Mattia Bellucci trionfa al Challenger di Cassis
Mattia Bellucci, attualmente 182esimo nel ranking mondiale, ha conquistato oggi la vittoria al challenger francese di Cassis, dotato di un montepremi di 73.000 €. Bellucci ha brillato in finale, sconfiggendo il ceco Tomas Machac, 121esimo nel ranking ATP, con il punteggio di 6-3, 6-4.
Questo successo rappresenta una tappa importante nella carriera di Bellucci. Infatti, si tratta del suo terzo torneo challenger vinto in carriera. Le sue precedenti vittorie risalgono al 2022, quando si è imposto nei tornei di Saint Tropez e Vilnius.
Con questa vittoria, Bellucci conferma il suo ottimo stato di forma e si posiziona da domani al n.143 del ranking ATP, ad un passo dal best ranking (142).
TAG: Mattia Bellucci
Per chiudere questa chat in cui si è discusso di tante cose e poco di Bellucci, voglio fare i complimenti a Mattia perchè dopo un periodo di appannamento, e di gioco troppo attendista, sta ritrovando il tennsi e la forma che lo avevano portato a fine 2022 a ridosso dei 100.
Se Bellucci continuerà a proporre il suo tennis fatto di accelerazioni, di aggressività e di attacco, sono convinto che potrà a breve entrare tra i primi 100 del mondo e potrà rimanerci per un bel periodo. Forza Mattia !!!
Complimenti! Avanti ITALIA!!
Il famoso mare di perugia
Bravo Maurantonio meno Antonio. Cosa vuole dimostrare? Che è andata delusa la speranza di vedere vincere Fognini? Sì, lo è.
Lei sperava perdesse? Probabilmente sì. E’ contento signor Maurantonio meno Antonio? Devo immaginare di sì. E’ lecito? Certamente che lo è.
Però a questo punto le devo rammentare che Bellucci ha vinto in Francia mentre per vincere un challenger casalingo voilatri comendojamon avete dovuro schierare Caraballes Baena se no …. nisba.
E a questo punto le devo rammentare che stavolta uno slam lo vincerete …. la prossima volta ….. mi dispiace: non mi è antipatico Alcaraz, anzi. Credo sarà il dominatore del tennis mondiale per anni. E’ un ragazzo serio, corretto e la sua energia e giovanile baldanza non scade mai nella pagliacciata o nella scorrettezza.
Però, vede, signor Maurantonio meno Antonio, è l’atteggiamento trolleggiante della gente come lei che spinge talvolta a tifare contro, quando invece uno vorrebbe limitarsi a tifare i propri in santa pace.
E’ per COLPA VOSTRA E DEL VOSTR ATTEGGIAMENTO se talvolta ci inalberiamo e vi mandiamo a quel paese in modo che potrebbe essere percepito come poco urbano. Gli schiaffi ce li tirate voi dalle mani signor Maurantonio meno Antonio.
Detto ciò, lecito che lei sia felice della sconfitta di Fognini e del dispiacere dei tifosi di Fognini
Altrettanto lecito però che io le esprima tutti i sensi del mio più sentito e genuino v ……..!!!
Su un altro thread ho incolato l’intervento di Barazzutti (pubblicato dal Corriere della Sera) veramente molto duro… qui finisce male…
Peccato per il Fogna, eppure per quel poco che ho seguito il Guardaentrambi selvaggio non mi è parso irresistibile
Ahahahah codice fiscale è a lutto per il fortissimo Piros
Mme chocolat da quando Arnaldi ha sfondato quota 100 si è autocensurata
Lol
Anche lei è scomparsa dal forum. Credo sia in lutto per la top 50 di Arnaldi che doveva plafonare sui 100 non avendo il livello ATP
Lol
Scusate se lo scrivo qui ma pare che le parole di Volandri su Fognini ( ” sotto la mia gestione è sempre stato trattato come gli altri e per questo ne ha risentito ) hanno scatenato una durissima reazione di Barazzutti, che ovviamente essendo stato fatto passare come uno che invece dava trattamenti particolari ( a Fognini ) gli ha risposto per le rime.
@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#3755911)
Quanti in Italia?
Questa è una classifica molto importante. Sono le vittorie quelle che contano, quelle che restano, poco importa l’importanza del torneo. I nostri giovani sempre troppi accaniti a inseguire il ranking, a ritmi pazzeschi, giocando ovunque perché tanto tutto fa brodo, anche l’ultimo dei piazzamenti. Per me è una strategia rischiosa.
È domenica stavo al mare, complimenti a Bellucci
@ Detuqueridapresencia (#3755723)
Helvetia?
e Mme Chocolat
Hai dimenticato Codice Fiscale..,,
Mattia quatto-quatto #12 d’Italia !
Forza ragazzo ! 😉
Speriamo di aggiungere il Fogna! Forza!
2023
Vittorie 12 :
– Arnaldi 3
– Gigante 2
– Brancaccio
– Zeppieri
– Giannessi
– Darderi
– Agamenone
– Nardi
– Bellucci
9 tennisti italiani sono andati a segno vincendo almeno 1 challenger quest anno.
Aspettando FF
Mahac…
Mahan bon e’ italiano..
Volandriiiiii !!!!
Bene! Meno ossessionati dal ranking, un calendario meno fitto di impegni e più trofei alzati (quelli restano). Tanto, se le cose vanno bene, la classifica la si scala ugualmente. Questo il mio augurio a tutti i nostri top 200.
eh si, la classifica di bellucci è propri gonfiata da continui derby nei challenger italici.
Bravissimo! Stagione veramente dura la sua (ci poteva stare serenamente) spero sia davvero di transito per poter magari fare un ulteriore step.
Troppo bravo sto ragazzo
Bravissimo! È un ragazzo che passo dopo passo, quasi inosservato, si sta costruendo un buon livello di tennis.
Bene. Speriamo cha la fiducia ritorni a mille.
Notizie di Style 87 che con tracotanza senza vergogna riteneva Bellucci uno scarsone ?
Bel colpo!
Grande Mattia, ora aspettiamo Fabio per il bis stasera…
Grandissimo Bellu. Se riesce a a farne un altro centinaio di punti, chiuderebbe l’anno dentro i 150
Bec Fashion Style? Notizie?
Maurantonio meno Antonio?
Paolantonio Bergamauro?
Perugino IGT?
Zuppetta di fagioli e cozze?
Zenigata e Iosonopatacca è un po’ che mancano …. figuriamoci se resuscitano ora
Tutti muti? Tutti rintanati
Un commento statistico, bassa percentuale di prime pero’ ha praticamente vinto tutti i punti (primo set oltre il 90%, secondo set 100%)
Una stagione che avrebbe potuto andar meglio per lui, ma che è ancora recuperabile, vista l’attitudine al veloce.
Bravo Mattia, una bella iniezione di fiducia.
Che bella notizia Mattia. Grazieeee
Grande Mattia quasi quasi una bella convocazione in nazionale ci stava proprio visti i tempi…
Grande Mattia, adesso attendiamo il bis visto che a lui piace vincerne due consecutivi
Ennesima dimostrazione empirica dell’invalidità del teorema di MaurAntonio