Circuito ATP-WTA-Challenger: I risultati completi dei giocatori italiani del 23 Settembre 2023 (LIVE)

23/09/2023 21:04 64 commenti
Luciano Darderi ITA, 2002.02.14
Luciano Darderi ITA, 2002.02.14

CHN ATP 250 Zhuhai – hard
2T Sekulic AUS – Musetti ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 07:00

ATP Chengdu
Philip Sekulic
6
7
0
Lorenzo Musetti [2]
7
6
6
Vincitore: Musetti








ROU Challenger Sibiu – terra
SF Dzumhur BIH – Cobolli ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 10:00
ATP Sibiu
Damir Dzumhur [3]
7
6
Flavio Cobolli [2]
5
4
Vincitore: Dzumhur







AUT Challenger Bad Waltersdorf – terra
F Bortolotti/Passaro ITA ITA – Frantzen/Jebens GER GER (0-0) ore 10:30

ATP Bad Waltersdorf
Marco Bortolotti / Francesco Passaro
1
2
Constantin Frantzen / Hendrik Jebens [2]
6
6
Vincitore: Frantzen / Jebens

SF Pellegrino ITA – Ramos-Vinolas ESP (0-0) 2 incontro dalle ore 13:00

ATP Bad Waltersdorf
Andrea Pellegrino
6
6
Albert Ramos-Vinolas [4]
2
3
Vincitore: Pellegrino







CHI Challenger Antofagasta – terra
SF Boyer USA – Darderi ITA (0-0) ore 17:00

ATP Antofagasta
Tristan Boyer
6
7
Luciano Darderi [8]
3
5
Vincitore: Boyer

F Darderi/Dellien ITA BOL – Arias/Zeballos BOL BOL (0-0) 3 incontro dalle ore 17:00

ATP Antofagasta
Luciano Darderi / Murkel Dellien
7
4
8
Boris Arias / Federico Zeballos [2]
5
6
10
Vincitore: Arias / Zeballos


TAG:

64 commenti. Lasciane uno!

MAURO (Guest) 24-09-2023 10:08

Scritto da Massi

Scritto da MAURO
Giornatona X i challengeristi italici. Meno male che a salvare la giornata ci ha pensato il top 20 Musetti contro iil numero 325 del mondo.

Visto che ormai sono noti i suoi commenti così puntuali quando atleti italiani perdono e non noto mai un po’ di tolleranza quando questi atleti sbagliano, ci può dire che risultati ha ottenuto lei nello sport? Grazie se mi risponde.

Ho vinto X ben 2 anni il torneo di Ping pong all’ oratorio feriale e X 3 anni il torneo di calcio balilla sempre all’ oratorio feriale. Direi un buon curriculum.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Meneschincheri84 24-09-2023 09:40

@ VBNammaSai (#3776944)

vabè le quote bookmakers sono sicuramente un ottimo riferimento però tra i 150 e 300 ATP il livello è assai simile (senza concentrarsi sui numeri…posizione più posizione meno…). Dico la mia avendo visto la partita e seguendo Darderi:
1) ieri non ha reso con il servizio un po’ perchè era una giornata estramemente ventosa (tipo uragano…ma lo era anche per l’avversario) ma soprattutto perchè ha un servizio decisamente altalenante. Se migliora il colpo di apertura può ambire a stare attorno a 100.
2) dall’altra parte della rete c’è l’avversarsio : Boyer secondo me è un buon prospetto ha colpi e braccio veloce, sembrerebbe il classico giocatore americano da cemento all’aperto… e invece ti va a fare CH100 in Sudamerica nella tana del lupo (tra l’altro arrivando in finale e magari vincendo). Per me vuol dire che è uno che ambisce (non vuol dire che domani compete con Alcaraz però mi piace la mentalità).
3) foto copertina sull’articolo…

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALEXIEJ 70 (Guest) 24-09-2023 01:06

@ Harlan (#3777042)

Ci si dimentica sempre che quasi tutti i nostri sono sotto i 22 anni. Arnaldi era tra loro e in pochi mesi ha fatto il botto. ZEPpieri, cobolli NARDI, bellucci, Gigante, Darderi, Passaro, maestrelli. Sono 8. Aspettiamo almeno tutto il 2024 ma anche meta del 2025 E POI VEDIAMO

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Passero allegro (Guest) 24-09-2023 00:41

Scritto da MAURO
Giornatona X i challengeristi italici. Meno male che a salvare la giornata ci ha pensato il top 20 Musetti contro iil numero 325 del mondo.
</blockquote

Scritto da MAURO
Giornatona X i challengeristi italici. Meno male che a salvare la giornata ci ha pensato il top 20 Musetti contro iil numero 325 del mondo.

