Notizie dall'Italia Copertina, Davis/FedCup, Generica

Matteo Berrettini in Coppa Davis a Bologna? Le dichiarazioni di Volandri

03/09/2023 16:02 49 commenti
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12

La presenza di Matteo Berrettini nella prossima fase a gironi della Coppa Davis a Bologna sembra essere sempre più in dubbio. A confermarlo è il capitano dell’Italtennis, Filippo Volandri, che durante la sua partecipazione agli studi di SuperTennis ha dichiarato: “È difficile oggi pensare di vedere Matteo in Coppa Davis a Bologna”.
Il contesto in cui si inserisce questa affermazione riguarda l’imminente sfida dell’Italia contro il Canada, campione in carica, che lo scorso anno aveva sconfitto gli azzurri in semifinale. In quella circostanza, era proprio Berrettini a scendere in campo nel doppio decisivo a Malaga, affiancando i colori nazionali anche contro Cile e Svezia.

L’assenza di Berrettini rappresenterebbe una perdita significativa per l’Italia, visto il suo contributo determinante in precedenti edizioni del torneo. “Matteo si stava rimboccando le maniche, stava tornando a dare delle priorità importanti”, ha aggiunto Volandri, sottolineando come il tennista romano stesse cercando di rientrare con determinazione nel contesto agonistico. Tuttavia, una serie di infortuni, definiti dal capitano come “dovuti alla casualità”, potrebbero compromettere i suoi piani.

Nonostante le circostanze, Volandri mostra di conoscere a fondo la determinazione e la forza di carattere di Berrettini: “Noi conosciamo Matteo, sa guardarsi dentro e prendere anche dalle persone che gli stanno vicino l’opportunità di andare avanti”. Il capitano dell’Italtennis ha poi espresso il suo rammarico per la possibile assenza del tennista, ricordando come lo stesso Berrettini gli avesse confidato l’importanza del torneo: “Mi aveva detto: ‘So che la Davis mi farà bene’. Era alla ricerca di stimoli e già l’anno scorso a Bologna aveva fatto molto bene”.

Volandri ha voluto lanciare un messaggio di speranza, pur consapevole delle difficoltà del momento: “Adesso non possiamo prendere decisioni affrettate, ma posso dire che sarei sorpreso, e felice, di vederlo a Bologna”.


Francesco Paolo Villarico


TAG: ,

49 commenti. Lasciane uno!

Chittammuorto (Guest) 04-09-2023 22:41

@ rtiutyu (#3744060)
Volandri Riconvoca Sonego che come l’anno scorso sarà il migliore in squadra.. fossi in Sonego però stavolta gli canto: lazzo lazzo, calcio al mulo, faccio lo shampoo e ti mando affanculo …

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rtiutyu (Guest) 04-09-2023 15:06

forse stavolta la possiamo vincere la davis….

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 04-09-2023 12:39

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Alex77

Scritto da Emma_Woodhouse
Ma si sa nulla sull’infortunio di Matteo? Non trovo niente. A quest’ora avranno già fatto gli accertamenti principali.

Ciao Emma, ieri Sky diceva che occorrevano esami più approfonditi per capire se c’era l’interessamento dei legamenti, poi saputo più niente al momento

Per una distorsione non grave servono comunque 20-25 giorni di riposo. La Davis è fuori discussione.

Non esageriamo… tanti ci giocano anche su, vedi Medvedev a Indian Wells

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo A. (Guest) 04-09-2023 08:35

@ walden (#3742747)

Il problema è che La Barbera è un cognome siciliano, sicilianissimo. Forse è autocritica.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 03-09-2023 19:19

Scritto da francesco

Scritto da walden

Scritto da enzo la barbera
Matteo sicuramente non potrà partecipare, mancano troppi pochi giorni alla Davis per poter recuperare. Volandri, dal quel che si sente, si appresta a fare un gravissimo errore; come secondo singolarista, sembra orientato su Sonego. Per conto mio puntei nettamente su Arnaldi, in questo momento è in grande forma e molto su di morale. Musetti? Ha i suoi problemi enzo

Ci fai un favore? Stai zitto per almeno un mese, non ne capisci niente, hai solo detto fesserie da sempre, l’ultima quando dicevi che dopo un paio di turni non ci seraebbe stato nessuno aglin USO, basta, trovati qualcosa da fere, gioca a carte, basta che non ci rompi più con le tue fesserie….

