Davis Cup: Oggi l’Italia affronta il Canada alla Unipol Arena di Bologna (alle ore 15)
La Unipol Arena di Bologna ospiterà l’incontro di tennis tra Italia e Canada. La squadra italiana, anche in assenza di Sinner e Berrettini, è pronta per la sfida, come ha evidenziato il capitano canadese Frank Dancevic: “La squadra italiana ha tantissimo spessore e sono una formazione molto forte. Noi cercheremo di fare del nostro meglio per passare il turno.”
Dal lato canadese, l’assenza di Felix Auger Aliassime e l’incertezza sulla condizione fisica di Denis Shapovalov, che non gioca da due mesi, potrebbero influenzare le dinamiche del match. Il capitano italiano Filippo Volandri sottolinea l’importanza della flessibilità, sottolineando che la squadra ha diverse opzioni sia per il singolo che per il doppio.
Ieri, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti hanno effettuato una sessione di allenamento presso l’Arena, seguiti dai rispettivi coach. Le scelte definitive sui giocatori saranno rese note un’ora prima dell’inizio del match.
La squadra italiana selezionata da Volandri comprende Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Simone Bolelli, Matteo Arnaldi e Andrea Vavassori. Il team canadese, selezionato dal loro capitano, include Denis Shapovalov, Gabriel Diallo, Vasek Pospisil, Alexis Galarneau e Kelsey Stevenson.
Marco Rossi
TAG: Davis Cup, Davis Cup 2023
@ Cavalier King (#3761009)
Non sarebbe così assurda se gli errori fossero pochi e coloro che li commettono apprezzassero il fatto di venire corretti, cogliendo l’occasione per migliorarsi.
Non stando così le cose, ti debbo dar ragione.
Non ha senso una correzione buttata lì ogni tanto, fra decine e decine di errori. Con quale scopo?
…
Non entro nel merito del caso specifico (“é”, “fosse”… “sarà”?.
Veramente l’uso del congiuntivo si insegna un po’ prima dell’università (ma giusto un attimino prima)
A casa mia.
A casa tua non so, dove abiti?
p.s. Collega????????
La cosa che trovo più assurda è intervenire per correggere un errore, peraltro comunissimo, di un collega che scrive su questo sito. È richiesta laurea in lettere e filosofia per intervenire? Hai troppa lettera e pochissima filosofia caro Tacchino gelido
Sonego finora ridicolo
Questo è il vero Enzao, o un suo perfetto imitatore…
Sin può modificare fino a 10 minuti prima dell’inizio…
Mancano 45m all’inizio e sul sito di Supertennis non è ancora annunciato chi gioca. Ma è una cosa seria?
Galarneau-Sonego
Diallo-Musetti
Ma non è.
Aboliamo la Coppa Davis e basta. Spreco di denaro pubblico.
…se uno dei due FOSSE Arnaldi…
sarà alla portata ma l’anno scorso i canadesi ci hanno bastonato. C’è da dire che stavolta Shapo lo affronta Musetti. Se almeno uno dei due ha voglia di giocare potrebbe anche essere una bella partita.
Puoi far fare il giro completo al cane e magari fare un salto pure dal fornaio, i songolaristi dovrebbero essere Sonego e Musetti.
Temo che, a meno di rinuncia da parte di uno dei Lorenzo, Volandri non derogherà dall’ordine di ranking Atp… Temo inoltre una vittoria di Shapo che renda ineludibile lo scontro decisivo nel doppio (con l’annesso strascico polemico sull’esclusione di Fognini)
Avevo comprato il biglietto per venire a vedere dal vivo i miei beniamini, ma purtroppo, per motivi di salute non potrò esserci. Ma farò un tifo da stadio da casa! Forza azzurri!!!
coppetta che piace dalle semi in poi…
Controlla anche se nei cantieri gli scavi procedono come da cronoprogramma dei lavori.
Questa coppa non piacerá a nessuno, ma quando arrivano i match allora forza azzurri! Il 3-0 oggi è alla portata, vorrebbe dire essere giá con un piede e mezzo alle finali, perchè si passa in due e la Svezia è pochissima cosa. Vediamo di non fare scherzi
Se mi sveglio in tempo, dopo la pennichella, e aver portato a spasso il cane, forse la vedo, ma non mi attrae per niente. Proverò un minimo d’interesse se uno dei due singolaristi è Arnaldi, enzo