Davis Cup 2023 Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup Finals 2023: I risultati con il dettaglio del Day 3. Canada vince con la Svezia per 3 a 0. Si complica la situazione per l’Italia. Sfida con il Cile già decisiva

14/09/2023 22:09 137 commenti
Vasek Pospisil nella foto - Foto Getty Images
Vasek Pospisil nella foto - Foto Getty Images

DAVIS CUP FINALS 2023, IL CALENDARIO



Giovedì 14, ore 15: Canada CAN vs Svezia SWE 3-0
Pospisil V. (Can) – Borg L. (Swe)
ITF Finals
V. Pospisil
7
5
6
L. Borg
6
7
2
Vincitore: V. Pospisil

16:30 Diallo G. (Can) – Ymer E. (Swe)

ITF Finals
G. Diallo
6
6
E. Ymer
4
3
Vincitore: G. Diallo

18: 00 Galarneau A./Pospisil V. – Bergevi F./Goransson A.

ITF Finals
A. Galarneau / V. Pospisil
7
7
F. Bergevi / A. Goransson
6
6
Vincitore: A. Galarneau / V. Pospisil





Venerdì 15, ore 15: Italia vs Cile (prededenti in Davis 6-0)
Sabato 16, ore 15: Canada vs Cile (prededenti in Davis 5-4)
Domenica 17, ore 15: Italia vs Svezia (prededenti in Davis 12-9)





Gruppo A – Bologna – superfice indoor hard
Mercoledì 13, ore 15: Canada CAN vs Italia ITA 0-3
15:00 Galarneau A. (Can) – Sonego L. (Ita)

ITF Finals
A. Galarneau
7
6
L. Sonego
6
4
Vincitore: A. Galarneau

16:30 Diallo G. (Can) – Musetti L. (Ita)

ITF Finals
G. Diallo
7
6
L. Musetti
5
4
Vincitore: G. Diallo

18:00 Galarneau A./Pospisil V. – Bolelli S./Vavassori A.

ITF Finals
A. Galarneau / V. Pospisil
6
6
7
M. Arnaldi / S. Bolelli
7
4
6
Vincitore: A. Galarneau / V. Pospisil





Martedì 12, ore 15: Svezia SWE vs Cile CHL 0-3
15:10 Borg L. (Swe) – Garin C. (Chi)
ITF Finals
L. Borg
6
6
5
C. Garin
7
3
7
Vincitore: C. Garin

16:40 Ymer E. (Swe) – Jarry N. (Chi)

ITF Finals
E. Ymer
2
4
N. Jarry
6
6
Vincitore: N. Jarry

18:10 Bergevi F./Goransson A. – Barrios Vera T./Tabilo A.

ITF Finals
F. Bergevi / A. Goransson
4
5
T. Barrios Vera / A. Tabilo
6
7
Vincitore: T. Barrios Vera / A. Tabilo









GRUPPO B, Manchester (Regno Unito)
Giovedì 14: Australia AUS vs Francia FRA 2-1
14:00 Purcell M. (Aus) – Mannarino A. (Fra)
ITF Finals
M. Purcell
6
4
A. Mannarino
7
6
Vincitore: A. Mannarino

15:30De Minaur A. (Aus) – Humbert U. (Fra)

ITF Finals
A. de Minaur
7
6
U. Humbert
6
3
Vincitore: A. de Minaur

17:00Ebden M./Purcell M. – Mahut N./Roger-Vasselin E.

ITF Finals
M. Ebden / M. Purcell
7
6
N. Mahut / E. Roger-Vasselin
5
3
Vincitore: M. Ebden / M. Purcell





Venerdì 15: Gran Bretagna vs Svizzera
Sabato 16: Australia vs Svizzera
Domenica 17: Gran Bretagna vs Francia





Mercoledì 13: Australia AUS vs Gran Bretagna GBR 1-2
14:00 Kokkinakis T. (Aus) – Draper J. (Gbr)
ITF Finals
T. Kokkinakis
7
3
6
J. Draper
6
6
7
Vincitore: J. Draper

15:30 De Minaur A. (Aus) – Evans D. (Gbr)

ITF Finals
A. de Minaur
1
6
4
D. Evans
6
2
6
Vincitore: D. Evans

17:00 Ebden M./Purcell M. – Evans D./Skupski N.

ITF Finals
M. Ebden / M. Purcell
7
6
D. Evans / N. Skupski
6
4
Vincitore: M. Ebden / M. Purcell





Martedì 12: Francia FRA vs Svizzera SUI 3-0
Mannarino A. (Fra) – Stricker D. (Sui)
ITF Finals
A. Mannarino
3
6
6
D. Stricker
6
1
4
Vincitore: A. Mannarino

15:50 Humbert U. (Fra) – Wawrinka S. (Sui)

ITF Finals
U. Humbert
6
6
S. Wawrinka
4
4
Vincitore: U. Humbert

17:20 Mahut N./Roger-Vasselin E. – Riedi L./Ritschard A.

ITF Finals
N. Mahut / E. Roger-Vasselin
6
6
M. Huesler / S. Wawrinka
2
2
Vincitore: N. Mahut / E. Roger-Vasselin









GRUPPO C, Valencia (Spagna)
Giovedì 14: Repubblica Ceca CZE vs Corea del Sud KOR 3-0
Machac T. (Cze) – Hong S. C. (Kor)
ITF Finals
T. Machac
7
4
6
S. Hong
6
6
2
Vincitore: T. Machac

17:00 Lehecka J. (Cze) – Kwon S. (Kor)

ITF Finals
J. Lehecka
6
7
S. Kwon
1
5
Vincitore: J. Lehecka

18:30 Mensik J./Pavlasek A. – Nam J. S./Song M.-K.

