musetti oggi non farebbe gridare allo scandalo
– non sono un fautore del cambio di guida tecnica a ogni pie’ sospinto
– Tartarini ha costruito un eccellente giocatore prendendolo da bambino
Ecco con queste premesse, forse ci sarebbe bisogno di una guida diversa, magari in affiancamento, per far smettere questo ragazzo di parlarsi addosso, di imprecare, di farsela sotto

49
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, SGT76, Navaioh69, athos, Razzotto, il capitano, Marco M., Lukaa, Lory99
Criticone (Guest) 25-09-2023 12:54

Gli farei vedere fino allo sfinimento in loop partite di Nadal e Federer per studiare non solo il gioco ma anche i comportamenti che deve assumere uno sportivo e un vero campione..è una testa bacata..e questa cosa infastidisce parecchio..

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco2ace, athos, Gilgamesh
-1: Marco M.
Lucio56 (Guest) 25-09-2023 12:53

Comunque deve assolutamente migliorare il servizio Musetti,mo va bene che dall’altra parte c’è Safiullin che rispondendo sempre dentro il campo sono più quelle volte che sbaglia la risposta anche sulla seconda non che entra aggressivo però Musetti in generale non può servire le prime a 180 km/h e le seconde a 140 km/h,grazie che parte in difesa anche sui suoi turni di servizio

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 25-09-2023 12:53

Scritto da Alex77

Scritto da Renato
Non sarà affatto facile oggi per Musetti,c’è voluto il miglior Sinner per battere Safiullin

Diciamo un buon Sinner, passaggio a vuoto nel secondo set a parte

Sinner vince con uno come il russo 99 su 100 perché tira forte come lui e comunque prima o poi lo porta al punto di rottura.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallo Naso (Guest) 25-09-2023 12:53

@ Razzotto (#3778681)

Senza dubbio, ma se giochi lungo e profondo sempre prima o poi tira sui teloni. Però Concordo sul fatto che sia davvero ostico, poi musetti sul veloce li soffre molto questi avversari perché non riesce a ribaltare l’inerzia dello scambio e perché è poco incisivo anche in risposta

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maurantonio 25-09-2023 12:52

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Alex77

Scritto da Renato
Non sarà affatto facile oggi per Musetti,c’è voluto il miglior Sinner per battere Safiullin

Diciamo un buon Sinner, passaggio a vuoto nel secondo set a parte

Tra Sinner e Musetti c e un abisso e come un terremoto di magnitudo 4 contro uno da 7…
Musetti è diventato un fregnone…oltre ad essere sopravvalutato….pensi a giocare..

Come non darti ragione, ho guardato la partita fino ad ora, quando finalmente è riuscito a perdere il servizio anche nel secondo, così può andare dalla fidanzata.

Non voglio neppure discutere di tennis, ma l’atteggiamento in campo è inaccettabile. Sempre più arrogante e maleducato. Invece di bestemmiare su come gioca l’avversario, impari a trovare soluzioni. Ma forse ha già toccato il massimo del suo sviluppo tecnico e questo è.

44
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco2ace, athos, Gilgamesh, Lukaa, mecir11
-1: Marco M., Paolo Papa
IlCera (Guest) 25-09-2023 12:51

Break che arriva come una sentenza al settimo gioco.
Direi partita finita, Safiulin con i piedi in campo risulta ingiocabile per l’Apuano.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer the best (Guest) 25-09-2023 12:50

Pazzesco il break,da 30 a 0 al nastro sul 40-30 e giù con le poesie

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baleta Sgunfia (Guest) 25-09-2023 12:50

Scritto da The best
Ma come gioca questo? Come cazzo gioca? E giu bestemmie.
Che dire? Trovi uno che gioca meglio di te, concentrati su come trovare le contromisure, invece di bestemmiare….

