Dal 22 al 24 Settembre ritorna la Laver Cup. Il torneo in Esclusiva su Eurosport
Il grande tennis torna sui canali di Warner Bros. Discovery, che da venerdì 22 settembre trasmettono in esclusiva italiana la 6ª edizione della Rod Laver Cup in diretta televisiva su Eurosport 1 e live-streaming su Discovery+.
Alla Rogers Arena di Vancouver, che nel 2010 è stata sede olimpica dell’hockey su ghiaccio olimpico, il Team World è pronto a difendere il suo primo titolo – conquistato un anno fa contro l’ultima Europa dei Fab Four – con Felix Auger-Aliassime (Canada), Taylor Fritz (Stati Uniti), Frances Tiafoe (Stati Uniti), Tommy Paul (Stati Uniti), Francisco Cerundolo (Argentina) e Ben Shelton (Stati Uniti) allenati dai fratelli McEnroe.
Li sfiderà il Team Europe di Björn Borg e Thomas Enqvist schierando Casper Ruud (Norvegia), Andrey Rublev (Russia), Hubert Hurkacz (Polonia), Alejandro Davidovich-Fokina (Spagna), Arthur Fils e Gael Monfils (Francia).
LA PROGRAMMAZIONE DELLA LAVER CUP 2023
Venerdì 22 settembre dalle 22:00 su Eurosport 1 e Discovery+
Sabato 23 settembre dalle 22:00 su Eurosport 1 e Discovery+
Domenica 24 settembre dalle 21:00 su Eurosport 1 e Discovery+
La Laver Cup è nata nel 2017 su un’idea di Roger Federer e del suo agente Tony Godsick. Molto affezionato a Rod Laver, unico tennista nella storia a completare il Grande Slam vincendo Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open nella stessa stagione (1962 e 1969), Federer ha voluto celebrarlo con questo torneo a squadre che riunisce i migliori tennisti del circuito.
Giunta alla sua sesta edizione, la Laver Cup era sempre stata vinta dal Team Europe a Praga 2017, Chicago 2018, Ginevra 2019 e Boston 2021, prima del titolo conquistato a Londra 2022 dal Team World.
TAG: Laver Cup, Laver Cup 2023
Laver Cup, una brutta copia della già brutta Coppa Davis. Un’esibizione per far soldi enzo
Semmai dovrebbe chiamarsi team America, visto che anche Canada e Argentina sono parte del continente America. Usa non vuol dire America, anche se c’è questa erronea tendenza a definire gli Stati Uniti come America.
si sa che la Laver nasce come esibizione: non dà punti per l’Atp e quindi è normale che alcuni tennisti siano meno interessati. pretendere che tutti gli anni ci sia Djokovic o Nadal (che tanto non avrebbe potuto giocare) è sciocco. altri rinunciano pure alla Davis perchè sono stanchi, quindi figuriamoci se vanno alla Laver. però 3 top 10 e 2 top 15 tra le 2 squadre, non mi sembra poi tanto una schifezza.
Il commento su Berrettini è totalmente inutile
Temo che la Laver cup abbia preso la china calante…si dovranno inventare anche un doppio vecchie glorie e infilarci Roger, sennò mi sa che sparisce presto.
Si, più equilibrata. Infermeria 1 contro Infermeria 2. Che scadimento rispetto alle prime edizioni! Mancava solo che richiamassero Berrettini.
Veramente Cerundolo è Argentino.
Anche Auger-Aliassime è americano 😎
Chiamare torneo questa esibizione circense è una forzatura.
Più eccitante giochi senza frontiere
Il team World in realtà si dovrebbero chiamare Team USA, eccezion fatta per Auger-aliassime il resto sono tutti americani,intelligenti poi Fritz e Tiafoe che si stanno giocando l’ingresso alle finals di Torino soprattutto Fritz che è nono nella race e al posto di rimanere attaccato al treno per la qualificazione preferiscono prestarsi ad una coppetta che mai come quest’anno ha perso interesse con giocatori di livello non straordinario come in passato inoltre non assegna neanche punti atp
La riserva del Team Europe è Borg? Il resto del mondo ha Eubanks e Raonic, tra gli europei non figura nessuno. Se Monfils si rompe (evento che ha circa la stessa probabilità che domani a Londra cada almeno un goccio di pioggia) che accade?
In termini di spettacolo, è un’edizione che non promette molto.
Si spera in un Monfils in ottima forma sia in termini di tennis che di showmanship
sembra quantomeno più equilibrata e con nomi più pazzrelli del solito