ITF Finals
J. Mensik / A. Pavlasek
3
7
6
J. Nam / M. Song
6
6
4
Vincitore: J. Mensik / A. Pavlasek





Venerdì 15: Spagna vs Serbia
Sabato 16: Serbia vs Repubblica Ceca
Domenica 17: Spagna vs Corea del Sud





Mercoledì 13: Spagna ESP vs Repubblica Ceca CZE 0-3
15:00 Zapata Miralles B. (Esp) – Machac T. (Cze)
ITF Finals
B. Zapata Miralles
4
4
T. Machac
6
6
Vincitore: T. Machac

16:30 Davidovich Fokina A. (Esp) – Lehecka J. (Cze)

ITF Finals
A. Davidovich Fokina
6
5
J. Lehecka
7
7
Vincitore: J. Lehecka

18:00 Davidovich Fokina A./Granollers M. – Lehecka J./Pavlasek A.

ITF Finals
A. Davidovich Fokina / M. Granollers-Pujol
7
6
4
J. Mensik / A. Pavlasek
5
7
6
Vincitore: J. Mensik / A. Pavlasek





Martedì 12: Serbia SRB vs Corea del Sud KOR 3-0
15:10 Lajovic D. (Srb) – Hong S. C. (Kor)
ITF Finals
D. Lajovic
6
7
S. Hong
4
6
Vincitore: D. Lajovic

16:40 Djere L. (Srb) – Kwon S. (Kor)

ITF Finals
L. Djere
4
6
6
S. Kwon
6
2
2
Vincitore: L. Djere

18:10 Cacic N./Kecmanovic M. – Nam J. S./Song M.-K.

ITF Finals
N. Cacic / M. Kecmanovic
3
6
7
J. Nam / M. Song
6
4
6
Vincitore: N. Cacic / M. Kecmanovic









GRUPPO D, Spalato (Croazia)
Giovedì 14: Olanda NED vs Stati Uniti USA 2-1
Van De Zandschulp B. (Ned) – Paul T. (Usa)
ITF Finals
B. Van de Zandschulp
7
6
T. Paul
6
2
Vincitore: B. Van de Zandschulp

17:00 Griekspoor T. (Ned) – Tiafoe F. (Usa)

ITF Finals
T. Griekspoor
6
6
7
F. Tiafoe
3
7
6
Vincitore: T. Griekspoor

18:30Koolhof W./Middelkoop M. – Krajicek A./Ram R.

ITF Finals
W. Koolhof / M. Middelkoop
7
6
3
A. Krajicek / R. Ram
6
7
6
Vincitore: A. Krajicek / R. Ram





Venerdì 15: Croazia vs Finlandia
Sabato 16: Stati Uniti vs Finlandia
Domenica 17: Croazia vs Olanda





Mercoledì 13: Croazia HRV vs Stati Uniti USA 1-2
15:00 Prizmic D. (Cro) – McDonald M. (Usa)
ITF Finals
D. Prizmic
4
2
M. McDonald
6
6
Vincitore: M. McDonald

16:30 Gojo B. (Cro) – Tiafoe F. (Usa)

ITF Finals
B. Gojo
6
7
F. Tiafoe
4
6
Vincitore: B. Gojo

18:00 Dodig I./Pavic M. – Krajicek A./Ram R.

ITF Finals
I. Dodig / M. Pavic
6
7
2
A. Krajicek / R. Ram
7
6
6
Vincitore: A. Krajicek / R. Ram





Martedì 12: Olanda NED vs Finlandia FIN 2-1
15:10 Van De Zandschulp B. (Ned) – Virtanen O. (Fin)

ITF Finals
B. Van de Zandschulp
6
4
O. Virtanen
7
6
Vincitore: O. Virtanen

16:40 Griekspoor T. (Ned) – Ruusuvuori E. (Fin)

ITF Finals
T. Griekspoor
7
6
E. Ruusuvuori
6
3
Vincitore: T. Griekspoor

18:10 Koolhof W./Middelkoop M. – Heliovaara H./Ruusuvuori E.

ITF Finals
W. Koolhof / M. Middelkoop
6
6
6
H. Heliovaara / P. Niklas-Salminen
4
7
3
Vincitore: W. Koolhof / M. Middelkoop









I GIRONI DELLE DAVIS CUP FINALS 2023
Gruppo A (Bologna): Canada, Italia, Svezia, Cile
Gruppo B (Manchester): Australia, Gran Bretagna, Francia, Svizzera
Gruppo C (Valencia): Spagna, Serbia, Repubblica Ceca, Corea del Sud
Gruppo D (Spalato): Croazia, Olanda, Stati Uniti, Finlandia












Questo il programma completo dei match del Gruppo A di scena alla ‘Unipol Arena’:
Martedì 12, ore 15: Cile-Svezia 3-0
Mercoledì 13, ore 15: Canada vs Italia (prededenti in Davis 3-0)
Giovedì 14, ore 15: Canada vs Svezia (prededenti in Davis 0-2)
Venerdì 15, ore 15: Italia vs Cile (prededenti in Davis 6-0)
Sabato 16, ore 15: Canada vs Cile (prededenti in Davis 5-4)
Domenica 17, ore 15: Italia vs Svezia (prededenti in Davis 12-9)

Questo il calendario degli altri gironi:

GRUPPO B, Manchester (Regno Unito)
Martedì 12: Francia-Svizzera 3-0
Mercoledì 13: Australia vs Gran Bretagna
Giovedì 14: Australia vs Francia
Venerdì 15: Gran Bretagna vs Svizzera
Sabato 16: Australia vs Svizzera
Domenica 17: Gran Bretagna vs Francia

