Gli analisti del network ESPN già ipotizzano i vincitori Slam nel 2024, tra ritorni e sorprese
È da poco andato in archivio US Open che già in America si ipotizzano scenari per il 2024. Il noto network sportivo statunitense ESPN infatti si è lanciato in una previsione sui possibili vincitori dei quattro Major nella prossima stagione. Li riportiamo per curiosità, con qualche riga di commento a proposito su ogni scelta.
Australian Open 2o24
Vincitore: Alcaraz. “Lo spagnolo ha saltato quest’anno gli Australian Open per un problema muscolare all’ultimo minuto e avrà qualcosa da dimostrare”, affermai portato sportivo USA. Sarebbe una sorpresa, visto il dominio pressoché assoluto di Djokovic nel torneo a lui più fortunato
Vincitrice: Gauff. “Sul cemento in America è stata nettamente la più forte, con un record 18-1. Sembra maturata e pronta a confermarsi la più forte anche a Melbourne”. Effettivamente il lavoro con Brad Gilbert ha regalato al tennis femminile una tennista assai più solida e consapevole.
Roland Garros 2024
Vincitore: Nadal. “Magari non sarà più al 100% ma di sicuro se giocherà darà il suo massimo e potrebbe essere abbastanza per battere di nuovo tutti”. Previsione questa da un lato classica, dall’altro azzardata poiché non abbiamo assolutamente idea di come potrà rientrare Rafa.
Vincitrice: Świątek. “È la più forte su terra, vincerà il quarto titolo a Parigi”. Questa è una scelta quasi obbligata.
Wimbledon 2024
Vincitore: Djokovic. “Si è fatto sorprendere da un fortissimo Alcaraz quest’anno, ma con i suoi 36 anni è consapevole che ogni volta per lui potrebbe essere l’ultima, non si farà scappare un altro titolo a Londra”. Altra scelta “sul sicuro”, ma a 37 anni Novak sarà ancora così dominante?
Vincitrice: Jabeur. “Ha perso le ultime due finali, terminando devastata quest’anno dopo la sconfitta. Ha maturato abbastanza esperienza per farcela l’anno prossimo”. Una previsione che forse tutti gli amanti del bel gioco si augurano.
US Open 2024
Vincitore: Shelton. “Manca da 20 anni un vincitore statunitense a New York, alla prima esperienza quest’anno con un po’ di tennis sul tour ha dimostrato il suo valore e la spinta del pubblico di casa sarà decisiva”. Questa è forse la previsione più azzardata, e un po’ patriottica. Sarebbe certamente un bene per il tour riavere uno statunitense così forte.
Vincitrice: Sabalenka. “Ha vissuto un 2023 straordinario, vorrà riscattarsi dell’esito per lei deludente di quest’anno a New York, ha tutto per farcela”. La bielorussa è certamente una delle più forti, se non la più forte, sul veloce.
TAG: ESPN, Grand Slam 2024, US Open 2024
Mettete pure i pollici giù, ma è dal 76 che non vinciamo slam o coppa e questa è la verità, se non lo ammettete fate solo pena
Per me una quasi assoluta certezza è almeno 1 slam(a caso, scegliete voi)a Nole.
Uno che l’anno scorso ha fatto 3 su 4 e arrivato sempre in finale, mostrando tra l’altro ancora una condizione fisica fantastica, è’l’unica vera certezza che abbiamo per il 2024.
Ciao Marco 😎 Vabbè piacerebbe anche a me Arnaldi semifinalista USO ….. 😎 ma penso sia un po’ ottimista sia pure come outsider (o underdog come va di moda dire adesso).
Su Shelton (e Fils) siamo d’accordo che siamo in disaccordo. Non c’è problema. Non sono scarsi ovviamente. Ma pronosticarli possibili slammanti nel 2024 ….. oh, magari nel 2026 lo saranno, chi può dirlo: ma certamente dovranno imparare che i fuori campo valgono nel baseball non nel tennis
Mi piacerebbe darti il mio parere sull’essere internazionalisti ma me ne devo astenere su un forum tennistico (regola mia interna, eh, non è che temo gli scomposti interventi del “fuggitivo”) 🙂 😀 😉
questo commento andava scritto il 18 settembre 2022.
se non bastano 13 vittorie consecutive (con la vittoria di un 500 e uno slam) per aver confidenza sull’erba, davvero non saprei cosa si possa fare di più
😀
Come non quotarti
oddio, affermare di avere un fisico acerbo a 22 anni mi sembra un pò eccessivo.
e quando maturerebbe L’altoatesino, a 30?