Scritto da walden

Scritto da enzo la barbera
Matteo sicuramente non potrà partecipare, mancano troppi pochi giorni alla Davis per poter recuperare. Volandri, dal quel che si sente, si appresta a fare un gravissimo errore; come secondo singolarista, sembra orientato su Sonego. Per conto mio puntei nettamente su Arnaldi, in questo momento è in grande forma e molto su di morale. Musetti? Ha i suoi problemi enzo

Ci fai un favore? Stai zitto per almeno un mese, non ne capisci niente, hai solo detto fesserie da sempre, l’ultima quando dicevi che dopo un paio di turni non ci seraebbe stato nessuno aglin USO, basta, trovati qualcosa da fere, gioca a carte, basta che non ci rompi più con le tue fesserie….

Complimenti per la maleducazione. Lui dice la sua come tutti gli altri, con garbo, a differenza di te.

Con garbo? Ma li hai mai letti i suoi interventi razzisti, come questo, scritto poco fa?

enzo la barbera (Guest) 03-09-2023 17:13

@ Spider 99 (#3742518)

I siciliani sono piccoli, neri, con le gambete corte. Sono molto più adatti al padel che al tennis. Cecchinato e Caruso? Due “mezze” eccezioni! enzo

Se devi difendere qualcuno adotta altri, non questo personaggio ….

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., GIOTAD
Sudtyrol (Guest) 03-09-2023 18:04

Scritto da walden

Scritto da enzo la barbera
Matteo sicuramente non potrà partecipare, mancano troppi pochi giorni alla Davis per poter recuperare. Volandri, dal quel che si sente, si appresta a fare un gravissimo errore; come secondo singolarista, sembra orientato su Sonego. Per conto mio puntei nettamente su Arnaldi, in questo momento è in grande forma e molto su di morale. Musetti? Ha i suoi problemi enzo

Ci fai un favore? Stai zitto per almeno un mese, non ne capisci niente, hai solo detto fesserie da sempre, l’ultima quando dicevi che dopo un paio di turni non ci seraebbe stato nessuno aglin USO, basta, trovati qualcosa da fere, gioca a carte, basta che non ci rompi più con le tue fesserie….

Quali sarebbero le fesserie? Per recuperare da una distorsione, anche non grave, servono almeno 20-25 giorni. Per quanto riguarda Sonego, è una questione delicata. Lo vedo come parter di doppio. Molti vedono meglio Arnaldi. Infine, non è forse vero che Musetti ha i suoi problemi?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 03-09-2023 18:00

Scritto da Claude

Scritto da sander

Scritto da Queever
Avevo capito ieri in un’intervista che avesse deciso di convocare Sonego. E non aveva ancora giocato Arnaldi. Un po’ di cautela e attenzione non sarebbe male. Non sempre convincente nelle scelte il capitano

Volandri non ha la saggezza che è caratteristica fondamentale per un Capitano di Davis. Poca personalità. Quando avremo Lorenzi capitano allora potremo vincere la Davis. Sarà molto difficile vincere finchè ci sarà Violandri.

Lorenzi sta ancora aspettando che Palmieri,vicino agli 80 anni e che continua a dirigere praticamente tutti i tornei di una certa importanza in Italia (…) si faccia da parte per diventare Direttore degli Internazionali d’Italia.
Figurati se e quando prenderà il posto di Volandri….ah ah..

E allora difficilmente si vincerà, oh, oh

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 03-09-2023 17:58

Scritto da Mauriz70

Scritto da Emanuele
Occhio a Sonego, che oltre a non essere in forma, ha dimostrato di soffrire la Davis come pochi altri. Certo, contro il Canada si tratta di resuscitare i morti, però ripeto, Sonego in Davis ha sempre faticato, anche nei momenti migliori

Lo scorso anno in Davis Sonego ha tenuto su la baracca praticamente da solo. Studia e ripassa tra 1 mese

L’anno precedente però fece una figuraccia (a casa sua, peraltro). Non direi che stiamo parlando di punti certi…..