Ma sta provando a farlo, evocando gli dei secondo il toscano rituale…

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
robi (Guest) 25-09-2023 12:49

Purtroppo il russo è uno di quelli che quando è in settimana tira tutto e gli va tutto dentro ..questo Musetti insicuro e timoroso non può dargli fastidio..se ci fosse il Musetto spavaldo e fantasioso sarebbe altra storia..ma ci ritroviamo il primo purtroppo

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 25-09-2023 12:49

Scritto da Alex77

Scritto da Renato
Non sarà affatto facile oggi per Musetti,c’è voluto il miglior Sinner per battere Safiullin

Diciamo un buon Sinner, passaggio a vuoto nel secondo set a parte

Tra Sinner e Musetti c e un abisso e come un terremoto di magnitudo 4 contro uno da 7…
Musetti è diventato un fregnone…oltre ad essere sopravvalutato….pensi a giocare..

39
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maurantonio, Marco2ace, Gilgamesh, Giampi
Baleta Sgunfia (Guest) 25-09-2023 12:45

Partita molto complessa per Lorenzo, il russo è in evidente stato di grazia e pare impossibile strappargli un break.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinnet (Guest) 25-09-2023 12:44

L il russo non scende… L’unica è servire molte più prime e portarlo al tie break…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 25-09-2023 12:44

Ho visto Musetti per circA 15 20 MINUTI IN TUTTI E 3 GLI INCONTRI (registrati).
Io da almeno 2 anni (a parte il servizio) non ho visto miglioramenti di sorta.
Risponde sempre da lontanissimo e si trova in difficoltà con qualsiasi giocatore aggressivo.
Specie perchè con la sua classe cristallina avrei sperato di vedere importanti miglioramenti (RIPETO a parte iL SERVIZIO che è un fondamentale molto tecnico): purtroppo Musetti sembra puntare tutto sul suo talento. Francamente la mano dell’allenatore non penso possa incidere. Ora dire che un altro allenatore o un altro team migliorino sensibilmente il suo rendimento non lo saprei dire: dipende da quanto Musetti abbia o meno voglia di provare a cambiare qualcosa. Sicuramente l’attuale accoppiata non penso possa portare a miglioramenti. Pero’ ci puo’ anche stare (usando un eufemismo) di “accontentarsi”. Stiamo parlando pur sempre di una classifica intorno alla ventesima posizione che non è poco

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 25-09-2023 12:38

Scritto da The best
Ma come gioca questo? Come cazzo gioca? E giu bestemmie.
Che dire? Trovi uno che gioca meglio di te, concentrati su come trovare le contromisure, invece di bestemmiare….

Questo sarà uno dei grandi limiti di Musetti,è troppo narcisista e crede che solo lui può giocare bene a tennis,non accetta che qualcuno gli sia superiore

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nena (Guest) 25-09-2023 12:38

Scritto da The best
Ma come gioca questo? Come cazzo gioca? E giu bestemmie.
Che dire? Trovi uno che gioca meglio di te, concentrati su come trovare le contromisure, invece di bestemmiare….

Appunto, concordo. Invece di tirare in ballo la nostra Sig.a di azzurro vestita, pensasse a come giocare, e non a pensare come gioca Safiullin.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maurantonio 25-09-2023 12:37

Svogliato oltre il sopportabile, e lamentoso come pochi

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: athos, Gilgamesh
Calvin (Guest) 25-09-2023 12:35

Scritto da The best
Ma come gioca questo? Come cazzo gioca? E giu bestemmie.
Che dire? Trovi uno che gioca meglio di te, concentrati su come trovare le contromisure, invece di bestemmiare….

Ma che vi importa cosa dice?

Ognuno ha i suoi modi di sfogare in campo, poi ci sono gli scorretti e Musetti secondo me non lo è, solo sfoga in quella maniera.

Oggi, almeno per ora, ha trovato un giocatore più in palla di lui e sarà difficile scardinarlo, ma quello che dice tra uno scambio e l’altro sono fatti suoi

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 25-09-2023 12:33

Cosa serve a Musetti ora:
– continuare a servire bene
– rispondere ed entrare in campo (non facile e non nelle sue corde)

Se la mette nel palleggio, perde.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The best (Guest) 25-09-2023 12:32

Ma come gioca questo? Come cazzo gioca? E giu bestemmie.
Che dire? Trovi uno che gioca meglio di te, concentrati su come trovare le contromisure, invece di bestemmiare….

