Panatta interviene sulla scelta di Sinner e sull’esclusione di Fognini dalla Coppa Davis

12/09/2023 10:40 140 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images

L’eco delle decisioni recenti nel mondo del tennis italiano continua a risuonare, e questa volta a prendere la parola è Adriano Panatta, ex leggenda del tennis tricolore. Durante un’intervista a “La Domenica Sportiva”, Panatta ha espresso la sua opinione riguardo alla controversa decisione di Jannik Sinner di declinare la convocazione della Nazionale per la Coppa Davis. Il giovane campione azzurro ha scelto di non partecipare, probabilmente a causa del lento recupero dopo i tornei giocati in nordamerica.

“Sinner ha rifiutato anche alle Olimpiadi – ha sottolineato Panatta – Mi torna in mente Bagnaia che torna in sella solo tre giorni dopo. Oggi i tennisti sono come aziende: la priorità sembra essere il profitto e i guadagni. E non tanto per il bene degli atleti, quanto piuttosto per chi li circonda. La componente emotiva, il legame con la maglia, sembra oggi essere messo in secondo piano nel mondo del tennis”.

Ma il discorso di Panatta non si è limitato solo alla vicenda di Sinner. L’ex campione italiano ha voluto spendere qualche parola anche sull’esclusione di Fabio Fognini dalla Coppa Davis, decisione presa dal capitano della squadra azzurra, Filippo Volandri.

“Fognini è uno dei più grandi talenti che l’Italia abbia mai visto. È stato tra i top ten del ranking mondiale e ha dato tantissimo alla Davis, sia in singolo che in doppio. Secondo me, rimane ancora oggi il doppista italiano più forte. La sua esclusione mi ha veramente sorpreso. Non so perché Volandri abbia preso questa decisione, ma al di là delle motivazioni ufficiali, credo che si debba sempre avere un dialogo con il giocatore. Questo è il rispetto che merita, è fondamentale non dimenticare ciò che un atleta ha fatto per il proprio paese”.

La presa di posizione di Panatta riecheggia le sentimenti di molti appassionati italiani, sottolineando quanto le scelte recenti abbiano generato dibattito nel panorama tennistico nazionale.


Marco Rossi


TAG: ,

140 commenti. Lasciane uno!

Francesco (Guest) 14-09-2023 10:55

A dire il vero anche Nole vuol fare la davis cup.
Comunque anche con Sinner e Fognini avremmo perso contro questo Canada.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gimaxx75 (Guest) 13-09-2023 17:32

Questo signore ha paura di scendere dal piedistallo…non vedo l’ora che venga superato da Jannik come risultati ottenuti, almeno eviteremo che apra la bocca a sproposito in futuro…

139
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Shuzo (Guest) 13-09-2023 17:15

Concordo le dichiarazioni di Panatta relative alla vicenda Fognini-Volandri, non per quelle relative a Sinner.
Quanto Jannik rinunciò alle olimpiadi, lo fece perché stava attraversando un periodo nero e l’essersi fermato per fare richiamo alla propria preparazione, fu assolutamente provvidenziale per ritornare in forma e ricominciare a vincere.
Anche stavolta, Jannik ha deciso di fermarsi per non correre il rischio di nuovi infortuni. Non dimentichiamo che l’ altoatesino dispone di un fisico non ancora ben strutturato per dare il meglio e dopo grandi sforzi necessita di una sorta di revisione.
In ogni caso, complimenti a Jannik che dimostra di avere il coraggio di fare ciò che sente essere meglio per lui a dispetto delle critiche!

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viri 13-09-2023 10:15

Scritto da M_NuS-StylE87
@ Viri (#3759496)
Giocare per l’Italia dovrebbe essere un onore, non una forzatura/obbligo, ogni anno ne ha una diversa, probabilmente non si sente nemmeno italiano, mi viene il dubbio a questo punto.

mah, ha saltato le olimpiadi, e non è stato il solo tennista italiano. Magari all’altro però lo perdoniamo perchè non è nato in una regione di confine a statuto speciale ed aveva appena fatto finale a wimbledon

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 13-09-2023 00:24

La Davis non esiste più dai tempi del compianto Bitti Bergamo

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 13-09-2023 00:23

Scritto da cecchinato
Concordo totalmente con Adriano. Ben detto.
Sinner sempre più egoista e interessato a coltivare il proprio orticello.
1 anno di squalifica, come giustamente afferma Pietrangeli, a questo punto gli farebbe bene.