Secondo me è solo una questione di tipo di gioco, la faccio breve
Tira troppo forte x il fisico che ha: e su un 2 set su 3 va bene, ma se devi tirare comodini per 5 set ( se nn ti chiami alcaraz) il fisico ti chiede il conto
Anal isti, nel senso che fanno le previsioni col Qlo
Mettere Shelton e non Medvedev poi é una perla.
La previsione più facile:
Aus Nole
RG Nole
Wim Nole
USO Nole
Spagna 6 vittorie, l ultima nel 2019, tu da quanto aspetti? X gli slam lasciamo perdere, sei ridicolo, come fai a parlare?
Sempre ironia su Fils, intanto ha vinto un torneo, che è già più di quanto abbiano fatto tutti gli italiani messi insieme Sinner escluso. C è poco da sfottere, guardate in casa vostra
Stavolta dissento dal tuo commento su Shelton.
Quest’anno ha accumulato molta esperienza, è salito decisamente in classifica e pur senza un acuto vittorioso è arrivato spesso avanti nei tornei con la semifinale agli US Open come ciliegina.
Al momento è quasi tutta potenza con pochissimo controllo, ma non credo ci metterà molto a imparare.
Gli prenderanno le misure, ma anche lui le prenderà agli altri, è giovane e con una gran voglia e determinazione.
Da qua al prossimo Slam di New York mancano 11 mesi, troppi per fare qualsiasi pronostico e valutazione, ne potremo riparlare alla vigilia, ora è decisamente prematuro e qualsiasi commento verrà rinfacciato.
ESPN ha fatto un giochino semplice, chiunque appassionato di tennis sarà andato a leggere la notizia, tantissimi avranno commentato e il click-baiting è servito in tavola 😎
Giochiamo? Ma si, possiamo farlo però tenendo ben presente che le disamine sul futuro hanno un’aleatorietà elevatissima.
Poi gli ultranazionalisti statunitensi ci giocano su questo, l’anno scorso puntavano su Tiafoe, magari il prossimo anno delusi da Shelton spareranno un altro nome ancora, oppure si vanteranno di averlo predetto, chissà.
Come si fa a pensare di dare favorito Shelton in mezzo a Medvedev, Alcaraz, Sinner, Rune e soprattutto Nole?
Impossibile, un po’ come dare Alcaraz favorito a Wimbledon con Nole alla sua seconda partecipazione, eppure…
La cosa certa è che gli USA hanno rialzato la testa, 4 in TOP20 di cui uno in TopTen, un po’ di entusiasmo concediamoglielo.
2024: e se fosse l’anno della riscossa per Aliassime, Berrettini, Shapovalov e altri?
E se fosse l’anno dell’esplosione definitiva di Musetti-Fils-VanAssche-Arnaldi-Lehecka?
Oh, non è che me lo invento io, questi sono stati dati tutti in TOp10-20 da fior di commentatori qua sopra.
Da tutto questo faccio una considerazione: che Nadal pensi prima di tutto alla sua salute fisica, temo che tutto questo lavoro a cui si sta sottoponendo lo possa minare per il futuro da ex.
Lo penso anche per Berrettini, ma Berrettini lo capisco di più, deve e vuole dimostrare che senza infortuni sarebbe stato a lungo il numero Uno d’Italia, Nadal non deve dimostrare nulla a nessuno e ormai ha capito che il record di Slam è per lui irraggiungibile, meglio non rischiare la zoppia a vita per un tentativo che dubito riesca.
Ora gioco anche io:
Semifinalisti
AO: Nole-Alcaraz-Rune-Sinner (o Berrettini al posto di uno dei 4 se starà bene)
RG: Nadal-Alcaraz-TsiTsi-Zverev (o Sinner-Musetti, se Nadal fosse assente)
Wimbledon: Nole-Alcaraz-Berrettini-Sinner (Medvedev se Berrettini sarà fuori forma)
USOpen: Medvedev-Nole-Alcaraz-Sinner (outsider Shelton, Fils, Arnaldi)
Anche a me concedete un pochino di nazionalismo, io che sarei internazionalista per ideologia 😀 😎 🙂
Se si ammalano tutti gli altri tennisti, allora io prevedo questo :
AUSTRALIAN OPEN : SINNER – Nardi
ROLAND GARROS : MUSETTI – Sonego
WIMBLEDON : BERRETTINI – Zeppieri
US OPEN : ARNALDI – Gigante
Non sono comunque patriottico, nemmeno un po’ … solo che per la legge dei grandi numeri prima o poi dobbiamo recuperare il tempo perso …
Se ne azzeccano 3/8 è tanto
Oggi … ma domani ? Il futuro non lo prevede nessuno fidati.