Mi ricordi tanto quel bambino che alle elementari per farsi notare dava fastidio a tutti.
Ormai però dovresti essere cresciuto.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massi 23-09-2023 23:27

Scritto da MAURO
Giornatona X i challengeristi italici. Meno male che a salvare la giornata ci ha pensato il top 20 Musetti contro iil numero 325 del mondo.

Visto che ormai sono noti i suoi commenti così puntuali quando atleti italiani perdono e non noto mai un po’ di tolleranza quando questi atleti sbagliano, ci può dire che risultati ha ottenuto lei nello sport? Grazie se mi risponde.

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MAURO (Guest) 23-09-2023 22:51

Scritto da Harlan

Scritto da MAURO
Giornatona X i challengeristi italici. Meno male che a salvare la giornata ci ha pensato il top 20 Musetti contro iil numero 325 del mondo.

Per gli iberici invece come è andata? Raccontaci, siamo tutt’orecchi

Giornata senza infamia e senza lode.

59
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Due di picche (Guest) 23-09-2023 22:32

Scritto da MAURO
Giornatona X i challengeristi italici. Meno male che a salvare la giornata ci ha pensato il top 20 Musetti contro iil numero 325 del mondo.

La cosa sconvolgente è che c’è gente che ti trova simpatico

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Massi
Ser (Guest) 23-09-2023 22:26

Ma il futuro prossimo del tennis italiano, non sono i Cobolli o Darderi, ma coloro che hanno 16 anni
Ormai Cobolli si e’ visto che ha i suoi limiti, come pure Zeppieri e Maestrelli. Si potrebbe sperare in Nardi e Bellucci, ma, con un percorso studiato bene, fra due o tre anni

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 23-09-2023 21:40

Scritto da VBNammaSai
In tutto ciò….Darderi ha perso da nettamente favorito secondo i bookmakers (seppur più leggermente anche Cobolli era dato favorito).
Pellegrino rinviato a domani.
E a nessuno sembra interessare

Succede, comunque Luciano sta mettendo su una buona continuità, se continua così i 100 sono dietro l’angolo.

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Franz (Guest) 23-09-2023 21:39

Scritto da MAURO

Scritto da Sante85
Darderi ha un’occasione d’oro per una finale pesante in un Challenger 100 che lo proietterebbe in un’eccellente posizione di classifica. Con un buon finale di stagione può puntare ai primi 100 il prossimo anno dato che difende pochissimo nei primi mesi.

Occasione d’ oro? Peccato, non va’.

E te ci godi…
Povero sfigato. Che legnate ti avranno dato i tuoi da bambino…

55
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Lukaa, Detuqueridapresencia, Lory99, Etor
Betafasan 23-09-2023 21:36

Io che sono ottimista speravo in una vittoria di Cobolli e di Darderi!! Deluso….ci rifaremo

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 23-09-2023 21:25

Scritto da MAURO
Giornatona X i challengeristi italici. Meno male che a salvare la giornata ci ha pensato il top 20 Musetti contro iil numero 325 del mondo.

Per gli iberici invece come è andata? Raccontaci, siamo tutt’orecchi

53
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Gian 61, Lory99, Odlatrec
Leftwing (Guest) 23-09-2023 20:47

Scritto da Spider 99

Scritto da Grifo999
Cobolli fa e disfa contro un avversario alla sua portata.
Alla fine perde solo per suo demerito.
Purtroppo non è una novità.

Intanto fa BR e a soli 21 anni guadagna già abbastanza bene. se riesce a fare una dignitosa carriera stando per anni fra 70 e 120 avrà raggiunto il suo obiettivo.
cioè vivere di tennis divertendosi. non deve per forza entrare nei 30, sta andando spedito verso il suo obiettivo cioè essere un tennista professionista.

Un ottimo commento, che spiega quello che qui un po’ di persone faticano a capire.
Arrivare a essere stabilmente tra i primi 150 al mondo è un grande risultato, che consente a un ragazzo che diventa uomo di vivere con un certo agio praticando uno sport che si presume gli piaccia. Già arrivare a quel livello vuol dire essere un bravissimo tennista, poi vincere gli Slam o i 1000 non è da tutti, ma solo per i campioni.
Posso capire che si speri che i nostri giovani possano diventare tutti dei campioni, ma ciò è chiaramente impossibile. Ed è assurdo considerare dei falliti degli atleti che arrivano a essere tra i primi duecento al mondo!