Quello squalificato mi sa che é stato il tuo beniamino

135
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: amen
Markus (Guest) 13-09-2023 00:19

Scritto da M_NuS-StylE87
@ Viri (#3759496)
Giocare per l’Italia dovrebbe essere un onore, non una forzatura/obbligo, ogni anno ne ha una diversa, probabilmente non si sente nemmeno italiano, mi viene il dubbio a questo punto.

E ci giocherà, se arriviamo alla fase finale

134
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: amen
Markus (Guest) 13-09-2023 00:17

A Panatta e Pietrangeli sembra quasi dare fastidio l’ascesa di Sinner.
Paura che oscuri le loro passate gesta?
Sicuramente Adriá non verrà superato per la scarsa voglia che aveva di allenarsi.

133
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: amen
Rinaldo (Guest) 12-09-2023 23:06

Panatta ma che paragone hai fatto con Bagnaia che gareggia solo per una competizione ( il mondiale ) e che pur dolorante e’ stato costretto a gareggiare per non perdere il gap ? Mha!! La Davis ormai è’ una pagliacciata con una formula ridicola . La colpa è’ solo degli organizzatori

132
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luce nella notte
M_NuS-StylE87 12-09-2023 22:16

@ Viri (#3759496)

Giocare per l’Italia dovrebbe essere un onore, non una forzatura/obbligo, ogni anno ne ha una diversa, probabilmente non si sente nemmeno italiano, mi viene il dubbio a questo punto.

131
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: amen
Pippolivetennis (Guest) 12-09-2023 22:14

Non ho letto neanche un commento ma ciò che provo è solo tristezza per il fango che si sta gettando attorno a un bravo ragazzo, un grande rappresentante del nostro sport, senza sapere minimamente cosa prova Sinner fisicamente, mentalmente, cosa si son detti con Volandri, i motivi che hanno portato a declinare la convocazione. Tutti addosso, una volta a Sinner, l’anno scorso a Volandri, poi a questo poi a quell’altro….
Che tristezza.

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Luca luca (Guest) 12-09-2023 21:13

A me sta simpatico da sempre Panatta pero’ la dichiarazione su Sinner e’ sbagliata per la motivazione che adduce Adriano.Puo’ essere che Sinner non sia troppo motivato a partecipare alla Davis ma non certo per una questione di soldi.Jan ha gia’ guadagnato cosi tanto con gli sponsor che puo’ vivere da ora in maniera agiata per il resto della sua vita.Secondo me la motivazione che lo ha spinto a prendere questa decisione e’ solo di natura tecnica : ambisce a salire ancora in classifica ed ha bisogno di recuperare per fare un buon finale di stagione, che se fatto bene lo potrebbe portare fino al 4 posto della classifica mondiale.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewthefirst (Guest) 12-09-2023 21:11

Scritto da berga

Scritto da cecchinato

Scritto da DuDu

Scritto da cecchinato
Concordo totalmente con Adriano. Ben detto.
Sinner sempre più egoista e interessato a coltivare il proprio orticello.
1 anno di squalifica, come giustamente afferma Pietrangeli, a questo punto gli farebbe bene.

Squalifica da cosa? Da convocazioni Davis? Se Sinner non la volesse davvero giocare gli si farebbe solo un favore, no?
Sinner fa bene ad essere “egoista”, come per altro tutti i top player devono essere. Il tennis è sport individuale e spietato sia fisicamente che mentalmente e curare la propria programmazione e preparazione fisica è assolutamente prioritario rispetto a tutto il resto. Davis compresa, visto la ridicola cosa che è diventata.

Una bella squalifica da tutte le competizioni ATP così vediamo se gli rimane ancora la voglia di fare il bastian contrario.