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 03-09-2023 17:56

Scritto da Alex77

Scritto da Emma_Woodhouse
Ma si sa nulla sull’infortunio di Matteo? Non trovo niente. A quest’ora avranno già fatto gli accertamenti principali.

Ciao Emma, ieri Sky diceva che occorrevano esami più approfonditi per capire se c’era l’interessamento dei legamenti, poi saputo più niente al momento

Per una distorsione non grave servono comunque 20-25 giorni di riposo. La Davis è fuori discussione.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 03-09-2023 17:53

Scritto da Claude

Scritto da sander

Scritto da Queever
Avevo capito ieri in un’intervista che avesse deciso di convocare Sonego. E non aveva ancora giocato Arnaldi. Un po’ di cautela e attenzione non sarebbe male. Non sempre convincente nelle scelte il capitano

Volandri non ha la saggezza che è caratteristica fondamentale per un Capitano di Davis. Poca personalità. Quando avremo Lorenzi capitano allora potremo vincere la Davis. Sarà molto difficile vincere finchè ci sarà Violandri.

Lorenzi sta ancora aspettando che Palmieri,vicino agli 80 anni e che continua a dirigere praticamente tutti i tornei di una certa importanza in Italia (…) si faccia da parte per diventare Direttore degli Internazionali d’Italia.
Figurati se e quando prenderà il posto di Volandri….ah ah..

Lorenzi vive stabilmente negli USA. Forse anche per questo adesso abbiamo Volandri.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 03-09-2023 17:12

Scritto da enzo la barbera
Matteo sicuramente non potrà partecipare, mancano troppi pochi giorni alla Davis per poter recuperare. Volandri, dal quel che si sente, si appresta a fare un gravissimo errore; come secondo singolarista, sembra orientato su Sonego. Per conto mio puntei nettamente su Arnaldi, in questo momento è in grande forma e molto su di morale. Musetti? Ha i suoi problemi enzo

Un attaccante segna 3 gol in due partite e subito: Lippi (Mancini-Spalletti) DEVE convocarlo.
Pruzzo e Beccalossi a casa e Rossi Selvaggi ai mondiali è una bestemmia, poi Bearzot vince e nessuno che si ricordi di averlo detto.
Si ragiona sempre troppo di pancia.
Arnaldi è forte, ma siamo sicuri che dopo gli US Open sarà così in forma e carico? Siamo sicuri che si inserirebbe bene negli ingranaggi del team? Per me si, è un ragazzo che si fa voler bene facilmente, ma io (per fortuna) non sono Volandri.
Sonego in Davis è sempre stato una garanzia, poche volte ha toppato e non mi pare giusto dargli il benservito così.
Diciamo che Volandri è fortunato ad avere problemi di abbondanza, mi immagino quando dovesse avere Musetti in forma e Berrettini in grande spolvero i dubbi che lo attanaglierebbero.
Però qua si ragiona troppo sul momento, mettiamo che nell’ultimo spicchio di stagione emergano prepotentemente Zeppieri e Nardi cosa facciamo? Leggiamo le stesse cose anche su di loro in chiave finale? (da conquistare)

39
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, walden, GIOTAD
AO (Guest) 03-09-2023 16:23

@ UAZ (#3742406)

Scritto da magilla

Scritto da enzo la barbera
Matteo sicuramente non potrà partecipare, mancano troppi pochi giorni alla Davis per poter recuperare. Volandri, dal quel che si sente, si appresta a fare un gravissimo errore; come secondo singolarista, sembra orientato su Sonego. Per conto mio puntei nettamente su Arnaldi, in questo momento è in grande forma e molto su di morale. Musetti? Ha i suoi problemi enzo

io invece opto su sonego…..i posti da singolarista sono quasi intoccabili e sonego sarebbe utile anche come doppista. oltretutto una eventuale sconfitta di arnaldi in davis sarebbe ora come ora una grave responsabilita per lui specie in un periodo di cosi’ grande entusiasmo….tempo al tempo e arrivera’ anche il momento di arnaldi in davis.enzo non puoi sempre seguire la corrente del momento…..