52
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, brunodalla, j, Massi, Lory99, Marco M.
Bec_style (Guest) 23-09-2023 20:22

@ Giuliano da Viareggio (#3776950)

Anche Djokovic?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 23-09-2023 19:52

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da walden

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Silver

Scritto da gisva
Il br di Cobolli è figlio di una maggiore continuità nel corso dell’ anno. Dovuto probabilmente ad una migliore gestione della condizione fisica.
Il problema è che difficilmente riesce a competere con i giocatori di livello superiore.
Nei 100 ci può anche arrivare, ma giusto lì…

Mi hai tolto le parole di bocca
L’unica cosa che gli riconosco è la continuità, per il resto giocatore normalissimo e sul quale vedo pochi margini di miglioramento, quei margini che invece si poteva vedere in Arnaldi.

Credo anche io
Vedo similitudini tra Cobolli e Passaro , entrambi volitivi e grintosi ma con la pallina che non viaggia e i limiti fuori della terra.
Sono + ottimista riguardo Nardi Zeppieri Bellucci Maestrelli e Gigante.

L’altro giorno parlavo di Passaro, ed aggiungerei anche Cobolli e, direi Maestrelli (anche se qui continua a godere di un certo credito) come dei futuri “spagnoli di seconda fila”, per capirsi, Munar, Zapata Miralles, Carballes, etc, forse Ramos, che però i Challenger anche li vinceva. Su gli altri 4 anch’io ho maggiori aspettative, spero non vengano deluse.

Ottimi giocatori gli spagnoli da te citati , Ramos Vinolas in primis ma anche gli altri 3

Si sicuramente, ma non giocatori di prima fascia, tranne Ramns a fine carriera…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 23-09-2023 18:58

Sono dispiaciuto per il giovane Cobolli. Mi aspetto invece una buona performance da Pellegrino che reputo un ottimo giocatore e che se in forma puo’ battere chiunque, compreso l’inossidabile Vinolas, attualmente lo vedo in forma……

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: Racchetta
MAURO (Guest) 23-09-2023 18:57

Scritto da Sante85
Darderi ha un’occasione d’oro per una finale pesante in un Challenger 100 che lo proietterebbe in un’eccellente posizione di classifica. Con un buon finale di stagione può puntare ai primi 100 il prossimo anno dato che difende pochissimo nei primi mesi.

Occasione d’ oro? Peccato, non va’.

48
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, j, Lory99, Odlatrec, Marco M.
VBNammaSai 23-09-2023 18:56

In tutto ciò….Darderi ha perso da nettamente favorito secondo i bookmakers (seppur più leggermente anche Cobolli era dato favorito).
Pellegrino rinviato a domani.
E a nessuno sembra interessare

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 23-09-2023 18:55

Giornatona X i challengeristi italici. Meno male che a salvare la giornata ci ha pensato il top 20 Musetti contro iil numero 325 del mondo.

46
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, j, Lory99, Odlatrec, Marco M., Etor
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 23-09-2023 18:46

Scritto da walden

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Silver

Scritto da gisva
Il br di Cobolli è figlio di una maggiore continuità nel corso dell’ anno. Dovuto probabilmente ad una migliore gestione della condizione fisica.
Il problema è che difficilmente riesce a competere con i giocatori di livello superiore.
Nei 100 ci può anche arrivare, ma giusto lì…

Mi hai tolto le parole di bocca
L’unica cosa che gli riconosco è la continuità, per il resto giocatore normalissimo e sul quale vedo pochi margini di miglioramento, quei margini che invece si poteva vedere in Arnaldi.

Credo anche io
Vedo similitudini tra Cobolli e Passaro , entrambi volitivi e grintosi ma con la pallina che non viaggia e i limiti fuori della terra.
Sono + ottimista riguardo Nardi Zeppieri Bellucci Maestrelli e Gigante.

L’altro giorno parlavo di Passaro, ed aggiungerei anche Cobolli e, direi Maestrelli (anche se qui continua a godere di un certo credito) come dei futuri “spagnoli di seconda fila”, per capirsi, Munar, Zapata Miralles, Carballes, etc, forse Ramos, che però i Challenger anche li vinceva. Su gli altri 4 anch’io ho maggiori aspettative, spero non vengano deluse.