Dedicati al tuo beniamino, che ne ha bisogno

I love cecchinato

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 12-09-2023 20:24

Adriano che cavolo di paragone !
Ricordo che come tutti i top player Alcaraz non gioca la DAVIS e Sinner pure perchè devono privilegiare giustamente i tornei dello SLAM
Panatta cosa vuol capire …Ha giocato in un era geologica

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
YouCannoBeSerious! (Guest) 12-09-2023 20:04

@ me-cir te no (#3758849)

Hai scritto:

“Brutta cosa quindi sostenere, anche solo velatamente, che Sinner sia poco “patriottico”, tirare fuori la Storia del Sudtirolo, le peculiarità linguistiche e pure la residenza a Montecarlo, come se fosse meno “italiano” degli altri.”

quelle cose le ho detto io e non sono affatto brutte cose in quanto se è vero che:

“dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”

ed è vero e visto che è anche vero che Sinner in giro per il tour nei momenti liberi non socializza con gli altri tennisti italiani ( musetti, sonego , berrettini, ecc ) che invece fra di loro si ritrovano spesso, ergo, ma se uno nei momenti liberi non si cerca e non si trova coi propri colleghi tennisti connazionali, come può poi tenerci più di tanto a giocarci in Coppa Davis?

Per la risposta non ci vuole una laurea in Rocket Science al MIT di Boston, tutt’altro!! :mrgreen:

Ma poi, ma se su Twitter Sinner scrive molto spesso in inglese e poco in italiano, cosa significa, che mira molto di più a un vasto pubblico internazionale oppure che ci tiene molto in particolare al pubblico italiano?

Pure in questo caso per la risposta non ci vuole una laurea in Rocket Science al MIT di Boston, tutt’altro!! :mrgreen:

PS precedentemente Panatta l’aveva criticato apertamente per questo suo scrivere quasi sempre in inglese su Twitter ma Sinner & Company se ne sono sbattuti completamente, chissà come mai…..!! :mrgreen:

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guest (Guest) 12-09-2023 18:59

@ Viri (#3759502)

Credo che faranno la fusione. Non so se funzionerà ma credo proprio lo faranno. Unica settimana in tutto l’anno, partecipazione sulla base della classifica dei giocatori, punti Atp. Io farei massimo 8 squadre e la giocherei ogni anno in un posto diverso ma comunque in casa di una delle 8 preferibilmente a fine stagione.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hellover (Guest) 12-09-2023 18:56

@ Alex77 (#3759281)

Non segui le moto… I piloti sono pazzi, salgono in moto anche con il gesso se potessero

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Viri 12-09-2023 18:40

Scritto da Guest
@ Un nome una Garanzia (#3759305)
La Davis era già moribonda 40 anni fa.Il futuro della competizione se mai ne avrà uno, è l’atp cup. Forse più interessante di questa roba. La Davis non è il mondiale a squadre perché solo sporadicamente giocano i giocatori migliori. La Svizzera con Federer Wawrinka l’ha vinta solo una volta giusto per capirci. Lo so che a molti non entra in testa ma ha un pó di interesse solo in finale e solo con giocatori forti in campo..

Il vero problema è che ATP Cup e Davis convivono ormai da anni, in una formula simile, duplicata e senza senso. Si decidessero a cancellare una delle due

123
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matte
Viri 12-09-2023 18:36

Scritto da M_NuS-StylE87
Quasi tutti i tennisti hanno dietro famiglie agiate, Bagnaia si è rotto quasi una gamba e 3 giorni dopo ha corso una gara di 26 giri arrivando terzo, l’austriaco per qualche acciacco invece rimane a casa, imbarazzante. Su Fognini mi sono già espresso, scelta legittima di Volandri

anche i motociclisti hanno dietro famiglie agiate a dirla tutta.
Però chiariamo un attimo: se Bagnaia avesse dovuto correre alla sagra della piadina di Riccione magari saltava l’evento perche gli faceva male la gamba. Invece Pecco ha scelto di correre perchè, parole sue, i punti persi da Jorge Martin sono stati 14 e non 37 nel weekend di Misano.
Jannik si trova davanti questa scelta: arrivare al prossimo torneo meno in forma di come potrebbe essere e magari uscire presto per giocare un torneo che non da punti oppure fermarsi qualche giorno, saltare la Davis, ed essere al massimo per il finale di stagione?

