Sinner rischia di saltare la Davis a Bologna?
Jannik Sinner avrebbe comunicato al team azzurro di Davis e al capitano Filippo Volandri di volersi prendere qualche giorno di tempo per valutare il suo stato fisico prima di dare l’OK definitivo alla propria partecipazione alla fase a gironi di Coppa Davis prevista a Bologna dal 12 al 17 settembre. Lo riporta la Gazzetta dello sport.
Ad impensierire Jannik sarebbe il problema accusato alla gamba sinistra dall’inizio del terzo set nell’incontro contro Zverev negli ottavi di finale di US Open, poi sfociato in un attacco di crampi piuttosto pesante. La durezza del gioco e le 4 ore e 40 minuti di battaglia sotto un alto tasso di umidità non hanno certamente aiutato, anche se l’azzurro è parso poi riprendersi dal quarto set ed ha terminato regolarmente l’incontro. Nel quinto set, nuovamente è parso a tratti zoppicare o comunque non essere al cento per cento nella mobilità.
Sinner a caldo dopo la sconfitta si era detto felice di poter subito tornare in campo in Davis, un po’ come quando si cade da cavallo e la miglior medicina è quella di rimontare immediatamente in sella e ripartire. L’eventuale assenza del n.1 azzurro sarebbe un bel problema per Volandri, che già deve fare i conti con l’infortunio di Berrettini a New York. Il capitano di Davis dovrà comunicare la squadra definitiva entro il giorno precedente alla fase a gironi.
TAG: Coppa Davis, Filippo Volandri, Jannik Sinner
Come volevasi dimostrare della devis non frega nulla a Sinner e seppur abbia detto che gli interessa è solo blef,anche gli anni passati si è eslcuso per problemi di affaticamento o altro lui quando perde trova sempre scuse di crampi ed altro come dice nat 62 zoppicava quando perdeva il punto con zevrev in alti momenti correva come una gazzella,
E non solo lui,c’è anche qualche altro il oltre lui che appena puo salta annualmente la devis….b……..
Speriamo che ci ripensi…
Una sola domanda, riguardatevi, la partita con zevrev, sinner zoppicava solo quando perdeva il punto. Negli altri momenti correva come un cavallo. Avete mai avuto i crampi? La gamba si blocca e non si riesce a correre dietro una pallina che viaggia a più 120 km. Altra domanda, se avesse vinto, avrebbe giocato i quarti con Alcaraz?
mi riferivo esattamente a questo si
i crampi possono dipendere da varie cause, ad Alcaraz sono stati probabilmente conseguenza di qualcosa che aveva preso in quei giorni per riequilibrare la condizione nervosa, per Sinner probabilmente la disidratazione, l’affaticamento muscolare non ne è l’unica causa…
però ha fatto un commento intelligente su Cinà, gli ho persino dato un +
Che non rompessero le palle con questa Davis che non è più Davis 😡
Che non rompessero le palle con questa Davis che non è più Davis 😡
Visto la presenza di tanti esperti del kaiser,spiego due cose velocemente,il tennis è uno sport individuale,quindi l’appartenenza alla nazione di nascita è relativa,e senza importanza per definire un giocatore,quella che ne definisce l’appartenenza e il suo utilizzo in una squadra nazionale,credo che Sinner non si veda italiano,ma solo un giocatore di tennis,a differenza di giocatori come Nadal,Djokovic,che sentono la loro nazionalità,anche Feder ,anche se sporadicamente,e anno portato le loro nazionali a vincere
I “tro(glioni)” che stanno tanto criticando Jannik perché potrebbe rinunciare alla convocazione sono in parte gli stessi che lo criticano considerandolo scarso e sopravvalutato.. non capisco, dovrebbero essere contenti che non giochi vista la sua “scarsaggine” diciamo così, o no? Tanto più che è pure “mezzo austriaco”.. invece sono pieni di livore.. incoerenti
luna Diamante ha preso a parlare come Luce nella notte, per me sono la stessa persona.. e io che mi ero scusato con lui per averlo confuso.. mah
luce nella notte
dai offriti a loro, tu che la sai lunga…
Ormai questo è partito quasi come Enzo….