GRUPPO C, Valencia (Spagna)
Martedì 12: Serbia-Corea del Sud 3-0
Mercoledì 13: Spagna vs Repubblica Ceca
Giovedì 14: Repubblica Ceca vs Corea del Sud
Venerdì 15: Spagna vs Serbia
Sabato 16: Serbia vs Repubblica Ceca
Domenica 17: Spagna vs Corea del Sud

GRUPPO D, Spalato (Croazia)
Martedì 12: Olanda-Finlandia 2-1
Mercoledì 13: Croazia vs Stati Uniti
Giovedì 14: Olanda vs Stati Uniti
Venerdì 15: Croazia vs Finlandia
Sabato 16: Stati Uniti vs Finlandia
Domenica 17: Croazia vs Olanda

Le prime due classificate di ciascun gruppo si qualificheranno per le Final 8, in programma al ‘Palacio de Deportes José María Martín Carpena’ di Malaga dal 21 al 26 novembre 2023.


TAG: ,

137 commenti. Lasciane uno!

Detuqueridapresencia 15-09-2023 20:01

Scritto da velenopuro

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Adrianooo

Scritto da velenopuro
Epilogo FANTASTICO del match di Tiafoe
5-3 nel tie decisivo, servizio Griekspoor che spara una prima, il pagliaccio non riesce a rimandarla di là ma vien chiamato l’out
Challenge, la palla è buonissima, 6-3
Ma a Tiafoe non va bene, vuole la ripetizione del punto, l’arbitro non gliela concede, lui comincia a sbattere la racchetta per terra come n pazzo
Penalty point, 7-3 game-set-match
E io per terra a ridere

direi che non c’è niente da aggiungere al tuo nick ! forse pensi anche di essere simpatico ! ma d’altronde ieri era giovedì.

se è per questo c’è ancora meno da aggiungere ai suoi inutili interventi

Un dubbio.
Suoi interventi… Di chi?

Do del lei a quel tal adrianooo

Ci mancherebbe parlassi di te, dai!

137
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: velenopuro
radu 15-09-2023 17:01

Scritto da becu rules

Scritto da radu

Scritto da becu rules

Scritto da Simona

Scritto da radu
Ok, musetti e sonego sono fuori forma…berrettini è rotto, ma sinner…dove cxxxo è? Chiedo per un amico.
Giusto così.

ah, vero, sarebbe italiano pure lui anche se non lo dimostra

ma su per battere il 160 e il 200 al mondo ci voleva Sinner a mezzo servizio ?
Ma cosa siamo una squadra di dopolavoristi ?
p.s. che avrebbe potuto fare solo un punto quindi avremmo perso comunque contro il Canada…
p.s.2 anche Alcaraz non sembra essere spagnolo…

sinner a mezzo servizio, si, come no
come quando ha rinunciato alle olimpiadi, e dico alle olimpiadi, perchè si voleva preparare per i tornei americani.
Quarto rifiuto di difendere i colori azzurri, ed è ancora giovanissimo
Ovviamente si poteva vincere lo stesso, ma spero che questa sconfitta serva quantomeno ad aprire un pò la mente a qualcuno. Questi rifiuti sono di una arroganza e bruttezza unica.

Zverev, Alcaraz, Aliassime…tutti arroganti ? E Nole gioca dopo 3 anni perchè ne ha bisogno per andare alle Olimpiadi, mica perchè ha avuto un rigurgito patriottico…e comunque era un rischio calcolato sposato anche dalla Federazione, a cui giova molto di più un Sinner top5 e pimpante alle Finals a Torino che una qualificazione alle fasi finali di Davis, dove si sapeva che a) il Canada era senza i suoi due giocatori forti (FAA e Shapo), b) la Svezia senza l’unico giocatore degno di nota (M.Ymer) e c) il Cile con un solo giocatore pericoloso (Jarry) e uno depresso e fuori dalla top 100, pur con un passato da top20 (Garin). Un turno che si doveva passare in pantofole, con chiunque dei nostri primi 6/7 in classifica – e forse pure con Bellucci e Gigante, che di recente infatti ai due canadesi le avevano suonate…

se zverer, alcaraz e aliassime sbagliano, non vuol dire che tutti debbano sbagliare. In genere si guarda a quelli meglio, non alle pecore nere 😆 rinunciare per la quarta volta alla davis, quindi a difendere i colori del proprio paese, è un fatto gravissimo. PUNTO. Ed è anche molto egoistico, oltre che arrogante 😆

immagina in qualsiasi altro sport, andare in nazionale, oppure difendere i colori azzurri, è un onore oltre che un sogno per tutti. Se il tuo top player continua a rinunciare direi che si merita tutte le critiche. Oppure lui dovrebbe essere più bello degli altri? Si deve riposare? Bah

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 15-09-2023 16:23

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Adrianooo

Scritto da velenopuro
Epilogo FANTASTICO del match di Tiafoe
5-3 nel tie decisivo, servizio Griekspoor che spara una prima, il pagliaccio non riesce a rimandarla di là ma vien chiamato l’out
Challenge, la palla è buonissima, 6-3
Ma a Tiafoe non va bene, vuole la ripetizione del punto, l’arbitro non gliela concede, lui comincia a sbattere la racchetta per terra come n pazzo
Penalty point, 7-3 game-set-match
E io per terra a ridere

direi che non c’è niente da aggiungere al tuo nick ! forse pensi anche di essere simpatico ! ma d’altronde ieri era giovedì.

se è per questo c’è ancora meno da aggiungere ai suoi inutili interventi

Un dubbio.
Suoi interventi… Di chi?