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 12-09-2023 18:27

Scritto da M_NuS-StylE87
Quasi tutti i tennisti hanno dietro famiglie agiate, Bagnaia si è rotto quasi una gamba e 3 giorni dopo ha corso una gara di 26 giri arrivando terzo, l’austriaco per qualche acciacco invece rimane a casa, imbarazzante. Su Fognini mi sono già espresso, scelta legittima di Volandri

Se è austriaco,come dici,perché mai dovrebbe giocare la Coppa del nonno per L’Italia?

121
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Emma_Woodhouse 12-09-2023 18:13

Scritto da cecchinato

Scritto da DuDu

Scritto da cecchinato
Concordo totalmente con Adriano. Ben detto.
Sinner sempre più egoista e interessato a coltivare il proprio orticello.
1 anno di squalifica, come giustamente afferma Pietrangeli, a questo punto gli farebbe bene.

Squalifica da cosa? Da convocazioni Davis? Se Sinner non la volesse davvero giocare gli si farebbe solo un favore, no?
Sinner fa bene ad essere “egoista”, come per altro tutti i top player devono essere. Il tennis è sport individuale e spietato sia fisicamente che mentalmente e curare la propria programmazione e preparazione fisica è assolutamente prioritario rispetto a tutto il resto. Davis compresa, visto la ridicola cosa che è diventata.

Una bella squalifica da tutte le competizioni ATP così vediamo se gli rimane ancora la voglia di fare il bastian contrario.

Certo che ne fumi di roba andata a male. Guarda che l’ATP rappresenta i giocatori e non ha più nulla a che fare con la Davis. Ma, aspetta, forse Gaudenzi domattina, dopo colazione, potrebbe comunque trovare un’altra scusa per squalificare Sinner dai “suoi” tornei… No, aspetta di nuovo, temo abbia molta più voglia di andarlo a vedere a Torino, intanto che tu rosichi e rosichi e rosichi…

120
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Robin, il capitano
M_NuS-StylE87 12-09-2023 18:09

Quasi tutti i tennisti hanno dietro famiglie agiate, Bagnaia si è rotto quasi una gamba e 3 giorni dopo ha corso una gara di 26 giri arrivando terzo, l’austriaco per qualche acciacco invece rimane a casa, imbarazzante. Su Fognini mi sono già espresso, scelta legittima di Volandri

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emma_Woodhouse 12-09-2023 18:02

Scritto da Giampi

Scritto da cc
concordo in tutto.premesso che sono un fan da sempre di sinner ,non è la prima volta che rifiuta perchè di questo si tratta.non lo convocherei mai più

I plotoni di esecuzione sono pieni di fan…

Premettere che però “si è fan di Sinner”, “si adora Sinner”, spesso fin dall’inizio, è il primo indizio per riconoscere un troll.

118
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Robin, smash2001, il capitano
berga (Guest) 12-09-2023 18:01

Scritto da cecchinato

Scritto da DuDu

Scritto da cecchinato
Concordo totalmente con Adriano. Ben detto.
Sinner sempre più egoista e interessato a coltivare il proprio orticello.
1 anno di squalifica, come giustamente afferma Pietrangeli, a questo punto gli farebbe bene.

Squalifica da cosa? Da convocazioni Davis? Se Sinner non la volesse davvero giocare gli si farebbe solo un favore, no?
Sinner fa bene ad essere “egoista”, come per altro tutti i top player devono essere. Il tennis è sport individuale e spietato sia fisicamente che mentalmente e curare la propria programmazione e preparazione fisica è assolutamente prioritario rispetto a tutto il resto. Davis compresa, visto la ridicola cosa che è diventata.

Una bella squalifica da tutte le competizioni ATP così vediamo se gli rimane ancora la voglia di fare il bastian contrario.

