Davis Cup 2023 Copertina, Davis/FedCup

Carlos Alcaraz dà forfait in Davis Cup

09/09/2023 16:14 93 commenti
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images

Carlos Alcaraz tornerà in Spagna dopo la sua avventura a New York, dopo aver perso contro Daniil Medvedev nelle semifinali degli US Open. Il prossimo impegno del tennista di Murcia erano le finali della Coppa Davis, che si terranno a Valencia tra martedì 12 settembre e domenica 17. Tuttavia, durante il torneo newyorkese, Carlos aveva lasciato intendere possibili dubbi sulla sua partecipazione: “Devo valutarlo perché è stato un tour lungo e intenso. Ascolterò il mio corpo e vedrò come mi sentirò domani. Vedremo cosa mi chiederà il corpo. È stata una tournée lunga e ho bisogno di riposare”, aveva dichiarato.

Alla fine, infatti, Carlos Alcaraz non parteciperà alle finali della Coppa Davis. Lo spagnolo ha deciso di ritirarsi dal torneo dopo aver raggiunto le semifinali degli US Open, scegliendo così di riposare considerando le tante partite giocate. Al suo posto, Albert Ramos indosserà nuovamente la maglia rossa per unirsi alla squadra spagnola e iniziare la preparazione già da sabato sotto la guida di David Ferrer.

Queste le parole di Carlos, affidate al solito messaggio social: “Ero entusiasta di giocare in Davis a Valencia, ma devo ascoltare il mio corpo dopo una trasferta molto lunga. Ho bisogno di fermarmi e riposare, fisicamente e mentalmente. Il calendario è molto impegnativo, manca ancora una fetta lunga di stagione e ora devo ricaricare le batterie. Buona fortuna alla squadra spagnola! 💪🏻 Vi sosterrò fortemente! Dai!”

 

 

La Spagna è nel gruppo C, insieme a Serbia, Repubblica Ceca e Corea del Sud.


TAG: , ,

93 commenti. Lasciane uno!

Guest (Guest) 10-09-2023 16:41

L’unica soluzione è fare solo le fasi finali sulla base della classifica dei giocatori (praticamente l’Atp cup). Una sola settimana in tutto l’anno a fine stagione da giocarsi in casa di una delle partecipanti. Massimo 8 squadre. Punti atp assegnati come Atp cup. Insomma l’atp cup chiamata Davis. Alternativa non fare nulla. P.s. a me non interessa granché la Davis detto da uno che che ha visto Canè Wilander.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 10-09-2023 13:37

Scritto da forzaragazziforza
fatta così non attira, il calendario è studiato male, ci sono mille difetti, è diventata una vetrina per giocatori di seconda fascia. Rilanciarla? va cambiata la formula, tornare alle 5 partite, 3 singolari e 2 doppi, o 4 singolari e un doppio ma con i giocatori che possono giocare massimo una partita, in modo che siano premiate veramente le squadre e non il singolo; poi distribuire abbondanti punti atp, pari a uno slam. Poi potrebbe essere biennale, con le partite a scontro diretto che si svolgono con andata e ritorno e la finale appunto ogni due anni. Ecco con questa formula penso potrebbe essere rilanciata

La nuova formula avrebbe avuto lo scopo di rilanciarla. Il problema è, checchè ne dicano quelli che evidentemnete il tennis lo seguono 5/6 settimane all’anno, è da 50 anni che la Davis non riflette il livello effettivo dei paesi che la disputano, e, e vogliamo essere ancora più precisi, neanche nel ventennio precedente, quqando molti dei migliori erano professionisti mentre la Davis era riservata ai “dilettanti”. Anche i grandi risultati dell’Italia negli anni ’60 sono, in parte, dovuti a questo.
Peraltro il tennis è l’unico sport individuale dove si svolge un campionato mondiale a squadre, assieme alla scherma. Ma la scherma, che è peraltro sport meno seguito del tennis, non ha un calendario così fitto di impegni. Il tennis ha 4 Slams, che potrebbero avvicinarsi a dei campionati mondiali individuali ogni anno, una competizione a squadre annua e da qualche decennio sono tornate le Olimpiadi ogni 4 anni. La Davis potrebbe ssere quadriennalizzata, come negli altri sport lo sono i campionati mondiali, nel biennio in cui non si svolgono le Olimpiadi, con qualificazioni nell’arco del biennio e Finale, mantenendo il formato a 5 match 3/5, squadre di 6, etc…Questo forse potrebbe esser un modo per rilanciarla.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 10-09-2023 13:28

Scritto da enzo la barbera
Guardare le sue braccia e quelle di Sinner, viene lo sconforto enzo

Se guardi quelle di Medvedev ti viene ancora di più, ma intanto lo ha battuto…

91
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
Detuqueridapresencia 10-09-2023 13:23

Scritto da Rovescio al tramonto

Scritto da Walden

Scritto da MAURO
Scelta più che condivisibile X CARLONE, vista la fasciatura alla coscia sinistra che aveva nelle ultime partite newyorkesi.
Comunque era chiaro che dopo la vittoria di Wimbledon, con tutto ciò che ne consegue, abbia parzialmente fallito la campagna americana.
Un enorme grazie comunque X la fantastica partita che ha regalato ai veri appassionat, come me, nella partita con DANILONE.

Certo,quando perde o era infortunato o stava preparandosi… mi sembra lui abbia detto qualcosa di diverso, dimostrandosi migliore di alcuni suoi tifosi

L’anno scorso ha vinto e quindi giù di “prima perdeva perché stava preparando gli USOpne” , nel 2023 perde in semifinale e si scrive:” dopo Wimbledon era chiaro che avrebbe fallito la campagna americana”.
Nel poker si direbbe result oriented, ma forse banderuola potrebbe rendere di più.

