Jannik Sinner e Matteo Berrettini verso il forfait in Coppa Davis. Quasi certa l’assenza dei due giocatori. Volandri dichiara “Sinner ha bisogno di riposare e Berretini di recuperare dall’infortunio”
Jannik Sinner non dovrebbe partecipare alla prossima Coppa Davis in programma la prossima settimana. La decisione arriva dopo l’epico match agli US Open in cui Sinner ha lottato strenuamente contro Alexander Zverev, uscendo dal campo esausto e soffrendo di crampi. Nonostante la sconfitta, la performance di Sinner ha impressionato molti, ma ha evidentemente lasciato l’azzurro in condizioni fisiche non ottimali.
L’Italia, nel frattempo, sarà impegnata a Bologna dal 12 al 17 settembre nel gruppo A di qualificazione per le finali di Malaga.
Filippo Volandri, capitano della squadra italiana, ha dichiarato: “Siamo in contatto con Jannik e attendiamo ulteriori notizie sul suo stato. Tuttavia, siamo consapevoli che abbiamo una squadra che può affrontare l’impegno di Bologna. La partita con Zverev è stata estremamente fisica ed intensa per Jannik. Ciò che è fondamentale ora è che lui possa recuperare completamente”.
L’assenza di Sinner non sarà l’unico colpo per la squadra italiana. Matteo Berrettini, un altro pilastro del tennis italiano, è attualmente alle prese con un infortunio. Volandri ha commentato: “Matteo era impaziente di giocare in Davis, era veramente entusiasta dell’idea. Ma adesso, la sua priorità deve essere il recupero”.
Questi sviluppi rendono la strada verso Malaga un po’ più difficile per l’Italia, ma la squadra ha dimostrato in passato di poter superare le avversità. Il tempo dirà come si evolveranno gli eventi a Bologna.
In preallarme Arnaldi e Sonego.
TAG: Filippo Volandri, Jannik Sinner, Matteo Berrettini
@ Sudtyrol (#3749391)
Ma per favore……. 🙂 🙂
@ Double (#3749530)
puoi mettere tutti i numeri che vuoi, qualcuno ci sarebbe andato anche zoppo in campo!
Da oggi Sinner ha un tifoso che lo stima in meno….
Poi che sia italiano e lo tifiamo ok senza dubbio, ma la stima è un’altra cosa.
Infatti. Per questa ragione, nell’arco dell’anno, giocavano meno partite. E poi, era un altro tennis.
Io fossi in Sonego rifiuterei la convocazione visto che era stato escluso
Tutti addosso a Sinner perchè probabilmente non giocherà in Davis. Ma, visto che in quella massacrante partita con Zverev alla fine non si reggeva in piedi e già prima aveva manifestato chiarissimi segni di problemi muscolari (crampi? contrattura?), non vi viene il dubbio che possa aver accusato uno stiramento muscolare al bicipite femorale sinistro (tutt’altro che da escludere, dato che più volte si è toccato la parte visibilmente sofferente)? Molti dicono “ma se avesse vinto con Zverev, sicuramente avrebbe giocato due giorni dopo con Alcaraz, e dunque non si capisce perchè non dovrebbe giocare a Bologna dopo parecchi giorni…”. Io dico che, se avesse vinto, avrebbe sì giocato con Alcaraz ma, del tutto sfiancato, avrebbe subito una sonora legnata (anche un duplice 6-0) per poi ritirarsi in quanto non più in grado.
E’ la Coppa Del Nonno ormai, ma così rischiamo di non arrivare a mangiarla..
Aggiungo che l’unica sconfitta di Sinner si verificò a risultato ormai acquisito e quindi assolutamente ininfluente
Forse se iniziassero a chiamarla coppa del mondo e se desse punti atp… Guarda come tutti sarebbero pronti…
@ Gian (#3749919)
@ Massi (#3749317)
Non capisco, Sinner quando vince è italiano e quando perde oppure ha problemi è del Sud Tirolo. Sinner è italiano nel bene e nel male e ringraziamo che finalmente dopo decenni abbiamo un grande tennista. Grande Sinner, ti stimo e ti sostengo. Forza Italia e forza Sinner
Non capisco, Sinner quando vince è italiano e quando perde oppure ha problemi è del Sud Tirolo. Sinner è italiano nel bene e nel male e ringraziamo che finalmente dopo decenni abbiamo un grande tennista. Grande Sinner, ti stimo e ti sostengo. Forza Italia e forza Sinner
Ti stai confondendo, a Miami quest’anno ha fatto finale, l’anno scorso si ritirò e per vesciche poi non per problemi muscolari o di stanchezza
Sinner sarebbe arrivato a Bologna con un “carico” di 9 match negli ultimi 2 mesi, di cui diversi chiusi in due set. Se è affaticato tanto da non poter giocare in Davis (2 su 3, campo rapido, durata prevedibile di un incontro non superiore a 90 minuti), stiamo freschi.
