Lorenzo Musetti in attesa di diventare papà: l’annuncio tra le emozioni della Coppa Davis
Lorenzo Musetti, il 21enne tennista di Carrara attualmente posizionato al n° 18 al mondo, ha recentemente ufficializzato una notizia molto speciale ai suoi compagni della squadra di Coppa Davis: diventerà papà entro la prossima primavera. La futura mamma è Veronica Confalonieri, sanremese con la quale Lorenzo è ufficialmente fidanzato dallo scorso inverno.
La rivelazione privata di Musetti arriva in un momento particolarmente intenso per il giovane azzurro: proprio il giorno dopo aver celebrato una vittoria cruciale in doppio nella Coppa Davis, giocando al fianco di Lorenzo Sonego. Questo trionfo in doppio ha seguito due importanti vittorie di altri tennisti italiani, quella di Matteo Arnaldi, al suo debutto in singolare nella competizione, e quella dello stesso Sonego contro gli avversari cileni Garin e Jarry.
Musetti, che attualmente si posiziona come il secondo miglior giocatore italiano alle spalle di Jannik Sinner, aveva recentemente affrontato una sconfitta deludente contro il giovane talento cileno Diallo. Ma la sua ultima vittoria in doppio ha sicuramente fornito un impulso morale significativo, specialmente in vista della prossima sfida contro la Svezia.
Un particolare curioso lega ancor più il mondo del tennis alla compagna di Musetti. Veronica Confalonieri è infatti sorella di Valentine, compagna di un altro celebre tennista di Sanremo, Gianluca Mager, 28 anni ed ex n° 62 del mondo. La coppia ha dato alla luce la piccola Vittoria lo scorso anno.
Marco Rossi
TAG: Curiosità, Lorenzo Musetti, Veronica Confalonieri
Penso che dal punto della carriera sportiva un figlio complica la vita …
Chiaro che la notizia apra a delle perplessità sulla carriera di un giovane.
A me personalmente preoccupa più il rapporto con questa ragazza piuttosto che la nascita del figlio che, di per sé, è una notizia bella e anche Lorenzo l’ha comunicata così. Se, invece, il rapporto tra i due dovesse incepparsi (ed è plausibile temerlo vista l’età) credo che in quel caso, con un figlio insieme, ci sarebbero conseguenze un po’ più complicate da gestire.
In ogni caso auguriamo ogni bene
Bomber fuori e dentro al campo….beato lui, lei stupenda 🙄
Alcuni commenti, vedi 13-30-31-47-56,sono pessimi.Il padre ha investito? Guarda che non siamo nelle favelas che un figlio calciatore risolleva forse le sorti di una famiglia: Musetti ha una solida famiglia alle spalle, ha mostrato enorme talento godendo dei giusti appoggi della Federazione.
Diventerà padre prestissimo, potrebbe avere dei contraccolpi per la sua professione? Pazienza, è un problema solo per i tifosi che, se sono tanto preoccupati per l’investimento dei suoi genitori,potrebbero fargli delle donazioni.
E nessuno ha ipotizzato che magari non l’ha saputo oggi (o era nell’aria) e questo può aver influito sul suo stato d’animo?
Lorenzo affronta ora un nuovo percorso, un percorso che molti non vogliono intraprendere anche perché un figlio è un impiccio e lo spritz, le feste, i viaggi sono più importanti (ho due dipendenti cosi e non sono mosche bianche ahimè).
Prima di tutto si dovrebbe esprimere un augurio spontaneo, eventuali valutazioni sul futuro del tennista possono starci, considerazioni morali ed etiche sulle sue decisioni sono inaccettabili.
Oppure il tuo vicino di casa ti dice come educare il figlio? Le scuole che dovrebbe frequentare? Le fidanzate che dovrebbe avere?
O lo manderesti… Là? Ecco… Proprio là.
Perfettp!
hai esattamente centrato il punto e la prospettiva!!!!
tralascio oltre ulteriori commenti….
@sporadico
si è del 1987! quindi ha 34 anni.
il muso ne ha 21
Scusa Cangu’… premesso che hai detto tutte cose condivisibili, ti chiedo: ma davvero la compagna ha 13 anni più di lui???