Anche Chubby Chuckles…. 🙂

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 10-09-2023 13:20

Scritto da MAURO

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Walden

Scritto da MAURO
Scelta più che condivisibile X CARLONE, vista la fasciatura alla coscia sinistra che aveva nelle ultime partite newyorkesi.
Comunque era chiaro che dopo la vittoria di Wimbledon, con tutto ciò che ne consegue, abbia parzialmente fallito la campagna americana.
Un enorme grazie comunque X la fantastica partita che ha regalato ai veri appassionat, come me, nella partita con DANILONE.

Certo,quando perde o era infortunato o stava preparandosi… mi sembra lui abbia detto qualcosa di diverso, dimostrandosi migliore di alcuni suoi tifosi

Sento rumore di cheratina del signor Maurantonio meno Antonio a graffiare lastre di silicati ….

E come sente le cose lei (X esempio la vittoria di Alcaraz a mani basse in questo US OPEN) non le sente nessuno.,

Ma non aveva detto signor Maurantonio meno Antonio che USO23 era soltanto un torneuccio di transizione per Carlone fra Wimbledon e il prossimo slam?

Perché a me sembra di sentire rumore di incisivi al lavoro su rami di abete?

Qualsiasi slam vinca Carlone, lo vince in quanto programmato per essere vinto mentre ciascuno slam o 1000 perso era preparazione al prossimo slam o 1000 da vincere. Ognuno lo sa …..

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 10-09-2023 13:09

Ma io non riesco proprio a comprendere questo scandalismo insensato. Stiamo parlando di tennisti PROFESSIONISTI, per giunta di primo piano (il tennis individuale è la loro professione, fonte naturalmente di guadagni e comprensibilissima gloria). E’ quindi assolutamente naturale che per loro la carriera individuale sia al primo posto e che evitino impegni che possano intralciarla o metterla a rischio. Non si tratta affatto di spirito non patriottico, tanto più se si pensa che questo impegno di Davis è oggettivamente abbastanza facile e alla portata dei vari Arnaldi o Sonego e Musetti.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 10-09-2023 12:47

Scritto da Alex77
Attendo ( non fiducioso) i commenti dei “troglioni” sulla scelta di Alcaraz sulla falsariga di quelli contro Jannik.. la motivazione è la medesima e non mi si venga a distinguere il cammino di Alcaraz più lungo di 3 giorni rispetto a quello di Jannik perché farebbe ridere

Tranquillo, non li sentirai. Sono rientrati in trincea e stanno ricaricando i fucili per essere prontissimi a sparare di nuovo su Jannik alla prossima occasione.

87
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
enzo la barbera (Guest) 10-09-2023 12:34

Guardare le sue braccia e quelle di Sinner, viene lo sconforto enzo

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndyZebra (Guest) 10-09-2023 05:42

…detto questo…
La Davis attuale cos’ha in comune con quella del 1976?
…forse il nome….
…e BASTA!

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndyZebra (Guest) 10-09-2023 05:38

Grande Sporadico!!!
Parole Sante…

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 10-09-2023 00:42

Accá nisciuno è fess…

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 10-09-2023 00:08

Scritto da Vesciche e polline!!
Se non spostano la Davis dopo gli Us Open su un altra data i big non giocheranno mai…che si mettano il cuore in pace…certo chi ha comprato i biglietti in anticipo e una bella fregatura…eppure 2 mesi fa ero ad un passo a prenderli…meno male…no Sinner no party!!

Dici che è questione di date? Mah…

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forzaragazziforza (Guest) 09-09-2023 23:15

fatta così non attira, il calendario è studiato male, ci sono mille difetti, è diventata una vetrina per giocatori di seconda fascia. Rilanciarla? va cambiata la formula, tornare alle 5 partite, 3 singolari e 2 doppi, o 4 singolari e un doppio ma con i giocatori che possono giocare massimo una partita, in modo che siano premiate veramente le squadre e non il singolo; poi distribuire abbondanti punti atp, pari a uno slam. Poi potrebbe essere biennale, con le partite a scontro diretto che si svolgono con andata e ritorno e la finale appunto ogni due anni. Ecco con questa formula penso potrebbe essere rilanciata

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 09-09-2023 23:11

Scritto da Giampi

Scritto da Franco66

Scritto da il capitano
Novak Djokovic ha detto che vuole far vincere la seconda coppa Davis alla Serbia, per quello ha giocato il doppio a Cincinnati. Sappiamo che Djokovic è nazionalista. Sinner e Alcaraz meglio che pensino alla propria salute e carriera.

A essere onesti anche Djokovic ha saltato la Davis in parecchie occasioni Io faccio una domanda per chi vuole rispondere Preferireste che Sinner vincesse uno Slam o che desse il suo contributo alla conquista della Davis?? A me anche come italiano farebbe più piacere che vincesse uno Slam Mia opinione

Quella che chiamiamo coppa davis è un riempitivo che ha meno appeal della Laver cup..nel passato il calendario non era così fitto come adesso e c’era uno spazio che oggi non c’è..nel passato aveva un prestigio pari ad uno slam oggi neanche di un master 1000…

negli anni ’60

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 09-09-2023 22:29

Se non spostano la Davis dopo gli Us Open su un altra data i big non giocheranno mai…che si mettano il cuore in pace…certo chi ha comprato i biglietti in anticipo e una bella fregatura…eppure 2 mesi fa ero ad un passo a prenderli…meno male…no Sinner no party!!

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aradaell (Guest) 09-09-2023 21:58

E adesso sentiamo tutti quelli che han massacrato Jannik per aver fatto la stessa cosa .. vergogna !! La verità è che la Davis non interessa più a nessuno e messa in calendario da schifo .. tra l’altro anche i big four non hanno mai partecipato frequentemente, quindi piantatela e forza Jannik che si deve concentrare sui prox tornei e le finals

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio carlito (Guest) 09-09-2023 21:18

@ Betafasan (#3754201)

Ferrero dagli un Kinder a Carletto + latte e meno muscoli

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing (Guest) 09-09-2023 21:16

Scritto da Pippolivetennis
@ Franco66 (#3754256)

Scritto da Franco66

Scritto da il capitano
Novak Djokovic ha detto che vuole far vincere la seconda coppa Davis alla Serbia, per quello ha giocato il doppio a Cincinnati. Sappiamo che Djokovic è nazionalista. Sinner e Alcaraz meglio che pensino alla propria salute e carriera.

