ATP Sydney: Andreas Seppi vola al secondo turno. Battuto Tsonga in tre set
Discreta prestazione di Andreas Seppi che supera il primo turno nel torneo ATP di Sydney (465,000$, cemento). Il tennista di Caldaro, n.47 ATP, ha battuto il transalpino Tsonga, n.38 del mondo e semifinalista la scorsa settimana nel torneo di Adelaide, con il risultato finale di 36 63 62. Dopo aver perso il primo set, l’azzurro ha reagito bene e ha conquistato il secondo set al nono gioco. Poi nel terzo parziale Andreas ha demolito il transalpino e vinto set e incontro per 62. Al secondo turno Seppi avrà di fronte il ceco Stepanek che in precedenza aveva eliminato Robredo testa di serie n.2 per 64 62.
Andreas Seppi questa settimana è alla posizione n.47 ATP (best ranking)
5 – 7 6 – 2 4 – 6 Stepanek ai quarti,Seppi out ma a testa alta.Si è reso protagonista di un match di ottima fattura,ma il ceco ha delle punte di livello di gioco che Andy ancora non possiede.Rimane l’ottima prova che mi fà essere ottimista per questo 2008
Andy non sfrutta 2 palle del 5 – 4 e subito dopo salva un break point pericolosissimo. 4 – 4 e di nuovo break point Stepanek annullato
Al terzo tentativo arriva il break dopo un game lottatissimo durato diversi minuti
[messaggio modificato da utente]
Andy 2 pari terzo set,mentre Flavia porta a casa il set 7 – 5
Seppi salva 2 pericolosissime palle break e sale 3 – 2 mentre Flavia ha subito il break della Mirza e ora è sotto 0 – 1 30 pari
[messaggio modificato da utente]
Tiene il servizio d’apertura del terzo set cosa molto importante.Intanto Flavia è 5 pari primo set
Finalmente 6-2! Dopo 8 palle break nell’ottavo gioco. Secondo set ottimo con Andy che migliora le percentuali in risposta. Speriamo bene per il terzo. Moderatamente ottimista!
Finalmente Seppi chiude il set 6 – 2 al settimo set point,raramente ho visto così tanti set point di fila
Altro break ed Andy sale 3 – 1 nel secondo set,speriamo che il ceco perda un pò il filo del gioco.A minuti in campo anche Flavia Pennetta nei quarti di Hobart contro la Mirza
Prego grifone è un piacere 🙂
Tiene il servizio e 4 – 1,intanto è iniziato anche il match ad Hobart che commenterò sul primo articolo della categoria Wta
[messaggio modificato da utente]
Ti ringrazio della risp e sono concorde in tuttto. break recuperato subito!!! Non molliamo
L’uomo pesce non perdona e vince il set 7 – 5.Nel momento decisivo del set come quasi sempre capita la spunta il giocatore più forte.
X grione82:Della programmazione di Eurosport non ti so dire nulla.
Per quanto riguarda gli italiani in quali io se dovessi scommettere punterei solo su Cipolla,ha buonissime possibilità di farcela.
Appena sotto il 50 % metterei Vagnozzi e Lorenzi.Gli altri non li vedo bene…..
Per quanto riguarda Seppi,a prescindere da questo match credo abbia tutte le carte in regola per ripetere le prestazioni a livello di ranking di Starace e Volandri magari non quest’anno ma come apice della carriera può arrivare nei 25/30 oltre al momento non ce lo vedo….
Intanto Andy recupera il break e impatti sull’1 – 1 nel secondo set
[messaggio modificato da utente]
va bene toro, ho capito. guarda che tra le ragazze italiane preferisco anch io la Pennetta 🙂
per quanto riguarda la partita di seppia è arrivata la fase decisiva decisiva del primo set. forza andy!!
peccato sia finito così il primo set. speriamo comunque in una rimonta da parte di Andy anche se contro un Stepanek in giornata (e soprattutto col suo serve and volley) non sarà assolutamente facile…
a presto. un saluto a tutti
[messaggio modificato da utente]
Bentrovato Toro, sto seguendo anch’io Andy (almeno finchè il sonno non ha il sopravvento) e mi pare davvero di notare come il ragazzo quest’anno possa definitivamente trovare le soddisfazioni che merita. Credo possa stabilizzarsi intorno alla 35-40esima posiz. senza problemi. Match di oggi cominciato bene anche se molto difficile. Deve servire bene, come sta facendo, che confido prima o poi il ceco perda il filo.
Sai dirmi qualcosa circa la programmazione che farà Eurosport (orari, campi collegati) agli Aussie ?
Che ne pensi delle quali degli altri nostri?