Chi avrebbe detto ai tempi, l’anno precedente ai loro successi, che Korda, Thomas Johansson, Anders Gomez, Agassi a Wimbledon, etc. etc. sarebbero riusciti a trionfare ? Quasi nessuno.
Quindi soprattutto con Djokovic non più giovanissimo, Federer e Nadal ormai tramontati, per l’anno prossimo è buono tutto.
Alcaraz non è un mangiaslam, mi sembra di vederlo. Ne vincerà uno al massimo due, forse.
E allora lo scrivo io.
Medvedev Daniil gioca ancora a tennis o si è ritirato ?
Direi che per gli Australian Open è messo bene.
Roland Garros a Nadal ? Ormai è un ex giocatore, lasciamo stare.
Alcaraz, direi.
Wimbledon ? Sinner. O al limite anche un outsider.
US OPEN ? Medvedev, ma anche Rune o Sinner.
Se dovesse recuperare e tornare il miglior Berrettini, pure lui.
Ma dubito.
Djokovic ormai è ai limiti. Un anno alla sua età pesa.
Direi che Nadal l’anno prossimo giocherà pochi tornei dando l’addio al tennis.
Arrivano comunque anche i classe 2003 ma non sono ancora a livello di vincitori di Slam.
Merida classe 2004, ma è ancora fuori dai 500.
Forse mi sono spiegato male,Alcaraz a Wimbledon come anche al Queen’s anche se ha vinto il torneo non ha mostrato quel suo gioco dominante e senza punti deboli che invece ha sulla terra e sul cemento,per stile di gioco trovo meglio sull’erba quello di Sinner che si avvicina di più allo stile di Djokovic,quando dico poi che Djokovic fa fatica è perché sarà che non ha più la forza e la resistenza di prima ma adesso non riesce più a reggere ritmi molto elevati per tutto il match specialmente quando durano molto ,è capitato molto spesso di avere veri e propri momenti di flessione che facevano tornare in corsa l’avversario, si è salvato con Khachanov e soprattutto con Alcaraz al Roland Garros quando lo spagnolo fu bloccato dai crampi perché la partita stava girando,graziato anche da Hurkacz agli ottavi a Wimbledon ma quei suoi momenti di down li ha pagati a caro prezzo in finale contro Alcaraz,un’altra cosa che sta cominciando a manifestare è l’enorme difficoltà a chiudere i match quando hanno preso la sua direzione,è successo con Fokina,Monfils,Zverev e Alcaraz a Cincinnati quando doveva servire per il match che si è fatto controbrekkare,poi in qualche a modo la partita è riuscita a portarla a casa ma non può essere solo un caso,è successo anche con Borna Gojo,Fritz,Shelton e Medvedev agli Us Open dove in situazioni di vantaggio nel terzo set non è riuscito a gestirlo tranquillamente,questi innumerevoli episodi mi fanno pensare che si sono create delle crepe in lui forse dovute al fatto di sottoporsi a sforzi psicofisici che sono troppi da sopportare anche per lui a 36 anni,sembra averlo portato a perdere il killer instinct ed è più vulnerabile adesso,per ora regge ma chissà ancora per quanto
@ Marco2ace (#3770181)
Gentile utente appare Alquanto paradossale la tua affermazione visto che ti sei bevuto il cervello
Non è una battuta perché l’altoatesino per te è diventato una Autentica paranoia
AO: Djokovic
RG: Alcaraz
Wimbledon: Alcaraz
USO: Sinner
Nel 2024 Grande Slam di Fonseca. Sto aspettando la quota dei bookmaker per metterci 10 centesimi.
@ Federico58 (#3770700)
Cioè, giusto per dire:
Alcaraz fa ancora fatica sull’erba … e ha appena vinto wimbledon in finale con 7 volte campione Djokovic.
Djokovic, nel 2023, ha vinto 3 slam su 4 e nel quarto ha fatto finale persa al quinto set…
Cosa sarebbe successo se fosse stato più dominante negli SLAM?