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-09-2023 12:14

Scritto da Dino1°
Continua la campagna contro Sinner della gazzetta con interventi di
Stefano Baldini, Antonio Rossi, Antonella Bellutti, Massimo Rosolino, Elisa di Francesca, Patrizio Oliva.
Ad escusione di Oliva, che però appena gli è stato possibile ha
dismesso la maglia azzurra passando al professionismo e facendosi gli
affari suoi, sono tutti degli atleti di cui, se non si fossero affidati alla maglia azzurra e conseguenti benefici (supporto delle Federazioni, allenatori pagati dalla Federazione, stipendi dei corpi dello Stato) pochi conoscerebbero l’esistenza.Quindi avrebbero fatto meglio a tacere.

gazzetta? ma ancora c’è qualcuno che la legge anzichè avvolgerci le patate e le zucchine al mercato?

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-09-2023 12:13

Scritto da Adrianooo

Scritto da velenopuro
Epilogo FANTASTICO del match di Tiafoe
5-3 nel tie decisivo, servizio Griekspoor che spara una prima, il pagliaccio non riesce a rimandarla di là ma vien chiamato l’out
Challenge, la palla è buonissima, 6-3
Ma a Tiafoe non va bene, vuole la ripetizione del punto, l’arbitro non gliela concede, lui comincia a sbattere la racchetta per terra come n pazzo
Penalty point, 7-3 game-set-match
E io per terra a ridere

direi che non c’è niente da aggiungere al tuo nick ! forse pensi anche di essere simpatico ! ma d’altronde ieri era giovedì.

se è per questo c’è ancora meno da aggiungere ai suoi inutili interventi

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 15-09-2023 11:51

Scritto da radu

Scritto da becu rules

Scritto da Simona

Scritto da radu
Ok, musetti e sonego sono fuori forma…berrettini è rotto, ma sinner…dove cxxxo è? Chiedo per un amico.
Giusto così.

ah, vero, sarebbe italiano pure lui anche se non lo dimostra

ma su per battere il 160 e il 200 al mondo ci voleva Sinner a mezzo servizio ?
Ma cosa siamo una squadra di dopolavoristi ?
p.s. che avrebbe potuto fare solo un punto quindi avremmo perso comunque contro il Canada…
p.s.2 anche Alcaraz non sembra essere spagnolo…

sinner a mezzo servizio, si, come no
come quando ha rinunciato alle olimpiadi, e dico alle olimpiadi, perchè si voleva preparare per i tornei americani.
Quarto rifiuto di difendere i colori azzurri, ed è ancora giovanissimo
Ovviamente si poteva vincere lo stesso, ma spero che questa sconfitta serva quantomeno ad aprire un pò la mente a qualcuno. Questi rifiuti sono di una arroganza e bruttezza unica.

Zverev, Alcaraz, Aliassime…tutti arroganti ? E Nole gioca dopo 3 anni perchè ne ha bisogno per andare alle Olimpiadi, mica perchè ha avuto un rigurgito patriottico…e comunque era un rischio calcolato sposato anche dalla Federazione, a cui giova molto di più un Sinner top5 e pimpante alle Finals a Torino che una qualificazione alle fasi finali di Davis, dove si sapeva che a) il Canada era senza i suoi due giocatori forti (FAA e Shapo), b) la Svezia senza l’unico giocatore degno di nota (M.Ymer) e c) il Cile con un solo giocatore pericoloso (Jarry) e uno depresso e fuori dalla top 100, pur con un passato da top20 (Garin). Un turno che si doveva passare in pantofole, con chiunque dei nostri primi 6/7 in classifica – e forse pure con Bellucci e Gigante, che di recente infatti ai due canadesi le avevano suonate…

132
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Markus (Guest) 15-09-2023 11:13

Scritto da radu

Scritto da becu rules

Scritto da Simona

Scritto da radu
Ok, musetti e sonego sono fuori forma…berrettini è rotto, ma sinner…dove cxxxo è? Chiedo per un amico.
Giusto così.

ah, vero, sarebbe italiano pure lui anche se non lo dimostra

ma su per battere il 160 e il 200 al mondo ci voleva Sinner a mezzo servizio ?
Ma cosa siamo una squadra di dopolavoristi ?
p.s. che avrebbe potuto fare solo un punto quindi avremmo perso comunque contro il Canada…
p.s.2 anche Alcaraz non sembra essere spagnolo…

sinner a mezzo servizio, si, come no
come quando ha rinunciato alle olimpiadi, e dico alle olimpiadi, perchè si voleva preparare per i tornei americani.
Quarto rifiuto di difendere i colori azzurri, ed è ancora giovanissimo
Ovviamente si poteva vincere lo stesso, ma spero che questa sconfitta serva quantomeno ad aprire un pò la mente a qualcuno. Questi rifiuti sono di una arroganza e bruttezza unica.

Per le olimpiadi era in piena crisi, non si trattava di preparare i tornei americani, era in totale confusione col servizio ed aveva appena cambiato team. Per inciso poi metà dei tornei americani li aveva già giocati, come obiettivo restava il solo US Open. Si è fatto da parte ed è stato convocato chi era più in forma di lui. Quanto a questa Davis, Musetti e Sonego sarebbero stati sufficienti (ovviamente non col senno di poi). Il team di Jannik già ad inizio stagione aveva pianificato l’obiettivo delle Finals, che si disputano peraltro in Italia. Quando Jannik ha giocato in Davis lo ha fatto sempre con impegno ed entusiasmo, salvo poi essere stato attaccato da più parti per aver perso quando era in precario stato di forma. Non oso pensare le critiche che gli sarebbero state mosse se avesse perso il suo incontro contro il canadese! Meglio un Sinner che rinuncia che un Musetti che gioca con sufficienza. Accostare il termine arroganza a Sinner è quanto di più ingeneroso si possa leggere. Ma poi di cosa stiamo parlando, di una Davis, che a detta di tutti vale come il 2 di picche?