A essere onesti anche Djokovic ha saltato la Davis in parecchie occasioni Io faccio una domanda per chi vuole rispondere Preferireste che Sinner vincesse uno Slam o che desse il suo contributo alla conquista della Davis?? A me anche come italiano farebbe più piacere che vincesse uno Slam Mia opinione

Mi accodo anche io al Capitano e a Berga.

Anch’io concordo e aggiungo che l’attuale formato della Davis condurrà quella competizione all’irrilevanza o alla scomparsa.
Si dovrebbe, a mio modo di vedere, tornare al vecchio modello ripreso tale e quale, ma portandolo a cadenza biennale, se non addirittura quadriennale come i mondiali di calcio. Impatterebbe meno sul calendario e sulle fatiche dei tennisti e non resterebbe quel rituale un po’ stantio, che nulla ha a che spartire coi fasti della competizione che fu.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 09-09-2023 20:51

Scritto da Franco66

Scritto da il capitano
Novak Djokovic ha detto che vuole far vincere la seconda coppa Davis alla Serbia, per quello ha giocato il doppio a Cincinnati. Sappiamo che Djokovic è nazionalista. Sinner e Alcaraz meglio che pensino alla propria salute e carriera.

A essere onesti anche Djokovic ha saltato la Davis in parecchie occasioni Io faccio una domanda per chi vuole rispondere Preferireste che Sinner vincesse uno Slam o che desse il suo contributo alla conquista della Davis?? A me anche come italiano farebbe più piacere che vincesse uno Slam Mia opinione

Quella che chiamiamo coppa davis è un riempitivo che ha meno appeal della Laver cup..nel passato il calendario non era così fitto come adesso e c’era uno spazio che oggi non c’è..nel passato aveva un prestigio pari ad uno slam oggi neanche di un master 1000…

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexandersupertramp (Guest) 09-09-2023 20:46

Scritto da fugitive

Scritto da Alain
gradirei coerenza nei commenti, preparo i pop-corn

La verità è che c’è chi parla con cognizione perché di tennis ne ha guardato tanto, di giorno e di notte, fino a consumarsi la vista, e gente che non è allo stesso livello, ma parla lo stesso

Aggiungerei che c’è gente che guarda ma non riesce a vedere. Mi consenta!

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis (Guest) 09-09-2023 20:35

@ Franco66 (#3754256)

Scritto da Franco66

Scritto da il capitano
Novak Djokovic ha detto che vuole far vincere la seconda coppa Davis alla Serbia, per quello ha giocato il doppio a Cincinnati. Sappiamo che Djokovic è nazionalista. Sinner e Alcaraz meglio che pensino alla propria salute e carriera.

A essere onesti anche Djokovic ha saltato la Davis in parecchie occasioni Io faccio una domanda per chi vuole rispondere Preferireste che Sinner vincesse uno Slam o che desse il suo contributo alla conquista della Davis?? A me anche come italiano farebbe più piacere che vincesse uno Slam Mia opinione

Mi accodo anche io al Capitano e a Berga.

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Berga (Guest) 09-09-2023 20:12

Scritto da Franco66

Scritto da il capitano
Novak Djokovic ha detto che vuole far vincere la seconda coppa Davis alla Serbia, per quello ha giocato il doppio a Cincinnati. Sappiamo che Djokovic è nazionalista. Sinner e Alcaraz meglio che pensino alla propria salute e carriera.

A essere onesti anche Djokovic ha saltato la Davis in parecchie occasioni Io faccio una domanda per chi vuole rispondere Preferireste che Sinner vincesse uno Slam o che desse il suo contributo alla conquista della Davis?? A me anche come italiano farebbe più piacere che vincesse uno Slam Mia opinione

Dove si firma?

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
MAURO (Guest) 09-09-2023 19:58

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Walden

Scritto da MAURO
Scelta più che condivisibile X CARLONE, vista la fasciatura alla coscia sinistra che aveva nelle ultime partite newyorkesi.
Comunque era chiaro che dopo la vittoria di Wimbledon, con tutto ciò che ne consegue, abbia parzialmente fallito la campagna americana.
Un enorme grazie comunque X la fantastica partita che ha regalato ai veri appassionat, come me, nella partita con DANILONE.

Certo,quando perde o era infortunato o stava preparandosi… mi sembra lui abbia detto qualcosa di diverso, dimostrandosi migliore di alcuni suoi tifosi

Sento rumore di cheratina del signor Maurantonio meno Antonio a graffiare lastre di silicati ….

E come sente le cose lei (X esempio la vittoria di Alcaraz a mani basse in questo US OPEN) non le sente nessuno.,

71
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
tombizzle 09-09-2023 19:49

Scritto da me-cir te no
Quindi ora qualcuno scriverá: “allora se avesse vinto con Medvedev avrebbe dato forfait in finale contro Djokovic” e qualcun altro “A su edad me andavo a dormir a las cinco y a la mañana siguiente saltabo los fossos por el lungos”.

“Y despacabo las noches con las capèas” (chi è veneto capirà al volo).

Già che ci siamo, accanto al Lagrein e al Gewurztraminer aggiungo un paio di bianchi di Abraham, che non si sbaglia mai.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 09-09-2023 19:45

Scritto da Walden

Scritto da MAURO
Scelta più che condivisibile X CARLONE, vista la fasciatura alla coscia sinistra che aveva nelle ultime partite newyorkesi.
Comunque era chiaro che dopo la vittoria di Wimbledon, con tutto ciò che ne consegue, abbia parzialmente fallito la campagna americana.
Un enorme grazie comunque X la fantastica partita che ha regalato ai veri appassionat, come me, nella partita con DANILONE.