Ottimi giocatori gli spagnoli da te citati , Ramos Vinolas in primis ma anche gli altri 3

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 23-09-2023 18:15

Anche se non e’ segmento corretto, vorrei segnalare al burlone che prendeva in giro i francesi sul challenger di ST TROPEZ, che almeno uno di loro e’ arrivato in finale e domani avrà L’ opportunità di vincere il titolo, a differenza di Zeppieri, gufato da costui.

44
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Lory99, Marco M.
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 23-09-2023 18:05

Scritto da B.Naghi
@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#3776746)
FOrse Bellucci e Maestrelli hanno più possibilità di emergere. Gigante buon braccio, ma troppo leggero. Zeppieri, palla pesante, ma gambe pesanti e problemi di concentrazione. Nardi, buon tennis ma problemi di gestione del match. Cobolli tennis da challenger e da terreni lenti. Per ora: spero di essere smentito.

Mi trovi d accordo
sono tutti giovani le cose possono cambiare in breve tempo pero, in linea di massima , certe caratteristiche si stanno plasmando nel loro gioco ma margini di miglioramento ce ne sono ancora, miglioramento nel tennis inteso come evoluzione piu importante di un miglioramento di classifica momentaneo.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 23-09-2023 18:01

Qualcuno sa perchè hanno rinviato a domani le semifinali di Bad Waltersdorf (dove è impegnato Pellegrino) quando stanno giocando la finale del doppio (impegnati Bortolotti Passaro)?

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 23-09-2023 17:59

Pellegrino come mai gioca domani? Piove?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 23-09-2023 17:32

Scritto da Brufen
Una finale tutta bosniaca a livello challenger: prima volta assoluta?

LOL no, mi correggo. A quanto pare i due si affrontarono in finale a Sibiu già l’anno scorso – il che in un certo senso è ancora più bizzarro…

(vinse Fatic 63 64)

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Brufen (Guest) 23-09-2023 17:27

Una finale tutta bosniaca a livello challenger: prima volta assoluta?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mimmo (Guest) 23-09-2023 17:03

Musetti lo vedo molto simile al Musetti sudamericano. Non lo vedo molto con la testa immersa nella partita. E’ un Musetti che anche a Bologna ha giocato molto al di sotto delle sue possibilità

Su Cobolli si può scrivere un libro, sul suo carattere, sulla sua arroganza e su un anno sprecato a guadagnare punti e non a migliorare il suo talento e correggere i suoi errori. Se guardiamo, ad esempio, il servizio vediamo che la velocità e la pesantezza della palla sono simili ad un anno fa. Appena prova a tirare punti vincenti la percentuale è mai superiore al 50%, attendendo l’errore dell’avversario. Così si arriva in TOP 100 ma non si va molto avanti e non si resta per molto tempo.
Oggi ha perso una partita alla sua portata

Invece masochista all’inverosimile Luciano Darderi, oggi proprio fuori dai suoi standard. Peccato ha sprecato una grande occasione per avanzare ulteriormente in classifica. Certe opportunità non si sprecano in questo modo.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 23-09-2023 16:54

Scritto da Grifo999
Cobolli fa e disfa contro un avversario alla sua portata.
Alla fine perde solo per suo demerito.
Purtroppo non è una novità.

Intanto fa BR e a soli 21 anni guadagna già abbastanza bene. se riesce a fare una dignitosa carriera stando per anni fra 70 e 120 avrà raggiunto il suo obiettivo.
cioè vivere di tennis divertendosi. non deve per forza entrare nei 30, sta andando spedito verso il suo obiettivo cioè essere un tennista professionista.

37
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva, Marco M., princetto, Massi
pablito 23-09-2023 15:55

Forza Dardo.ne ! 🙂 😉

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sante85 (Guest) 23-09-2023 15:30

@ Marco M. (#3776368)

Assolutamente d’accordo su Boyer. Ma sulla terra il discorso cambia ed è un’occasione assolutamente da cogliere. Su Cobolli, poco da dire purtroppo. Grande fisico e buonissima testa ma un gioco abbastanza piatto e poco potente. Concordo con una prospettiva da regolarista ma nulla di più.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
B.Naghi (Guest) 23-09-2023 15:17

@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#3776746)