Dedicati al tuo beniamino, che ne ha bisogno

117
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: smash2001
PeteBondurant 12-09-2023 17:51

Questa non e’ La coppa Davis

Fanno solo bene a boicottarla

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 12-09-2023 17:19

Dai, Panatta ha preso un po’ le parti di Barazzutti, per comprensibili ragioni generazionali e di amicizia.
La parte più giusta delle sue dichiarazioni qui non è riportata: “Dato che questa non è più la Coppa Davis ma tutt’al più un campionato del mondo a squadre, la cosa che salta all’occhio è che i giocatori più forti ormai interessano poco o niente a questo evento”.
E in effetti, questa cosa assomiglia sempre più alla (cosiddetta) World Cup di Golf, un torneo che, alla fine, mettevano insieme prnedendo due volenterosi per nazione.
Tanto che, nel 2019, dopo 64 anni di onorata carriera, il torneo è stato pensionato…

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stebaldwin (Guest) 12-09-2023 17:15

Com’è che mi vien da pensare a Fabrizio DeAndre’?”:Si sa che la gente da buoni consigli,se non può più dare cattivo esempio…..”
Panatta farebbe meglio a pensare a quanto gli sarebbe servita la voglia di lavorare di Sinner,o fse è proprio quello che gli rode.

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Guest (Guest) 12-09-2023 16:59

@ Un nome una Garanzia (#3759305)

La Davis era già moribonda 40 anni fa.Il futuro della competizione se mai ne avrà uno, è l’atp cup. Forse più interessante di questa roba. La Davis non è il mondiale a squadre perché solo sporadicamente giocano i giocatori migliori. La Svizzera con Federer Wawrinka l’ha vinta solo una volta giusto per capirci. Lo so che a molti non entra in testa ma ha un pó di interesse solo in finale e solo con giocatori forti in campo..

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 12-09-2023 16:52

Scritto da Giampi

Scritto da cc
concordo in tutto.premesso che sono un fan da sempre di sinner ,non è la prima volta che rifiuta perchè di questo si tratta.non lo convocherei mai più

I plotoni di esecuzione sono pieni di fan…

Ce l’hai col plotone di esecuzione.
Ieri l’hai detto a me perchè mi ero permesso di dissentire sul fatto che proprio nella settimana in cui Sinner rinuncia alla Davis mettendo i suoi interessi di singolarista prima di tutto (legittimo anche se discutibile) si pubblicizzasse la sua nuova passione per il golf. Un articolo da off season nella settimana sbagliata.
Nessuno vuole fucilare Sinner se mette prima i suoi interessi, stai tranquillo. E tutti, eccetto i troll, godiamo un bel po’ quando vince.
Sul non convocarlo più non ha senso. Anche Federer ha rinunciato tantissime volte alla Davis (e fu criticato da Stan) ma quando ci si è messo d’impegno l’ha vinta con Wawrinka.
Intanto speriamo di andare alle fasi finali, che magari ci sarà anche Berrettini.

112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Supporter dei poeti estinti (Guest) 12-09-2023 16:44

Adrianoooo hai visto contro chi dobbiamo giocare ? Come faremo senza Sinner a vincere contro questi?Fammi il piacere tieniti per te questa uscita e lascia perdere il penoso paragone con Bagnaia…

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
-1: Maury
Carlo (Guest) 12-09-2023 16:44

Sinner a 22 anni non recupera…..quantomeno per la Davis….
Fognini avrà tutti i difetti del mondo ma sfido chiunque a trovare qualcuno così attaccato alla maglia della nazionale…e che ha fatto quello che lui ha fatto in Davis (la vittoria su Murray quando Murray era nei fab four?).
Nel doppio secondo me rimane ancora il piu’ forte in coppia con Bolelli senza se e senza ma…soprattutto in Davis non certo al Challenger di Genova o di Andria.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Un nome una Garanzia (Guest) 12-09-2023 16:43

@ Guest (#3759132)

Ma di quale ” competizione interessante ” vai parlando?
Il punto è che ,anche se furbescamente con queste tue affermazioni cerchi di mettere in secondo piano questo aspetto, ripeto il punto è che nella Davis si indossa la maglia della Nazionale.
Adesso posso anche capire che ,blablabla…il mondo è cambiato ,gli sponsor ,il gruppo di lavoro ,la carriera ( individuale ) etc etc …
Ma il nodo sempre quello resta.
Allora come ho già detto una migliore comunicazione sia interna che esterna da parte degli organi preposti e dei diretti interessati sarebbe forse stata d’uopo.
Altrimenti ,ammazziamo la competizione facciamo giocare direttamente la fase finale alle squadre più accreditate.
Ciao.
Pace.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 12-09-2023 16:33

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da Alex77
uno che paragona la situazione di Bagnaia che si sta giocando un mondiale con quella di una convocazione in Davis dimostra di non esser molto lucido.. Panatta, sei stato un grande, ma torna al circolo di Treviso dove stai tanto bene, fidati

Al netto dell’indulto sono d’accordo. Il problema come ho già scritto è che si mette la Davis dopo un grande slam. Se vuoi dargli prestigio la sposti di una settimana e dai il tempo ai giocatori che arrivano alla seconda settimana di us open di prepararla bene. Il tennis che conta è il circuito atp, la Davis oramai vale quello che vale.