30
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maurantonio, Marco2ace, athos, Gilgamesh, Lukaa, Giuras, mecir11
Ugo (Guest) 25-09-2023 12:30

Ancora con questi monologhi,non mi stupirebbe se adesso arrivasse un altro brek,quando fa così arrivano sempre passaggi a vuoto

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo la barbera (Guest) 25-09-2023 12:27

Il tutto in due cifre! Musetti, prima palla di servizio 184-187 Km/ora, Safiullin prima palla di servizio 227/228 Km/ora. Per questi numeri, Musetti è sempre costretto a giocare sulla difensiva. enzo

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saul (Guest) 25-09-2023 12:26

Musetti dimostra tutti i propri limiti di potenza quando incontra dei bombardieri.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 25-09-2023 12:23

Scritto da Ugo
Oggi Musetti perde,già ha iniziato la partita sempre in difesa quando parte lo scambio, anche se sarà propositivo non penso cambi molto,la differenza di pesantezza e velocità di palla è molta,per ora è in partita perché sta mettendo buone prime nei suoi turni di battuta ma non appena si farà prendere dallo sconforto di non riuscire a reggere questi ritmi la partita può dirsi finita

Sembra proprio così, soprattutto di rovescio non ha il tempo di organizzarsi. E sul servizio del russo si gioca proprio poco.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Razzotto 25-09-2023 12:23

Safiullin altro giocatore che quando imbrocca la settimana giusta pare Dio, tira tutto anticipa tutto serve bene…ha già asfaltato Nakashima e Evans e vinto un set con Thompson di grande lotta. Partita molto difficile per Lorenzo oggi

25
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, SGT76, Marco M., Navaioh69, Lory99
Alex77 (Guest) 25-09-2023 12:22

Scritto da Renato
Non sarà affatto facile oggi per Musetti,c’è voluto il miglior Sinner per battere Safiullin

Diciamo un buon Sinner, passaggio a vuoto nel secondo set a parte

24
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, espertodipallacorda, Maurantonio, walden
Purple rain (Guest) 25-09-2023 12:20

Musetti:”ma come c..zo gioca questo,?” Ahahah abbiamo un altro fenomeno…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicox (Guest) 25-09-2023 12:19

Con un Safuillin che gioca così, l’unica sarebbe cercare di giocare sempre profondo, ma Musetti non sembra riuscirci…

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Calvin (Guest) 25-09-2023 12:19

Scritto da SGT76
Safiullin ricorda molto Karatsev come facilità e potenza di colpi

Oggi veramente impressionante la facilità con cui tiene il palleggio con Musetti e come non soffra manco un poco i cambi di ritmo di Lorenzo.

Musetti deve trovare una alternativa tattica perché così può solo sperare che l’altro scenda, se no perde facile facile

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Froli (Guest) 25-09-2023 12:19

Safiullin ha un tennis migliore su cemento rispetto a musetti…per me oggi è un massacro

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nena (Guest) 25-09-2023 12:18

È iniziato lo sproloquio di Musetti. Cade sempre nello stesso errore di pensare che gli avversari sono meno bravi di quanto lui possa pensare, e che stanno lí a regalargli la partita. L’ho già detto, e lo ripeto:il suo peggior avversario è se stesso.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 25-09-2023 12:18

Purtroppo il miglior Safiullin è superiore al nostro Musetti. C’è poco da dire. Se non cala il russo non c’è partita.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ugo (Guest) 25-09-2023 12:18

Eccolo qua,inizia con monologhi e bestemmie e sta uscendo fuori dalla partita,tanto vale finirla qua,non fa perdere tempo a Safiullin

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 25-09-2023 12:17

Scritto da MarcoP

Scritto da Ugo
Oggi Musetti perde,già ha iniziato la partita sempre in difesa quando parte lo scambio, anche se sarà propositivo non penso cambi molto,la differenza di pesantezza e velocità di palla è molta,per ora è in partita perché sta mettendo buone prime nei suoi turni di battuta ma non appena si farà prendere dallo sconforto di non riuscire a reggere questi ritmi la partita può dirsi finita

Anche io lo vedo male in questo inizio.
Vediamo se riesce ad arrivare al tie-break, magari lo vince e quindi può cambiare il match.