Ti ringrazio in anticipo anche per le tue sempre preziose info
FORZA CRAZY
Ciao Toby bentrovato 🙂
Sinceramente perchè nel web sono conosciuto sia per nome che per nick e la seconda parte è una dichiarazione di affetto ad una ragazza e tennista straordinaria 🙂
4 – 4 Stepanek serve quasi alla perfezione,la vedo grigia fargli un break
5 – 4 Andy tiene ancora ma il ceco inizia a fare più punti in risposta ma fino ad ora non gli è stata concessa alcuna palla break
[messaggio modificato da utente]
speriamo bene. 4-3 seppi. ciao toro, perché hai cambiato il tuo nome? 😉
[messaggio modificato da utente]
Inizia ora il match di secondo turno tra Andreas Seppi e il ceco Radek Stepanek.
Andy tiene il servizio d’apertura del match.
2 – 2 Entrambi servono molto bene infatti il ceco ha raccolto solo 2 punti in risposta e l’azzurro nemmeno uno fino ad ora
[messaggio modificato da utente]
Al momento l’aspirazione massima in termini di ranking per i nostri tennisti è la top 20.Il 20esimo è Chela,un giocatore non fenomenale quindi raggiungibile anche dai nostri.Che bisogna fare per avvicinare i top 20?
1 QF Slam 250 punti
2 3R Slam 75 punti
3 2R Slam 35 punti
4 2R Slam 35 punti
5 QF M.S. 125 punti
6 QF M.S. 125 punti
7 QF M.S. 125 punti
8 3R M.S. 35 punti
9 3R M.S. 35 punti
10 3R M.S. 35 punti
11 3R M.S. 5 punti
12 3R M.S. 5 punti
13 2R M.S. 5 punti
14 W ATP 250 punti
15 SF ATP 110 punti
16 SF ATP 75 punti
17 QF ATP 60 punti
18 QF ATP 40 punti
Questi sono i risultati da conseguire per stare in top 20 o nelle immediate vicinanze.Ad oggi personalmente non vedo nessun giocatore italiano in grado di fare risultati di questo tipo,ma ci sono margini di miglioramento per alcuni dei nostri top player
ho capito ma visto ke xdere al 1t in 1 MS stando di diritto nel MD ti da 5 pnti obbligatori mejo tenesse 15 pnti del 2t di 1 atp, ke e l’attuale peggior countable result di andy, anke se ovviamente il nostro portacolori deve mirare a mooooolto piu in alto in qsto tipo d tornei
Per il tipo di classifica che compete a Seppi fare 5 punti è come farne zero perchè tanto non entra tra i migliori 18,quindi……
Essere testa di serie gli deve servire per non avere subito match improbi e passare qualche turno 🙂
Dato che quando si giocano i master series, non si giocano tornei ATP, meglio 5 punti che niente.
E comunque hai ragione… se Andy gioca, il 1° turno lo passa
[messaggio modificato da utente]
5…mejo i 15 pnti di 1 2t atp, ma tnto qndo andy giokera i master dal MD nn fara mai 1t, si sxa
Grande Andy.
Ora l’importante è arrivare ad occupare quelle posizioni che consentono l’accesso al main draw dei master series, che, anche in una eventuale sconfitta al primo turno, si portano sempre a casa dei punti.
Speriamo in bene
ITALIANI IN CAMPO STANOTTE A PARTIRE DALLE ORE 1 ITALIANE:
Seppi primo match sul campo 6 di Sidney.
Flavia secondo match sul campo centrale di Hobart.
Schiavone secondo match sul campo 1 di Sydney.
Stepanek e´sicuramente un osso duro. E´pero un tipo di giocatore che si concentra sopratutto sui grandi appuntamenti e ogni tanto ha dei vuoti di motivazione.
Considerando il buon stato di forma dell´altoatesino pronostico una chiara vittoria di Andreas.
impossibile qualsiasi previsione su una vittoria di seppi(può perdere da chiunque se in giornata no)….lo stesso vale per le vittorie cmq(in gornata ne batte tanti..ma proprio tanti)…è una mina vagante del circuito…
grande andy, bella partita vinta in rimonta. il morale deve essere molto alto xkè con stepanek c’è da sudare. DAI CRAZYSEPPI!!!!!!
bravo seppi ma ora c’è stepanek!
io direi 60 stepanek 40 seppi
secondo me seppi batte stepanek
Sono totalmente d’accordo,speriamo bene………Stepanek è un cliente scomodo.
Purtroppo no.
D’accordo con Alain…anche Brizzi puo’rischiare qualcosa
c’è qualche possibilità di vedere questi match??
Grazie emidio! spiegazione ottima! finalmente stamattina al risveglio buone notizie finalmente per il nostro tennis! avanti Andreas Flavia e Francesca!!!