Arnaldi è in una fase molto delicata della sua carriera (vittorie al di là delle aspettative, continua scalata del ranking, ecc), necessita di una gestione molto attenta; una convocazione in davis con eventuale sconfitta potrebbe causare un crollo soprattutto mentale.

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, Marco M.
Claude (Guest) 03-09-2023 16:19

Scritto da sander

Scritto da Queever
Avevo capito ieri in un’intervista che avesse deciso di convocare Sonego. E non aveva ancora giocato Arnaldi. Un po’ di cautela e attenzione non sarebbe male. Non sempre convincente nelle scelte il capitano

Volandri non ha la saggezza che è caratteristica fondamentale per un Capitano di Davis. Poca personalità. Quando avremo Lorenzi capitano allora potremo vincere la Davis. Sarà molto difficile vincere finchè ci sarà Violandri.

Lorenzi sta ancora aspettando che Palmieri,vicino agli 80 anni e che continua a dirigere praticamente tutti i tornei di una certa importanza in Italia (…) si faccia da parte per diventare Direttore degli Internazionali d’Italia.
Figurati se e quando prenderà il posto di Volandri….ah ah..

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emma_Woodhouse 03-09-2023 16:17

@ Alex77 (#3742505)

Ciao Alex. Ecco, mi era sfuggito. E ho visto che ha appena postato su insta. Grazie per la risposta.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nena (Guest) 03-09-2023 16:13

@ Marco10 (#3742373)

Bolelli Vavassori collaudata? A parte che Vava non c’è, ma da quando sarebbe collaudata?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 03-09-2023 16:09

Scritto da Emma_Woodhouse
Ma si sa nulla sull’infortunio di Matteo? Non trovo niente. A quest’ora avranno già fatto gli accertamenti principali.

Ciao Emma, ieri Sky diceva che occorrevano esami più approfonditi per capire se c’era l’interessamento dei legamenti, poi saputo più niente al momento

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Mauriz70 03-09-2023 15:38

Scritto da Emanuele
Occhio a Sonego, che oltre a non essere in forma, ha dimostrato di soffrire la Davis come pochi altri. Certo, contro il Canada si tratta di resuscitare i morti, però ripeto, Sonego in Davis ha sempre faticato, anche nei momenti migliori

Lo scorso anno in Davis Sonego ha tenuto su la baracca praticamente da solo. Studia e ripassa tra 1 mese

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emma_Woodhouse 03-09-2023 15:36

Ma si sa nulla sull’infortunio di Matteo? Non trovo niente. A quest’ora avranno già fatto gli accertamenti principali.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 03-09-2023 15:29

Scritto da walden

Scritto da enzo la barbera
Matteo sicuramente non potrà partecipare, mancano troppi pochi giorni alla Davis per poter recuperare. Volandri, dal quel che si sente, si appresta a fare un gravissimo errore; come secondo singolarista, sembra orientato su Sonego. Per conto mio puntei nettamente su Arnaldi, in questo momento è in grande forma e molto su di morale. Musetti? Ha i suoi problemi enzo

Ci fai un favore? Stai zitto per almeno un mese, non ne capisci niente, hai solo detto fesserie da sempre, l’ultima quando dicevi che dopo un paio di turni non ci seraebbe stato nessuno aglin USO, basta, trovati qualcosa da fere, gioca a carte, basta che non ci rompi più con le tue fesserie….

Scritto da walden

Scritto da enzo la barbera
Matteo sicuramente non potrà partecipare, mancano troppi pochi giorni alla Davis per poter recuperare. Volandri, dal quel che si sente, si appresta a fare un gravissimo errore; come secondo singolarista, sembra orientato su Sonego. Per conto mio puntei nettamente su Arnaldi, in questo momento è in grande forma e molto su di morale. Musetti? Ha i suoi problemi enzo

Ci fai un favore? Stai zitto per almeno un mese, non ne capisci niente, hai solo detto fesserie da sempre, l’ultima quando dicevi che dopo un paio di turni non ci seraebbe stato nessuno aglin USO, basta, trovati qualcosa da fere, gioca a carte, basta che non ci rompi più con le tue fesserie….

