Il Pickleball cresce negli Stati Uniti: Eugenie Bouchard, ex Top 5 mondiale, si unisce alla lega professionale
Il pickleball continua a guadagnare popolarità negli Stati Uniti e sempre più stelle del tennis mondiale stanno aderendo a questa specialità. L’ultimo nome notevole a unirsi è quello di Eugenie Bouchard, finalista a Wimbledon nel 2014 e ex quinta al mondo, che ha firmato un contratto con la lega professionale del pickleball (PPA) e inizierà a competere in questo circuito a partire dal 2024.
Attualmente al 215° posto nel ranking mondiale, Bouchard, che ha recentemente partecipato alle qualificazioni dell’US Open, non ha però in programma, almeno per il momento, di terminare la sua carriera nel tennis. La 29enne canadese si unisce a giocatori come Jack Sock e Sam Querrey che hanno recentemente fatto il salto dal tennis al pickleball. Tuttavia, nel caso di Bouchard, si dice che tenterà di farlo a tempo parziale.
Marco Rossi
TAG: Curiosità, Eugenie Bouchard
con il pickball puoi guadagnare bei soldi facendo il maestro nei circoli dei miliardari americani. se sei un ex pro di tennis, la paga può essere anche 1000 dollari l’ora.
è del tutto evidente che per un tennista che fa fatica a stare in the money, è un’ottima alternativa.
Provato giusto ieri e mi sono divertito un sacco a fare slice di rovescio mancini a tutto spiano e qualche smash al salto sentendomi Sampras Devo però migliorare di tocco.
Come no? Sinner lo conosce, ha pure giocato con Totti agli internazionali, quindi in Sudtirolo la notizia deve essere arrivata
Google non è arrivato in Sudtirol ?
Cos’è il Padel?
Il pickleball sembra il mini tennis che si usa fare prima dell’inizio di una sessione di corso di tennis. Mi sembra un bel rifugio per i tennisti che hanno poca voglia di allenarsi
Hai presente la rubrica “indovina le differenze” della Settimana Enigmistica?
Bene ma in questo caso non serve un occhio tanto attento.
Sono commenti che trasudano di snobismo da sfigato: qualsiasi attività che permette di avvicinare o permettere di fare sport al maggior numero di persone di varie fasce di età andrebbe benedetta e chi si impegna a diffonderla apprezzato.
ecco brava bouchard,magari li vinci qualche partita
C’é posto per Camila su questo carro?
Pickleball, Padel, 2 Cagate !
il tennis per chi ha la “panzetta”
Alle solite… l’articolo è sulla Bouchard che giocherà a pickleball, e qualche leone da tastiera tira fuori il padel.
La mia prof. di italiano alle medie vi avrebbe dato 5 a prescindere, siete fuori tema.
Che fine …
il pickleball è il padel alla statunitense, fatevene una ragione
@ chase (#3751623)
se il padel è arrivato in città non vedo perché si debba criticare il pickleball
ah già la nobiltà del padel sta che la palla è simile al tennis, non si può usare sul bagnato e in spiaggia si riempie di sabbia e si bagna in acqua = il padel non è uno sport da lidi, è vero è uno sport da vecchi e da non atleti che si fingono atleti, gli stessi probabilmente che col covid hanno iniziato a correre come pazzi tirandosela come dei mega fighetti
Di sicuro meglio di quella cagata del padel !
@ Cristian (#3751529)
si ridicolo come il padel
o bello come il padel
scegliete voi
ma alla fin fine cambia poco
almeno con il padel ci si muove un po’, anche se è difficile fare punto. questo faccio fatica a chiamarlo sport
molto buono per i lidi o villaggi al mare
Forse fa meglio
Ho visto qualcosa su YouTube tube, ridicolo