Come non detto, break subito.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gino (Guest) 25-09-2023 12:16

A tratti sembra di rivedere il match tra Sinner e Musetti a Montecarlo:c’è uno che domina e l’altro che si limita a difendersi dai bombardamenti che gli arrivano sperando nell’errore dell’avversario,Musetti fa giocare troppo comodi gli avversari

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 25-09-2023 12:12

Scritto da Ugo
Oggi Musetti perde,già ha iniziato la partita sempre in difesa quando parte lo scambio, anche se sarà propositivo non penso cambi molto,la differenza di pesantezza e velocità di palla è molta,per ora è in partita perché sta mettendo buone prime nei suoi turni di battuta ma non appena si farà prendere dallo sconforto di non riuscire a reggere questi ritmi la partita può dirsi finita

Anche io lo vedo male in questo inizio.

Vediamo se riesce ad arrivare al tie-break, magari lo vince e quindi può cambiare il match.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marmolata (Guest) 25-09-2023 12:12

Questo torneo somiglia molto ad Umago torneo che avrebbe vinto all’epoca pure Simone Colombo o Narducci. Se tanto mi da tanto penso che lo possa vincere pure il Muso , tennista all’altezza dei sopra citati tennisti italiani non di piu’ ma con epoche diverse.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 25-09-2023 12:08

Scritto da Gilberto

Scritto da Marco M.

Scritto da Donkey Kong
Ma fanno le semifinali di lunedì?

Si, perché hanno allungato a 10 giorni il Mille asiatico e quindi sia i 250 che il 500 precedente hanno calendari sfalsati.

E quindi quando verrà stilata la nuova classifica settimanale?

Credo alla fine del Master di Shangai, ma non saprei dire

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Elio (Guest) 25-09-2023 12:08

Scritto da SGT76
Safiullin ricorda molto Karatsev come facilità e potenza di colpi

E come lui sono più quelle volte che va fuori giri non che tiene la palla in campo

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ugo (Guest) 25-09-2023 12:00

Oggi Musetti perde,già ha iniziato la partita sempre in difesa quando parte lo scambio, anche se sarà propositivo non penso cambi molto,la differenza di pesantezza e velocità di palla è molta,per ora è in partita perché sta mettendo buone prime nei suoi turni di battuta ma non appena si farà prendere dallo sconforto di non riuscire a reggere questi ritmi la partita può dirsi finita

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SGT76 25-09-2023 11:58

Safiullin ricorda molto Karatsev come facilità e potenza di colpi

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Detuqueridapresencia, Lory99
Renato (Guest) 25-09-2023 11:42

Non sarà affatto facile oggi per Musetti,c’è voluto il miglior Sinner per battere Safiullin

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nena (Guest) 25-09-2023 11:41

Occhio a Safiullin.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Gilberto (Guest) 25-09-2023 11:39

Scritto da Marco M.

Scritto da Donkey Kong
Ma fanno le semifinali di lunedì?

Si, perché hanno allungato a 10 giorni il Mille asiatico e quindi sia i 250 che il 500 precedente hanno calendari sfalsati.

E quindi quando verrà stilata la nuova classifica settimanale?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 25-09-2023 11:03

Oggi partita veramente importantissima per Lorenzo, con un avversario ampiamente alla sua portata.

Una bella finale ATP ad inizio della trasferta asiatica potrebbe mettere fine al periodo non buono attraversato (la continuità ancora latita, ma è tipico della giovane età) e potrebbe anche mettere a posto un pò la classifica che ha delle cambiali in scadenza belle pesanti da qui a fine stagione (tra sofia, firenze e napoli difende due semifinali e una vittoria 250 e poi ha in uscita pure il quarto di finale 1000 di Parigi)…sarebbe imprtante chiudere l’anno nei 20, adesso nelola race è proprio ventesimo

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
boiazza 25-09-2023 10:58

Sono in gran ritardo oggi

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 25-09-2023 10:24

Scritto da Donkey Kong
Ma fanno le semifinali di lunedì?

Si, perché hanno allungato a 10 giorni il Mille asiatico e quindi sia i 250 che il 500 precedente hanno calendari sfalsati.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Roger Rose (Guest) 25-09-2023 09:35

Ma di lunedì fanno le semifinali?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Donkey Kong (Guest) 25-09-2023 09:25

Ma fanno le semifinali di lunedì?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!