Contento lui…
Personalmente non attribuirò a questo lieto evento la responsabilità di una leggera ma irreversibile flessione nella carriera di Musetti. Questo perché, in tempi non sospetti, l’avevo già pronosticata in ragione del semplicissimo fatto che… è salito un po’ troppo in alto. Auguro però al carrarino una comunque splendida carriera professionistica e una felice vita da papà.
Non si tratta di disagio ma di gretta ignoranza che ormai è dilagante
Non facciamo gli ipocriti, chi commenta negativamente lo fa solo dal punto di vista sportivo
Canguro ha centrato il punto: un padre non può rimanere impassibile davanti a una notizia del genere, avendo costuito altre paltre prospettive per il proprio figlio. E noi da tifosi non possiamo non essere preoccupati per il proseguimento della sua carriera. Di Musetti in Italia ne nasce uno ogni 100 anni, non possiamo ragionare secondo la fisolosofia “morto un papa se ne fa un altro”. Poi credo che dal punto di vista umano siamo tutti d accordo che quello che gli sta accadendo varrà più di 1000 slam. Speriamo che umanamente questo lo faccia crescere perché in campo ancora dimostra di essere un bambino viziato
Musetti è diventato il genero di Fedele Confalonieri? Allora sta a posto.
Auguri e congratulazioni a Musetti. Cetrto, diventare padre a 21 anni è sicuramente una cosa, oggi, alquanto bizzarra, tuttavia è sicuramente una bella notizia per una nuova vita che arriva. Il tempo ci dirà se i genitori saranno in grado di essere dei buoni genitori, oggi nessuno può stare a sindacare se è cosa buona e giusta o no. Tanti auguri!
sei presuntuoso. e non poco.
sei il primo che giudica e che pensa di sapere e conoscere tutti anche se non sai niente.
mi dispiace per te, ma ho solo 32 anni….. e sono banalmente sposato con 2 splendidi figli….
dubito sempre di chi dice “dopo 45 anni nel pubblico mi permetto di giudicare….”
riguardo le veline, probabilmente non hai l’intelligenza per capire che non mi riferivo alla velina in sè, ma al dilagare di personaggi che non fanno niente nella vita se non fare le influencer sui social e poco altro…..
non ho niente altro da aggiungere ai tuoi banali e puerili commenti…
e non ti affaticare a riportare commenti…. che abbiamo capito che pernsona ssei…
Paolo (Guest) 16-09-2023 17:08
Concordo in pieno con Polpo Paul un immaturo in campo cosa vuol fare il padre mi sembra alquanto troppo presto oltre che bloccherà inevitabilmente la carriera che già ora non è che stia brillando. Poi non vi lamentate che farà ben poco. Ora tutti a complimentarsi poi state sempre a dare addosso per le sconfitte. Ricordatevi questi complimenti quando commentate le sconfitte di Musetti
Il Polpo Paul 16-09-2023 15:19
Incredibile quanto pressapochismo e leggerezza nella testa del carrarino. Ecco perchè è da un anno che delude.
Brufen (Guest) 16-09-2023 16:04
Dal punto di vista tennistico, non so come commentare… un ragazzino ancora così giovane e immaturo…
Proprio nessuno eh?
Ah, c’è anche uno che ha scritto maledette veline, forse per invidia.
Si, dopo 45 anni anni a contatto col pubblico mi permetto di giudicare, spiace, ma non sono ipocrita che “ah, io non giudico” e poi scrivo “maledette veline” o faccio perniciosi auguri gettando discredito sulla madre, sbagliando pure età e professione, visto che non fa la velina, ma è grafica di successo che lavora per un network televisivo tra i più grandi al mondo.
Ma forse ti ho toccato nel vivo col mio giudizio sui 40-50-60enni immaturi.
P.S. non ho scritto che chi fa un figlio è più maturo, ho scritto che non si è mai pronti e farà i suoi giusti sbagli da padre imparando il difficile mestiere di genitore
Si era capito da quando aveva messo su IG la canzone di Dalla “futura” taggando la fidanzata.
nessuno ha parlato di maturità o di immaturità….
e sostenere che uno se fa un figlio è più maturo, è una enorme boiata.
maturità è quando fai le cose al tempo giusto, quando fai la scelta giusta e quando cogli l’attimo.