FOrse Bellucci e Maestrelli hanno più possibilità di emergere. Gigante buon braccio, ma troppo leggero. Zeppieri, palla pesante, ma gambe pesanti e problemi di concentrazione. Nardi, buon tennis ma problemi di gestione del match. Cobolli tennis da challenger e da terreni lenti. Per ora: spero di essere smentito.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baleta Sgunfia (Guest) 23-09-2023 15:02

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal

Scritto da Silver

Scritto da gisva
Il br di Cobolli è figlio di una maggiore continuità nel corso dell’ anno. Dovuto probabilmente ad una migliore gestione della condizione fisica.
Il problema è che difficilmente riesce a competere con i giocatori di livello superiore.
Nei 100 ci può anche arrivare, ma giusto lì…

Mi hai tolto le parole di bocca
L’unica cosa che gli riconosco è la continuità, per il resto giocatore normalissimo e sul quale vedo pochi margini di miglioramento, quei margini che invece si poteva vedere in Arnaldi.

In generale è un giocatore di regolarità a cui manca il punch per fare la differenza nello scambio, poco aiutato anche da un servizio sotto standard. Sono d’accordo che è difficile per questi giocatori vedere grandi margini dal lato tecnico (anche se il servizio insomma è un colpo sul quale si può e si deve lavorare per renderlo almeno di livello medio) ma per i quali un miglioramento sul lato fisico e mentale può invece fare una grande differenza. Prendo come esempio Ramos Vinolas, veterano che per tanti anni si è barcamenato a livello challenger da 100 e rotti al mondo, quando ha trovato la quadra nel suo gioco elementare e “povero” di tennis, si è regalato una dignitosissima carriera da top50, con punte anche importanti (finale di Montecarlo, top20 in classifica), quindi Cobolli è in tempo per fare quel tipo di percorso, certo nn è il giocatore da grandi picchi o grandi scalate in classifica. Bisogna avere pazienza per sperare di avere fra qualche anno un buon regolarista, costruendosi una consistenza che il suo tipo di gioco esige

Mi permetto di partecipare alla pertinente discussione aggiungendo che non sono così sicuro che un anno fa avremmo scommesso sulla crescita di Arnaldi rispetto ad altri giovani come Nardi, Zeppieri o appunto Cobolli.

Credo piuttosto che capiti a molti giocatori di riuscire, ad un certo punto della carriera ed anche dopo i 25 anni, a fare un salto nella qualità di gioco e nella fiducia nei propri colpi.
A volte ciò capita anche a seguito di qualche vittoria importante ed inaspettata.
Per alcuni il livello si stabilizza, per altri dura il tempo di una stagione o poco più.
Non voglio fare esempi singoli, ma guardando il ranking credo si possano individuare non pochi atleti che hanno vissuto questa esperienza.

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden
walden 23-09-2023 14:55

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Silver

Scritto da gisva
Il br di Cobolli è figlio di una maggiore continuità nel corso dell’ anno. Dovuto probabilmente ad una migliore gestione della condizione fisica.
Il problema è che difficilmente riesce a competere con i giocatori di livello superiore.
Nei 100 ci può anche arrivare, ma giusto lì…

Mi hai tolto le parole di bocca
L’unica cosa che gli riconosco è la continuità, per il resto giocatore normalissimo e sul quale vedo pochi margini di miglioramento, quei margini che invece si poteva vedere in Arnaldi.

Credo anche io
Vedo similitudini tra Cobolli e Passaro , entrambi volitivi e grintosi ma con la pallina che non viaggia e i limiti fuori della terra.
Sono + ottimista riguardo Nardi Zeppieri Bellucci Maestrelli e Gigante.

L’altro giorno parlavo di Passaro, ed aggiungerei anche Cobolli e, direi Maestrelli (anche se qui continua a godere di un certo credito) come dei futuri “spagnoli di seconda fila”, per capirsi, Munar, Zapata Miralles, Carballes, etc, forse Ramos, che però i Challenger anche li vinceva. Su gli altri 4 anch’io ho maggiori aspettative, spero non vengano deluse.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Grifo999 23-09-2023 14:54

Cobolli fa e disfa contro un avversario alla sua portata.
Alla fine perde solo per suo demerito.
Purtroppo non è una novità.