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 15-09-2023 11:07

Scritto da Guest
@ Dino1° (#3764133)
La gazzetta scrive per il suo pubblico. È l’equivalente di Barbara d’urso del pseudo giornalismo. Mi fanno un pò ridere questi atleti che si presentano a queste operazioni deprimenti, come spesso succede poi faranno finta di di non aver mai detto nulla o di essere stati male interpretati.

Ed il livello del pubblico della Gazza lo si intuisce già dai titoli. Tipicamente Aggettivo+Nome (es. Disfatta Milan, Uragano Lazio, Grande Italia, etc.) – Soggetto + Verbo + Complemento Oggetto comincia già a diventare complicato per la più parte dei lettori

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu 15-09-2023 11:07

Scritto da becu rules

Scritto da Simona

Scritto da radu
Ok, musetti e sonego sono fuori forma…berrettini è rotto, ma sinner…dove cxxxo è? Chiedo per un amico.
Giusto così.

ah, vero, sarebbe italiano pure lui anche se non lo dimostra

ma su per battere il 160 e il 200 al mondo ci voleva Sinner a mezzo servizio ?
Ma cosa siamo una squadra di dopolavoristi ?
p.s. che avrebbe potuto fare solo un punto quindi avremmo perso comunque contro il Canada…
p.s.2 anche Alcaraz non sembra essere spagnolo…

sinner a mezzo servizio, si, come no 😛

come quando ha rinunciato alle olimpiadi, e dico alle olimpiadi, perchè si voleva preparare per i tornei americani.

Quarto rifiuto di difendere i colori azzurri, ed è ancora giovanissimo

Ovviamente si poteva vincere lo stesso, ma spero che questa sconfitta serva quantomeno ad aprire un pò la mente a qualcuno. Questi rifiuti sono di una arroganza e bruttezza unica.

129
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Adrianooo
Markus (Guest) 15-09-2023 10:37

Scritto da becu rules

Scritto da Simona

Scritto da radu
Ok, musetti e sonego sono fuori forma…berrettini è rotto, ma sinner…dove cxxxo è? Chiedo per un amico.
Giusto così.

ah, vero, sarebbe italiano pure lui anche se non lo dimostra

ma su per battere il 160 e il 200 al mondo ci voleva Sinner a mezzo servizio ?
Ma cosa siamo una squadra di dopolavoristi ?
p.s. che avrebbe potuto fare solo un punto quindi avremmo perso comunque contro il Canada…
p.s.2 anche Alcaraz non sembra essere spagnolo…

Concordo appieno, piuttosto la federazione, Volandri o chi per esso, si sarebbero dovuti preoccupare di mettere in piedi un team di doppio e fargli giocare almeno 5/6 partite ufficiali. In federazione invece sembrano molto più concentrati sulle cene ed i viaggi a quanto pare

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 15-09-2023 10:35

Scritto da forzaragazziforza

Scritto da Markus
No Pablito, dai, con Mazzanti il discorso é diverso, gli si sono messe contro due o tre giocatrici, capitanate dalla Egonu, che hanno spaccato lo spogliatoio e condizionato i risultati delle partite dalla semi finale in poi.
É stato coraggiosissimo a prendere una posizione contro di esse, in particolare la Egonu, beniamina dei media (e non solo).

stai parlando di egonu moki de gennaro e cristina chirichella e la bosetti, ovvero uno degli opposti più forti del mondo, il libero più forte del mondo e uno dei centrali più forti al mondo; questo è il gruppo che aveva chiesto l’esonero di mazzanti, poi la egonu a forza di forze è tornata per l’europeo, per essere relegata in panchina a giocare qualche scampolo e poi messa in campo quando la barca faceva acqua (contro la turchia). Leggiti cosa ha detto santarelli
Il secondo set l’ha vinto da sola la egonu. E’ come se la serbia facesse a meno della boskovich o la turchia della vargas, è un suicidio e così è stato. Il problema è di fondo, se l’allenatore non è
capace di mantenere il gruppo deve andarsene, ha distrutto una squadra fortissima con scelte sconclusionate. Ma voglio dire…. ditemi quante squadre avete visto giocare col doppio cambio a metà set, una cosa assurda, la pallavolo è un gioco complicato si va alla ricerca continua degli automatismi e dell’intesa, è come un orologio, e più ingrana e meglio gioca e meglio funziona, non si cambia specie il palleggiatore se non c’è un’esigenza. Ma avete visto contro l’olanda ieri l’altro? s’è fatto male russo e da due punti sopra a metà set abbiamo finito per perderlo con giannelli che non trovava più l’intesa
col centrale
e ora godiamocela tutta questa italia francia e
Forza Italiaaaaaaaaaaaaa

Forza Italia sempre, ma per quanto riguarda la Egonu, io l’avrei lasciata fuori da subito, la Antropova è più forte di lei è soprattutto non spacca lo spogliatoio e non accentra l’attenzione perniciosa dei media. Lasciamo perdere poi le sue sparate dello scorso Febbraio…va…

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 15-09-2023 10:31

Scritto da Moreno
Prima di parlare di biscotto…tipico nostro piagnisteo, bisogna vincere le prossime 2 partite !! E considerato li

Sagge parole

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 15-09-2023 10:23

Scritto da Adrianooo

Scritto da velenopuro
Epilogo FANTASTICO del match di Tiafoe
5-3 nel tie decisivo, servizio Griekspoor che spara una prima, il pagliaccio non riesce a rimandarla di là ma vien chiamato l’out
Challenge, la palla è buonissima, 6-3
Ma a Tiafoe non va bene, vuole la ripetizione del punto, l’arbitro non gliela concede, lui comincia a sbattere la racchetta per terra come n pazzo
Penalty point, 7-3 game-set-match
E io per terra a ridere

direi che non c’è niente da aggiungere al tuo nick ! forse pensi anche di essere simpatico ! ma d’altronde ieri era giovedì.