Complimenti per la maleducazione. Lui dice la sua come tutti gli altri, con garbo, a differenza di te.

31
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39, Born in the U.S.A.
-1: me-cir te no, Marco M., Sinner@Raducanu, GIOTAD
Lo Scriba 03-09-2023 15:28

Scritto da walden

Scritto da enzo la barbera
Matteo sicuramente non potrà partecipare, mancano troppi pochi giorni alla Davis per poter recuperare. Volandri, dal quel che si sente, si appresta a fare un gravissimo errore; come secondo singolarista, sembra orientato su Sonego. Per conto mio puntei nettamente su Arnaldi, in questo momento è in grande forma e molto su di morale. Musetti? Ha i suoi problemi enzo

Ci fai un favore? Stai zitto per almeno un mese, non ne capisci niente, hai solo detto fesserie da sempre, l’ultima quando dicevi che dopo un paio di turni non ci seraebbe stato nessuno aglin USO, basta, trovati qualcosa da fere, gioca a carte, basta che non ci rompi più con le tue fesserie….

È un troll: si diverte così

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., walden
-1: Er Cicala, Leon39
walden 03-09-2023 15:23

Scritto da enzo la barbera
Matteo sicuramente non potrà partecipare, mancano troppi pochi giorni alla Davis per poter recuperare. Volandri, dal quel che si sente, si appresta a fare un gravissimo errore; come secondo singolarista, sembra orientato su Sonego. Per conto mio puntei nettamente su Arnaldi, in questo momento è in grande forma e molto su di morale. Musetti? Ha i suoi problemi enzo

Ci fai un favore? Stai zitto per almeno un mese, non ne capisci niente, hai solo detto fesserie da sempre, l’ultima quando dicevi che dopo un paio di turni non ci seraebbe stato nessuno aglin USO, basta, trovati qualcosa da fere, gioca a carte, basta che non ci rompi più con le tue fesserie….

29
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GIOTAD, me-cir te no, Marco M., Sinner@Raducanu, sarvuccio
-1: Er Cicala, Leon39
Sudtyrol (Guest) 03-09-2023 15:09

Scritto da Giov
Maledetta la sfiga…qualcuno ce la sta tirando…

No, guarda, meglio così che hanno tolto Volandri dall’imbarazzo di dover schierare lo sfortunato Berrettini. Resta adesso l’imbarazzo di schierare Sonego……brutta gatta da pelare….

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 03-09-2023 15:03

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Taxi Driver
Sinner e Arnaldi in singolo.
Sonego e Musetti in doppio.
Il Canada è poca cosa, con Shapo e Felix completamente fuori forma.

C’è l’incognita Raonic

No, vi prego che se poi Jannik batte Raonic tutti cominciano a dire che ha vinto con una vecchua gloria sfiatata.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 03-09-2023 14:59

Scritto da Sinner@Raducanu

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da enzo la barbera
Matteo sicuramente non potrà partecipare, mancano troppi pochi giorni alla Davis per poter recuperare. Volandri, dal quel che si sente, si appresta a fare un gravissimo errore; come secondo singolarista, sembra orientato su Sonego. Per conto mio puntei nettamente su Arnaldi, in questo momento è in grande forma e molto su di morale. Musetti? Ha i suoi problemi enzo

Tendo ad essere d’accordo con Enzo stavolta. Arnaldi merita la convocazione. Spiace per Sonego ma bisogna convocare chi è più in forma.

AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementComandante in teoria sì ma in pratica è meglio di no. Non bisogna caricare questo ragazzo di troppe responsabilità, lasciamolo crescere e il prossimo anno sarà in Davis per la propria classifica e non per gli infortuni degli altri.
È chiaro che chi lo invoca ha ragione perché è il più in forma di tutti ma dobbiamo cercare di avere pazienza.

Chissà cosa sarebbe successo a Borg se non lo avessero convocato, quindicenne, a sfidare Parun (vincendo) nella sfida Svezia-Nuova Zelanda del 1971……sono sicuro che Arnaldi risponderebbe presente con grande gioia. Sonego può rendersi utile nel doppio, credo.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
UAZ (Guest) 03-09-2023 14:52

@ brunodalla (#3742319)

Bella prosa, da vero duro non le mandi certo a dire, tu.
Molto british, complimenti !

