L’US Open 2023 si consacra come il Grand Slam delle “mamme tenniste”
Sempre più donne decidono di riprendere le loro carriere tennistiche professionali dopo essere diventate madri. Una prova tangibile di ciò è che nell’US Open 2023, ci saranno un totale di 10 madri che gareggeranno nel tabellone singolare femminile.
Il ritorno al tennis professionistico di Caroline Wozniacki e la determinazione di Elina Svitolina di ritrovare il suo miglior livello sono i casi più discussi e rilevanti, ma ci sono molti altri nomi che meritano attenzione, data l’importanza del loro ritorno in campo.
Ecco la lista aggiornata delle tenniste che partecipano all’US Open 2023 dopo aver avuto un figlio
– 🇧🇾 Victoria Azarenka
– 🇺🇦 Elina Svitolina
– 🇩🇰 Caroline Wozniacki
– 🇩🇪 Tatjana Maria
– 🇺🇸 Taylor Townsend
– 🇨🇿 Barbora Strycova
– 🇷🇺 Vera Zvonareva
– 🇧🇪 Yanina Wickmayer
– 🇷🇴 Patricia Maria Tig
– 🇷🇺 Margarita Betova
Marco Rossi
TAG: Curiosità
7 commenti
Tig
Ah la Betova è Gasparyan. Pure lei tornata dalle catacombe come la Tug.
Davenport?
@ Much (#3731420)
Confermo! Le donne dell’est hanno una marcia in piu’! Vivo in Polonia da 6 anni e non mi riferisco solo alle polacche …
E’ sicuramente positivo che riscoprano il fitness e la competizione dopo aver avuto dei figli e non lo vedano come la fine di un qualcosa che amano, il problema è che tornano tutte “avanti con l’età” (per gli standard tennistici) e caratterialmente addolcite dalla maternità, per cui vincono poco o nulla. Eccezione fu la Clijsters, il cui esempio però è totalmente diverso da quello delle altre.
Si vede che le donne dell‘est hanno una marcia in più (dato che pure Caroline e la tedesca Maria sono di origini polacche)!
Bah, Wimbledon ancor di più con giunte avantissimo sino quasi in fondo la Maria nel ’22 e la Sviolina un mese e venti giorni fa…