A me è piaciuto invece. Inoltre han montato un gran casino sulla Sabalenka e a questo Scaramacai a stelle strisce pare tutto concesso a livello di media

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 15-09-2023 10:21

Scritto da forzaragazziforza

Scritto da forzaragazziforza

Scritto da Markus
No Pablito, dai, con Mazzanti il discorso é diverso, gli si sono messe contro due o tre giocatrici, capitanate dalla Egonu, che hanno spaccato lo spogliatoio e condizionato i risultati delle partite dalla semi finale in poi.
É stato coraggiosissimo a prendere una posizione contro di esse, in particolare la Egonu, beniamina dei media (e non solo).

stai parlando di egonu moki de gennaro e cristina chirichella e la bosetti, ovvero uno degli opposti più forti del mondo, il libero più forte del mondo e uno dei centrali più forti al mondo; questo è il gruppo che aveva chiesto l’esonero di mazzanti, poi la egonu a forza di forze è tornata per l’europeo, per essere relegata in panchina a giocare qualche scampolo e poi messa in campo quando la barca faceva acqua (contro la turchia). Leggiti cosa ha detto santarelli
Il secondo set l’ha vinto da sola la egonu. E’ come se la serbia facesse a meno della boskovich o la turchia della vargas, è un suicidio e così è stato. Il problema è di fondo, se l’allenatore non è
capace di mantenere il gruppo deve andarsene, ha distrutto una squadra fortissima con scelte sconclusionate. Ma voglio dire…. ditemi quante squadre avete visto giocare col doppio cambio a metà set, una cosa assurda, la pallavolo è un gioco complicato si va alla ricerca continua degli automatismi e dell’intesa, è come un orologio, e più ingrana e meglio gioca e meglio funziona, non si cambia specie il palleggiatore se non c’è un’esigenza. Ma avete visto contro l’olanda ieri l’altro? s’è fatto male russo e da due punti sopra a metà set abbiamo finito per perderlo con giannelli che non trovava più l’intesa
col centrale
e ora godiamocela tutta questa italia francia e
Forza Italiaaaaaaaaaaaaa

scusate se quoto me stesso ma è per celebrare una GRANDE italvolley
che ha disintegrato la francia e vola in finale e ci fa sognare, ci fa sognare nuovamente, per tornare a cosa ho scritto sopra è stata oggi un orologio perfetto, con il solito grande giannelli che fa da bilancere a tutti gli ingranaggi che ha intorno. E ora forza l’ultimo passo contro la fortissima polonia, ma siamo forti anche noi ragazzi siamo forti
Forza Italiaaaaaaaaaa

Non devi scusarti, hai fatto bene, grandissima squadra, con un grande spogliatoio, senza prime donne, senza polemiche, e senza tutta la pubblicità che ha avuto la squadra femminile, spesso fatta coincidere con una sola giocatrice quando vinceva, per poi scaricare tutto sul coach quando le cose sono andate male. Poi vedere la faccia di N’gapeth a fine incontro è stata la ciliegina sulla torta

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adrianooo 15-09-2023 10:18

Scritto da velenopuro
Epilogo FANTASTICO del match di Tiafoe
5-3 nel tie decisivo, servizio Griekspoor che spara una prima, il pagliaccio non riesce a rimandarla di là ma vien chiamato l’out
Challenge, la palla è buonissima, 6-3
Ma a Tiafoe non va bene, vuole la ripetizione del punto, l’arbitro non gliela concede, lui comincia a sbattere la racchetta per terra come n pazzo
Penalty point, 7-3 game-set-match
E io per terra a ridere

direi che non c’è niente da aggiungere al tuo nick ! forse pensi anche di essere simpatico ! ma d’altronde ieri era giovedì.

123
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Adrianooo
becu rules (Guest) 15-09-2023 10:04

Scritto da Simona

Scritto da radu
Ok, musetti e sonego sono fuori forma…berrettini è rotto, ma sinner…dove cxxxo è? Chiedo per un amico.
Giusto così.

ah, vero, sarebbe italiano pure lui anche se non lo dimostra

ma su per battere il 160 e il 200 al mondo ci voleva Sinner a mezzo servizio ?
Ma cosa siamo una squadra di dopolavoristi ?
p.s. che avrebbe potuto fare solo un punto quindi avremmo perso comunque contro il Canada…
p.s.2 anche Alcaraz non sembra essere spagnolo…

122
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j, Luca Martin
Guest (Guest) 15-09-2023 09:47

@ Dino1° (#3764133)

La gazzetta scrive per il suo pubblico. È l’equivalente di Barbara d’urso del pseudo giornalismo. Mi fanno un pò ridere questi atleti che si presentano a queste operazioni deprimenti, come spesso succede poi faranno finta di di non aver mai detto nulla o di essere stati male interpretati.