@ Federico58 (#3770700)
quindi secondo te deve ancora prendere padronanza dell’erba?
Ma sei pazzo o cosa?
@ i conti si fanno alla fine (#3770989)
volevo evidenziare il fatto che secondo te Alcaraz ancora deve prendere confidenza con l’erba..ahahah ancora sto ridendo
australia open djokovic roland garros alcaraz wimbledon djokovic us open sinner
Beh, allora mi lancio anche io…
AO: Alcaraz (su Sinner in finale), Swiatek (su Gauff)
RG: Rune (su Djokovic), Swiatek (su Jabeur)
WI: Djokovic (su Alcaraz), Ribakina (su Jabeur)
US: Sinner (su Djokovic), Gauff (su Swiatek)
Un mille a Musetti (tra Montecarlo, Roma e Madrid)
il mago otelma faceva meglio……ma va la 😛
Sempre poco nazionalisti gli americani.
Gauff e Shelton…ma per piacere
Si Shelton spara la bomba e vince, telefona a casa come E.T. e gli altri lo fanno passare! 😆 Gli Americani se la credono in un modo pazzesco! Semidei in terra alla fine in fuga scomposta dalle zone che provano a soffocare di bevanda di Atlanta.
By Maurantonio & Sons
Sono abituati al baseball. Pensano che i fuori campo di Shelton facciano vincere giochi …. lol
Intanto gli spagnoli stavolta la Davis la vinceranno la prossima volta….. gli slam vedremo….
Sinner Australia
Zverev Parigi
Djokovic Wimbledon
Medvedev new York
Quindi tre slam di Alcaraz sono pochi? Farà il grande slam secondo lei? Ma ci faccia il piacere….
E Debru? Hanno ignorato Debru! E pure Borg! Scandaloso
@ Federico58 (#3770700)
Beh, Nadal aveva già dato parecchi segnali di cedimento fisico, Nole ha finito a New York pimpante e, almeno apparentemente, in ottime condizioni fisiche..e tutta questa fatica per vincere Slam non l’ho vista, ha vinto quasi tutti gli incontri 3 set a 0, compreso la finale dell’ultimo..che poi la ragione possa far ipotizzare un calo fisiologico per il prossimo anno è un dato di fatto ma che Nole abbia dato con le ultime prestazioni una sensazione di mesto anticipo di fine carriera non direi proprio
Non è vero! Le previsioni erano Alcaraz e Gauff per AO; Nadal e Swiatek per RG; Djokovic e Jabeur per Wimbledon; Tiafoe e Halep per US open
Nadal ancora ancora, ma Shelton…
E Prizmic, Mensik e Debru? e Fonseca?
Quindi secondo loro Djokovic ne avrebbe vinti 3, tutti tranne il RG… previsione facile…
Delittuoso ignorare Fils e Van Assche. Capisco Landaluce, che ha bisogno ancora di un anno di rodaggio..
Non c’è bisogno di questa previsione per capire che gli italiani non possono rientrare tra i favoriti per vincere uno slam al momento,Sinner è già adesso un top 5 ed uno che ogni 1000 lo può vincere specialmente se è spalmato in due settimane,ma ha un fisico ancora troppo acerbo per resistere ad uno slam e Berrettini che fino a qualche anno fa si pensava che minimo uno o due slam li avrebbe conquistati in poco tempo adesso sono più quelle volte che è rotto o in scarsa forma che quelle volte dove gioca ai livelli passati,quest’anno tipo solo a Wimbledon si è rivisto il vecchio Berettini poi più nulla è poi ci si è rimesso l’ennesimo infortunio,nel settore femminile non c’è molto da dire,il livello è talmente scadente rispetto alle big che al momento non c’è nessuna speranza
@ MAURO (#3770691)
Si e’ripreso scrive di nuovo.
Ancora roba piu’ assurda di prima.
Guada che Shelton ha semplicemente fatto semifinale quest’ anno alla sua prima stagione sul tour. Che satira sarebbe se vincesse la prossima stagione?