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo, VBNammaSai
walden 23-09-2023 14:50

Giusto ieri scrivevo che l’instabilità della battuta di Cobolli è sicuramnte un problema, ed oggi il prproblema si è riproposto, purtroppo.
Resto comunque abbastanza ottimista, ci sono ancora due tornei sulla terra battuta, ai quali il nostro è iscritto, Braga e Lisbona, senza grossa concorrenza perché i top 100 sono quasi tutti in Cina ed i Sudamericani in … Sudamerica. Ha la possibilità di avvicinarsi alla top 100, ed aprofittando anche del fatto che non ha quasi niente che scade, con qualche altro buon piazzamento nei tornei successivi entrare nei 100 potrebbe non essere impossibile. Certamente da questa base si aprirebbe un anno molto diverso, sperando che la nuova guida riesca a miglioralo nelle evidenti lacune.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 23-09-2023 14:37

Scritto da Silver

Scritto da gisva
Il br di Cobolli è figlio di una maggiore continuità nel corso dell’ anno. Dovuto probabilmente ad una migliore gestione della condizione fisica.
Il problema è che difficilmente riesce a competere con i giocatori di livello superiore.
Nei 100 ci può anche arrivare, ma giusto lì…

Mi hai tolto le parole di bocca
L’unica cosa che gli riconosco è la continuità, per il resto giocatore normalissimo e sul quale vedo pochi margini di miglioramento, quei margini che invece si poteva vedere in Arnaldi.

In generale è un giocatore di regolarità a cui manca il punch per fare la differenza nello scambio, poco aiutato anche da un servizio sotto standard. Sono d’accordo che è difficile per questi giocatori vedere grandi margini dal lato tecnico (anche se il servizio insomma è un colpo sul quale si può e si deve lavorare per renderlo almeno di livello medio) ma per i quali un miglioramento sul lato fisico e mentale può invece fare una grande differenza. Prendo come esempio Ramos Vinolas, veterano che per tanti anni si è barcamenato a livello challenger da 100 e rotti al mondo, quando ha trovato la quadra nel suo gioco elementare e “povero” di tennis, si è regalato una dignitosissima carriera da top50, con punte anche importanti (finale di Montecarlo, top20 in classifica), quindi Cobolli è in tempo per fare quel tipo di percorso, certo nn è il giocatore da grandi picchi o grandi scalate in classifica. Bisogna avere pazienza per sperare di avere fra qualche anno un buon regolarista, costruendosi una consistenza che il suo tipo di gioco esige

29
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Detuqueridapresencia, brunodalla, Giampi, Marco M., Lory99
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 23-09-2023 14:35

Scritto da Silver

Scritto da gisva
Il br di Cobolli è figlio di una maggiore continuità nel corso dell’ anno. Dovuto probabilmente ad una migliore gestione della condizione fisica.
Il problema è che difficilmente riesce a competere con i giocatori di livello superiore.
Nei 100 ci può anche arrivare, ma giusto lì…

Mi hai tolto le parole di bocca
L’unica cosa che gli riconosco è la continuità, per il resto giocatore normalissimo e sul quale vedo pochi margini di miglioramento, quei margini che invece si poteva vedere in Arnaldi.

Credo anche io
Vedo similitudini tra Cobolli e Passaro , entrambi volitivi e grintosi ma con la pallina che non viaggia e i limiti fuori della terra.
Sono + ottimista riguardo Nardi Zeppieri Bellucci Maestrelli e Gigante.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallo Naso (Guest) 23-09-2023 14:32

@ Bec_style (#3776708)

A livello di gioco è migliorato poco? Ma hai visto come serve adesso rispetto a prima? E come gioca anche il rovescio lungolinea più spesso?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silver (Guest) 23-09-2023 14:22

Scritto da gisva
Il br di Cobolli è figlio di una maggiore continuità nel corso dell’ anno. Dovuto probabilmente ad una migliore gestione della condizione fisica.
Il problema è che difficilmente riesce a competere con i giocatori di livello superiore.
Nei 100 ci può anche arrivare, ma giusto lì…

Mi hai tolto le parole di bocca

L’unica cosa che gli riconosco è la continuità, per il resto giocatore normalissimo e sul quale vedo pochi margini di miglioramento, quei margini che invece si poteva vedere in Arnaldi.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo
gisva 23-09-2023 14:11

Il br di Cobolli è figlio di una maggiore continuità nel corso dell’ anno. Dovuto probabilmente ad una migliore gestione della condizione fisica.
Il problema è che difficilmente riesce a competere con i giocatori di livello superiore.
Nei 100 ci può anche arrivare, ma giusto lì…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 23-09-2023 14:07

Scritto da Bec_style

Scritto da Razzotto
Prova molto deludente di Cobolli

A livello di gioco è fermo da 18 mesi…periodo in cui è migliorato veramente poco o nulla. Purtroppo sembra una caratteristica comune a tanti altri giovani italiani. Sono entrati tutti da giovanissimi in top 200, ma ira faticano tanto a emergere.