@ Alex77 (#3748458)
200€ a biglietto, super inflazionato rispetto agli anni scorsi e pubblicizzato con locandine e gigantografie di sinner, berrettini e fognini.
Va bene per il tennis emergente ma di certo non giustifica il costo del biglietto.
Ci snobba, invece non snobba la decina di munifici sponsor italiani che ha. Dell Italia non gli frega niente, questo non capiscono i suoi stupidi supporter, tifate gli Italiani! Non andrebbe più convocato, non può giocare solo quando c…. gli pare.
Non capisco che cosa voglia dire tennis violento, Sinner gioca
a tennis per professione e quindi deve lavorare di più per migliorare la sua condizione fisica, cosl come dovrebbero fare anche gli altri nostri tennisti. La realtà è questa, non ci si può lamentare se vince il più forte.
I crampi dopo tante ore di gioco sono prevalentemente dovuti ad affaticamento fisico e per questo bisogna prepararsi bene.
Nel nostro sport non c’è violenza
Speriamo con berrettini…
Se non avesse avuto quello sfortunatissimo incidente, anche MUSTER, farebbe parte di questa lista.
Ecco la mia personalissima lista di superatleti del tennis.
BORG
CONNORS
LENDL
FEDERER
NADAL
DJOKOVIC
Forza, classe e costanza. Non a caso ciascuno di loro detiene diversi record.
A nessuno frega niente della Davis,il suo livello di prestigio è diventato uguale a quello della Laver Cup
Assolutamente.
@ Max66 (#3748418)
Quest e’ il tuo pensiero..tuo,solo tuo e come tale assolutamente opinabile..il tuo pensiero,non so se te ne rendi vinto,penso di no,e’ facilmente confutabile sotto tanti punti di vista.
Coppetta..??
Mahhh..il Canada di Auger e Shapo,lo scorso anno deve averla proprio considerata una ” coppetta “…
Sri fuori strada e non ti poco..
@ Sudtyrol (#3748311)
Mi devo scusare per il mio italiano. Molti degli errori sono legati alla mia purtroppo ignoranza della materia.
Lo ammetto, avrei dovuto studiare di più e marinare meno la scuola. E non ti immagini quanto mi sia pentito di questo. Molti degli errori sono refusi legati al cellulare e il resto sono errori (o orrori, così li chiamava Don Enna, il mio insegnante di italiano e storia) duvuti a una rilettura veloce o a una non rilettura che non ho sempre il tempo di fare, come ora.
Dovrei scrivere sempre col PC perché da lì ho la possibilità di “modificare”, non sempre posso e purtroppo mi piace parecchio scrivere di tennis.
Cercherò di stare più attento.
Per il resto sono contento che la pensi al mio stesso modo.
@ Sudtyrol (#3748333)
E’ il tennis violento di oggi a sfasciarli! Puoi anche essere un mago della racchetta, se non sei anche un superatleta, non vai da nessuna parte e…..noi non abbiamo nessun superatleta enzo
jannik è cresciuto in un’accademia quasi in concorrenza con i centri della federazione che non fa molto per farlo sentire importante, da dire e basterebbe vedere le assenze durante i suoi match Volandri a parte e Binaghi giusto qualche volta.. quando saltò le Olimpiadi diciamo che dietro ci fu l’ordine/consiglio di Piatti per dire, insomma, ha un attaccamento alla maglia diverso che gli altri azzurri
Parole sante
Giocherà la Davis per Montecarlo. Questi giovani,ricchi , famosi e senza valori. Non tutti per fortuna. Comunque ogni scelta è legittima. Lui non tiene ai colori azzurri. Legittimo. È fastidioso, quando invece si vuol fare credere il contrario. A sinner della Davis non frega niente.