Dati campati per aria.E’ come se la nazionale di calcio ai suoi tempi non convocava Roberto Baggio perché questo si rifiutava per stanchezza.Ma ci rendiamo conto di quello che dite o vivete su Marte? Io se sono stanco vado lo stesso a lavorare.Puo’ benissimo stare in gruppo, in panchina ma dimostrare affetto ai propri colori azzurri.
Poverino è stanco !!!
Quindi, se invece di perdere con Zverev avesse vinto, non avrebbe fatto i quarti 2 giorni dopo e poi magari semifinale e finale
COME I PUGILI PER IL CAMPIONATO DEL MONDO SI ALLENANO PER RESISTERE 50 ROUND I TENNISTI DEVONO FARE LO STESSO E NON SVUOTARSI COMPLETAMENTE DOPO UNA PARTITA DIFFICILE E LUNGA. DI PARTITE DIFFICILI E LUNGHE NE DOVRA’ FARE A CENTINAIA. NON E’ POSSIBILE VEDERLO SEMPRE SOFFRIRE DOPO 1 O 2 SET.
Si è ritirato a Marsiglia, Miami, Halle, Barcellona e non mi ricordo eventuali altri. A Miami poi è uscito dopo 5 games !!!
Se questo è normale per lui allora Alcaraz che deve stare sempre in ospedale !!???
Stiamo parlando di un atleta di 22 anni. Djokovic a 36 sembra indistruttibile a confronto. Non è giustificabile la sua rinuncia alla “Davis”. I crampi dopo 2 settimane sono belli che andati da un pezzo.
@ MAURO (#3748584)
Leggi e sbrana gli occhi italico senza valore.
Elenco partite giocate nelle ultime due edizione:
Sinner 7 (3 nel 2021 e 4 nel 2022, 6 v 1 s)
Sonego 6 (3 nel 2021 e 3 nel 2022, 4 v 2 s)
Musetti 4 (4 nel 2022, 2 v 2 s)
Berrettini 3 (3 nel 2022, 3v)
Sinner ha giocato la Coppa Davis e ha quasi vinto tutti gli incontri.
Chi la pensa in un altro modo si deve fare un esame di coscienza prima di scrivere roba senza senso .
@ Sudtyrol (#3749391)
Tutti questi mostri tennisti citati non hanno mai raggiunto il livello di Sinner e Berrettini. Neanche quello di Fognini. Le loro migliori annate erano similari a quelle di Musetti degli ultimi 2 anni.
Sotto con Arnaldi e Sonego. Nessun problema
Giusto ha bisogno di recuperare le energie.. due mesi possono bastare? Bah…
@ David (#3749198)
Il tuo commento è indifendibile!!!
Esatto, non rompete le scatole con questa Davis che non è più Davis 😡
Dai, consolati. Bologna è piena di ottimi ristoranti. Molto meglio di Innsbruck.
Cane’ e Gaudenzi (e Camporese) erano grandi tennisti ma, in generale, non avevano la continuità di Jannik. Per questa ragione, nell’arco di un anno giocavano meno partite. Potevano pertanto arrivare agli appuntamenti Davis meno logorati.
Non che gli altri stiano molto meglio…Shapo e Auger non ne azzeccano una da tempo immemore. La Svezia, falcidiata dal doping, costretta a convocare Borg. Il Cile unico vero ostacolo e questo dice tutto.
Hai detto bene, “se”. Noi non sappiamo tutto quello che c’è da sapere. Per quanto riguarda le Olimpiadi, la scellerata decisione di Nole di andarsi a consumare nel forno a microonde di Tokio ha probabilmente contribuito a fargli perdere il GS. Lasciamo perdere questi scontati e un po’ patetici richiami a un patriottismo fuori tempo (anche per chi è nato da Rovereto in giù). Jannik fa benissimo a tutelare la sua carriera professionistica. Sa bene che se qualcosa dovesse andare storto nella incombente stagione indoor (il suo territorio di caccia preferito) sarebbe oggetto di critiche del tipo “ma cosa ci sei andato a fare a Bologna se già non stavi bene?”
disse quello con la 104
Aveva già rinunciato alle olimpiadi
Saresti stato un sostenitore dei muscoli possenti di Borzov contro la nostra “Freccia del Sud”. Complimenti
Sinner è indifendibile ecco perché non l ho mai tifato. L ho sempre definito poco italiano in tutto e difatti ecco qui
Disgustoso, ma rappresenta una dura verità.
Non ci siamo proprio con Sinner
Non capisco chi è convinto di vincere facile anche senza Sinner e Berrettini. Indoor vedo parecchio sfavorito Musetti sia con Shapovalov (se c’è) sia con Jarry. Spero che mi smentirà.
Elenco partite giocate nelle ultime due edizione:
Sinner 7 (3 nel 2021 e 4 nel 2022, 6 v 1 s)
Sonego 6 (3 nel 2021 e 3 nel 2022, 4 v 2 s)
Musetti 4 (4 nel 2022, 2 v 2 s)
Berrettini 3 (3 nel 2022, 3v)