Nessuno qua non ha fatto gli auguri e le congratulazioni al Muso.
Abbiamo solo espresso dubbi (leciti), ad una notizia che ai più è apparsa precoce e, considerato anche che stanno insieme da neanche un anno, prematura.
poi sarà lui a fare le proprie valutazioni.
In ogni caso per la sua carriera non è una buona notizia.
e ti assicuro, da padre, che se mio figlio o mia figlia, quando avranno 21 anni, mi venissero a dire che aspettano un figlio da una/o più grande di 13 che conoscono da solo un anno, non ne sarei troppo contento.
li appoggerei come sempre, certamente, ma non ne sarei troppo contento!
e l’immaturità non centra proprio niente….
(anche perchè chi sei tu, per giudicare se uno è maturo o meno….)
Io sogno gia’ tra 18 anni un nuovo Musetti che incanti sul campo come il papà .
E che vinca molti slam come il papà avrà già fatto..
Magari saranno il doppio di Davis con un trentanovenne Lorenzo e figlio fenomeno 18 enne !
Congratulazioni Lorenzo!
Il vantaggio per Musetti è che ha già un fornitore di pannoloni
Concordo ma qui tutti benpensanti
Perché ho scritto pò?
Guarda che lo so ma non mi interessa…si fa prima a scrivere e tu hai capito.
Grazie per la precisazione professore
LOL
l’asino che dà dell’asino all’altro è doppiamente asino….. @walden …
in ogni caso, considerato che ha 34 anni e il Muso 21, è lei che ha avuto “l’orologio biologico”… non il muso…….
in bocca al lupo Musetti….
13 anni di differenza sono tanti…..
auguro il meglio ad entrambi !!!!
@ Marco M. (#3767207)
Sei un grande uomo. Grazie
Infatti: neanche più capaci di fare dei sinceri auguri o tacere.
Per quello che mi riguarda giudico immaturo un 21enne già indietro con gli esami universitari e che passa le serate nelle varie movide cittadine in cerca di sballo, a spese dei genitori.
Giudico immaturo il 40enne che lo imita pensando ancora di essere universitario.
Giudico immaturi i 50-60enni (anche donne) rimasti aggrappati agli anni’80-90 che si dimenano in balere di periferia cercando un affetto, quale che sia, dopo aver buttato via relazioni e “dimenticato” di avere dei figli.
Come posso giudicare immaturo un ragazzo che nella sua professione ha già raggiunto risultati che non sono riusciti a decine di migliaia di suoi “colleghi” che ci hanno provato? Ci vuole fantasia a giudicare immaturo uno che si allena tutti i giorni con intensità come fanno lui e i suoi colleghi.
Sarà immaturo per fare il padre? Perché si nasce pronti per questo? Nessuno è pronto e si impara a fare i genitori giorno per giorno, farà i suoi sbagli come li fa sul lavoro (ahimè).
Se poi come le pronte cassandre hanno subito scritto (forse sperandolo) sarà la “pietra tombale” sulla sua carriera beh: tanti auguri di cuore a entrambi e grazie Lorenzo per quei poetici lungolinea di rovescio ad una mano.
Ma non credo andrà così, anche se ad ogni partita persa si alzerà il coro dei Minus Habens
Ed a te farebbe bene un ripasso dell’ortografia
Le grandi cougar dell’italtennis 🙂
Figurati mio padre aveva 50 anni ma a 70 ancora mi faceva faticare a tennis…è mancato a 92 anni dopo una giornata di lavoro…
Investire nei figli? Io investirei in un percorso scolastico visto come scrive certa gente…
Zverev, ma la tipa lo aveva già lasciato…
Amico mio, è tutta invidia: è bello, è bravo a tennis, è ricco (altro che tegola sulla testa ai poveri genitori), ha una sventola di ragazza ed in più ha procreato…
L’arrivo dell’asteroide è una sicurezza matematica ma noi non ci saremo..avremo già tagliato l’albero su cui viviamo..
…che lo criticano, come te, lo avrebbero criticato anche se avesse avuto un figlio a 50 anni…comunque vedremo fra un paio d’anni chi avrà avuto ragione…
sono ricche di famiglia
si
Mager ne aveva poca anche prima.