Con Stepanek se la può giocare, e un piazzamento in quarti sarebbe ottimo e troverebbe il vincitore di Moya-Calleri….ma facciamo un passo alla volta…
secondo me Andreas può finire l’anno tra il numero 30 e il numero 40 il che vorrebbe dire ottima stagione! forza!
intanto sorteggiati le quali:
UOMINI
g. jones – brizzi
cipolla – ebden
gensse – aldi
lorenzi – middelkoop
luzzi – ryderstedt
galvani – cruciat
niemeyer – vagnozzi
secondo me l’unico sfavorito è il povero Vagnozzi. gli altri possono passare almeno il primo turno.
Mi dispiace non aver visto la partita! complimenti a Seppi, penso nessun altro italiano in questo momento avrebbe potuto battere Tsonga su questa superfice; bravo Seppi continua cosi!!!
Grazie per le tue informazioni, Emidio!
Lo dicevo che Andreas poteva giocarsela, contro Tsonga…Bravo a lui e speriamo in una grossa prestazione contro Stepanek, ce ne sarà bisogno…
Anche le donne si stanno comportando bene, mi sembra una buona giornata per il tennis nazionale, speriamo ce ne siano tante quest’anno 😉
Grazie Emidio per queste preziose informazioni. Hai modi sempre garbati e gentili. Spero che Seppi batta anche Stepanek non era facile superare stanotte Tsonga. Vai Andreas.
tra poco sarà 1 d’italia,vado a scommettere,massimo 4 mesi
Al di la’ del risultato con Stepanek, contro il quale, comunque, parte contro pronostico (ricordo nella stagione passata le vittorie su gente come Davjdenko, Gonzales, Haaas e Blake) Andy e’ in buone condizioni e l’ intendimento di Sartori e’di portarlo al top con l’ inizio dell’Australian open( si spera in un sorteggio non proibitivo).
Per la stagione 2008 sono molto fiducioso. I quasi dodici mesi di “black out” tra la primavera del 2006 e l’ inizio estate del 2007 dovrebbero essere un lontano ricordo.
Si era giustamente ravvisata la necessita’ di effettuare un lavoro di potenziamento fisico senza, peraltro, intaccare le doti naturali di mobilita’ e di reattivita’ b(Andy e’ infatti un ottimo ribattitore al servizio). Inoltre l’ obiettivo, poi raggiunto, di migliorare il livello di gioco sotto il profilo tecnico (palla piu’ pesante, maggior uso del back di rovescio, cambi, di ritmo, palla corta, piu’ frequente ricorso alla volee) aveva generato una indubbia confusione che si e’ riflessa sulle prestazioni.
Assorbito e “digerito” tale periodo di transizione, il livello di gioco e’ salito costantemente (vedi prestazioni di Gstaad, Kitzbuehel, Vienna), mentre e’ anche migliorato sotto il profilo edella gestione della partita.
Durante la pausa invernale Andy ha lavorato molto bene soprattutto in funzione della seconda di servizio (miglior kik e movimento piu’ fluido del polso), mentre sotto l’ aspetto fisico si e’ curato la resistenza, la velocita’ e forza soprattutto in funzione degli arti inferiori.
L’aver superato momenti difficili ne ha forgiato il carattere. Sono convinto che l’ obiettivo di coach Sartori di portarlo attorno al top 30 (io confido in qualcosa di piu’) verra’ centrato. Anziche’ giocar bene tre o quattro tornei, ne giochera’ bene sei o sette, sufficienti a proiettarlo nelle posiziono di vertice, in linea con il suo potenziale elevato.
speriamo sia il tuo anno..forza
vittoria contropronostico.
bravo Andreas…si è prontamente riscattato dalla sconfitta contro Santoro.
ora può giocare senza grossa pressione contro Stepanek.
Ottimo !
Andy Picchia Duro !!! 🙂
Stepanek oggi ha strapazzato 6-4 6-2 un Robredo totalmente fuori forma.D’accordo cliente difficile…Andreas dovra’sicuramente servire meglio e profondo vista la buona risposta del ceco,giocatore che sbaglia poco.Fondamentale per Andreas essere aggressivo ed entrare dentro il campo altrimenti…
Buona prestazione da parte di Andreas,soprattutto bravo a non demoralizzarsi dopo aver perso il primo set.La chiave è stata quel break sul 3 pari nel secondo da lì in poi Tsonga è calato e Seppi ha chiuso in scioltezza.Ora al secondo turno Stepanek è un pessimo cliente,perchè è l’immagine della scorrettezza sportiva e non ci vorrei mai giocare contro………
Seppi 47esimo con 659 punti:
2R:47esimo con 659 punti
QF:44esimo con 684 punti B.R.
SF:42esimo con 719 punti B.R.
F:39esimo con 764 punti B.R.
W:37esimo con 819 punti B.R
direi ottima prestazione bravo andreas