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala
-1: Sinner@Raducanu
akgul num.1 03-09-2023 14:51

Scritto da Nicola
Questo rischia come Zverev di rivedersi tra 6/7 mesi e sperano di rivederlo tra 10 giorni,comunque Berettini non era in condizione di disputare la coppa Davis neanche prima dell’infortunio,dispiace la tutto quello che gli sta capitando ma per la nazionale meglio così perché era l’anello debole e schierarlo voleva dire perdere sicuro una partita

ma hai visto com’era ridotta la caviglia di Zverev dopo l’infortunio?
quella di Berrettini l’abbiamo visto tutti che non era neanche gonfia, se avesse voluto poteva continuare e perdere sul campo

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 03-09-2023 14:33

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da enzo la barbera
Matteo sicuramente non potrà partecipare, mancano troppi pochi giorni alla Davis per poter recuperare. Volandri, dal quel che si sente, si appresta a fare un gravissimo errore; come secondo singolarista, sembra orientato su Sonego. Per conto mio puntei nettamente su Arnaldi, in questo momento è in grande forma e molto su di morale. Musetti? Ha i suoi problemi enzo

Tendo ad essere d’accordo con Enzo stavolta. Arnaldi merita la convocazione. Spiace per Sonego ma bisogna convocare chi è più in forma.

Comandante in teoria sì ma in pratica è meglio di no. Non bisogna caricare questo ragazzo di troppe responsabilità, lasciamolo crescere e il prossimo anno sarà in Davis per la propria classifica e non per gli infortuni degli altri.
È chiaro che chi lo invoca ha ragione perché è il più in forma di tutti ma dobbiamo cercare di avere pazienza.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
-1: Leon39
dani (Guest) 03-09-2023 14:23

@ brunodalla (#3742319)

infatti, mi ha tolto le parole di bocca.
detto questo, anche se si dovesse trattare solo di una slogatura, cosa di cui purtroppo dubito, non farebbe a tempo a recuperare in una decina di giorni.
e comunque, caro sig.Emanuele, Sonego sarebbe molto probabilmente la riserva, perchè i titolari sono Musetti e Sinner. poi consideriamo che Augier non ci sarà, e che Shapovalov è infortunato e non sta certo brillando quest’anno

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 03-09-2023 14:20

Scritto da Taxi Driver
Sinner e Arnaldi in singolo.
Sonego e Musetti in doppio.
Il Canada è poca cosa, con Shapo e Felix completamente fuori forma.

Sul singolo sono d’accordo con il doppio ho qualche dubbio. Preferisco la collaudata coppia Bolelli Vavassori.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nunzio (Guest) 03-09-2023 14:00

Scritto da brunodalla
@ Emanuele (#3742305)
certo, come no, ha soltanto battuto shapovalov e tiafoe alle finali l’anno scorso. altre cazzate da scrivere?

Ma ci ha anche fatto eliminare perdendo contro il numero 300 del mondo,con Sonego non si può mai stare tranquilli, quest’anno ancora di più dove ha più sconfitte che vittorie e molte di queste sono arrivate contro avversari sulla carta molto abbordabili,Sonego è fatto così, si esalta quando è lui lo favorito ma ne combina di tutti i colori quando è il favorito

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 03-09-2023 13:50

Scritto da Queever
Avevo capito ieri in un’intervista che avesse deciso di convocare Sonego. E non aveva ancora giocato Arnaldi. Un po’ di cautela e attenzione non sarebbe male. Non sempre convincente nelle scelte il capitano

Volandri non ha la saggezza che è caratteristica fondamentale per un Capitano di Davis. Poca personalità. Quando avremo Lorenzi capitano allora potremo vincere la Davis. Sarà molto difficile vincere finchè ci sarà Violandri.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kb24 (Guest) 03-09-2023 13:47

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Taxi Driver
Sinner e Arnaldi in singolo.
Sonego e Musetti in doppio.
Il Canada è poca cosa, con Shapo e Felix completamente fuori forma.