121
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Markus (Guest) 15-09-2023 09:33

Scritto da radu
Ok, musetti e sonego sono fuori forma…berrettini è rotto, ma sinner…dove cxxxo è? Chiedo per un amico.
Giusto così.

Dovresti saperlo, con tutte le polemiche sterili ed ingiustificate che stanno facendo

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 15-09-2023 09:31

Scritto da Simona

Scritto da radu
Ok, musetti e sonego sono fuori forma…berrettini è rotto, ma sinner…dove cxxxo è? Chiedo per un amico.
Giusto così.

ah, vero, sarebbe italiano pure lui anche se non lo dimostra

Che commento originale

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 15-09-2023 09:31

Scritto da Cri
…… e oggi in panchina ci sarà anche Matteo Berrettini a sostenere la squadra.

Speriamo non si infortuni

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 15-09-2023 09:30

Scritto da Dino1°
Continua la campagna contro Sinner della gazzetta con interventi di
Stefano Baldini, Antonio Rossi, Antonella Bellutti, Massimo Rosolino, Elisa di Francesca, Patrizio Oliva.
Ad escusione di Oliva, che però appena gli è stato possibile ha
dismesso la maglia azzurra passando al professionismo e facendosi gli
affari suoi, sono tutti degli atleti di cui, se non si fossero affidati alla maglia azzurra e conseguenti benefici (supporto delle Federazioni, allenatori pagati dalla Federazione, stipendi dei corpi dello Stato) pochi conoscerebbero l’esistenza.Quindi avrebbero fatto meglio a tacere.

E’ sempre più Roma (federazioni) contro Alto Adige. Mi dispiace parecchio, perchè questo, bravissimo, ragazzo va lasciato tranquillo. Vergognosi.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dino1° (Guest) 15-09-2023 08:47

Continua la campagna contro Sinner della gazzetta con interventi di
Stefano Baldini, Antonio Rossi, Antonella Bellutti, Massimo Rosolino, Elisa di Francesca, Patrizio Oliva.
Ad escusione di Oliva, che però appena gli è stato possibile ha
dismesso la maglia azzurra passando al professionismo e facendosi gli
affari suoi, sono tutti degli atleti di cui, se non si fossero affidati alla maglia azzurra e conseguenti benefici (supporto delle Federazioni, allenatori pagati dalla Federazione, stipendi dei corpi dello Stato) pochi conoscerebbero l’esistenza.Quindi avrebbero fatto meglio a tacere.

116
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adrianooo, j, Luca Martin, walden, Detuqueridapresencia
Cri (Guest) 15-09-2023 08:36

…… e oggi in panchina ci sarà anche Matteo Berrettini a sostenere la squadra.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 15-09-2023 07:11

Scritto da Tie break W

Scritto da DoppioFallo
Spero solo non schieri arnaldi e sonego… Hi preso i biglietti per l’unipol arena solo per vedere Musetti. In piu ok far giocare arnaldi.. Eviterei totalmente sonego.. La storia che si esprime bene contro gente forte é vero.. Non mi pare questo il caso.. Jarry è un giocatore mediocre.. Sta solo vivendo un buon momento.

Mediocre Jarry? Te ne accorgerai

Jarry è un “piccolo” Delpo. Come lui ha nella fragilità fisica il punto debole. Mediocre, non dire proprio.

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
Simona (Guest) 15-09-2023 06:52

Scritto da radu
Ok, musetti e sonego sono fuori forma…berrettini è rotto, ma sinner…dove cxxxo è? Chiedo per un amico.
Giusto così.

ah, vero, sarebbe italiano pure lui anche se non lo dimostra

113
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
Max (Guest) 15-09-2023 03:34

Scritto da Giampi

Scritto da Max
se non vinciamo 3-0 siamo a rischio biscotto tra canada e cile.

Il biscotto è fare 0-0…in questo caso perdere tre partite..non ci riescono neanche volendo…

Se l’Italia vince 2-1 con il Cile, con una vittoria del Cile 2-1 sul Canada passano entrambe matematicamente.

Scritto da Patrick

Scritto da Max
se non vinciamo 3-0 siamo a rischio biscotto tra canada e cile.

Anche il doppio 3-0 può nn bastare se il Cile batte 3-0 il Canada.
A quoziente set siamo messi malissimo
1-6 e il Canada 12-2..

Giusto, comunque se non vinciamo 3-0 sul Cile possiamo solo sperare in una vittoria del Canada già qualificato sul Cile.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu 15-09-2023 02:49

Ok, musetti e sonego sono fuori forma…berrettini è rotto, ma sinner…dove cxxxo è? Chiedo per un amico.

Giusto così.

111
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, brunodalla
GIALAPPA SBANDY REMIX 15-09-2023 02:15

Scritto da walden

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Fighter1990

Scritto da Calvin

Scritto da LunaDiamante
A sentire le dichiarazioni di Volandri dopo il flop dì martedì scorso rifarebbe sicuramente tutte le scelte che ha fatto per la clamorosa debacle contro quello che doveva essere un Canada scassatissimo…per cui domani Sonego contro Garin e Musetti contro Jarry…davanti a queste dichiarazioni c’è da rimanere senza parole (ma con tante parolacce nei confronti di questo assurdo e improponibile capitano)…

Per me ha perfettamente ragione
Ha fatto giocare i due che davano più garanzie tra quelli che aveva.
Loro hanno fatto schifo, è un altro discorso e non è colpa sua

Come si può sostenere che non sia colpa sua?
Ripeto quello già detto ieri, il capitano non è solo un selezionatore, anzi quella è una formalità che potrebbe fare chiunque scrive in questo sito..
Quello che conta veramente è il carisma del capitano, la capacità di trasmettere dei concetti, dei valori, fare gruppo..
Temo che dopo diversi fallimenti, Volandri abbia dimostrato di non avere le qualità per fare il capitano di Davis.