Certo,quando perde o era infortunato o stava preparandosi… mi sembra lui abbia detto qualcosa di diverso, dimostrandosi migliore di alcuni suoi tifosi

L’anno scorso ha vinto e quindi giù di “prima perdeva perché stava preparando gli USOpne” , nel 2023 perde in semifinale e si scrive:” dopo Wimbledon era chiaro che avrebbe fallito la campagna americana”.
Nel poker si direbbe result oriented, ma forse banderuola potrebbe rendere di più.

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
il capitano 09-09-2023 19:41

Scritto da Franco66

Scritto da il capitano
Novak Djokovic ha detto che vuole far vincere la seconda coppa Davis alla Serbia, per quello ha giocato il doppio a Cincinnati. Sappiamo che Djokovic è nazionalista. Sinner e Alcaraz meglio che pensino alla propria salute e carriera.

A essere onesti anche Djokovic ha saltato la Davis in parecchie occasioni Io faccio una domanda per chi vuole rispondere Preferireste che Sinner vincesse uno Slam o che desse il suo contributo alla conquista della Davis?? A me anche come italiano farebbe più piacere che vincesse uno Slam Mia opinione

Concordo Franco.

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 09-09-2023 19:34

Scritto da Walden

Scritto da MAURO
Scelta più che condivisibile X CARLONE, vista la fasciatura alla coscia sinistra che aveva nelle ultime partite newyorkesi.
Comunque era chiaro che dopo la vittoria di Wimbledon, con tutto ciò che ne consegue, abbia parzialmente fallito la campagna americana.
Un enorme grazie comunque X la fantastica partita che ha regalato ai veri appassionat, come me, nella partita con DANILONE.

Certo,quando perde o era infortunato o stava preparandosi… mi sembra lui abbia detto qualcosa di diverso, dimostrandosi migliore di alcuni suoi tifosi

Sento rumore di cheratina del signor Maurantonio meno Antonio a graffiare lastre di silicati ….

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto
Detuqueridapresencia 09-09-2023 19:31

Scritto da magilla
ahi…ritiro per infortunio di Vavassori a Genova…..va a finire che mo chiede venia a fognini

Tu come te la cavi in doppio? Io ancora dico la mia. Magari Volandri ci convoca….

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
fugitive 09-09-2023 19:04

Scritto da Alain
gradirei coerenza nei commenti, preparo i pop-corn

La verità è che c’è chi parla con cognizione perché di tennis ne ha guardato tanto, di giorno e di notte, fino a consumarsi la vista, e gente che non è allo stesso livello, ma parla lo stesso

65
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tombizzle, brunodalla
magilla 09-09-2023 19:02

ahi…ritiro per infortunio di Vavassori a Genova…..va a finire che mo chiede venia a fognini

64
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin, Detuqueridapresencia
Walden (Guest) 09-09-2023 19:01

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Alain
@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#3754092)
Serbia , Korea e Repubblica Ceca mi pare

Ah pero’ qualificazione non scontata

Se non gioca Bautista la Spagna rischia, se con la Serbia gioca Djokovic e con la Repubblica Ceca Lehecka.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 09-09-2023 18:57

Il mondo è sempre più giustizialista, pronto a giudicare, condannare e mollare la corda della mannaia.
Il mantra è “se non la pensi come dico io non sei nessuno, devi essere giudicato, condannato, squalificato, per altro tradimento”.
Si sta andando un tantino oltre.
Come per Sinner, anche Alcaraz molla la Davis. Avranno avuto i loro buoni motivi e devono avere la libertà di scegliere senza essere giudicati in modo così malvagio come se fossero i peggiori delinquenti.
Fintantochè rispettano gli altri, per me, liberi di fare ciò che vogliono.
Tutti a fare i moralisti. Ma và…
Ognuno di noi ha i propri obiettivi e mi farebbe piacere conoscere la reazione di qualcuno se venisse giudicato e condannato ai peggiori insulti solo perché hanno fatto ciò che ritenavano giusto per loro.

62
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, JustMe, Emma_Woodhouse, Rovescio al tramonto, sergiot, Navaioh69, Viri
Walden (Guest) 09-09-2023 18:57

Scritto da MAURO
Scelta più che condivisibile X CARLONE, vista la fasciatura alla coscia sinistra che aveva nelle ultime partite newyorkesi.
Comunque era chiaro che dopo la vittoria di Wimbledon, con tutto ciò che ne consegue, abbia parzialmente fallito la campagna americana.
Un enorme grazie comunque X la fantastica partita che ha regalato ai veri appassionat, come me, nella partita con DANILONE.

Certo,quando perde o era infortunato o stava preparandosi… mi sembra lui abbia detto qualcosa di diverso, dimostrandosi migliore di alcuni suoi tifosi

61
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Robin, Marco M., Detuqueridapresencia, Rovescio al tramonto, Massi, sergiot, Navaioh69, Pepusch, Lory99
Tennisti Friulani (Guest) 09-09-2023 18:55

Sicuramente è un peccato che i big disertino la Coppa Davis, ma inserirla la settimana dopo us open non è un azzardo? I top player giocano questa settimana in us, hanno fatto in 5 settimane se non erro due atp 1000 è un grande slam. Sinner e alcaraz non sono nuovi a problemi fisici da stress di competizione. Fare la prossima settimana degli atp 250 e. Tra due la Davis? C’era il tempo di recuperare per i big.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 09-09-2023 18:54

Eh, é proprio di cristallo Sinn…ah, non é lui?
In ogni caso non li biasimo, competizione non ha più niente a che vedere con la vecchia, gloriosa, Davis, ed in ogni caso potrebbero dare comunque il loro apporto nella fase finale

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
frafra (Guest) 09-09-2023 18:54

@ MAURO (#3754229)

Il gioco di Carletto è sempre spumeggiante anche quando perde, poesia tennistica

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 09-09-2023 18:51

Scritto da Luca Martin
Alcaraz è tedesco
Non sente la maglia!