Entrati tutti giovanissimi in TOP 200 grazie al periodo covid ed all’ innumerevole quantità di challenger organizzati sul territorio italico.
E quesa, piaccia o non piaccia, trattasi di dura verità.

24
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: VBNammaSai
-1: j, Marco M., Lory99, Etor
marco65 23-09-2023 14:07

Cobolli, lo ribadisco ancora , è solo un gran montato ed è matematico e giusto che non vada da nessuna parte !

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
John (Guest) 23-09-2023 13:58

Purtroppo male Cobolli non per la sconfitta ma per come è maturata

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Razzotto
Bec_style (Guest) 23-09-2023 13:57

Scritto da Razzotto
Prova molto deludente di Cobolli

A livello di gioco è fermo da 18 mesi…periodo in cui è migliorato veramente poco o nulla. Purtroppo sembra una caratteristica comune a tanti altri giovani italiani. Sono entrati tutti da giovanissimi in top 200, ma ira faticano tanto a emergere.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo, VBNammaSai
-1: brunodalla, Marco M.
Razzotto 23-09-2023 13:51

Prova molto deludente di Cobolli

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoine (Guest) 23-09-2023 13:32

Scritto da Marco M.

Scritto da Sante85
Darderi ha un’occasione d’oro per una finale pesante in un Challenger 100 che lo proietterebbe in un’eccellente posizione di classifica. Con un buon finale di stagione può puntare ai primi 100 il prossimo anno dato che difende pochissimo nei primi mesi.

C’è da dire che non bisogna guardare il ranking dell’avversario, Boyer è uno dei tanti giovani statunitensi in crescita e recentemente ha fatto buoni risultati, tra l’altro battendo quel Mmoh che ieri ha battuto Zeppieri.
Comunque per Darderi una buona occasione per mettere altro fieno in cascina e ritoccare il B.R.
E’ che sembra ci sia una maledizione sui nostri, appena alzano leggermente la testa vengono subito ridimensionati.
Ma sono tutti ragazzi che si stanno confermando e piano piano avranno quelle soddisfazioni che meritano.
Intanto Pellegrino e Cobolli hanno due vecchie volpi del circuito, entrambi ex Top30. Durissima, però i nostri sono in forma, vedremo.
Musetti deve scacciare le streghe con una vittoria convincente

Cobolli non sta giocando male..ha perso il primo per un punto contestato al dodicesimo gioco e si è un po demoralizzato. Il suo grosso deficit è il servizio con cui non chiude un punto , ritengo che per entrare e restare stabilmente nei cento deve migliorare in questo fondamentale.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 23-09-2023 13:06

Ahi Cobollino che set buttato. Vicino al break. Non lo fa. Dues set point li annulla e vince il turno. Vicino al break di nuovo. Non lo fa. Annulla un altro set point. Arriva il quarto (tutti sul suo servizio) e perde il set. Or asi fa durissima col volpone bosniaco.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fitzroy (Guest) 23-09-2023 13:05

Scritto da io
Musetti ha fatto incredibili peggioramenti. Avrà anche la testa da un’ altra parte ma ormai ha un tennis barocco e inconcludente. Gioca talmente indietro e con una palla talmente lenta che viene aggredito da qualsiasi avversario e rema da fondo anche con questo australiano. Sembra un pugile che cerca solo di non prendere pugni. Ogni sua partita è una sofferenza, per lui e per chi lo guarda. Speriamo che vinca, ma poi?

Oggi Musetti ha vinto 20 mila euro. Sempre 18 al mondo. Insomma, anche io vorrei essere così inconcludente nella vita. Anzi, partita antipatica, difficile, eppure l’ha portata a casa.
Non so quali sono i vostri termini di paragone.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
IlCera (Guest) 23-09-2023 13:05

Come ieri contro Steto, il tignoso bosniaco si rivela molto efficace, soprattutto nei momenti critici.
Perso il primo set, ora si fa durissima per Flavietto. Giocano un po’ a specchio, ma l’altro è globalmente più solido.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 23-09-2023 13:02

Scritto da Purple rain
Contro i nostri diventano tutti fenomeni! Sekulic tira delle bordate da paura, il suo dritto viaggia il doppio di quello di Musetti.