C’è l’incognita Raonic

Vavassori in doppio fa proprio schifo ? O sonego e bolelli?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 03-09-2023 13:47

Quello che mi fa strano su Berrettini è sempre quel clima occulto sulle sue condizioni fisiche. Credo che i tifosi avrebbero piacere di sapere il risultato della risonanza magnetica. Quando si parla di gossip escono varie foto e notizie su Berrettini, foto di vacanze che a molti possono interessare zero. Quando si tratta di notizie sulle sue condizioni fisiche zeru tituli. Credo sia una forma di rispetto verso i suoi tifosi.
Questo occultamento di notizie non è bello. Mi sbaglio, ha dato qualche informazione in merito?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIOTAD 03-09-2023 13:45

Scritto da magilla

Scritto da enzo la barbera
Matteo sicuramente non potrà partecipare, mancano troppi pochi giorni alla Davis per poter recuperare. Volandri, dal quel che si sente, si appresta a fare un gravissimo errore; come secondo singolarista, sembra orientato su Sonego. Per conto mio puntei nettamente su Arnaldi, in questo momento è in grande forma e molto su di morale. Musetti? Ha i suoi problemi enzo

io invece opto su sonego…..i posti da singolarista sono quasi intoccabili e sonego sarebbe utile anche come doppista. oltretutto una eventuale sconfitta di arnaldi in davis sarebbe ora come ora una grave responsabilita per lui specie in un periodo di cosi’ grande entusiasmo….tempo al tempo e arrivera’ anche il momento di arnaldi in davis.enzo non puoi sempre seguire la corrente del momento…..

Concordo in pieno. Sarebbe una scelta corretta che tutelerebbe in primis Arnaldi. Immagina se in Davis non dovesse andare bene, la colpa verrebbe attribuita ad Arnaldino!
Su Enzo molta tenerezza e comprensione. Dice tutto e il contrario di tutto

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
brunodalla 03-09-2023 13:32

@ Emanuele (#3742305)

certo, come no, ha soltanto battuto shapovalov e tiafoe alle finali l’anno scorso. altre cazzate da scrivere?

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, sergiot, Lory99, sarvuccio
-1: Er Cicala
Emanuele 03-09-2023 13:25

Occhio a Sonego, che oltre a non essere in forma, ha dimostrato di soffrire la Davis come pochi altri. Certo, contro il Canada si tratta di resuscitare i morti, però ripeto, Sonego in Davis ha sempre faticato, anche nei momenti migliori

14
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi, Er Cicala
-1: me-cir te no, maverikkk, sergiot, Lory99
Gennaro (Guest) 03-09-2023 13:23

Incredibile come ogni volta che si avvicinano le partite della Davis non riusciamo a stare al completo:una volta manca Sinner, un’altra Berettini,poi il doppio,siamo una delle squadre più forti ma non riusciamo ad arrivare con tutti i pezzi,dopo quello che si è visto nelle ultime settimane spero almeno che Volandri schieri Arnaldi al posto di Musetti che è tornato di nuovo in una crisi che quando gli capita dura settimane se non mesi,non c’è da fidarsi neanche di Sonego che è troppo lunatico

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 03-09-2023 13:23

Perché non Vavassori in doppio con Bolelli?

Meglio di Fognini.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
l Occhio di Sauron 03-09-2023 13:18

Scritto da Taxi Driver
Sinner e Arnaldi in singolo.
Sonego e Musetti in doppio.
Il Canada è poca cosa, con Shapo e Felix completamente fuori forma.

C’è l’incognita Raonic

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
Rob (Guest) 03-09-2023 13:16

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da enzo la barbera
Matteo sicuramente non potrà partecipare, mancano troppi pochi giorni alla Davis per poter recuperare. Volandri, dal quel che si sente, si appresta a fare un gravissimo errore; come secondo singolarista, sembra orientato su Sonego. Per conto mio puntei nettamente su Arnaldi, in questo momento è in grande forma e molto su di morale. Musetti? Ha i suoi problemi enzo

Tendo ad essere d’accordo con Enzo stavolta. Arnaldi merita la convocazione. Spiace per Sonego ma bisogna convocare chi è più in forma.