😀

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Franco66 (Guest) 09-09-2023 18:36

Scritto da il capitano
Novak Djokovic ha detto che vuole far vincere la seconda coppa Davis alla Serbia, per quello ha giocato il doppio a Cincinnati. Sappiamo che Djokovic è nazionalista. Sinner e Alcaraz meglio che pensino alla propria salute e carriera.

A essere onesti anche Djokovic ha saltato la Davis in parecchie occasioni Io faccio una domanda per chi vuole rispondere Preferireste che Sinner vincesse uno Slam o che desse il suo contributo alla conquista della Davis?? A me anche come italiano farebbe più piacere che vincesse uno Slam Mia opinione

56
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto, il capitano
Luca Martin 09-09-2023 18:27

Alcaraz è tedesco 🙂
Non sente la maglia!

55
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino, Robin, il capitano, Rovescio al tramonto, Navaioh69, Lory99
quinze 09-09-2023 18:12

Quant’è brava questa nuova generazione di tennisti. Sempre pronti a difendere il soldo

54
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, Detuqueridapresencia, Leon39, Navaioh69, Pepusch
quinze 09-09-2023 18:12

Quant’è brava questa nuova generazione di tennisti. Sempre pronti a difendere il soldo

53
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, Detuqueridapresencia, Leon39, Navaioh69, Pepusch
Scaino 09-09-2023 18:11

Scritto da Sudtyrol
Chissà, magari in Spagna lo chiameranno disertore. Meglio traditore o disertore? Bah! Nel frattempo, al posto di popcorn o pizzette, opto per la piadina.

Molto meglio i grissini al pepe di Happacher o gli schüttelbrot

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 09-09-2023 18:11

Scelta più che condivisibile X CARLONE, vista la fasciatura alla coscia sinistra che aveva nelle ultime partite newyorkesi.
Comunque era chiaro che dopo la vittoria di Wimbledon, con tutto ciò che ne consegue, abbia parzialmente fallito la campagna americana.
Un enorme grazie comunque X la fantastica partita che ha regalato ai veri appassionat, come me, nella partita con DANILONE.

51
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Detuqueridapresencia, Lory99
Vittorio carlito (Guest) 09-09-2023 18:03

I gemelli della Davis Cup.
Sinner – Alcaraz.
Fanno beneva non giocare . Pensate farli giocare a certo orari con il caldo che ce per 4-5 ore sotto il sole.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe (Guest) 09-09-2023 18:01

Anche questo è come tutti gli altri….. per la devis non si consumano se non ce guadagno..

49
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, Detuqueridapresencia, tombizzle, sergiot, Leon39, Navaioh69, Pepusch
il capitano 09-09-2023 17:57

Novak Djokovic ha detto che vuole far vincere la seconda coppa Davis alla Serbia, per quello ha giocato il doppio a Cincinnati. Sappiamo che Djokovic è nazionalista. Sinner e Alcaraz meglio che pensino alla propria salute e carriera.

48
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Emma_Woodhouse, merlino, Detuqueridapresencia, me-cir te no
magilla 09-09-2023 17:54

intanto spoilero un intervento al veleno di barazzuti contro volandri in cui lo invita ad una maggior umilta’…..

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 09-09-2023 17:53

Scritto da walden

Scritto da Andromeda
È ovvio che se ci fosse stato un altro 1000 tutte queste defezioni non ci sarebbero state. Nessuno dei due ha reali problemi fisici.
I punti fondamentalmente sono due
– La Davis che ha perso appeal dopo tutti i cambiamenti ricevuti, l’hanno snaturata e non attrae più quanto prima
– Secondo me la maglia della propria nazione non attrae più come prima.
Penso che i giocatori negli anni 70/80/90 ci tenevano di più a rappresentare il proprio paese, era una seconda pelle, al giorno d’oggi non mi pare più così.
Tanti saltano le Olimpiadi figuriamoci la Davis.
Vi lascio con un quesito finale, perché anche gli appassionati stessi “predicano bene e razzolano male”
Le persone preferirebbero che un italiano vincesse uno slam o che l’Italia vincesse (ciò che è rimasto) della Davis?
La risposta mi pare scontata.
Riflettete..

Incominciamo con il dire che già negli anni 70 c’erano molte defezioni fra i big, a parte Italiani, John McEnroe e pochi altri. I top Americani (Connors, Ashe , Tanner, Gerulaitis, etc) partecipavano di rado, altrimenti l’avrebbero vinta tutti gli anni, Borg, partecipò un anno per farla vincere alla Svezia, e poi saltò, ma anche Vilas non sempre partecipava,

Corretto, anche se gli USA adottano il sistema che a inizio anno chiedono chi la vuole giocare e con quelli vanno (a meno di infortuni).
In passato negli anni 80 e 90 si può vedere i vari top 10 che saltavano la Davis vecchio formato ed è pure capitato che nazionali con movimento molto forte retrocedessero in serie B proprio per avere trascurato la competizione (Italia rimase in serie A anche quando non aveva nessuno nei top100)

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 09-09-2023 17:49

Ha pianto tanto e Ferrero deve consolarlo della legnata presa da Medvedev…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 09-09-2023 17:48

Ma come !…il supercampione si è fatto BUA??