Sono andato su Linkedin ha fatto lo IED fra il 2016 ed il 2019 e quindi è del 1997 quindi 26 anni…
Solito sbaglio….vabbe almeno i soldi c e l hanno…
Chi si alzerà la notte quando il bambino/a piange? Gomitata nei fianchi: Lorenzo alzati, il bambino vuole la pappa. E’ tutto pronto in cucina, devi solo scaldare, riempire il biberon, gli e lo dai e aspetta il ruttino. Poi lo posi e torni al dormire. Ma cara, domani ho l’incontro. Se non dormo…..Ahia, che guaio! Meno male che ci sono i nonni enzo
Concordo. Mio padre mi ha avuto da vecchio e l’ho un po patita questa cosa. Sono contentissimo per Musetti! Secondo me come con Medvedev gli darà nuova linfa per un nuovo inizio. E’ bello vedere dei ragazzi così giovani diventare genitori in un’Italia morente. Ogni mio più felice augurio!
@ walden (#3766939)
Ma ha 21 anni cosa ti aspetti? Immagino i genitori di Musetti che tegola in testa avevano investito sul figlio adesso si ritrovano nonni giovani e sperando che il figlio prosegue la carriera usa 1 po il cervello anche tu caro!
Ma Veronica Confalonieri e Valentine Confalonieri sono sorelle?
Sono sicuro che avrà almeno una o due tate e potrà dormire sonni tranquilli. Come Fognini.
Tutti questi commenti per un figlio: e se fossero due gemelli?
Chi va a caccia di calciatori chi a caccia di tennisti. Brave loro
Ma gli anticoncezionali fan proprio schifo?
E non mi venite a parlare di scelta consapevole e comune
Mi sa che è stata una sorpresona anche per lui
Auguri muso!
Inizi un match meraviglioso e senza fine. Un match senza cambi di campo, senza pause, dove darai il meglio di te. Di giorno e ahimè anche di notte.
Ti guarderai allo specchio e non sarai mai solo, ogni cosa, ogni emozione sarà condivisa.
Buon viaggio!
Un pò di introspezione ti farebbe bene
Per un attimo ho creduto che Tsitsipas e la Badosa si fossero già lasciati
Se sono felici e se questo può aiutare la serenità di Lorenzo buon per loro, ma diventare padre a 21 anni quando fai un lavoro in cui sei perennemente in giro per il mondo non mi sembra proprio una cosa intelligente. Auguri e figlia femmina!
Concordo in pieno con Polpo Paul un immaturo in campo cosa vuol fare il padre mi sembra alquanto troppo presto oltre che bloccherà inevitabilmente la carriera che già ora non è che stia brillando. Poi non vi lamentate che farà ben poco. Ora tutti a complimentarsi poi state sempre a dare addosso per le sconfitte. Ricordatevi questi complimenti quando commentate le sconfitte di Musetti
Tanti auguri alla bella coppia
34
Chissà se avrà la stessa dedizione per il tennis. Mager non ce l’ha più per esempio
E bravo Muso!! Sorpresona!! Giovane giovane!
Non so se sia stata una caccia alla gallina dalle uova d’oro.
Però se hai 20 anni e ti innamori non è proprio sbagliatissimo aspettare non dico 10 anni ma almeno un anno o due..
Faccio i miei migliori auguri al Mus come genitore perché questo fatto ritengo sia comunque una gioia.
Se poi il motore che ha spinto a questa fretta è stato la passione piuttosto che l’interesse sarà il tempo a dirglielo.
Speriamo che non gli succeda quello che è successo a Gianluca Mager. Da quando è diventato padre, il rendimento del sanremese non è più stato lo stesso. D’altra parte diventare padre è una grande responsabilità e bisogna avere le spalle davvero larghe perché questo non incida sul rendimento agonistico. Almeno nell’ immediato. Poi ti abitui.
Ricordo che anche Taylor Fritz ebbe un crollo di rendimento una volta diventato padre. Tornando indietro anche Corrado Barazzutti nel 1981 ebbe un crollo di rendimento da cui poi si riprese.