Esatto. Vi ricordate Varillas quando sconfisse lo stesso Musetti? Fortissimo, tira comodini e cassapanche… sembravacfosse nato il nuovo Nadal…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlos (Guest) 23-09-2023 12:59

Peccato non ci sia l’audio, ma sul 6/5 40/40 una decisione dell’arbitro contestata da dzhumur che ha portato il supervisor a cambiare la decisione..
Lo può fare?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallo Naso (Guest) 23-09-2023 12:49

Dzumhur è davvero un cagnaccio

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallo Naso (Guest) 23-09-2023 11:20

Musetti è davvero deludente ora come ora. Speravo che dopo uno us open deludente potesse resettare, ma ha buttato un tiebreak non mettendo manco una prima

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergio (Guest) 23-09-2023 10:06

@ Purple rain (#3776389)

se ti difendi a due metri dalla linea , l’avversario sembra sempre un fenomeno

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
berga (Guest) 23-09-2023 09:46

Scritto da Giuliano da Viareggio

Scritto da berga

Scritto da Giuliano da Viareggio
Uno streaming per Musetti?

Supertennis non va bene?

Sono al computer e non ho supertennis

https://www.supertennis.tv/live-streaming

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 23-09-2023 09:33

Scritto da Giuliano da Viareggio
Uno streaming per Musetti?

Io la sto guardando su Supertennis dal computer

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 23-09-2023 09:32

Scritto da berga

Scritto da Giuliano da Viareggio
Uno streaming per Musetti?

Supertennis non va bene?

Sono al computer e non ho supertennis

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 23-09-2023 09:29

Musetti ha fatto incredibili peggioramenti. Avrà anche la testa da un’ altra parte ma ormai ha un tennis barocco e inconcludente. Gioca talmente indietro e con una palla talmente lenta che viene aggredito da qualsiasi avversario e rema da fondo anche con questo australiano. Sembra un pugile che cerca solo di non prendere pugni. Ogni sua partita è una sofferenza, per lui e per chi lo guarda. Speriamo che vinca, ma poi?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple rain (Guest) 23-09-2023 09:28

Contro i nostri diventano tutti fenomeni! Sekulic tira delle bordate da paura, il suo dritto viaggia il doppio di quello di Musetti.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
berga (Guest) 23-09-2023 09:16

Scritto da Giuliano da Viareggio
Uno streaming per Musetti?

Supertennis non va bene?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
berga (Guest) 23-09-2023 09:16

Scritto da Marco M.
C’è da dire che non bisogna guardare il ranking dell’avversario, Boyer è uno dei tanti giovani statunitensi in crescita e recentemente ha fatto buoni risultati, tra l’altro battendo quel Mmoh che ieri ha battuto Zeppieri.

Sul veloce però. In Cile si gioca su terra rossa.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Giuliano da Viareggio (Guest) 23-09-2023 09:14

Uno streaming per Musetti?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 23-09-2023 08:58

Scritto da Sante85
Darderi ha un’occasione d’oro per una finale pesante in un Challenger 100 che lo proietterebbe in un’eccellente posizione di classifica. Con un buon finale di stagione può puntare ai primi 100 il prossimo anno dato che difende pochissimo nei primi mesi.

C’è da dire che non bisogna guardare il ranking dell’avversario, Boyer è uno dei tanti giovani statunitensi in crescita e recentemente ha fatto buoni risultati, tra l’altro battendo quel Mmoh che ieri ha battuto Zeppieri.
Comunque per Darderi una buona occasione per mettere altro fieno in cascina e ritoccare il B.R.

E’ che sembra ci sia una maledizione sui nostri, appena alzano leggermente la testa vengono subito ridimensionati.
Ma sono tutti ragazzi che si stanno confermando e piano piano avranno quelle soddisfazioni che meritano.

Intanto Pellegrino e Cobolli hanno due vecchie volpi del circuito, entrambi ex Top30. Durissima, però i nostri sono in forma, vedremo.

Musetti deve scacciare le streghe con una vittoria convincente

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sante85 (Guest) 23-09-2023 08:35

Darderi ha un’occasione d’oro per una finale pesante in un Challenger 100 che lo proietterebbe in un’eccellente posizione di classifica. Con un buon finale di stagione può puntare ai primi 100 il prossimo anno dato che difende pochissimo nei primi mesi.

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., pablito