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 09-09-2023 17:42

Attendo ( non fiducioso) i commenti dei “troglioni” sulla scelta di Alcaraz sulla falsariga di quelli contro Jannik.. la motivazione è la medesima e non mi si venga a distinguere il cammino di Alcaraz più lungo di 3 giorni rispetto a quello di Jannik perché farebbe ridere

43
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pippolivetennis, Panama, Marco M., Emma_Woodhouse, Rovescio al tramonto, Pepusch
-1: roger61
frafra (Guest) 09-09-2023 17:35

@ Detuqueridapresencia (#3754076)

i commenti ci saranno su vivirtenni. esp

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 09-09-2023 17:33

Scritto da Andromeda
È ovvio che se ci fosse stato un altro 1000 tutte queste defezioni non ci sarebbero state. Nessuno dei due ha reali problemi fisici.
I punti fondamentalmente sono due
– La Davis che ha perso appeal dopo tutti i cambiamenti ricevuti, l’hanno snaturata e non attrae più quanto prima
– Secondo me la maglia della propria nazione non attrae più come prima.
Penso che i giocatori negli anni 70/80/90 ci tenevano di più a rappresentare il proprio paese, era una seconda pelle, al giorno d’oggi non mi pare più così.
Tanti saltano le Olimpiadi figuriamoci la Davis.
Vi lascio con un quesito finale, perché anche gli appassionati stessi “predicano bene e razzolano male”
Le persone preferirebbero che un italiano vincesse uno slam o che l’Italia vincesse (ciò che è rimasto) della Davis?
La risposta mi pare scontata.
Riflettete..

E sarà sempre peggio, i giocatore danno priorità ai dollari e ai punti ATP !!!!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 09-09-2023 17:33

ha seguito le orme di Sinner

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 09-09-2023 17:31

Scritto da Alain
@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#3754092)
Serbia , Korea e Repubblica Ceca mi pare

Ah pero’ qualificazione non scontata

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 09-09-2023 17:29

Scritto da walden
Attendiamo l’intervento di Ubaldo tutto nudo tutto caldo sul’argomento…

Altro che lo scannatore di gatti..vogliamo sentire Pietrangeli..comunque la Spagna rischia grosso con Serbia e Repubblica Ceca..e niente Alcaraz traditore che dovrà chiedere la nazionalità del Portogallo….

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
berga (Guest) 09-09-2023 17:28

Ultim’ora: Corrado Barazzutti ha criticato Ferrer per non aver convocato Fognini per la Davis: “Uno che ha la residenza a Barcellona io lo convocherei sempre”, ha dichiarato.

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden
Lupen (Guest) 09-09-2023 17:27

Se l’avesse fatto Sinner, apriti cielo !!!!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
berga (Guest) 09-09-2023 17:25

Il famoso ex-tennista spagnolo Pedrangeles ha chiesto un’esemplare squalifica di 5 anni per Alcaraz.

35
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., l Occhio di Sauron, Emma_Woodhouse, Robin, me-cir te no, Navaioh69, Pepusch, Lory99
l Occhio di Sauron 09-09-2023 17:21

Prima semplificano la Davis perché Nole fa fatica a starci dietro, poi una volta semplificata e snaturata non se la incula più nessuno.. geniale!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 09-09-2023 17:13

Ahi Carlitos, adesso en Espana sarai “el Sinner de nosostros”…

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
brunodalla 09-09-2023 17:12

Scritto da Alain
@ brunodalla (#3754042)
solo se offri lo Spritz

ma che spritz, io vado di gewurztraminer 😉 prepara il bicchiere.

32
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, il capitano, Panama, merlino, tombizzle
Marco M. 09-09-2023 17:08

Scritto da Alain
gradirei coerenza nei commenti, preparo i pop-corn

Non l’avrai, peccato…

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 09-09-2023 17:02

Scritto da Andromeda
È ovvio che se ci fosse stato un altro 1000 tutte queste defezioni non ci sarebbero state. Nessuno dei due ha reali problemi fisici.
I punti fondamentalmente sono due
– La Davis che ha perso appeal dopo tutti i cambiamenti ricevuti, l’hanno snaturata e non attrae più quanto prima
– Secondo me la maglia della propria nazione non attrae più come prima.
Penso che i giocatori negli anni 70/80/90 ci tenevano di più a rappresentare il proprio paese, era una seconda pelle, al giorno d’oggi non mi pare più così.
Tanti saltano le Olimpiadi figuriamoci la Davis.
Vi lascio con un quesito finale, perché anche gli appassionati stessi “predicano bene e razzolano male”
Le persone preferirebbero che un italiano vincesse uno slam o che l’Italia vincesse (ciò che è rimasto) della Davis?
La risposta mi pare scontata.
Riflettete..

Incominciamo con il dire che già negli anni 70 c’erano molte defezioni fra i big, a parte Italiani, John McEnroe e pochi altri. I top Americani (Connors, Ashe , Tanner, Gerulaitis, etc) partecipavano di rado, altrimenti l’avrebbero vinta tutti gli anni, Borg, partecipò un anno per farla vincere alla Svezia, e poi saltò, ma anche Vilas non sempre partecipava,

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Koko (Guest) 09-09-2023 16:59

Scritto da me-cir te no
Quindi ora qualcuno scriverá: “allora se avesse vinto con Medvedev avrebbe dato forfait in finale contro Djokovic” e qualcun altro “A su edad me andavo a dormir a las cinco y a la mañana siguiente saltabo los fossos por el lungos”.

