Ivan Ljubicic: Le squalifiche comminate agli Italiani dall’ATP sono troppo dure
L’ex presidente del consiglio dei giocatori dell’ATP il croato Ivan Ljubicic si è espresso circa le squalifiche recentemente inferte a tre giocatori italiani. Alla vigilia del torneo di esibizione di Kooyong, che si disputerà mercoledi, Ljubicic ha detto a Starace, Bracciali e Di Mauro che hanno fatto qualcosa di “stupido”, ma certamente le sanzioni comminate “per una scommessa di pochi euro su un incontro che si tiene dall’altro capo del mondo è un po’ troppo duro”. Tali squalifiche costringeranno, infatti, i nostri giocatori a saltare tra main draw e qualificazioni anche il primo slam stagionale, gli Australian Open.
Ivan Ljubicic, ex presidente del consiglio dei giocatori dell’ATP e attuale n. 19 del ranking, nel 2006 ha raggiunto le semifinali del Roland Garros.
7 commenti
Che cosa vuoi che pensi, è croato.
Diciamola tutta:Starace è l’unica testa di serie di uno slam ad essere stato costretto a saltarlo. Ma è Italiano ed è punibile (lItalia è il vaso di coccio del tennis come lo sono gli Argentini per il doping) al contrario dei giocatori ben più colpevoli di altri paesi di maggiore tradizione tennistica e più furbi ed esperti e distruggere le prove delle loro gravi infrazioni.
Una tassa bella e buona che con l’ecologia nulla a che fare,una vergogna,una delle tante…..
A proposito : cosa ne penserà Ljubicic riguardo Ecopass ???
😉
bravo ljubo,ma forse qst squalifica farà più ke bene a potito,ke si sta preparando con grande volontà e impegno,e come lui stesso ha affermato tornerà più forte di prima e kon la voglia di spaccare il mondo….bravo poto,sarò sempre kon te……….
onesto…
Bravo Ivan, ben detto !
Inoltre intanto sono ancora in giro ( in qualche modo, comunque ) Puerta, Canas ( dov’è finito quest’anno ? ), Chela, Coria…
… ma loro no : giocano perchè non scommettono…
ma perpiacere !!!