Esatto.. io comunque non ho insultato nessuno, ho dato un consiglio spassionato semmai, ma dubito Panatta lo seguirà 🙂

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 12-09-2023 16:30

Scritto da Hellover
@ Alex77 (#3758800)
I motociclisti cercano di tornare in sella anche se sono 15mi in classifica.
Tutta altra pasta rispetto a Sinner che non recupera in 10 giorni

Si buonanotteeee, Bagnaia ha completamente una situazione diversa, agonistica, ma non solo, rispetto a Jannik.. chi non lo vede ( o non vuole vederlo) è volutamente fazioso

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
az67 (Guest) 12-09-2023 16:21

Scritto da berga

Scritto da cecchinato
Concordo totalmente con Adriano. Ben detto.
Sinner sempre più egoista e interessato a coltivare il proprio orticello.
1 anno di squalifica, come giustamente afferma Pietrangeli, a questo punto gli farebbe bene.

Quando Panatta, Barazzutti, e l’utente “Cecchinato” sono d’accordo, la verità sta da un’altra parte.
PS: Dovresti dedicarti al tuo beniamino

Ripeto: nick nomen omen.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emma_Woodhouse 12-09-2023 16:17

Scritto da walden
Questa menata sulle Olimpiadi è veramente pura malafede. Anche Berrettini s’inventò un malanno e non ci andò. Ma al lui nessuno lo ha mai menato.

Presunto risentimento alla coscia dopo la finale di Wimbledon. Sparì fino a Cincinnati, e di andare in Giappone non ci pensò neppure. Era soddisfatto di quanto ottenuto fin lì, e prendersi un periodo per sé, per rifiatare, ci stava tutto. Ovviamente nessuno disse nulla, tranne Fognini. Fu molto più semplice, come sempre, attaccare Sinner (che obbediva a un ordine perentorio di Piatti).

Mi chiedo, poi, ma i troll/i nostalgici Davis finti o autentici/ i nazionalisti finti o autentici lo hanno capito che non importa a nessuno, a partire dalla Fit? Che persino loro sceglierebbero sempre e comunque Finals e top5 a un primo turno in Davis?

Ma la cosa più ridicola è la “minaccia” di squalifica. Chi squalifica esattamente tra le vecchie glorie prive di potere? Perché se si riferiscono alla Fit, anche loro non hanno capito proprio nulla. Anzi, sono sicura che lo sanno benissimo, ma un’intervista qui e una là, male non fa, giusto?

105
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Robin, smash2001, il capitano
az67 (Guest) 12-09-2023 16:15

Scritto da La Veronica
Il paragone con Bagnaia è insensato

ESATTO! Vedrai se Bagnaia avesse dovuto correre una gara a squadre senza punti per il Mondiale……marameo!!!!
Ha rischiato perché corre per sè e per chi gli paga lo stipendio.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
compagno di cella di Becker (Guest) 12-09-2023 15:59

secondo me come detto già da altri,Sinner ha solo sbagliato a dire prima che era carico per la Davis e poi dopo due giorni dire che non ci andava, poi se la smettesse di fare il bravo ragazzo educato e mandasse a c@g@re qualcuno che parla dai salotti sarebbe anche ora

103
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zedarioz, walden, PeteBondurant
compagno di cella di Becker (Guest) 12-09-2023 15:57

Scritto da biglebo
Il ragazzo è mal consigliato e questo si riflette sulla sua carriera e sulla sua immagine.

ADIRITU’RA

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 12-09-2023 15:53

Scritto da cc
concordo in tutto.premesso che sono un fan da sempre di sinner ,non è la prima volta che rifiuta perchè di questo si tratta.non lo convocherei mai più

I plotoni di esecuzione sono pieni di fan…

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!