Nel mio idioma essere “zompa-fossi” non è commendevole!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 09-09-2023 16:55

Scritto da Alain
AdvertisementAdvertisementAdvertisement@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#3754092)
Serbia , Korea e Repubblica Ceca mi pare

Serbia sena Nole però. Almeno credo.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emma_Woodhouse 09-09-2023 16:54

@ me-cir te no (#3754077)

Ecco, appunto.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 09-09-2023 16:51

@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#3754092)

Serbia , Korea e Repubblica Ceca mi pare

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no
Az67 (Guest) 09-09-2023 16:50

Scritto da Az67

Scritto da Andromeda
È ovvio che se ci fosse stato un altro 1000 tutte queste defezioni non ci sarebbero state. Nessuno dei due ha reali problemi fisici.
I punti fondamentalmente sono due
– La Davis che ha perso appeal dopo tutti i cambiamenti ricevuti, l’hanno snaturata e non attrae più quanto prima
– Secondo me la maglia della propria nazione non attrae più come prima.
Penso che i giocatori negli anni 70/80/90 ci tenevano di più a rappresentare il proprio paese, era una seconda pelle, al giorno d’oggi non mi pare più così.
Tanti saltano le Olimpiadi figuriamoci la Davis.
Vi lascio con un quesito finale, perché anche gli appassionati stessi “predicano bene e razzolano male”
Le persone preferirebbero che un italiano vincesse uno slam o che l’Italia vincesse (ciò che è rimasto) della Davis?
La risposta mi pare scontata.
Riflettete..

Tutto vero, però anche anni fa, con il format storico, i primi turni i top players trovavano milmescuse per non guocarli…..

Pensate alla Svizzera, solo un anno decisero di giocarla insieme federer e wawrinka e guardate come è finita.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Az67 (Guest) 09-09-2023 16:49

Scritto da Andromeda
È ovvio che se ci fosse stato un altro 1000 tutte queste defezioni non ci sarebbero state. Nessuno dei due ha reali problemi fisici.
I punti fondamentalmente sono due
– La Davis che ha perso appeal dopo tutti i cambiamenti ricevuti, l’hanno snaturata e non attrae più quanto prima
– Secondo me la maglia della propria nazione non attrae più come prima.
Penso che i giocatori negli anni 70/80/90 ci tenevano di più a rappresentare il proprio paese, era una seconda pelle, al giorno d’oggi non mi pare più così.
Tanti saltano le Olimpiadi figuriamoci la Davis.
Vi lascio con un quesito finale, perché anche gli appassionati stessi “predicano bene e razzolano male”
Le persone preferirebbero che un italiano vincesse uno slam o che l’Italia vincesse (ciò che è rimasto) della Davis?
La risposta mi pare scontata.
Riflettete..

Tutto vero, però anche anni fa, con il format storico, i primi turni i top players trovavano milmescuse per non guocarli…..

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 09-09-2023 16:49

Contro chi gioca la Spagna?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 09-09-2023 16:49

@ brunodalla (#3754042)

solo se offri lo Spritz

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 09-09-2023 16:45

Scritto da Andromeda
È ovvio che se ci fosse stato un altro 1000 tutte queste defezioni non ci sarebbero state. Nessuno dei due ha reali problemi fisici.
I punti fondamentalmente sono due
– La Davis che ha perso appeal dopo tutti i cambiamenti ricevuti, l’hanno snaturata e non attrae più quanto prima
– Secondo me la maglia della propria nazione non attrae più come prima.
Penso che i giocatori negli anni 70/80/90 ci tenevano di più a rappresentare il proprio paese, era una seconda pelle, al giorno d’oggi non mi pare più così.
Tanti saltano le Olimpiadi figuriamoci la Davis.
Vi lascio con un quesito finale, perché anche gli appassionati stessi “predicano bene e razzolano male”
Le persone preferirebbero che un italiano vincesse uno slam o che l’Italia vincesse (ciò che è rimasto) della Davis?
La risposta mi pare scontata.
Riflettete..

belle le domande ma scontate le risposte anche perche erano le stesse anche 20 o 30 anni fa…..forse ora è il calendario che è sbagliato : subito dopo un us open ancor piu logorante per le condizioni climatiche capisco la scelta deigiocatori

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 09-09-2023 16:42

Scritto da walden
Attendiamo l’intervento di Ubaldo tutto nudo tutto caldo sul’argomento…

ah…quel gran pezzo dell’Ubaldo 😀

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
me-cir te no 09-09-2023 16:41

Quindi ora qualcuno scriverá: “allora se avesse vinto con Medvedev avrebbe dato forfait in finale contro Djokovic” e qualcun altro “A su edad me andavo a dormir a las cinco y a la mañana siguiente saltabo los fossos por el lungos”.

19
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lele83, Napol ti amo, walden, La Veronica, Marco M., Navaioh69, omerjno, il capitano, tombizzle, Lory99
Detuqueridapresencia 09-09-2023 16:41

Scritto da brunodalla
a me i pop corn non piacciono, posso preparare delle pizzette?

Scritto da Alain
gradirei coerenza nei commenti, preparo i pop-corn

Io porto la birra

Ci sarà da divertirsi

Prevedo almeno…. 5 o 6 commenti… mi voglio rovinare… 8 commenti

Nessuno dei quali lontanamente comparabile alla montagna di fango scaricata su Sinner e nessuno dei quali provenienti da coloro che lo hanno fatto

Detto questo se Alcaraz ha rinunciato ha i suoi buoni motivi e vanno rispettati

18
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, magilla, Luca Martin, il capitano, Emma_Woodhouse, me-cir te no, Navaioh69, Pepusch, Lory99
Sudtyrol (Guest) 09-09-2023 16:40

Scritto da Andromeda
È ovvio che se ci fosse stato un altro 1000 tutte queste defezioni non ci sarebbero state. Nessuno dei due ha reali problemi fisici.
I punti fondamentalmente sono due
– La Davis che ha perso appeal dopo tutti i cambiamenti ricevuti, l’hanno snaturata e non attrae più quanto prima
– Secondo me la maglia della propria nazione non attrae più come prima.
Penso che i giocatori negli anni 70/80/90 ci tenevano di più a rappresentare il proprio paese, era una seconda pelle, al giorno d’oggi non mi pare più così.
Tanti saltano le Olimpiadi figuriamoci la Davis.
Vi lascio con un quesito finale, perché anche gli appassionati stessi “predicano bene e razzolano male”
Le persone preferirebbero che un italiano vincesse uno slam o che l’Italia vincesse (ciò che è rimasto) della Davis?
La risposta mi pare scontata.
Riflettete..