Non per essere patriottico ma io a Wimbledon l’anno prossimo do molte più possibilità a Sinner e Berettini se ritrova la condizione del 2021,Alcaraz non ha ancora preso la padronanza sull’erba e Djokovic quest’anno è stato meno dominante in tutti e 4 gli slam dove ha fatto abbastanza fatica ed in alcuni casi come infortuni e sorteggi è stato anche aiutato,non lo vedo così performante fra 8 mesi,onestamente questo ultimo slam dell’anno per me è stato il canto del cigno come Nadal l’anno scorso al Roland Garros ,anche lo spagnolo non penso che possa fare di più,i giovani come Alcaraz,Sinner,Rune,Shelton,Fils,Striker che hanno un tennis più vivace se mettono apposto un pó di cose saranno difficili da contenere l’anno prossimo e negli anni futuri
6 indovinati su 8. Errarono solo X Roland Garros in cui diedero vincente NADAL ed Wimbledon in cui diedero vincente il TITANICO
Da nessuna parte, perché gli analisti sono del mestiere, a differenza dell’ utente Fabiol
Quindi, pure X la prossima stagione, seconda questi analisti, sarò costretto a scrivere X ben altre 4 volte questa frase.
E pure stavolta, lo SLAM, gli italiani, lo vinceranno…. la prossima volta.
Solo degli esaltati e spocchiosi come gli americani potevano candidare uno di loro come Shelton come vincitore slam a casa loro,ha quasi 21 anni ed ancora non ha mai vinto un titolo in carriera,neanche un 250 figuriamoci uno slam,quest’anno avevano votato Tiafoe per il prossimo anno Shelton solo perché ha raggiunto una semifinale senza incontrare nessuno,neanche lo vedo top 10 o addirittura top 5 come molti dicono,un po’ come Fils è solo potenza senza controllo,sono più quelle volte che va fuori giri non che centra il campo,di rovescio non è un granché ed anche a rete per troppa frenesia combina dei disastri ed il servizio forse è il più potente del circuito ma anche lì quando è preso dall’esaltazione del momento tende ad andare anche lì fuori giri commettendo tanti doppi falli anche in momenti delicati
AO Nole (è casa sua)
RG Alcaraz
WI Nole
Us open Medvedev
ma viste le motivazioni che danno a queste due previsioni ,dire che sono tutte fantomatiche è poco
I bookmakers danno Shelton a 51, più o meno 2% di possibilità di vincere lo US Open…mi sembra più plausibile
@ Queever (#3770471)
Shelton sara il telefonista
A parte Nadal e Shelton, tutto il resto é probabile !!!
Per me a livello maschile Djokovic arrivera a 26 e Alcaraz a 3, il 4° slam non saprei, mentre a livello femminile è troppo imprevedibile ma un slam a testa Swiatek e Sabalenka credo possano vincerlo.
Swiantek chi?
Se fosse un articolo di giornale ci sarebbe da dire: “la carta costa”.
Dopo un controllo con le mie fonti d’oltreoceano ho scoperto che la rete che ha redatto questi pronostici è sì ESPN, che però risulta essere l’acronimo di
Extra-fake Sport Prediction Network
“Ma questa è FANTAMATEMAICA!”, diceva sconvolto il mio caro prof. di Matematica, quando ci interrogava alla lavagna 🙂
Ecco, questa degli americani mi pare degna del mago di Arcella (rip).
come direbbe Paolo Villaggio “…. è una cagata pazzesca”
Ma anche con la palla di lardo…
“Venghino siori e siore, venghino: più gente entra più bestie si vedono”
Bel servizio, compliments!
Dove si firma?
Ma chi le ha fatte ste previsioni, Maur Antoine?
Già prevedere Nadal vincitore del RG è un azzardo (bisogna vedere se riuscirà a partecipare, figuriamoci a vincere).
Ma Shelton vincitore di USO è veramente satira
Vabbè ….. una risata non ha mai ucciso qualcuno
Un noto network sportivo statunitense. Ho detto tutto.
Shelton?!? Rido ….
Infatti
Meglio l’intelligenza artificiale che la stupidità naturale
Nadal e Shelton…Un simpatico scherzo.
Magari chiediamo all’intelligenza artificiale chi pensa vinca le prove slam 2024 sulla base di una miriade di informazioni. Forse sarebbe più interessante…
Mie previsioni
Australia Alcaraz e Sabalenka
Parigi Alcaraz e Swiantek
Wimbledon Sinner e Jabeur
Us Open Alcaraz e Swiantek
Sarei curioso di sapere cosa avevano previsto lo scorso anno
ci si indovina di più con la palla di vetro…..
@ Alex77 (#3770437)
Sì abbastanza patetico.
Nadal e Shelton? No comment