Esatto, approvo totalmente

10
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Er Cicala
Nicola (Guest) 03-09-2023 13:15

Questo rischia come Zverev di rivedersi tra 6/7 mesi e sperano di rivederlo tra 10 giorni,comunque Berettini non era in condizione di disputare la coppa Davis neanche prima dell’infortunio,dispiace la tutto quello che gli sta capitando ma per la nazionale meglio così perché era l’anello debole e schierarlo voleva dire perdere sicuro una partita

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
Er Cicala 03-09-2023 12:59

Per la coppa del nonno ahahahah
Suvvia ahahahah

8
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala, tinapica, pablito
-1: brunodalla, j, MarcoP, Maurantonio, GIOTAD, sergiot, CiccioTerra65, Sinner@Raducanu, Lory99, Navaioh69, Marco M.
Taxi Driver 03-09-2023 12:55

Sinner e Arnaldi in singolo.
Sonego e Musetti in doppio.

Il Canada è poca cosa, con Shapo e Felix completamente fuori forma.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallo Naso (Guest) 03-09-2023 12:43

Secondo me ora volandri verrà bersagliato perché convocherà sonego e non arnaldi. Sonego ha già giocato però partite così delicate ed è anche un potenziale doppista. In ogni caso potrebbe convocare entrambi perché secondo me se sinner va avanti dà forfait, e Fognini pure lo ritengo ancora in dubbio

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
magilla 03-09-2023 12:32

Scritto da enzo la barbera
Matteo sicuramente non potrà partecipare, mancano troppi pochi giorni alla Davis per poter recuperare. Volandri, dal quel che si sente, si appresta a fare un gravissimo errore; come secondo singolarista, sembra orientato su Sonego. Per conto mio puntei nettamente su Arnaldi, in questo momento è in grande forma e molto su di morale. Musetti? Ha i suoi problemi enzo

io invece opto su sonego…..i posti da singolarista sono quasi intoccabili e sonego sarebbe utile anche come doppista. oltretutto una eventuale sconfitta di arnaldi in davis sarebbe ora come ora una grave responsabilita per lui specie in un periodo di cosi’ grande entusiasmo….tempo al tempo e arrivera’ anche il momento di arnaldi in davis.enzo non puoi sempre seguire la corrente del momento….. 😀

5
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maia, j, MarcoP, GIOTAD, sarvuccio, Marco M.
Detuqueridapresencia 03-09-2023 12:24

Scritto da enzo la barbera
Matteo sicuramente non potrà partecipare, mancano troppi pochi giorni alla Davis per poter recuperare. Volandri, dal quel che si sente, si appresta a fare un gravissimo errore; come secondo singolarista, sembra orientato su Sonego. Per conto mio puntei nettamente su Arnaldi, in questo momento è in grande forma e molto su di morale. Musetti? Ha i suoi problemi enzo

Tendo ad essere d’accordo con Enzo stavolta. Arnaldi merita la convocazione. Spiace per Sonego ma bisogna convocare chi è più in forma.

4
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, pmiroddi, il capitano, Navaioh69, sarvuccio
-1: Er Cicala
Queever (Guest) 03-09-2023 12:21

Avevo capito ieri in un’intervista che avesse deciso di convocare Sonego. E non aveva ancora giocato Arnaldi. Un po’ di cautela e attenzione non sarebbe male. Non sempre convincente nelle scelte il capitano

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
enzo la barbera (Guest) 03-09-2023 12:16

Matteo sicuramente non potrà partecipare, mancano troppi pochi giorni alla Davis per poter recuperare. Volandri, dal quel che si sente, si appresta a fare un gravissimo errore; come secondo singolarista, sembra orientato su Sonego. Per conto mio puntei nettamente su Arnaldi, in questo momento è in grande forma e molto su di morale. Musetti? Ha i suoi problemi enzo

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Taxi Driver, gio60, pmiroddi, Navaioh69
-1: brunodalla
Giov (Guest) 03-09-2023 12:13

Maledetta la sfiga…qualcuno ce la sta tirando…

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.