Bisogna pensare a una calendarizzazione diversa e a distribuire punti ATP. Es. 50 punti a vittoria nella fase eliminatoria, 100 punti nella fase intermedia, 200 punti nella fase finale.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Born in the U.S.A. 09-09-2023 16:39

Scritto da Andromeda
È ovvio che se ci fosse stato un altro 1000 tutte queste defezioni non ci sarebbero state. Nessuno dei due ha reali problemi fisici.
I punti fondamentalmente sono due
– La Davis che ha perso appeal dopo tutti i cambiamenti ricevuti, l’hanno snaturata e non attrae più quanto prima
– Secondo me la maglia della propria nazione non attrae più come prima.
Penso che i giocatori negli anni 70/80/90 ci tenevano di più a rappresentare il proprio paese, era una seconda pelle, al giorno d’oggi non mi pare più così.
Tanti saltano le Olimpiadi figuriamoci la Davis.
Vi lascio con un quesito finale, perché anche gli appassionati stessi “predicano bene e razzolano male”
Le persone preferirebbero che un italiano vincesse uno slam o che l’Italia vincesse (ciò che è rimasto) della Davis?
La risposta mi pare scontata.
Riflettete..

Ma perché, 10 anni fa ci andavano tutte le volte anche con una gamba sola o facevano a turno? La verità è che non c’è più spazio. Hanno calendarizzato tutto il possibile e i migliori, ovviamente, fanno selezione. Già si vede sui 1000 figurati sulla Davis. Poi metterla nella settimana dopo lo Us Open di certo non aiuta…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 09-09-2023 16:38

Scritto da Pincopallinus
“Impicchiamolos hombres!”

😆 Qui si vira più su un ambiente Messicano di confine!

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Luca Martin
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Sudtyrol (Guest) 09-09-2023 16:37

Collocazione in calendario davvero infelice. Così assisteremo, anche in futuro, a ritiri eccellenti. Favorite le squadre che dispongono di una panchina lunga.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 09-09-2023 16:36

Attendiamo l’intervento di Ubaldo tutto nudo tutto caldo sul’argomento…

12
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lele83, Emma_Woodhouse, me-cir te no, Marco M., Navaioh69, Gualtiero, Detuqueridapresencia, tombizzle, Pepusch
-1: Er Cicala
Andromeda (Guest) 09-09-2023 16:34

È ovvio che se ci fosse stato un altro 1000 tutte queste defezioni non ci sarebbero state. Nessuno dei due ha reali problemi fisici.

I punti fondamentalmente sono due

– La Davis che ha perso appeal dopo tutti i cambiamenti ricevuti, l’hanno snaturata e non attrae più quanto prima

– Secondo me la maglia della propria nazione non attrae più come prima.
Penso che i giocatori negli anni 70/80/90 ci tenevano di più a rappresentare il proprio paese, era una seconda pelle, al giorno d’oggi non mi pare più così.

Tanti saltano le Olimpiadi figuriamoci la Davis.

Vi lascio con un quesito finale, perché anche gli appassionati stessi “predicano bene e razzolano male”

Le persone preferirebbero che un italiano vincesse uno slam o che l’Italia vincesse (ciò che è rimasto) della Davis?
La risposta mi pare scontata.
Riflettete..

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Navaioh69, omerjno
-1: Er Cicala
Sudtyrol (Guest) 09-09-2023 16:34

Chissà, magari in Spagna lo chiameranno disertore. Meglio traditore o disertore? Bah! Nel frattempo, al posto di popcorn o pizzette, opto per la piadina.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, Emma_Woodhouse
-1: Er Cicala
Bernardino Lamis 09-09-2023 16:32

Io preparo formaggi di malga. Con un bel calice di Lagrein.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tombizzle
Pincopallinus (Guest) 09-09-2023 16:31

“Impicchiamolos hombres!”

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, omerjno, Pippolivetennis
-1: Er Cicala
Ultraviolet 09-09-2023 16:29

Non so voi ma mi scappa da ridere. Leggerò i “distinguo”, i “se” e i “ma” con l’aperitivo in mano.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 09-09-2023 16:27

Interpretiamo la prima fase delle quali Davis come in una staffetta veloce di Atletica leggera Americana: nei turni preliminari corrono atleti non messi titolari in finale seppur bravissimi! Il problema è che noi possiamo permettercelo pur rischiando qualcosa ma scoprendo nuovi prospetti mentre la Spagna con due giocatori di alto livello (Fokina ed Alkaraz) e poi vecchietti ad oggi molto meno!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla
-1: Er Cicala
Emma_Woodhouse 09-09-2023 16:26

Scritto da brunodalla
a me i pop corn non piacciono, posso preparare delle pizzette?

Io vorrei le patatine, quelle classiche.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Emma_Woodhouse 09-09-2023 16:25

Ma come? Solo per aver affrontato Medvedev? Della Spagna se ne frega. Scommetto che in finale con Djokovic non si sarebbe ritirato. ( 😆 )

4
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Robin, JustMe, Psyco Fogna, me-cir te no, Lory99
brunodalla 09-09-2023 16:25

a me i pop corn non piacciono, posso preparare delle pizzette?

3
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Detuqueridapresencia, Marco M., Navaioh69, omerjno, Pippolivetennis, tombizzle
-1: Er Cicala
guest (Guest) 09-09-2023 16:21

Scritto da Alain
gradirei coerenza nei commenti, preparo i pop-corn

prepara, io dico la mia: pecunia non olet
ma di questo passo i soldi rovineranno tutto, come è successo nel calcio

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 09-09-2023 16:19

gradirei coerenza nei commenti, preparo i pop-corn

1
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Detuqueridapresencia, brunodalla, magilla, Marco M., PeteBondurant, Navaioh69, pmiroddi, omerjno, Pippolivetennis, Pepusch, Lory99
-1: Er Cicala