Chi invece riuscì a non patirne fu sicuramente Ivan Lendl ma aveva un’ auto-disciplina davvero ferrea!
con lo schianto di fidanzata che ha….
che c’entra il “velinismo” con il diventare mamme? poi ci lamentiamo del basso tasso di natalità italiano … povera Italia, che brutta fine faremo con gente che sragiona come te
Khachanov e Fritz erano già sposati…
Auguri!
Ma si dorme veramente poco da genitori!
Non ha 20 anni ma 26, ha un lavoro e sarà, immagino, una delle tante donne con lavoro e figli. Quindi parla di ciò che conosci…
veramente, un vuoto di valori e di cervelli incredibilmente vasto
@ walden (#3766870)
Tutti sbagli di gioventù Musetti mi sa che anche lui ha giocato al Dottore!
Mamma mia quanta cattiveria, la metà e oltre dei commenti sono negativi.. op: auguri, complimenti ma…
Ricordo che moltissimi sportivi, soprattutto calciatori, si sposano e fanno figli presto, forse sono un po’ meno in giro per il mondo dei tennisti, ma non mi sembra che il loro rendimento sia mai dipeso da quello…
Spero vivamente che la stragrande maggioranza di chi legge una simile notizia pensi: Auguri! E non senta il bisogno di fare commenti cattivi o maliziosi..non vi fate un po’ schifo?
Quanto disagio devi avere per disquisire sulle scelte di mettere su famiglia di qualcuno che neanche conosci?
congratulazione a Musetti.
Gli auguro tutta la felicità di questo mondo per questa bellissima notizia.
Tuttavia, gli auguro anche di non fare la fine di MAger che a 28 anni, seppur meno talentuoso di lui, è da un paio d’anni già un ex tennista.
Le sorelline Confalonieri, direi che sono ammazza tennisti a questo punto…..
da genitore mi chiedo se è giusto che una ragazza di 20 anni non abbia altre ambizioni e progetti se non quella di diventare madre a 21 anni……
che so, magari studiare, farsi una propria carriera……. ecc ecc….
maledette veline…..
congratulazione a Musetti.
Gli auguro tutta la felicità di questo mondo per questa bellissima notizia.
Tuttavia, gli auguro anche di non fare la fine di MAger che a 28 anni, seppur meno talentuoso di lui, è da un paio d’anni già un ex tennista.
Le sorelline Confalonieri, direi che sono ammazza tennisti a questo punto…..
da genitore mi chiedo se è giusto che una ragazza di 20 anni non abbia altre ambizioni e progetti se non quella di diventare madre a 21 anni……
che so, magari studiare, farsi una propria carriera……. ecc ecc….
maledette veline…..
è inutile….io invoco un asteroide.
è incredibile la meschinità di certi commenti di fronte a una cosa come diventare genitori.
Congratulazioni e figli maschi !
Stessa differenza di età che c’è fra Satta e Berrettini
La ‘bella vita’ avere un figlio???
Brava Veronica, colpito ed affondato!
premesso che probabilmente gli è “scappato un colpo” il figlio in sè è tutto fuorchè un problema, anzi l’opposto, fra tre o quattro anni comincerà a portarselo dietro e gli darà una bella carica; fare un figlio da vecchio è solo egoismo, i figli si meritano genitori giovani, poi posso capire una coppia senza lavoro stabile ma loro non hanno certo questi problemi
Le Confalonieri, nota stirpe di cacciatrici di giovani tennisti ;). Ma Veronica ha scelto meglio ;;)).
Ragazzi però non è giusto lui ha una vita privata ed è libero di scegliere per lui. Non è colpa di nessuno se gioca male, ma solo di sé stesso
Contentissimo per lui,un figlio porta un mondo di gioia nella vita,mi auguro per lui che sia il primo di tanti
hai scelto il nick giusto, stessa testa vuota di Pogba
Comunque se nell’area Sanremese Arnaldi si guardi le spalle! 😆
Dal punto di vista tennistico, non so come commentare… un ragazzino ancora così giovane e immaturo… Mah. Magari sarà un incentivo per migliorare certi comportamenti e certe “esternazioni” in campo…
In senso assoluto, comunque, i figli sono la cosa più bella del mondo, dunque complimenti e auguri ai neo-parents! 🙂
Cioè adesso oltre a giudicare la posizione in risposta, il rovescio ad una mano e il carattere (di un 21enne 18 del mondo eh, non del mio amico Mario 4.4), facciamo anche critiche se un giocatore diventa padre all’età che vuole? Giudichiamo le SUE scelte di vita?