Ma stai scherzando veramente. Quindi quel plotoncino di persone sedute con la maglia della nazionale, secondo te sono li a fare il tifo e basta ?
Non c’è solo Volandri a gestire i giocatori del nostro team di Coppa Davis.
Non vedi che ci sono anche i vari coach, nonchè preparatori atletici e tutto lo staff ?
In Coppa Davis ci sono pure i cuochi per le trasferte soprattutto !!!
Avresti ragione se non ci fossero i vari team personali dei giocatori a collaborare con Volandri e la nazionale.
Non è che Musetti e Sonego fossero li da soli senza il loro team, quindi guidati da Volandri e basta.
Poi il Capitano non giocatore fa due cose principalmente : selezionare i giocatori, ed il ranking impera, ed il tifo. Stop.
Preparazione atletica, quando mai ? Non c’è un mese di ritiro per portarei giocatori ai match di Coppa Davis al meglio, con i preparatori della nazionale.
Sono tutti già allenati dai rispettivi team.
E’ anche vero che soprattutto anni fa, decenni fa, giocatori che facevano fatica a vincere i match sul circuito internazionale dell’ATP, dopo essere stati in Coppa Davis, i tornei dopo vincevano di più. Anche li, l’Italia preparava molto bene i giocatori, non a caso deludevano sul circuito ATP e facevano i miracoli in nazionale.
Insomma : ‘sto sparare addosso al Volandri o Barazzutti di turno, vedo che è uno sport che vi piace molto, soprattutto se non sapete un tubo di come funzionino le cose.
Se Volandri avesse rischiato Arnaldi ed avesse perso ?
Peggio ancora, ma non lo sapremo mai.
Cavolo, ma non è l’unico a lavorare in Coppa Davis per la nazionale, inoltre, non è difficile da capire.
Io avrei fatto le stesse scelte. Musetti e Sonego, oltretutto Arnaldi arriva da un bel poì di gare agli US OPEN.
In ogni caso, anche sbagliano, Musetti e Sonego dovrebbero riuscire a vincere contro i canadesi, seppur quelli siano giocatori più da veloce, ma c’è ancora differenza.
Ma se capita che quelli sono al top della condizione, rimani intrappolato.
Pure Kubot con la Polonia ha rischiato di eliminare l’Italia a Livorno, era sconosciuto. Poi Kubot è entrato ampiamente nei 100.
Insomma : sempre e solo colpa di Barazzutti e Volandri … ovviamente tesi portata avanti dai super espertoni di come funziona il tennis professionistico, ovvio.

Sono d’accordo, però per quale ragione i Canadesi erano evidentemente più preparati? Solo merito dei loro staff personali (che dubito abbia il n° 200 al mondo)? Come scrissi ieri, la chiave è quella, la mancanza di preparazione all’evento. Lo scorso anno Musetti a Firenze riuscì a tener testa a FAA al top della sue prestazioni su di un campo indoor. Vogliamo dire che Diallo sia più forte di FAA?

Perchè sono umani e non dei numeretti.
Si, pensa che anche tennisti con una classifica più bassa hanno il loro staff. Mi sa che non segui il tennis da molto, direi. E soprattutto solo dalla TV.

110
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
Il Pallettaro (il ritorno) (Guest) 15-09-2023 02:05

A me non risulta che il Canada sia matematicamente qualificato

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Pallettaro (il ritorno) (Guest) 15-09-2023 01:55

Singoli Musetti Sonego
Doppio Bolelli Vavassori

Vista la differenza set dando per probabilissimo il 3 a 0 del Cile sul Canada per passare dobbiamo vincere tre a zero le 2 partite con 12 set a zero

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vincent (Guest) 15-09-2023 00:31

SONEGO è un’altalena e quando vola basso in genere ci rimane un po’ prima di risalire. MUSETTI è di una labilità impressionante. ARNAlDI si è dimostrato fin qui meno emotivo più costante nel rendimento. Non abbiamo bisogno di una prestazione stellare. Un match diciamo da top 30 e soprattutto grinta e coraggio possono bastare. C’è chi dice che non abbiamo ancora visto il sanremese sotto pressione e ciò può costituire un’incognita.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 15-09-2023 00:03

@ Luigi (#3763711)

Inti Illimani

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 15-09-2023 00:02

@ Luigi (#3763711)
Intiilbl@ Luigi (#3763711)

Inti Illimani

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 14-09-2023 23:59

@ Luigi (#3763711)

Intilli imani

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 14-09-2023 23:58

@ Luigi (#3763711)

Inti Illimami

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 14-09-2023 23:57

Scritto da Giampi

Scritto da Max
se non vinciamo 3-0 siamo a rischio biscotto tra canada e cile.

Il biscotto è fare 0-0…in questo caso perdere tre partite..non ci riescono neanche volendo…

No, il biscotto non è 0-0 per definizione

Per biscotto si intende DA SEMPRE un risultato tra due squadre che ne escluda una terza

Ad es. un famoso biscotto fu quello che escluse l’Italia grazie al 2-2 tra Svezia e Danimarca

Poi ce n’èstato un altro
Qui leggi di tutti e 2

http s://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/24-06-2015/ecco-premiata-pasticceria-biscotto-made-svezia-120300840130.shtml

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 14-09-2023 23:56

@ velenopuro (#3763681)

Oppure El pueblo unido degli Intilli imani

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!