Per me in primis dev’essere felice LUI e se poi mi rende fiero di avere un connazionale bravo ok per quelle 2 ore del mio svago che è di importanza nulla.
Leggerezza? Ma chi siamo? I suoi genitori?
Siamo veramente diventati presunti protagonisti della vita altrui grazie ai social ma in realtà contiamo zero.
Ed in certi casi direi sia una fortuna.
Forse un po’ giovane, anche Khachanov ha avuto un figlio da giovane, e pure Taylor Fritz, ma credo sia stato un colpo di testa di gioventù. Comunque potrebbe essere anche un’opportunità di maturazione per lui. Auguri comunque alla neomamma ed al neopapà, ed al neozio, Simone Tartarini.
A parte che ….non si può sentire, per come la vedo io un figlio è sempre un quid pluris, non mi piace chi fa il calcoli in relazione alla durata della carriera lavorativa o quant’altro (anche perché spesso ci si ritrova ad inseguire poi in età avanzata il figlio che non arriva).
Dovrà raddoppiare gli sforzi, questo è sicuro!
Ma chi è lei per dare lezioni di vita e di percorso di carriera a un’altra persona?
A parte che se essere 18 al mondo significa deludere, vorrei invitarla a riflettere se lei
nel suo campo sia 18° non dico al mondo, ma nel suo condominio.
Dopodiché se domani Musetti annunciasse, per assurdo, che lascia il tennis, per quanto mi spiacerebbe come tifoso, altro non mi toccherebbe fare se non augurargli il meglio.
La decisione di cosa fare o no nella vita è di Lorenzo (o di chiunque altro al mondo) e non di un polipo paolo qualsiasi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Finita la carriera di Musetti prima ancora che iniziasse. Aveva il potenziale di diventare uno dei più forti della storia ma ha deciso che la bella vita fosse la cosa migliore.
Ci sono i pro e i contro ,certamente nel caso di Lorenzo troppo presto, 2 anni fa er a in crisi per un’ amore finito a 19 anni .
I figli, se ci si mette nella giusta prospettiva, sono un’immensa opportunità di crescita. Farli da giovane ti aiuta perché hai più energie, ma anche meno testa. Speriamo sia in grado di affrontare la cosa nel modo migliore. Auguri ovviamente a lui e signora(ina)
Congratulazioni
congratulazioni 🙂
Beh,
anche Fritz, Medvy, Khachanov…
chi altri con figli… da giovani ? 🙂 😉
Detesto il politicamente corretto ma il termine …. te lo potevi tranquillamente risparmiare Se non altro per rispetto alla mamma e al bambino Per quanto riguarda l’effetto che il lieto evento potrebbe avere sulla carriera di Musetti la cosa è tutta da verificare Potrebbe essere anche positivo Secondo me il vero problema di Musetti non è il bambino ma il rovescio a una mano Bello ma difficile da gestire Mia opinione
I polpi sono intelligenti ti invece sembri più una testa di cozza!
Si vuole assicurare che i figli lo vedano competere da ragazzini e non da bebè! Djokovic rimarcava l’ importanza della figlia che lo guardava giocare in una età in cui può capire e tifare!
Chissà se vedremo mai un doppio tra cognati.
Clicca qui per visualizzarlo.
Macchè complimenti. Non mi risulta che Federer, Nadal, Djokovic o altri campioni del presente e del passato abbiano ….all’inizio della loro carriera.
Da quando Fogna è diventato papa’, è evidente come la carriera tennistica fossi sì importante ma non più prioritaria. Quando nasce un bambino le priorità sono altre.
Incredibile quanto pressapochismo e leggerezza nella testa del carrarino. Ecco perchè è da un anno che delude.
Quanta fretta… comunque tante felicitazioni!
complimenti! Diventare papà da giovani è una bella opportunità…avere un padre di 40 anni a 20 anni è una bella cosa.